Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Attualità _ Attentati A Londra

Inviato da: Fonfi il 7 Jul 2005 - 12:22

Questa discussione la apro appositamente per creare un bel bordello. Indendo insultare in qualsiasi maniera quei bastardi che non hanno i coglioni di combattare apertamente e quindi si accaniscono contro gente innocente. Il terrorismo altro non è che una vigliaccata, oggi è stata la città di Londra a farne le spese; domani forse sarà una città italiana, per questo sono dell'idea che ogni islamico debba essere cacciato dal nostro paese (non sono disposto a rischiare la vita di tante persone, quindi nel dubbio via tutti).
Non sopporto tutti gli escrementi che qui in Italia non pensano ad altro che dare contro agli USA e difendere branchi di incivili arretrati come i terroristi islamici.

Chiudete pure la discussione, bannatemi, fate quello che volete, ma ho detto come la penso, e spero di non essere l'unico.

Inviato da: Boris il 7 Jul 2005 - 12:39

la tue soluzioni fanno un pochino d'acqua da tutte le parti...

Inviato da: Il Conte il 7 Jul 2005 - 12:45

no fonfi assolutamente,non sei l'unico!concordo pienamente con te

Inviato da: Fonfi il 7 Jul 2005 - 12:47

Boris, allora proponi qualcosa che garantisca un risultato migliore... Lo so che non può essere la soluzione definitiva, ma sicuramente è meglio che tenere tutte queste moschee in casa nostra, dove vengono reclutati i loro militanti...

Inviato da: MJ83® il 7 Jul 2005 - 12:49

Ciao Fonfi,
sono d'accordo con te sul fatto che il terrorismo è deplorevole e che chi lo applica andrebbe punito severamente, e hai ragione a dire che potrebbe essere benissimo colpita una città italiana come qualsiasi città del mondo.

Tuttavia non sono d'accordo quando dici che bisognerebbe cacciare dall'Italia tutti gli islamici, perché non si può condannare un'interà civiltà per crimini commessi solo da alcuni; sarebbe come dire che tutti i siciliani sono mafiosi e tutti i napoletani sono camorristi, cosa che saprai anche tu non è affatto vera. Allo stesso modo non tutti gli islamici sono terroristi, quindi senza offesa, ma la tua idea che mi sembra una grossa forma di inciviltà e superficialità; è come se ti proponessi di liberarci dei terroristi sganciando senza ritegno bombe atomiche su tutto il medio-oriente.

Gli islamici che vivono in Italia con regolare permesso di soggiorno, o addirittura quelli che hanno la Cittadinanza Italiana hanno lo stesso tuo diritto di rimanerci, spetta poi alle forze dell'ordine e ai servizi segreti di indagare su eventuali celle terroristiche.

Inviato da: Boris il 7 Jul 2005 - 12:50

la situazione è complessa e ovviamente in quanto persona estranea a queste questioni non so dare una soluzione, so per certo che la tua ( con tutto il rispetto, so ch è facile incazzarsi subito in discussioni politiche ) però non è quella migliore. Sta sicuro che il mio non prendere posizione non è certo buonismo...

Inviato da: Fonfi il 7 Jul 2005 - 12:52

CITAZIONE
non si può condannare un'interà civiltà per crimini commessi solo da alcuni


Infatti ho scritto prima:

CITAZIONE
non sono disposto a rischiare la vita di tante persone, quindi nel dubbio via tutti


Lo so che ci va di mezzo gente che non c'entra, ma il rischio che si corre è troppo grave; pensi che sia peggio mandare fuori dall'italia della gente che potrà rifarsi una vita nei loro paesi di origine (come è stato fatto agli italiani che vivevano nelle ex colonie...) oppure che centinaia di persone innocenti perdano la vita?

Per Boris: comprendo ciò che intendi e apprezzo che tu non voglia prendere posizione. La mia discussione non ha l'intento di finire in una comune discussione politica. Penso che tali orribili fatti debbano far dimenticare da che parte stiamo (politicamente parlando); anche se temo che finirà per esserlo...

Inviato da: MJ83® il 7 Jul 2005 - 13:02

CITAZIONE
non sono disposto a rischiare la vita di tante persone, quindi nel dubbio via tutti

Ok ma mandarli via tutti a prescindere, io lo vedo comunque come un giudizio sommario, un fregarsene di tutti gli islamici innocenti che non fanno niente di male e che tra l'altro sono la maggioranza, come ho detto nel precedente post, loro hanno il tuo stesso diritto di vivere in Italia finché rispettano la legge.

CITAZIONE
pensi che sia peggio mandare fuori dall'italia della gente che potrà rifarsi una vita nei loro paesi di origine (come è stato fatto agli italiani che vivevano nelle ex colonie...) oppure che centinaia di persone innocenti perdano la vita?


Loro hanno già una vita qui, come si può cacciarli così dal nostro paese e contringerli a rifarsene un'altra??? Guarda io non sto cercando di appoggiare i terroristi, ci mancherebbe altro, però mi trovo assolutamente in disaccordo con la tua idea; e il fatto che siano stati cacciati anche gli italiani dalle ex colonie non è una giustificazione, non si può vivere in un mondo dove vige la legge "occhio per occhio, dente per dente", siamo nel 2005, dovremmo aver raggiunto un certo grado di civiltà ormai, o no? Purtroppo la risposta è no, basta guardarsi intorno per capirlo, però penso che bisognerebbe cercare di migliorare la situazione, e non certo contribuire a mantenerla o peggiorarla con azioni tipo quella che proponi te.

Inviato da: Fonfi il 7 Jul 2005 - 13:06

Capisco perfettamente ciò che intendi e in circostanze normali sarei d'accordo con te... Ma sono veramente stufo di come vanno le cose. Alla domanda (alla quale hai gia risposto): "dovremmo aver raggiunto un certo grado di civiltà ormai, o no?", io dò la stessa risposta, con l'aggiunta che ormai dovremmo avere la conferma che non si ha nessun vantaggio nell'andere incontro a sta gente. Se ne fregano di tutto e tutti, sono esseri che non meritano nemmeno di essere considerati esseri umani (non sto generalizzando, che sia chiaro).
Quindi a questo punto, a mali estremi, estremi rimedi.

Inviato da: MJ83® il 7 Jul 2005 - 13:22

Comprendo la tua rabbia e la condivido, però non sono d'accordo quando dici "non si ha nessun vantaggio nell'andere incontro a sta gente", è giusto "dare la caccia" ai terroristi, però è anche giusto cercare di aiutare queste popolazioni che di certo non hanno vita facile (mi riferisco agli islamici non terroristi). Andando contro tutti gli islamici come tu proponi, significherebbe fare dei passi indietro invece che avanti in tema di civiltà e ragionevolezza, e ci abbasseremmo al loro stesso livello. Ci vantiamo tanto dei nostri principi superiori, della nostra moralità occidentale, se è vero che siamo "civilmente più progrediti" di loro, allora è anche vero che dovremmo dar per primi il buon esempio, cercando vie alternative e pacifiche, e non la soluzione più comoda per noi, che danneggerebbe tante personi innocenti.

Inviato da: Savulla il 7 Jul 2005 - 13:28

In parte Fonfi ha ragione!!Il discorso da fare, secondo me, è mandare un segnale chiaro a tutto il mondo mussulamano mandando a casa tutti e poi riammettendo tutti quelli con regolari permessi ecc....(tanto è già stato fatto molte volte anche con italiani)
In questa maniera si fa vedere ai terrorristi che più loro continuano più peggiorano le cose! Bisogna mandare un chiaro segnale di reazione!!
E iniziare a tirare fuori le palle!!Una volta riammesso in italia il primo islamico sospettato di impilicazioni terroristiche viene rinchiuso a vita!!

Inviato da: Boris il 7 Jul 2005 - 13:29

sospettato=essere rinchiusi a vita? non mi sembra ragionevole...

Inviato da: Sedinho il 7 Jul 2005 - 14:14

PRECISO SUBITO : Non vi parlerò ora come uno estraneo alla faccenda!!

Ma vi parlo come uno che è stato in ansia tutta la mattina perchè ha suo zio a Londra in vacanza in questo momento!!

Fortunatamente siamo riusciti a contattarlo e sta bene!!

Io a grandi linee la penso come fonfi!!

Non è possibile andare avanti così!! Bisogna trovare una soluzione!! Per forza!! Non è possibile che quando queste bestie infami e cagasotto si muovono debbano massacrare centinaia e centinaia (quando và bene) di persone innocenti, donne, bambini, anziani, gente che và a lavorare tutti i giorni per rendere la vita della sua famiglia migliore, o solamente per comperare del pane che li faccia campare fino al giorno successivo, gente che risparmia tutto l'anno per concedersi una vacanza, o gente che vuole solamente studiare!!

NON é POSSIBILE!!!!
è ORA DI FINIRLA!!!!

Non credo che quello che sto per dire sia molto POLITICALLY CORRECT ma non mi importa molto.......:

Che si facciano dare tutti nel c u l o, che rimangano a casa loro, a stuprare le loro donne e a vietare tutti i diritti civili di una società evoluta!!

E non venitemi a dire come dicevate prima non si può fare di tutta l' erba un fascio che mi fate incazzare!! è una questione di cultura non di persone!! Vi faccio un piccolo esempio.....:

In Italia qual'è il gioco più praticato da cent'anni a questa parte?......IL CALCIO!! E per colpa di coglioni che non hanno alcuna cultura sportiva....noi non potremo mai assistere alle partite come succede in Inghilterra (dove al contrario esiste una cultura sporiva), cioè a 2 metri dal terreno di gioco!! è una questione di cultura!!cultura,cultura,cultura!! Ed è giusto che sia così, perchè non conta niente riempire i nostri stadi di polizia, lo sappiamo tutti che i casini succedono cmq!!Quindi dobbiamo rassegnarci all' idea che da noi le partite allo stadio non si potranno MAI vedere come in Inghilterra nonostante la maggior parte delle persone sia civile!! E anche quando polizia e recinzioni non contano più nulla.......si ricorre a metodi drastici come le partite a porte chiuse (come dice fonfi, a mali estremi,estremi rimedi), allo stesso modo bisognerebbe mettere l'europa a porte chiuse a mio modo di vedere!!
Così, quando un giorno (ancora molto lontano purtroppo) quei coglioni che fanno casini allo stadio dimostreranno di avere appreso una cultura sporiva forse potremo vedere stadi diversi, allo stesso modo quando queste popolazioni (di mer*a....scusate non dovevo dirlo...) dimosteranno di avere appreso una cultura civile allora a quel punto si potrà pensare di lasciarli girare liberamente dove vogliono!!!
Ma in entrambi i casi il momento non è sicuramente questo!!

CULTRA RAGAZZI, CULTURA!!!!!!!!!!!

Chiedo scusa per l'esempio forse poco appropriato, ma credo di avere reso l'idea.......PENSATECI!!!
E chiedo scusa anche se sono stato un pò aggressivo ma sono ancora un pò in tensione....e dovevo sfogarmi!!

Inviato da: pucceddu setoloso il 7 Jul 2005 - 14:16

non colgo il senso di questa discussione se non come mero sfogo di rabbia.....NON Cè UNA SOLUZIONE UNIVERSALMENTE VALIDA AL PROBLEMA DEL TERRORISMO!!!.....tranne forse un impraticabile (non sto ad elencarne i motivi...) genocidio!L'unica cosa sensata da fare è cercare di prevenire di volta in volta x evitare disastri....

mandare tutti gli islamici via dall'Italia porterebbe ad un crescente risentimento,anche da parte di quelli che prima non avevano motivo,e ad attacchi terroristici più rari ma violenti,stile 11 settembre.......e poi ricordiamoci che poco si puo fare contro chi ha deciso di sacrificare la vita per una causa......o lo sai prima o ammazza tutti quelli che vuole....

Inviato da: MJ83® il 7 Jul 2005 - 14:20

bbcmoi.gif

Inviato da: Eclipse il 7 Jul 2005 - 14:23

la questione del terrorismo non è così semplice come sembra. Il terrorismo è il modo più attuale di combattere le guerre dei popoli. Ce'è da chiedersi COME QUANDO E PERCHE' si è arrivati a questo punto.

è facile stigmatizzare un popolo; a morte gli islamici, come non troppi anni fa, a morte gli ebrei. Mi pare una soluzione semplicistica.

Perchè i governanti, gli uomini di potere, quelli che prendono le decisioni, sono loro che se ne stanno tranquilli e sereni e mandano a morte migliaia di persone, decidono della vita e della morte del prossimo promuovendo guerre - non importa come lo si chiama: guerra, terrorismo, attentati, sabotaggi, non ci sono regole, ma solo morte.

Oggi è stata Londra - città che io adoro, e in cui, tra l'altro, dovevo andare in vacanza tra due settimane - domani chissà: ma il problema del terrorismo non lo risolviamo noi, diventando razzisti e intolleranti. Lo risolvono i capi politici quando la smettono di trattare certi popoli come pedine da muovere a loro piacimento, quando la smettono di fornire armi e poi lamentarsi se queste vengono utilizzate contro di loro.

Inviato da: MJ83® il 7 Jul 2005 - 14:24

Vasco con questa discussione non si cerca di risolvere il problema terrorismo, è ovvio che noi non possiamo farci nulla, è un semplice scambiarci le nostre opinioni su di un argomento che ad ogni modo ci riguarda tutti.
Io trovo molto interessante questa discussione e vista la natura dell'argomento sono interessato a come gli altri la pensano a riguardo.

Inviato da: MJ83® il 7 Jul 2005 - 14:26

Sono completamente d'accordo con Eclipse!!! yuppi2.gif

Inviato da: Fonfi il 7 Jul 2005 - 14:27

CITAZIONE
dovremmo dar per primi il buon esempio, cercando vie alternative e pacifiche, e non la soluzione più comoda per noi, che danneggerebbe tante personi innocenti.


Data la situazione ciò non ha senso. Sono anni che i nostri stati CIVILIZZATI cercano di fare questo e cosa abbiamo ottenuto? Che gente innocente continua a morire perchè nel ventunesimo secolo c'è ancora qualche beduino ignorante che vuole fare la guerra santa... Questo non lo accetto. Visto che tutti i nostri sforzi sono vani, bisogna segliere o loro o noi stessi... A casa mia io scelgo me stesso; se vogliono continuare a vevire come fanno ora (e quindi a far patire la fame e una sequenza di barbarie alle loro popolazioni), che lo facciano nei loro paesi.

Concordo con tutto ciò che ha scritto Sedinho.

Inviato da: Sedinho il 7 Jul 2005 - 14:36

Ed io con tutto ciò che ha scritto Fonfi!!!!

Inviato da: pucceddu setoloso il 7 Jul 2005 - 14:37

CITAZIONE (MJ83® @ 7 Jul 2005 - 15:24)
Vasco con questa discussione non si cerca di risolvere il problema terrorismo, è ovvio che noi non possiamo farci nulla, è un semplice scambiarci le nostre opinioni su di un argomento che ad ogni modo ci riguarda tutti.
Io trovo molto interessante questa discussione e vista la natura dell'argomento sono interessato a come gli altri la pensano a riguardo.

guarda,non so tu ma io credo di averle sentite proprio tutte......

Inviato da: MJ83® il 7 Jul 2005 - 14:39

CITAZIONE
guarda,non so tu ma io credo di averle sentite proprio tutte......

Cioè? icon_confused.gif

Inviato da: axettone il 7 Jul 2005 - 14:39

Una soluzione?
I)Controllare il più possibile l'immigrazione, evitando quindi che elementi socialmente cancerogeni come l'ex-ministro Turco tornino in posizioni che richiedono persone qualificate e responsabili. Non è pensabile una immigrazione incontrollata come voleva lei.

