Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Calcio _ Società E Maldini Contestati Durante E Dopo Milan-roma

Inviato da: Haran_Banjo il 24 May 2009 - 16:03

partita scandalosa, negati due rigori, dida che andrebbe bene a raccogliere cotone e tutti gli altri (primo tra tutti kakà che vuole andare via per forza cazzo altrimenti non si può giocare così male nemmeno con una gamba sola) a zappare la terra a parte ambro che è sempre l'unico a crederci.

e fanculo ai fiorentini di merda che pareggiano al 90esimo come al solito sfondati nel culo e rubano il posto in champions che il genoa meritava 10 volte di più.

e noi arriviamo quarti vedrete.

"Caro Berlusconi grazie di tutto e vai fuori dai coglioni"

Inviato da: Bobomerendone il 24 May 2009 - 16:28

ragazzi, mi sapete spiegare questa?!?! icon_confused.gif



 

Inviato da: Bedrosian Baol il 24 May 2009 - 17:19

CITAZIONE
"Caro Berlusconi grazie di tutto e vai fuori dai coglioni"


Ma ti rendi conto di cosa vuol dire avere una dirigenza forte?
Ti rendi conto che le alternative sarebbero i capitali esteri?
Guarda alla Juve, dopo gli Agnelli (per carità pieni di difetti) siamo in mano ad un branco di incompetenti.
Baciati i gomiti perchè in questi 20 anni sono cambiati gli allenatori, i giocatori e gli avversari, l'unica cosa che è rimasta la Milan sono il presidente e le vittorie.

Inviato da: Haran_Banjo il 24 May 2009 - 17:22

ho riportato solo uno dei tanti striscioni che oggi a s. siro erano contro questa dirigenza.

e che cmq condivido.

Inviato da: 2pac il 24 May 2009 - 17:47

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 24 May 2009 - 17:03) *
e noi arriviamo quarti vedrete.

"Caro Berlusconi grazie di tutto e vai fuori dai coglioni"

Evviva l'essere milanisti sempre e comunque.
A volte Haran mi fai incazzare come una biscia.
Chiariamo una cosa: chi caccia il grano è il presidente.
Chi fa il mercato sono Galliani e Braida.
Se si contesta il mercato, si devono contestare loro. Non chi, da 20 e passa anni ci garantisce la sopravvivenza calcistica e tutto sommato, più tanto che ogni, di godere.
Smettiamola di infilare l'antipatia politica con le capacità di presidente calcistico.
E' penosa come cosa questa.
Sul Berlusconi politico possiamo parlarne, sul Berlusconi presidente del Milan GIU' IL CAPPELLO E SCIACQUARSI LA BOCCA prima di dire "vattene".

CITAZIONE (Bobomerendone @ 24 May 2009 - 17:28) *
ragazzi, mi sapete spiegare questa?!?! icon_confused.gif

Ce n'era un altro, molto più chiarificatore:

"PER I TUOI 25 ANNI DI GLORIOSA CARRIERA SENTITI RINGRAZIAMENTI DA CHI HAI DEFINITO MERCENARI E PEZZENTI".

Tutto prevedibile.
Tranne per chi pensava ad una Curva Sud prona e pronta a piangere per Maldini.
Non poteva succedere, per una linea di coerenza.
Anni fa, credo dopo la famosa contestazione di fine anni 90, Maldini diede dei "mercenari e pezzenti" a chi aveva contestato in maniera decisa la squadra. Stessa cosa fatta dopo Istanbul. Poi negli ultimi anni dopo alcune partite, se non ricordo male, Benfica in champions, Atalanta in campionato, e Werder in Uefa, quando lo stesso Maldini aveva zittito o applaudito ironicamente chi, giustamente vista la prestazione indegna della squadra, ha fischiato (al 90° e dopo aver dato sostegno incessante).
Oggi, poi, se guardate bene è passato sotto la Sud nel giro d'onore: è stato srotolata la classica pezza con numero 6 di Baresi, è partito il coro "C'è solo un capitano", non riferito a Paolo ma al mitico Franco. Dal campo Maldini ha alzato il pollice, li ha guardati e li ha mandati a fare in culo (il labiale lo vedrete nelle immagini televisive). Nulla di nuovo per chi vive il Milan da vicino e per chi certe cose che a Milano si sanno, le conosce da tempo.
A Paolo, per quanto fatto in questi anni, un applauso enorme.
Ma per quanto detto nei confronti di chi si spacca il culo, spende soldi, prende diffide e si spara chilometri e chilometri per le trasferte, io mi sento di essere d'accordo con la Sud.
Che ha semplicemente dimostrato di essere coerente.
Forza Milan, avanti Curva Sud Milano.

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 24 May 2009 - 18:22) *
ho riportato solo uno dei tanti striscioni che oggi a s. siro erano contro questa dirigenza.
e che cmq condivido.

Rileggi sopra.

Inviato da: Haran_Banjo il 24 May 2009 - 18:34

lo sai come la penso, berlusca ha fatto la storia del milan fino a quando questa macchina di popolarità gli ha garantito visibilità internazionale in ambito sportivo e non. non dimenticarti che aveva chiesto di comprare i cugini merdini e noi siamo una "seconda scelta" quindi non parlarmi di cuore. una volta poi entrato in politica il milan era solo un peso, le scelte fatte sono sempre state fatte guardando i sondaggi degli italiani e guardandosi bene di fare uscite/vendite poco gradite in periodo elettorale. un capo di governo che spende soldi per un passatempo come credi sia visto dal popolo sovrano?

il berlusconi uomo e politico mi da nausea, il berlusconi presidente del milan lo rispetto perchè ha dato tanto negli anni 90 e 2000 tirandoci fuori dalla mediocrità. ma ora deve farsi da parte per il bene di tutti, suo e nostro. Serve una persona che per lavoro fa il presidente non che fa il capo dello stato, delle reti private, delle banche, delle assicurazioni, dell'editoria e poi quando ha 5 minuti di tempo pensa al milan.

opinione non condivisibile se vuoi, ma è quello che penso.

Inviato da: HiroNakamura il 24 May 2009 - 18:37

Allora possono tranquillamente andare a tifare per l'inter... Non era oggi che avrebbero dovuto contestare... Si sono distinti per pessimo gusto e mancata eleganza davanti a tutti come un branco di veri coglioni... Maldini li ha apostrofati? Per uno che ha sempre dato il 110% quando scendeva in campo e che è sempre stato portavoce dei suoi compagni sentirsi offeso e fischiato dopo che pochi giorni prima ti baciavano il culo è il minimo che potesse fare... Ripeto, la contestazione (e tanta tanta permalosità) ci può stare, quasi sempre... Ma non oggi... E' inutile, quel gruppo (perchè fortunatamente era solo un gruppo) non ha scusanti... Mi dispiace...

Per il resto, partita pessima...
E per quello che riguarda la dirigenza, penso che qualsiasi squadra sbaverebbe per le vittorie che ci ha fatto arrivare questa dirigenza... Quindi prima di contestare, pensiamo a quello che abbiamo avuto... Sennò diamo via il culo agli arabi come han fatto in inghilterra... Che se anche vanno in rosso non frega niente a nessuno... Ti farebbe piacere un vel gruppo arabo che si mette al comendo del milan??

Inviato da: 2pac il 24 May 2009 - 18:58

QUEL gruppo, e sono circa 7-8000 è la Curva Sud.
Tanto per dire, quelli che in casa come in trasferta ci sono sempre.
Tanto per dire, quelli che non fischiano, se non prima della fine della partita.
Tanto per dire, quelli che allo stadio cantano in un mare di mugugni e silenzio.
E tanto per dire, quelli che portano avanti la coerenza anche in quelle che dovrebbero essere giornate perfette.
E fanno bene. Vorrei vedere te, se da quello per cui canti, oltretutto capitano della tua squadra, ti fossi sentito dire che sei un "mediocre e pezzente". Io dico che avrei aspettato la fine dopo anni e anni in cui lo applaudo, per ringraziarlo di quanto fatto sul campo e per ricordargli che chi lo ha sempre accompagnato sono per l'appunto i "mediocri e pezzenti" che lui pensa.

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 24 May 2009 - 19:34) *
lo sai come la penso, berlusca ha fatto la storia del milan fino a quando questa macchina di popolarità gli ha garantito visibilità internazionale in ambito sportivo e non.
non dimenticarti che aveva chiesto di comprare i cugini merdini e noi siamo una "seconda scelta" quindi non parlarmi di cuore.
una volta poi entrato in politica il milan era solo un peso, le scelte fatte sono sempre state fatte guardando i sondaggi degli italiani e guardandosi bene di fare uscite/vendite poco gradite in periodo elettorale. un capo di governo che spende soldi per un passatempo come credi sia visto dal popolo sovrano?

Vedi perchè non andremo mai lontani in questo paese? Perchè le dietrologie sono una cosa tristissima ed è triste camparci sopra con discorsi assurdi come quelli che stai facendo..
Io ho il vomito a sentir mischiare calcio e politica.
Il vomito.
Io spero Berlusconi rimanga, senza di lui al Milan siamo fottuti.
Ma forse ti serve arrivare a fare la fine della Roma, o del Parma o della Lazio per dire che, forse, si stava meglio prima.

Inviato da: Haran_Banjo il 24 May 2009 - 19:19

spiegami come cazzo fai a non mischiare calcio e politica se il primo che lo fa è il tuo fottuto presidente nonchè secondo cittadino italiano?

Inviato da: Leite il 24 May 2009 - 19:29

non scrivo da tempo e voglio dire una cosa

chiunque , sottolineo chiunque , parla male di Silvio Berlusconi Presidente

non è degno di essere tifoso del Milan

per quanto mi riguarda potete andare a tifare l'Inter del duo inter-cettatore

non è concepibile in nessun modo contestare Berlusconi

quelli che contestano fanno parte ,quasi in toto , di quella vergognosa curva indipendente ( il Milan se n'è staccato ) che è popolata da persone che farei fatica a descrivere e alle quali diamo anche troppo peso per quello che sono ...

vergogna per Maldini icon_frown.gif

dobbiamo trovare il modo di lasciare fuori dallo stadio buona parte delle curve , che sanno solo spargere odio ( quasi solo cori offensivi verso gli altri )

se poi seguono le squadre ovunque è perchè le società li pagano e quindi il loro lavoro è quello , altro che tifo

i tifosi veri siamo noi , del secondo anello , del primo , che giustamente fischiamo Pirlo ( indecente ed irritante ) , Seedorf e Ronaldinho e riempiamo lo stadio per salutare commossi il nostro mitico Capitano !

CITAZIONE (2pac @ 24 May 2009 - 19:58) *
QUEL gruppo, e sono circa 7-8000 è la Curva Sud.
Tanto per dire, quelli che in casa come in trasferta ci sono sempre.
Tanto per dire, quelli che non fischiano, se non prima della fine della partita.
Tanto per dire, quelli che allo stadio cantano in un mare di mugugni e silenzio.
E tanto per dire, quelli che portano avanti la coerenza anche in quelle che dovrebbero essere giornate perfette.
E fanno bene. Vorrei vedere te, se da quello per cui canti, oltretutto capitano della tua squadra, ti fossi sentito dire che sei un "mediocre e pezzente". Io dico che avrei aspettato la fine dopo anni e anni in cui lo applaudo, per ringraziarlo di quanto fatto sul campo e per ricordargli che chi lo ha sempre accompagnato sono per l'appunto i "mediocri e pezzenti" che lui pensa.


