oggi il gp è stato magnifico, enorme alonso grandissimo schumy
queste le ho fatte io oggi a imola con vasco!
grande vasco!
E io che ho perso ogni fiducia nella F1... Alla fine mi sa che ho sbagliato a non guardare il GP. Ho visto solo un giro e c'era Sochmaker che ci tirava di brutto! Vabbè, quando stravolgeranno del tutto le regole, tornerò a guardare la F1...
Io son 2 o 3 anni che non seguo la F1 perché ormai non c'era più competizione e vinceva sempre la Ferrari con 2-3 giri di vantaggio su tutte le altre scuderie.
Quest'anno sembra girare diversamente! Oggi ho guardato il mio primo GP di questa stagione e finalmente ho visto un po' di spettacolo!
Speriamo bene per i prossimi! :lol:
Resta il fatto che c'è troppa dipendenza da areodinamica e elettronica; *azz*, devono essere delle macchine, non delle astronavi. Che senso ha disputare una gara dove molte occasioni di sorpasso vengono negate dalla areodinamica dell'auto? Che senso ha una gara dove spesso i sorpassi avvengono ai box? Ci si mette un bel serbatoio come una volta e le macchine partono col pieno di toccio!
giusto e via gli alettoni... sarebbe più bello se si corresse con le macchine che usano nel campionato mondiale turismo, *azz* li fanno a sportellate e si vedono un casino di sorpassi
Allora nn avrebbe piu senso!sn tantissime le competizioni come la FIA gt!la F1 ha il suo fascino cosi...e secondo me così deve restare!!
Anche se le nuove regole mi lasciano perpleso!
Cmq...Alonso ha fatto una gara ottima...l'unica cosa che mi dispiace,è che Briatore abbia vinto ancora...è insopportabile...
come fa uno a dichiarare "la ferrari è un taxi e schumi un taxista troppopagato,nn ci spaventano"...o ma che burino sei?!
spero che le renault (proprietà dello stato francese!!!!!) scoppino una dietro l'altra!!!
Si effettivamente non avebbe senso, sennò non sarebbe + la f1, ho detto una cazzata e chiedo umilmente perdono...
La F1 deve tornare come era negli anni '70, con naturalmente la sicurezza che si è raggiunta con le odierne tecnologie.
Gli Anni 70 no, dai! però è vero, ora han troppe bazze ste monoposto.
Cmq la cosa che più mi rompe sono i pneumatici che ormai sono 3 anni che in tutti i gran premi fanno la differenza. Negli ultimi 2 anni chi aveva le Bridgestone andava molto meglio. Da quest'anno le Michelin sono migliorate una cifra e sembra che le Bridgestone non tirino più... Secondo me, o si fa come fino a 10 anni fa che c'erano 4-5 case costruttrici di gomme oppure se ne tiene una per tutti. Tenerne solo due con così ampie differenze mi sembra stupido...
meglio ancora fare monomarca per le gomme. Poi vanno tolti tutti i controlli eletronici e bisogna rimettere il cambio (sequenziale) come in formula kart (con ancora la leva, non i bottoni sul volante come ora). Altra cosa determinante sono tutte quelle appendici aerodinamiche che appena ne manca una o le condizioni non sono attimali (vedi l'essere in scia ad un'altra monoposto) rendono l'aderenza quasi inesistente... Come è adesso, si vede in maniera particolare chi ha gli ingegneri migliori, non chi ha piloti migliori...
la gara è stata spettacolare!!!la migliore dopo i duelli tra Schumi e Hakkinen... ma ke sorpasso ha fatto a Button???altro ke vecchietto e vecchietto è ancora 1signor pilota e "Il Pierino" della Ferrari (Jean Todt) ha fatto vedere a quel cretinetto di Briatore di ke pasta è fatto il Cavallino!!!
W LA FERRARI!!!
Per Enrico:
Un alettone lo si può anche lasciare, ma considera che 30 e più anni fa, le velocità raggiunte erano comunque elevate e appunto per la poca stabilità in curva delle vettuture si vedeva il vero pilota. Ora le auto sembra che vadano sui binari; mentre una volta si potevano permettere di entrare in curva in derapata, poi continuare l'intera curva in controsterzo mentre stavano sorpassando (quello si che era bello). Ora le si vedono queste manovre? Appena un'auto oltrepassa il limite, nella maggior parte dei casi è fuori pista...
