un mio amico l'ha preso usato per 22k, è un gran bel ferro, veramente stiloso, ma è un 3 e mezzo, succhia + di una vecchia senza denti
Cazzo è sta storia dei 5€ scusa? Non capisco...
Cmq faccio si e no 5000km all'anno, non mi pongo problemi di consumi, che ne faccia 5 o 20 va bene uguale, basta che l'auto doni emozioni forti.
Per pagare il bollo pensi di fare una rapina o qualcosa d'altro? Solitamente hai sotto il cofano almeno un 4500cc e se la prendi di importazione hai spese enormi epr la reimmatricolazione in Italia....sempre ammesso che tu riesca a farla reimmatricolare viste le emissioni:-) Perchè auto d'epoca non riesci a immatricolarla di sicuro...è bella, ma è una delle car che in USA sono tra quelle ufficiali di spacciatori e rapinatori:-) Personalmente credo che la Ford Torino, la Dodge Charger e la Mustang GT siano molto più belle...ma è un parere!
Di bollo paghi 50€ l'anno e di assicurazione 100€ l'anno, l'auto è d'epoca ricordalo...
Per le targhe non ci sono problemi, a mio fratello con 1500€ gli hanno fatto targhe e documenti per girare in Italia con la sua Charger del '69!
Si fa tutto tranquillo, non ci sono proprio problemi...
P.S le auto che hai citato tu sono molto belle, ma non sono adatte da fare Low Rider e in più a parte il Charger quando le rivendi non ci guadagni nulla...
Invece tipo le Impala restaurate poi valgono molti soldi!
con le strade che abbiamo qui da noi dove pensi di farlo low rider...????
Le Impala restaurate valgono molti soldi solo se perfettamente originali e originali non erano così belle. Per iscrivere un'auto d'epoca deve essere nel registro storico nazionale o mi sbaglio? Sapevo che per le macchine americane è molto difficile perchè di fatto quando importate vengono immatricolate di nuovo e quindi non risultano d'epoca e comunque non sono nei registri storici per la maggior parte....se poi ci riuscite siete bravi ma io sapevo che non si poteva fare...deve superare l'esame di un perito che verifica che nell'auto sia tutto originale come lo era storicamente prima di diventare auto d'epoca. Lo avevamo richiesto per una Ford Capri e non è per niente una cosa veloce:-) La Dodge di tuo fratello è quella nera che vedevo questa estate in giro per i lidi o è grigio? C'erano due personaggi che giravano con due auto americane vecchie nella zona dei pub di Spina molto spesso...erano loro?
P.s. La Mustang GT vale moltissimo se restaurata bene...per la 300 sei giù sui 20-30mila euro...per la GT500 sei sui 150mila...ed è una delle più belle e più costose auto americane...guardare per credere...
http://cgi.ebay.it/Ford-Mustang-GT500-02477-on-the-Shelby-registry-All-numbers-matching_W0QQitemZ160188243771QQihZ006QQcategoryZ6236QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Bene, allora quando io e mio padre decideremo di comprare la Ford Torino di Stursky e Hutch ti contatto!:-) Se davvero si può passare come auto d'epoca senza troppi problemi ne vale la pena! E' bella davvero...non l'ho mai vista in giro per Fe...si vede che la usa poco. Dicono che se stai basso di giri non consumano nemmeno tanto perchè hanno una coppia mostruosa:-) Siamo a 4 dita da terra anche con la mia astra, ma nemmeno io ho mai toccato molto...tranne una volta al mare e ho ammaccato un po' un rinforzo sottocoppa....che botto però!
Si si non c'è problema Fede, magari ci si incontra e ti porto in officina da lui!
Cmq di Ford Torino ne hanno già avuto sotto mano, non ci sono stati problemi per la messa in regola e tutto il resto tranquillo!
E allora fine se la restauri e la rivendi ci fai su un bel po' di soldi, ma tanti!
