Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Pensieri Profondi _ Che Tipo Di Educazione Hai Ricevuto?

Inviato da: Vale il 19 Feb 2008 - 20:30

Come da titolo. icon_smile.gif

A voi la parola yuppi2.gif

Inviato da: valentinanails il 20 Feb 2008 - 07:59

Lasciamo perdere che è meglio

Inviato da: Skafranz il 20 Feb 2008 - 09:53


Inviato da: Barone il 20 Feb 2008 - 10:22

i miei hanno cercato di insegnarmi le buone meniere , poi ho iniziato ad andare a scuola e a picchiare gli altri bambini , dall'asilo mi hanno cacciato via xchè in disaccordo con le suore su vari argomenti e modi ...infatti uno di questi pinguini in sovrappeso cercò di obbligarmi a mangiare una minestra che mi faceva cagare dicendomi o meglio urlandomi a 2 dita dal naso <<finchè non vuoti il piatto non ti muovi di quà>> io da bravo bambino di 5 anni ho preso il piatto e l'ho buttato per terra esplodendo 2 belle bestemmie imparate a scuola da bambini più grandi...fui x questo cacciato dall'asilo ottenendo quello che volevo LA LIBERTA'.

I miei genitori lavoravano entrambi , ora sono entrambi in pensione, per cui passai molti anni con mia nonna ( che per la cronaca si chiama DIVA) fu un corso di perfezionamento al dialetto ferrarese e all'integrazione di alcune bestemmie come rafforzativi... tutto ciò ha avuto un prezzo , 17 anni in cui fui nutrito esclusivamente di : Lasagne al forno , cotoletta di pollo e patatine fritte , mela/pera o banana.
a pranzo
a cena
tutti i giorni
tutte le settimane
tutti i mesi
per 17 anni!

Ho vissuto molto in montagna , la città per me era solo scuola e rottura di cazzo. Infatti ho preso un mix della delicatezza di un boscaiolo , le buone maniere da muratore... e un certo disprezzo per i rumorosi assemblamenti di gente...

Sono di religione cattolica e di conseguenza bestemmio.

Inviato da: Edoardo83 il 20 Feb 2008 - 10:22

penso mi sia stato insegnato ad essere rispettoso degli altri ed a cercare di impegnarsi nelle cose in cui si crede per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
nothing comes by nothing

Inviato da: bzbiz il 20 Feb 2008 - 10:31


Inviato da: Genjo Sanzo Oshi il 20 Feb 2008 - 12:03

grande barone.

uhm...
dagli 0 ai 6 anni sono stata all'asilo due volte, mi rompevo le scatole e inseguivo nikyrai nei corridoi dell'asilo picchiandolo e cercando di abusare di lui.
dai 6 ai 10 elementari dalle suore, con varie punizioni non corporali perché ero troppo vivace, poco vivace, non mangiavo, avevo una brutta grafia.. etc... quella che mi ricordo meglio è la sedia in testa in refettorio e il bolo di carne che ho tenuto quattro ore nell'incavo della guancia pur di non mangiarla, con tanto di grembiule blu e collettino ricamato.
dai 10 ai 13 scuole medie, dal mondo dorato delle suore, che alla fine.. ohi ti tenevano anche fin troppo riparato dal resto del pianeta (bambini figli di papà già all'epoca, a parte) scuole medie dove c'erano tre ripetenti più il quarto che aveva 15 anni e rubava nei supermercati. Alla fine del primo anno ce n'era solo uno che non riuscivo a battere a braccio di ferro. Tanto italiano, zero matematica, D in arte..!! 50 volte col normografo di tecnica: "non debbo chiacchierare durante la lezione".
dai 14 ai 18 classico tradizionale con latino e greco, svariati compiti di punizione sempre in latino e greco, perchè disturbavamo... gruppetto ribelle (sai che ribellione al tradizionale), autismo completo dai 15 ai 18... tanti bei disegni di dylan dog però. Ultimi due anni unica materia studiata: italiano. Debito in arte. Doppio 4 matematica e fisica alla maturità. Proudly.

icon_smile.gif

io ho messo l'educazione scolastica.. era più divertente.
l'università è un'altra cosa no?




l'educazione datami dai miei.. è privata. icon_wink.gif
“Never let anyone outside the family know what you’re thinking.”