Beh, è giusto guardare alla sicurezza, ma in uno sport dove il "tema fondamentale" è il rischio, bisogna anche fare alcune considerazioni. Riducendo l'attrito che si forma tra pneumatico e suolo, con conseguente riduzione della tenuta di strada, non vuol dire ridurre la sicurezza; vuol dire che le curve si devono affrontare a minore velocità con l'aggiunta che si possono nuovamente fare manovre spettacolari. Mi pare ovvio che il pilota dopo aver preso famigliarità con la vettura, sà quanto spingere sull'acceleratore.
Se si vuole aumentare la sicurezza, bisogna ragionare su circuiti come quello in Canada, con muretti affianco alla pista... E pensare che la FIA ha rotto le palle per anni sulla sicurezza a Monza... Che incoerenza...
Beh, mi hai convinto Fonfi.
Cmq volevano chiudere anche il circuito di Imola per mancanza di sicurezza.
Montecarlo invece teniamolo che arrivano solo 4 macchine alla fine e non ha vie di fuga!
E' che lì giran i miliardi! di euro s'intende!
E' probabile che, andando avanti, toglieranno Imola per ospitare i GP in paesi come Cina e Qatar dove della F1 se ne sbattono...
IL bello di Montecarlo è proprio che non si può stabilire per niente chi possa essere il favorito!
Se tolgono imola per un circuito cinese...dichiaro guerra alla cine da solo...
imola è un pilastro insostituibile!!!!speriamo resti
Lo spero anche io...
Ma volete scherzare? la forza della F1 sta nella TV, senza questo mezzo chi paga? quelli che vanno a vedere i GP? Secondo Ecclestone i circuiti possono essere anche vuoti, vedi Emirati, ma le TV piene...di soldini...
Immagine linkata (Clicca sull'anteprima per espanderla)
http://img215.echo.cx/img215/2693/raiimolaf17mp.jpg
Comunque il caro Luca Cordero l'ha chiarito a tutti, no Imola no Ferrari....quindi....
Non me ne sono mai interessato + di tanto alla F1,ma volente o nolente qualcosa mi arriva all'orecchio..Voi che senz'altro ne sapete + di me cosa ne pensate a riguardo?
Io ho solo capito che quest'anno le Rosse hanno fatto pena...Mi spiegate il perchè?
Ferrari in B
La parola pena valorizza eccessivamente i risultati ottenuti!!
C A G A R E è decisamente più appropriato!
Per me hanno fatto qualcosa del tipo: siccome vince sempre la ferrari, ci si mette daccordo e per quest'anno si fa vincere la benetton e l'anno prossimo la mclaren...il tutto condito con regolamenti assurdi (che penalizzano tutti, ma soprattutto il pubblico).
Risultato: la ferrari non va una borsa, e siccome non vince più la stragrande maggioranza del pubblico non guarda più in tv. Tipo io, l'anno scorso bene o male seguivo partenza arrivo, e zappingavo ogni tanto, quest'anno zero, nemmeno le prove orrende guardo. Insomma sta andando tutto allo scatafascio...ma in fin dei conti gli sta bene, gestiscono miliardi e fanno i cazzoni. Fanculo la formula 1.
PS: IMHO anche rossi tra poco lo mettono in "panchina", faranno vincere qualcun'altro.
E' solamente colpa delle gomme Bridgestone. Il telaio è ottimo, il motore anche, ma le gome fanno *a*are! E' la stessa cosa che accade alle Ducati in MotoGP: la Michelin quest'anno ha sfornato delle ottime coperture, mentre la Bridgestone fa pena.
Per questo motivo sono dell'idea che si debba avere un campionato monomarca per le gomme (oltre a tanti altri interventi come l'abolizione di gran parte dell'elettronica e dell'areodinamica); è assurdo che una scuderia sia penalizzata così tanto solo per colpa delle gomme...
..mmm..sembra che abbiano scazzato totalmente macchina,le gomme sono pietose e questo è inequivocabile,ma il telaio dai primi test risultava (almeno così barrichello e l'altro collaudatore hanno dichiarato) difficile da tenere in pista,al limite dell inguidabile.
