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FerraraForum.it _ Motori _ Formula 1 2005

Inviato da: liuk-dede il 24 Apr 2005 - 18:04

oggi il gp è stato magnifico, enorme alonso grandissimo schumy

 

Inviato da: liuk-dede il 24 Apr 2005 - 18:06

queste le ho fatte io oggi a imola con vasco!
grande vasco!

 

Inviato da: Fonfi il 24 Apr 2005 - 19:37

E io che ho perso ogni fiducia nella F1... Alla fine mi sa che ho sbagliato a non guardare il GP. Ho visto solo un giro e c'era Sochmaker che ci tirava di brutto! Vabbè, quando stravolgeranno del tutto le regole, tornerò a guardare la F1...

Inviato da: Il Doge il 24 Apr 2005 - 21:01

Io son 2 o 3 anni che non seguo la F1 perché ormai non c'era più competizione e vinceva sempre la Ferrari con 2-3 giri di vantaggio su tutte le altre scuderie.
Quest'anno sembra girare diversamente! Oggi ho guardato il mio primo GP di questa stagione e finalmente ho visto un po' di spettacolo!
Speriamo bene per i prossimi! :lol:

Inviato da: Fonfi il 25 Apr 2005 - 10:30

Resta il fatto che c'è troppa dipendenza da areodinamica e elettronica; *azz*, devono essere delle macchine, non delle astronavi. Che senso ha disputare una gara dove molte occasioni di sorpasso vengono negate dalla areodinamica dell'auto? Che senso ha una gara dove spesso i sorpassi avvengono ai box? Ci si mette un bel serbatoio come una volta e le macchine partono col pieno di toccio!

Inviato da: Boris il 25 Apr 2005 - 10:32

giusto e via gli alettoni... sarebbe più bello se si corresse con le macchine che usano nel campionato mondiale turismo, *azz* li fanno a sportellate e si vedono un casino di sorpassi

Inviato da: Rimo il 25 Apr 2005 - 12:30

Allora nn avrebbe piu senso!sn tantissime le competizioni come la FIA gt!la F1 ha il suo fascino cosi...e secondo me così deve restare!!

Anche se le nuove regole mi lasciano perpleso!

Cmq...Alonso ha fatto una gara ottima...l'unica cosa che mi dispiace,è che Briatore abbia vinto ancora...è insopportabile...

come fa uno a dichiarare "la ferrari è un taxi e schumi un taxista troppopagato,nn ci spaventano"...o ma che burino sei?!

spero che le renault (proprietà dello stato francese!!!!!) scoppino una dietro l'altra!!!

Inviato da: Boris il 25 Apr 2005 - 12:45

Si effettivamente non avebbe senso, sennò non sarebbe + la f1, ho detto una cazzata e chiedo umilmente perdono...

Inviato da: Fonfi il 25 Apr 2005 - 14:13

La F1 deve tornare come era negli anni '70, con naturalmente la sicurezza che si è raggiunta con le odierne tecnologie.

Inviato da: Il Doge il 25 Apr 2005 - 14:31

Gli Anni 70 no, dai! però è vero, ora han troppe bazze ste monoposto.
Cmq la cosa che più mi rompe sono i pneumatici che ormai sono 3 anni che in tutti i gran premi fanno la differenza. Negli ultimi 2 anni chi aveva le Bridgestone andava molto meglio. Da quest'anno le Michelin sono migliorate una cifra e sembra che le Bridgestone non tirino più... Secondo me, o si fa come fino a 10 anni fa che c'erano 4-5 case costruttrici di gomme oppure se ne tiene una per tutti. Tenerne solo due con così ampie differenze mi sembra stupido...

Inviato da: Fonfi il 25 Apr 2005 - 17:26

meglio ancora fare monomarca per le gomme. Poi vanno tolti tutti i controlli eletronici e bisogna rimettere il cambio (sequenziale) come in formula kart (con ancora la leva, non i bottoni sul volante come ora). Altra cosa determinante sono tutte quelle appendici aerodinamiche che appena ne manca una o le condizioni non sono attimali (vedi l'essere in scia ad un'altra monoposto) rendono l'aderenza quasi inesistente... Come è adesso, si vede in maniera particolare chi ha gli ingegneri migliori, non chi ha piloti migliori...