Inviato da: bzbiz il 20 Feb 2008 - 12:13

aaaaaa in quel senso li... allora anche io...

Asilo:
Sacro Cuore di Rovigo, durato 4 giorni, al mio 3° tentativo di fuga i miei mi hanno ritirato. Mi ricordo di Suor Margherita che io chiamavo Suor Capricciosa, Suor Prosciutto e Funghi ecc... ecc..

Elementari:
1a Elementare a Stanghella (PD) in una scuola fatta a palafitta, hanno costruito prima il primo piano, poi han finito i soldi e al posto della palestra al pian terreno solo colonne di cemento... sarcastica.gif Non ricordo nulla, se non una pessima figura ai giochi della gioventù

2a e 3a Elementare a Ferrara, mi dicono che me la tiravo ed ero insopportabile, casinista as sempre. Ellen potrà dirvi di più io non mi ricordo un fear... Degna di nota la recita vestito a ape... rotolol.gif

4a e 5a Elementare Ferrara: Cambio sezione passando al tempo pieno. Come sempre troppo casinista, pessima calligrafia, brutto vizio di rispondere indietro, soprattutto se avevo ragione (e io ho sempre ragione) soprattutto contro le maestre.

Medie: Santa Maria Maddalena, chiedete a Roccia, in ogni caso casino, delirio, sempre gli stessi vizi, sta mai zitt... cominciano i miei problemi con la matematica che mi accompagneranno fino a oggi...

Superiori: "I.T.C. V. Monti"™ indirizzo sperimentale Mercurio. 5 anni spettacolari. La classe con la peggior condotta dell'istituto (a detta dei profe) ma con la media voti più alta all'esame di maturità. Abbiamo provocato un allarme incendio, assenze di massa, qualche rissa, una partita di rugby in aula...ecc... ecc... chiedere a Roccia anche qui...

Per l'educazione familiare vedere la foto che ho postato prima icon_smile.gif

Inviato da: Hartigan il 20 Feb 2008 - 12:21

Dunque la cosa principale che ho imparato in 28 anni è che fino a che esprimi un tuo giudizio soggettivo sei inattaccabile e non puoi essere tacciato di dire cazzate, perchè è un tua opinione.
Ho imparato che spesso e volentieri devi contare solo su di te, ma che una mano le persone che ti vogliono bene sono sempre disposte a dartela.
Ho imparato che ci si deve sempre rimboccare le mani.
Ho imparato che l'umorismo e l'ironia fanno vedere un po' meno grigiume intorno.
Ho imparato che anche se sembra strano, la gentilezza paga.
Ho imparato che è importante lasciare un buon ricordo di te nei luoghi dove sei stato e nelle persone che hai conosciuto.
Ho imparato che se ascolti le persone invece di sparare sentenze con il paraocchi ci guadagni. Ci guadagni tu e aiuti loro.

Eh si questo fa tutto parte dell'educazione scolastica-familiare-di vita condivisa con amici e fidanzate che ho avuto..

Inviato da: Genjo Sanzo Oshi il 20 Feb 2008 - 12:49

CITAZIONE (Hartigan @ 20 Feb 2008 - 12:21) *
Dunque la cosa principale che ho imparato in 28 anni è che fino a che esprimi un tuo giudizio soggettivo sei inattaccabile e non puoi essere tacciato di dire cazzate, perchè è un tua opinione.


ahahaha... che cazzata.. dove credi di essere? in democrazia??

icon_wink.gif



CITAZIONE (Hartigan @ 20 Feb 2008 - 12:21) *
Ho imparato che ci si deve sempre rimboccare le mani.


mi insegni??


