Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Altri Sport _ [FOOTBALL] Superbowl Xl

Inviato da: Mr.Philip1 il 6 Feb 2006 - 11:28

Si è concluso stanotte il SUuperbowl numero 40 con la vittoria dei Pittsburgh Steelers contro i Seattle Seahawks. MVP della partita è stato il wide receiver Heines Ward, che ha eseguito 5 ricezioni per 123 yards. Il quarterback, Ben Rothlisberger, è stato autore della meta iniziale della partita. Il vero protagonista è stato, però, Jerome Bettis, The Bus (è enorme!), che ha giocato la sua ultima partita della carriera vincendo il titolo e proprio nella sua città natia, ossia Detroit.

Vale la pena citare una frase del buon Federico Buffa: "Il 4 luglio è solo istituzionalmente il giorno dell'orgolgio americano, perché il giorno reale è il giorno del Superbowl"

Inviato da: Rimo il 6 Feb 2006 - 11:53

pittsburgh erano quelli sfavoriti con la divisa bianco gialla vero?

grandi...ho visto solo il primo tempo e mi sembrava stessero accusando!

Grande Buffa! 23.gif

Inviato da: Mr.Philip1 il 6 Feb 2006 - 14:25

No, Pittsburgh era favorita, però è vero, nel primo tempo ha sofferto molto, anche se l'ha terminato in vantaggio con una meta del quarterback

Inviato da: nikyrai il 6 Feb 2006 - 15:01

Una meta che, tra l'altro, secondo me non va convalidata nemmeno in universo parallelo!

Inviato da: pucceddu setoloso il 6 Feb 2006 - 15:47

io ho visto solo la seconda metà,ma in generale non è che mi sia piaciuto moltissimo...sarà che non avevo nessuno da tifare (eagles,titans,rams) ne da odiare (new england icon_mad.gif )........per quello che ho visto io livello spettacolare basso sisi.gif

Inviato da: Mr.Philip1 il 6 Feb 2006 - 15:53

Si, alla fine è molto sopravvalutato come evento. Io ho seguito quello dell'anno scorso e quello di quest'anno e non sono state grandi partite. In più, è praticamente impossibile guardarsele in diretta, perché la partita è continuamente spezzettata da timeout e pubblicità, quindi stare almeno 4 ore sveglio di notte non è facilissimo...

Inviato da: Rimo il 6 Feb 2006 - 17:03

infatti per due anni a fila ho dovuto rinunciare perchè proprio nn riuscivo a continuare!

Inviato da: Mr.Philip1 il 6 Feb 2006 - 18:29

Ci sono sempre le ottime repliche di Sky senza interruzioni il giorno dopo a salvare..... ahsisi.gif

Inviato da: manzu85 il 7 Feb 2006 - 15:12

speriamo che facciano rivedere la parta..me la sn pers m sa

Inviato da: pucceddu setoloso il 7 Feb 2006 - 15:23

beh,in effetti gli ultimi due non sono stati un gran che,ma i precedenti 3 mi han divertito molto...il bello di vederli in diretta è messo a dura prova dalle molteplici pause e dallo show dell'intervallo (per gli americani un must,per me una lunga scocciatura sisi.gif )

Inviato da: NvO il 7 Feb 2006 - 21:13

a me non è dispiaciuta come partita.. anche se ho dovuto mollare dopo i Rolling Stones (a proposito, ho sentito che non hanno preso nemmeno un dollaro per lo spettacolo!!!!!!).. più movimentata rispetto agli anni passati per lo meno.
anche se non tifavo in maniera specifica per nessuna delle due squadre mi è dispiaciuto per Seattle.
se non annullano il primo td dei seahawkes (l'interferenza era quanto meno dubbia) e non convalidano il primo degli steelers (quella palla non ci è mai arrivata nella end-zone) non lo so come va a finire. inoltre seattle mi è parso giocasse meglio. ma alla fine hanno commesso molti errori. forse è giusto così.

grande Rothlisberger! il più giovane quarterback a vincere un anello da titolare, sembrava un veterano (ai miei occhi inesperti..)

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)