Inviato da: Il Doge il 25 Apr 2005 - 20:38

CITAZIONE
vanno tolti tutti i controlli eletronici

Se ce li han tutti uguali mi stan bene, se uno (per dire una castroneria) ha il cambio semiautomatico e l'altro c'è l'ha manuale, non è una gara corretta...

CITAZIONE
Altra cosa determinante sono tutte quelle appendici aerodinamiche che appena ne manca una o le condizioni non sono attimali (vedi l'essere in scia ad un'altra monoposto) rendono l'aderenza quasi inesistente...

Scusa se ti contraddico, ma l'aerodinamica dipende molto da tutto il resto. Una macchina di Formula1 che arriva ai 330km/h non può fare a meno di un alettone... per quanto piccolo esso sia rischia di finire fuoripista alla prima curva...

CITAZIONE
Come è adesso, si vede in maniera particolare chi ha gli ingegneri migliori, non chi ha piloti migliori...

E qui ti dò ragione in pieno! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Bado il 25 Apr 2005 - 21:09

la gara è stata spettacolare!!!la migliore dopo i duelli tra Schumi e Hakkinen... ma ke sorpasso ha fatto a Button???altro ke vecchietto e vecchietto è ancora 1signor pilota e "Il Pierino" della Ferrari (Jean Todt) ha fatto vedere a quel cretinetto di Briatore di ke pasta è fatto il Cavallino!!!

W LA FERRARI!!!

Inviato da: Fonfi il 26 Apr 2005 - 09:12

Per Enrico:

Un alettone lo si può anche lasciare, ma considera che 30 e più anni fa, le velocità raggiunte erano comunque elevate e appunto per la poca stabilità in curva delle vettuture si vedeva il vero pilota. Ora le auto sembra che vadano sui binari; mentre una volta si potevano permettere di entrare in curva in derapata, poi continuare l'intera curva in controsterzo mentre stavano sorpassando (quello si che era bello). Ora le si vedono queste manovre? Appena un'auto oltrepassa il limite, nella maggior parte dei casi è fuori pista...

Inviato da: Il Doge il 26 Apr 2005 - 12:32

CITAZIONE
Per Enrico:

Un alettone lo si può anche lasciare, ma considera che 30 e più anni fa, le velocità raggiunte erano comunque elevate e appunto per la poca stabilità in curva delle vettuture si vedeva il vero pilota. Ora le auto sembra che vadano sui binari; mentre una volta si potevano permettere di entrare in curva in derapata, poi continuare l'intera curva in controsterzo mentre stavano sorpassando (quello si che era bello). Ora le si vedono queste manovre? Appena un'auto oltrepassa il limite, nella maggior parte dei casi è fuori pista...


Sì, è vero, però oggi come oggi si mette la sicurezza prima di tutto. Al massimo andiam noi a staccargliene uno per vedere se san guidare.

Inviato da: Fonfi il 26 Apr 2005 - 16:30

Beh, è giusto guardare alla sicurezza, ma in uno sport dove il "tema fondamentale" è il rischio, bisogna anche fare alcune considerazioni. Riducendo l'attrito che si forma tra pneumatico e suolo, con conseguente riduzione della tenuta di strada, non vuol dire ridurre la sicurezza; vuol dire che le curve si devono affrontare a minore velocità con l'aggiunta che si possono nuovamente fare manovre spettacolari. Mi pare ovvio che il pilota dopo aver preso famigliarità con la vettura, sà quanto spingere sull'acceleratore.
Se si vuole aumentare la sicurezza, bisogna ragionare su circuiti come quello in Canada, con muretti affianco alla pista... E pensare che la FIA ha rotto le palle per anni sulla sicurezza a Monza... Che incoerenza... icon_frown.gif

Inviato da: Il Doge il 26 Apr 2005 - 16:37

Beh, mi hai convinto Fonfi.
Cmq volevano chiudere anche il circuito di Imola per mancanza di sicurezza.
Montecarlo invece teniamolo che arrivano solo 4 macchine alla fine e non ha vie di fuga!
E' che lì giran i miliardi! di euro s'intende!