CITAZIONE (Hartigan @ 20 Feb 2008 - 12:21) *
Eh si questo fa tutto parte dell'educazione scolastica-familiare-di vita condivisa con amici e fidanzate che ho avuto..


mi rovini la reputazione e il personaggio.
maledetto...

bacione, bravo.

Inviato da: Hartigan il 20 Feb 2008 - 14:14

CITAZIONE (Genjo Sanzo Oshi @ 20 Feb 2008 - 12:49) *
ahahaha... che cazzata.. dove credi di essere? in democrazia??


No assolutamente no, qui la democrazia non esiste, ma sono un ottimista... b-rabbit.gif

Inviato da: Framol il 20 Feb 2008 - 20:46

Abbastanza rigida,quando me lo meritavo mi pigliavo due calci in culo,ma posso dire che non è stata estrema,ed è servita. sisi.gif

Inviato da: black il 24 Feb 2008 - 13:47

Vediamo un pò.....
Naturalmente ho fatto i classici 5 anni di elementari, durante i quali sono cambiato molto, infatti ero una peste, ma poi mi sono calmato.
3 anni di medie, che ho odiato profondamente, compagni di classe odiosi, durante i quali sono cambiato ancora, ma nel fisico, sono ingrassato un bel pò.
Arriviamo ai meravigliosi 5 anni di Istituto Agrario, mi sono divertito un sacco.
3 soli anni di Faciltà di Agraria a Bologna e poi l'indimenticabile anno di militare, al quale devo tantissimo.

Black

Inviato da: giuliadark il 1 Mar 2008 - 12:10

mmh..

asilo a Portomaggiore, pochi ricordi di una bimba pestifera chesi calmava solo quando le davano un foglio per disegnarci sopra..


scuola materna dalle suorine, sempre a Portomaggiore... io ed una mia amica abbiamo decapitato a bastonate la statuetta di biancaneve tre volte-ma non ci hanno mai beccate- rofl.gif


scuole elementari a Portomaggiore, dove una puttana maledetta (maestra di italiano) ha cercato in tutti i modi di bloccare la mia vena artistica.. illusa. -tra parentesi anni dopo mi ha scritto chiedendomi scusa dont.u.get.it.4.gif ..per me avrebbe dovuto e dovrebbe tuttora soltanto scoppiare ahsisi.gif -


scuole medie a Portomaggiore.. tre anni splendidi, ci conoscevamo tutti, eravamo un gruppone super unito..

liceo Scientifico Roiti, l'unica del gruppone che abbia scelto Ferrara..e si è ricominciato da capo... e sono stati i 5 anni più belli della mia educazione scolastica...

ed ora sono al 4o anno di Medicina qui a Ferrara.. e rimpiango il liceo icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_mrgreen.gif

Inviato da: carlotta il 3 Mar 2008 - 19:19

asilo dalle suore alla Sant'Antonio....ero la bambina esagitata con i riccioli biondi e gli occhi blu a cui toccava sempre fare l'angioletto alle recite di natale...ac du scatul, ho il pipio incazzoso in tutte le foto!!

elementari sempre dalle stesse suore...a colpi di preghierine&canzoncine..ero la bimbetta sfigata vestita sempre impeccabile dalla mamma che tutti prendevano per il culo...super secchia ovviamente!!

medie alla boiardo...tre anni davvero belli in cui ero in pace con il mondo e a scuola andavo da dio senza fare un cazzo...

liceo, primi 3anni sezione E...sorvoliamo che è meglio!! BRUTTA TROIA CHE DI COGNOME TI CHIAMI BONSI....PRIMA O POI LA FACCIA TE LA SPACCO FALSA DI MMMMERDA!! classe molto particolare...se fossi stata piu sicura di me stessa certe persone le avrei apprezzate di piu e di certe altre me ne sarei altamente sbattuta..ma va beh.
(pausa nella mia carriera scolastica....crisi depressiva)
liceo, ultimo anno e mezzo sezione G...bel periodo, ero determinatissima...qualche litigata furiosa con alcuni docenti e gita di quinta sputtanata...ma grazie al cambio di sezione ho conosciuto la mia migliore amica e questo mette in pari tutto!! momenti incredibili con lei!!

quanto all'educazione ricevuta in famiglia è assolutamente troppo complesso da spiegare...1000 post non mi basterebbero nemmeno a dare un'idea.