Quando anche il crucco ci ha messo le mani sopra ,ricordo ancora le sue prime opinioni " :dubbio: ..sono perplesso" e se lo dice lui...
Il motore è l'unica cosa buona ma tutto il resto è robetta.
Può anche darsi... Quest'anno sarebbe stata un'occasione per non vedere più il monopolio Ferrari e avere un po' di spettacolo, invece ecco che le gare continuano ad essere orribili con pochi sorpassi... Per forza, le macchine sono troppo complicate... Bisogna imparare dalla formula kart americana, nelle poche gare in cui corrono in un circuito non ovale, lì si che se ne vedono di sorpassi! Quello è spettacolo!
da quando si è ritirato mansell di spettacolo ce n'è poco..
e gli ultimi 10 anni di F1 non hanno regalato granchè..
Un tempo si combattevano i vari Prost,Senna,Mansell,Piquet,Patrese,gli ultimi anni di Lauda.. p*rco del cielo quelli erano gran premi!!
Poi pian piano è rimasto solo il crucco.. via la tecnologia,cambio manuale,obblighi dei doppiati di far passare,via i rifornimenti,gomme uguali per tutti,qualifiche su 12 giri e ritornare alle macchine turbo!
E magari un italiano coi maroni sulla rossa! ...e giù legno!
Un motore per qualifica e uno per gara possibilità di lavorare sulle auto ai box in ogni ora,via quei limiti di mer*a di adesso.
Allora si che ci si gode!
Esatto! Le F1 non devono essere dei gioielli areodinamici incollati alla strada, che con un flusso d'aria sbagliato (vedi scia in fase di sorpasso o avversario davanti) non riescono più a fare niente perchè tale flusso d'aria incide gravemente sulla stabilità e tenuta del veicolo!
Poi basta con i pit stop! Basta con le strategie! E' una corsa Cristo! Le gare si devono vincere in pista, non ai box o al muretto...
..esatto!
ben detto fede
Calendario
06/03/2005 Melbourne
20/03/2005 Sepang
03/04/2005 Sakhir (Bahreïn)
24/04/2005 Imola
08/05/2005 Barcelona
22/05/2005 Monte carlo
29/05/2005 Nürburgring
12/06/2005 Montréal
19/06/2005 Indianapolis
03/07/2005 Magny-Cours
10/07/2005 Silverstone
24/07/2005 Hockenheim
31/07/2005 Hungaroring
21/08/2005 Istanbul
04/09/2005 Monza
11/09/2005 Spa
25/09/2005 Interlagos
09/10/2005 Suzuka
16/10/2005 Shanghai
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TEAM
Ferrari
www.ferrariworld.com
FONDAZIONE 1929
NAZIONALITA' Italia
SEDE Via A. Ascari 55/57,
41053 Maranello (MO) -
ITALIA
Macchina: F2004-M - Pneumatici: Bridgestone
Collaudatore:Luca Badoer, Marc Gené
PRESIDENTE Luca Di Montezemolo
RESP. GESTIONE SPORTIVA Jean Todt
DIRETTORE TECNICO Ross Brawn
ESORDIO IN F1 GP Monaco 1950
GP DISPUTATI 704
TITOLI COSTRUTTORI 14
TITOLI PILOTI 14
GP VINTI 182
1° GP VINTO GP Gran Bretagna 1951 Silverstone
POLE POSITION 178
GIRI VELOCI 183
PODI 551
Piloti
Michael Schumacher
Rubens Barrichello
Williams BMW
www.bmw.williamsf1.com
FONDAZIONE 1969
NAZIONALITA' Gran Bretagna
SEDE Girove, Wantage, Oxfordshire OX12 ODQ - ENGLAND
Macchina: FW27 - Pneumatici: Michelin
RESP. GESTIONE SPORTIVA Sam Michaelaudatore
PRESIDENTE Franck Williams
DIRETTORE GENERALE Franck Williams
DIRETTORE TECNICO Patrick Head
ESORDIO IN F1 GP Argentina 1973
GP DISPUTATI 496
TITOLI COSTRUTTORI 9