Vedi perchè non andremo mai lontani in questo paese? Perchè le dietrologie sono una cosa tristissima ed è triste camparci sopra con discorsi assurdi come quelli che stai facendo..
Io ho il vomito a sentir mischiare calcio e politica.
Il vomito.
Io spero Berlusconi rimanga, senza di lui al Milan siamo fottuti.
Ma forse ti serve arrivare a fare la fine della Roma, o del Parma o della Lazio per dire che, forse, si stava meglio prima.


Se se ne va Berlusconi siamo FINITI

in Apirle , ripeto Aprile , ha ripianato 66 mln € in bilancio

abbiamo vinto fino a 2 anni fa , su 23 anni

ma sapete quanti soldi la famiglia ci ha messo ?

chi ce li mette lo sceicco ? che dopo 2 anni si stufa e se ne va ?

lo stesso Moratti non può piu spendere come prima e comunque il Milan il suo mercato lo farà e fino a prova contraria rimane la squadra dove gioca uno dei top3 mondo

Inviato da: Haran_Banjo il 24 May 2009 - 19:32

smetterò di tifare milan così siete contenti voi, veri tifosi.

Inviato da: Leite il 24 May 2009 - 19:36

Poi ancora : oggi De Marco ci ha negato 2 evidenti rigori

perchè ?

se Silvio è cosi potente

come mai non vinciamo uno scudetto che uno se non nell'anno ( 2004 ) in cui siamo palesemente i piu forti di tutti ?

perchè non andiamo neanche in cl l'anno scorso costringendo la famiglia ad un impegno economico piu oneroso ?

perchè nell'europa degli onesti invece dominiamo ?

queste domande non hanno risposta perchè una risposta non c'è , o meglio c'è ma manderebbe in tilt i detrattori del nostro Presidente



CITAZIONE (Haran_Banjo @ 24 May 2009 - 20:32) *
smetterò di tifare milan così siete contenti voi, veri tifosi.


il Milan nel 1986 stava fallendo

icon_wink.gif

Inviato da: Haran_Banjo il 24 May 2009 - 19:46

ho già detto che berlusconi ci ha salvato dalla mediocrità quando ha comprato il milan, ma per caso visto che voleva l'inter.

oggi due rigori non dati vero, tronchetti provera ha chiamato de marco prima della partita visto che l'inter vuole che facciamo i preliminari per non averci contro in campionato, prox settimana fiorentina 2 milan 0 con altre decisioni assurde


Inviato da: 2pac il 24 May 2009 - 20:09

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 24 May 2009 - 20:19) *
spiegami come cazzo fai a non mischiare calcio e politica se il primo che lo fa è il tuo fottuto presidente nonchè secondo cittadino italiano?

Il mio presidente?
Chi ti dice che sia il mio presidente? E a cosa ti riferisci scusa?
Alla politica?
Come fai a sapere che sia il mio presidente?
E quando mai l'hai sentito mischiare politica al calcio scusa?
Ah si. Quando ha detto prendo Ronaldinho in campagna elettorale!
-----------
-----------
-----------
No dai ti prego Haran non mi dire che anche tu hai fatto il giochino di pensare che l'ha detto per prendere voti.
Chi glieli ha dati per quel motivo dovrebbe preoccuparsi per la propria integrità mentale. Come chi fa dietrologie di questo tipo.

Se poi parliamo di Milan, si è il mio presidente e lo ringrazierò sempre perchè in questi 20 anni ho goduto tanto, spesso come un riccio.
Preferivi Moratti, Haran? ahsisi.gif

CITAZIONE (Leite @ 24 May 2009 - 20:29) *
quelli che contestano fanno parte ,quasi in toto , di quella vergognosa curva indipendente ( il Milan se n'è staccato ) che è popolata da persone che farei fatica a descrivere e alle quali diamo anche troppo peso per quello che sono ...

Cosa?
Io invece dico che è un bene, proprio perchè svincolati dalla società che certe contestazioni può pilotarle.
Libertà di espressione, massima.
Perchè proprio perchè la nostra Curva non è più culo e camicia con la società che finalmente può dire quello che pensa.
Anche a Maldini, se ha mancato di rispetto.
E parlo di rispetto nella vita, non su un campo da calcio dove è stato un campione INIMITABILE.
Ma ripeto, sentiti dare del pezzente e mercenario da qualsiasi persona sulla terra e poi dimmi se devi anche leccargli il fondoschiena. Ancorchè sia stato un grandissimo campione, una bandiera del Milan, e sia alla sua ultima partita in casa.


CITAZIONE
se poi seguono le squadre ovunque è perchè le società li pagano e quindi il loro lavoro è quello , altro che tifo


Stronzata.
Succedeva fino a quattro stagioni fa, c'era ancora la Fossa oltretutto. Le cose son cambiate radicalmente.
Adesso uno paga ed è libero di dire quel cazzo che gli pare. Contro Galliani (a ragione), contro i giocatori (a ragione) contro il pres (secondo me a torto perchè il mercato non lo fa lui, ma forse lo si fa proprio per fargli rendere conto che bisognerebbe stimolarsi come fatto qualche anno fa).
Sono, dal mio punto di vista, liberi di farlo soprattutto quelli che in casa ed in trasferta ogni domenica/mercoledì ci sono SEMPRE.

CITAZIONE
i tifosi veri siamo noi , del secondo anello , del primo , che giustamente fischiamo Pirlo ( indecente ed irritante ) , Seedorf e Ronaldinho e riempiamo lo stadio per salutare commossi il nostro mitico Capitano !


AHAHAHAAHAHHA
Dai eh, Leite, scusami ma questa è un altra cavolata.
Riempite lo stadio?
Quando l'unico settore che garantisce sempre abbonati è sempre e solo il secondo anello blu?
Fischiare a partita in corso invece di sostenere è discutibile.
Fischiare a partita finita e sostenere per tutta la gara, dal mio punto di vista, è molto più coerente con la fede calcistica.
Ma son punti di vista: ho fatto troppi anni in curva per riuscire a concepire altri modi di tifare.



Inviato da: 2pac il 24 May 2009 - 20:30

da gazzetta.it

http://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f89d11d6-1424-420d-8ebb-23904200f68a&vxChannel=CalcioNews&vxClipId=2570_7ec498c0-488b-11de-b9b9-00144f02aabc&vxBitrate=300

La curva rossonera contro il capitano all'addio: "Hai mancato di rispetto a chi ti ha arricchito". Il 40enne difensore all'addio risponde lapidario
Maldini alla Sud: "Orgoglioso di non essere uno di loro"


MILANO, 24 maggio 2009 - Una festa rovinata. Non solo dal risultato, ma anche dallo striscione polemico esposto dalla curva sud che ha rivangato una vecchia storia. E Paolo Maldini, il capitano dalle 901 battaglie che ha dato l'addio a San Siro, il suo stadio per 24 anni, non ha gradito.

La contestazione — "Grazie capitano: sul campo un campione infinito ma hai mancato di rispetto a chi ti ha arricchito" si leggeva in curva sud. E durante il giro d'onore finale, ne è comparso un altro: "Per i tuoi 25 anni di gloriosa carriera sentiti ringraziamenti da chi hai definito mercenari e pezzenti". La scritta era accompagnata da una maglia di Franco Baresi (da cui nel '97 Maldini ereditò la fascia) e dal coro "C'è solo un capitano". E Paolo non ha gradito: "Sono orgoglioso di non essere uno di loro". Il capitano sognava un altro addio.

Dietro la protesta — E' probabile he dietro alla protesta ci sia ancora il ricordo della trattativa tra il difensore e la società nel giugno scorso, che fu segnata da frizioni sull'ingaggio (definito poi in un milione e mezzo di euro): di qui l'accusa di "mancanza di rispetto". Ma forse qualcuno non ha nemmeno dimenticato un'intervista di qualche mese prima apparsa sulla Gazzetta dello Sport, in cui Maldini dava giudizi piuttosto severi sul comportamento della curva. Ecco il passaggio chiave. "Sono molto arrabbiato, come i miei compagni. Dopo tutto quello che abbiamo dato, fatto e vinto, meritiamo un trattamento diverso. Quest’atteggiamento è iniziato nel derby di ritorno dell’anno scorso. Con un aiuto da parte della nostra curva, non avremmo perso quella partita. I motivi? Ci sono motivazioni economiche, giochi di potere. Ma se sono queste le ragioni per andare allo stadio, non so più che cosa pensare. Comunque non è solo la curva a non sostenerci: anche i tifosi degli altri settori se ne stanno zitti. Io credo che quando si canta 'Abbiamo il Milan nel cuore', poi bisogna dimostrarlo. Ormai noi giochiamo in trasferta o in campo neutro: mai davvero in casa. Non mi sembra logico, e la squadra non ci sta più. I fischi a Dida e Gilardino? Non li comprendo. I fischi ci sono sempre stati, ma qui si sta andando oltre. A San Siro si sentono applausi ironici per Dida quando blocca una palla facile. Ma quello è il portiere della finale di Manchester, è un campione d’Europa come Gilardino. San Siro è sempre stato magico: adesso stiamo perdendo questa magia".


Ps: foto dal quotidiano "Eco di Bergamo"



....

Inviato da: neil il 24 May 2009 - 20:48

CITAZIONE (2pac @ 24 May 2009 - 21:30) *
Ma quello è il portiere della finale di Manchester

23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif spettacolo,quell'anno li era piu forte anche di buffon...mi ero preso anche la maglia..lo beccai anche a cena a milano marmitta ed era proprio l'idolo...eran tutti straesaltati

Inviato da: Bobomerendone il 24 May 2009 - 23:17

forse proprio xkè non son tifoso milanista, i cori a Maldini proprio non li capivo.

ora che 2pi ha spiegato i motivi, posso comprenderli. sisi.gif

le vere bandiere sono state, vengono e verrranno criticate, e tutto andrà ad attaccarsi alla stessa pelle su cui hanno la maglietta.

Inviato da: Matt il 24 May 2009 - 23:45

CITAZIONE (neil @ 24 May 2009 - 21:48) *
quell'anno li era piu forte anche di buffon...

beh permettimi di dissentire icon_wink.gif

CITAZIONE (Bobomerendone @ 25 May 2009 - 00:17) *
forse proprio xkè non son tifoso milanista, i cori a Maldini proprio non li capivo.

ora che 2pi ha spiegato i motivi, posso comprenderli. sisi.gif

le vere bandiere sono state, vengono e verrranno criticate, e tutto andrà ad attaccarsi alla stessa pelle su cui hanno la maglietta.

concordo sisi.gif

Inviato da: Haran_Banjo il 25 May 2009 - 00:15

CITAZIONE (2pac @ 24 May 2009 - 21:09) *
Il mio presidente?
Chi ti dice che sia il mio presidente? E a cosa ti riferisci scusa?
Alla politica?
Come fai a sapere che sia il mio presidente?
E quando mai l'hai sentito mischiare politica al calcio scusa?
Ah si. Quando ha detto prendo Ronaldinho in campagna elettorale!
-----------
-----------
-----------
No dai ti prego Haran non mi dire che anche tu hai fatto il giochino di pensare che l'ha detto per prendere voti.
Chi glieli ha dati per quel motivo dovrebbe preoccuparsi per la propria integrità mentale. Come chi fa dietrologie di questo tipo.