Inviato da: Jolly_roger il 3 Mar 2008 - 22:59

sono stato educato qui



icon_mrgreen.gif

Inviato da: Dani80 il 3 Mar 2008 - 23:21

Ecco ilo mio "curriculum":
1-3° elementare Corrodo Govoni
4-5 elementare Don Milani
1-3 Media Dante Alighieri
Superiori: Liceo Scentifico
Università: Giurisprudenza.

La cosa che più mi è stata sul cazzo sono le superiori, in particolare modo un branco di insegnanti stronzi , pazzi e stupidi che davano i voti solo in base alle alle loro simpatie.

Inviato da: the brockton blockbuster il 3 Mar 2008 - 23:24

allora:
fino ai 5 anni e passa non sono mai andato all'asilo,mi lasciavano molto libero, anche troppo...di asilo mi sembra di aver fatto 4-5 mesi dopo essermi trasferito da spina, in quei pochi mesi che ho fatto, era piu il tempo che ero a casa che all'asilo, e quando ci andavo facevo del casino, coinvolgendo anche altri mocciosi,erano dei fottutissimi bastardi e spioni, mi davan sempre la colpa... vah be la colpa realmente era mia rofl.gif dall'asilo ho imparato che se una cosa la devi fare bene, è meglio che la fai da solo..

le scuole elementari, le ho sempre odiate, odiavo i compagni tranne qualcuno, mi ricordo che il primo giorno di scuola ne ho attaccato uno al muro,odiavo le mestre,mi sa che mi odiavano anche loro non so il perche, forse per la calligrafia,forse perche ogni tanto mi partiva qualche insulto e parolaccia, bhe...in mezzo al casino beccavano sempre me...insomma odiavo un po tutti e tutto...

le scuole medie, mi son piaciute molto c'è stato un mutamento, al mio fianco quell'anno avevo 2 soggetti, che prima odiavo, poi si sono trasformati in due persone veramente spettacolari, ci paravamo sempre il culo a vicenda, dalle medie ho imparato che di qualcuno ci si puo fidare

istituto alberghiero, primo anno spettacolare, in classe eravamo in 27, regnava l'anarchia,eravamo la classe piu indisciplinata e casinista della scuola, abbiamo fatto una raccolta di note e giustificazioni veramente incredibili, mai aperto un libro,devo avere ancora dei libri impacchettati, andavo avanti a suon di copiare compiti, alla seconda siamo stati passati in 14...in seconda piu e meno come in prima, solo che si veniva beccati piu spesso...in 3A ho cambiato i compagni, ho trovato un compagno di banco spettacolare, che è uno dei miei migliori amici, anche se la scuola non la frequento piu, ho passato l'esame di terza con non so quanto e devo ancora passare a ritirare il diplomino...
riassumendo in poche parole...la mia educazione scolastica fa schifo, ho sempre preferito imparare al di fuori di questa

Inviato da: Irre83 il 4 Mar 2008 - 00:05

CITAZIONE (Genjo Sanzo Oshi @ 20 Feb 2008 - 12:03) *
dai 6 ai 10 elementari dalle suore, con varie punizioni non corporali perché ero troppo vivace, poco vivace, non mangiavo, avevo una brutta grafia.. etc... quella che mi ricordo meglio è la sedia in testa in refettorio e il bolo di carne che ho tenuto quattro ore nell'incavo della guancia pur di non mangiarla, con tanto di grembiule blu e collettino ricamato.


per caso sacro cuore?
io andavo li e ricordo quei grembiulini blu con collettino ricamato di bianco che odiavo una cifra e non me lo mettevo mai
e d'inverno doverlo mettere sotto ai mille maglioni??sembravo un involtino!!!