II)DIVIDERE I MUSULMANI...... ma farlo seriamente, pretendendo RISPOSTE CONCRETE. Chi è con noi rispetta le nostre regole, chi è contrario (ed è quindi col terrorismo) va DEPORTATO o ELIMINATO. Il problema è che fino ad oggi non ho sentito prese di posizione RADICALI da parte dei paesi musulmani che si dicono moderati. A parte qualche generica condanna al terrorismo non li ho visti attivamente impegnati... forse mi sbaglio ma sarei contento se in futuro le loro prese di posizione fossero più chiare. Deve essere chiaro chi sta con noi e chi no, e agire di conseguenza.

III) Far tesoro dell'esperienza che ha l'italia dopo gli anni di piombo. Spero che la nostra intelligence funzioni bene, perché è la prima arma contro quella gente.

Comunque vorrei far notare la differente reazione degli inglesi rispetto a quella degli spagnoli: i primi hanno affermato che il terrorismo non prevarrà, i secondi si sono calati le braghe, forse anche in vista di successive leggi a favore degli omosessuali. Ci sono razze che meritano di sopravvivere e altre che ci vendono al terrorismo, appoggiando governi che promettono fughe dai paesi in guerra (penso di essere stato chiaro, non c'è molto da interpretare).

Inviato da: Jolly_roger il 7 Jul 2005 - 14:52

Il terrorismo oggi è come il nazismo 70 anni fa. Mira alle stesse cose. Agisce solo in maniera differente.

E non è una cosa che risolveremo facilmente, visto che anche i marocchini dai quali molti di noi prendono da fumare potrebbero essere potenziali terroristi!

Inviato da: MJ83® il 7 Jul 2005 - 14:56

CITAZIONE
I)Controllare il più possibile l'immigrazione, evitando quindi che elementi socialmente cancerogeni come l'ex-ministro Turco tornino in posizioni che richiedono persone qualificate e responsabili. Non è pensabile una immigrazione incontrollata come voleva lei.

Su questo hai ragione e concordo icon_smile.gif

Concordo pienamente anche sul secondo punto icon_smile.gif

CITAZIONE
III) Far tesoro dell'esperienza che ha l'italia dopo gli anni di piombo. Spero che la nostra intelligence funzioni bene, perché è la prima arma contro quella gente.

Beh in Italia è raro che funzioni bene qualcosa hehehe ma lo spero anche io!

CITAZIONE
Ci sono razze che meritano di sopravvivere e altre che ci vendono al terrorismo, appoggiando governi che promettono fughe dai paesi in guerra (penso di essere stato chiaro, non c'è molto da interpretare).

Razze che meritano di sopravvivere?!?!?! :eek: Come possiamo noi DECIDERE QUALI RAZZE POSSONO SOPRAVVIVERE E QUALI NO?!?! bbcmoi.gif E soprattutto non è possibile parlare di "razze"!!! Questa mi sembra una discriminazione bella e buona!!!

Inviato da: axettone il 7 Jul 2005 - 15:19

Certo che è una discriminazione. Gli spagnoli si sono sottratti perché hanno preferito la via più comoda. Gli inglesi, apprendo ora, non stanno tornando a casa ma sono al lavoro, e sicuramente non ritireranno le truppe dall'IRAQ. Ogni popolo si esprime in modo diverso, e io sono con gli inglesi. Per questo discrimino, non voglio mischiare il nobile sangue inglese con quello spagnolo.

Inviato da: simone19 il 7 Jul 2005 - 17:01

purtroppo il problema del terrorismo è una piega che sarà praticamente impossibile eliminare.l'unica cosa che si potrebbe tentare è una prevenzione preventiva nel tentativo di difenderci in futuro visto che i prossimi sulla lista potremmo essere noi.comunque non credo sia praticabile nemmeno questa strada perchè si rischierebbe di vivere in un continuo stato di terrore che già ora ci attanaglia.non si può nemmeno dichiarare guerra a questo terrorirsmo perchè non si conoscono ke nazioni precise che ci minacciano e nemmeno gli "eserciti" che ci fanno vivere nel terrore.onestamente mi sento minacciato da questo problema,ogni volta che si cammina per strada e si incontraun mussulmano ti viene da pensare se dietro al negozio o quel suo fare indifferente non si nasconda un luogo di reclutamento per futuri kamikaze.secondo me sarebbe ora che tutte queste "persone" islamiche vengano espulse daal'europa e relegate nelle loro terre a morire di fame.bisogna piantarla di accoglierli in casa nostra perchè vengono qui solo per sostituirci o ancora peggio per ucciderci.

Inviato da: JoCondor il 7 Jul 2005 - 17:50

io so solo una cosa....

se in quella stazione o in quel bus ci fossero state persone che amo o a cui tengo sentirei il desiderio irrefrenabile di vendetta...
hanno gia attaccato spagna, inghilterra, stati uniti, marocco, israele, turchia.
I prossimi sulla lista siamo noi insieme alla danimarca.

Anche i londinesi 2 anni fa pensavano in cuor loro "tanto nn accadrà, siamo in una botte di ferro ".
Oggi è avvenuto..domani chi sarà il prossimo a dover versare lacrime amare?!

Questa è diventata a tutti gli effetti una guerra...cosa stiamo aspettando???che ci tirino giu San Pietro???

credo sia ora di fare sul serio, con razionalità e lucidità, e basta pagare riscatti per poi sentiri anche dire "i sequestratori sono stati gentilissimi, persone stupende", che poi la gentilezza la spendono per comprare qualche kg di c 4 da piazzare sotto le nostre case.

E' una guerra, gli estremisti islamici sono i nemici, anche i mussulmani "tranquilli" se ne sono accorti!
I paesi che gli sostengono sono i nemici...

Bisogna reagire e perdere meno tempo in c a z z a t e.

La forza di una democrazia si misura anche nella sua capacità di offesa nel caso in cui il suo sistema venisse alterato...

e direi che ci siamo...

Inviato da: Sedinho il 7 Jul 2005 - 19:03

Jo.........il tuo ragionamento per quel che mi riguarda NON Fà UNA PIEGA.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahsisi.gif

Inviato da: Nethernik il 7 Jul 2005 - 19:13

se fosse per me manderei via tutta la feccia straniera che deruba, stupra, mendica e progetta attentati . le poche cose buone che fanno gli stranieri non valgono un decimo di quelle cattive. Farei come accade in attacco al potere e poi li rimanderei ai loro paesi caccoloni. fluk.gif fluk.gif e ai pacifisti ci rispondo con un medio icon_climb2.gif
Fonfi Rulez

Inviato da: Fonfi il 7 Jul 2005 - 19:22

Ragazzi era proprio quello che volevo sentire!
Sono anni che sento gente che parla avanvera, convinta che ci sia un modo pacifico per risolvere questa situazione; questa gente si dimentica che tutto ciò che abbiamo ottenuto (libertà, progressoo etc...), lo abbiamo perchè è stato versato del sangue.

BASTA CON LE CHIACCHIERE!

Se veramente la gente è convinta che ci sia un modo pacifico per combattere il terrorismo, allora proponga qualcosa! Io sarò il primo ad accettare una proposta valida. Ma questa è una guerra e come tale va combattuta, NON A PAROLE!!! icon_mad.gif

PS: Ci tengo a precisare una cosa, riferendomi a Nethernik: in generale, non sono contrario alla presenza di stranieri sul suolo Italiano, molte persone che vengono in Italia, si comportano decisamente meglio di chi altri che sono nati qui; ma il fatto è che purtroppo siamo un paese con gia abbastanza problemi, quindi penso che sia meglio prima cercare di risolvere (almeno in parte) i nostri, poi pensare agli altri. Alla stesso modo dovrebbero ragionare i cittadini di paesi stranieri con guerre civili e altri problemi del genere.
Fino a quando ci sarà il grave problema del terrorismo, non me la sento di dovermi preoccupare in continuazione per le persone a cui tengo, solo perchè un branco di beduini ignoranti decide che un normale cittadino occidentale (che lavora e cerca di crearsi una famiglia, invece di passare la giornata a costruire bombe) è il nemico e merita di saltare in aria.

Inviato da: nikyrai il 7 Jul 2005 - 20:30

Io sono sempre per la parità, per le civiltà multietniche, per i pari diritti, e questo è il punto di partenza col quale mi accingo ad iniziare il mio discorso.

Devo dire però che sono anche "razzista", ovvero credo che le razze esistano. Ed esistano con enormi differenze fisiche e culturali. Nessuno però mi venga a dire che una "razza" sia migliore di un'altra, questo no, nn mi va bene.

Dato che, sempre a mio parere, le razze esistono, ne derivano anche i conflitti.
Ci sono popolazioni che culturalmente (e quì mi rifaccio in parte al discorso di Sedinho) non sono compatibili.

La cultura islamica è permeata in ogni suo aspetto dalla religione. Non si può essere atei in uno stato islamico, e di conseguenza le persone così strettamente legate ad una religione ne sono fortemente influenzate (e spesso diventano degli invasati).
Ci vedono come un nemico, siamo la loro guerra santa. Ed il loro esercito, è tutto il loro popolo.

Per di più, i nostri famosi "piani umanitari" che dovrebbero essere la salvezza di questi paesi... NON SONO DESIDERATI! Ci sparano addosso quando andiamo là...
Non è quello che vogliono, non vogliono la democrazia, non vogliono le nostre leggi e le nostre usanze. Perchè imporgliele? Veniamocene via!

Inoltre quando un occidentale si reca in un paese a cultura islamica, deve adattarsi alle loro usanze, le nostre donne devono coprirsi il viso con veli, dobbiamo GIUSTAMENTE seguire le regole del padrone di casa.

Ma come mai loro non lo fanno? Come mai quando sono quì continuano a far loro le regole?

Bah, una soluzione nn c'è, sennò qualcuno l'avrebbe già proposta.
Però resta il fatto che le nostre due culture non siano compatibili, e nn ci sarà mai niente da fare. O una delle due prevale, o se ne stanno lontane.

Io nn sentirei certo la loro mancanza.

Inviato da: Il Conte il 7 Jul 2005 - 20:55

E' davvero incredibile quello che sta succedendo..
Ma lo avete capito che per LORO,NOI siamo gli infedeli???
E per LORO gli infedeli con cosa vanno puniti??ma con la MORTE!semplice no?
E quando dico LORO non intendo solo i terroristi,ma tutti i credenti musulmani..
E pansare che c'è ancora qualcuno che vuole ottenere la pace limitandosi a sventolare quel pezzo di stoffa che porta i colori degli omosessuali...
Ma vi ricordate il caso sgrena?
Quella donna la che voleva fare chissa che cosa in iraq e che si sentiva intoccabile solo perchè come i musulmani era contro certe nazioni belligeranti...
che fine ha fatto quella donna?E' stata rapita come una grandissima testa di *azzo quale è..
E intanto il nostro governo ha dovuto pagare fior di quattrini per liberarla e per vederla scendere la scaletta dell'aereo con un sorriso ebete in faccia..ma chi la rivoleva??io NO!

Ultima cosa: ma perchè quando gli italiani e non solo ovviamente vanno la in iraq si attengono a tutte quelle loro leggi?(anche le donne si devono mettere il burka per portare rispetto)
e perchè quando loro vengono qui si fanno i cazzi loro e non rispettano noi??
me lo volete spiegare??

IO di musulmani qui in italia non ne voglio neanche uno,come non voglio i cinesi e albanesi e rumeni che sanno solo solo ungersi e attaccare briga per poi stuprare le nostre donne..

ATOMICA?SI GRAZIE,ANCHE 2

Inviato da: simone19 il 7 Jul 2005 - 22:29

i mussulmani sono una minaccia...devono essere eliminati tuttii,solo allora potremo stare un pò più tranquilli.

Inviato da: nikyrai il 7 Jul 2005 - 23:08

CITAZIONE (simone19 @ 7 Jul 2005 - 23:29)
i mussulmani sono una minaccia...devono essere eliminati tuttii,solo allora potremo stare un pò più tranquilli.

Mi sembra una affermazione un pò forte, ma rimane il fatto che l'incompatibilità tra le nostre culture non sia una cosa risolvibile...

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 01:45

Io non credo che si possa risolvere la questione del terrorismo pacificamente, sono d'accordo nell'usare la forza e nel combatterlo con decisione; quello a cui mi sono opposto fino ad ora, è l'idea iniziale di fonfi, cioè cacciare dall'Italia TUTTI GLI ISLAMICI INDISCRIMINATAMENTE, non è questa la soluzione, non tutti sono terroristi, ce ne sono tanti che vivono pacificamente, rispettando la legge, e contribuendo al progresso del paese. Voler perseguire un intero popolo per crimini commessi solo da alcuni mi sembra un profondo atto di ingiustizia!

Inviato da: potemkin il 8 Jul 2005 - 01:49

Esatto,guarda per esempio la Palestina e Israele..Sono anni che si massacrano,se non scopassero come ricci sarebbero già finiti tutti da un pezzo..Però non sono tutti uguali!!!!2 o 3 si salvano!!!!Però hanno meno di 3 mesi compiuti oggi!!!! :eek:

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 01:54

CITAZIONE
se fosse per me manderei via tutta la feccia straniera che deruba, stupra, mendica e progetta attentati . le poche cose buone che fanno gli stranieri non valgono un decimo di quelle cattive. Farei come accade in attacco al potere e poi li rimanderei ai loro paesi caccoloni. fluk.giffluk.gif e ai pacifisti ci rispondo con un medio icon_climb2.gif

E' giusto perseguire gli immigrati clandestini, i criminali e tutti coloro che vengono in Italia solo per sfruttare il nostro paese, però continuo a sostenere che non possiamo discriminarli tutti quanti solo perché hanno una religione diversa dalla nostra o la pelle di un colore diverso; i musulmani non sono tutti terroristi, gli albanesi non sono tutti criminali ecc. come i siciliani non sono tutti mafiosi!
Non posso concepire che una persona intelligente e razionale possa affermare che la soluzione giusta sia prendere TUTTI QUELLI APPARTENENTI A UNA CULTURA DIVERSA DALLA NOSTRA e ciacciarli via!

CITAZIONE
ATOMICA?SI GRAZIE,ANCHE 2

Uhhhhh ma che idea grandiosa!!! bbcmoi.gif Sgancia pure le atomiche però tieni conto di alcune cose:

1) i gravissimi danni ambientali che dureranno per decenni;
2) lo sterminio di milioni di persone innocenti, donne e bambini;
3) siamo così vicini al loro paese che subiremmo gli effetti delle radiazioni anche noi;
4) se si scatena una guerra nucleare puoi dire addio al nostro tanto amato pianeta.

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 01:57

Potemkin, togliere la vita anche solo a una persona innocente solo per uccidere i terroristi è un atto ingiustificabile, non abbiamo il diritto noi di decidere chi possa essere sacrificato per la causa, combattere il terrorismo è più che giusto, ma non a spese di poveri innocenti!

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 09:40

Quindi?

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 09:43

CITAZIONE
E' giusto perseguire gli immigrati clandestini, i criminali e tutti coloro che vengono in Italia solo per sfruttare il nostro paese, però continuo a sostenere che non possiamo discriminarli tutti quanti solo perché hanno una religione diversa dalla nostra o la pelle di un colore diverso; i musulmani non sono tutti terroristi, gli albanesi non sono tutti criminali ecc. come i siciliani non sono tutti mafiosi!


1) Religione diversa: è già un buon motivo per discriminare, visto che è una religione che per molti suggerisce di farsi esplodere in mezzo alla NOSTRA gente (mentre noi non lo facciamo)
2)Lo so anche io che non è il massimo fare di tutta l'erba un fascio, ma c'è anche da tenere in conto la possibilità di sacrificare qulcuno per il bene comune. Quindi se per ogni 20 albanesi in italia ce n'è uno onesto, quell'1 è troppo poco per fermare una espulsione generale.
E BASTA DIRE CHE NON POSSIAMO ESSERE NOI A DECIDERE!!! Gli altri lo stanno già facendo, e ragionare in questo modo ci aiuta solo a soccombere!!! E' come porgere l'altra guancia mentre gli altri ci massacrano!