Inviato da: Fonfi il 26 Apr 2005 - 16:43

E' probabile che, andando avanti, toglieranno Imola per ospitare i GP in paesi come Cina e Qatar dove della F1 se ne sbattono...
IL bello di Montecarlo è proprio che non si può stabilire per niente chi possa essere il favorito! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Rimo il 26 Apr 2005 - 22:17

Se tolgono imola per un circuito cinese...dichiaro guerra alla cine da solo...

imola è un pilastro insostituibile!!!!speriamo resti icon_frown.gif

Inviato da: Fonfi il 27 Apr 2005 - 09:29

Lo spero anche io...

Inviato da: Hoy Hoy il 27 Apr 2005 - 12:06

Ma volete scherzare? la forza della F1 sta nella TV, senza questo mezzo chi paga? quelli che vanno a vedere i GP? Secondo Ecclestone i circuiti possono essere anche vuoti, vedi Emirati, ma le TV piene...di soldini...


Immagine linkata (Clicca sull'anteprima per espanderla)
http://img215.echo.cx/img215/2693/raiimolaf17mp.jpg


Comunque il caro Luca Cordero l'ha chiarito a tutti, no Imola no Ferrari....quindi....

Inviato da: potemkin il 6 Sep 2005 - 13:10

Non me ne sono mai interessato + di tanto alla F1,ma volente o nolente qualcosa mi arriva all'orecchio..Voi che senz'altro ne sapete + di me cosa ne pensate a riguardo?
Io ho solo capito che quest'anno le Rosse hanno fatto pena...Mi spiegate il perchè? icon_confused.gif

Inviato da: cj@cc.gatech.edu il 6 Sep 2005 - 13:30

Ferrari in B

Inviato da: Barone il 6 Sep 2005 - 14:03

La parola pena valorizza eccessivamente i risultati ottenuti!!
C A G A R E è decisamente più appropriato! sisi.gif

Inviato da: Pollocedrone il 6 Sep 2005 - 14:10

Per me hanno fatto qualcosa del tipo: siccome vince sempre la ferrari, ci si mette daccordo e per quest'anno si fa vincere la benetton e l'anno prossimo la mclaren...il tutto condito con regolamenti assurdi (che penalizzano tutti, ma soprattutto il pubblico).

Risultato: la ferrari non va una borsa, e siccome non vince più la stragrande maggioranza del pubblico non guarda più in tv. Tipo io, l'anno scorso bene o male seguivo partenza arrivo, e zappingavo ogni tanto, quest'anno zero, nemmeno le prove orrende guardo. Insomma sta andando tutto allo scatafascio...ma in fin dei conti gli sta bene, gestiscono miliardi e fanno i cazzoni. Fanculo la formula 1.

PS: IMHO anche rossi tra poco lo mettono in "panchina", faranno vincere qualcun'altro.

Inviato da: Fonfi il 6 Sep 2005 - 14:54

E' solamente colpa delle gomme Bridgestone. Il telaio è ottimo, il motore anche, ma le gome fanno *a*are! E' la stessa cosa che accade alle Ducati in MotoGP: la Michelin quest'anno ha sfornato delle ottime coperture, mentre la Bridgestone fa pena.
Per questo motivo sono dell'idea che si debba avere un campionato monomarca per le gomme (oltre a tanti altri interventi come l'abolizione di gran parte dell'elettronica e dell'areodinamica); è assurdo che una scuderia sia penalizzata così tanto solo per colpa delle gomme...

Inviato da: Barone il 6 Sep 2005 - 15:20

..mmm..sembra che abbiano scazzato totalmente macchina,le gomme sono pietose e questo è inequivocabile,ma il telaio dai primi test risultava (almeno così barrichello e l'altro collaudatore hanno dichiarato) difficile da tenere in pista,al limite dell inguidabile. aiua.gif
Quando anche il crucco ci ha messo le mani sopra ,ricordo ancora le sue prime opinioni " :dubbio: ..sono perplesso" e se lo dice lui...
Il motore è l'unica cosa buona ma tutto il resto è robetta. sisi.gif

Inviato da: Fonfi il 6 Sep 2005 - 15:45

Può anche darsi... Quest'anno sarebbe stata un'occasione per non vedere più il monopolio Ferrari e avere un po' di spettacolo, invece ecco che le gare continuano ad essere orribili con pochi sorpassi... Per forza, le macchine sono troppo complicate... Bisogna imparare dalla formula kart americana, nelle poche gare in cui corrono in un circuito non ovale, lì si che se ne vedono di sorpassi! Quello è spettacolo!