Inviato da: Skafranz il 4 Mar 2008 - 09:39

CITAZIONE (carlotta @ 3 Mar 2008 - 19:19) *
medie alla boiardo...tre anni davvero belli in cui ero in pace con il mondo e a scuola andavo da dio senza fare un cazzo...


maial...st'iè zuan.... ai miei tempi si chiamava Leonardo (e onestamente era anche un nome più cool! sisi.gif )


CITAZIONE (Dani80 @ 3 Mar 2008 - 23:21) *
Ecco ilo mio "curriculum":
1-3° elementare Corrodo Govoni
4-5 elementare Don Milani
1-3 Media Dante Alighieri
Superiori: Liceo Scentifico
Università: Giurisprudenza.


non ce la fai proprio mai a scrivere qualcosa di utile o interessante sisi.gif

CITAZIONE (Dani80 @ 3 Mar 2008 - 23:21) *
La cosa che più mi è stata sul cazzo sono le superiori, in particolare modo un branco di insegnanti stronzi , pazzi e stupidi che davano i voti solo in base alle alle loro simpatie.


non ce la fai proprio mai a scrivere qualcosa di non stupido sisi.gif

Inviato da: EllenAlliendj il 4 Mar 2008 - 13:06

CITAZIONE (Skafranz @ 4 Mar 2008 - 09:39) *
maial...st'iè zuan.... ai miei tempi si chiamava Leonardo (e onestamente era anche un nome più cool! sisi.gif )

anche ai miei,che sezione eri? piero.gif

Inviato da: Edoardo83 il 4 Mar 2008 - 14:17

Fino all'estate del 1997 sono vissuto a Bondeno.. All'asilo sono andato dalle suore.. Elementari (C. Battisti) e medie (T. Bonati) sempre a Bondeno...
Trasferitomi nel 1997 a Ferrara ho frequentato il liceo classico tradizionale (L. Ariosto) ed ora l'università di giurisprudenza..

Inviato da: Shadow il 4 Mar 2008 - 14:49

Allora.... da dove comincio?
Intanto io sono nata in sardegna, quindi ho fatto lì, l'asilo, dalle suore, pochi ricordi e non proprio belli!
Poi Elementari sempre in sardegna,fortunatamente avevo una maestra che mi ha indirizzato bene, anche se invece i miei compagni erano proprio dei contadini ignoranti. Lo stesso per le medie.
Fortunatamente mia madre non era proprio una sprovveduta e mi ha insegnato a fare "da sola", e leggendo libri ho imparato molte cose.
Poi 2 anni di superiori in sardegna e finalmente mia madre si è svegliata una mattina e sono arrivata a Portomaggiore!
TUTTA UN'ALTRA VITA!
Finalmente persone con cui ragionare, il liceo non era il massimo (Argenta) ma per me era il problema minore ora che finalmente ero libera.
L'esperienza più bella è stata l'università, a Ferrara, mi sono divertita e ho conosciuto delle persone meravigliose che sono tutt'ora mie grandi amici!

Inviato da: Deus Piger il 4 Mar 2008 - 14:51

Anche io dalle suore all'asilo. Cazzo è sta storia che siamo andati tutti dalle suore? Non sapevo che le suore avessero il monopolio sui bambini. Fanculo alle suore icon_mrgreen.gif

Inviato da: Skafranz il 4 Mar 2008 - 15:43

CITAZIONE (EllenAlliendj @ 4 Mar 2008 - 13:06) *
anche ai miei,che sezione eri? piero.gif


b di bilinguismo



CITAZIONE (Shadow @ 4 Mar 2008 - 14:49) *
ma per me era il problema minore ora che finalmente ero libera


in che senso??

Inviato da: Genjo Sanzo Oshi il 4 Mar 2008 - 16:43

CITAZIONE (Irre83 @ 4 Mar 2008 - 00:05) *
per caso sacro cuore?
io andavo li e ricordo quei grembiulini blu con collettino ricamato di bianco che odiavo una cifra e non me lo mettevo mai
e d'inverno doverlo mettere sotto ai mille maglioni??sembravo un involtino!!!



tesoro

MA CERTO


come molte altre scuole che ho viste qui nominate e che ho condiviso, per altro nello stesso periodo, con alcuni utenti qui sopra icon_wink.gif
no, non la tana delle tigri.

tu chi avevi scusa? io la bomba...