Poi vorrei farvi riflettere sulla sinistra italiana, che offre un'ottima sponda ai terroristi; quei topi sanno che in Italia c'è una sinistra pronta a fare come Zapatero, e cioé promettere di rinunciare alla guerra al terrorismo in cambio di una tregua... ora mi chiedo se questo è un bell'esempio di democrazia...... Guardate alle democrazie inglesi, dove governo e opposizione sono sempre uniti in questo punto: NO TOTALE AL DIALOGO CON I TERRORISTI E NO AI LORO RICATTI.. mentre da noi nei centri sociali appoggiati da rifondazione e altri fessi si brinda quando una torre viene fatta crollare..... e se poi ci mettiamo che Prodi è loro alleato mi viene da pensare che chi vota UNIONE faccia il gioco di Bin Laden. Non mi stupisco che Rutelli ne voglia venire fuori. Se qualcuno mi vuole dimostrare il contrario è il benvenuto

Inviato da: Nethernik il 8 Jul 2005 - 09:49

CITAZIONE (axettone @ 8 Jul 2005 - 10:43)
Quindi se per ogni 20 albanesi in italia ce n'è uno onesto, quell'1 è troppo poco per fermare una espulsione generale.

sisi.gif sisi.gif

Inviato da: simone19 il 8 Jul 2005 - 10:12

fuori tutti dall'italia.usiamo le navi da guerra per bloccare con la forza chi tenta di superare i nostri confini.

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 10:26

CITAZIONE
1) Religione diversa: è già un buon motivo per discriminare, visto che è una religione che per molti suggerisce di farsi esplodere in mezzo alla NOSTRA gente (mentre noi non lo facciamo)

Non c'è mai un buon motivo per discriminare, giudicare qualcuno per la razza a cui appartiene o la religione in cui crede è sbagliato, e per me è una grande atto di inciviltà e anche stupidità.
E poi non c'è scritto sul Corano che debbano farsi esplodere in mezzo agli altri, sono alcuni folli come Bin Laden che riescono, non so come, a convincere parte degli appartenenti a quella regligione, che è loro dovere commettere questi atti criminali. Di conseguenza continuo a dire che non sia giusto mettere tutti gli islamici sullo stesso piano, e perseguirli senza distinzione alcuna, sia che siano innocenti sia che non lo siano.

CITAZIONE
E BASTA DIRE CHE NON POSSIAMO ESSERE NOI A DECIDERE!!! Gli altri lo stanno già facendo, e ragionare in questo modo ci aiuta solo a soccombere!!! E' come porgere l'altra guancia mentre gli altri ci massacrano!

Gli altri chi? Quello che volevo dire io, è che nessun uomo su questo pianeta ha il diritto di decidere sulla vita di un individuo, colpevole o innocente che sia, tantomeno su quella di un intero popolo.

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 10:38

CITAZIONE
E poi non c'è scritto sul Corano che debbano farsi esplodere in mezzo agli altri,

Infatti leggi bene quello che ho scritto: visto che è una religione che per molti suggerisce di farsi esplodere. Non mi riferivo quindi al corano in se', ma all'interpretazione data dai fanatici.

Fosse per me avrei ben altro da fare che decidere sulla vita della gente, ma siccome sono loro a farsi esplodere nei nostri autobus (prendendosi quindi il diritto di decidere sulla NOSTRA vita) allora la cosa mi riguarda. E preferisco premunirmi.

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 10:49

Eh ma vedi, tu ragioni con occhio per occhio, dente per dente, hai ragionissima ad essere incazzato per quello che fanno i terroristi, lo sono anche io, però non puoi dire "visto che loro ammazzano i nostri innocenti, allora io ammazzo i loro", perché in questo modo ti poni al loro stesso livello e non saresti diverso da loro.

Inviato da: Bado il 8 Jul 2005 - 10:51

bisogna fare 1parcheggio gigante in medio oriente e basta!!! bitume asfalto e siamo tutti a posto!!! sono la feccia del mondo...

Inviato da: Boris il 8 Jul 2005 - 10:53

CITAZIONE (Bado @ 8 Jul 2005 - 10:51)
sono la feccia del mondo...

eggià e dove gli metti negri, terroni, ebrei, cinesi, messicani, f*oci, lesbiche, drogati, puttane ecc?

Inviato da: Bado il 8 Jul 2005 - 10:55

stessa mer*a ke più la rigiri più puzza!!!

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 10:55

CITAZIONE
eggià e dove gli metti negri, terroni, ebrei, cinesi, messicani, f*oci, lesbiche, drogati, puttane ecc?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma siete tutti razzisti qui??? icon_frown.gif

Inviato da: Bado il 8 Jul 2005 - 10:58

verso quelle merde ke fanno gli attentati anke peggio!!!!

Inviato da: Boris il 8 Jul 2005 - 10:58

il mio era un intervento sarcastico...

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 10:59

CITAZIONE
il mio era un intervento sarcastico...

Ahhhhhh ok meno male!!! icon_tongue.gif
In effetti mi sembrava strano leggere da te un commento del genere, visto che fino ad ora mi è sembrato che fossi della mia stessa idea. icon_smile.gif

Inviato da: Bado il 8 Jul 2005 - 11:00

Se ci fosse "Lui" come sarebbe diverso il Mondo!!!

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 11:02

CITAZIONE
Se ci fosse "Lui" come sarebbe diverso il Mondo!!!


Non ho capito cosa vuoi dire e di chi parli icon_confused.gif

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 11:03

CITAZIONE
non puoi dire "visto che loro ammazzano i nostri innocenti, allora io ammazzo i loro", perché in questo modo ti poni al loro stesso livello e non saresti diverso da loro.

Infatti io non li voglio ammazzare a priori.... io voglio che SE NE VADANO. Anzi, ti dirò di più... potrebbero anche restare, però dovrebbero sostenere un esame sulla lingua italiana, sulla storia europea e giurare fedeltà alla Costituzione. Un immigrato che non conosce l'italiano al massimo può spacciare droga, non credete?
Poi è chiaro che se viene beccato uno di quei terroristi va messo di fronte alla giustizia.

Inviato da: Boris il 8 Jul 2005 - 11:06

CITAZIONE (axettone @ 8 Jul 2005 - 11:03)
Infatti io non li voglio ammazzare a priori.... io voglio che SE NE VADANO. Anzi, ti dirò di più... potrebbero anche restare, però dovrebbero sostenere un esame sulla lingua italiana, sulla storia europea e giurare fedeltà alla Costituzione. Un immigrato che non conosce l'italiano al massimo può spacciare droga, non credete?
Poi è chiaro che se viene beccato uno di quei terroristi va messo di fronte alla giustizia.

te l'hai mai giurato fedeltà alla Costituzione?

cmq un immigrato che non conosce l'italiano può anche fare il pappone.

Inviato da: Bado il 8 Jul 2005 - 11:06

se ti spiegassi sarei bannato quindi non posso allargarmi!!!

Inviato da: Boris il 8 Jul 2005 - 11:08

Hitler in un raduno a berlino davanti a 150 persone.
Mentre è nel momento topico del dicorso un uomo tra il pubblico starnutisce,Hitler "o esce chi è stato vi ammazzo in 50",l'uomo temendo per la sua vita non esce.
Rimasti in 100 ecco che Hitler torna al momento più importante del suo discorso, sempre lo stesso di prima starnutisce ancora e allora hitler ripete quello che ha fatto prima.
rimasti in 50 ecco che Hitler torna al tanto agognato punto fondamentale del suo discorso, e, puntuale, starnutisce di nuovo l'uomo di prima. Hitler incazzatissimo dice "o esce chi è stato o vi ammazzo tutti", l'uomo questa volta pensa o esco o non esco sono fottuto, allora dice "Furer sono stato io"
Hitler "salute!"

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 11:08

x Boris: non ho mai giurato fedeltà alla Costituzione, ma penso che non ce ne sia bisogno... se mi chiederanno di farlo lo farò. Comunque non è che fare il pappone sia un granché meglio...... icon_mrgreen.gif
Comunque sarebbe meglio tornare all'argomento originario della discussione....

Inviato da: Il Conte il 8 Jul 2005 - 11:10

CITAZIONE (Bado @ 8 Jul 2005 - 10:51)
bisogna fare 1parcheggio gigante in medio oriente e basta!!! bitume asfalto e siamo tutti a posto!!! sono la feccia del mondo...

secondo me un parcheggio non è la soluzuione giusta...
bisognerebbe fare una mega iper stazione sciistica per facoltosi ovviamente dopo aver distrutto quel poco che è rimasto

Inviato da: Boris il 8 Jul 2005 - 11:10

appunto mi sembra che il filo del discorso si sia perso un bel po' fa... passando da un'estremismo islamico ad un estremismo filonazista

Inviato da: Bado il 8 Jul 2005 - 11:12

non centra proprio un *azzo boris!!!bisogna continuare a farsi ammazzare da quelle M E R D E ISLAMICHE???

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 11:15

x AXETTONE:

A parte che in Italia ci sono stranieri che l'italiano lo sanno parlare meglio di noi, non credo che nemmeno tu abbia giurato fedeltà alla Costituzione (che vorrei far notare in Italia viene violata anche dal Governo, quindi...) e poi cosa c'entra la storia europea? Un immigrato può benissimo vivere in Italia tranquillo, con un lavoro onesto, una famiglia, magari anche ottenere la cittadinanza, e fregarsene altamente della storia europea!

CITAZIONE
se ti spiegassi sarei bannato quindi non posso allargarmi!!!

Ah ok...beh magari me lo dirai in separata sede...hehehe mi hai incuriosito icon_tongue.gif

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 11:18

CITAZIONE
A parte che in Italia ci sono stranieri che l'italiano lo sanno parlare meglio di noi
... e sono sicuro che è una percentuale importante.... giusto?
CITAZIONE
non credo che nemmeno tu abbia giurato fedeltà alla Costituzione
...già risposto
CITAZIONE
che vorrei far notare in Italia viene violata anche dal Governo
solite fesserie che Fassino vi mette in testa....
CITAZIONE
Un immigrato può benissimo vivere in Italia tranquillo, con un lavoro onesto, una famiglia, magari anche ottenere la cittadinanza, e fregarsene altamente della storia europea!
sei un irresponsabile, non è possibile ignorare la storia. Se si ignorasse la storia l'umanità non avanzerebbe, e sicuramente non puoi vivere bene in un sistema se non ne conosci le origini. A meno che non ti piaccia l'ignoranza e tu preferisca vivere nella mediocrità.

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 11:20

Dai ragazzi, cerchiamo di parlare seriamente e non andare offtopic.
Il problema sono questi fanatici islamici che ormai hanno invaso il bnostro paese; non siamo in grado di distinguere chi è venuto per condurre una vita onesta e laboriosa, quindi ripeto sempre la stessa cosa: nel dubbio via tutti. Se veramente è pieno di persone oneste con voglia di fare (non lo escludo), bene, allora che ritornino ai loro paesi e che li facciano diventare paesi civili.

I nostri nonni e i nostri avi prima di loro si sono sacrificati per far diventare l'Italia il paese che è oggi (purtroppo cmq pieno di gente di mer*a); quindi non mi va che ai nostri problemi interni, se ne aggiungano altri provenienti da altre culture e altri stati. Questo non è un fatto di razzismo, è solo la consapevolezza dell'incompatibilità tra due culture differenti. Quindi basta con questo buonismo e la convinzione che l'essere buoni ci rende migliori di loro; l'unica cosa che conta è la sopravvivenza ad un attacco di bifolchi e bisogna fare tutto il possibile per difendersi.

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 11:29

CITAZIONE
solite fesserie che Fassino vi mette in testa....

non me ne può fregar di meno di quello che Fassino dice, io parlo per dati di fatto, se vuoi un esempio dai un'occhiata alla discussione che ho messo, in cui viene spiegata l'incostituzionalità della nuova riforma che limita la libertà dei magistrati.

CITAZIONE
sei un irresponsabile, non è possibile ignorare la storia. Se si ignorasse la storia l'umanità non avanzerebbe, e sicuramente non puoi vivere bene in un sistema se non ne conosci le origini. A meno che non ti piaccia l'ignoranza e tu preferisca vivere nella mediocrità.

Io non dico di ignorare la storia, è importante conoscerla anche per poter imparare dagli errori passati (cosa che purtroppo raramente accande, gli esseri umani hanno sempre avuto la maledizione di dimenticarsi dei propri errori), però fare un esame di storia agli immigrati mi sembra esagerato, però sono d'accordo sul fatto che per vivere in Italia debbano essere a conoscenza dei nostri usi e costumi e ancor più importante delle nostre leggi.
Io comunque non mi ritengo nè irresponsabile nè ignorante, e ripeto, sono d'accordo sul fatto che certe conoscenze e il rispetto siano fondamentali, però quello che tu proponi per me non ha senso...poi guarda, secondo me se lo stesso test lo fai fare agli italiani, in parecchi avrebbero risultati molto scarsi, ma non per questo devono perdere il diritto di vivere qui!

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 11:32

Continuo ad aspettare una tua proposta....

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 11:33

Se vuoi aprire un'altra discussione in cui parlare degli italiani ignoranti a me va bene, ma non credo che questo sia il posto giusto. (Comunque sono d'accordo con te, ce ne sono a tonnellate, e non è strano vedere come certi partiti sopravvivano, come i VERDI).

Beh pensi che un esame di storia (per carità, solo sulle cose fondamentali) non sia un buon primo elemento di selezione? Pensi che faccia accedere al nostro paese elementi peggiori?

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 11:39

CITAZIONE
Continuo ad aspettare una tua proposta....

Guarda io non ho mai detto di avere la soluzione del problema in mano, sono perfettamente coscente che la situazione è grave e sia molto difficile da risolvere;però quello che voi proponete non mi sembra il modo giusto di farlo, sia perché dubito che porterebbe a qualche risultato concreto, anzi secondo me porterebbe solo all'aumento del risentimento e dell'odio, sia perché non lo trovo giusto nemmeno dal punto di vista etico e morale.

Con questo non voglio dire che si risolverà tutto con la semplice diplomazia e le buone maniere, penso che le intelligence dei vari paesi debbano continuare a svolgere il loro lavoro per trovare i loro capi e finanziatori, trovare le varie cellule terroristiche e distruggerle una dopo l'altra, ma non a scapito di vite innocenti.

Inviato da: nikyrai il 8 Jul 2005 - 11:40

Faccio un breve intervento:

1) posso capire la rabbia e la frustrazione di alcuni di voi, ma non giustifico i vostri interventi. Offese, volgarità e razzismo fine a se stesso come è stato usato, QUI' non è tollerato. Moderatevi.

2) torno sul discorso della religione. Nella loro cultura la vita è fatta di privazioni e sacrifici. Non si può mangiare maiale, le donne girano coperte, e mille altre cose che ora nn mi sovvengono. Il loro libro sacro dice che colui che si sacrificherà per la loro guerra santa (in pratica i kamikaze del terrorismo) sarà circondato nella vita ultraterrena da vergini bellissime e fiumi di ambrosia.
Ora, se foste voi a vivere la vita di schifo che fanno loro, dove persino un hamburger è peccato capitale, non vi verrebbe voglia di farvi saltare per andare tra le vergini?

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 11:43

CITAZIONE
Se vuoi aprire un'altra discussione in cui parlare degli italiani ignoranti a me va bene, ma non credo che questo sia il posto giusto.

Sisi certo, la mia era solo una parentesi, ormai già chiusa icon_smile.gif

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 11:45

Quella gente trova giusto, etico e morale farci saltare in aria.... quindi è chiaro che la semplice diplomazia non funziona, di questo se ne sono resi conto tutti (la sinistra ci ha messo un po' troppo a dire il vero).
Ma come ho detto prima: SELEZIONARE GLI IMMIGRATI è la prima cosa da fare... l'intelligence va sempre fatta, ma non si può lasciare la situazione degli immigrati così com'è. Il governo ha varato la sacrosanta legge Bossi-Fini, che almeno tenta di porre dei limiti, ma non è ancora sufficiente... tutto lo schifo fatto entrare prima va comunque filtrato. E ripeto... non sto parlando di STERMINARE, ma di ESILIARE. Non lo trovi moralmente giusto? Bene... allora in molti se ne andranno in altri paesi, dove almeno sulle cose banali come il controllo dell'immigrazione sono tutti d'accordo. (e guarda caso.... si parla di immigrazione!)