Inviato da: Barone il 6 Sep 2005 - 15:59

da quando si è ritirato mansell di spettacolo ce n'è poco..
e gli ultimi 10 anni di F1 non hanno regalato granchè..
Un tempo si combattevano i vari Prost,Senna,Mansell,Piquet,Patrese,gli ultimi anni di Lauda.. p*rco del cielo quelli erano gran premi!!
Poi pian piano è rimasto solo il crucco.. via la tecnologia,cambio manuale,obblighi dei doppiati di far passare,via i rifornimenti,gomme uguali per tutti,qualifiche su 12 giri e ritornare alle macchine turbo!
E magari un italiano coi maroni sulla rossa! ...e giù legno!
Un motore per qualifica e uno per gara possibilità di lavorare sulle auto ai box in ogni ora,via quei limiti di mer*a di adesso.

Allora si che ci si gode!

Inviato da: Fonfi il 6 Sep 2005 - 17:38

Esatto! Le F1 non devono essere dei gioielli areodinamici incollati alla strada, che con un flusso d'aria sbagliato (vedi scia in fase di sorpasso o avversario davanti) non riescono più a fare niente perchè tale flusso d'aria incide gravemente sulla stabilità e tenuta del veicolo!
Poi basta con i pit stop! Basta con le strategie! E' una corsa Cristo! Le gare si devono vincere in pista, non ai box o al muretto...

Inviato da: Barone il 6 Sep 2005 - 17:44

..esatto! sisi.gif

Inviato da: Neo il 5 Oct 2005 - 14:30

ben detto fede sisi.gif

Inviato da: Neo il 10 Oct 2005 - 12:06

Calendario
06/03/2005 Melbourne


20/03/2005 Sepang


03/04/2005 Sakhir (Bahreïn)


24/04/2005 Imola


08/05/2005 Barcelona


22/05/2005 Monte carlo


29/05/2005 Nürburgring


12/06/2005 Montréal


19/06/2005 Indianapolis


03/07/2005 Magny-Cours


10/07/2005 Silverstone


24/07/2005 Hockenheim


31/07/2005 Hungaroring


21/08/2005 Istanbul


04/09/2005 Monza


11/09/2005 Spa


25/09/2005 Interlagos


09/10/2005 Suzuka


16/10/2005 Shanghai

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TEAM


Ferrari



www.ferrariworld.com

FONDAZIONE 1929

NAZIONALITA' Italia

SEDE Via A. Ascari 55/57,
41053 Maranello (MO) -
ITALIA

Macchina: F2004-M - Pneumatici: Bridgestone


Collaudatore:Luca Badoer, Marc Gené


PRESIDENTE Luca Di Montezemolo


RESP. GESTIONE SPORTIVA Jean Todt


DIRETTORE TECNICO Ross Brawn


ESORDIO IN F1 GP Monaco 1950
GP DISPUTATI 704
TITOLI COSTRUTTORI 14
TITOLI PILOTI 14
GP VINTI 182


1° GP VINTO GP Gran Bretagna 1951 Silverstone


POLE POSITION 178


GIRI VELOCI 183


PODI 551


Piloti
Michael Schumacher



Rubens Barrichello







Williams BMW


www.bmw.williamsf1.com

FONDAZIONE 1969

NAZIONALITA' Gran Bretagna

SEDE Girove, Wantage, Oxfordshire OX12 ODQ - ENGLAND

Macchina: FW27 - Pneumatici: Michelin


RESP. GESTIONE SPORTIVA Sam Michaelaudatore


PRESIDENTE Franck Williams


DIRETTORE GENERALE Franck Williams


DIRETTORE TECNICO Patrick Head


ESORDIO IN F1 GP Argentina 1973
GP DISPUTATI 496
TITOLI COSTRUTTORI 9
TITOLI PILOTI 7
GP VINTI 113


1° GP VINTO GP Gran Bretagna 1979


POLE POSITION 124


GIRI VELOCI 124


PODI 289


Piloti
Mark
Webber



Nick
Heidfeld







McLaren Mercedes



www.mclaren.co.uk/

FONDAZIONE 1963

NAZIONALITA' Gran Bretagna

SEDE Unit 22 Woking Business Park, Albert Drive, Woking, Surrey GU 21 5JY
ENGLAND


