Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Motori _ MotoGp 2005

Inviato da: Fonfi il 10 Apr 2005 - 14:34

La gara della moto GP è da poco terminata e io ho rischiato l'infarto!
"The Doctor" ci ha regalato spettacolo allo stato puro!

Per quanto riguarda gli altri piloti, bisogna certamente ricordare:
Melandri: ottimo inizio con team e moto nuova.
Hayden: nelle prove di ieri e nella gara di oggi non è sembrato neanche lontanamente il pilota "mossa commerciale" della stagione scorsa.
Biaggi: dov'era? E' sempre colpa della moto o dell'assetto oppure è lui che non riesce nella messa a punto?
Nakano: già l'anno scorso aveva fatto vedere qualcosa, ma questo quinto posto con una Kavasaki gommata Bridgestone è una vera sorpresa.
Capirossi e Checa (insomma DUCATI ufficiale): sono partiti bene, poi sono finiti nell'oblio; dalle interviste Loris ha fatto capire che la moto è migliorata molto, ma il problema principale restano le coperture...

PS: lo so che questa discussione dovrebbe essere spostata nella sezione "sport", ma mi sembra molto più frequentata la "off-topic"...

Inviato da: Rimo il 10 Apr 2005 - 15:05

Vero grande Fonfi...!appena prende piede magari la trasferiamo in sport!!!

Vale Rossi è vermante il miglior pilota del mondo....con l'ultimo sorpasso satvo per morire anche io!

Mi dispiace per le ducati (ufficiali e nn) che nn riescono a trovare il giusto equilibrio...speriamo!!!!!!

Biaggi deve stare un po più cagiato secondo me...arriva nel team ufficiale (cosa che anche lui voleva), nn fa quello che ci si aspetta e in piu si trova da dire subito con il campagno!!!mah....

W la ducati e w Vale! icon_mrgreen.gif 4.gif

Inviato da: simone19 il 12 Apr 2005 - 09:24

penso che anche al telecronista sia venuto un bell attacco di cuore... :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato da: Fonfi il 12 Apr 2005 - 10:34

A chi è appassionato di motomondiale e possiede la TV via satellite, consiglio caldamente di guardare la MotoGP su Eurosport!!!
La telecronaca la fanno Ungaro e Lucchinelli. Per chi non lo conosce, quest'ultimo (ex pilota) è veramente un mito! Oltre alle competenze di uno che sulle moto ci ha corso e corre ancora adesso (corsi di guida con Ducati), aggiunge una grande simpatia e non censura nessuna esclamazione o battuta! La corsa diventa quasi uno spettacolo di cabarèt!
icon_mrgreen.gif

Inviato da: Melkio il 12 Apr 2005 - 10:57

è meglio del mitico Guido Meda???????????? icon_eek.gif

assolutamente impossibile.... icon_mrgreen.gif

non c'è nessuno ke sputa un polmone per urlare ROSSI C'E'... :lol:

Inviato da: Rimo il 12 Apr 2005 - 10:58

Grande Lucchinelli!!!!!!!!!!!!!!io lo guardo sempre su Eurosport solo per sentirlo!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ogni tanto dice di quelle cose che fanno sbiellare (per rimanere in tema)!!!!!!!!

Inviato da: Fonfi il 12 Apr 2005 - 11:34

Beh, Lucchinelli ha pure "scritto la canzone: "Vale di più!"...

Poi le sue frecciatine su Biaggi e Barros, mi fanno veramente morire; per non parlare delle battute...

Inviato da: Rimo il 12 Apr 2005 - 11:49

Soprattutto quellew sulle ragazze e sulle sigarette!!!!!!!

Ave Lucchinelli 23.gif 23.gif 23.gif

Inviato da: Gully il 13 Apr 2005 - 22:34

qualcuno d voi mi sa dire dove posso trovare la canzone di Lucchinelli "VALE DI PIù"??????????????????????????
grazie

Inviato da: Fonfi il 13 Apr 2005 - 23:19

MI sa che non si trova da nessuna parte... Il ceffo, da quel che ho capito non si è ancora deciso a scriverla tutta, qundi al massimo ti capita di sentire qualcosa alla vittorie di Valentino...

Inviato da: Gully il 13 Apr 2005 - 23:45

grazie mille!

Inviato da: Fonfi il 17 Apr 2005 - 14:07

Si è appena conclusa la seconda prova della MotoGP 2005. La pioggia ha "rianimato" una gara che sembrava già conclusa al secondo giro: Sete Gibernau accortosi del recupero di Barros, cerca di aumentare il ritmo, ma purtroppo il bagnato non perdona... Alex Barros dopo un weekend sempre in testa, conclude splendidamente in prima posizione, amministrando l'enorma vantaggio nei confronti di Valentino e Max. Quindi il dottore è secondo e Biaggi terzo, ritornato dopo parecchio tempo, nelle posizioni più alte della classifica.
Bene Melandri e Cecha (quarto e quinto).

Tutto sommato una gara godibile con un podio per il 66.6666666666666666666667% italiano!!!

Inviato da: Bado il 17 Apr 2005 - 14:59

sì ma la nuova regola della pioggia è 1gran cagata!!!!grande doctor!!!

Inviato da: Fonfi il 17 Apr 2005 - 16:01

Effettivamente la nuova regola non mi convince; secondo me il fatto che si possa pure cambare la moto è eccessivo (ormai sta diventando come la formula 1, dove a correre sono le macchine e sono preparate per ogni t6ipologia di gara...), ma è una cosa che hanno chiesto i ploti per la sicurezza, quindi se può servire a garantire una maggiore sicurezza, ben venga. Certo che in situazioni come quelle di oggi, la nuova regola, vale come quella vecchia; se non sta veramente diluviando, chi è che azzarda un passaggio ai box, rischiando di perdere tempo inutilmente?! Meglio restare in pista cercando di non cadere! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Rimo il 17 Apr 2005 - 18:36

Vero, gara piacevole arricchita dalla pioggia!Grandi anche le Ducati che sembrano aver ritrovato un minimo di forma e forza!!!

Peccato che Lucchinelli oggi fosse veramente scarico!!!!!!!!!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Inviato da: nikyrai il 17 Apr 2005 - 19:00

Fonfi, il titolo è geniale! Veramente spettacolo!

Per quanto riguada la gara, mi sono un pò preoccupato. Vale perdeva mezzo secondo a giro. C'è decisamente un gran divario tra le due moto...

Inviato da: Gully il 17 Apr 2005 - 21:10

Ci stavo pensando anch'io al titolo, è veramente stupendo!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!
Vale qnd ha iniziato a tirarci ha incominciato a recuperare ma il tempo era agli sgoccioli...
con altri cinque giri se lo MANGIAVA vivo :angry: :angry: :angry:

Inviato da: Fonfi il 17 Apr 2005 - 21:20

Se domani vedo che usano lo stesso titolo sulla Gazzetta, mi incazzo e chiedo i diritti!!! B)

Cmq è vero, Lucchinelli oggi non era molto in forma...

Inviato da: *°Lu°* il 20 Apr 2005 - 14:30

bhe dai sete ha fatto un bello scivolone....c'è chi è contento visto la scena della sett scorsa!! ma xkè la ducati nn si ribekka e nn fa come nei mitici tempi di troy e xaus nelle superbike....azz nn c'è proprio niente da dire su vale...d'oh!

Inviato da: Fonfi il 1 May 2005 - 09:24

Splendida gara questa mattina in Cina (paese con una grande tradizione motociclistica...). Una moto GP veramente insolita; criticata per l'eccessiva presenza di elettronica, ma che quando si trova sommersa dall'acqua, è in grado di offrire colpi di scena inimmaginabili.

Il Dottore domina, non c'è pezza... Lui parte, supera chi si trova sulla sua strada, poi prosegue, prende vantaggio e taglia il traguardo!

Un secondo posto strepitoso per Olivier Jacques! Questo pilota che ormai si era ritirato dalle corse, è stato chiamato dalla Kavasaki come sostituto e ha fatto vedere che "gallina vecchia fa... un brodo da panico!". Il francese, supera tutti e se avesse avuto a disposizione altri 2-3 giri, probabilmente avrebbe superato anche Rossi.

Grande Melandri: ottima forma per lui; un terzo posto meritato e la dimostrazione che per il futuro ci possiamo aspettare grandi cose da lui!

Quarto posto per un Gibernau che non convince. Sembrava fare una buona gara, quando negli ultimi 5-6 giri perde il distacco su Melandri (dicono a causa di problemi, ma forse anche a causa di Melandri stesso...), il quale all'ultimo giro lo sorpassa. Direi piuttosto inutile lo scuotere la testa in rettilineo per farsi vedere dalle telecamere (prima ancora di essere sorpassato) e peggio ancora l'ispezione della moto a gara appena terminata, senza neanche completare il giro d'onore...

Quinto Biaggi che è sembrato carico inizialmente, ma poi evidentemente ha voluto amministrare.

Altra delusione per Ducati: Checa scivola fiondandosi nell'entrata dei box come un pazzo e Capirossi rimane dietro.

Inviato da: kaka22forpresident il 1 May 2005 - 10:17

concordo in pieno....rossi vabbe fa storia a se...ieri dichiarava che avrebbe fattop fatica ad arrivare sul podio, e sperava non piovesse perchè non aveva provato sul bagnato! *azz* vengono due gocce e vince, diluvia e vince, c'è bello e vince....
icon_eek.gif icon_mrgreen.gif 4.gif
gibernau capitolo a parte...sembra una f*** in sto periodo..è in quella fase della carriera dove se corrono in venti arriva ben che vaa terzo, se corrono in due arriva secondo se corre da solo cade come il GP scorso...e poi se la tira a dismisura...come il buon vecchio Biaggi...sempre colpa degli altri.... :angry: 61.gif

vedo in forma davvero melandri, e come diceva reggiani oggi è probabile che in questo momento dopo rossi sia il pilota che guida meglio! bravo marco!!! yuppi2.gif

Inviato da: Il Doge il 1 May 2005 - 10:40

CITAZIONE
come il buon vecchio Biaggi...sempre colpa degli altri....


Ecco perché non sopporto Max Biaggi... E' solo un gran sborone che non ammette mai i suoi errori!