Se poi parliamo di Milan, si è il mio presidente e lo ringrazierò sempre perchè in questi 20 anni ho goduto tanto, spesso come un riccio.
Preferivi Moratti, Haran? ahsisi.gif


Per tuo presidente ovviamente parlavo del milan, non so e non mi interessa sapere per chi voti in politica icon_smile.gif
e cmq no non preferivo affatto moratti figuriamoci sarcastica.gif
cmq non mi pare di avere detto niente di che, è sotto gli occhi di tutti che la vicinanza/interessamento di berlusca al milan sia scemato negli ultimi anni (fisiologico o legato alla politica che sia) lasciando tutto in mano a galliani e braida (che spesso si sono rivelati non altezza, se non c'era leonardo che portava kakà e pato dove saremmo...), intervenendo solo per uscite infelici (su schema di gioco o ancelotti) o per voler comprare gente che probabilmente non serviva poi così tanto.

mi dispiace un casino che l'ultima partita di paolo sia finita così male, non è da noi... nonostante vecchia ruggine a mio avviso si poteva passare oltre e celebrare colui che con 900 partite, 7 campionati, 5 champions e una sporta di altri trofei ha fatto la storia del milan e del calcio italiano nel mondo.

ciao paolo, ultima bandiera

ora aspettiamo tuo figlio, la famiglia maldini deve continuare la tradizione icon_smile.gif

Inviato da: HiroNakamura il 25 May 2009 - 00:37

CITAZIONE
"Sono molto arrabbiato, come i miei compagni. Dopo tutto quello che abbiamo dato, fatto e vinto, meritiamo un trattamento diverso. Quest’atteggiamento è iniziato nel derby di ritorno dell’anno scorso. Con un aiuto da parte della nostra curva, non avremmo perso quella partita. I motivi? Ci sono motivazioni economiche, giochi di potere. Ma se sono queste le ragioni per andare allo stadio, non so più che cosa pensare. Comunque non è solo la curva a non sostenerci: anche i tifosi degli altri settori se ne stanno zitti. Io credo che quando si canta 'Abbiamo il Milan nel cuore', poi bisogna dimostrarlo. Ormai noi giochiamo in trasferta o in campo neutro: mai davvero in casa. Non mi sembra logico, e la squadra non ci sta più. I fischi a Dida e Gilardino? Non li comprendo. I fischi ci sono sempre stati, ma qui si sta andando oltre. A San Siro si sentono applausi ironici per Dida quando blocca una palla facile. Ma quello è il portiere della finale di Manchester, è un campione d’Europa come Gilardino. San Siro è sempre stato magico: adesso stiamo perdendo questa magia".


E in tutto questo discorso, cosa c'è di sbagliato? uno che ha contribuito largamente a farci vincere parecchi scudi, parecchie champions e parecchie altre coppe portandoci nel tempo, assieme ad altri campioni (ma lui c'era sempre), ad essere la squadra più titolata al mondo, non ha la libertà di dire che si sente tradito da chi alla prima occasione contesta e fischia quelli per cui sbavava due giorni prima? Non mi sembra tanto scandaloso... Non tanto quanto quei 7/8.000 BULLI che non aspettavano altro che vendicarsi di una diatriba verbale con chi è riconosciuto universalmente uno dei più grandi difensori della storia del calcio... Ma suvvia! è come se a Napoli per l'ultima partita di Maradona avessero messo degli striscioni con scritto "grazie di tutto drogato" o come se al ritiro di Totti i romani mettessero striscioni con scritto "grazie capitano ma non ci hai fatto vincere un cazzo"...

Se non fossero dei cazzoni, avrebbero potuto contestarlo settimane fa... non oggi... Sembravano tanto quei bambini che vanno alla festa dell'amichetto e rovinano la sua festa facendo il disastro... Branco di bambini...

Inviato da: Morpheus il 25 May 2009 - 06:42

chi contesta maldini si merita solo 20 anni di sconfitte e insuccessi sportivi.

se fossi stato allo stadio li avrei insultati.

vergogna.

Inviato da: obelix il 25 May 2009 - 07:35

Quoto Morpheus alla grande, pezzi di merda irriconoscenti. Ma d'altronde non mi sorprendo, ormai tutte le curve sono così (dai fischi degli interisti a Ibra ai lamenti degli juventini per un secondo posto in classifica con la squadra che aveva).

Questo calcio fatto di gente orgogliosa che appena li tocchi ti fischiano per l'eternità mi fa skyfo. Che stiano a casa se lo spettacolo non gli piace.

Inviato da: Barone il 25 May 2009 - 07:57

CITAZIONE (2pac @ 24 May 2009 - 18:47) *
... sul Berlusconi presidente del Milan GIU' IL CAPPELLO E SCIACQUARSI LA BOCCA prima di dire "vattene".


sisi.gif

Inviato da: fabiofruit il 25 May 2009 - 08:02

se l'arbitro avesse dato i due rigori al milan,

se dida .......... se dida........

secondo me gli animi sarebbero stati più calmi e magari molti fatti spiacevoli non sarebbero accaduti.

Io dico che la sud si deve solamente baciare i gomiti maldini è un grande cazzo!!!!

Berlusca??? datelo a noi io vi do moratti se volete!!!! icon_wink.gif

CITAZIONE (obelix @ 25 May 2009 - 08:35) *
Quoto Morpheus alla grande, pezzi di merda irriconoscenti. Ma d'altronde non mi sorprendo, ormai tutte le curve sono così (dai fischi degli interisti a Ibra ai lamenti degli juventini per un secondo posto in classifica con la squadra che aveva).

Questo calcio fatto di gente orgogliosa che appena li tocchi ti fischiano per l'eternità mi fa skyfo. Che stiano a casa se lo spettacolo non gli piace.


Quoto.

Inviato da: Bedrosian Baol il 25 May 2009 - 08:32

CITAZIONE
lasciando tutto in mano a galliani e braida (che spesso si sono rivelati non altezza, se non c'era leonardo che portava kakà e pato dove saremmo...)


Facciamo Braida per Blanc??

Inviato da: Haran_Banjo il 25 May 2009 - 11:24

ma basta tirar fuori la dirigenza della juve, non è degna di essere annoverata nemmeno tra le dirigenze calcistiche sono persone prese a caso in qua e là

Un vero e proprio giallo ha ali­mentato il dopo­partita. Terminato il soffertissimo giro di campo, Leonar­do (deputato a prendere il posto di Ancelotti sulla panchina rossone­ra) si è avvicinato al capitano per ab­bracciarlo. Maldi­ni, però, l’ha allon­tanato.

La versio­ne più attendibile accredita a Leo la frase «Lascia per­dere quelli della Curva» con Maldi­ni che gli ha ribat­tuto «Io sono un uomo fino in fondo, ricordati...».

All’ori­gine dello screzio, però, potrebbero esserci i non buoni rapporti tra Leo­nardo e una parte dei rossoneri, so­prattutto quelli della vecchia guardia particolar­mente legata ad Ancelotti.

Fonte: Corriere dello Sport

Inviato da: ale__1984 il 25 May 2009 - 11:32

dai non essere nervoso, pensa che la juve senza dirigenza gioca alla pari con voi che avete decine di supercampioni, palloni d'oro, spice boys, il presidente del consiglio, zio fester e tutto il resto... pensa a quanto siete alla merda, e noi che ci lamentiamo della juve, con la rosa che abbiamo sarebbe già un'impresa essere terzi, immagina arrivare davati al supermilan delle stelle...

Inviato da: ferra il 25 May 2009 - 11:37

CITAZIONE (Morpheus @ 25 May 2009 - 07:42) *
chi contesta maldini si merita solo 20 anni di sconfitte e insuccessi sportivi.

se fossi stato allo stadio li avrei insultati.

vergogna.


QUESTA E' LA PURA VERITA'....

VERGOGNA!!!!!!!!!

Inviato da: Edoardo83 il 25 May 2009 - 12:00

normalmente uno che ti dà del "pezzente mediocre" (seppur in omenti di generale difficoltà fisiologici) non merita applausi ma fischi.. ma come si può parlare di normalità quando si è al cospetto di una leggenda del calcio mondiale come Maldini? Potevano benissimo risparmiarselo.. ONORE A MALDINI, GRANDISSIMA PERSONA, GRANDISSIMO AVVERSARIO, IMMENSO CAMPIONE.

Inviato da: 2pac il 25 May 2009 - 12:41

Evviva la Coerenza ragazzi, ma quella con la C.

CITAZIONE (Morpheus @ 25 May 2009 - 07:42) *
chi contesta maldini si merita solo 20 anni di sconfitte e insuccessi sportivi.
se fossi stato allo stadio li avrei insultati.
vergogna.

Com'è se Del Piero avesse dato ai tifosi che lo seguono SEMPRE dei "pezzenti e mediocri" perchè ti contestano dopo un biennio di merda (mi riferisco a fine anni 90)?
Dai adesso rispondimi "Alex non l'avrebbe mai fatto".

CITAZIONE (obelix @ 25 May 2009 - 08:35) *
Quoto Morpheus alla grande, pezzi di merda irriconoscenti. Ma d'altronde non mi sorprendo, ormai tutte le curve sono così (dai fischi degli interisti a Ibra ai lamenti degli juventini per un secondo posto in classifica con la squadra che aveva).
Questo calcio fatto di gente orgogliosa che appena li tocchi ti fischiano per l'eternità mi fa skyfo. Che stiano a casa se lo spettacolo non gli piace.

Obe, questo è generalizzare. Dai dei pezzi di merda a gente che sui sentimenti e la fede per una squadra ci vive, complimenti.
Evidentemente per te valgono di più quelli che si siedono in tribuna, non cantano, non applaudono, fischiano, mugugnano alla prima giocata sbagliata, hanno sempre qualcosa da ridire sull'uno o sull'altro.
Evidentemente è questo il pubblico che l'italia del calcio si merita. Non gente che segue SEMPRE la squadra, che colora lo stadio, che canta a prescindere. E che nel caso a fine partita, e solo a fine partita, esprime il disappunto. Oltretutto essendoci anche la partita dopo.
Te ne gratteresti i coglioni se ti avessero dato del "pezzente"?
Questione di punti di vista allora, io non sono così e condivido quanto fatto dalla Sud ieri. CHE NON HA CONTESTATO, NEMMENO FISCHIATO. Ma solo esposto uno striscione di COERENZA.
Poi possiamo parlare della scelta del momento, magari sbagliata. Ma il significato di fondo non cambia.

CITAZIONE (fabiofruit @ 25 May 2009 - 09:02) *
Io dico che la sud si deve solamente baciare i gomiti maldini è un grande cazzo!!!!

CITAZIONE (ferra @ 25 May 2009 - 12:37) *
QUESTA E' LA PURA VERITA'....
VERGOGNA!!!!!!!!!

Mi fa sorridere che chi elogia la Curva Nord, parli di vergogna nei confronti di uno striscione di un altra Curva.
Se Zanetti avesse avuto lo stesso comportamento, cosa avreste fatto?
Un motorino in testa?

Dai eh. Ragionate prima di scrivere di getto.

