Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Calcio _ Morto Franco Sensi

Inviato da: Bobomerendone il 18 Aug 2008 - 00:20

CITAZIONE
ROMA, 18 agosto 2008 - Franco Sensi si è spento ieri a Roma all'età di 82 anni. Era gravemente malato da tempo. È stato presidente del club giallorosso per 15 anni. Sotto la sua gestione la Roma ha vinto uno scudetto (2000/01), due Supercoppe italiane (2001 e 2007) e due Coppe Italia (2006-2007 e 2007-2008).
Il presidente della Roma è scomparso alle ore 23.35 all'ospedale Gemelli di Roma, dove era ricoverato, vicino ai suoi cari, alla moglie Maria, alle figlie Rosella, Cristina e Silvia ed i parenti più stretti, che lo hanno assistito tutto il giorno. Franco Sensi da qualche settimana era ricoverato all'ospedale Gemelli per problemi respiratori. Si trovava in terapia intensiva post-operativa, il reparto dotato di speciali macchinari per i pazienti che hanno problemi di quel tipo. C'è sempre stato il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute.
La famiglia Sensi ha deciso che martedì mattina sará aperta, al centro sportivo giallorosso di Trigoria, la camera ardente di Franco Sensi

da Gazzetta.it

Anche se era parecchio che non si vedeva, è stato un bravo presidente, e soprattutto è rimasto il meno possibile coinvolto dai giochi di potere delle grandi.
Non è stato un personaggio imponente come magari Facchetti, ma di certo i romanisti renderanno il giusto onore.

Inviato da: simone19 il 18 Aug 2008 - 07:45

beh condoglianze alla roma e alla famiglia sensi.....
se ne va un uomo che ha fatto, nel bene e nel male, lastoria del calcio che ricoro io.

Inviato da: HiroNakamura il 18 Aug 2008 - 10:33

Della faccenda c'è un risvolto divertente...

Ieri sera, Domenica Sportiva, arriva la notizia della morte di Sensi in diretta:
"Purtroppo dobbiamo rientrare (da un servizio ndr) con una notizia brutta... E' morto a 82 anni l'ex presidente della Roma Franco Sensi... VEDIAMO IL SERVIZIO SULLA SUA STORIA..."

Ma come? già hai il servizio? un coccodrillazzo bello e buono! Almeno fai finta di non averlo e aspetta, chennesò, un quarto d'ora... 00000018.gif

Comunque, Condoglianze alla Famiglia Sensi e alla Società A.S.Roma...

Inviato da: simone19 il 18 Aug 2008 - 10:41

eh ma lo sai che i giornalisti sono spietati come vampiri quando qualcuno muore....

Inviato da: Matt il 18 Aug 2008 - 12:50

io non sapevo nemmeno che era in ospedale da mesi...
ci sono rimasto di stucco quando oggi al tg ho sentito la notizia

Inviato da: Maifermo il 19 Aug 2008 - 00:00

A me dispiace che sia morto, era un buon presidente.
Mi dispiace parlare male delle persone morte ma credo che non fosse un genio e avesse la classe di un pecoraio.
Ognuno ha i presidenti che si merita.

Inviato da: Almiromane il 19 Aug 2008 - 17:37

Indimenticabile l'imitazione di Teo Teocoli..Sommerso dai microfoni..(Nota allegra in un momento triste)

Inviato da: Maifermo il 20 Aug 2008 - 11:42

Funerali Sensi: dura contestazione dei tifosi a Galliani

12.20 Un gruppo di tifosi della Roma ha duramente contestato il vicepresidente del Milan Adriano Galliani, fuori dalla basilica di San Lorenzo Fuori le Mura a Roma, dove sono in corso le esequie del presidente romanista Franco Sensi. Il dirigente rossonero e' stato scortato a fatica dalle forze dell'ordine all'interno della chiesa. Qualche fischio si e' sentito anche all'arrivo del presidente interista Massimo Moratti e di quello juventino Giovanni Cobolli Gigli.
11.32 Il feretro del presidente della Roma Franco Sensi ha lasciato la camera ardente, allestita da ieri presso il Campidoglio, per dirigersi verso la basilica di San Lorenzo Fuori le Mura, dove e' in programma la cerimonia funebre. Il veicolo con a bordo la bara era seguito dall'automobile dei famigliari e scortato dalla polizia municipale.
10.51 E' stata riaperta alle 8.30 la camera ardente allestita nella Sala Giulio Cesare del Campidoglio per il presidente della Roma, Franco Sensi. Sulla piazza circa un centinaio di persone e' in fila dalle prime ore della mattinata per rendere l'ultimo omaggio al presidente della Roma. La camera ardente verra' chiusa alle 11, quando la bara sara' trasportata nella Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura dove, alle 12, si terranno i funerali.


Sono queste le cose che ti fanno pensare che ognuno abbia il presidente che merita.
Nemmeno ad un funerale i tifosi romanisti, rozzi e caciaroni hanno avuto la decenza di rispettare la morte del loro presidente.
Non sono degni della serie A certi bifolchi arricchiti che dovrebbero baciare il terreno dove passano i rappresentanti di Inter, Juve e Milan, le uniche vere realtà di un calcio italiano mai così lontano da loro.
Tifosi romanisti capaci di rappresentare perfettamente lo stereotipo italiota quando sono all'estero, sventolando fieri la bandiera di un Totti triste immagine del loro declino.