TITOLI PILOTI 7
GP VINTI 113
1° GP VINTO GP Gran Bretagna 1979
POLE POSITION 124
GIRI VELOCI 124
PODI 289
Piloti
Mark
Webber
Nick
Heidfeld
McLaren Mercedes
www.mclaren.co.uk/
FONDAZIONE 1963
NAZIONALITA' Gran Bretagna
SEDE Unit 22 Woking Business Park, Albert Drive, Woking, Surrey GU 21 5JY
ENGLAND
Macchina: MP4-20 - Pneumatici: Michelin
PRESIDENTE Ron Dennis
DIRETTORE TECNICO Adrian Newey
ESORDIO IN F1 GP Monaco 1966
GP DISPUTATI 577
TITOLI COSTRUTTORI 8
TITOLI PILOTI 11
GP VINTI 138
1° GP VINTO GP Belgio 1968
POLE POSITION 115
GIRI VELOCI 114
PODI 367
Piloti
Kimi
Raikkonen
Juan-Pablo Montoya
Renault F1
www.renaultf1.com
FONDAZIONE 1899
NAZIONALITA' Francia
SEDE Whiteways Technical Centre, Enstone, Chipping Norton Oxon, OX7 4EE - ENGLAND
Macchina: R25 - Pneumatici: Michelin
Collaudatore:Frank Montagny
PRESIDENTE Patrick Faure
DIRETTORE GENERALE Flavio Briatore
ESORDIO IN F1 GP Gran Bretagna 1977
GP DISPUTATI 173
GP VINTI 17
1° GP VINTO GP Francia 1979
POLE POSITION 36
GIRI VELOCI 19
PODI 52
Piloti
Giancarlo Fisichella
Fernando
Alonso
Toyota
www.toyota-f1.com
FONDAZIONE 1936
NAZIONALITA' Giappone
SEDE Motorsport GmbH Toyota Allee 7 50858 Koeln Germania
Macchina:TF105 - Pneumatici:Michelin
Collaudatore:Ricardo Zonta and Ryan Briscole
PRESIDENTE John Hawett
DIRETTORE TECNICO Mike Gascoyne
ESORDIO IN F: GP Australia 2002
GP DISPUTATI: 51
TITOLI COSTRUTTORI: 0
TITOLI PILOTI: 0
GP VINTI: 0
Piloti
Ralf
Schumacher
Jarno
Trulli
BAR HONDA
www.barf1.com
FONDAZIONE 1999
NAZIONALITA' Gran Bretagna
SEDE Brackley,Northamptonshire, NN13 7BD - ENGLAND
Macchina: BAR007 - Pneumatici: Michelin
Collaudatore:Anthony Davidson
PRESIDENTE Nick Fry
RESP. GESTIONE SPORTIVA Nick Fry
DIRETTORE TECNICO Geoffrey Willis
ESORDIO IN F1: GP Australia 1999 Melbourne
GP DISPUTATI: 101
TITOLI COSTRUTTORI: 0
TITOLI PILOTI: 0
GP VINTI: 0
1° GP VINTO GP Gran Bretagna 1951 Silverstone
POLE POSITION 1
PODI 13
Piloti
Jenson
Button
Takuma
Sato
Jordan
www.f1jordan.com
FONDAZIONE 1980
NAZIONALITA' Irlanda
SEDE Buckingham Rd, Silverstone, Northamptonshire, NN12 8TJ - ENGLAND
Macchina: EJ15 - Pneumatici: Bridgestone
TEAM MANAGER Tim Edwards
PRESIDENTE Eddie Jordan
RESP. GESTIONE SPORTIVA Jean Todt
ESORDIO IN F1: GP USA 1991
GP DISPUTATI: 231
TITOLI COSTRUTTORI: 0
TITOLI PILOTI: 0
GP VINTI: 4
Piloti
Tiago
Monteiro
Narain Karthikeyan
Minardi
FONDAZIONE 1979
NAZIONALITA' Italia
SEDE Via Spallanzani, 21 - 48018 Faenza - ITALIA
Macchina: F2004-M - Pneumatici: Bridgestone
Collaudatore:Bas Leinders
PRESIDENTE Paul Stoddart
DIRETTORE TECNICO Gabriele Tredozi
ESORDIO IN F: GP Brasile 1985
GP DISPUTATI: 321
TITOLI COSTRUTTORI: 0
TITOLI PILOTI: 0
GP VINTI: 0
1° GP VINTO GP Gran Bretagna 1951 Silverstone
POLE POSITION 178
GIRI VELOCI 183
PODI 551
Piloti
Patrick Friesacher
Christijan Albers
Red Bull
www.redbull.com
Macchina:RB1 - Pneumatici: Michelin
Collaudatore:Bjorn Wirdheim, Townsend Bell
PRESIDENTE Dietrich Mateschitz
DIRETTORE TECNICO Ross Brawn
ESORDIO IN F1 GP Monaco 1950
GP DISPUTATI 704
TITOLI COSTRUTTORI 14
TITOLI PILOTI 14
GP VINTI 182
1° GP VINTO GP Gran Bretagna 1951 Silverstone