Rileggetevi i post precedenti, prendete in considerazione tutto prima di giudicare. Non solo i 25 anni di Maldini in campo, che sono stati stratosferici. Non si sta discutendo di questo, ma di ben altro. Di coerenza e rispetto. Se il capitano della mia squadra mi da del mediocre o peggio ancora del pezzente, a me come ad altri 10000, io non gli porgo l'altra guancia.
Si tratta per l'appunto di rispetto e coerenza. E lo striscione di ieri, in tal senso, non manca di rispetto. Anzi, lo ringrazia facendogli notare che chi lo ringrazia sono gli stessi che ha definito in quel modo.

CITAZIONE (Edoardo83 @ 25 May 2009 - 13:00) *
normalmente uno che ti dà del "pezzente mediocre" (seppur in omenti di generale difficoltà fisiologici) non merita applausi ma fischi.

Esatto. E i fischi non li ha presi.

Inviato da: Morpheus il 25 May 2009 - 12:48

CITAZIONE (2pac @ 25 May 2009 - 13:41) *
Evviva la Coerenza ragazzi, ma quella con la C.


Com'è se Del Piero avesse dato ai tifosi che lo seguono SEMPRE dei "pezzenti e mediocri" perchè ti contestano dopo un biennio di merda (mi riferisco a fine anni 90)?
Dai adesso rispondimi "Alex non l'avrebbe mai fatto".

invece li ha sempre snobbati. tant'è che in sud vorrebbero buffon capitano.

ma di fischiarlo per il semplice fatto che non se li cagava, fortunatamente, non se n'è MAI parlato.

il tifo organizzato è la FOGNA del calcio italiano, punto.

CITAZIONE (2pac @ 25 May 2009 - 13:41) *
Esatto. E i fischi non li ha presi.

strano, i giornalisti che erano a san siro hanno detto tutti che i fischi, pochi, ci sono stati eccome.

ma sicuramente sarà la solita strumentalizzazione contro le curve. sisi.gif

Inviato da: 2pac il 25 May 2009 - 12:52

Non se li cagava?
Ma chi ti dice ste boiate?
C'è un motivo per cui è stato "contestato", se "contestato" per te vuol dire esporre uno striscione senza oltretutto offese.
C'hai il topic che ti puoi rileggere, non ho voglia di stare a riscrivere e spiegare.
La fogna del calcio italiano è ben altra, evita di attaccare a prescindere cose che NON conosci.

CITAZIONE (Morpheus @ 25 May 2009 - 13:48) *
strano, i giornalisti che erano a san siro hanno detto tutti che i fischi, pochi, ci sono stati eccome.

ma sicuramente sarà la solita strumentalizzazione contro le curve. sisi.gif

Io avevo un paio di amici in Curva ieri.
Che o son sordi, o mi dicono delle stronzate. Ma non sarebbero amici in quel caso, credo.
E voglio credere più a loro.

Inviato da: Bedrosian Baol il 25 May 2009 - 15:01

Penso che stia parlando di Del Piero che non se li caga quanto fa Buffon, ma lì, per me, è più una questione caratteriale.
Il discorso "ale non lo avrebbe mai detto" non è una stronzata, per quanto prevedibile, e te lo faccio io.
Del Piero in periodi di amarezza ben peggiore (parlo delle finali di coppa perse consecutivamente) è stato uno di quelli che ha parlato di colpa dei giocatori. E' stato uno che si è preso le sue responsabilità quando la squadra perdeva, quando i tifosi lo contestavano perchè non era in forma e quando anche i compagni storcevano il naso. Ha sempre messo le palle in quello che faceva e si è rialzato invece di scaricare la colpa su chi lo contestava.
Quindi io sono contento di pensare che il MIO capitano non potrà mai dire ai tifosi, che contestano giustamente delle prestazioni, "mediocri o pezzenti".

Mi permetto di dire che la contestazione non sia il Verbo e che rispecchi il volere dei tifosi rossoneri. Chi l'ha detto che quelli nel primo anello arancio o il secondo anello blu non siano tifosi, non ci credano e non soffrano come chi sta in curva. Allora perchè se una curva organizzata deve contestare il capitano e la società questo deve essere visto come l'unanimità del supporto milanista?

Per concludere, io credo che le contestazioni a Maldini siano anche frutto di una contestazione a Berlusconi. Maldini è un uomo di Berlusconi, è cresciuto con lui e ne è stato l'immagine. Non sto parlando del Berlusconi presidente del Milan ma anche del Presidente del Consiglio. La contestazione è doppia e in questo momento politico ha risuonato tantissimo almeno a Milano. Non mi meraviglierei se ancora una volta la più bieca politica si fosse insinuata in una manifestazione sportiva, rovinando la festa ad un grande uomo prima che ad un professionista e un campione.

Inviato da: HiroNakamura il 25 May 2009 - 16:04

CITAZIONE (Morpheus @ 25 May 2009 - 07:42) *
chi contesta maldini si merita solo 20 anni di sconfitte e insuccessi sportivi.

se fossi stato allo stadio li avrei insultati.

vergogna.


magari però andando a tifare inter, che ci sono altri milioni di tifosi che la pensano diversamente...
icon_smile.gif

CITAZIONE (fabiofruit @ 25 May 2009 - 09:02) *
se l'arbitro avesse dato i due rigori al milan,

se dida .......... se dida........

secondo me gli animi sarebbero stati più calmi e magari molti fatti spiacevoli non sarebbero accaduti.

Io dico che la sud si deve solamente baciare i gomiti maldini è un grande cazzo!!!!

Non credo sai... gli striscioni erano già pronti per umiliare Maldini nel SUO giorno...

Per fare un esempio, Roberto Baggio è stato quello che si può dire un "mercenario", avendo giocato in 4 tra le squadre più forti italiane (le prime 4 quest'anno) ma al suo ritiro tutti l'hanno applaudito per quel gran giocatore (ma soprattutto uomo) che è sempre stato...


CITAZIONE (ale__1984 @ 25 May 2009 - 12:32) *
dai non essere nervoso, pensa che la juve senza dirigenza gioca alla pari con voi che avete decine di supercampioni, palloni d'oro, spice boys, il presidente del consiglio, zio fester e tutto il resto... pensa a quanto siete alla merda, e noi che ci lamentiamo della juve, con la rosa che abbiamo sarebbe già un'impresa essere terzi, immagina arrivare davati al supermilan delle stelle...


Che la Juve sia senza dirigenza non mi risulta... Che sia incompetente ok, ma ricordiamoci che in pratica sono gli eredi degli Agnelli, nonchè padroni della Fiat...

CITAZIONE (Morpheus @ 25 May 2009 - 13:48) *
il tifo organizzato è la FOGNA del calcio italiano, punto.


E qui sono d'accordo... non a caso tutte le volte che succedono casini, tutte le volte che ci sono grandissime cadute di stile ci sono di mezzo le tifoserie organizzate... Non le famiglie con bambini che vanno a vedere un (si presume) bel spettacolo...

Io apprezzo la tua coerenza Fede, ma se l'intero popolo calcistico (Milanisti, Interisti, Juventini, Romanisti Fiorentini, ecc ecc) pensa che questa sia stata una brutta caduta di stile, un motivo ci sarà... Io uno che va allo stadio e per tutto il tempo sta girato a dirigere i cori senza vedere nemmeno un minuto di partita, non lo considero un tifoso...

Una domanda... ma ce n'è proprio bisogno delle tifoserie organizzate? è davvero necessario avere quei 7/8.000 "tifosi"?

Io a Bologna ho sentito partire dei cori (dal nulla, senza provocazione) del tipo "Bolognese pezzo di merda"... Quanto potrebbe incitare una squadra un coro del genere?

Comunque, che tu ci creda o no, quei 7/8.000 ci han fatto fare una figura di merda con tutto il resto dell'italia calcistica...

Inviato da: Haran_Banjo il 25 May 2009 - 16:37

Dopo la polemica tra Maldini e la Curva Sud al termine del match tra Milan e Roma si fa avanti il capo degli ultras rossoneri, Giancarlo Lombardi. "Gli ultrà hanno solo puntualizzato che il capitano rossonero in passato non è stato sempre rispettoso con i tifosi. Dopo la finale di Champions persa a Istanbul ci definì pezzenti per averli fischiati - aggiunge Lombardi - salvo poi dire che erano stati i giornali a strumentalizzare". E anche ieri, secondo il capo tifoso, il bandierone con il nome di Franco Baresi, capitano prima di Maldini, è stato srotolato "solo dopo che lui ci aveva rivolto gesti offensivi. Del resto non mi pare che la società abbia organizzato chissà quali festeggiamenti per Maldini".
Accanto a lui c'è Giancarlo Capelli, detto il Barone, uno dei capi storici della tifoseria rossonera. Entrambi non erano al Meazza ieri perchè sottoposti a Daspo (divieto di assistere alle manifestazioni sportive), come raccontano loro stessi. Questa assenza spiegherebbe qualche frase troppo pesante negli striscioni contro il presidente Silvio Berlusconi. "I ragazzi si sono fatti prendere la mano - dice Lombardi - ma la sostanza resta: Berlusconi deve investire nella squadra e non deve vendere i campioni come Kakà".

Inviato da: obelix il 25 May 2009 - 17:10

CITAZIONE (HiroNakamura @ 25 May 2009 - 17:04) *
Io apprezzo la tua coerenza Fede, ma se l'intero popolo calcistico (Milanisti, Interisti, Juventini, Romanisti Fiorentini, ecc ecc) pensa che questa sia stata una brutta caduta di stile, un motivo ci sarà... Io uno che va allo stadio e per tutto il tempo sta girato a dirigere i cori senza vedere nemmeno un minuto di partita, non lo considero un tifoso...

Una domanda... ma ce n'è proprio bisogno delle tifoserie organizzate? è davvero necessario avere quei 7/8.000 "tifosi"?

Io a Bologna ho sentito partire dei cori (dal nulla, senza provocazione) del tipo "Bolognese pezzo di merda"... Quanto potrebbe incitare una squadra un coro del genere?

Comunque, che tu ci creda o no, quei 7/8.000 ci han fatto fare una figura di merda con tutto il resto dell'italia calcistica...


Quoto Hiro.
Tuppy, lo so che tanto tu non sei d'accordo perchè sei un tifoso da curva, non sto cercando di convincerti. Abbiamo idee divergenti.
Ripeto e ripeterò sempre all'infinito che per me gli ultras sono il male del calcio, e Maldini fa bene a definirli pezzenti.

Inviato da: Morpheus il 25 May 2009 - 17:36

CITAZIONE (2pac @ 25 May 2009 - 13:52) *
Non se li cagava?
Ma chi ti dice ste boiate?
C'è un motivo per cui è stato "contestato", se "contestato" per te vuol dire esporre uno striscione senza oltretutto offese.
C'hai il topic che ti puoi rileggere, non ho voglia di stare a riscrivere e spiegare.
La fogna del calcio italiano è ben altra, evita di attaccare a prescindere cose che NON conosci.


Io avevo un paio di amici in Curva ieri.
Che o son sordi, o mi dicono delle stronzate. Ma non sarebbero amici in quel caso, credo.
E voglio credere più a loro.

Le dinamiche della curva scirea le conosco sicuramente meglio di chiunque altro qui dentro e quando dico che del piero non se li è mai cagati gli ultras, anzi ne ha sempre preso le distanze, esprimo un dato di fatto.