Macchina: MP4-20 - Pneumatici: Michelin


PRESIDENTE Ron Dennis


DIRETTORE TECNICO Adrian Newey


ESORDIO IN F1 GP Monaco 1966
GP DISPUTATI 577
TITOLI COSTRUTTORI 8
TITOLI PILOTI 11
GP VINTI 138


1° GP VINTO GP Belgio 1968


POLE POSITION 115


GIRI VELOCI 114


PODI 367


Piloti
Kimi
Raikkonen



Juan-Pablo Montoya







Renault F1



www.renaultf1.com

FONDAZIONE 1899

NAZIONALITA' Francia

SEDE Whiteways Technical Centre, Enstone, Chipping Norton Oxon, OX7 4EE - ENGLAND
Macchina: R25 - Pneumatici: Michelin


Collaudatore:Frank Montagny


PRESIDENTE Patrick Faure


DIRETTORE GENERALE Flavio Briatore


ESORDIO IN F1 GP Gran Bretagna 1977
GP DISPUTATI 173
GP VINTI 17


1° GP VINTO GP Francia 1979


POLE POSITION 36


GIRI VELOCI 19


PODI 52


Piloti
Giancarlo Fisichella



Fernando
Alonso







Toyota


www.toyota-f1.com

FONDAZIONE 1936

NAZIONALITA' Giappone

SEDE Motorsport GmbH Toyota Allee 7 50858 Koeln Germania

Macchina:TF105 - Pneumatici:Michelin


Collaudatore:Ricardo Zonta and Ryan Briscole


PRESIDENTE John Hawett


DIRETTORE TECNICO Mike Gascoyne


ESORDIO IN F: GP Australia 2002
GP DISPUTATI: 51
TITOLI COSTRUTTORI: 0
TITOLI PILOTI: 0
GP VINTI: 0


Piloti
Ralf
Schumacher



Jarno
Trulli







BAR HONDA



www.barf1.com

FONDAZIONE 1999

NAZIONALITA' Gran Bretagna

SEDE Brackley,Northamptonshire, NN13 7BD - ENGLAND

Macchina: BAR007 - Pneumatici: Michelin


Collaudatore:Anthony Davidson


PRESIDENTE Nick Fry


RESP. GESTIONE SPORTIVA Nick Fry


DIRETTORE TECNICO Geoffrey Willis


ESORDIO IN F1: GP Australia 1999 Melbourne
GP DISPUTATI: 101
TITOLI COSTRUTTORI: 0
TITOLI PILOTI: 0
GP VINTI: 0


1° GP VINTO GP Gran Bretagna 1951 Silverstone


POLE POSITION 1


PODI 13


Piloti
Jenson
Button



Takuma
Sato







Jordan


www.f1jordan.com

FONDAZIONE 1980

NAZIONALITA' Irlanda

SEDE Buckingham Rd, Silverstone, Northamptonshire, NN12 8TJ - ENGLAND

Macchina: EJ15 - Pneumatici: Bridgestone


TEAM MANAGER Tim Edwards


PRESIDENTE Eddie Jordan


RESP. GESTIONE SPORTIVA Jean Todt


ESORDIO IN F1: GP USA 1991
GP DISPUTATI: 231
TITOLI COSTRUTTORI: 0
TITOLI PILOTI: 0
GP VINTI: 4


Piloti
Tiago
Monteiro



Narain Karthikeyan







Minardi

FONDAZIONE 1979

NAZIONALITA' Italia

SEDE Via Spallanzani, 21 - 48018 Faenza - ITALIA
Macchina: F2004-M - Pneumatici: Bridgestone