POLE POSITION 178
GIRI VELOCI 183
PODI 551
Piloti
David
Coulthard
Christian
Klien
Sauber
www.sauber.ch
FONDAZIONE 1986
NAZIONALITA'Svizzera
SEDE Wildbachstrasse 9, CH 8340 Hinwil - SWITZERLAND
Macchina: C 24 - Pneumatici: Bridgestone
PRESIDENTE Peter Sauber
RESP. GESTIONE SPORTIVA Willy Rampf
DIRETTORE TECNICO Jacky Eeckaleaert
ESORDIO IN F1 GP Sudafrica 1993
GP DISPUTATI 198
TITOLI COSTRUTTORI -
TITOLI PILOTI -
GP VINTI -
1° GP VINTO GP-
POLE POSITION -
GIRI VELOCI -
PODI -
Piloti
Jacques
Villeneuve
Felipe
Massa
-------------------------------------------------------------------------------------------------
CIRCUITI:
www.grandprix.com.au
06/03/2005 Melbourne australia
Località: ALBERT PARK (MELBOURNE) Australia
Lunghezza: 5303 m
Numero di giri: 58
Anno di costruzione:1995
Miglior giro: K. Raikkonen - 1'27"724 (McLaren, 2003)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'24"408
Podium 2004 : M. Schumacher / R. Barrichello / F. Alonso
www.malaysiangp.com.my
20/03/2005 Sepang Malesia
Località: SEPANG, Malesia
Lunghezza: 5543 m
Numero di giri: 56
Anno di costruzione:1999
Miglior giro: JP. Montoya - 1'34"223 (Williams-BMW, 2004)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'33"074 (Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / JP. Montoya / J.Button
www.bahraingp.com.bh
03/04/2005 Bahrain Sakhir
Località: Baharin
Lunghezza: 5.417 km
Numero di giri: 57
Anno di costruzione:2004
Miglior giro: Michael Schumacher 1'30"252 (Ferrari,2004)
Podio 2004: 1 M.Schumacher/R.Barrichello/J.Button BAR
www.autodromoimola.com
24/04/2005 Imola
Località: San marino, Italia
Lunghezza: 4,933 m
Numero di giri: 62
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'20"411 ( Ferrari, 2004)
Pole 2004 : J. Button - 1'19"453 ( BAR - Honda)
Podio 2004 : M. Schumacher / J. Button / JP. Montoya
www.circuitcat.com
08/05/2005 Barcelona
Località: MONTMELO' (BARCELLONA) - Circuito di Catalogna
Lunghezza: 4730 m
Numero di giri: 65
Anno di costruzione:1990
Miglior giro: R. Barrichello - 1'20"143 ( Ferrari, 2003)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'15"022 ( Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / R. Barrichello / J. Trulli
www.acm.mc
22/05/2005 Monte Carlo
Località: MONTECARLO - Circuito di Monaco- Monaco
Lunghezza: 3.340 m
Numero di giri: 78
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'14"439 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : J. Trulli 1'13"985 (Renault)
Podio 2004 : J. Trulli / J. Button / R. Barrichello
www.nurburgring.de
29/05/2005 Nürburgring
Località: Nurburgring, Germania
Lunghezza: 5.148 m
Numero di giri: 60
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'29"468 (Ferrari,2004)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'28"351 (Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / R. Barrichello / J. Button
www.grandprix.ca
12/06/2005 Montreal
Località: MONTREAL - CIRCUIT GILLES VILLENEUVE, Canada
Lunghezza: 4361 m
Numero di giri: 70
Anno di costruzione: 1978
www.usgpindy.com
19/06/2005 Indianapolis
Località: INDIANAPOLIS - INDIANAPOLIS MOTOR SPEEDWAY
Lunghezza: 4192 m.