Lo striscione contro maldini e i cori pro-baresi (che in quel momento non c'azzeccavano NULLA) sono stati esclusivamente un modo subdolo e cattivo per rovinare l'addio a san siro non di un campione, ma di un MONUMENTO del calcio mondiale.

se poi per difendere certi soggetti si deve anche arrivare ad avallare spettacoli di questo tipo allora diciamolo subito che evito di proseguire il discorso da subito.

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 25 May 2009 - 17:37) *
Accanto a lui c'è Giancarlo Capelli, detto il Barone, uno dei capi storici della tifoseria rossonera. Entrambi non erano al Meazza ieri perchè sottoposti a Daspo (divieto di assistere alle manifestazioni sportive), come raccontano loro stessi.

Sicuramente sarà stato qualche poliziotto in preda ad eccesso di zelo.
Quelle sono sicuramente brave persone e non c'entrano nulla con gli episodi che la polizia e la magistratura hanno strumentalizzato per affibbiargli il DASPO.

Inviato da: 2pac il 25 May 2009 - 17:56

CITAZIONE
"Gli ultrà hanno solo puntualizzato che il capitano rossonero in passato non è stato sempre rispettoso con i tifosi. Dopo la finale di Champions persa a Istanbul ci definì pezzenti per averli fischiati - aggiunge Lombardi - salvo poi dire che erano stati i giornali a strumentalizzare". E anche ieri, secondo il capo tifoso, il bandierone con il nome di Franco Baresi, capitano prima di Maldini, è stato srotolato "solo dopo che lui ci aveva rivolto gesti offensivi".

C'è altro da aggiungere? icon_wink.gif

Inviato da: 2pac il 25 May 2009 - 18:43


Inviato da: HiroNakamura il 25 May 2009 - 23:57

si, ma che strano che nella partita "d'addio" di Maldini ci fosse proprio il bandierone col numero 6...
Se ne deduce che oltre ad aver fatto una figura pessima, hanno anche provocato apposta Maldini perchè rispondesse sapendo del suo carattere... per poi canzonarlo ricordando che prima di lui c'era un'altro difensore leggendario...

Io, rimango dell'idea che siano indifendibili... Un'altra volta il calcio ne esce male da una situazione che doveva essere di festa... e qui non ci sono mica Pulotti troppo zelanti da tirare in ballo, per fortuna...

P.s.: Uno che fa un'abbonamento di, non so quanto, 500€? dovrebbe ritenersi campione? nessuno lo obbliga ad andare a vedere il milan se l'unico interesse che ha è salire sul carro dei vincitori e contestare nei momenti di crisi... Il Milan o si odia o si AMA... Nel caso della seconda si può sbottare di rabbia e si è liberi di protestare, ma non si deve mai sputare nel piatto in cui si mangia...

Inviato da: 2pac il 26 May 2009 - 02:03

Il bandierone con il 6 c'è sempre.
Ho miliardi di foto dove si vede. icon_wink.gif

La questione dello striscione sull'abbonamento è semplice: è un elogio a tutti i tifosi del Milan che lo seguono, senza distinzioni di Curva o primo anello, anche di fronte a risultati negli ultimi anni piuttosto scadenti. E anche qui, non fa una grinza. icon_wink.gif

Inviato da: Bedrosian Baol il 26 May 2009 - 08:09

CITAZIONE
E anche ieri, secondo il capo tifoso, il bandierone con il nome di Franco Baresi, capitano prima di Maldini, è stato srotolato "solo dopo che lui ci aveva rivolto gesti offensivi. Del resto non mi pare che la società abbia organizzato chissà quali festeggiamenti per Maldini".


Ecco questa è una cazzata perchè gli altri striscioni erano stati scritti per l'occasione. E' chiaro che se lo contesti con degli striscioni quello la prende male.
Poverini hanno srotolato la n° 6 solo dopo che lui li aveva offesi...

In ogni caso resta la cosa più brutta: la miopia di una curva che non riesce a capire l'importanza di un bandiera. Una persona che ha dato tutto per gli stessi colori che sventolano ogni domenica 'sti quattro imbecilli. Secondo me anche la coerenza poteva andare a farsi benedire domenica scorsa, si poteva pensare di venirsi incontro e lasciarsi un episodio (in mezzo a 20 anni di successi) alle spalle, invece si è preferito focalizzarsi su una stronzata e rovinare una delle poche cose belle che resta al calcio.
Ora non venite ad urlare NO AL CALCIO MODERNO, se quel poco che resta del calcio di una volta voi lo contestate come dei coglioni.

Inviato da: Morpheus il 26 May 2009 - 11:20

CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 26 May 2009 - 09:09) *
Ecco questa è una cazzata perchè gli altri striscioni erano stati scritti per l'occasione. E' chiaro che se lo contesti con degli striscioni quello la prende male.
Poverini hanno srotolato la n° 6 solo dopo che lui li aveva offesi...

In ogni caso resta la cosa più brutta: la miopia di una curva che non riesce a capire l'importanza di un bandiera. Una persona che ha dato tutto per gli stessi colori che sventolano ogni domenica 'sti quattro imbecilli. Secondo me anche la coerenza poteva andare a farsi benedire domenica scorsa, si poteva pensare di venirsi incontro e lasciarsi un episodio (in mezzo a 20 anni di successi) alle spalle, invece si è preferito focalizzarsi su una stronzata e rovinare una delle poche cose belle che resta al calcio.
Ora non venite ad urlare NO AL CALCIO MODERNO, se quel poco che resta del calcio di una volta voi lo contestate come dei coglioni.

ti correggo...sono 25 anni di trionfi.

per il resto è tutto scritto nella parte grassettata.

Inviato da: HiroNakamura il 26 May 2009 - 13:30

CITAZIONE (2pac @ 26 May 2009 - 03:03) *
Il bandierone con il 6 c'è sempre.
Ho miliardi di foto dove si vede. icon_wink.gif

La questione dello striscione sull'abbonamento è semplice: è un elogio a tutti i tifosi del Milan che lo seguono, senza distinzioni di Curva o primo anello, anche di fronte a risultati negli ultimi anni piuttosto scadenti. E anche qui, non fa una grinza. icon_wink.gif


Dev'essere entusiasmante per tutti quelli che han messo la fascia al braccio nel milan sapere che comunque la curva non ti considera all'altezza allora... E a giusta ragione Maldini ha fatto bene ad incazzarsi... Per i fatti di domenica, hanno dimostrato che Maldini o la moglie (o se l'hanno solo riportato i giornali) avevano ragione a dire che sono davvero dei pezzenti...

Sull'altro striscione, sembra più una protesta contro gli stipendi troppo alti (protesta sacrosanta, piuttosto che lanciare motorini) che ne un inno ai tifosi al meazza... Poi, oh, ognuno li interpreta come vuole...

Inviato da: 2pac il 26 May 2009 - 13:54

Stai scherzando spero. O sei tremendamente testardo o sei talmente convinto della tua idea che a prescindere sono gli ULTRAS che sbagliano. Sempre.
O come scrive Morpheus, sono daspati e quindi criminali (il senso dell'ironia sulle indagini è quello, no?).

Ragiona Hiro: tu vai a Istanbul spendendo un fottio di soldi, solo per il Milan,. lo prendi nel culo come lo prendi. Torni e incroci Maldini in aeroporto, gli chiedi semplicemente "Perchè l'ho preso nel culo in quel modo, capitano?"
La risposta è, sua o di sua moglie (ma poco importa, se la mia donna fa un uscita del genere le dico anche di farsi i cazzi suoi che ai miei ci penso io): "Non ho tempo da perdere con sti pezzenti".
Ma chi è?
E che rispetto ha?
E perchè io gliene devo portare?
Perchè ad Ambrosini non hanno mai fatto una cosa del genere in tutti sti mesi, portando lui la fascia da capitano? E nemmeno a Gattuso quando l'ha portata?

Fatto sta che lo striscione non contiene offese, anzi c'è il ringraziamento proprio da quelli che ha definito pezzenti, il dito medio l'ha alzato lui in campo. Vogliamo parlare anche di questo o facciamo finta di nulla. Quando lo fece Bizzarri qui a Ferrara venne linciato a momenti nel dopo gara. icon_wink.gif

Baresi certe uscite non le ha mai fatte. Che poi abbia preso le difese di Maldini ieri, ci sta, fa parte del copione. Ma non le ha mai fatte. Come lui non le ha mai fatte Ambro, e nemmeno Gattuso, che giustamente in queste ore non hanno commentato quanto è successo.
Riguardati quando Franco Baresi si è ritirato ed è passato sotto la Sud. Ha pianto, come piangeva tutta la Curva, come piangeva tutto San Siro. E' una storia diversa.
Poi ripeto, Maldini sul campo è stato grandissimo, enorme, straordinario. Non è quello che si discute.
Dovremmo fare una distinzione tra rispetto e riconoscenza. Della seconda ce n'è tanta, del primo un po' di meno, visto che non c'è nemmeno dall'altra parte.

Inviato da: Bedrosian Baol il 26 May 2009 - 13:59

Capisco Fede però quanto peso ha un episodio di questo tipo rispetto al valore di una carriera dedicata solo ed esclusivamente al Milan?
Non si poteva mettere da parte un po' l'orgoglio, capire una risposta data in un momento amaro e considerare ciò che di meraviglioso ha rappresentato Maldini in questi anni?

Inviato da: 2pac il 26 May 2009 - 14:02

CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 26 May 2009 - 09:09) *
In ogni caso resta la cosa più brutta: la miopia di una curva che non riesce a capire l'importanza di un bandiera. Una persona che ha dato tutto per gli stessi colori che sventolano ogni domenica 'sti quattro imbecilli. Secondo me anche la coerenza poteva andare a farsi benedire domenica scorsa, si poteva pensare di venirsi incontro e lasciarsi un episodio (in mezzo a 20 anni di successi) alle spalle, invece si è preferito focalizzarsi su una stronzata e rovinare una delle poche cose belle che resta al calcio.
Ora non venite ad urlare NO AL CALCIO MODERNO, se quel poco che resta del calcio di una volta voi lo contestate come dei coglioni.

E' proprio li che sbagli.
A Donadoni, Boban, Van Basten, Tassotti, Baresi e Costacurta per ultimo sono state tributate ovazioni durante il giro di campo da San Siro e dalla Curva.
Perchè?
Perchè semplicemente questi sono stati sempre corretti. E dico corretti, non proni rispetto al tifo organizzato. Uno può dire come la pensa senza cadere nelle offese. Eppure anche Boban e Costacurta c'erano nel 96 quando lo stadio girò le spalle dopo due anni vergognosi ma non ho sentito mai ne dall'uno ne dall'altro uscire parole come quelle di Maldini, non un semplice giocatore qualsiasi, ma il capitano. Ecco, secondo me è proprio perchè si tratta del capitano che la Curva se l'è legata al dito.

Inviato da: HiroNakamura il 26 May 2009 - 15:47

vedila così. gli altri non hanno mai fatto come lui perchè Maldini preferisce metterci la faccia piuttosto che star zitto, specie contro certi ingrati... Gli stessi ingrati che contestano Berlusconi perchè non ha ancora dichiarato di comprargli dei giochini nuovi... Io apprezzo la sincerità di chi ti manda a fanculo perchè sa di essersi impegnato quanto poteva, piuttosto che chi se ne sta zitto e mette la coda tra le gambe...