Inviato da: Fonfi il 1 May 2005 - 13:17

E' quello che ormai da anni penso di Biaggi. Ora, in questo periodo sono convinto che non sia un pilota completo. Intendo dire che per essere un pilota completo, oltre al gas, bisogna dare anche di più. Max è certamente uno che in passato ha dimostrato di saper spalancare il gas, ma ora se non vuole continuare a stare sul *azz* a tutti, deve muoversi e riuscire a spingere anche con la moto che ha ora (ricordo che è decisamente migliore delle altre...). Per fare questo deve essere in grado di lavorare bene con i suoi meccanici. Siccome penso che la HRC non abbia dei meccanici della minchia, sono dell'idea che Biaggi non sia in grado di comunicare esattamente le sue sensazioni di guida o problemi al suo team. Sarete d0accordo con me che se io ho un problema alla moto, ma non spiego bene al meccanico come si comporta la moto, questo non potrà aiutarmi facilmente. Per questo che dico che Max non è un pilota completo, mentre lo è Valentino; basta guardare la scorsa stagione, in un inverno ha portato una moto decisamente inferiore ad un livello tala da poter combattere per il titolo sfruttando ovviamente il suo talento.

Inviato da: Il Doge il 2 May 2005 - 11:23

Giustissimo

Inviato da: Gully il 3 May 2005 - 16:01

Veramente un bel GP!!!
Vale strepitoso e Gibernau penoso... 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif :snip:
bella prova anche x Macio e x Olivier Jaque

Inviato da: Bado il 4 May 2005 - 11:15

Il Dottore è il Dottore e ormai non ci sono più aggettivi x descriverlo... direi solo fenomenale... Biaggi bisogna solo compatirlo...

Inviato da: Fonfi il 4 May 2005 - 11:29

Mi sa che se, come dicono, nel 2007 il Dottore passa alla Formula 1, si beccherà tanti di quelli insulti... Spero che abbia il cervello per capire passando alle 4 ruote sarebbe uno dei tanti, non più IL PILOTA...

Inviato da: Bado il 4 May 2005 - 11:51

lo capirà l'anno prossimo nei test, se sarà competitivo farà il salto altrimenti col *azz* ke si fa sputtanare dal mondo...

Inviato da: Il Doge il 4 May 2005 - 15:01

CITAZIONE
lo capirà l'anno prossimo nei test, se sarà competitivo farà il salto altrimenti col *azz* ke si fa sputtanare dal mondo...


Speriamo lo capisca... <_<

Inviato da: Il Doge il 4 May 2005 - 15:27

A proposito di moto...


Sapete cos'è un nanosecondo?

Biaggi…


E sapete qual è la differenza tra la moto e il cesso?

Che nella moto ti siedi per correre, nel cesso corri per sederti!


Scusate, mi sono scappate... Off topic lo so... 23.gif

Inviato da: Fonfi il 4 May 2005 - 16:30

Beh... nanosecondo Biaggi? ...Sei stato generoso! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Il Doge il 4 May 2005 - 18:42

Forse sì, ma era una battuta vecchia, forse un tre anni fa faceva più effetto... :rolleyes:

Inviato da: Fonfi il 4 May 2005 - 22:51

Giusto...

Inviato da: nikyrai il 4 May 2005 - 23:00

Nanoquindicesimoperproblemielettriconici nn faceva ridere... yuppi2.gif

Inviato da: Fonfi il 15 May 2005 - 14:13

Ecco il consueto resoconto della classe regina del motomondiale.

Bellissima gara oggi sul circuito di Le Mans in Francia, dove Valentino Rossi impone nuovamente la sua supremazia anche in un circuito in cui non sempre le cose erano andate bene per lui. Il "Dottore" parte male, ma in poco tempo recupera e si trova secondo, dietro ad un bravissimo Colin Edwards (compagno di squadra). Nel frattempo dalle retrovie arriva Sete Gibernau, autore di una gara strepitosa; lo spagnolo si accoda ai primi due, sorpassa Rossi a causa di un errore di quest'ultimo, ma riesce a stare davanti per poco, infatti Valentino riprende subito ciò che era suo. Dopo poche curve Vale infila Edwards, il quale non chiude la traiettoria a Gibernau, quindi l'americano si ritrova in terza posizione. Dopo alcuni giri fatti sempre al limite, il "Dottore" taglia il traguardo facendo pure segna il miglior giro! Sete arriva secondo a pochi metri e Colin terzo... a tanti metri!

Ottimo quarto posto per "Macho", che continua a convincere sempre di più, anche se magari qualcuno si sarebbe aspettato un podio.
Buona prestazione anche per Max Biaggi che in lotta con Melandri, arriva subito dietro di lui.

Ancora male Ducati, il buon Loris ha fatto una buona gara fino a 3/4 della stessa, ma alla fine ha perso parecchie posizioni.

Questa volta non ci sono state sorprese "macchiate di verde", da notare la bella svirgolata nera fatta da Olivier Jacques con la "Kavabietul" B) per salutare il suo pubblico!

La classifica vede Valentino primo con 95 punti; Melandri secondo a 58 punti (speriamo continui così!) e Gibernau terzo a 53.

Inviato da: Lerry Canaglia il 15 May 2005 - 14:19

Riprendiamo la citazione: IL DOTTORE Fà MALE AL CUORE! Si a quello di gibernau! non c'è nè x nessuno...giro veloce all'ultimo giro...la m1 adesso C'è! GO VALE GO!!!!!!!

Inviato da: Fonfi il 15 May 2005 - 14:27

Ho aperto la discussione con il resoconto della gara odierna... icon_wink.gif

Inviato da: Melkio il 15 May 2005 - 15:00

Strepitoso come al solito!! è un grande.. se anke quest'anno vince il mondiale lo vedrei bene in ducati.. centauro italiano su moto italiana..

cmq Fonfi, il titolo della discussione fa concorrenza solo al mitico Nico Cereghini quando scrive sui fogli a fuori giri.... ahsisi.gif

Inviato da: Fonfi il 15 May 2005 - 17:25

Preannuncio che i titoli delle discussioni riguardanti la Moto GP, peggioreranno andando avanti nel tempo... B)

Inviato da: Rimo il 15 May 2005 - 17:37

Gara incredibile....vale rossi è veramente un mito...ha tenuto dietro quello spagnolo odioso in maniera superlativa!!

Per di più oggi, ha rendere onore all'industria sportiva italiana..segnalo anche la vittoria di tutte 4 le alfa romeo impegnate nel Wtcc!!!mentre le crucche BMW e le spagnolette SEAT dietro a piangere!!!anche se in gara due si sono arrivate prime le spagnole!

Grandi ragazzi!!!!!!!!!!!

 

Inviato da: Fonfi il 15 May 2005 - 17:41

Ottima cosa! mi sono accorto che trasmettevano la gara, ma stavo facendo altre cose quindi non la ho guardata.

Contentissimo per le Alfa (che hanno il motore e il telaio migliore ormai da anni). L'unico aspetto negativo è la trazione anteriore che fa perdere in partenza e in uscita di curva...

Inviato da: Bado il 16 May 2005 - 14:14

non ci sono più parole x descriverlo ormai... Fenomenale!!!

Inviato da: Bado il 16 May 2005 - 14:16

ah dimenticavo...


ave Doctor Rossi 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif

Inviato da: Neo il 2 Jun 2005 - 19:45

ho sentito dire che the doctor se quest'anno vince con la yamaha il prossimo anno correrà per la ducati (pilota e moto italiani) e nel 2007 forse in ferrari...
cmq w rossifumi icon_smile.gif

Inviato da: Lerry Canaglia il 2 Jun 2005 - 19:51

Credo che Rossi in Ducati sarebbe il mio sogno...e forse anche il sogno di molti italiani...ma alla Ferrari...sarebbe un bel colpo basso per il MOTOGP...! icon_frown.gif

Inviato da: Neo il 2 Jun 2005 - 19:59

Voglio mettere un po' di immagini (quelle più spettacolari) di Valentinik!!!! yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif

 

Inviato da: Neo il 2 Jun 2005 - 20:00

yuppi2.gif

 

Inviato da: Neo il 2 Jun 2005 - 20:00

yuppi2.gif

 

Inviato da: Neo il 2 Jun 2005 - 20:00

yuppi2.gif

 

Inviato da: Neo il 2 Jun 2005 - 20:02

Cmq Verri anch'io spero che vada in ducati...

Inviato da: Fonfi il 5 Jun 2005 - 14:07

Non ci sono parole in grado di descrivere le emozioni di un appassionato che ha seguita la gara odierna!
Quella che (fino a questo momento) è stata la più bella gara di questo mondiale, ha visto come protagonisti quattro italiani.
Il Dottore festeggia la recente laurea con un primo posto che "vale" molto di più!
Max Biaggi ritorna ad essere il pilota di un tempo, non commette errori, combatte fino al penultimo giro e termina secondo a pochi metri da Valentino.
Al terzo posto abbiamo il mito, un Loris Capirossi che corre col cuore e porta finalmente sul podio una rossa Ducati, ritornata competitiva dopo gare sofferte (in grado di "sverniciare" le Honda in rettilineo).
Ma non finisce qui... Purtroppo non sul podio, ma autore di una gara fantastica anche Macho Melandri, che dimostra sempre una maggiore maturita e conferma tutta la sua grinta e la sua voglia di essere protagonista.
Questi quattro "mostri", non semplici piloti, hanno battagliato per tutti i 23 giri, hanno dettato legge e purtroppo solo uno è salito sul gradino più alto del podio, ma per lo sport e per l'Italia hanno vinto tutti e quattro!!!

Brutto colpo per Sete Gibernau, fuori gara per una scivolata, che ha perso una ottima occasione per restare al passo con i primi.

Riassumendo, non posso che augurarmi di rivedere un simile spettacolo, grazie al quale avevo quasi le lacrime a fine gara! Poi vedere tre bandiere Italiane sui tre gradini del podio, rende parecchio fieri... icon_mrgreen.gif

Inviato da: Lerry Canaglia il 5 Jun 2005 - 14:12

Poco peso anche oggi Vale!!! Loris ha spaccato il sedere xchè bisogna considerare la fatica che fa(in più degli altri) con quella ducati che non vuole stare in strada!ogni volta che usciva di curva sembrava che la moto dovesse esplodere da un momento all'altro! mi ha stupito Biagi che per la prima volta non si lamenta e non tira fuori le solite castronerie di sempre!Grande Macho...ci voleva proprio un quarto gradino sul podio!

Inviato da: Fonfi il 5 Jun 2005 - 17:47

E' stato peso si!

...Però non continuiamo la stessa discussione, ne apro una nuova dopo ogni gara!!!
Guardateci! icon_mrgreen.gif

Quella di oggi si chiama "Al Mugello, maial che bello!"

Inviato da: Fonfi il 5 Jun 2005 - 17:52

Ah, aggiungo che non ho parlato degli altri piloti perchè... beh, non facevano la stessa gara!

Inviato da: Neo il 5 Jun 2005 - 19:16

Gara stupenda ma il buon vecchio Max meritava di vincere questa volta anche perchè è quello che ha fatto più giri nel minor tempo possibile (1,50)....
Cmq devo dire che sono contento per la ducati che ha fatto un buon terzo posto
e per il neolaureato che mantiene sempre alti i suoi colori! sisi.gif sisi.gif

Inviato da: Fonfi il 5 Jun 2005 - 19:23

Solitamente sono sempre pronto a dare contro a Max, ma quando core come oggi, chi può dire niente?! Veramente bravi tutti e quattro.