Collaudatore:Bas Leinders


PRESIDENTE Paul Stoddart


DIRETTORE TECNICO Gabriele Tredozi


ESORDIO IN F: GP Brasile 1985
GP DISPUTATI: 321
TITOLI COSTRUTTORI: 0
TITOLI PILOTI: 0
GP VINTI: 0


1° GP VINTO GP Gran Bretagna 1951 Silverstone


POLE POSITION 178


GIRI VELOCI 183


PODI 551


Piloti
Patrick Friesacher



Christijan Albers







Red Bull



www.redbull.com



Macchina:RB1 - Pneumatici: Michelin


Collaudatore:Bjorn Wirdheim, Townsend Bell


PRESIDENTE Dietrich Mateschitz


DIRETTORE TECNICO Ross Brawn


ESORDIO IN F1 GP Monaco 1950
GP DISPUTATI 704
TITOLI COSTRUTTORI 14
TITOLI PILOTI 14
GP VINTI 182


1° GP VINTO GP Gran Bretagna 1951 Silverstone


POLE POSITION 178


GIRI VELOCI 183


PODI 551


Piloti
David
Coulthard



Christian
Klien











Sauber



www.sauber.ch

FONDAZIONE 1986

NAZIONALITA'Svizzera

SEDE Wildbachstrasse 9, CH 8340 Hinwil - SWITZERLAND

Macchina: C 24 - Pneumatici: Bridgestone


PRESIDENTE Peter Sauber


RESP. GESTIONE SPORTIVA Willy Rampf


DIRETTORE TECNICO Jacky Eeckaleaert


ESORDIO IN F1 GP Sudafrica 1993
GP DISPUTATI 198
TITOLI COSTRUTTORI -
TITOLI PILOTI -
GP VINTI -


1° GP VINTO GP-


POLE POSITION -


GIRI VELOCI -


PODI -


Piloti
Jacques
Villeneuve



Felipe
Massa

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CIRCUITI:


www.grandprix.com.au
06/03/2005 Melbourne australia
Località: ALBERT PARK (MELBOURNE) Australia
Lunghezza: 5303 m
Numero di giri: 58
Anno di costruzione:1995
Miglior giro: K. Raikkonen - 1'27"724 (McLaren, 2003)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'24"408
Podium 2004 : M. Schumacher / R. Barrichello / F. Alonso



www.malaysiangp.com.my
20/03/2005 Sepang Malesia
Località: SEPANG, Malesia
Lunghezza: 5543 m
Numero di giri: 56
Anno di costruzione:1999
Miglior giro: JP. Montoya - 1'34"223 (Williams-BMW, 2004)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'33"074 (Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / JP. Montoya / J.Button



www.bahraingp.com.bh
03/04/2005 Bahrain Sakhir
Località: Baharin
Lunghezza: 5.417 km
Numero di giri: 57
Anno di costruzione:2004
Miglior giro: Michael Schumacher 1'30"252 (Ferrari,2004)
Podio 2004: 1 M.Schumacher/R.Barrichello/J.Button BAR



www.autodromoimola.com
24/04/2005 Imola
Località: San marino, Italia
Lunghezza: 4,933 m
Numero di giri: 62
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'20"411 ( Ferrari, 2004)
Pole 2004 : J. Button - 1'19"453 ( BAR - Honda)
Podio 2004 : M. Schumacher / J. Button / JP. Montoya



www.circuitcat.com
08/05/2005 Barcelona
Località: MONTMELO' (BARCELLONA) - Circuito di Catalogna
Lunghezza: 4730 m
Numero di giri: 65
Anno di costruzione:1990
Miglior giro: R. Barrichello - 1'20"143 ( Ferrari, 2003)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'15"022 ( Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / R. Barrichello / J. Trulli



www.acm.mc
22/05/2005 Monte Carlo
Località: MONTECARLO - Circuito di Monaco- Monaco
Lunghezza: 3.340 m
Numero di giri: 78
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'14"439 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : J. Trulli 1'13"985 (Renault)
Podio 2004 : J. Trulli / J. Button / R. Barrichello



www.nurburgring.de
29/05/2005 Nürburgring
Località: Nurburgring, Germania
Lunghezza: 5.148 m
Numero di giri: 60
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'29"468 (Ferrari,2004)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'28"351 (Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / R. Barrichello / J. Button



www.grandprix.ca
12/06/2005 Montreal
Località: MONTREAL - CIRCUIT GILLES VILLENEUVE, Canada
Lunghezza: 4361 m
Numero di giri: 70
Anno di costruzione: 1978