CITAZIONE
Non si poteva mettere da parte un po' l'orgoglio, capire una risposta data in un momento amaro e considerare ciò che di meraviglioso ha rappresentato Maldini in questi anni?

Esattamente... ci sono state 900 partite per contestarlo e "fargliela pagare"... Farlo la sua ultima partita a San Siro è stato da bimbetti dispettosi...

Ti ricordo, che praticamente tutto il mondo dei calcio e i tifosi di tutte le squadre danno torto alla curva sud... Un gesto ETICAMENTE inconcepibile...

Inviato da: Morpheus il 26 May 2009 - 17:32

CITAZIONE (2pac @ 26 May 2009 - 14:54) *
Stai scherzando spero. O sei tremendamente testardo o sei talmente convinto della tua idea che a prescindere sono gli ULTRAS che sbagliano. Sempre.
O come scrive Morpheus, sono daspati e quindi criminali (il senso dell'ironia sulle indagini è quello, no?).

Il DASPO non è come un processo in cui vale la presunzione di innocenza.

il DASPO è un provvedimanto preso da un giudice al termine di un regolare processo. ergo quelli che si beccano il DASPO sono persone processate e giudicate colpevoli.

se poi tu vuoi difenderli sei liberissimo di farlo, però poi non ti lamentare quando vedi gente difendere romiti o chicchessia...

Inviato da: 2pac il 26 May 2009 - 22:14

CITAZIONE (HiroNakamura @ 26 May 2009 - 16:47) *
vedila così. gli altri non hanno mai fatto come lui perchè Maldini preferisce metterci la faccia piuttosto che star zitto, specie contro certi ingrati... Gli stessi ingrati che contestano Berlusconi perchè non ha ancora dichiarato di comprargli dei giochini nuovi... Io apprezzo la sincerità di chi ti manda a fanculo perchè sa di essersi impegnato quanto poteva, piuttosto che chi se ne sta zitto e mette la coda tra le gambe...

Esattamente... ci sono state 900 partite per contestarlo e "fargliela pagare"... Farlo la sua ultima partita a San Siro è stato da bimbetti dispettosi...

Ti ricordo, che praticamente tutto il mondo dei calcio e i tifosi di tutte le squadre danno torto alla curva sud... Un gesto ETICAMENTE inconcepibile...


Etica e Coerenza non corrono nella stessa direzione.
Siccome non faccio parte del direttivo della Curva Sud non ho potere decisionale nel fare gli striscioni.
Ma se ne avessi fatto parte e mi avessero chiesto se ero pro o a favore, avrei detto che ero a favore. Per me a volte conta maggiormente la coerenza dell'etica. Anche di fronte a Paolo Maldini nonostante tutto.
Ma son fatto sbagliato, lo so.

CITAZIONE (Morpheus @ 26 May 2009 - 18:32) *
Il DASPO non è come un processo in cui vale la presunzione di innocenza.

il DASPO è un provvedimanto preso da un giudice al termine di un regolare processo. ergo quelli che si beccano il DASPO sono persone processate e giudicate colpevoli.

se poi tu vuoi difenderli sei liberissimo di farlo, però poi non ti lamentare quando vedi gente difendere romiti o chicchessia...


Regolare processo?
Già come no.
Un processo per direttissima.
Come successo a quei 4 ragazzi spallini sbattuti agli arresti domiciliari dopo la partita con il Cesena. Salvo poi essere scarcerati dopo la sentenza della corte d'appello per svariati elementi a loro favore. Ed il processo vero e proprio è stato spostato in avanti.
Stessa cosa fatta con i ragazzi della Sud, prima cacciati dentro poi rimessi in libertà. Ma daspati perchè semplicemente sotto accusa per associazione a delinquere FUORI DALLO STADIO.
Cazzo c'entra la daspo per un eventuale e NON, AD OGGI, PROVATO crimine?
Pensa che han dato la Daspo anche a chi aveva fatto invasione pacifica a controcampo rotolol.gif .
Se per te chi è daspato è criminale a prescindere dovresti fare un giretto e raccogliere un po' di racconti tra i tuoi amici della Scirea.
Credimi che l'idea di massima che hai magari la cambieresti.

Inviato da: HiroNakamura il 26 May 2009 - 23:34

non è questione che sei sbagliato Fede... Anzi, è una cosa che apprezzo tantissimo la coerenza... Anche se spesso non riesco a perseguirla... Ma agl'occhi della gente normale, dei bambini che si scambiano le figurine, dei padri che portano la famiglia in tribuna, di quei milioni di tifosi che per scelta o per impossibilità le partite le seguono in tv, pc, videofonino, quello di domenica non è stato un atto di coerenza... Ma una stupida diatriba con il secondo più grande difensore di tutti i tempi (dietro Baresi e davanti a Beckembauer) e idolo di milioni di persone, milanisti e non...

Ripeto, la coerenza poteva essere perseguita in una delle 450? 500? partite giocate in casa da Maldini prima della partita di Domenica... Nessuno si sarebbe azzardato a contestare questa scelta. O meglio, qualcuno ci sarebbe stato, ma la cosa passava decisamente in secondo piano... Le parole brutte che può aver detto erano riferite allo stesso gruppo di tifosi che hanno inscenato quella pantomima... E se le ha dette proprio a loro, un motivo ci sarà... io posso essere anche il capitano della nazionale, ma se sceso dall'aereo dopo una brutta sconfitta (quasi fantozziana) qualcuno mi offende e offende la mia professionalità, non solo gli do del pezzente, ma anche del figlio di puttana... E che se ne vada allo stadio a tifare inter se gli da fastidio... Nessuno lo obbliga a guardare le mie partite se pensa che non ci metta abbastanza impegno... Questo quando so di essere nel giusto...

Per il discorso del DASPO, non ne entro troppo in merito... Non conosco esattamente il funzionamento... Io l'ho sempre visto come una soluzione (non so quanto efficace) per fare in modo che non succedano casini... Tipo prevenzione... Non credo che quei poveri cristi abbiano l'immensa sfiga di caderci sempre dentro ai casini "per caso"...
Poi oh, magari son davvero così sfortunati eh... non lo so...

Inviato da: Morpheus il 26 May 2009 - 23:41

CITAZIONE (2pac @ 26 May 2009 - 23:14) *
Già come no.
Un processo per direttissima.
Come successo a quei 4 ragazzi spallini sbattuti agli arresti domiciliari dopo la partita con il Cesena. Salvo poi essere scarcerati dopo la sentenza della corte d'appello per svariati elementi a loro favore. Ed il processo vero e proprio è stato spostato in avanti.
Stessa cosa fatta con i ragazzi della Sud, prima cacciati dentro poi rimessi in libertà. Ma daspati perchè semplicemente sotto accusa per associazione a delinquere FUORI DALLO STADIO.
Cazzo c'entra la daspo per un eventuale e NON, AD OGGI, PROVATO crimine?
Pensa che han dato la Daspo anche a chi aveva fatto invasione pacifica a controcampo rotolol.gif .
Se per te chi è daspato è criminale a prescindere dovresti fare un giretto e raccogliere un po' di racconti tra i tuoi amici della Scirea.
Credimi che l'idea di massima che hai magari la cambieresti.

Se il DASPO a me non lo danno un motivo ci sarà...

Oppure è colpa delle toghe rosse anche stavolta?

CITAZIONE (HiroNakamura @ 27 May 2009 - 00:34) *
Per il discorso del DASPO, non ne entro troppo in merito... Non conosco esattamente il funzionamento... Io l'ho sempre visto come una soluzione (non so quanto efficace) per fare in modo che non succedano casini... Tipo prevenzione... Non credo che quei poveri cristi abbaino l'immensa sfiga di caderci sempre dentro ai casini "per caso"...
Poi oh, magari son davvero così sfortunati eh... non lo so...

Hai presente il tifoso del parma morto nell'autogrill schiacciato dal pullman juventino?

ecco, quel soggetto lì stava con una cartena in mano ed era la prima partita che poteva seguire dalla scadenza del provvedimento. nel frattempo eranop passati 3 ANNI!!!

ma siccome tutti queli che beccano il daspo sono dei santi...

Inviato da: HiroNakamura il 26 May 2009 - 23:44

Oh, magari qualcuno ci salta dentro per essere stato con altri cretini eh, non dico mica di no... Nel gruppo capita quello che viene tirato in mezzo anche se non fa un cazzo eh...

Inviato da: Morpheus il 26 May 2009 - 23:52

ok, questo ci sta...

ma come mai io non sono mai nemmeno stato indagato?

sono tutti innocenti e vittime della magistratura come il nostro augusto presidente del consiglio?

personalmente non ci credo.

un conto è parlare di un solo individuo che magari può anche essere stato messo in mezzo, un'altro è giustificare ad ogmi costo una pletora di cafoni.

Inviato da: 2pac il 27 May 2009 - 01:46

Ho scritto questo Morphy?
Ma mi leggi?
Ho solo scritto che secondo me, prima di sparare sul mucchio, bisogna anche ricordarsi che è molto semplice generalizzare e andare dove tira il vento.

Conosco gente che ha preso diffide per motivi validi, altre a cui è stata comminata la stessa procedura che di colpe ne hanno ben poche.
E' sempre il solito discorso: ti faccio un esempio stupido ma che può farti capire.

A te non piace sentir dire che la vecchia dirigenza juve ha del marcio al suo interno che ha infangato il mondo del calcio per anni?
Giusto, anche condivisibile. Dal mio punto di vista ci sono persone processate, all'interno di Calciopoli, solo perchè tirate in mezzo. Altre a cui la condanna è quanto meno dovuta.

Lo stesso vale per i gruppi organizzati del tifo. Io non sto qui a dire che gli ultras siano degli stinchi di santo, ci mancherebbe, perchè certi gravissimi episodi hanno macchiato l'immagine delle curve in italia.
Ma nemmeno dico che per forza, chi si professa Ultras, chi crede nell'essere Ultras, debba venire segnato con l'acronimo di "fogna/male del calcio".
Questo è generalizzare, per me.
E' sparare sul mucchio, quando probabilmente certe dinamiche non le si conoscono da vicino.
Non si conosce gente che si sbatte delle settimane per una coreografia, altrimenti lo stadio non sarebbe colorato.
Non si conosce gente NORMALE che ogni domenica viene perquisita, scortata, archiviata come se fosse appartenente ad un clan mafioso. Ed è successo anche a me e son qui che te lo racconto.

Dietro, certo, ci può essere anche il gruppo di facinorosi, che per fortuna stanno sempre meno avendo la meglio sulla totalità del tifo. Quest'anno abbiamo letto pochissimi di scontri e tafferugli, me ne felicito.
Gli ultras non sono solo violenza.
Essere ultras significa cantare per la propria squadra, beccarsi pioggia freddo neve ma esserci ed essere contento per esserci.
Essere ultras significa anche sostenere la propria squadra a prescindere ed essere fiero nell'esibirne i colori o la bandiera.
Uno stadio senza il calore della Curva, non darebbe certe emozioni. E questo credo che tu lo possa condividere.