Inviato da: potemkin il 5 Jun 2005 - 19:33

S P E T T A C O L O.La staccata di Melandri meritava il biglietto. sisi.gif

Inviato da: Lerry Canaglia il 5 Jun 2005 - 19:35

Per quel che mi riguarda,oggi Max poteva anche saltar per aria...(MI DISP MA LO ODIO DA IMPAZZIRE)però è riuscito a non trovare scuse a questo giro...apparte la frase:la moto va "abbastanza" bene, che possiamo anche ignorare...HAI LA HONDA UFFICIALE!!!! Che caz vòt!!?? ti va grassa che vale ha una yamaha altrimenti non arrivavi!!!! FORZA DUCATI E SOPRATT FORZA LORIS SEI IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: Fonfi il 5 Jun 2005 - 20:03

Giusto Fiora, la staccata che ha fatto Macho è stata incredibile!

Inviato da: Savulla il 6 Jun 2005 - 10:53

Veramente una gara da fuori di testa, complimenti a tutti e quattro ma soprattutto e finalmente, la Ducati è ritornata competitiva!!!
Speriamo di rivederla ancora Domenica a Barcellona così come l'abbiamo vista se non di più!!
Ho voglia di un bel podio Ducati al 1° posto, anche perchè se non mi ricordo male quello di barcellona è il circuito più veloce del mondiale e dove la Ducati ha vinto per la prima volta!!

Forza Loris!!!!!

Inviato da: rai2340 il 6 Jun 2005 - 20:33

FENOMENALI........
Commoventi le tre bandiere italiane in fila e la gente che ha continuato
a cantare l'inno. yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif

Inviato da: Jutilo il 7 Jun 2005 - 13:21

una gara strepitosa.......mitico VALE......Biaggi purtroppo e arrivato secondo......cmq giornata mitica.......Gibernau nella polvere..... 4.gif

Inviato da: Bado il 7 Jun 2005 - 16:11

come hanno detto oggi a studio sport gibern out!!!fuori dalla corsa al mondiale 2005....

Inviato da: Fonfi il 7 Jun 2005 - 17:11

AHAHAHHAHA bellissima! *azz*, se ci avessi pensato, la avrei messa come titolo della discussione!

Inviato da: Sedinho il 8 Jun 2005 - 11:03

Già così è stata una figata!!
Sia come amante di questo sport che come italiano!!
Ma il massimo per me sarebbe stato: 1. Vale - 2. Loris - 3. Macho!!
Ma quanto *azz* è antipatico quel romanazzo di Max.....!!
Chiedo umilmente scusa ai suoi fan ma non lo reggo.....!!
Cmq yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif

Inviato da: Lerry Canaglia il 8 Jun 2005 - 14:53

benou_grilled.gif MAX AL ROGO!!!

GLORIA A LORIS!!! yuppi2.gif

Inviato da: Bado il 8 Jun 2005 - 15:19

brucia max!!! benou_grilled.gif benou_grilled.gif benou_grilled.gif

Inviato da: Neo il 9 Jun 2005 - 01:45

ma che *azz* volete!!!! max biaggi è un grande!!!! è troppo facile tenere per rossifumi!!!!
cmq max è un gradino sopra capirossi e rossi anche se non è il mio preferito devo dire che è il migliore
cmq w max

Inviato da: Fonfi il 9 Jun 2005 - 09:46

Neo, è anche troppo facile dire sempre che la moto non va, quando si ha la stessa di chi va forte... Se poi lui non è in grado di metterla in condizioni di competere, come sanno fare gli altri, vuol dire che non è all'altezza di questi ultimi. Poi si rende veramente antipatico.

Inviato da: Neo il 9 Jun 2005 - 10:53

alla fine lo so anch'io che ha sempre un mucchi di se*he comunque ciò che mi piace di lui è lo stile di come guida e fidati che se ci prende non è da meno al doctor!!!!

Inviato da: Fonfi il 9 Jun 2005 - 11:29

Infatti io lo stimavo anni fa; ma ora non lo considero più il grande campione che era una volta. Cio non toglie che non sia un gran pilota! Il suo grande difetto è il continuo lamentarsi, che certamente (come sta accadento a Gibernau) porta all'essere considerato antipatico.

Inviato da: potemkin il 9 Jun 2005 - 12:33

Max è il migliore neo?Sei veramente convinto di quel che hai scritto?Dai per piacere. :dubbio:

Inviato da: Neo il 9 Jun 2005 - 13:15

è il mio preferito anche se ha sempre delle pippe.... il migliore aimè è Valentinik

Inviato da: Fonfi il 9 Jun 2005 - 13:35

Neo hai ancora il casco di Max? INfatti mi ricordo che anni fa eri saganato per il piccolo coatto... icon_mrgreen.gif

Inviato da: Rimo il 9 Jun 2005 - 13:35

CITAZIONE (Neo @ 9 Jun 2005 - 02:45)
ma che *azz* volete!!!! max biaggi è un grande!!!! è troppo facile tenere per rossifumi!!!!
cmq max è un gradino sopra capirossi e rossi anche se non è il mio preferito devo dire che è il migliore
cmq w max

oddio nn avevo visto....

ma dici veramente!!

biagi è un ottimo pilota ma tra gli italiani nn è assolutamente il numero 1 ne 2 ne 3!!

direi il 4!

ha rotto le palle 5 anni perchè nn aveva la moto honda hrc e poi quando l'ha avuta arriva cmq secondo se nn peggio!! belzme.gif

Inviato da: Fonfi il 12 Jun 2005 - 13:59

Altra splendida gara per il mitico Dottore che sembra proprio non conoscere altro che il gradino più alto del podio!
La gara parte con un ritmo altissimo, ma dopo poco si capisce che Gibernau e Valentino hanno un altro ritmo; lo spagnolo conduce la gara fino a tre giri dalla fine, ma come al solito Vale quando vede che il traguardo è vicino, decide di porre fine alle illusioni di Sete... B)
Ottimo Melandri, sempre più Macho! Inizio strepitoso, poi rimane indietro a causa della continua lotta con Barros e poi con Hayden, ma alla fine arriva anche lui sul podio.
Purtroppo Ducati non è stata la stessa della settimana scorsa; possiamo quindi dire solo una cosa: "Bridgestone, *azz*! Mettiti a fare delle gomme decenti!!!"
Biaggi sembra aver fatto una gara da spettatore.

Patetico gesto di Gibernau: al giro d'onore si sporge per guardare la gomma anteriore scuotendo la testa...

Inviato da: Neo il 12 Jun 2005 - 14:09

Maial se va forte il marziano rossi!!!!!!!!! b-rabbit.gif b-rabbit.gif

Non c'è più niente da dire è stato tutto spettacolare

Bravissimo Melandri col suo 3° posto

b-rabbit.gif b-rabbit.gif

Inviato da: nikyrai il 12 Jun 2005 - 14:35

Oramai bisogna rendersene conto, Rossi è di un altro pianeta.

Se gli dessero un triciclo sarebbe in grado di vincere lo stesso!

Inviato da: Lerry Canaglia il 12 Jun 2005 - 15:48

IL DOTTORE è IL MIGLIORE...non ce nè x nessuno!

Inviato da: Fonfi il 12 Jun 2005 - 16:04

Che bella che sarebbe la scena di un sorpasso con Rossi su un triciclo!!! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Neo il 12 Jun 2005 - 16:36

farebbe stra ridere alucard.gif

Inviato da: potemkin il 12 Jun 2005 - 19:01

Rossi si riconferma (se ce ne fosse mai stato bisogno) il numero 1 assoluto..e bastonate nel sedere per gli altri!!!!!! francisboost.gif

Inviato da: Fonfi il 12 Jun 2005 - 20:06

Un'altra grande conferma è l'ottusità dai dirigenti Honda: tralasciando Melandri e a Gibernau, sembra che non abbiano nessuna intenzione di cercare un pilota con ancora delle carte da giocare. Come si fa a tenere gente come Hayden, Barros, Biaggi, considerando la loro incapacità di essere costanti? Hanno gia mostrato di non poter competere nemmeno minimamente con Rossi; cosa ci vuole a puntare su nuovi talenti?
Capisco le mosse commerciali, ma si stanno solo rendendo ridicoli, in particolare per i pessimi risultati del team ufficiale, l'HRC!

Inviato da: potemkin il 12 Jun 2005 - 20:38

100% d'accordo Fede. sisi.gif

Inviato da: Bado il 13 Jun 2005 - 15:01

gran bel titolo alla conversazione fonfi e sono completamente d'accordo con te suul'incapacità della HRC nella scelta piloti nel post Vale...


Dottore spaziale come dice Meda!!!

Inviato da: Fonfi il 25 Jun 2005 - 14:03

Anche oggi gara spettacolra ad Assen, dove il Dottor Rossi non ha sorpreso, ha semplicemente riconfermato la sua supremazia!

Un'altra conferma ci è giunta da Macho Melandri, che con un ottimo secondo posto ha reso impegnativa la gara per Valentino. Il ravennate continua a mostrare la sua forza e in particolare il fatto di aver ormai raggiunto quella maturità che permette lui di poter battagliare con costanza per il rpimo posto.

Grande terzo posto per Colin Edwards che porta sul podio un'altra Yamaha! L'americano si è lasciato alle spalle le Honda HRC e l'anonimo Gibernau che oggi ha fatto ben poco palare di se...

9° e 10° posto per le Ducati: Capirossi dopo un ottimo inizio gara, è sceso in classifica e si è fatto pure passare dal compagno di squadra. Anche in questo weekend abbiamo visto che la moto c'è, i risultati nelle prove ne sono una dimostrazione, ma purtroppo le gommazze nipponiche non permettono un buon rendimento in gara...

Per chi ha seguito la gara su Eurosport, non posso che chiedere un parere sulla mitica canzone del grande Lucchinelli: oggi durante il giro d'onore hanno trasmesso "Vale di più" la canzone da lui scritta!!! Che figata! icon_mrgreen.gif

Inviato da: nikyrai il 25 Jun 2005 - 14:10

Eccoci dunque, continuiamo da quì!

Mi dite allora che casino ha combinato Biaggi ieri?

Inviato da: pucceddu setoloso il 25 Jun 2005 - 14:27

Con Biaggi finisce sempre in polemiche......non riuscirà mai a mettersi il cuore in pace e capire che se perde non è colpa dell'universo..... 61.gif

Inviato da: Fonfi il 25 Jun 2005 - 14:29

Da quello che mi hanno detto, quel ceffo di Biaggi si è messo a provare delle partenze in mezzo alla pista, mentre altri piloti dovevano ancora terminare il giro lanciato. Melandri se lo è trovato davanti, dopo ha cercato di passarlo in maniera decisa (quando gia andava piano), Biaggi ha allungato un gomito e Macho gli ha tirato una ginocchiata (ha fatto solo bene). Poi mentre è tornato ai box, lo zio di Biaggi (il solito romanaccio fine che fà "Ahooo...") ha preso Melandri per il collo, provocando un taglio con un anello.