Più che altro conosco chi può mettere le mani al motore e alla carrozzeria...il problema è scegliere se importarla oppure trovarla in Italia già importata e magari anche immatricolata! Se abitassi a Fe in officina da tuo fratello ci andrei spesso!:-) Si dice anche che quei motori siano semplici da smontare e da sistemare...con un po' d'esperienza! Nella pubblicità delle Mustang negli anni '60 facevano vedere che anche un gruppo di ragazzi poteva smontare e mettere a punto il motore per quanto era semplice!:-)
Beh mio fratello è espertissimo su quei motori, la sua Charger l'ha restaurata tutta lui....
Cmq il pregio di quei motori è che non si rompono mai, i ricambi costano una miseria (ma nel vero senso della parola) e si trovano sempre!
Poi dai, se prendi un 5700cc da 400 cavalli ti consuma pochissimo, roba da fare i 10-11 km in città, di bollo e assicurazione spendi 100€ all'anno...
E cmq se la restauri maniacalmente diventa un auto da fare sbavare, come stile non c'è neanche da mettere con le auto di oggi!
Ma dai è un modo di dire per dire che cmq è super bassa, per esempio nel nuovo sottopassaggio in via Ravenna tocco se vado sopra ai 20km/h...
Cmq con le sospensioni pneumatiche (quelle che in pratica fanno anche saltare la macchina come nei video Hip-Hop) puoi abbassare l'auto fino a farla toccare proprio terra e alzarla fino a quadi 1 mentro sulle 4 ruote...direi che con le buche non ci sono problemi, anche perchè io per buche intendo proprio dei buchi da pork, quelli che ci sono nelle strade di Fe non sono proprio così brutti!
consuma come la mia che è un 1200/75cv. e costa anche meno da mantenere!
sono un coglione proprio.....
Goldo è così, mio fratello penso che ne sappia abbastanza, se me lo dice lui non mi dice una balla!
Quei motori non fanno un cazzo di giri se ci vai ai 60 all'ora...tipo la mia S2000!
Fidati fratello!
E bollo e assicurazione sono proprio così, le auto d'epoca non pagano nulla praticamente!
Per esperienza personale posso dirvi che biggio ha ragione....con le macchine d'epoca paghi un cazzo di bollo(mi pare poco meno di 50 euro) e anche molto poco di assicurazione,per la semplice rc,solo che poi ci sono dei particolari surplus!Lo so per esperienza personale.....è anche vero che una americana degli anni 60 ha un motore potente e voluminoso e di media il cambio automatico con cui consuma una fracca!Non penso faccia 10km con un litro!per me se ne fai 7-8 sono già tanti
Grazie Pippo!
Cmq se lo ha detto mio fratello gli credo, visto che è il suo lavoro e le Muscle americane le conosce bene e ne ha viste di tanti tipi...
E ripeto, che se il suo Charger che è un 7200cc da 440 cavalli fa i 6-7 al litro credo benissimo che un 5700cc da 400 cavalli ne possa fare anche 10km al litro!
Poi oh, a me del consumo frega poco alla fine!
Sicuramente per quanto ne so io con una Corvette tipo quella di KITT un mio amico sta sui 10 km/l...ma gira molto basso di giri...chiaramente se un motore a 2000 giri entra in coppia consumi meno...nelle moto è il pregio di tutte le Ducati:-)
K.I.T.T. non è una Vette bensì una pontiac trans am dev'essere un 5000 con 120 o 170 cv non ricordo bene...cmq mitttttica!!!
Dovrebbe essere la Pontiac Firebird quella di KITT hai ragione...comunque è uno di quei motoroni americani...alla fine sono tutti molto simili come curve di coppia e potenza. 10 km/l ci stanno ma bisogna veramente andare piano:-)
stiamo parlando sempre di consumo URBANO
non so se si tratta della stessa macchina,ma qui dice circa 5 km/l,che mi sembra molto piu fattibile
qui dove??