Inviato da: Bobomerendone il 20 Aug 2008 - 11:49

io Gio penso ke i fischi siano x Galliani presidente di Lega, ke le sue porcate le ha fatte sicuro (n.b: non da solo) e da cui i romanisti si son sempre visti distaccati grazie ad un presidente ke, non alleandosi, ha contratto non pochi debiti...

Inviato da: Maifermo il 20 Aug 2008 - 15:01

Può anche essere vero quello che dici tu (e se ne potrebbe parlare parecchio),
ma l'inciviltà di quei tifosi non consente loro di capire che non è un funerale il luogo dove scatenare le proprie proteste.
Con tutta l'inimicizia tra Juve e Inter i tifosi della Juve non levarono una sola voce al funerale di Agnelli contro Facchetti orgogliosamente presente nelle prime file.

Sul fatto che la Roma si sia opposta non mi sento di condividere la tua posizione, appena messasi in disparte la posizione di un Sensi rovinato dalla squadra, Rosella ha immediatamente riallacciato i rapporti con Milan, Juve e soprattutto Inter.
Sensi faceva poi le paternali alle altre società ed era ridicolo allora così come lo è adesso da morto.
Una squadra che FALSIFICA LA FIRMA di una banca per una fidejussione inesistente, non deve nemmeno permettersi di poter venire a dare lezioni di comportamento a nessuno.

Inviato da: slash il 20 Aug 2008 - 15:31

CITAZIONE (HiroNakamura @ 18 Aug 2008 - 11:33) *
Della faccenda c'è un risvolto divertente...

Ieri sera, Domenica Sportiva, arriva la notizia della morte di Sensi in diretta:
"Purtroppo dobbiamo rientrare (da un servizio ndr) con una notizia brutta... E' morto a 82 anni l'ex presidente della Roma Franco Sensi... VEDIAMO IL SERVIZIO SULLA SUA STORIA..."

Ma come? già hai il servizio? un coccodrillazzo bello e buono! Almeno fai finta di non averlo e aspetta, chennesò, un quarto d'ora... 00000018.gif

Comunque, Condoglianze alla Famiglia Sensi e alla Società A.S.Roma...

tg e giornali han già pronti questo tipo di servizi quando si tratta di personaggi di primo piano.
ancor più se si presume che il soggetto in questione sia in procinto di passar a miglior vita.

Inviato da: ferra il 20 Aug 2008 - 15:38

CITAZIONE (Maifermo @ 20 Aug 2008 - 16:01) *
Può anche essere vero quello che dici tu (e se ne potrebbe parlare parecchio),
ma l'inciviltà di quei tifosi non consente loro di capire che non è un funerale il luogo dove scatenare le proprie proteste.
Con tutta l'inimicizia tra Juve e Inter i tifosi della Juve non levarono una sola voce al funerale di Agnelli contro Facchetti orgogliosamente presente nelle prime file.


Pensa che in Juventus Rimini, ovvero la prima giornata di 2 anni fa in serie B... Nel minuto di silenzio per Facchetti, gli juventini sono stati l'unica tifoseria a fischiare e a cantare: "INTERISTA PEZZO DI MERDA"... aiua.gif

Inviato da: Maifermo il 20 Aug 2008 - 17:00

Anche gli interisti fischiarono quello per agnelli, e secondo me è sbagliato in entrambi i casi, però al momento del funerale non volò una mosca.
Per quanto io mi senta in contrasto, mi sembra più legittimo da entrambe le parti, sentire fischiare in uno stadio piuttosto che ad un funerale.

Inviato da: ferra il 20 Aug 2008 - 18:24

Ah si, quello sicuro...

Inviato da: 2pac il 20 Aug 2008 - 18:59

Che i romanisti, come tifoseria, fossero delle merde, nessuno se ne può purtroppo stupire perchè tanto lo sappiamo già da un pezzo.



rotolol.gif

Rip a Sensi in ogni caso, l'unico romano romanista insieme a Totti che ho sempre rispettato.

Inviato da: obelix il 22 Aug 2008 - 17:50

Grande il presidentissimo, sono passato al Campidoglio il giorno che hanno esposto la salma perchè lo meritava, ha fatto grande questa Roma.

Inviato da: Le Big Mac il 22 Aug 2008 - 18:04

Sei andato a Roma e sei andato a vedere la salma di Sensi?

Sei un folle.

Inviato da: Maifermo il 22 Aug 2008 - 23:23

L'unico presidente di cui andrei a vedere il funerale è mister Varidoianis, cazo!

Inviato da: Le Big Mac il 22 Aug 2008 - 23:34

Nella stessa frase c'è sia la parola "funerale" sia la parola "Varidoianis".
Sei in ignore.

Inviato da: Maifermo il 23 Aug 2008 - 09:12

A me non mi frega se mi metti in ignore, a me non mi frega neanche se mi ammazzano, perchè la coscienza ce l'ho a pόsto. Cazo!

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)