Inviato da: potemkin il 25 Jun 2005 - 14:32

Poveretto Biaggi che perdente,non gli è rimasta neanche la dignità di perdere senza rompere il *azzo agli altri. icon_cry2.gif

Inviato da: Fonfi il 25 Jun 2005 - 14:34

E' veramente un fallito... icon_rolleyes.gif

Inviato da: nikyrai il 25 Jun 2005 - 14:59

Se pensasse un pò più a se stesso, invece di dir su agli altri, secondo me potrebbe anche valere qualcosa. Alla fine è un ottimo pilota!

Inviato da: Fonfi il 25 Jun 2005 - 16:14

Il fatto è che oggi non ho sentito lamentele... Tralasciando la pessima prestazione in gara, c'è da dire che veramente è uno escremento se si mette in mezzo alla pista a provare le partenze mentre altri piloti devono ancora concludere il giro lanciato; *azzo, oltre al rischio di danneggiare gli altri sul tempo, è anche pericoloso! sisi.gif

Inviato da: Savulla il 26 Jun 2005 - 12:17

Orami il suo tempo lo ha fatto, era il migliore quando ancora Valentino correva in 125 e 250, una volta approdato in 500 e poi con la trasformazione a MotoGp, è tornato ad essere un comunissimo pilota!!


Per me se si ritirasse alla fine di quest'anno sarebbe meglio!!

Inviato da: potemkin il 26 Jun 2005 - 12:35

Esatto Savulla,concordo alyssa -.gif

Inviato da: Fonfi il 26 Jun 2005 - 15:24

Informo tutti che su facendo ricerche su internet, si trova la canzone scritta da Lucchinelli: "Vale di più". icon_mrgreen.gif

Inviato da: Lerry Canaglia il 26 Jun 2005 - 17:45

scusate ma la cappella che biagi ha fatto nelle prove rischiando di uccidere battaini!?????
qulla si che merita un immediato ritiro dal motogp!! sisi.gif
BIAGI!!!VAI A CORRERE CON LE MINIMOTO CHE MAGARI FAI MENO DANNI!!!!

Inviato da: Neo il 28 Jun 2005 - 02:09

anche se apprezzo biaggi (lo stile di guida) devo dire che come persona è un delinquente icon_mad.gif

W the Doctor yuppi2.gif

Inviato da: potemkin il 28 Jun 2005 - 11:46

Biaggi è pessimo..Mi chiedo come faccia la gente a portarlo ancora sugli allori perchè ha vinto qualche titolo..l'ultimo che ha vinto era il gp di Germania e lo ha premiato Hitler..Dai rega Biaggi equivale a un qualsiasi altro pilota..E vista l'esperienza che ha certe vere dovrebbe almeno evitarle. 61.gif

Inviato da: Bado il 28 Jun 2005 - 15:58

Bella potem così si parla!!! BIAGGI é FINITO!!!!

Inviato da: Fonfi il 11 Jul 2005 - 11:00

Nella giornata di ieri, il motomondiale ritorna dopo 11 anni a Laguna se*a, il famoso (e tanto discusso in questi giorni) circuito Californiano.
Nonostante il circuito (molto bello a mio parere), la gara non è stata entusiasmante.

Nicky Hayden, nella pista di casa, ha dominato tutta la gara: è partito in pole, è sempre restato davanti e così ha concluso. Gara impecabile, ma ricordiamoci che questo ragazzo, ormai al terzo anno nella classe regina del motomondiale, ha certamente deluso le aspettative, mostrando molta incostanza e spesso poca grinta, specialmente se consideriamo la moto di cui è dotato! Comunque complimenti per l'ottima prestazione.

Al secondo posto troviamo il simpatico Edwards che (ultimamente colleziona buoni risultati) non poteva anche lui deludere sul circuito di casa. Gara forse più emozionante la sua, partito non tra i primissimi, guadagna qualche posizione ed è autore di uno splendido sorpasso su Rossi al "Cavatappi".

Ma il Dottore? Il nostro Valentino è sempre lì, sempre sul podio, questa volta non sul gradino più alto, ma comunque taglia il traguardo a pochissimi secondi da Hayden. Ricordiamo che Rossi, come la maggior parte dei piloti non avevano mai girato a Laguna Seca, quindi quello del Dottore è un'ottimo risultato.

Bene anche Biaggi (quarto), dopo il quale troviamo un Gibernau sempre più lontano dalla competizione per il titolo mondiale.

Peccato per Melandri che impatta con Barros (altro protagonista delle prove e dei primi giri), causando l'eliminazione di entrambi dalla competizione.

Non resta che parlare delle polemiche sulla sicurezza: infatti in questi giorni, molti piloti hanno criticato non poco le condizioni del circuito. A mio avviso tutte queste polemiche sono eccessive; Laguna Seca è uno dei pochi circuiti che sono rimasti come una volta, ovvero senza modifiche con varianti che rendono una pista uguale ad un'altra. Tale circuito non è veloce, la velocità di punta raggiungibile è di 250 KM/h quindi non servono lunghissime vie di fuga. Ovvio che se si possono togliere recinzioni in prossimità di alcune curve, è solo una buona cosa.

Cmq come diceva ieri sera il mito Lucchinelli: "Vorrei fare una considerazione: girare in moto è una gran bella cosa, ma per strada è come fare la roulette russa, tra alberi, pali della luce e buche per terra. Andando in pista si ha tutta la sicurezza possibile. Quindi siccome questi piloti sono pagati per un mestiere rischioso, se anche a volte c'è una curva un po' pericolosa, stà a loro valutare come prenderla..."

Inviato da: potemkin il 11 Jul 2005 - 11:29

Io sto con Lucchinelli. sisi.gif

Inviato da: Lerry Canaglia il 11 Jul 2005 - 12:21

la pista è il panico, il giorno prima ci avevano girato motard go-kart e altri mezzi che hanno lasciato notevoli quantità di gomma sull'asfalto...per fortuna! perchè uscendo dal gommato si volava via come ridere...
hayden ha vinto perchè la conosce a memoria Laguna Seca...ci mancava solo che non vincesse e lo avrebbero spostato alla proton!
bravo edwards che con la gomma morbida è riuscito a spingere fino all'ultimo...
Rossi è come se fosse arrivato primo...è italiano...non americano...era la prima volta che correva su sta pista...
peccato per il mitttico Loris che ha avuto problemi di stomaco...
Biagi deve ritirarsi...se vale aveva la sua moto...mi sa che gliela rovinava volentieri la festa agli USA...!

Inviato da: Savulla il 11 Jul 2005 - 15:20

Complimenti a tutti, tanto lo sappiamo benissimo che Hayden ritornerà nell'oblio nel prossimo gran premio di Donington!!

Peccato Capirossi e Checa che è caduto!!

Per il siscorso sicurezza mi sembra che le piste e il motomondiale si stia formula unizzando!! ormai tutte piste uguali e standard e poco guidate, laguna seca la si può considerare come la montecarlo delle moto!!!

Cmq ormai lo spettacolo per il mondiale è dal 2° posto in giù anche perchè lo sappaimo tutti che Vale ha già in tasca il mondiale!!

Inviato da: *°Lu°* il 11 Jul 2005 - 18:19

icon_wink.gif evidente, ma nn come lo scorso gran premio... sinceramente mi aspettavo dei gran gesti visto ke è una gare giocata sulla maneggevolezza e su quanto riescono ad usare la loro moto..cmq vale è completamente scusato visto ke nn conosceva il circuito!ricordiamo ke ha fatto cmq un risultato spettacolare e siamo abituati tr bene cn lui! sisi.gif è veramente un maniko...

Tanto x cambiare vorrei omaggiare la ducati ke purtr nn riesce a dare l'immagine di sè come all'ultimo anno di bayliss e xaus in superbike!
E poi ce abbiamoun gioiello del genere a due passi...cm si può tifare moto giapponesi...!??! nn ke piange se me ne regalano una....belle tutte!

yuppi2.gif Quindi FORZA BORGO PANIGALE! yuppi2.gif

Rossi sulla ducati è un bel viaggio ma non sarebbe la stessa cosa... :dubbio:

Certo i piloni, si sa, fanno un mestiere pericoloso ed il rischio fa anke parte del gioco...ma ormai è lecito mettere tutto in regole, anzi è d'obbligo!ANKE GIUSTAMENTE visto ke ci rimettono la vita loro... facile dirlo finke sn ankora vivi...
Purtroppo è solo questione di soldi nn riuscire a fare circuiti "divertenti" ma sicuri...

Inviato da: kaka22forpresident il 11 Jul 2005 - 18:39

ma si dai...per questa volta lo scusiamo il vale...però che non si ripeta eh??? è il peggior risultato da qatar 2004 in cui era caduto, anzi meglio l'avevanno fatto cadere!!! ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif

su biaggi inutile spendere parole...basta vedere la faccia sua, quella di vale...sentire le sue parole e poi ascoltare melandri...biaggi come carattere è da formula 1, chiuso e introverso, sempre a cercare il pelo nell'uovo!!

vale e macho sono due genuini cazzarola!!!! che pista comunque! yuppi2.gif

Inviato da: Neo il 11 Jul 2005 - 18:59

Bravo Hyden yuppi2.gif
il doctor è arrivato 3^ ma lo scusiamo sisi.gif
bravo rossi che nell'intervista per scherzare ha detto che lo ha fatto vincere apposta ahsisi.gif

Inviato da: Fonfi il 11 Jul 2005 - 19:19

Secondo me Rossi non è da scusare. Non ha fatto niente che necessiti di scuse, anzi tutt'altro! E' arrivato terzo, a pochi secondi dal primo in una pista dove non aveva mai corso; secondo me è un risultato eccellente!