Come consumo medio 10km/l...chiaro che se fai tutto urbano con delle macchine così fai anche meno di 5 km/l...alla fine è il cambio automatico che fa consumare di più. Girare in città con quelle auto è quasi improponibile!:-)
si parla di muscle car...cavalli americani!!!!!!io adoro le mustang la cobra II del 1975,la gt 350 del '65 per non parlare della gt 500...son macchine stupende,gran meccanica,van sempre
fino a 5 anni fa avevo una lancia fulvia coupè del 1972...
motore piccolo ma tirava come un treno..con 2 carburatori ad aria con le trombe per pompare di più
migliarino ferrara ferrara migliarino 20000lire prego!
Il modello di serie da cui deriva è una Pontiac TransAm dei primi anni ottanta. Per prima cosa, KITT nel telefilm è dotata di un computer con un'elevatissima intelligenza artificiale, che la rende pensante a tutti gli effetti, e con persino la possibilità di provare sentimenti e stati d'animo diversi. È anche in grado di parlare grazie ad un sintetizzatore vocale, ma, come dice il suo gemello malvagio KARR, "parlare è la meno straordinaria delle sue funzioni". Infatti, quest'auto è anche in grado di effettuare salti di decine di metri che gli permettono, ad esempio, di scavalcare muri molto alti o di saltare altri veicoli mediante la semplice pressione di un tasto, il TURBO BOOST; può anche viaggiare su due ruote alla pressione di un altro tasto, lo SKI-MODE; è in grado di calcolare qualunque percorso tra due località valutando la strada migliore, tenendo anche conto delle condizioni del traffico; grazie a una struttura molecolare rivoluzionaria inventata dalla Fondazione Knight ha una carrozzeria di straordinaria resistenza e riesce a sopportare molti attacchi che normalmente distruggerebbero un veicolo (solo l'artiglieria pesante o mezzi di equal potenza o superiori sono in grado di danneggiarla); può far uso di tutti i database americani per scoprire in breve tempo informazioni su chiunque; può collegarsi a tutte le telecamere di videosorveglianza presenti nelle sue vicinanze per osservare cosa accade; può emettere delle onde radio che fanno inceppare i motori degli autoveicoli.
Kitt dispone inoltre di un dispositivo che può analizzare la composizione chimica di qualsiasi sostanza od oggetto; è in grado di capire in brevissimo tempo se un oggetto nelle sue vicinanze sta per esplodere; è anfibia, essendo in grado di viaggiare sull'acqua senza affondare; è naturalmente in grado di guidarsi da sola senza bisogno di un guidatore; è dotata infine di uno scanner (rappresentato dalla sua caratteristica striscia di led rossi) che consente ai suoi sensori di osservare e analizzare l'ambiente circostante.
A partire dalla quarta stagione del telefilm, è inoltre dotata di un pulsante che attiva la Super-Velocità (o Super Pursuit Mode), determinando delle modifiche nella carrozzeria che migliorano l'aerodinamica e la stabilità della vettura consentendo di raggiungere le 300 mph (oltre 480 Km/h); di un sistema di frenata molto più potente per frenare dopo la Super-Velocità (chiamato Emergency Brake System, EMS) e infine di un tasto contraddistinto dalla lettera "C" che consente alla straordinaria auto di passare dalla forma coupé a quella cabriolet e viceversa in pochi secondi.
L'attuale proprietario di una delle auto usate durante le riprese del telefilm, Tim Russo, l'ha acquistata a San Diego ad un'asta verso la fine degli anni Novanta. Ora ha deciso di rivenderla per 150 mila dollari. Quest'auto, ovviamente, non è dotata delle straordinarie funzioni di KITT nel telefilm: non salta, non parla, non è in regola per circolare sulle strade, ma esteticamente è una replica perfetta.
http://it.wikipedia.org/wiki/KITT
LOL 150.000$!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo forse perchè è un modello utilizzato nelle riprese del telefilm li potrebbe anche valere...
Ma al giorno d'oggi con 25.000€ te la fai identica spacca a quella del telefilm...altro che 150.000$!
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