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 11:50

CITAZIONE
Ora, se foste voi a vivere la vita di schifo che fanno loro, dove persino un hamburger è peccato capitale, non vi verrebbe voglia di farvi saltare per andare tra le vergini?

Scusami ma non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo, non è questo il modo in cui si dovrebbe ragionare. Se io vivessi in un paese lercio come il loro, sicuramente penserei ad emigrare, ma una volta arrivato in casa d'altri mi adeguerei alle loro regole. Non mi farei saltare in aria, nè chiederei di mettermi il velo sulla carta d'identità. E comunque solo della gente menomata può non capire che proprio quel loro fanatismo li fa stare alla fame....

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 11:51

CITAZIONE
tutto lo schifo fatto entrare prima va comunque filtrato. E ripeto... non sto parlando di STERMINARE, ma di ESILIARE. Non lo trovi moralmente giusto?

Mmmmhhh mi sa che ci siamo un po' fraintesi...
Quello che io dicevo di non trovare etico e morale è la proposta di Fonfi di cacciare dall'Italia "tutti quanti nel dubbio" e altre proposte di appunto sterminare tutti senza guardare in faccia a nessuno.
Che l'immigrazione vada controllata lo penso anche io, ovvio che non mi va che entrino immigrati criminali in Italia, e sono anche d'accordo di ricacciare a casa qurgli immigrati che invece di cercarsi un lavoro onesto diventano ladri, taccheggiatori o anche peggio. Quello che dicevo non essere giusto a mio parere, è il discriminare un intero popolo, "esiliare" come dici te, tutti quanti gli appartenenti ad una certa religione, solo perché alcuni di loro commettono atti terroristici; però su alcune cose che tu hai detto sono d'accordo.

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 11:53

CITAZIONE
Scusami ma non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo, non è questo il modo in cui si dovrebbe ragionare. Se io vivessi in un paese lercio come il loro, sicuramente penserei ad emigrare, ma una volta arrivato in casa d'altri mi adeguerei alle loro regole. Non mi farei saltare in aria, nè chiederei di mettermi il velo sulla carta d'identità.

La penso anche io così, il fatto che non conducano una bella vita e che la loro credenza gli prometta vergini alcool e maiale, non li giustifica affatto per quello che fanno.

Inviato da: potemkin il 8 Jul 2005 - 11:58

Non infuocatevi..sono anni che si prova con la diplomazia ragazzi,a cercare di capire senza ricorrere a metodi drastici..Il problema è che ogni volta,ogni volta,ogni fottuta volta questi tornano e si fanno esplodere..Io ora dico...Ci è mai balenata x la testa che accoglierli dare loro lavoro permesso di soggiorno(+ o - a tutti indiscriminatamente)e continuare a prenderlo nel sedere non è esattamente la cosa migliore????Cioè,persino un lobotomizzato ci arriverebbe credo..è che anche qua la cosa è diventata politica,ma questa non è politica,i morti non sono politica..Lungi da me dire che sono tutti uguali gli immigrati in Italia perchè sono il primo a rendersi conto che non è così,ma ragazzi quelli marci..quelli marci vanno segati a pezzi e buttati nel cesso.Prima che lo facciano da soli con 10 chili di c4 nel c u l o.Figli di pu ttana.

Inviato da: Bado il 8 Jul 2005 - 11:59

CITAZIONE (nikyrai @ 8 Jul 2005 - 12:40)
Ora, se foste voi a vivere la vita di schifo che fanno loro, dove persino un hamburger è peccato capitale, non vi verrebbe voglia di farvi saltare per andare tra le vergini?

ma se vogliono farla finita basta ke lo dicano ke 1modo lo si trova!!! benou_grilled.gif benou_grilled.gif benou_grilled.gif benou_grilled.gif benou_grilled.gif

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 12:06

Bravo Fiora!

Rispondendo a MJ83, voglio far capire che ormai deve essere chiaro che con questa gente non si può trattare e non esiste una soluzione diplomatica. Noi continiuamo a percorrere questa strada, con quali risultati? Che lo prendiamo sempre nel C U L O.
Ma è possibile che ci sia ancora tutta sta gente convinta che si possa giungere ad un accordo pacifico con bastardi che sono capaci di farsi esplodere in mezzo a civili (donne e bambini compresi)????!!!

E' mai possibile che ci sia gente che rietiene che questi terroristi abbiano dei diritti come gli altri esseri umani????!!!

Sono bestie e come tali vanno trattati.

Quindi ritorno a ripetere sempre la stessa cosa: dal momento che sento sempre criticare i metodi drastici (quelli ancora non provati), vorrei anche sentire qualche critica COSTRUTTIVA; ovvero qualche proposta CONCRETA e ATTUABILE. In tal caso sono il primo ad appoggiare un modo non violento per risolvere la situazione.

BASTA CHIACCHIERE E BUONISMO C A Z Z O!!!

Inviato da: Bado il 8 Jul 2005 - 12:10

FONFI 4 PRESIDENT!!!!!

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 12:11

CITAZIONE
Rispondendo a MJ83, voglio far capire che ormai deve essere chiaro che con questa gente non si può trattare e non esiste una soluzione diplomatica. Noi continiuamo a percorrere questa strada, con quali risultati? Che lo prendiamo sempre nel C U L O.
Ma è possibile che ci sia ancora tutta sta gente convinta che si possa giungere ad un accordo pacifico con bastardi che sono capaci di farsi esplodere in mezzo a civili (donne e bambini compresi)????!!!

Fonfi infatti leggi quello che ho scritto in un post precedente: Con questo non voglio dire che si risolverà tutto con la semplice diplomazia e le buone maniere, penso che le intelligence dei vari paesi debbano continuare a svolgere il loro lavoro per trovare i loro capi e finanziatori, trovare le varie cellule terroristiche e distruggerle una dopo l'altra, ma non a scapito di vite innocenti.

Come vedi io concordo sul dare la caccia ai terroristi e fargliela pagare, quello a cui sono contrario è coinvolgere persone che non c'entrano nulla.

CITAZIONE
E' mai possibile che ci sia gente che rietiene che questi terroristi abbiano dei diritti come gli altri esseri umani????!!!

Ripeto, io parlavo dei diritti degli innocenti che col terrorismo non c'entrano nulla, che a quanto pare però, vengono giudicati in base alla religione e non al comportamento.

Inviato da: Lerry Canaglia il 8 Jul 2005 - 12:15

CITAZIONE (potemkin @ 8 Jul 2005 - 12:58)
Non infuocatevi..sono anni che si prova con la diplomazia ragazzi,a cercare di capire senza ricorrere a metodi drastici..Il problema è che ogni volta,ogni volta,ogni fottuta volta questi tornano e si fanno esplodere..Io ora dico...Ci è mai balenata x la testa che accoglierli dare loro lavoro permesso di soggiorno(+ o - a tutti indiscriminatamente)e continuare a prenderlo nel sedere non è esattamente la cosa migliore????Cioè,persino un lobotomizzato ci arriverebbe credo..è che anche qua la cosa è diventata politica,ma questa non è politica,i morti non sono politica..Lungi da me dire che sono tutti uguali gli immigrati in Italia perchè sono il primo a rendersi conto che non è così,ma ragazzi quelli marci..quelli marci vanno segati a pezzi e buttati nel cesso.Prima che lo facciano da soli con 10 chili di c4 nel c u l o.Figli di pu ttana.

yuppi2.gif Bravo fiora sono daccordo... yuppi2.gif
ahsisi.gif la soluzione raga è...che per ogni skifosissima bomba che loro fanno esplodere qui da noi...uccidendo decine di persone....innocenti!!! icon_mad.gif
noi icon_rolleyes.gif (che abbiamo missili intercontinentali)... B) gliene spariamo un paio alla volta...uccidendone qualche migliaia sisi.gif ...e vedrai che dopo 10 bombe x l'italia uccidendo appena un centinaio di persone..noi gliene abbiamo seccati giusto quelle 10migliaia in più..e quando quei depravati di kamikazze si ritroveranno in pochi...ci penseranno 2 volte prima di autoeliminarsi e di rinunciare a quelle vergini inesistenti che raggiungono soltanto col pensiero quando si masturbano!
1BOMBA QUI DA NOI?...1MISSILE INTERCONTINENTALE Là DA LORO...! sisi.gif

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 12:16

E' qua che molti sbagliano!
Eliminando i capi del terrorismo, non si risolve niente; eliminato un comandante, se ne crea un altro. Vanno eliminati tutti i terroristi e chi prende posizioni a loro vicine. Siccome mi rendo conto che anche questo è inattuabile, la cosa migliore è (per ora) renderli in grado di non nuocere a noi, quindi tenerli a casa nostra è un ottimo invito ad ispezionare i luoghi migliori per fare attentati, reclutare militanti che gia conoscono molto di noi, per meglio agire.

Lerry dai, cerchiamo di essere seri...

Inviato da: Lerry Canaglia il 8 Jul 2005 - 12:20

GUARDA CHE IO PARLO SULSERIO!! C A Z Z O è??? LORO CI SMOLLANO DELLE BOMBETTE IN GIRO??? BEH NOI RISPONDIAMO A TONO E GLI FACCIAMO PASSAR LA VOGLIA...CON DEI BEI MISSILI...! sisi.gif sisi.gif sisi.gif

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 12:21

Si dai Larry bombardiamo ovunque, sterminiamo migliaia, anzi no milioni, di esseri umani come se fossero insetti! Ehi, invece di lanciare missili intercontinentali perché non usiamo le atomiche? Di quelle ne basta una massimo due e abbiamo risolto il problema del terrorismo!!! icon_mrgreen.gif

Non ho parole..... bbcmoi.gif

Inviato da: Lerry Canaglia il 8 Jul 2005 - 12:24

Allora dai...continuiamo a vedere la nostra gente morire! non ho parole!!! 61.gif

Inviato da: Eclipse il 8 Jul 2005 - 12:32

CITAZIONE (MJ83® @ 8 Jul 2005 - 13:21)
Si dai Larry bombardiamo ovunque, sterminiamo migliaia, anzi no milioni, di esseri umani come se fossero insetti! Ehi, invece di lanciare missili intercontinentali perché non usiamo le atomiche? Di quelle ne basta una massimo due e abbiamo risolto il problema del terrorismo!!!  icon_mrgreen.gif

Non ho parole.....  bbcmoi.gif

sono d'accordo con te...Come è possibile non pensare che i militari che sono andati prima in Afghanistan e poi in Iraq SENZA che nessuno li chiamasse, volente o nolente hanno portato morte e distruzione anche e SOPRATTUTTO a civili innocenti, già devastati dalla povertà e dalle lotte civili? Che colpa ne ha il popolo? Perchè 120,000 giapponesi hanno dovuto pagare con la vita una colpa non loro? Perchè dovremmo lanciare missili a casaccio su un Paese solo perchè qualcuno è un criminale? Creando una spirale di vendette e violenza infinite?

La risposta è che all'Occidente non gliene frega un accidente se i popoli si distruggono o se muoiono di fame: all'Occidente interessano le risorse su cui possono mettere le mani, a scapito di milioni di persone che, nonostante l'intervento armato che deve portare democrazia, stanno ancora morendo di fame.
Perchè mascherare operazioni economiche sotto la facciata dell'azione umanitaria mi pare una cosa ipocrita: l'Occidente odia quei Paesi, li considera inferiori, li considera una razza diversa e inferiore - cose che sono state dette qui - li considera incivili: e allora perchè IPOCRITAMENTE finge di volerli aiutare??

Io nn so quale potrebbe essere una soluzione, so solo che, da una parte e dall'altra, tutti stanno sbagliando, continuando a perpetrare violenza e a perseguirla come unica strada possibile. Ognuno combatte con le armi che ha. Ma non mi sento di definire nè l'una nè l'altra parte civili. Non è civile ammazzare innocenti, mi dispiace, questo non posso crederlo.

Inviato da: potemkin il 8 Jul 2005 - 12:34

MJ83 vediamo se sarai così buono e comprensivo quando con la prossima bomba faranno saltare in aria la tua famiglia o la tua casa..SE dirai ancora "sono esseri umani vanno capiti..Poveretti,non sono tutti uguali,hanno già una vita qua.."..Fino a quando non toccano di xsona certe cose x certa gente vanno capite..Beh io metto un piede avanti e preferirei che a me e alla mia gente non succedesse.Se tu vuoi provare l'ebrezza peggio x te,io me li caverei dai cogl|oni prima di restare orfano o crepare io stesso o perdere gente che mi è cara.Non so tu.

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 12:38

x POTE:

Provare l'ebrezza??? Ehhh?? Ma che stai dicendo???

Poi ancora una volta ripeto: IO NON STO DIFENDENDO O GIUSTIFICANDO I TERRORISTI, ho detto che sono d'accordo nel combattere il terrorismo ma non sterminando un popolo intero! Io sto difendendo gli islamici innocenti e non i terroristi!!!

Inviato da: Boris il 8 Jul 2005 - 12:39

CITAZIONE (Eclipse @ 8 Jul 2005 - 12:32)
sono d'accordo con te...Come è possibile non pensare che i militari che sono andati prima in Afghanistan e poi in Iraq SENZA che nessuno li chiamasse, volente o nolente hanno portato morte e distruzione anche e SOPRATTUTTO a civili innocenti, già devastati dalla povertà e dalle lotte civili? Che colpa ne ha il popolo? Perchè 120,000 giapponesi hanno dovuto pagare con la vita una colpa non loro? Perchè dovremmo lanciare missili a casaccio su un Paese solo perchè qualcuno è un criminale? Creando una spirale di vendette e violenza infinite?

La risposta è che all'Occidente non gliene frega un accidente se i popoli si distruggono o se muoiono di fame: all'Occidente interessano le risorse su cui possono mettere le mani, a scapito di milioni di persone che, nonostante l'intervento armato che deve portare democrazia, stanno ancora morendo di fame.
Perchè mascherare operazioni economiche sotto la facciata dell'azione umanitaria mi pare una cosa ipocrita: l'Occidente odia quei Paesi, li considera inferiori, li considera una razza diversa e inferiore - cose che sono state dette qui - li considera incivili: e allora perchè IPOCRITAMENTE finge di volerli aiutare??

Io nn so quale potrebbe essere una soluzione, so solo che, da una parte e dall'altra, tutti stanno sbagliando, continuando a perpetrare violenza e a perseguirla come unica strada possibile. Ognuno combatte con le armi che ha. Ma non mi sento di definire nè l'una nè l'altra parte civili. Non è civile ammazzare innocenti, mi dispiace, questo non posso crederlo.

secondo me l'occidente non odia quei paesi, più semplicemente non gliene frega niente...

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 12:40

Bravissimo Eclipse, hai perfettamente ragione in tutto quello che hai scritto e sono contento di sentire parole sensate oltre che giudizi razziali e proposte di genocidio! yuppi2.gif

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 12:42

CITAZIONE
secondo me l'occidente non odia quei paesi, più semplicemente non gliene frega niente...

Mah guarda, si potrebbe aprire un'altra discussione sullo sfruttamento dei PVS (Paesi in Via di Sviluppo) e ce ne sarebbe da dire parecchio a riguardo!

Inviato da: potemkin il 8 Jul 2005 - 12:42

E riguardo a quello che ti ho chiesto?

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 12:45

CITAZIONE
E riguardo a quello che ti ho chiesto?

