Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Economia _ Nuovo Corso Di Laurea In Economia

Inviato da: ire86 il 12 Jul 2008 - 17:30

Ciao ragazzi, avete dato un'occhiata al nuovo corso della triennale che partirà l'anno prossimo al posto dei nostri vecchi intermediari finanziari e amministrazioni pubbliche???

http://www.unife.it/economia/economia/scegliere-economia/economia.pdf

Noto con piacere che hanno proprio ascoltato i nostri suggerimenti.... tutti ci lamentiamo del fatto che si faccia poca pratica (e cmq almeno nei nostri corsi avevamo la possibilità di fare degli stage abbastanza lunghi), e qui addirittura spariscono praticamente i tirocini!!!!! Oppure si può fare un tirocinio da 2 crediti......... UTILISSSSSSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!

Poi vedo che finalmente è sparito Economia applicata, come ho sempre sperato..
Poi... ve lo auguro, un Pini da 10 crediti!!!!
Hanno poi messo delle strane combinazioni negli esami opzionali, del tipo: diritto del lavoro alternativo a diritto tributario (che se vogliamo sono entrambi importanti), ma storia economica obbligatorio!! (eh beh vuoi mettere...)
E tantissimi esami specifici sono negli opzionali.... bah

Un'ultima considerazione... marketing alternativo a metodologie????????? ma che cavolo c'entrano l'uno con l'altro???? e poi soprattutto: non credete ke Fortezza ne uscirà frustrato, considerando che finora ha impostato il suo corso come se fosse una ragione di vita per tutti, una delle cose fondamentali da fare prima di morire???

Beh, ditemi la vostra...

Inviato da: Roccia83 il 18 Jul 2008 - 11:38

Beh quello da 16 finale mi sembra tanto il famoso "attività a scelta dello studente" che potrebbe diventare tirocinio no?

CITAZIONE (ire86 @ 12 Jul 2008 - 18:30) *
Poi... ve lo auguro, un Pini da 10 crediti!!!!

Volevo Pucceddu VS Pini10 rofl.gif

Inviato da: ire86 il 18 Jul 2008 - 12:46

si ma x scegliere quei 16 crediti ti rimanda alle tabelle sotto.... e nelle tabelle ci sono solo esami!!

Poi non so cosa vogliano intendere con quella frase finale "Le opzioni dei 16 crediti per le attività autonomamente scelte dallo studente (tipo “D”), possono essere effettuate tra gli insegnamenti attivati nella Facoltà. Lo studente può altresì effettuare tale scelta anche tra insegnamenti attivati fuori Facoltà, purché coerenti con gli obiettivi formativi del corso di laurea"....

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)