E qui rispondo a te, Hiro. Essere Ultras, significa aggrapparsi ai valori umani dei campioni che sostieni, non solamente alle imprese straordinarie sul campo, che per Maldini ad esempio parlano da sole.
La storia del post Istanbul, da chi mi è stata raccontata, è andata in maniera diversa.
Insulti non ne sono stati fatti a Maldini. Però, una spiegazione riguardo a una partita del genere gli è stata chiesta, richiesta lecita da chi veniva da una notte insonne in aeroporto e una delusione atroce. Come la sua, indubbiamente. La risposta, sempre da ciò che mi è stato riferito, è stata piccata e abbastanza offensiva. Da li la rottura.

Ora, chiediti perchè fra tutti i giocatori Maldini non è mai andato ad esultare sotto la Sud.
Eppure quelli che scendono in campo, e anche Carletto spesso lo dice, affermano che giocano il secondo tempo sotto la Curva perchè sentono dentro una carica incredibile.
E poi dare dei "pezzenti e mercenari" a chi ti chiede una spiegazione, non è un segno di avere le palle. Ma è piuttosto un sintomo di superiorità che un capitano, soprattutto un capitano e nei confronti di qualsiasi tifoso, non DEVE avere.
Non è che gli altri stiano zitti e a novanta nei confronti della curva eh.
So anzi che spesso, dopo le brutte figure, c'è gente che ci mette la faccia con i tifosi e si confronta, lontano dalle telecamere.
Ci fossimo stati io e te, di ritorno da Istanbul in aeroporto e fossimo andati la a chiedergli "Come cazzo avete fatto a perdere così?" e ci fossimo sentiti dare una risposta del genere, come avremmo reagito?
Dicendogli "hai ragione, siamo due idioti"?
Non credo.

Quindi ripeto:
-pur non essendo offensivo lo striscione esposto, contenendo una semplice frecciata;
-pur sapendo dell'antipatia reciproca fra Maldini e la Sud;
-pur considerando la scelta della tempistica non azzecccata, perchè uno striscione del genere lo potevi appendere a Milanello il sabato;

credo che in termini di coerenza, fargli notare quel particolare che non andava dimenticato, sia comunque una scelta non sbagliata.

Spero di aver argomentato bene.
In ogni caso Forza Milan sempre, a me interessa vincere a Firenze.
Perchè se arriviamo quarti li fanculizzo tutti, Maldini incluso. sarcastica.gif

Tuppy "moderatore Ultras" icon_mrgreen.gif

Ricevo e pubblico:

"COMUNICATO CURVA SUD MILANO


Viste le solite strumentalizzazioni della stampa italiana la Curva Sud Milano intende fare chiarezza su quanto accaduto nel corso della partita Milan-Roma.

Durante il match sono stati esposti due striscioni di RINGRAZIAMENTO nei confronti di Paolo Maldini.

Il primo, esposto all'ingresso delle squadre in campo recitava

"GRAZIE CAPITANO: SUL CAMPO CAMPIONE INFINITO, MA HAI MANCATO DI RISPETTO A CHI TI HA ARRICCHITO",

mentre sul secondo, esposto durante il giro di campo finale c'era scritto

"PER I TUOI 25 ANNI DI GLORIOSA CARRIERA SENTITI RINGRAZIAMENTI, DA COLORO CHE HAI DEFINITO MERCENARI E PEZZENTI".

Ci teniamo a precisare che i nostri striscioni non erano di contestazione ma volevano sottolineare comportamenti che il giocatore ha manifestato più volte durante tutto l'arco della sua carriera calcistica verso i suoi tifosi.

Tra i tanti episodi spiacevoli sottolineiamo la frase "POVERI PEZZENTI" pronunciata a Malpensa al ritorno dalla finale persa ad Istanbul dopo che i ragazzi avevano speso la bellezza di 800€ per stare vicino alla squadra.

In 25 anni di storia con la maglia rossonera sfidiamo chiunque a trovare un episodio di contestazione nei confronti di Maldini.

Anche nel corso di Milan-Roma sono stati innalzati solo cori a favore e soltanto dopo il gestaccio e le frasi irriguardose rivolte verso la Sud abbiamo deciso, in risposta provocatoria, di esporre la bandiera di Franco Baresi, sempre presente negli incontri casalinghi dal giorno dell'addio del CAPITANO.

Per quella parte di stampa che intende relazionare la mancata coreografia per l'addio con vicende processuali ancora in corso, la Curva Sud, non avendo nulla da nascondere ribadisce con forza la volontà di affrontare il prima possibile questo processo per ripulire l'immagine di una curva troppo spesso infangata da personaggi interessati ad eliminare quelle frange di tifosi che un tempo erano per loro fonte di un grande business ma che oggi, con l'avvento delle tv a pagamento sono diventati scomodi e non più indispensabili.

Per quanto riguarda la CONTESTAZIONE rivolta al nostro Presidente possiamo dire che sono stati esposti striscioni provocatori poiché da quando Silvio Berlusconi non segue più direttamente tutto ciò che riguarda il Milan la società ha perso quell'identità vincente che la caratterizzava. Come per Maldini, ribadiamo che anche il Presidente ha sempre goduto meritatamente dell'appoggio incondizionato della Curva Sud, da quando era ricoverato in ospedale fino alle vicende di calciopoli dell'estate 2006 e sfidiamo chiunque a sostenere il contrario.

LA NOSTRA PRIORITA' E' ARRIVARE AL PROCESSO, PER FAR CONOSCERE LA VERITA'.

CHE MALDINI SERVA DA ESEMPIO: SOLO IL RISPETTO GENERA RISPETTO!

Senza compromessi , AVANTI CURVA SUD MILANO"

Inviato da: Morpheus il 27 May 2009 - 11:27

CITAZIONE (2pac @ 27 May 2009 - 02:46) *
Ho scritto questo Morphy?
Ma mi leggi?
Ho solo scritto che secondo me, prima di sparare sul mucchio, bisogna anche ricordarsi che è molto semplice generalizzare e andare dove tira il vento.

Conosco gente che ha preso diffide per motivi validi, altre a cui è stata comminata la stessa procedura che di colpe ne hanno ben poche.
E' sempre il solito discorso: ti faccio un esempio stupido ma che può farti capire.

A te non piace sentir dire che la vecchia dirigenza juve ha del marcio al suo interno che ha infangato il mondo del calcio per anni?
Giusto, anche condivisibile. Dal mio punto di vista ci sono persone processate, all'interno di Calciopoli, solo perchè tirate in mezzo. Altre a cui la condanna è quanto meno dovuta.

Tra l'avere dei processi in corso ed essere stati condannati in terzo grado dalla giustizia ORDINARIA c'è una bella differenza.

A meno che tu non consideri legittima la farsa tenutasi nei sotterranei dello stadio olimpico...un processo in cui i giudici sono stati nominati AD HOC DAGLI ACCUSATORI, in cui alla difesa NON E' STATO CONCESSO DI PRESENTARE ALCUNA PROVA A LORO DISCOLPA e, cosa ancora più grave, il processo si è svolto SENZA LE REGISTRAZIONI DELLE TELEFONATE e spesso e volentieri le trascrizioni delle intercettazioni non erano nemmeno state consegnate alle controparti.

se per te questo è un processo REGOLARE allora il discorso lo chiudiamo subito.

io dico solo che l'unico processo SERIO che è stato fatto finora lo abbiamo stravinto già in primo grado, mentre a napoli dopo 3 giorni di deposizioni l'accusa è già all'ammazzacaffè...

qui non si parla di gente che è innocente fino a prova contraria. questi sono stati giudicati COLPEVOLI da tribunali SERI E COMPETENTI.
questo mi basta.

Inviato da: 2pac il 27 May 2009 - 12:57

Ci rinuncio.
E si che ho cercato di argomentare eh..
aiua.gif

Inviato da: fabiofruit il 27 May 2009 - 13:23

rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif

ma dai starà facendo finta di non capire...

almeno spero icon_wink.gif

Inviato da: simone19 il 27 May 2009 - 13:27

comunque maldini si è detto molto deluso dal comportamento della società in merito al silenzio di essa nei confronti dei fischi......

Inviato da: fabiofruit il 27 May 2009 - 13:34

CITAZIONE (simone19 @ 27 May 2009 - 14:27) *
comunque maldini si è detto molto deluso dal comportamento della società in merito al silenzio di essa nei confronti dei fischi......


Lo hanno spiegato oggi. prova andare nel sito del milan ed ascoltare la dichiarazione di zio fester

http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=85775

Inviato da: HiroNakamura il 27 May 2009 - 14:59

CITAZIONE (2pac @ 27 May 2009 - 02:46) *
E qui rispondo a te, Hiro. Essere Ultras, significa aggrapparsi ai valori umani dei campioni che sostieni, non solamente alle imprese straordinarie sul campo, che per Maldini ad esempio parlano da sole.
La storia del post Istanbul, da chi mi è stata raccontata, è andata in maniera diversa.
Insulti non ne sono stati fatti a Maldini. Però, una spiegazione riguardo a una partita del genere gli è stata chiesta, richiesta lecita da chi veniva da una notte insonne in aeroporto e una delusione atroce. Come la sua, indubbiamente. La risposta, sempre da ciò che mi è stato riferito, è stata piccata e abbastanza offensiva. Da li la rottura.

Ora, chiediti perchè fra tutti i giocatori Maldini non è mai andato ad esultare sotto la Sud.
Eppure quelli che scendono in campo, e anche Carletto spesso lo dice, affermano che giocano il secondo tempo sotto la Curva perchè sentono dentro una carica incredibile.
E poi dare dei "pezzenti e mercenari" a chi ti chiede una spiegazione, non è un segno di avere le palle. Ma è piuttosto un sintomo di superiorità che un capitano, soprattutto un capitano e nei confronti di qualsiasi tifoso, non DEVE avere.
Non è che gli altri stiano zitti e a novanta nei confronti della curva eh.
So anzi che spesso, dopo le brutte figure, c'è gente che ci mette la faccia con i tifosi e si confronta, lontano dalle telecamere.
Ci fossimo stati io e te, di ritorno da Istanbul in aeroporto e fossimo andati la a chiedergli "Come cazzo avete fatto a perdere così?" e ci fossimo sentiti dare una risposta del genere, come avremmo reagito?
Dicendogli "hai ragione, siamo due idioti"?
Non credo.


Vedi, il punto è proprio quello... Quanto era legittimo chiedere delucidazioni a chi aveva appena preso una pacca nei denti tremenda e aveva fatto una figura di merda? Se è un persona che stimi (e a quanto pare non è mai stato così) non vai a tormentarlo dopo una delle serate peggiori della sua vita... Incazzato o no, essendo degli idoli, anche se avevo speso 1000 euro li avrei sostenuti e rincuorati, non avrei messo in dubbio la loro professionalità chiedendo come mai era successo quella tragedia (enfatizzo eh)... Maldini avrà esagerato con quella frase ma mi chiedo una cosa: All'aeroporto, quella sera, chi c'era? gli 8.000 di San Siro che gridavano "c'è solo un capitano" riferito a Baresi o un paio di capetti? perchè non credo che Maldini si sia girato e abbia detto "VOI DELLA CURVA SUD SIETE TUTTI DEI PEZZENTI"... Come non credo che si siano messi d'accordo in 8.000 e gli abbiano chiesto in coro "MA CHE CAZZO AVETE FATTO?"...