www.usgpindy.com
19/06/2005 Indianapolis
Località: INDIANAPOLIS - INDIANAPOLIS MOTOR SPEEDWAY
Lunghezza: 4192 m.
Numero di giri: 73
Anno di costruzione:-
Miglior giro: R. Barrichello - 1'10"399 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : R. Barrichello - 1'10"223 (Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / R. Barrichello / T. Sato



www.magnyf1.com
03/07/2005 Magny-Cours
Località: MAGNY- COURS - CIRCUIT DE MAGNY- COURS, Francia
Lunghezza: 4411 m.
Numero di giri: 70
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'15"377 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : F. Alonso - 1'13"698 (Renault)
Podio 2004 : M. Schumacher / F. Alonso / R. Barrichello



www.octagonmotorsports.com
10/07/2005 Silverstone
Località: Silverstone, Gran Bretagna
Lunghezza: 5.141 m
Numero di giri: 60
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'18"739 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : K. Raikkonen - 1'18"233 (McLaren)
Podio 2004 : M. Schumacher / K. Raikkonen / R. Barrichello



www.hockenheimring.de
24/07/2005 Hockenheim
Località: HOCKENHEIM ,Germania
Lunghezza: 4574 m
Numero di giri: 67
Anno di costruzione:1963
Miglior giro: K. Raikkonen - 1'13"780 ( McLaren , 2004)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'13"306 ( Ferrari )
Podio 2004 : M. Schumacher / J. Button / F. Alonso



www.hungaroring.hu
31/07/2005 BUDAPEST Hungaroring
Località: BUDAPEST
Lunghezza: 4381 m
Numero di giri: 70
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'19"071 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'19"146 (Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / R. Barrichello / F. Alonso



www.formula1-istanbul.com
21/08/2005 Turchia
Località: Istanbul
Lunghezza: 5340 m
Numero di giri: 57



www.monzanet.it
04/09/2005 Monza
Località: MONZA
Lunghezza: 5793 m.
Numero di giri: 53
Anno di costruzione:1928
Miglior giro: M. Schumacher - 1'20"963 ( Ferrari, 2003)
Pole 2004 : R. Barrichello - 1'20"089 ( Ferrari)
Podio 2004 : R. Barrichello / M. Schumacher / J. Button



www.spa-francorchamps.be
11/09/2005 SPA-FRANCORCHAMPS
Località: SPA-FRANCORCHAMPS Belgio
Lunghezza: 6973 m.
Numero di giri: 44
Anno di costruzione:1939
Miglior giro: K. Raikkonen - 1'45"108 (Mclaren-Mercedes, 2004)
Pole 2004 : J. Trulli - 1'56"232 (Renault)
Podio 2004 : K. Raikkonen / M. Schumacher / R. Barrichello



www.gpbrasil.com.br
25/09/2005 Interlagos
Località: INTERLAGOS (SAN PAOLO), Circuito Carlos Pace, Brasile
Lunghezza: 4309 m
Numero di giri: 71
Anno di costruzione:1938
Miglior giro: JP. Montoya - 1'11"473 (Williams BMW, 2004)
Pole 2004 : R. Barrichello - 1'10"646 (Ferrari)
Podio 2004 : JP. Montoya / K. Raikkonen / R. Barrichello



www.suzukacircuit.co.jp
09/10/2005 Suzuka Giappone
Località: SUZUKA
Lunghezza: 5807 m.
Numero di giri: 53
Anno di costruzione:1962
Miglior giro: R. Barrichello - 1'32"730 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'33"542 (Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / R. Schumacher / J. Button



www.icsh.sh.cn
16/10/2005 Shanghai
Località: Shanghai, China
Lunghezza: 5451 m.
Numero di giri: 56
Anno di costruzione:2004
Miglior giro: M. Schumacher - 1.32.238 (Ferrari,2004)
Pole 2004 : R. Barrichello - 1.34.012 (Ferrari)
Podio 2004 : R. Barrichello / J. Button / K. Raikkonen

 

Inviato da: pottydj il 10 Oct 2005 - 19:46

minkia c'è proprio tutto qua dentro.. grande nonno

Inviato da: Neo il 11 Oct 2005 - 10:19

si alla fine è una figata c'è proprio tutto icon_mrgreen.gif

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