Inviato da: Lerry Canaglia il 11 Jul 2005 - 19:30

CITAZIONE (Fonfi @ 11 Jul 2005 - 20:19)
Secondo me Rossi non è da scusare. Non ha fatto niente che necessiti di scuse, anzi tutt'altro! E' arrivato terzo, a pochi secondi dal primo in una pista dove non aveva mai corso; secondo me è un risultato eccellente!

ahsisi.gif per me infatti...ripeto...è come se fosse arrivato primo sisi.gif sisi.gif sisi.gif
non ce nè x nessunoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: Fonfi il 11 Jul 2005 - 21:05

CITAZIONE
infatti era ironico "lo scusiamo"...yesss


Scusami ero di fretta e non ho terminato il mio precedente messaggio (mi sono dovuto allontanare dal pc e ho subito clickato "aggiungi la risposta")! icon_frown.gif
Rimedio subito:
Avevo compreso il tono ironico del tuo "lo scusiamo". Con il mio ultimo messaggio mi stavo preparando (introducendo ciò che hai scritto tu con ironia) a parlare di una cosa che oggi non mi ha fatto piacere: come è stato presentato l'esito della gara al TG. Infatti il giornalista (purtroppo non ho fatto caso di chi si trattasse, tantomeno di che TG fosse... stavo preparando il sugo per la pasta!) ha iniziato subito con tono quasi deluso: "Rossi solo terzo".
Sarò esagerato, ma io ho interpretato tale frase come una vera delusione. beh, non è la prima volta che i media non esitano (pur di far notizia) a presentare i risultati di un evento sportivo sotto un'altro aspetto.
Quindi mi è parso assolutamente insensato esordire un notiziario con un "Rossi solo terzo"... Io personalmente non ho pretese sui risultati che un campione dello sport deve conseguire, al massimo ho fiducia in lui, quindi entro certi limiti devo cercare di sostenerlo!

Cmq chissene, Velentino è in testa al mondiale!
icon_mrgreen.gif

Inviato da: *°Lu°* il 12 Jul 2005 - 17:02

ma si infatti...ma dai, è una notizia insolita e mostrarla come una tragedia fa scena! ma chi vuoi ke pensi ke abbia gareggiato male?!neanke lo skermo x il quale è passata l'informazione!! B) B)

Inviato da: Fonfi il 24 Jul 2005 - 16:49

Oggi sarò breve. Veramente non ho parole per la gara disputata a Donington da Valentino!
Insomma, parte male; recupera; si intrattiene un po' in compagnia dei colleghi; umilia più volte Barros; poi scappa e comincia a navigare da solo in una pista dove c'è più acqua che asfalto, guadagnando anche oltre 3 secondi al giro.
Basta! Non c'è da dire altro! Non posso nemmeno fare i miei complimenti ad un campione, perchè questo sarebbe limitativo!
I buffoni si sono levati dalle scatole subito (mi dispiace per Melandri, ma Biaggi e Gibernau ci hanno evitato sicure lamentele...). Ottima prestazione di Roberts e Barros, i quali difficilmente sarranno così avanti nelle prossime gare.

Peccato per "Le Rosse" su due ruote, che hanno cominciato a sfornare ottimi tempi solo nella seconda metà di gara, cmq complimenti anche a loro (*azzo che cambino gome, sia loro che la Ferrari!!!).

Inviato da: Neo il 24 Jul 2005 - 19:21

yuppi2.gif W il Dottore yuppi2.gif

Inviato da: potemkin il 24 Jul 2005 - 19:27

Valentino ormai entra nel mito,una sua vittoria rasenta la quotidianità..Non ci sono parole x lui.

Inviato da: Neo il 24 Jul 2005 - 19:52

il doctor è una leggenda e lo rimarrà per un bel po'

Inviato da: pottydj il 25 Jul 2005 - 00:14

peso ma neso, ha rischiato anche di volare via, aveva il sedere che sculettava un bel po' quando apriva il gas dopo la curva!
ne sa troppo!!

Inviato da: Neo il 25 Jul 2005 - 03:08

una volta l'ho cuccato proprio qua all'echoes e me l'aspettavo diverso...

 

Inviato da: pottydj il 25 Jul 2005 - 12:37

in che senso nonno??
ma nn si vede nella foto o sono io sguerzo?!

Inviato da: potemkin il 25 Jul 2005 - 12:38

Non si vede Potty.

Inviato da: Fonfi il 25 Jul 2005 - 13:26

Si che si vede ragazzi! Vi ho messo una freccia che indica dove si trova nella foto... icon_mrgreen.gif

 

Inviato da: Fonfi il 1 Oct 2005 - 14:08

Dopo un paio di mesi, torno a "recensire" brevemente una gara di MotoGP.
Oggi in Qatar, dove a causa della sabbia, si utilizza una corsia di 1,5 Metri, nonostante una pista larga 6-7, abbiamo potuto assistere ad una gara fantastica!
Inutile dire che sul gradino più alto del podio troviamo il Dottore... Gara veramente splendida da parte sua; lo stesso lo si deve dire per Macho Melandri, che alla stessa maniera di Rossi si meriterebbe un primo posto, ma purtroppo deve accontentarsi di un ottimo ma comunque "ingiusto" secondo posto. I due italiano hanno guidato in maniera esemplare, oltre ogni limite; lasciandosi dietro tutti gli altri "comuni piloti".
Nonostante l'ottimo inizio di gara di Gibernau, i nostri due idoli sono riusciti a recuperare più di un secondo di distacco in pochissimi giri.

Parliamo dello spagnolo... Primo per più di metà gara, trovatosi davanti ad un bivio: "GARA A DESTRA E C OGLIONI DRITTO", ha ben deciso di scegliere quest'ultima strada, finendo in mezzo alla sabbia e alla fine classificandosi quinto (non commento il penoso gesto di sporgersi per guardare la forcella anteriore all'arrivo sul traguardo, come se fosse stata questa la causa del suo errore).
Mi sorge quindi spontanea una domanda: come mai la Ducati ha deciso di rivolgersi a lui per il prossimo anno? Non bastava la Bridgestone a mettere i bastoni tra le ruote (*azzo! Ci sta a pennello! icon_mrgreen.gif )???

Ora parliamo di Ducati...
Ottimo Loris in prova, ottimo ritmo di gara durante le prove libere, ottima partenza, ottimi primi tre giri. Ma allora cosa non ha funzionato? Gomme che non andavano in temperatura (montava una mescola dura all'anteriore) oppure problemi di motore? Ho notato Hayden che ha passato Capirossi in rettilineo; ma la rossa ha sempre avuto il motoro più potente!
Peccato quindi per questa gara, dopo le belle sosrprese delle ultime due e gli ottimi presupposti fino a poche ore fa...

Terzo si classifica Hayden, che nella seconda metà di campionato ha fatto finalmente capire di essere un pilota degno da team ufficiale. Resta comunque da dire che non è riuscito a tenere il passo dei primi due.

Altro ritiro per Biaggi, gia era indietro, in più ci si è messa pure la moto a scassare le palle, costringendolo al ritorno ai box. Lo sapete che non sono mai stato tanto buono con Max, quindi continuo su questa mia strada, facendo presente che sarebbe stato ancora autore di una gara da dimenticare, specialmente se consideriamo il suo glorioso passato...

Inviato da: potemkin il 2 Oct 2005 - 13:09

Spettacolo qua..Non ho ancora fatto in tempo a congratularmi col Dottore per la sua ennesima vittoria..Alla faccia di tutti.
Non ho altro da dire,a parte che Valentino Rossi è indubbiamente il migliore sulle 2 ruote.E se qualcuno pensa che non è così...Beh,lo dimostri.
Grande Vale
http://i.a.cnn.net/si/2005/writers/jonah_freedman/06/27/rossi/p1_rossi_0627.jpg

Inviato da: nikyrai il 2 Oct 2005 - 13:53

E' un fenomeno. Non c'è altro da aggiungere.

23.gif

Inviato da: Neo il 3 Oct 2005 - 10:37

mitico il doctor!
anche macio!
gibernau idiota!

Inviato da: Neo il 3 Oct 2005 - 10:58

yuppi2.gif

yuppi2.gif vestito da vigile urbano, fotografato a Roma durante le riprese per il nuovo spot della TIM. yuppi2.gif

 

Inviato da: Neo il 10 Oct 2005 - 12:11

PILOTI:

Shine Byrne
Numero 67
Team Team Roberts - Sito www.teamkr.com/
Costruttore Proton KR
Data di nascita 10/12/1976
Luogo di nascita Lamberth
Nazione Gran Bretagna
Età 28
Peso 68
Altezza 180
Esordio MotoGP GP Sudafrica 2004
Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGP
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Ventesimo classificato (18 punti)

Sito www.shakey.com/

Stagione 2004
Categoria MotoGp; Costruttore Aprilia; GP disputati 9; Pole Position-; GP vinti- Podi -


Repsol Honda team
Nick Hayden
Numero 69
Team Repsol Honda Team Sito: www.repsolypf.com/eng/home/home.asp
Costruttore Honda
Data di nascita 30/07/1981
Luogo di nascita Owensboro
Nazione Stati Uniti
Età 23
Peso -
Altezza -
Esordio MotoGP GP Giappone 2003 Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGP
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Ottavo classificato (117 punti)
Sito:www.nickyhayden.com/site/home.php


Stagione 2004
Categoria MotoGp Costruttore Honda GP disputati 14 Pole Position- GP vinti - Podi -
Stagione 2003
Categoria MotoGp Costruttore Honda GP disputati 16 Pole Position- GP vinti- Podi -


Max Biaggi
Numero 3
Team Repsol Honda Team Sito: www.repsolypf.com/eng/home/home.asp
Costruttore Honda
Data di nascita 26/06/1971
Luogo di nascita roma
Nazione Italia
Età 34
Peso 64
Altezza 170
Esordio MotoGP GP Giappone 2002
Esordio 500 Giappone 1998
Primo GP Vinto MotoGP Repubblica Ceca 2002
Primo GP Vinto 500 GP Giappone 1998
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Terzo classificato (217 punti)
Sito: www.max-biaggi.com/

Stagione 2004
Categoria MotoGp Costruttore Honda GP disputati 14 Pole Position- GP vinti - Podi -
Stagione 2003
Categoria MotoGp Costruttore Honda GP disputati 16 Pole Position- GP vinti- Podi -


Camel Honda
Alex Barros
Numero 4
Team Camel Pramac Honda Pons Sito:http://www.hondapons.com/
Costruttore Honda
Data di nascita 18/10/1970 Luogo di nascita San Paolo Nazione Brasile
Età 34
Peso 70kg
Altezza 174cm
Esordio MotoGP GP Giappone 2002
Esordio 500 GP Giappone 1990
Primo GP Vinto MotoGP GP Pacifico 2002
Primo GP Vinto 500 GP Fed. Inter. Motocicl. 1993
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500

Stagione 2004 Quarto classificato (165 punti)

Sito:http://www.netabc.com.br/alexbarros/


Stagione 2004
Categoria MotoGp Costruttore Honda GP disputati 16 Pole Position GP vinti Podi 4

Stagione 2003
Categoria MotoGp Costruttore Yamaha GP disputati 15 Pole Position GP vinti Podi 1


Troy Bayliss
Numero 12
Team Camel Honda Sitowww.hondapons.com/
Costruttore Honda
Data di nascita 30/03/1969
Luogo di nascita Taree
Nazione Australia
Età 36
Peso -
Altezza -
Esordio MotoGP GP Giappone 2003 Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGP Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Quattordicesimo classificato (71 punti)