Il problema è proprio lì... Se io e te andavamo a rompergli i maroni, la curva non metteva 2 o 3 striscioni contro di lui... al massimo li mettavamo io e te, se ce li lasciavano mettere... Si vede che ha sempre dato fastidio ai capi, non alla curva in se...

E comunque, non è un discorso sensato "HAI MANCATO DI RISPETTO A CHI TI HA ARRICCHITO" perchè coi soldi degli abbonati ci può aver comprato un paio di ruote del Cayenne... Dovremmo baciarci i gomiti per aver avuto un giocatore come lui, o come Baresi, o come Kakà, o come Gattuso che è un grandissimo sempre... E qui rientra la storia degl'altrettanto insulsi cori contro la dirigenza... una dirigenza che in 25 anni c'ha portato roba tipo una 15 di palloni d'oro, tutte le coppe che non vado ad elencare ancora, campioni che altre squadre avevano messo in disparte come seedorf e pirlo e che da noi sono rinati, campioni del mondo e non mi viene in mente altro... Diciamo che ci sono parecchie persone in curva (non tutti eh) che sono solamente degli ingrati e meritavano un presidente tipo Moratti... Ma il discorso è diverso, non era l'ultima partita della dirigenza... Quello ci poteva anche stare...

p.s.: sia ben chiaro Fede, non è assolutamente un fatto personale... Rispetto il tuo pensiero ma non condivido e come tu argomenti, cerco di farlo anche io... 6.gif

Inviato da: 2pac il 27 May 2009 - 16:05

Si si, e infatti lo apprezzo.
Ci sta la differenza di vedute, io cerco di capire anche tutto il resto ma proprio non riesco a dire che in linea di principio l'appunto fatto a Maldini fosse sbagliato. Pensiero personale.
Ripeto guardiamo a Firenze.
icon_wink.gif

Inviato da: Morpheus il 27 May 2009 - 17:40

CITAZIONE (2pac @ 27 May 2009 - 13:57) *
Ci rinuncio.
E si che ho cercato di argomentare eh..
aiua.gif

no, il problema è chiarissimo invece.

il problema è che i capetti ultrà DA SEMPRE si ritengono tifosi migliori di quelli "da poltrona" volgarmente definiti "pinguini" e in virtù di questa auto-investitura si sentono autorizzati e legittimati ad essere presi in considerazione dai giocatori.

alcuni lo fanno, altri no....punto.

ma la domanda più pressante è la seguente: cosa rende gli ultras tifosi migliori?

e soprattutto chi decide chi è un tifoso di serie A e chi di serie B?

i capetti? il capitano? il presidente? o c'è un'apposito sportello come alla motorizzazione che elargisce patenti di juventinità/interismo/milanismo?
quando troverete una risposta a questa domanda fatemi un fischio.

Inviato da: Morpheus il 27 May 2009 - 21:45

Pep Guardiola dedica la vittoria della CL a MALDINI dopo quello che è successo domenica. E ha detto che se ci vuol ripensare al ritiro lo prende a braccia aperte.

Sti 4 cretini ci han fatto fare una bella figura di cacca a cospetto delle altre nazioni.

Onore a guardiola. Oltre a questo oggi pure la telefonata e l'invito al sor carletto.

UOMO IMMENSO.

Inviato da: HiroNakamura il 27 May 2009 - 21:54

Ho sentito e visto anche io... Veramente onore a Guardiola...

Inviato da: Morpheus il 27 May 2009 - 21:57

Cosa darei adesso per stringergli la mano...

una tripletta EPOCALE ottenuta con mezza squadra proveniente dalla cantera!!!

un invito al suo mentore nel suo giorno più importante.

una dedica straordinaria ad un'altro grande uomo.

sono senza parole.

Inviato da: Matt il 27 May 2009 - 23:50

CITAZIONE (Morpheus @ 27 May 2009 - 22:45) *
Onore a guardiola. Oltre a questo oggi pure la telefonata e l'invito al sor carletto.

guardiola fa tanto la persona umile però è furbo aaaaah se è furbo

l'ha preparata bene questa partita e la fortuna è stata dalla sua parte

Inviato da: 2pac il 28 May 2009 - 00:46

Grande Pep, sicuramente ha detto una cosa che gli fa onore.
Però la smetterei di definire chi ha esposto quello striscione come quattro cretini. Hanno fatto la loro scelta, l'hanno spiegata e motivata nel comunicato che trovi sopra.
Si può condividere o meno senza mancare di rispetto a gente che porta avanti una scelta.
Altrimenti anche chi ti legge, Morphy, potrebbe darti del "cretino" perchè non condivide quello che scrivi sul processo di Calciopoli. No?
Ma non succede, proprio perchè si cerca di stare nei limiti della buona educazione e non dell'offesa.
icon_wink.gif

Inviato da: Morpheus il 28 May 2009 - 17:23

CITAZIONE (2pac @ 28 May 2009 - 01:46) *
Grande Pep, sicuramente ha detto una cosa che gli fa onore.
Però la smetterei di definire chi ha esposto quello striscione come quattro cretini. Hanno fatto la loro scelta, l'hanno spiegata e motivata nel comunicato che trovi sopra.
Si può condividere o meno senza mancare di rispetto a gente che porta avanti una scelta.
Altrimenti anche chi ti legge, Morphy, potrebbe darti del "cretino" perchè non condivide quello che scrivi sul processo di Calciopoli. No?
Ma non succede, proprio perchè si cerca di stare nei limiti della buona educazione e non dell'offesa.
icon_wink.gif

la differenza sostanziale è che le mie argomentazioni non vanno contro l'onore di una persona, ma sono semplici constatazioni giuridiche.

loro invece si sono permessi di rovinare una bella giornata a qualcuno.

è inutile che continui a difenderli, potresti anche far fare il bagno nell'oro liquido a tutti quelli che reggevano lo striscione che per me sono e resteranno sempre 4 debosciati che hanno una scala dei valori del tutto sballata.

Inviato da: Matt il 28 May 2009 - 18:37

e invece ha ragione 2pac
le tue non sono contestazioni giuridiche perché vanno ad offendere (più o meno pesantemente, più o meno offesa che sia) delle persone che, nonostante abbiano fatto un gesto poco gradito al calcio e a maldini, rimangono sempre persone, come te, come me e come gli altri 60 milioni di italiani.

sono d'accordo quando dici che la contestazione fosse assurda e quantomeno sbagliata per tempo/luogo
e nonostante non concordo con i tifosi in accusa, non mi permetto di dar del "cretino" a destra e a manca. come non lo faccio con gli interisti sarcastica.gif

Inviato da: Morpheus il 28 May 2009 - 19:03

mi sa che non hai capito il discorso che stavo facendo.

rileggiti bene i 2 post sopra.

Inviato da: 2pac il 29 May 2009 - 00:22

Forse, e dico forse, è il caso che ti rileggi bene tu cos'ha scritto Matt.
E non mi sembra che le tue constatazioni siano di mero ordine giuridico, più volte ho dovuto editare tue offese abbastanza pesanti nei confronti di personaggi di pubblico dominio.
Questi tifosi personaggi di pubblico dominio non lo sono, o meglio, lo sono diventati dopo il gesto di domenica.
Ma offendere è un conto, fare constatazione nel rispetto delle altrui idee è un altro.
Io non li difendo a spada tratta, ho fatto delle constatazioni.
Non ho mai scritto che "quei quattro debosciati" come li chiami tu (cadendo ancora nell'offesa, non sapendo di chi si tratta) sono degli idoli e Maldini è un pezzo di merda.
Ho solo espresso il mio pensiero, educatamente, senza mancare di rispetto all'uno o all'altro personaggio in questione, esponendo la linea di coerenza dei tifosi che in questa situazione mi sono sentito di condividere.
Non credo ci sia molto da aggiungere, torniamo in topic mantenendo una linea di civiltà, lo scrivo a tutti.

E a proposito, tornando in topic, da milannews.it:

CITAZIONE
Un segnale di apertura abbastanza chiaro, non un passo indietro sulla vicenda ma quantomeno una volontà di conciliazione: così i capi della Sud, Giancarlo Capelli (detto "il Barone") e Giancarlo Lombardi (detto "Sandokan") hanno spiegato il loro punto di vista sulla vicenda Maldini a Sportitalia durante la trasmissione "SoloCalcio".
"Un amico di Maldini, esterno al mondo del Calcio, ci aveva chiesto di preparare una coreografia per il Capitano: noi ci eravamo dati disponibili ma poi non si è potuto fare: problemi con Maldini? Tutto è nato dagli episodi di Istanbul che ormai sono di dominio pubblico. Tempo fa poi Paolo ci chiamò di sua spontanea volontà per impegnarsi con la società per poter permetterci di portare di nuovo allo stadio tamburi e quant'altro, proibiti dalle ultime leggi: andammo con una delegazione di cinque persone a Milanello per questa vicenda eppure non mantenne le promesse".
Tanti piccoli problemi, sommati, e che hanno fatto il gelo: "Noi chiediamo rispetto per le persone da parte sua e poi, i rapporti con la Curva o si hanno sempre o non si hanno mai: vi posso fare l'esempio di gente come Cafu, Serginho, Albertini, sempre abbastanza distanti da noi, ma che pure hanno avuto un grandissimo saluto dal nostro gruppo".
Problemi con la persona Maldini, più che con il giocatore, ma forse si può tentare almeno, per il bene del Milan e del Calcio, di rimediare in angolo: "A Firenze stiamo pensando ad uno striscione distensivo verso il Capitano, come giocatore, per ringraziarlo nella sua ultima partita".
Nessun problema invece, con Galliani: "Non abbiamo nulla da ricucire perchè, nonostante quanto si dica, siamo in buoni rapporti, tant'è che era anche alla nostra festa di Natale".

Inviato da: HiroNakamura il 29 May 2009 - 04:18

Si, ok... Ma se poi ci scrivono "PAOLO MALDINI GRANDE GIOCATORE MA PERSONA DI MERDA" poi è logico che si incazza... sarcastica.gif vedremo Domenica...

Comunque tutto questo dimostra che han fatto una bella figura barbina e che finalmente se ne sono resi conto...

Inviato da: Morpheus il 29 May 2009 - 06:27

mi sembra una retromarcia in piena regola.

Inviato da: closed il 29 May 2009 - 07:26

CITAZIONE (HiroNakamura @ 29 May 2009 - 05:18) *
"PAOLO MALDINI GRANDE GIOCATORE MA PERSONA DI MERDA"

la gente è proprio fuori di capoccia!!!!!!!!!!!!!!!!! b-rabbit.gif

Inviato da: 2pac il 29 May 2009 - 10:39

CITAZIONE (Morpheus @ 29 May 2009 - 07:27) *
mi sembra una retromarcia in piena regola.


Mi sembra un tentativo di apertura per il bene della squadra e di tutto quanto le gira in torno. Si chiama buon senso.

Inviato da: Morpheus il 29 May 2009 - 11:20

CITAZIONE (2pac @ 29 May 2009 - 11:39) *
Mi sembra un tentativo di apertura per il bene della squadra e di tutto quanto le gira in torno. Si chiama buon senso.

Appunto.

Quello che domenica scorsa è venuto improvvisamente a mancare.

Almeno hanno capito di aver sbagliato. E' già tanto.

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)