Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Informatica e Tecnologia _ [Problemi mail] Alice

Inviato da: HiroNakamura il 27 Jan 2009 - 12:07

A me quella di libero è sempre andata...

Invece il problema è una di Alice...
Riesco a fare il login ma poi nella schermata dove dovrei vedere l'elenco di mail non presenta nulla, nemmeno il 0/0 a fianco di "posta inviata" "posta in arrivo" ecc... e non è manutenzione perchè è parecchio che lo fa... In più, ho tentato più volte di contattare l'assistenza ma mi è sempre saltata fuori la scritta "Assistenza non disponibile"...

Mi piacerebbe molto capire come mai...

Inviato da: pottydj il 27 Jan 2009 - 14:42

non ti conviene configurarla con un client di posta tipo outlook o thunderbird?!

Inviato da: HiroNakamura il 29 Jan 2009 - 01:45

outlook non me lo fa fare... come non mi fa fare la stessa cosa con libero... e ho fatto tutti i passi per 2 giorni poi mi son rotto... logicamente di assistenza non se ne parla...

Thunderbird adesso lo scaricherò... poi provo...

Inviato da: sayian il 29 Jan 2009 - 12:17

Potrebbero essere delle politiche di blocco. Mi spiego meglio: solitamente per usare il servizio POP3 (scaricare la posta con Outlook e simili) di Libero devi anche essere collegato con una connessione di Libero. Molti servizi di posta elettronica gratuiti sfruttano questa politica purtroppo.

Io infatti sono esattamente messo così: io ho la linea ADSL con Alice e ho una vecchia casella di posta su Libero (che non voglio dismettere), quindi in teoria non mi fa utilizzare il servizio POP3 per scaricare la posta con Thunderbird, dovrei limitarmi ad andarci via web; in realtà esiste una scappatoia, basta usare un programma tipo http://www.freepops.org/it/ (gratuito) che ti crea un servizio POP3 in locale, lui si scarica la posta via web dai vari siti e poi te la fornisce in POP3 e puoi vederla con il tuo programma di posta preferito. Allo stesso modo, infatti, ci scarico la posta da Hotmail.

FreePOPs ha una funzione di aggiornamento ed è molto utile anche per coloro che vogliono scaricare la posta in ambienti lavorativi dove vengono filtrate tutte le porte non destinate alla navigazione web (ricordiamo che il POP3 viaggia sulla porta 110).

Consiglierei di fare un tentativo con questo, se non risolvi altrimenti. sisi.gif

Inviato da: HiroNakamura il 27 Feb 2009 - 02:49

Io avevo (prima del format) quello di msn... mi teneva quella di hotmail e quella di Tiscali (ero abbonato tiscali quindi).

Al momento non la riprendo perchè la mail principale è libero e ce l'ho come home, quindi no problem...

Mi rimane sempre quel problema con alice. Io avevo una mail alice registrata (con tiscali provider) e funzionava perfettamente... Dopo poco tempo ha smesso di aprirsi (ovvero, riconosce l'account ma non mi da altro che la schermata base della mail senza le MIE mail). Quando poi sono passato ad Alice (per ragioni di copertura col cambio casa) questa mi ha fatto registrare una nuova mail, che funziona alla perfezione. Ora, non che mi interessi particolarmente la prima mail, ma sarei curioso di capire perchè non funziona...

Inviato da: sayian il 27 Feb 2009 - 10:16

Hai provato browser diversi? Magari ha qualche script incompatibile con il tuo attuale browser e fallisce nella visualizzazione della pagina.

Inviato da: HiroNakamura il 2 Mar 2009 - 15:23

Ma l'altra mail alice(che è esattamente uguale) la riesco ad aprire senza nessun problema... Finora ho provato solo IE (che non uso mai) e Firefox... E con entrambe stesso risultato...

Inviato da: sayian il 2 Mar 2009 - 15:47

Allora straboh, non so che dirti... icon_rolleyes.gif

Inviato da: HiroNakamura il 2 Mar 2009 - 15:52

Il bello è che ho tentato di contattare via internet l'assistenza di alice... Avrò provato 20/30 volte e mi da sempre "impossibile accedere al servizio, riprovare più tardi"... Bah... Comunque pazienza, non la usavo quasi....

Inviato da: sayian il 2 Mar 2009 - 16:20

Magari hanno avuto un guasto, è possibile che non abbiano ancora potuto ripristinare il servizio per tutti gli account, magari solo alcuni vanno e gli altri no.

Inviato da: HiroNakamura il 2 Mar 2009 - 19:01

Si, ma i tentativi non sono stati consecutivi, sono mesi che provo se funziona e a sentire dal servizio assistenza, ma risposta sempre uguale... magari adesso faccio uno screenshot e poi lo posto... Boh... 00000018.gif

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)