Uhm pensavo di aver chiarito la mia posizione col precedente post...ripetimi cosa vuoi sapere per favore che mi sono un po' perso... icon_rolleyes.gif

Inviato da: potemkin il 8 Jul 2005 - 12:48

No non l'avevo letto..Comunque se vuoi cacciare i terroristi e tenere quelli buoni,vaglielo a chiedere di persona a loro lì,uno per uno,se sono dei terroristi,visto che neanche le organizzazioni segrete li riescono a sgamare,prova così,magari presi dalla lealtà che li contraddistingue ti diranno:Sì,sono un terrorista,puniscimi.

Inviato da: Leite il 8 Jul 2005 - 12:50

Io credo che la maggior parte degli islamici siano persone oneste ; anzi , nella religione islamica ci sono anche un paio di cose che non mi dispiacciono per niente.

Ma su 1000 islamici ce ne sono , diciamo , 100 terroristi. Il compito della polizia dovrebbe essere quello di stanarli e mandarli via da qua. Il problema , purtroppo ... è che NON sono in grado di farlo. E che io ho l'impressione che gli islamici "normali" coprano con omertà i terroristi.

Noi saremo i prossimi e NON ci sarà nessun modo per evitare l'attentato. Saprete credo quanto sia facile salire su un bus o su una metro di Roma o Milano con esplosivi addosso senza farsi notare. I controllori a volte non sono neanche nei loro box , figuriamoci cosa controllano sotto le metro. Dovrete prepararvi a piangere dei morti , tra i quali statisticamente ho qualche probabilità di finire anche io. Colpiranno Roma o Milano ? Da un lato uno potrebbe dire Roma , c'è San Pietro ed è simbolo del cristianesimo. Certo , colpire San Pietro non credo sia facile e comunque scatenerebbe sul serio la terza guerra mondiale. Alla fine però ho l'impressione che colpiranno Milano , loro colpiscono non tanto la capitale geografica , ma quella effettiva. In Italia non ci vuole nulla a fare saltare in aria qualcosa , se hanno colpito addirittura le twin towers non ci sono piu discorsi da fare in merito ... prepariamoci , almeno voi potrete solo vederlo "tranquillamente" alla tv. Una cosa è certa : la settimana delle elezioni del prossimo anno sto a casa mia a Ferrara , nessun dubbio. Se penso a tutti gli amici che ho che girano sull'atm , mi vengono i brividi. Comunque se si sono vinte le guerre contro i comunisti , i nazisti , si vincerà anche questa .

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 12:52

CITAZIONE
No non l'avevo letto..Comunque se vuoi cacciare i terroristi e tenere quelli buoni,vaglielo a chiedere di persona a loro lì,uno per uno,se sono dei terroristi,visto che neanche le organizzazioni segrete li riescono a sgamare,prova così,magari presi dalla lealtà che li contraddistingue ti diranno:Sì,sono un terrorista,puniscimi.

Non dico che sia facile e immediato, altrimenti avremmo già risolto, è ovvio che occorrerà tempo e fatica, e proprio per questo non trovo giusta la tua proposta, cioè di prendere la strada più facile e comoda per noi, fregandocene di chi non c'entra nulla.

Inviato da: Lerry Canaglia il 8 Jul 2005 - 12:53

CITAZIONE (MJ83® @ 8 Jul 2005 - 13:38)
x POTE:

Provare l'ebrezza??? Ehhh?? Ma che stai dicendo???

Poi ancora una volta ripeto: IO NON STO DIFENDENDO O GIUSTIFICANDO I TERRORISTI, ho detto che sono d'accordo nel combattere il terrorismo ma non sterminando un popolo intero! Io sto difendendo gli islamici innocenti e non i terroristi!!!

Ma che stai dicendo TU!!!???
dobbiamo difendere i nostri di innocenti!!!!
vuoi combattere il terrorismo????
allora bisogna mandargli una letterina stile bambini delle elementari...con scritto facciamo pace per piacere??? ti voglio bene!
MA CHE CAZ DIT??????????????? PENSI CHE GLI "INNOCENTI" CHE CI SONO Là UN GIORNO NON SARANNO COME TUTTI QUEI KAMIKAZZE CHE CI SONO ADESSO??? MISSILI MISSILI MISSILI. THIS IS THE ANSWER!!! yuppi2.gif BISOGNA RISPONDERE A TONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yuppi2.gif

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 12:54

Per Eclipse:

Voi volete continuare a non capire una cosa.

Si i civili muoiono, ma quando si parla di militari, il cui compito è la distruzzione di obiettivi strategici e l'uccisione di MILITARI nemici, la morte di civili, è purtroppo inevitabile, ma è un incidente, non è l'intento.
Mentre se si parla di quei bestardi (che voi dovreste vergognarvi a chiamare esseri umani), la faccenda è diversa: loro MIRANO ad uccidere gente innocente.

C A Z Z O VOLETE O NO CAPIRLO QUESTO??!! BASTA CON QUESTI FALSI IDEALISMI CHE CAUSANO SOLO DANNO AL NOSTRO PAESE.

Inviato da: Il Conte il 8 Jul 2005 - 12:55

CITAZIONE (MJ83® @ 8 Jul 2005 - 12:38)
sono d'accordo nel combattere il terrorismo[/b] ma non sterminando un popolo intero! Io sto difendendo gli islamici innocenti e non i terroristi!!!

per TUTTI gli islamici NOI siamo INFEDELI che devono essere UCCISI!
l'hai capito??per tutti quegli schifosi

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 12:57

Conte, non è vero che lo siamo per tutti, ma per tutti fanatici, he purtroppo sono in tanti e sopratutto...

SONO IN TANTI QUI IN ITALIA -----> FUORI!

Prima che sia troppo tardi.
Infatti a Gran Bretagna è praticamente impossibile espellere tutte quelle persone, perchè da lorò si sono insediate da generazioni persone di fede islamica. In Italia questo è un fenomeno recente, quindi si può ancora fare qualcosa...

Inviato da: Il Conte il 8 Jul 2005 - 12:59

si basta vedere nelle città grandi tipi milano o roma in uci esistono quartieri islamici in cui se passi ti guardono malissimo se ti va bene,o ti mettono le mani addosso solo perchè sei uno di loro..
ma siamo in italia *azzo volete

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 13:04

Larry guarda a uno che pensa che la soluzione sia radere al suolo un paese a forza di missili non so proprio cosa rispondere... :eek:

CITAZIONE
Si i civili muoiono, ma quando si parla di militari, il cui compito è la distruzzione di obiettivi strategici e l'uccisione di MILITARI nemici, la morte di civili, è purtroppo inevitabile, ma è un incidente, non è l'intento.

Certo che in una guerra muoiano dei civili per errore umano, un incidente, è normale (purtroppo), e su questo non c'è niente da fare (a parte non fare più guerre, ma mi rendo conto che si tratta di un'utopia), quello che non tollero però sono proposte come quelle di Larry che vuole ammazzare civili volontariamente e fregandosene completamente, perché è questo che comporterebbe rispondere a tono con missili.
CITAZIONE
per TUTTI gli islamici NOI siamo INFEDELI che devono essere UCCISI!
l'hai capito??per tutti quegli schifosi

Conte non è vero, tu commetti l'errore di generalizzare, non tutti gli islamici sono terroristi e ci odiano, ce ne sono tantissimi che vivono pacificamente in Italia e in tutto il resto del mondo, rispettando le leggi e i costumi del paese in cui si trovano. Poi ovviamente ci sono anche i terroristi, ma facciamo finta che tu sai che tra 10 islamici ce n'è uno terrorista, tu troveresti giusto ammazzarli tutti e 10 solo per beccare l'unico terrorista? A mio parere non sarebbe giusto nemmeno se ce ne fossero 9 su 10 di terroristi, non abbiamo il diritto noi di decidere che un essere umano sia sacrificabile per un giusto scopo, sarà anche una frase fatta, ma il fine non giustifica i mezzi.

Inviato da: Guzzo il 8 Jul 2005 - 13:04

CITAZIONE (Eclipse @ 8 Jul 2005 - 13:32)
sono d'accordo con te...Come è possibile non pensare che i militari che sono andati prima in Afghanistan e poi in Iraq SENZA che nessuno li chiamasse, volente o nolente hanno portato morte e distruzione anche e SOPRATTUTTO a civili innocenti, già devastati dalla povertà e dalle lotte civili? Che colpa ne ha il popolo? Perchè 120,000 giapponesi hanno dovuto pagare con la vita una colpa non loro? Perchè dovremmo lanciare missili a casaccio su un Paese solo perchè qualcuno è un criminale? Creando una spirale di vendette e violenza infinite?

La risposta è che all'Occidente non gliene frega un accidente se i popoli si distruggono o se muoiono di fame: all'Occidente interessano le risorse su cui possono mettere le mani, a scapito di milioni di persone che, nonostante l'intervento armato che deve portare democrazia, stanno ancora morendo di fame.
Perchè mascherare operazioni economiche sotto la facciata dell'azione umanitaria mi pare una cosa ipocrita: l'Occidente odia quei Paesi, li considera inferiori, li considera una razza diversa e inferiore - cose che sono state dette qui - li considera incivili: e allora perchè IPOCRITAMENTE finge di volerli aiutare??

Io nn so quale potrebbe essere una soluzione, so solo che, da una parte e dall'altra, tutti stanno sbagliando, continuando a perpetrare violenza e a perseguirla come unica strada possibile. Ognuno combatte con le armi che ha. Ma non mi sento di definire nè l'una nè l'altra parte civili. Non è civile ammazzare innocenti, mi dispiace, questo non posso crederlo.

Quando sento, leggo e vedo gente parlare come te mi pianga il cuore pensando a come l'Italia oggi sia in grave pericolo.

In grave pericolo pertchè molta, troppa gente in nome di un pacifismo-antiamericanismo di stato, dimentica di partire nei suoi ragionamenti guardando la realtà, i fatti, non i presunti affari loschi dei potenti della terra che tramano alle spalle della povera gente.

La realtà è una cosa soggettiva è vero, ma è altrettanto vero che l'Europa ha oramai perso ogni valore e essenzialmente la sua identità, e ogni giorno la sua inacapacità di decidere la porta a ricoprire un ruolo sempre più marginale nella politica mondiale, ricordo che solo 60 anni fa l'Europa era la Super-potenza per eccellenza, ben oltre l'attuale america.

Quello che le persone come te non capiscono è che non si può ragionare partendo dal buon-senso quando i terroristi di buon senso non ne hanno, è inutile parlare di comprensione o dialogo perchè ogni tua proposta sarà come sempre rimandata al mittente con sangue, terrore e odio, emblematico l'esempio palestina.

Bisogna quindi proseguire nella lotta al terrore globale del trio Blair-Bush-Berlusconi, tanto odiati oggi ma che la storia rivaluterà, intervenendo in modo deciso ma mirato negli stati ove il terrorismo è tollerato, supportato o peggio, vedi Iran, fomentato.

E' necessario poi finirla con la tolleranza sull'immigrazione clandestina perchè se no non si fa altro che scavare la fossa a questa povera gente disperata che altro sogno non può avere che farsi saltare in aria e avere il paradiso che non ha avuto in terra.

Ricordati sempre, e concludo, che noi intrapprendiamo la guerra in base ai valori di democrazia e libertà, cercando di evitare vittime civili e cercando anche con ingenti perdite economiche e umane in tutti i modi di garantire a quella povera gente un futuro con le operazioni di peace-keeping.

Loro invece uccidono appositamente innocenti, donne, bambini indiscriminatamente poichè INFEDELI, e lo fanno in modo vigliacco, per loro non esiste l'occidentale buono siamo tutti da STERMINARE in quanto tali, vedi rapimenti in Iraq di volontari.

ECCO CONTRO QUESTA GENTE L'EUROPA E IL MONDO INTERO DEVONO REAGIRE CON UN ORGOGLIO E UNA FORZA TALE DA SUPERARE IL LORO ODIO E LA LORO VIGLIACCHERIA. SARANNO NECESSARIE ALTRE VITTIME MA SARANNO VITTIME MORTE IN NOME DELLA LIBERTA' DAL FONDAMENTALISMO E DAL TERRORE; MA POI DA GENTE CON DEI VALORI VERI E DEMOCRATICI VEDRAI CHE LA NOSTRA FORZA POI STARA' NEL TENDERGLI LA MANO E RICOMINCIARE UNA NUOVA CONVIVENZA,

PERCHE' ABBIAMO DENTRO NOI VALORI CHE VANNO BEN OLTRE LE CAUSE ECONOMICHE,
PRETESTO PER UN PACIFISMO STUPIDO, DISFATTISTA E COLPEVOLE.

Inviato da: Il Conte il 8 Jul 2005 - 13:05

CITAZIONE (MJ83® @ 8 Jul 2005 - 13:04)
non abbiamo il diritto noi di decidere che un essere umano sia sacrificabile per un giusto scopo, sarà anche una frase fatta, ma il fine non giustifica i mezzi.

vallo dire a loro dopo che ti hanno aperto in due la casa

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 13:08

Ottimo intervento Guzzo alyssa -.gif
Come ho scritto prima, è impensabile pretendere di mandare messaggi di pace con chi non vuole assolutamente la pace ed e capace di simili atrocità.

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 13:11

CITAZIONE
Bisogna quindi proseguire nella lotta al terrore globale del trio Blair-Bush-Berlusconi, tanto odiati oggi ma che la storia rivaluterà, intervenendo in modo deciso ma mirato negli stati ove il terrorismo è tollerato, supportato o peggio, vedi Iran, fomentato.

Sono perfettamente d'accordo.... e la storia sputerà su esseri viscidi come Prodi e Fassino, che cambiano posizione ogni 10 minuti.... l'ultima volta ieri....
Anche Rutelli ora sembra voglia dare i finanziamenti per restare in IRAQ!

Inviato da: Guzzo il 8 Jul 2005 - 13:11

CITAZIONE (MJ83® @ 8 Jul 2005 - 14:04)
, non abbiamo il diritto noi di decidere che un essere umano sia sacrificabile per un giusto scopo, sarà anche una frase fatta, ma il fine non giustifica i mezzi.

Quindi mettiamoci anche che non esiste una guerra giusta...


Ma tu ti ricordi che vivi in un paese liberato dal totalitarismo nazi-fascismo GRAZIE a una guerra? Erano vili assasini quelli he liberavano il nostro paese anche facendo saltare in aria i nostri nonni?

Io credo di no, erano EROI.

Soprattutto perchè nel caso degli U.S.A: hanno combattuto una guerra non loro, non chiamati da nessuno, perdendo 300000 soldati sul campo e diversi miliardi di dollari. Chi glielo faceva fare? L'amorea, anzi l'osessione per la LIBERTA' e per la VERA PACE.

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 13:12

CITAZIONE
vallo dire a loro dopo che ti hanno aperto in due la casa

Voi gli chiamate schifosi e barbari per ciò che fanno, ma se cominciamo a reagire usando i loro stessi mezzi, gli schifosi barbari poi lo diventiamo anche noi!

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 13:13

Ti risponderanno che era tutta una mossa economica per controllarci... Poveretti...

CITAZIONE
Voi gli chiamate schifosi e barbari per ciò che fanno, ma se cominciamo a reagire usando i loro stessi mezzi, gli schifosi barbari poi lo diventiamo anche noi!


Bella castroneria... Lo vuoi apire o no che alla spada si risponde con la spada? Specialmente se si tratta di gente, anzi ho sbagliato, feccia che non ha nessun rispetto per la vita umana.
Io non mi sentirei assolutamente barbaro, perchè come ho appena scritto, si tratta non di esseri umani ma di bestie.