Sito www.troybayliss.com/


Stagione 2004
Categoria: MotoGP Costruttore: Ducati GP disputati: 16 Pole Position: GP vinti: - Podi: 1

Stagione 2003
Categoria: MotoGP Costruttore: Ducati GP disputati: 16 Pole Position: - GP vinti:- Podi: 3


Yamaha Gauloises Team
Colin Edwards
Numero 5
Team Yamaha Gauloises Team Sito:www.gauloisesracing.com/en/index.asp
Costruttore Yamaha
Data di nascita 27/02/1974 Luogo di nascita Houston Nazione Stati Uniti
Età 31
Peso 66kg
Altezza 179cm
Esordio MotoGP GP Giappone 2003
Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGP
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Quinto classificato (157 punti)

Sito www.colinedwardsii.com/


Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Honda GP disputati: 16 Pole Position: - GP vinti: - Podi: 2
Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Aprilia GP disputati: 16 Pole Position:- GP vinti:- Podi :-


Valentino Rossi
Numero 46
Team Gauloises Fortuna Yamaha
Sito:www.gauloisesracing.com/en/index.asp
Costruttore Yamaha
Data di nascita 16/02/1979 Luogo di nascita Urbino Nazione Italia
Età 26
Peso 59
Altezza -
Esordio MotoGP GP Giappone 2002
Esordio 500 GP Sudafrica 2000
Primo GP Vinto MotoGP GP Giappone 2002
Primo GP Vinto 500 Gran Bretagna 2000
Mondiali vinti MotoGP 2
Mondiali vinti 500 1
Stagione 2004 Primo classificato (304 punti)

Sito:www.fanclubvalentinorossi.com/

Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Yamaha GP disputati: 16 Pole Position: 5 GP vinti:9 Podi: 11

Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Honda GP disputati: 16 Pole Position: 9 GP vinti: 9 Podi: 16



Ducati Marlboro Team

Carlos Checa
Numero 7
Team Ducati Marlboro Team Sito:/www.ducati.com/racing/
Costruttore Ducati
Data di nascita 15/10/1972
Luogo di nascita Sant Fruitos
Nazione Spagna
Età 32
Peso 69
Altezza 174
Esordio MotoGP GP Giappone 2002
Esordio 500 Gran Bretagna 1995
Primo GP Vinto MotoGP
Primo GP Vinto 500 GP Catalunya 1996
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Settimo classificato (117 punti)

Sito www.carloscheca.com/



Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Yamaha GP disputati: 16 Pole Position: 1GP vinti: - Podi: 1

Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Yamaha GP disputati: 16 Pole Position: GP vinti: - Podi:-


Loris Capirossi
Numero 65
Team Ducati Marlboro Team Sito:www.ducati.com/racing/
Costruttore Ducati
Data di nascita 04/04/1973
Luogo di nascita Bologna
Nazione Italia
Età 32
Peso 59
Altezza 165
Esordio MotoGP GP Giappone 2002
Esordio 500 GP Australia 1995
Primo GP Vinto MotoGP GP Catalunya 2003
Primo GP Vinto 500 GP Australia 1996
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Nono classificato (117 punti)

Sito: www.loriscapirossi.net/


Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Ducati GP disputati: 16 Pole Position: -GP vinti: - Podi: 1

Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Ducati GP disputati: 16 Pole Position: 3 GP vinti:1 - Podi: 6


Team Suzuki MotoGP
Kenny Roberts
Numero 10
Team Team Suzuki MotoGP
Costruttore Suzuki
Data di nascita 25/07/1973
Luogo di nascita Mountain View
Nazione Stati Uniti
Età 31
Peso 69
Altezza 170
Esordio MotoGP GP Giappone 2002
Esordio 500 Giappone 1996
Primo GP Vinto MotoGP
Primo GP Vinto 500 GP Malesia 1999
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Diciottesimo classificato (37 punti)

Sito:www.suzuki-racing.com/


Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Suzuki GP disputati: 12 Pole Position: 1

Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Suzuki GP disputati: 13


John Hopkins
Numero 7
Team Team Suzuki MotoGP
Costruttore Suzuki
Data di nascita 22/05/1983
Luogo di nascita Ramona
Nazione USA
Età 21
Peso 68
Altezza 155
Esordio MotoGP GP Giappone 2002
Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGp
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Sedicesimo classificato (45 punti)

Sito:



Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Suzuki GP disputati: 15 Pole Position: - GP vinti: - Podi: -

Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Suzuki GP disputati: 14 Pole Position: GP vinti: - Podi:-



Blata WCM
James Ellison
Numero 7
Team: Blata WCM Sito: http://www.blata.com/
Costruttore Blata
Data di nascita 19/09/1980
Luogo di nascita Kendal
Nazione Gran Bretagna
Età 24
Peso -
Altezza -
Esordio MotoGP GP Repubblica Ceca 2004
Esordio 500 Gran Bretagna 1995
Primo GP Vinto motoGp
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Ventiseiesimo classificato (3 punti)

Sito -



Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Harris WCM GP disputati: 6 Pole Position: - GP vinti: - Podi:-




Franco Battaini
Numero 27
Team Blata WCM Sito: http://www.blata.com/
Costruttore Blata
Data di nascita 22/07/1972
Luogo di nascita Brescia
Nazione Italia
Età 32
Peso 69
Altezza 177
Esordio MotoGP
Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGp
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Decimo classificato classe 250 (93 punti)

Sito www.battaini.com



Stagione 2004
Categoria: 250 Costruttore: Aprilia GP disputati: 16 Pole Position:- GP vinti: - Podi: -

Stagione 2003
Categoria: 250 Costruttore: Aprilia GP disputati: 16 Pole Position: GP vinti: - Podi: 3



Fortuna Yamaha
Toni Elias
Numero 24
Team Fortuna Yamaha Tech 3 Sito: www.yamaha-racing.it/public/gp/gp500/index.asp
Costruttore Yamaha
Data di nascita 26/03/1983
Luogo di nascita Manresa
Nazione Spagna
Età 22
Peso 55
Altezza 163
Esordio MotoGP
Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGP
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Quarto classificato classe 250 (199 punti)

Sito www.tonielias.com/



Stagione 2004
Categoria: 250 Costruttore: Honda GP disputati: 16 Pole Position: - GP vinti: 1 Podi: -

Stagione 2003
Categoria: 250 Costruttore: Aprilia GP disputati: 16 Pole Position: 5 GP vinti: 5 Podi: 7



Ruben Xaus
Numero 11
Team Fortuna Yamaha Tech 3 Sito: www.yamaha-racing.it/public/gp/gp500/index.asp
Costruttore Yamaha
Data di nascita 18/02/1978
Luogo di nascita Barcellona
Nazione Spagna
Età 31
Peso 69
Altezza 170
Esordio MotoGP GP Sudafrica 2004
Esordio 500 -
Primo GP Vinto MotoGP -
Primo GP Vinto 500 -
Mondiali vinti MotoGP -
Mondiali vinti 500 -
Stagione 2004 Undicesimo classificato (77 punti)

Sito -



Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Ducati GP disputati: 16 Pole Position: - GP vinti: - Podi: 1

Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Honda GP disputati: 5 Pole Position: GP vinti: - Podi:-



Telefonica Movistar Honda
Sete Gibernau
Numero 15
Team Telefonica Movistar Honda MotoGP Sito: http://www.gresiniracing.com/shop?lang=it
Costruttore Honda
Data di nascita 15/12/1972
Luogo di nascita Barcellona
Nazione Spagna
Età 32
Peso 70
Altezza 177
Esordio MotoGP GP Giappone 2002
Esordio 500 GP Malesia 1997
Primo GP Vinto MotoGP GP Sudafrica 2003
Primo GP Vinto 500 GP Comunità Valenciana 2001
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Secondo classificato (257 punti)

Sito: http://www.setegibernau.com/



Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Honda GP disputati: 16 Pole Position: 5 GP vinti: 4 Podi: 10

Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Honda GP disputati: 16 Pole Position: 1 GP vinti: 4 Podi: 10



Marco Melandri
Numero 33
Team Ducati Marlboro Team Sito: http://www.gresiniracing.com/shop?lang=it
Costruttore Honda
Data di nascita 07/08/1982
Luogo di nascita Ravenna
Nazione Italia
Età 22
Peso -
Altezza -
Esordio MotoGP GP Spagna 2003
Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGP
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Dodicesimo classificato (75 punti)

Sito http://www.marcomelandri.it/2004/



Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Yamaha GP disputati: 15 Pole Position:- GP vinti: - Podi: 2

Stagione 2003
Categoria: 250 Costruttore: Yamaha GP disputati: 13 Pole Position: GP vinti: - Podi:-



D'antin motogp
Roberto Rolfo
Numero 44
Team D'Antin MotoGP Sito: http://www.dantinmotogp.com/index.asp
Costruttore Ducati
Data di nascita 23/03/1980
Luogo di nascita Torino
Nazione Italia
Età 25
Peso -
Altezza -
Esordio MotoGP
Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGP
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Ottavo classificato classe 250 (116 punti)

Sito http://robyrolfo.sportal.it/pagine/pag380544.html



Stagione 2004
Categoria: 250 Costruttore: Honda GP disputati: 15 Pole Position: - GP vinti: 1 Podi: 1

Stagione 2003
Categoria: 250 Costruttore: Honda GP disputati: 16 Pole Position: GP vinti: Podi: 6



Konica minolta honda
Makoto Tamada
Numero 6
Team Konica minolta honda Sito: http://konicaminolta.com/motogp/
Costruttore Honda
Data di nascita 04/11/1976
Luogo di nascita Ehime
Nazione Giappone
Età 28
Peso 60
Altezza 171
Esordio MotoGP GP Giappone 2003
Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGP GP Brasile 2004
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Sesto classificato (150 punti)

Sito http://www.tamayan.jp/english/



Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Honda GP disputati: 16 Pole Position: 3 GP vinti: 2 Podi: 3

Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Honda GP disputati: 16 Pole Position: GP vinti: - Podi: 1



Kawasaki racing team
Shinya Nakano
Numero 56
Team Kawasaki Racing team Sito: http://www.kawasaki-eckl.com/
Costruttore kawasaki
Data di nascita 10/10/1977
Luogo di nascita Chiba
Nazione Giappone
Età 27
Peso 65
Altezza 167
Esordio MotoGP GP Giappone 2002
Esordio 500 GP Giappone 2001
Primo GP Vinto MotoGP
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Decimo classificato (83 punti)

Sito http://www.shinya56.com/



Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Kawasaki GP disputati: 16 Pole Position: - GP vinti: - Podi: 1

Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Yamaha GP disputati: 16 Pole Position: GP vinti: - Podi: 1