Numero di giri: 73
Anno di costruzione:-
Miglior giro: R. Barrichello - 1'10"399 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : R. Barrichello - 1'10"223 (Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / R. Barrichello / T. Sato
www.magnyf1.com
03/07/2005 Magny-Cours
Località: MAGNY- COURS - CIRCUIT DE MAGNY- COURS, Francia
Lunghezza: 4411 m.
Numero di giri: 70
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'15"377 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : F. Alonso - 1'13"698 (Renault)
Podio 2004 : M. Schumacher / F. Alonso / R. Barrichello
www.octagonmotorsports.com
10/07/2005 Silverstone
Località: Silverstone, Gran Bretagna
Lunghezza: 5.141 m
Numero di giri: 60
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'18"739 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : K. Raikkonen - 1'18"233 (McLaren)
Podio 2004 : M. Schumacher / K. Raikkonen / R. Barrichello
www.hockenheimring.de
24/07/2005 Hockenheim
Località: HOCKENHEIM ,Germania
Lunghezza: 4574 m
Numero di giri: 67
Anno di costruzione:1963
Miglior giro: K. Raikkonen - 1'13"780 ( McLaren , 2004)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'13"306 ( Ferrari )
Podio 2004 : M. Schumacher / J. Button / F. Alonso
www.hungaroring.hu
31/07/2005 BUDAPEST Hungaroring
Località: BUDAPEST
Lunghezza: 4381 m
Numero di giri: 70
Anno di costruzione:-
Miglior giro: M. Schumacher - 1'19"071 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'19"146 (Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / R. Barrichello / F. Alonso
www.formula1-istanbul.com
21/08/2005 Turchia
Località: Istanbul
Lunghezza: 5340 m
Numero di giri: 57
www.monzanet.it
04/09/2005 Monza
Località: MONZA
Lunghezza: 5793 m.
Numero di giri: 53
Anno di costruzione:1928
Miglior giro: M. Schumacher - 1'20"963 ( Ferrari, 2003)
Pole 2004 : R. Barrichello - 1'20"089 ( Ferrari)
Podio 2004 : R. Barrichello / M. Schumacher / J. Button
www.spa-francorchamps.be
11/09/2005 SPA-FRANCORCHAMPS
Località: SPA-FRANCORCHAMPS Belgio
Lunghezza: 6973 m.
Numero di giri: 44
Anno di costruzione:1939
Miglior giro: K. Raikkonen - 1'45"108 (Mclaren-Mercedes, 2004)
Pole 2004 : J. Trulli - 1'56"232 (Renault)
Podio 2004 : K. Raikkonen / M. Schumacher / R. Barrichello
www.gpbrasil.com.br
25/09/2005 Interlagos
Località: INTERLAGOS (SAN PAOLO), Circuito Carlos Pace, Brasile
Lunghezza: 4309 m
Numero di giri: 71
Anno di costruzione:1938
Miglior giro: JP. Montoya - 1'11"473 (Williams BMW, 2004)
Pole 2004 : R. Barrichello - 1'10"646 (Ferrari)
Podio 2004 : JP. Montoya / K. Raikkonen / R. Barrichello
www.suzukacircuit.co.jp
09/10/2005 Suzuka Giappone
Località: SUZUKA
Lunghezza: 5807 m.
Numero di giri: 53
Anno di costruzione:1962
Miglior giro: R. Barrichello - 1'32"730 (Ferrari, 2004)
Pole 2004 : M. Schumacher - 1'33"542 (Ferrari)
Podio 2004 : M. Schumacher / R. Schumacher / J. Button
www.icsh.sh.cn
16/10/2005 Shanghai
Località: Shanghai, China
Lunghezza: 5451 m.
Numero di giri: 56
Anno di costruzione:2004
Miglior giro: M. Schumacher - 1.32.238 (Ferrari,2004)
Pole 2004 : R. Barrichello - 1.34.012 (Ferrari)
Podio 2004 : R. Barrichello / J. Button / K. Raikkonen
minkia c'è proprio tutto qua dentro.. grande nonno
si alla fine è una figata c'è proprio tutto
Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)