Inviato da: Rimo il 8 Jul 2005 - 13:14

CITAZIONE (MJ83® @ 8 Jul 2005 - 14:12)
Voi gli chiamate schifosi e barbari per ciò che fanno, ma se cominciamo a reagire usando i loro stessi mezzi, gli schifosi barbari poi lo diventiamo anche noi!

ma noi nn usiamo i loro mezzi!!

noi usiamo l'esercito...! yuppi2.gif ahsisi.gif

Inviato da: Guzzo il 8 Jul 2005 - 13:15

CITAZIONE (MJ83® @ 8 Jul 2005 - 14:12)
Voi gli chiamate schifosi e barbari per ciò che fanno, ma se cominciamo a reagire usando i loro stessi mezzi, gli schifosi barbari poi lo diventiamo anche noi!

leggi il mio messaggio sopra...

LA VIOLENZA NON E' TUTTA UGUALE... è una semplificazione stupida! contano le motivazioni, il perchè lo fai...

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 13:18

CITAZIONE
ma noi nn usiamo i loro mezzi!!

noi usiamo l'esercito...!

Sì usiamo l'esercito, ma le proposte che leggo qui, sono di fare lo stesso che fanno loro, cioè massacrare civili innocenti e fregarsene, quindi il punto non è COME lo si fa, cioè con l'esercito o lanciando aerei contro gli edifici, il punto è che LO SI FA!
Mi sono un po' incartato nello scrivere ma spero che tu capisca il senso di quello che voglio dire.

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 13:20

Vedi di distinguere un po' le persone che dicono una cosa e quelle che ne dicono un'altra, grazie.

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 13:20

Giusto per farvi vedere che roba c'è in Italia... leggetevi questo... noterete l'accozzaglia di stupidate (oltretutto contraddittorie)......
http://www.pmli.it/documentoupsuattentatialondra.htm

AHHAHA Mi fanno spanzare!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ah dimenticavo..... se leggete altri "articoli" su quel sito, vedrete che tutto questo loro lo chiamano "resistenza".... VERGOGNA

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 13:20

CITAZIONE
LA VIOLENZA NON E' TUTTA UGUALE... è una semplificazione stupida! contano le motivazioni, il perchè lo fai...

Non c'è nessun motivo valido che giustifichi il massacro di vite innocenti

Inviato da: Kiraa il 8 Jul 2005 - 13:21

Posso dire che leggere: "ma se voi viveste nello schifo in cui.." *stop*
Nello schifo che?? Quello schifo se lo sono creato loro..cavolo siamo nel 2005 e per loro sembra di stare al tempo delle crociate..se non si sono evoluti non so cosa dire! Quella gente è ignorante..ma sembra che a loro vada bene così..e allora che rimangano così! Ma quando iniziano a toccare certi tasti (vedi attentati vari) ..eh no, lì non mi va più bene! Non mi interessano dove vivono come ecc..so solo che la maggior parte di loro sono gente di m***a e purtroppo così crescono tutti..dalle donne ai bambini.. Abbiamo visto che a fare i pacifisti, paroline dolci ecc non se ne esce..quindi a questo punto dico che agire con più polso sarebbe giusto!

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 13:21

CITAZIONE
Vedi di distinguere un po' le persone che dicono una cosa e quelle che ne dicono un'altra, grazie.

Stavo rispondendo a Rimo infatti...

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 13:22

Tu in parte lo stai giustificando, perchè il non fare niente e il non reagire porta solo all'uccisione di vittime innocenti nel nostro paese...
Meglio loro che noi...

Inviato da: Guzzo il 8 Jul 2005 - 13:23

purtroppo si capisce... è per gente come te che l'italia e l'europa verranno schiacciate... non ce l'ho con te tranquo, perchè nella gente è comprensibile atteggiamenti simili, ce l'ho con alcuni politici che dicono quello che dici tu solo per prendersi voti di quelli come te, ma in realtà una persona come Bertinotti, Fassino, prodi ecc... sanno di sostenere il male del loro paese ma il loro elettorato glielo impone, sono in mala-fede, apri gli occhi...

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 13:24

CITAZIONE
Bertinotti, Fassino, prodi ecc... sanno di sostenere il male del loro paese ma il loro elettorato glielo impone, sono in mala-fede, apri gli occhi...
Hai perfettamente ragione... sono dei poveretti, e per di più sono molto più pericolosi dell'arabo medio!!!!!

Inviato da: Guzzo il 8 Jul 2005 - 13:27

CITAZIONE (axettone @ 8 Jul 2005 - 14:24)
Hai perfettamente ragione... sono dei poveretti, e per di più sono molto più pericolosi dell'arabo medio!!!!!

Poi non ti dico penso che...
é proprio così e ne parlavo con il segretario D.S. regionale e mi diceva, molto in privato ovviamente, che loro sono proprio obbligati a non smuoversi da una dannosissimo e cieco pacifismo a prescindere se no succede un disastro come con Rutelli...

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 13:30

CITAZIONE
Tu in parte lo stai giustificando, perchè il non fare niente e il non reagire porta solo all'uccisione di vittime innocenti nel nostro paese...

Sigh icon_cry2.gif L'ho già ripetuto 8798719841 volte, non ho affatto detto che non bisogna fare niente, anzi penso anche io che sia necessario lottare contro il terrorismo e che non c'è soluzione diplomatica a questo problema, quello che sto dicendo è che il massacro volontario e indiscriminato di innocenti non deve far parte della soluzione.
CITAZIONE
purtroppo si capisce... è per gente come te che l'italia e l'europa verranno schiacciate... non ce l'ho con te tranquo, perchè nella gente è comprensibile atteggiamenti simili, ce l'ho con alcuni politici che dicono quello che dici tu solo per prendersi voti di quelli come te, ma in realtà una persona come Bertinotti, Fassino, prodi ecc... sanno di sostenere il male del loro paese ma il loro elettorato glielo impone, sono in mala-fede, apri gli occhi...

Ma nemmeno io ce l'ho con te o con gli altri, mi sto limitando a conversare in maniera civile (anche se purtroppo ho visto troppe parole razziste ecc. che di civile non hanno nulla) e a esprimere la mia opinione, è normale che non la pensiamo tutti allo stesso modo.

Comunque ci terrei a precisare che quello che sto scrivendo viene dalla mia testa e di certo non mi faccio influenzare dai politici, di destra o sinistra che siano, anzi se posso evito di ascoltarli, perché i politici in generale non li sopporto, quelli che governano l'Italia poi ancora di meno, sono corrotti e opportunisti e mettono i loro interessi prima di quelli del nostro paese. Quindi tranquillo che non mi faccio certo influenzare dalle loro parole ipocrite. icon_smile.gif

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 13:31

Infatti Rutelli ha un elettorato che con i comunisti non ha nulla a che fare... ed è per questo che cerca di non legarsi troppo... altrimenti perde voti.
Credo che sia arrivato il momento di isolare politicamente la sinistra UNIONE-PRC, che è un grave pericolo per il paese.

-------

CITAZIONE
l'Italia poi ancora di meno, sono corrotti e opportunisti e mettono i loro interessi prima di quelli del nostro paese. Quindi tranquillo che non mi faccio certo influenzare dalle loro parole ipocrite.
L'Italia è un paese dove "nessuno è fesso"... purtroppo è tutta porcheria ereditata dallo stato borbonico..... ma non puoi estraniarti dalla politica per questo!

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 13:35

CITAZIONE
purtroppo è tutta porcheria ereditata dallo stato borbonico

Boh questa cosa magari me la spiegherai perché non l'ho capita, comunque ora stacco e vi saluto tutti, belli e brutti!! B)

Inviato da: potemkin il 8 Jul 2005 - 13:46

Ragazzi allora non siamo cattivi con il loro popolo,non cacciamoli!!!Lasciamoci fottere!!!!Lasciamoci uccidere e bombardare!!!!!AFFANCULO STE castronerie!!!!Non se ne può + del finto buonismo che trasuda dalle frasi di mj ed eclipse!!!!Non fottiamo lasciamoci fottere!Ma state scherzando???Se vi fa tanto schifo la vostra pelle non so cosa dirvi,io alla mia ci tengo eccome,quindi BASTA all'immigrazione e BASTA all'arroganza e alla malignità di quegli immigrati che arrivano solo per fare del baito e portare della mer*a!!!!Fuori da coglioni!!!!

Inviato da: Lerry Canaglia il 8 Jul 2005 - 13:48

CITAZIONE (potemkin @ 8 Jul 2005 - 14:46)
Ragazzi allora non siamo cattivi con il loro popolo,non cacciamoli!!!Lasciamoci fottere!!!!Lasciamoci uccidere e bombardare!!!!!AFFANCULO STE castronerie!!!!Non se ne può + del finto buonismo che trasuda dalle frasi di mj ed eclipse!!!!Non fottiamo lasciamoci fottere!Ma state scherzando???Se vi fa tanto schifo la vostra pelle non so cosa dirvi,io alla mia ci tengo eccome,quindi BASTA all'immigrazione e BASTA all'arroganza e alla malignità di quegli immigrati che arrivano solo per fare del baito e portare della mer*a!!!!Fuori da coglioni!!!!

yuppi2.gif FIORA! yuppi2.gif FIORA! yuppi2.gif FIORA! yuppi2.gif

Inviato da: nikyrai il 8 Jul 2005 - 14:44

Intervengo nel discorso per richiamarvi per l'ennesima volta all'ordine. icon_rolleyes.gif

Questa NON dovrebbe essere una discussione politica, visto che il terrorismo non è una cosa che può essere accettata da nessun partito e da nessuna corrente di pensiero.

Resta comunque il fatto che, anche se lo fosse, NON POTETE INSULTARE I PERSONAGGI POLITICI.

Il regolamento del forum (punto 1C) cita:
c) Discussioni politiche: non sono consentiti insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

Se siete quì, e scrivete, il regolamento lo avete accettato. RISPETTATELO!

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 14:49

CITAZIONE
c) Discussioni politiche: non sono consentiti insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

Non ho capito se questa cosa è riferita a me, comunque dire che la sinistra italiana è un pericolo per il paese perché di fatto comprende elementi che appoggiano gli ideali dei terroristi non è un'offesa ma una drammatica realtà. Spero che almeno questo sia chiaro.

Inviato da: nikyrai il 8 Jul 2005 - 14:53

E' riferita a coloro che definiscono alcuni politici "dei poveretti".
Si possono contestare le idee, non offendere.

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 15:03

Guarda che il mio "poveretti" non era riferito a personaggi politici, bensì a gente comune che ovviamente stà dalla parte dei politici in questione...

Se dovessi rivolgermi ai politici, "poveretti" non sarebbe certamente un termine appropriato...

Inviato da: nikyrai il 8 Jul 2005 - 15:07

Non mi riferivo a te Fonfi.

Comunque non è importante a chi io mi riferissi o meno. Volevo solo ricordarvi una norma di carattere generale di questo forum.

Inviato da: Fonfi il 8 Jul 2005 - 15:11

Tranquillo, cerco di fare il possibile per rispettarla. Hai usato lo stesso termine che ho usato io e mi sono quindi sentito chiamare in causa... icon_wink.gif

Inviato da: axettone il 8 Jul 2005 - 15:41

Doppiamente colpa mia: da un lato poveretti non lo sono (hanno soldi a palate, esattamente come coloro che chiamano "padroni") ed effettivmante c'è la regola di non offendere i personaggi politici in questo forum. Chiedo scusa. Ma a volte è molto labile il confine tra offesa e denuncia della verità visto che quelli a cui mi riferivo sono un'offesa al buon senso.

Inviato da: MJ83® il 8 Jul 2005 - 15:44

CITAZIONE
Non se ne può + del finto buonismo che trasuda dalle frasi di mj ed eclipse!!!!
Senti io non scrivo certe cose per ipocrisia o per finto buonismo come lo chiami te, le scrivo perché le penso e sono convinto di quello che dico. Io sto solo esprimendo il mio pensiero, se non sei d'accordo con me amen, ognuno ha le sue idee, ma non ti puoi permettere di giudicarmi e dirmi che sono un ipocrita che fa finto buonismo, ok? Di gente che qui la pensa in modo opposto a me ce n'è tanta, io ho contestato le idee che secondo me sono sbagliate, ma non ho mai giudicato le persone!

Inviato da: Eclipse il 8 Jul 2005 - 18:02

CITAZIONE (Guzzo @ 8 Jul 2005 - 14:04)
PERCHE' ABBIAMO DENTRO NOI VALORI CHE VANNO BEN OLTRE LE CAUSE ECONOMICHE,
    PRETESTO PER UN PACIFISMO STUPIDO, DISFATTISTA E COLPEVOLE.

....ho letto con attenzione quello che hai scritto, capisco il tuo punto di vista e mi fa piacere se almeno tu personalmente dici di avere dei valori che ti spingono a sostenere la guerra: davvero, capisco quello che vuoi dire. Ti chiedo soltanto di non considerare il pacifismo stupido e disfattista, perchè cmq trovo che anch'esso sia fondato su certi valori, magari gli stessi che sostieni tu, soltanto che la mia e la tua posizione differiscono dal momento in cui io non credo che il fine giustifichi i mezzi. Tutto qui.

Su una cosa ti do ragione: sarà la Storia a decidere, ma come sempre, a rimetterci saranno i Molti e mai i Pochi, e questo, puoi dire quel che vuoi, a me non va giù. So tuttavia che dovrò rassegnarmi.

Inviato da: Eclipse il 8 Jul 2005 - 18:09

CITAZIONE (potemkin @ 8 Jul 2005 - 14:46)
Non se ne può + del finto buonismo che trasuda dalle frasi di mj ed eclipse!!!!Non fottiamo lasciamoci fottere!Ma state scherzando???

Abbi pazienza, perchè mi devi accusare di finto buonismo? Io ti accuso di qualcosa per caso? non mi pare. Ho solo detto quello che penso, e non vedo perchè tu debba considerarlo finto buonismo. Io nn ho mai detto facciamoli venire tutti, lasciamoli senza regole, facciamogli fare quello che vogliono, hanno fatto bene a fare gli attentati. L'ho detto? Non mi pare. Ho solo sostenuto che sterminare un popolo nn sia una soluzione al problema. Non sono un politico, uno stratega o altro: sono loro che dovrebbero trovare le soluzioni. Io mi permetto solo di dire che, per la mia sensibilità, pensare che ora verranno sganciate altre bombe, e altri autobus salteranno in aria e altri civili e soldati ecc. ecc. moriranno mi intristisce molto.

Inviato da: potemkin il 9 Jul 2005 - 11:27

MA ACCUSAMI!!!!ACCUSAMI di avere le palle per non essere sottomesso!!!!La mia idea non era di vedere la mia gente crepare per TRE COGLIONI TROGLODITI che pensa che la soluzione migliore sia farsi saltare in aria in mezzo a della gente che non c'entra un *azzo!!!E poi dite ma non prendiamocela con quel popolo quando NESSUN IMMIGRATO IN ITALIA è AL DI SOPRA DEI SOSPETTI AL 100%!!!E sfido chiunque di voi a provare il contrario!!!Basti pensare che quello + in vista di loro,il presidente della comunità araba a Milano era stato indagato per aver ospitato dei terroristi!!!Ci facciamo crescere la mer*a in seno e acconsentiamo!!!!Credo che non mi pronuncerò +,xkè i fatti che vi pongo sono indiscutibili e visibili da una posizione sola,a meno che il vostro sogno non sia quello di saltare in aria.

Inviato da: Omicron³ il 9 Jul 2005 - 12:33

la mia patria è il mondo.
la mia gente è l'umanità.

sganciare bombe su una città da un aereoplano è in sè un gesto codardo e vigliacco quanto mettere una bomba su un bus.
il militare che incula i prigionieri iraqueni e il terrorista che si fa saltare in aria hanno moltissime cose in comune: tutti e due CREDONO di sapere COSA SIA GIUSTO, credono nella FORZA DELLA LORO RAGIONE.
tutti e due sono pedine.
tutti e due sono vittime.
tutti e due non hanno capito un *azzo.

io do potere alla parola.
grazie Francesco di Gesu.