Alex Hofmann
Numero 66
Team Kawasaki Racing team Sito: http://www.kawasaki-eckl.com/
Costruttore Kawasaki
Data di nascita 25/05/1980
Luogo di nascita Mindelheim
Nazione Germania
Età 24
Peso 68
Altezza 180
Esordio MotoGP GP Catalunya 2002
Esordio 500
Primo GP Vinto MotoGP
Primo GP Vinto 500
Mondiali vinti MotoGP
Mondiali vinti 500
Stagione 2004 Quindicesimo classificato (51 punti)

Sito http://www.alex66.com/



Stagione 2004
Categoria: MotoGp Costruttore: Kawasaki GP disputati: - Pole Position: - GP vinti: - Podi: -

Stagione 2003
Categoria: MotoGp Costruttore: Kawasaki GP disputati: 5 Pole Position: - GP vinti: 1Podi:



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CIRCUITI

Jerez de la Frontera, SPAGNA
Data: 10/4/2005
GP: JEREZ
Luogo: JEREZ DE LA FRONTERA
Aperto: 1986 Modificato: 2002
Lunghezza: 4,423 Km
Rettilineo più lungo: 600 m.
Curve: 13 - Larghezza: 11 m.
Record: MOTOGP Gran Premio 2003 - VALENTINO ROSSI / HONDA 1'42''788Link: www.circuitodejerez.com/

Il tracciato è circondato da colline, sulle quali si trovano grandi tribune che assicurano una magnifica ubicazione per gli oltre 250.000 spettatori del circuito. Con due tracciati alternativi (4,423 km e 4, 428 km), la pista è stata riasfaltata alla fine della stagione 2001 come parte di una ambiziosa ristrutturazione nella quale sono stati migliorati gli impianti e gli spazi quali la sala stampa, la torre di controllo e la zona dei boxes. E' un circuito molto utilizzato durante l'anno da numerose squadre per effettuare le prove.


Estoril - Estoril, PORTOGALLO
Data: 17/4/2005
GP: ESTORIL
Luogo: ESTORIL
Aperto: 1972 - Modificato: 1999
Lunghezza: 4,182 Km
Rettilineo più lungo: 986 m.
Curve: 13
Larghezza: 14 m.
Link: www.circuito-estoril.pt/index.php

A 28Km dalla capitale Lisbona, il circuito dell’Estoril è stato utilizzato come prova del mondiale motoGP per la prima volta nel 2000. Uno dei tracciati più difficili del mondiale motoGP, il circuito dell’Estoril combina curve difficili, grandi frenate, lunghi rettilinei e una chicane che è stata aggiunta nel 1994.


Shangai Circuit - Shangai, CINA
Data: 1/5/2005
GP: SHANGHAI CIRCUIT
Luogo: SHANGHAI
Aperto: 2004
Lunghezza: 5,300 Km
Rettilineo più lungo: 1175 m.
Curve: 14 - Larghezza: 14 m.
Link: /www.icsh.sh.cn/en/welcome.shtml.


Il Campionato del Mondo di MotoGP ha siglato un accordo con lo Shanghai International Circuit (SIC) per correre un Grand Prix in Cina per i prossimi sette anni, dal 2005 al 2011. L'accordo è stato concluso da Dorna Sport, che detiene i diritti tv e commerciali per il MotoGP. Il prossimo 1° maggio per la prima volta il MotoGP si correrà in Cina.


Le Mans - Le Mans, FRANCIA
Data: 15/5/2005
GP: LE MANS
Luogo: LE MANS
Aperto: 1966 Modificato: 2002
Lunghezza: 4.180 m.
Rettilineo più lungo: 450 m.
Curve: 13
Larghezza: 13 m.
Link: www.lemans.org/univers_accueil/index.html


La versione del circuito di Le Mans utilizzata per le gare motociclistiche è sostanzialmente differente da quella utilizzata per la 24 Ore delle auto. E' il circuito con le curve più veloci di tutto il calendario. I tornanti e le chicane abbondano, e, con nove curve a destra e solo quattro a sinistra, la pista è anche particolarmente pesante per quanto riguarda il consumo laterale delle gomme.


Mugello - Mugello, ITALIA
Data: 5/6/2005
GP: MUGELLO
Luogo: MUGELLO
Aperto: 1974 Modificato: 1999
Lunghezza: 5.245 m
Rettilineo più lungo: 1141 m
Curve: 15
Larghezza: 14 m.
Record: Sete Gibernau Honda (6.06.04) 1'51"133
Link: www.mugellocircuit.it


A 30 km a nordest di Firenze, il Mugello è un circuito moderno, dotato di infrastrutture di grande prestigio. Proprietà di Ferrari dal 1988, il tracciato è stato interamente rinnovato per rispondere ai criteri più esigenti stabiliti nell'ambito della competizione. La sua pista combina abilmente le virate lente e le curve veloci, salite e discese di quelle che piacciono sia ai piloti che agli spettatori. Questo circuito ospitò il suo primo Gran Premio nel 1976 e, dopo la sua ampia ristrutturazione, è stato dal 1991 uno degli appuntamenti permanenti del calendario del mondiale.


Circuit de Catalunya - Barcellona, SPAGNA
Data: 12/6/2005
GP: CATALUNYA
Luogo: Barcellona
Aperto: 1991 Modificato: 1995
Lunghezza: 4,727 Km
Rettilineo più lungo: 1047 m.
Curve: 13
Larghezza: 12m.
Link: www.circuitcat.com/catalan/index.asp


Situato a 20 chilometri a nord di Barcelona, fu inaugurato nel settembre del 1991 e, in quello stesso mese, accolse la sua prima prova internazionale, il Gran Premio di Spagna della Formula 1. Divenne subito lo scenario del Gran Premio d'Europa di Motociclismo prima di diventare l'anfitrione, dal 1995, del Gran Premio di Catalunya. Considerato uno dei tracciati migliori disegnati dell'ultima generazione, il Circuito di Catalunya ha ricevuto nel 2001 il prestigioso trofeo al Miglior Gran Premio che concede annualmente IRTA. Può accogliere fino a 104.000 spettatori.


Assen - Assen, OLANDA
Data: 25/6/2005
GP: Assen
Luogo: Assen
Aperto: 1955 Modificato: 2002
Lunghezza: 6.027 m
Rettilineo più lungo: 970 m
Curve: 23
Larghezza: 10m
Link: www.tt-assen.nl


Con oltre 6km, è il più lungo nel calendario del Mondiale. Dalla sua inaugurazione, nel 1949 Assen ha ospitato ogni anno un Gran Premio, dapprima su strade pubbliche, poi nella pista, conosciuta anche come Dutch TT, dal 1954


Laguna Seca - Laguna Seca, USA
Data: 10/7/2005
GP: Laguna Seca
Luogo: Laguna Seca
Aperto: 1957 - Modificato: 1966
Lunghezza: 3.602 m.
Rettilineo più lungo: 966 m.
Curve: 11
Larghezza: 15 m
Link: www.laguna-seca.com/index.cfm/fuseaction/mainFlash.htm


Il circuito di Laguna Seca è a sud di San Francisco (a 215 km) ed a 530 km da Los Angeles


Donington Park - Donington, INGHILTERRA
Data: 24/7/2005
GP: Donington Park
Luogo: Donington
Aperto: 1931 Modificato: 1985
Lunghezza: 4023 m
Rettilineo più lungo: 564 m
Curve: 11
Larghezza: 10 m
Link: http://www.donington-park.co.uk/


Costruito nel 1931 per ospitare diverse gare motociclistiche e chiuso durante la Seconda Guerra Mondiale, il circuito di Donington fu lasciato all'abbandono per vari anni, prima di essere recuperato nel 1971 da Tom Wheatcroft, un imprenditore locale, entusiasta e appassionato di sports di motore. Riaperto nel 1997 dopo un importante finanziamento, Donington è da allora uno dei migliori circuiti inglesi. La sua pista, in generale veloce, contiene elementi che mettono alla prova l'abilità dei piloti, con zone come l'impressionante discesa e diverse curve veloci che obbligano frenate e accelerazioni brusche.


Sachsering - Sachsering, GERMANIA
Data: 31/7/2005
GP: SACHSENRING
Luogo: SACHSENRING
Aperto: 1996 Modificato: 2003
Lunghezza: 3671 m
Rettilineo più lungo: 780 m.
Curve: 14
Larghezza: 10 m.
Link: www.sachsenring-circuit.com/&e=747

Dopo una lunga assenza la gara del Sachsenring è stata reintrodotta dal 1998 nel calendario del motomondiale. Del vecchio circuito di oltre 8 km ne è stato ricavato uno di 4 che costituisce il più corto tracciato in programma. La mancanza di tratti veloci comporta un assetto diverso per le moto che non esprimono tutta la loro potenza.


Automotodrom Brno Brno
Data: 28/8/2005
GP: Automotodrom Brno
Luogo: BRNO
Aperto: 1987 Modificato: 1996
Lunghezza: 5403 m
Rettilineo più lungo: 636 m.
Curve: 14
Larghezza: 15 m.
Link:www.automotodrombrno.cz

Fino al 1982 le competizioni si organizzavano nelle strade che attraversavano i dintorni della città ceca. Per iniziativa del Presidente T.G. Masaryksi è costruito un vero e proprio circuito negli anni 80, con la speranza di organizzare una gara di Formula 1. Nel 1987, dopo vari anni di assenza nel calendario del Campionato del Mondo, è tornato a disputarsi il Gran Premio della Repubblica Ceca. Apprezzato sia dai piloti che dagli spettatori, il circuito di Brno serpeggia attraverso alcune colline boscose che offrono eccellenti posizioni per contemplare le evoluzioni delle moto.


Motegi - Motegi, GIAPPONE
Data: 18/9/2005
GP: Motegi
Luogo: Motegi, Giappone
Aperto: 1997 Modificato: 1999
Lunghezza:4801 m
Rettilineo più lungo: 762 m.
Curve: 14
Larghezza: 15 m.
Link www.twinring.jp/english/

l circuito, di proprietà della Honda, è l'espressione della perfezione giapponese sia per le infrastrutture moderne sia per l'asfalto assolutamente perfetto. Il percorso è regolare e presenta quattro lunghi rettiliinei dove le moto sono impegnate in rapide accelerazioni e brusche frenate. Un punto decisivo è l'ultima curva a gomito, ideale per effettuare i sorpassi.