Inviato da: Jolly_roger il 4 Mar 2008 - 16:50

CITAZIONE (Deus Piger @ 4 Mar 2008 - 14:51) *
Anche io dalle suore all'asilo. Cazzo è sta storia che siamo andati tutti dalle suore? Non sapevo che le suore avessero il monopolio sui bambini. Fanculo alle suore icon_mrgreen.gif

IDEM!!! a copparo però!!!


maledette suore!! negli anni però mi sono vendicato, rubandogli tutti i nani da giardino dal cortile dell'asilo!!! icon_mrgreen.gif

Inviato da: bzbiz il 4 Mar 2008 - 16:50

CITAZIONE (Deus Piger @ 4 Mar 2008 - 14:51) *
Anche io dalle suore all'asilo. Cazzo è sta storia che siamo andati tutti dalle suore? Non sapevo che le suore avessero il monopolio sui bambini. Fanculo alle suore icon_mrgreen.gif


La cosa bella è vedere i rapporti con la Chiesa Cattolica di molti tra quelli passati per le suore... rotolol.gif

Inviato da: Genjo Sanzo Oshi il 4 Mar 2008 - 17:11

io a un campo scuola ho fatto finta di essere morta...

....un po' me ne vergogno. yuppi2.gif



Edit (Vale): quote inutile

Inviato da: bzbiz il 4 Mar 2008 - 17:15

anche mio cugino da bambino una volta è morto...

no, non è il fratello di quell'altra...

Inviato da: Barone il 4 Mar 2008 - 17:47

CITAZIONE (bzbiz @ 4 Mar 2008 - 16:50) *
La cosa bella è vedere i rapporti con la Chiesa Cattolica di molti tra quelli passati per le suore... rotolol.gif



La mia è semplice repulsione/disprezzo per l'autorità...

se poi ci scappa una qualche madonnina ....cosa vuoi mai che sia... per un BARONEEEEEEEEE non è mai morto nessuno..

Inviato da: Shadow il 4 Mar 2008 - 18:46

CITAZIONE (Skafranz @ 4 Mar 2008 - 15:43) *
in che senso??

Fino a quando ho abitato in sardegna avevo orari fissi, non potevo uscire la sera e molto ancora (tra le quali il mio ex padre che rompeva), una volta cambiato residenza mia madre mi ha tolto qualunque coprifuoco e finalmente mi sono sentita libera!

Inviato da: Redfires il 5 Mar 2008 - 15:38

Le suore mi educavano al rispetto del prossimo, a non cedere alla violenza quindi non litigare, a non commettere cattive azioni quindi non fare danni in giro, essere diligente a scuola quindi studiare, la domenica a messe, insomma ad essere un blavo bimbo.


Per fortuna che alle 12.30 suonava la campanella e andavo a casa e il pomeriggio lo passavo con i miei amici dove il più forte aveva ragione, si faceva a cazzotti, distruggere qualcosa qua e la, imparare due stronzate per far capire che hai studiato ecc ecc insomma ad essere un uomo !

Inviato da: microcosmo il 23 Mar 2008 - 13:49

Uhmmm... vediamo...

Mangia, Dormi e Accenditi la televisione...
Più mangi e meglio è...
Ad avere paura di tutto...
Ad essere disponibile e generoso a prescindere...
A non esprimere i miei sentimenti...
A essere diffidente verso tutti...
Quando nessuno si lamenta, tutti stanno bene...
A non farsi giustizia da soli...


Oh caspio... non pensavo di essere così handy-kappato!

icon_confused.gif dont.u.get.it.4.gif albator7k.gif aiua.gif aless.gif 25.gif alana21.gif uzi7lf.gif

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)