CITAZIONE
Il metodo che adottano per controllare l'opinione pubblica è antico come il mondo ed infallibile ne aumentano le fazioni riducendo le interazioni moltiplicando le incomprensioni dividendo le persone rivoluzione resta un vocabolo impronunciabile se l'unico scontro possibile è tra parti di popolo che vivono gomito a gomito e non si accorgono di essere identiche e non vedono i denti che i vampiri piantano in quanti credono obbediscono e combattono camerati o compagni che siano fanno piatto unico con una carota e tanti bastoni come contorno per dei commensali con troppi canini e una fame d'inferno..
Svegliati, apri gli occhi per difenderti
scappa prima che ritornino a prenderti
ma sta attento a non confonderti
basta un attimo in cui esiti
per perderti

Inviato da: Leite il 9 Jul 2005 - 12:37

CITAZIONE (Omicron³ @ 9 Jul 2005 - 13:33)
la mia patria è il mondo.
la mia gente è l'umanità.

sganciare bombe su una città da un aereoplano è in sè un gesto codardo e vigliacco quanto mettere una bomba su un bus.
il militare che incula i prigionieri iraqueni e il terrorista che si fa saltare in aria hanno moltissime cose in comune: tutti e due CREDONO di sapere COSA SIA GIUSTO, credono nella FORZA DELLA LORO RAGIONE.
tutti e due sono pedine.
tutti e due sono vittime.
tutti e due non hanno capito un *azzo.

io do potere alla parola.
grazie Francesco di Gesu.

Forse hai una parte di ragione , ma questa ormai è una guerra. Il brutto è che non è una guerra come quelle storiche , ma è la prima guerra globale : il nemico è sparso , può colpire ovunque , non sai dove si annida esattamente , non esiste un territorio che lo aggrega.
Vincerà chi è più potente e noi abbiamo il dovere di essere più potenti e schiacciarli. Con tutte l'arsenale atomico che hanno gli USA non sarebbe un problema , se la guerra fosse di vecchio stampo.

Inviato da: Fonfi il 9 Jul 2005 - 12:38

Riferito a Omicron:

Allora ci illumini con la sua immensa sapienza...

per Leite:

E' inutile dire il motivo per cui non possiamo utilizzare arsenali atomici...
resta il fatto che noi dobbiamo combattere e usare qualsiasi strumento (che non annienti noi stessi) per vincere questa guerra.

NOI SIAMO SUPERIORI

Inviato da: Omicron³ il 9 Jul 2005 - 12:53

Se verrà la guerra, marcondirondero
se verrà la guerra, marcondirondà
sul mare e sulla terra, marcondirondera
sul mare e sulla terra chi ci salverà?

Ci salverà il soldato che non la vorrà
ci salverà il soldato che la guerra rifiuterà.


La guerra è già scoppiata, marcondirondero
la guerra è già scoppiata, chi ci aiuterà.
Ci aiuterà il buon Dio, marcondirondera
ci aiuterà il buon Dio, lui ci salverà.

Buon Dio è già scappato, dove non si sa
buon Dio se n'è andato, chissà quando ritornerà.

L'aeroplano vola, marcondirondera
l'aeroplano vola, marcondirondà.
Se getterà la bomba, marcondirondero
se getterà la bomba chi ci salverà?
Ci salva l'aviatore che non lo farà
ci salva l'aviatore che la bomba non getterà.


La bomba è già caduta, marcondirondero
la bomba è già caduta, chi la prenderà?

La prenderanno tutti, marcondirondera
sian belli o siano brutti, marcondirondà

Siam grandi o siam piccini li distruggerà
sian furbi o sian cretini li fulminerà.

Ci sono troppe buche, marcondirondera
ci sono troppe buche, chi le riempirà?

Non potremo più giocare al marcondirondera
non potremo più giocare al marcondirondà.

E voi a divertirvi andate un po' più in là
andate a divertirvi dove la guerra non ci sarà.

La guerra è dappertutto, marcondirondera
la terra è tutta un lutto, chi la consolerà?

Ci penseranno gli uomini, le bestie i fiori
i boschi e le stagioni con i mille colori.

Di gente, bestie e fiori no, non ce n'è più
viventi siam rimasti noi e nulla più.

La terra è tutta nostra, marcondirondera
ne faremo una gran giostra, marcondirondà.

Abbiam tutta la terra marcondirondera
giocheremo a far la guerra, marcondirondà...

Inviato da: Omicron³ il 9 Jul 2005 - 12:54

CITAZIONE
La polvere il sangue le mosche e l'odore
per strada fra i campi la gente che muore
e tu, tu la chiami guerra e non sai che cos'è
e tu, tu la chiami guerra e non ti spieghi il perché.

Inviato da: Eclipse il 9 Jul 2005 - 13:07

CITAZIONE (potemkin @ 9 Jul 2005 - 12:27)
MA ACCUSAMI!!!!ACCUSAMI di avere le palle per non essere sottomesso!!!!

Credo che non mi pronuncerò +,xkè i fatti che vi pongo sono indiscutibili e visibili da una posizione sola,a meno che il vostro sogno non sia quello di saltare in aria.

io nn ti accuso di nulla perchè, a differenza di quanto affermi tu, io nn trovo che il MIO punto di vista sia indiscutibile e visibile e inequivocabile: io per prima nn so che fare, io per prima trovo che la violenza sia sbagliata da entrambe le parti, chiamami idealista, sognatrice, assurda, nn vivrò mai bene la mia vita, è per colpa di gente come me che il mondo va a rotoli ecc. : ma non ce la faccio a pensare che nel mondo si possa andare avanti secondo la legge del più forte, della vendetta, del sacrificio di innocenti. Sono innocenti quei disgraziati che erano sulla metro a Londra, sono innocenti quelli su cui tu vorresti sganciare bombe, per punire quei POCHI che continueranno a seminare morte e violenza.
Io, ti ripeto, non ho la soluzione: non ho la Verità, ho solo la mia coscienza, che mi impedisce di sostenere una controffensiva.
Ognuno ha il suo punto di vista, è giusto esprimerlo !

Inviato da: Sedinho il 9 Jul 2005 - 14:38

Vi posto una notizia fresca fresca di mattinata senza volerla nemmeno commentare.......a voi l'arduo compito...... se volete........!!!


Maxi-blitz dei carabinieri nelle ultime ore a Milano e in alcuni centri della Lombardia.
Nel mirino delle forze dell'ordine molti sospettati di fiancheggiare organizzazioni terroriste di matrice islamica, dopo gli attentati di Londra.
I militari hanno arrestato 142 persone, tra cui un'ottantina di extracomunitari.
Sono stati adottati 52 provvedimenti di espulsione.
Controllate stazioni ferroviarie e della metropolitana.
Sempre i carabinieri della Lombardia hanno sequestrato, nelle ultime 48 ore, un chilo e mezzo di esplosivo nel corso di una vasta indagine anti-terrorismo.


Solo una cosa però....la notizia dice "dopo gli attentati a londra"........bene......e se non ci fossero stati gli attentati.....??......mah io non ho parole.....!!!


P.S.= Guzzo mi sei piaciuto un mucchio!! Davvero!!

Inviato da: potemkin il 9 Jul 2005 - 14:44

Grande Sandro che lancia il sasso..mitico ahsisi.gif

Inviato da: Fonfi il 9 Jul 2005 - 14:48

CITAZIONE
Solo una cosa però....la notizia dice "dopo gli attentati di londra"........bene......e se non ci fossero stati gli attentati.....??......mah io non ho parole.....!!!
sisi.gif

Bisogna darsi una mossa subito e continuare a farlo, non dopo che accadono simili atrocità...

Inviato da: nikyrai il 9 Jul 2005 - 14:49

Beh, adesso l'italia ha un bel pò di paura, ed è normale che le attività di indagine siano al massimo dell'impegno.

Speriamo che trovino qualcosa, anzi qualcos'altro.

Inviato da: Omicron³ il 9 Jul 2005 - 15:08

CITAZIONE (Sedinho @ 9 Jul 2005 - 15:38)
Vi posto una notizia fresca fresca di mattinata senza volerla nemmeno commentare.......a voi l'arduo compito...... se volete........!!!

alla fine l'hai commentata!!

la risposta alla tua domanda comunque è che "prevenire" in questi casi può non voler affatto dire "curare".

siccome immagino non avrai letto alcun giornale ma avrai guardato un bel pò di tv (come fanno mediamente i nostri concittadini retroanalfabeti), avrai sentito dire che uno dei dati più disarmanti è che l'attento di londra sia avvenuto nonostante i livelli alti di attenzione e di guardia.
a dimostrazione che tutti i sistemi polizieschi che si possono studiare non sono comunque sufficenti.
quindi mi spiace per voi polemisti antiislamici e razzisti, ma dovete ricominciare ad usare la testa e le parole.
anche gli idioti hanno capito che questa battaglia (e non guerra) non si vince col fucile o con il manganello.
oh, l'ha capito Rumsfeld!! yuppi2.gif

Inviato da: Sedinho il 9 Jul 2005 - 15:19

CITAZIONE (Omicron³ @ 9 Jul 2005 - 15:08)
siccome immagino non avrai letto alcun giornale ma avrai guardato un bel pò di tv (come fanno mediamente i nostri concittadini retroanalfabeti)

FENOMENO.........CHI SEI TU?!?!.........COSA NE SAI DI COSA FACCIO O NON FACCIO IO?!?!........MA COME TI PERMETTI DI DIRE CERTE COSE SE NEMMENO MI CONOSCI?!?!

PER TUA INFORMAZIONE I TELEGIORNALI NON LI GUARDO DA DUE GIORNI.....
E LA NOTIZIA CHE HO RIPORTATO L'HO LETTA DA INTERNET E NON DA UN SOLO SITO!!!!


POI UNA CURIOSITà.........DOV'è CHE HO COMMENTATO LA NOTIZIA? PERCHè IO DAVVERO NON TROVO NESSUN COMMENTO MA SOLAMENTE UNA DOMANDA...!!!!


SUL SERIO MA CHI TI CREDI DI ESSERE PER SPARARE SENTENZE SUL MIO CONTO.......??

Inviato da: potemkin il 9 Jul 2005 - 15:21

0 commenti per Sedinho,era solo una notizia del tutto assente da commenti..

Inviato da: potemkin il 9 Jul 2005 - 15:23

Poi stai zitto Sedinho perchè Omicron ti ha già inquadrato come "Concittadino Retroanalfabeta"... ahsisi.gif

Inviato da: Sedinho il 9 Jul 2005 - 15:23

CITAZIONE (potemkin @ 9 Jul 2005 - 15:21)
0 commenti per Sedinho,era solo una notizia del tutto assente da commenti..

GRAZIE POTEMKIN!!!!

Mi m'par ad sugnar!!

Inviato da: potemkin il 9 Jul 2005 - 15:26

Anche a me..*azzo io la penso così cosa devo fare?Non ho detto di essere razzista,ma che forse qualche islamico in meno in Italia creerebbe qualche problema in meno..Ma qui c'è gente molto + avanti..Sono solo un povero cretinetto,come tutti quelli che la pensano come me,perchè DI MODO DI PENSARE CE n'è uno e gli altri sono sbagliati...povero retroanalfabeta che non sono altro!!!! bbcmoi.gif

Inviato da: Il Conte il 9 Jul 2005 - 15:39

CITAZIONE (Omicron³ @ 9 Jul 2005 - 15:08)
siccome immagino non avrai letto alcun giornale ma avrai guardato un bel pò di tv (come fanno mediamente i nostri concittadini retroanalfabeti)



Edit

Inviato da: potemkin il 9 Jul 2005 - 15:43

TACI ANALFABETA TROGLODITO!!!!SE NON LA PENSI COME LUI SEI SBAGLIATO!!!!!! ahsisi.gif

Inviato da: Il Conte il 9 Jul 2005 - 15:44

edit

Inviato da: potemkin il 9 Jul 2005 - 15:47

Non è questione di sinistroidi ma di falliti a cui va di fare i geni e gli intellettuali sui forum con frasi da supereroi e con l'arroganza di un supercattivone..il + è nasarli,poi te li fai passare sotto le palle.

Inviato da: nikyrai il 9 Jul 2005 - 15:52

Discussione chiusa.

Valutiamo provvedimenti.

NON APRITENE ALTRE PER CONTINUARE QUESTA FARSA.

Inviato da: nikyrai il 9 Jul 2005 - 15:57

Omicron: se non ti conoscessi sarei tentato di rispondere come ti rispondono gli altri, ma so che non sei cattivo. icon_mrgreen.gif
Cerca, di grazia, di non sparare i tuoi gidizi come sentenze. Ma come opinioni. Risulteresti più simpatico.

Per il resto della truppa che si è tanto infervorata: dovreste dare meno peso alle parole altrui, e più peso alle vostre. (mi sono spiegato male, ma su, avete capito lo stesso).

Inviato da: nikyrai il 11 Jul 2005 - 15:42

Discussione riaperta.
Comportatevi civilmente. FATELO PER ME! icon_frown.gif icon_cry2.gif

Inviato da: Bado il 11 Jul 2005 - 16:02

non ho capito l'ultima pagina di conversazione con tutti gli edit!!! che cosa sono?

Inviato da: Sedinho il 11 Jul 2005 - 16:37

CITAZIONE (Omicron³ @ 9 Jul 2005 - 15:08)
quindi mi spiace per voi polemisti antiislamici e razzisti, ma dovete ricominciare ad usare la testa e le parole.

Omicron cortesemente mi puoi chiarire il tuo concetto di razzista (quale mi reputi).....?

Tu come definisci una persona che ne stermina un' altra perchè infedele....?

No perchè.....sai com'è.....visto che devo ricominciare ad usare le parole.....gradirei conoscerne al pieno il significato....!!

Inviato da: Il Conte il 11 Jul 2005 - 16:57

insulti..insulti razziali..ecc ecc

Inviato da: Omicron³ il 11 Jul 2005 - 19:26

CITAZIONE (Sedinho @ 11 Jul 2005 - 17:37)
Omicron cortesemente mi puoi chiarire il tuo concetto di razzista (quale mi reputi).....?

CITAZIONE (Wikipedia)
Ciò che comunemente viene definito razzismo è un insieme di atteggiamenti più o meno marcati, di azioni più o meno manifeste, di pregiudizio negativo e/o discriminazione su base etnica e/o razziale. Comunemente il razzismo è un'ideologia che professa la superiorità di una razza rispetto ad un'altra e giustifica un eventuale discriminazione e/o oppressione di coloro i quali sono considerati inferiori.

se n'è parlato a lungo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo
http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Razzismo

dopo aver letto questo post non vedo termine più calzante...

CITAZIONE
allo stesso modo quando queste popolazioni (di mer*a....scusate non dovevo dirlo...) dimosteranno di avere appreso una cultura civile allora a quel punto si potrà pensare di lasciarli girare liberamente dove vogliono!!!
Ma in entrambi i casi il momento non è sicuramente questo!!

CULTRA RAGAZZI, CULTURA!!!!!!!!!!!


si certo son cose che non si dovrebbero dire, ma se le pensi credo sia preferibile una dichiarazione razzista e sincera piuttosto che una diplomatica ma ipocrita. ma questa è una mia opinione...

Inviato da: potemkin il 11 Jul 2005 - 19:31

Ma non volevi essere bannato per non frequentare + quest'ambiente? ahsisi.gif

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 11 Jul 2005 - 19:47

CITAZIONE (potemkin @ 9 Jul 2005 - 16:43)
ANALFABETA TROGLODITO!!!!

Interessante accostamento. Si dice "troglodita".

Inviato da: potemkin il 11 Jul 2005 - 19:50

Baciami le chiappe.è corretto le chiappe?

Inviato da: Fonfi il 11 Jul 2005 - 19:54

Fiora smettila... Cerca di essere superiore... icon_wink.gif

Inviato da: Sedinho il 12 Jul 2005 - 01:08

CITAZIONE (Omicron³ @ 11 Jul 2005 - 19:26)
si certo son cose che non si dovrebbero dire, ma se le pensi credo sia preferibile una dichiarazione razzista e sincera piuttosto che una diplomatica ma ipocrita. ma questa è una mia opinione...