Sepang Circuit - Sepang, MALESIA
Data: 25/9/2005
GP: Sepang
Luogo: Sepang, MALESIA
Aperto: 1998 Modificato: 1999
Lunghezza:5548 m
Rettilineo più lungo: 920 m.
Curve: 15
Larghezza: 25 m.
Link www.malaysiangp.com.my

Costruito nel cuore di un immenso complesso che comprende un hotel, un campo da golf, negozi e altri impianti sportivi, costò oltre 50 milioni di sterline. Il complesso fu terminato in meno di quattordici mesi e I suoi impianti rispondono ai criteri più esigenti. Con quattro curve lente seguite da vari rettilinei e una decina di curve abbastanza rapide, il circuito di Sepang favorisce i sorpassi e le elevate velocità. La competizione in questo tracciato, uno dei più lunghi del MotoGP, si sviluppa sotto un caldo intenso con alti indici di umidità. Sepang si trova a circa 50 km a sud di Kuala Lumpur


Losail circuit- Doha, QUATAR
Data: 1/10/2005
GP: Qatar
Luogo: Doha, Qatar
Aperto: 2004 Modificato: 2004
Lunghezza: 5380 m
Rettilineo più lungo: 1068 m.
Curve: 16
Larghezza: 12 m.

Il Circuito Internazionale di Losail in Quatar ospita nel 2004 per la prima volta una prova del mondiale motoGp. L'accordo per far disputare questo Grand Prix è stato raggiunto nel giugno del 2003 e i lavori per la costruzione del circuito sono iniziati in Ottobre. La prima pietra è stata posata sotto gli occhi di campioni del motomondiale presenti e passati, Mick Doohan e Valentino Rossi, nel Dicembre 2003 e il tracciato stesso è stato posato nel Gennaio 2004. I 5,4 chilometri del circuito comprendono un rettilineo di 1.068 metri e 16 curve ed è stato approvato dalla commissione per la sicurezza della MotoGp, costituita da valentino Rossi, Sete Gibernau, Kenny Roberts Jr. e Nobuatsu Aoki.


Phillip Island - Phillip Island, AUSTRALIA
Data: 16/10/2005
GP: Australia
Luogo: Phillip Island, AUSTRALIA
Aperto: 1956 Modificato: 1988
Lunghezza: 4448 m
Rettilineo più lungo: 900 m.
Curve: 12
Larghezza: 13 m.
Link:www.phillipislandcircuit.com.au

La storia del circuito di Phillip Island risale agli anni '20, quando, ancora senza asfalto, si svilupparono le prime gare automobilistiche. La prima gara motociclistica fu inaugurata nel 1931, ma soltanto verso la metà degli anni cinquanta fu costruito un circuito permanente. I suoi impianti caddero in abbandono alla fine degli anni '70 , ma, nel 1985, fu restaurato e modernizzato con un finanziamento di 5 milioni di dollari australiani.


Istanbul - Istanbul, TURCHIA
Data: 30/10/2005
GP: Turchia
Luogo: Istanbul, TURCHIA
Aperto: 2004 Modificato: 2005
Lunghezza: 5333 m
Rettilineo più lungo: 720 m.
Curve: 14
Larghezza: 21m.
Link: www.msoistanbul.com

Il percorso misura 5333 metri e è caratterizzato da velocità medie non troppo elevate, perché quattordici curve rallentano in maniera notevole l'andatura. Quattro rettilinei di media lunghezza, invece, potrebbero essere teatro di sorpassi.


Gp de la Comunitat Valenciana Cheste, SPAGNA
Data: 30/10/2005
GP: Valencia
Luogo: Cheste, SPAGNA
Aperto: 1999 Modificato: 1999
Lunghezza: 4005 m
Rettilineo più lungo: 876 m.
Curve: 14
Larghezza: 12 m.
Link: www.circuitvalencia.com/isum/

Il circuito della comunità di Valencia, terminato nel 1999, ha accolto il suo primo Gran Premio e le prime competizioni del campionato spagnolo nello stesso anno. la pista contiene diversi tracciati, di lunghezze diferenti, che girano in senso inverso alle lancette dell'orologio. Il Gran premio si sviluppa su una pista di 4 Km che presenta cinque virate di destra, otto di sinistra e un rettilineo di 876 metri. Sebbene il circuito sia abbastanza piccolo, l'edificio principale ospita 48 boxes e le lunghe tribune che circondano la pista come in uno stadio possono contenere fino a 150.000 spettatori.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Inviato da: Neo il 24 Oct 2005 - 10:14

Marco Melandri, alla fine ce l'ha fatta. E dopo un week end passato a stampare giri record su giri record si è portato a casa la vittoria al Gp di Turchia. Una cosa non da poco perché Rossi, sia pure dopo una pessima partenza è riuscito a rimontare, fino ad arrivargli alle spalle, recuperando sul gruppo degli inseguitori, comandati da Hayden. Melandri si è quindi trovato nella difficile condizione di dover spingere come un forsennato per tutta la gara, senza sbagliare mai, senza poter tirare un attimo il fiato e senza dare un minimo di tregua alle gomme. Tempi record su tempi record. Alla fine anche il giro più veloce della pista è stato battuto dal pilota ravennate che ormai ha capito come si fa a vincere: bisogna arrivare agli ultimi giri senza Rossi incollato alle spalle...

E Gibernau? Ennesima (e clamorosa) uscita di pista: ha sbagliato una curva ed è finito sulla ghiaia, per poi rientrare in pista ormai fortemente attardato. Per il fuoriclasse spagnolo della Honda ormai è crisi nera: per lui si tratta dell'ottavo errore, su sedici gare, con ben cinque cadute. Insomma, un disastro, che lo ha tagliato fuori dalla corsa al mondiale e che lo ha fatto scivolare in classifica perfino dietro al suo compagno di squadra Meandri. Peggio di lui sta, purtroppo, il povero Max Biaggi, omai assillato dalla fobia del complotto Honda ai suoi danni, per tenerlo fuori dal podio.

 

Inviato da: Neo il 24 Oct 2005 - 11:55

La classifica
1. Valentino Rossi (Ita) Yamaha 351 punti
2. Marco Melandri (Ita) Honda 195
3. Nicky Hayden (Usa) Honda 186
4. Colin Edwards (Usa) Yamaha 171
5. Max Biaggi (Ita) Honda 163
6. Sete Gibernau (Spa) Honda 150
7. Loris Capirossi (Ita) Ducati 148
8. Alexandre Barros (Bra) Honda 136
9. Carlos Checa (Spanien) Ducati 125
10. Shinya Nakano (Jap) Kawasaki 93.


CLASSE 250
Titolo mondiale già assegnato, giochi fatti, ma la Classe 250 non ha lesinato emozioni con un doppio arrivo in volata: Stoner-Pedrosa per la prima posizione e Aoyama-De Angelis per la terza. Alla fine l'australiano Casey Stoner con l'Aprilia ha avuto la meglio, sia pure di nulla, appena 93 millesimi di secondo, sullo spagnolo della Honda Daniel Pedrosa già matematicamente campione del mondo. Terzo il giapponese Hiroshi Aoyama, con De Angelis che è scivolato a pochi metri dal traguardo. Primo degli italiani, Andrea Dovizioso quinto.

Ordine d'arrivo
1. Casey Stoner (AUS/Aprilia) 39:28.243
2. Daniel Pedrosa (ESP/Honda) 39:28.336
3. Hiroshi Aoyama (JAP/Honda) 39:39.890
4. Jorge Lorenzo (ESP/Honda) 39:50.104
5. Andrea Dovizioso (ITA/Honda) 39:50.183
6. Hector Barbera (ESP/Honda) 39:50.601
7. Alex de Angelis (RSM/Aprilia) 40:11.988
8. Roberto Locatelli (ITA/Aprilia) 40:12.348
9. Sylvain Guintoli (FRA/Aprilia) 40:17.161
10. Chaz Davies (GBR/Aprilia) 40:22.619

Classifica mondiale
1. Daniel Pedrosa (ESP/Honda) 284 punti, già campione del mondo
2. Casey Stoner (AUS/Aprilia) 238
3. Andrea Dovizioso (ITA/Honda) 182
4. Hiroshi Aoyama (JAP/Honda) 170
5. Sebastian Porto (ARG/Aprilia) 152
6. Jorge Lorenzo (ESP/Honda) 147
7. Alex de Angelis (RSM/Aprilia) 138
8. Randy de Puniet (FRA/Aprilia) 130
9. Hector Barbera (ESP/Honda) 109
10. Sylvain Guintoli (FRA/Aprilia) 82


CLASSE 125
Mike Di Meglio ha vinto oggi in Turchia il suo primo Gran Premio di motociclismo: il centauro francese della Honda si è aggiudicato la gara delle 125 cc, battendo per appena più di un decimo di secondo l'italiano Mattia Pasini, che adesso precede di un punto l'altro italiano Marco Simoncelli al quarto posto della classifica generale del campionato mondiale piloti.

Ordine d'arrivo
1. Mike Di Meglio (FRA/Honda) 39:50.377
2. Mattia Pasini (ITA/Aprilia) 39:50.482
3. Tomoyoshi Koyama (JAP/Honda) 39.50.533
4. Gabor Talmacsi (HUN/KTM) 39:50.648
5. Thomas Lüthi (SUI/Honda) 39:50.794
6. Marco Simoncelli (ITA/Aprilia) 39:56.129
7. Fabrizio Lai (ITA/Honda) 39:56.525
8. Angel Rodriguez (ESP/Aprilia) 39:56.671
9. Joan Olive (ESP/Aprilia) 39:56.988
10. Andrea Iannone (ITA/Aprilia) 40:07.496

Classifica mondiale
1. Thomas Lüthi (SUI/Honda) 235 punti
2. Mika Kallio (FIN/KTM) 212
3. Gabor Talmacsi (HUN/KTM) 178
4. Mattia Pasini (ITA/Aprilia) 167
5. Marco Simoncelli (ITA/Aprilia) 166
6. Fabrizio Lai (ITA/Honda) 132
7. Julian Simon (ESP/KTM) 115
8. Tomoyoshi Koyama (JAP/Honda) 109
9. Manuel Poggiali (RSM/Gilera) 107
10. Mike Di Meglio (FRA/Honda) 104

Inviato da: Fonfi il 24 Oct 2005 - 12:20

Mi dispiace che Capirossi sia fuori dalla battaglia per il secondo posto... icon_frown.gif
Quindi ora speriamo che Melandri continui come nelle ultime gare!

Inviato da: Neo il 24 Oct 2005 - 13:22

yuppi2.gif forza Macio yuppi2.gif

Inviato da: Buglio il 2 Nov 2005 - 10:42

Melandri ha fatto sicuramente un garone..però ha vinto una gara, non 7 mondiali e più del 50% delle gare nella classe principale..

Inviato da: potemkin il 13 Nov 2005 - 14:10

Non era un confronto credo(improbonibile per chiunque)ma un elogio al Macio...Grande Melandruz!!!!! 00000002.gif

Inviato da: simone19 il 27 Dec 2005 - 23:23

spero di assistere ad un altro bel mondiale e che ci guadagni di più lo spettacolo con dei bei duelli tra Rossi e Melandri.

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)