Omicron........per favore..........non andare a parare da altre parti (nello specifico mi riferisco al fatto che hai commentato una mia affermazione tra parentesi: quella dove dico "quale mi reputi" ,nonostante sia l'unica cosa che non ti ho chiesto!! Anche perchè sapevo perfettamente quello che avevo scritto in precedenza..... senza bisogno che tu me lo ricordassi!!).......quando in realtà hai capito perfettamente che la direzione che voleva prendere il mio intervento era tutt'altra......!!

Anche se abbiamo idee differenti non significa per questo che io non ti reputi una persona intelligente.....anzi!!
Quindi cortesemente rispondi a quello che ti ho chiesto prima e che voleva essere il punto fondamentale del mio interventio.....e sono convinto che questo lo avevi capito anche se non hai risposto!!

Cmq te lo ripeto, anche alla luce della definizione che mi hai fornito:

Tu come definisci una persona che ne stermina un' altra perchè infedele....?

Inviato da: Sedinho il 12 Jul 2005 - 01:09

CITAZIONE (potemkin @ 11 Jul 2005 - 19:50)
Baciami le chiappe.è corretto le chiappe?

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Sò che non dovrei ridere......ma al di là degli argomenti trattati......estrapolando questa risposta dal contesto in cui si trova......bisogna ammettere cmq che ci stava d'incastro!!!!

Inviato da: Kikujiro il 12 Jul 2005 - 10:00

CITAZIONE (Sedinho @ 12 Jul 2005 - 02:08)
Cmq te lo ripeto, anche alla luce della definizione che mi hai fornito:

Tu come definisci una persona che ne stermina un' altra perchè infedele....?

Forse ho perso qualcosa...non capisco dove vuoi andare a parare...

Cmq...Omicron risponderà quel che vuole...

Se ho capito bene tu vorresti fare ammettere a Omicron che secondo la sua definizione di razzismo un terrorista (o un qualunque fondamentalista religioso) è un razzista.


Beh, secondo me ci può stare...
Anche se in realtà non è molto corretto, perchè il fondamentalista (islamico) non è detto che consideri gli appartenenti a un'altra religione come non appartenenti alla sua stessa razza.
No, ok...direi che la risposta è "il fatto di essere un fondamentalista islamico non fa di lui automaticamente un razzista".
Ma si può dire che ci va molto vicino.


Ma perchè la cosa ti dovrebbe sorprendere? Cioè, cosa c'è da ammettere? Dove sta la contraddizione?

Inviato da: Omicron³ il 12 Jul 2005 - 10:40

razzista, terrorista... non sono sinonimi ma sono certamente assimilabili...
i prevaricatori violenti in uno stato liberale e democratico non devono trovare posto.

ovviamente ogni reato ha il suo peso specifico. bisogna valutare i singoli casi.
restani due concetti antisociali estranei alla convivenza civile e pacifica.

EDIT:
ps: tutte queste sono sempre mie opinioni.

Inviato da: Kikujiro il 12 Jul 2005 - 10:54

CITAZIONE (Sedinho @ 12 Jul 2005 - 02:08)
Cmq te lo ripeto, anche alla luce della definizione che mi hai fornito:

Tu come definisci una persona che ne stermina un' altra perchè infedele....?

Credo che il tuo problema sia che consideri automaticamente me e Omicron e tutti gli altri (vedi MJ83, che ringriazio per i ringraziamenti icon_mrgreen.gif ) come "amici dei terroristi"...sbagli grosso! Ma sbagli VERAMENTE grosso!

Tutto quello che abbiamo scritto fino ad ora ti è scivolato velocemente fuori dalla testa perchè tanto tu ci avevi già INQUADRATI.

E adesso vado a ripigliare un mio post a cui nessuno ha più risposto...


[EDIT]Non lo trovo più...amen...

Inviato da: Sedinho il 12 Jul 2005 - 13:11

CITAZIONE (Kikujiro @ 12 Jul 2005 - 10:54)
Credo che il tuo problema sia che consideri automaticamente me e Omicron e tutti gli altri (vedi MJ83, che ringriazio per i ringraziamenti icon_mrgreen.gif )  come "amici dei terroristi"...sbagli grosso! Ma sbagli VERAMENTE grosso!

Tutto quello che abbiamo scritto fino ad ora ti è scivolato velocemente fuori dalla testa perchè tanto tu ci avevi già INQUADRATI.

ooooohhhhhh.......mamma mia.........kikujiro........dai del prevenuto a me!!!!
Ma hai visto quello che hai scritto??????
Poi dicono che non si può tenere un dialogo senza dirsi sù....!!!!
Hanno ragione ad incazzarsi!!

Ma ti ho mai detto a te o a tutti gli altri che siete amici dei terroristi?
Ma secondo te sono così stupido da pensarlo??
Ma cos'è che mi è scivolato fuori dalla testa?? cosa??
Ma chi ti ha inquadrato ??
Ma calmati!!


Calmati davvero!! Non voglio offendere nessuno ed al contrario tuo non voglio nemmeno fare aizzare o provocare!!

CITAZIONE
Ma perchè la cosa ti dovrebbe sorprendere? Cioè, cosa c'è da ammettere? Dove sta la contraddizione?


Quello che voglio farti capire a te, o a omicron, o chiunque abbia usato il termine razzista è soltanto di stare un pò più attenti ad usarlo come incriminante nei confronti di chi non la pensa come voi, poichè cmq, le persone di cui stiamo parlando (i fondamentalisti islamici) lo sono di principio (e a mio parere non si avvicinano soltanto ma,ribadisco, lo sono!!)!!

Quindi kikujiro per favore prima di sparare sentenze.....vedi di prendere meglio la mira......e calmati che non sono sicuramente qui per creare risse o disordini e tantomeno per offendere..................se non mi si offende in partenza........!!!!!

Inviato da: Omicron³ il 12 Jul 2005 - 13:27

i terroristi sono più o meno dei razzisti. farei alcune sfumature ma non divaghiamo, non è davvero importante.

io, almeno presonalmente, non ho dato del razzista a chi non la pensava come me.

tu, axettone, fonfi, nethernik, simone19 e potemkin avete a più riprese postato affermazioni RAZZISTE.
non c'è altra parola?
quoto o ricordate?

Inviato da: Sedinho il 12 Jul 2005 - 13:49

Di fatti il mio intervento non voleva essere una giustificazione su mie affermazioni!!

Ma volevo solamente essere un appunto sul fatto che cmq non siamo gli unici razzisti, cosa che a volte sembra trasudare da certe affermazioni!!

Ma lo sono anche quelle persone che """"difendete"""" dandomi contro!!

Quello che voglio farti capire è che, se è vero che io sono razzista, lo sono cmq nei confronti di una persona che lo è nei miei!!

Sò perfettamente che così non si và a parare da nessuna parte se non in scontri e guerre, ma è così!!

Ti è mai capitato di avere una persona che ti sta antipatica solo perchè ti hanno detto che tu gli stavi antipatico......bene.....ora moltiplica la cosa per milioni e milioni e milioni e milioni e più o meno ti avvicinerai a quello che ti voglio fare capire!!

Se loro lasciano stare me, io lascio stare loro, se loro mi rompono i coglioni, io li rompo a loro!!

Inviato da: Kikujiro il 12 Jul 2005 - 13:54

CITAZIONE (Sedinho @ 12 Jul 2005 - 14:11)
Quello che voglio farti capire a te, o a omicron, o chiunque abbia usato il termine razzista è soltanto di stare un pò più attenti ad usarlo come incriminante nei confronti di chi non la pensa come voi, poichè cmq, le persone di cui stiamo parlando (i fondamentalisti islamici) lo sono di principio (e a mio parere non si avvicinano soltanto ma,ribadisco, lo sono!!)!!

Quindi kikujiro per favore prima di sparare sentenze.....vedi di prendere meglio la mira......e calmati che non sono sicuramente qui per creare risse o disordini e tantomeno per offendere..................se non mi si offende in partenza........!!!!!

Non preoccuparti di dire che non vuoi offendere o creare risse...tanto lo sai che io non mi incazzo qualunque cosa succeda...basta che guardi la discussione "Gay o non gay"...


Tu puoi dire di non aver mai detto o pensato che noi "difendiamo i terroristi", ma tu di fatto anche per questo tuo recentissimo intervento hai applicato una logica di contrapposizione tra due posizioni.

Tu dici:
Non si può dare del razzista a chi non la pensa come noi (beh, questo in linea generale è più che giusto...spero di aver dato del razzista a proposito piuttosto) perchè i fondamentalisti islamici sono dei razzisti.

Perchè non si può? Dove sta la contraddizione? Non posso considerare razzisti entrambi? (e il fatto che io non consideri "esattamente" razzisti i terroristi islamici no significa che li preferisca a coloro che considero razzisti)

E soprattutto...sono IO che ho dato del razzista a qualcuno, non mettermi dalla parte dei fondamentalisti islamici perchè il problema non è la differenza di pensiero tra Voi e Loro...ma fra me e (spero non) te! Quindi il tuo mettere in questa discussione il tema degli "islamici razzisti" mi è sembrato un "non puoi dare del razzista a qualcuno...guarda chi difendi!"

Spero di essermi spiegato, ma ti assicuro che mi fa moltissimo piacere sapere che ti indigna il fatto che io abbia pensato che tu potessi considerarmi un "amico dei terroristi"! E' un cominciare a definire le cose...e una brutta argomentazione scartata speriamo per sempre (insomma spero che altri qui comincino a pensarla come te).
Anche se ammetto che per le ragioni elencate poco sopra rimango dubbioso su quale sotto sotto sia veramente il tuo pensiero.

Inviato da: Kikujiro il 12 Jul 2005 - 14:01

CITAZIONE (Sedinho @ 12 Jul 2005 - 14:49)
Sò perfettamente che così non si và a parare da nessuna parte se non in scontri e guerre, ma è così!!

Ho letto solo ora...

Giusto!

Guerre che fanno morti innocenti a casa nostra e morti innocenti a casa loro.
E seguono il piano dei terroristi.
Non è uno slogan, da che mondo e mondo il progetto dei terroristi è sempre quello di radicalizzare il conflitto! Perchè? Perchè ci sguazzano! La guerra porta odio (e immagino che possiate capire l'odio generato in persone, fra l'altro costrette all'ignoranza, a cui i bombardamenti hanno ucciso dei familiari innocenti) e l'odio porta nuovi arruolati.
Il terrorismo funziona così...è la base di ogni piano.


Se ci aggiungiamo che in IRAQ abbiamo tolto un "potenziale alleato di Bin Laden" LAICO per far vincere le elezioni agli Sciiti, ovvero (non so per quale motivo) "non potenziali alleati di Bin Laden" (secondo gli americani) ma indubbiamenti leaders profondamente RELIGIOSI tendenti al fondamentalismo...

Inviato da: Neo il 12 Jul 2005 - 14:01

ma secondo voi lo fanno perchè sono razzisti? a me risulta che ci siano degli interessi di denaro e non tanto di religione....

Inviato da: Kikujiro il 12 Jul 2005 - 14:09

CITAZIONE (Sedinho @ 12 Jul 2005 - 14:49)
Quello che voglio farti capire è che, se è vero che io sono razzista, lo sono cmq nei confronti di una persona che lo è nei miei!!

Ah, devo fare una specificazione importante.

Se tu mi dici "io odio i fondamentalisti islamici" non fai un'affermazione razzista.
Se tu aggiungi "...e tutti gli islamici sono fondamentalisti" allora fai un'affermazione razzista (e non so se tu l'abbia mai fatto).

Ovviamente: è un mio mio punto di vista.

Figurati poi come la prendo visto che conosco degli islamici e poveretti se si sentissero dire ste cose perlomeno si sentirebbero vittima di una colossale ingiustizia.
Sarebbe come se a me dicessero "guarda che mer*a che sei...fai leggi come quella sulla fecondazione assistita ispirandoti a principi puramente religiosi! Costringi la gente a sottostare ai principi della tua fede con la foza!"
A me verrebbe da dire: "No, non potete giudicarmi male...non sono stato io! Io non sono così!!! A casa mia subisco il problema del fondamentalismo religioso e in più voi mi odiate proprio per colpa di QUELLI!!!"

Inviato da: Kikujiro il 12 Jul 2005 - 14:13

CITAZIONE (Neo @ 12 Jul 2005 - 15:01)
ma secondo voi lo fanno perchè sono razzisti? a me risulta che ci siano degli interessi di denaro e non tanto di religione....

Posso dire la verità?

Io non so a quale delle due parti tu faccia riferimento ma SI, assolutamente SI (in entrambi i casi: Bush e Bin Laden).


E fare una campagna informativa che sveli DAVVERO alla gente come sono successi gli attentati, da chi esattamente sono stati fatti e a quali gruppi di interesse economico sono legate queste persone!

Io non ne so nulla e vorrei saperlo!!! Invece si sfrutta solo la parte spettacolare della notizia!!!

E soprattutto sarebbe un modo per togliere terreno al terrorismo, togliere quest'aura mistica che stiamo conferendo a Bin Laden e ai terroristi islamici (anche e soprattutto radicalizzando i conflitto chiamando tutti gli islamici "terroristi" e ancora una vola quindi facendo il gioco di Bin Laden)

Inviato da: Fonfi il 12 Jul 2005 - 14:33

CITAZIONE
tu, axettone, fonfi, nethernik, simone19 e potemkin avete a più riprese postato affermazioni RAZZISTE.
non c'è altra parola?
quoto o ricordate?


Quota pure che io non ho tempo per ritornare a visualizzare tutte le pagine e cercare ciò che ho scritto.
E' ovvio che ciò che ho scritto in precedenza è riferito ad un fatto di cultura (se così la volete chiamare) riferendomi esclusivamente a quella degli integralisti, i quali non hanno nessun rispetto per i diritti umani e per la libertà che tu tanto difendi (cosa che vorrei fare anch'io se ancora non lo hai capito). Quindi qui non è un fatto di religione, colore della pelle o roba simile. Ho chiaramente evidenziato lo schifo che provo nei confronti di persone che uccidono vittime innocenti nel nome di un dio di cui non me ne frega niente e vivono ancora come facevamo noi nel medioevo, pretendendo che noi facciamo altrettanto.
Questo è razzismo? Pensala come vuoi ma io vado fiero di non pensarla come loro.

Quindi ancora una volta c'è chi capisce ciò che fa a lui comodo per polemizzare e accendere nuovamente la discussione. Se vai a leggere nei miei primi messaggi ho anche chiarito che non mi riferisco agli islamici in generale, ma solo ai terroristi; solo che nel dubbio li caccerei tutti fuori perchè non sono disposto a vedere stragi di italiani sul nostro suolo.
Quindi poi anche dirmi che non sei assolutamente d'accordo con la mia idea, e non mi interessa, ma non venirmi a dire che sono razzista per questo, visto che ho spiegato ANCORA UNA VOLTA a chi e cosa mi riferisco con certe frasi.
Poi chi vuole capire capisce...

Inviato da: tanga il 12 Jul 2005 - 15:15

CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE!!!!!!!!!!!!!!! icon_mad.gif

Inviato da: Li Xiaolong il 12 Jul 2005 - 16:20

CITAZIONE (Fonfi @ 12 Jul 2005 - 15:33)
E' ovvio che ciò che ho scritto in precedenza è riferito ad un fatto di cultura (se così la volete chiamare) riferendomi esclusivamente a quella degli integralisti, i quali non hanno nessun rispetto per i diritti umani e per la libertà che tu tanto difendi (cosa che vorrei fare anch'io se ancora non lo hai capito). Quindi qui non è un fatto di religione, colore della pelle o roba simile. Ho chiaramente evidenziato lo schifo che provo nei confronti di persone che uccidono vittime innocenti nel nome di un dio di cui non me ne frega niente e vivono ancora come facevamo noi nel medioevo, pretendendo che noi facciamo altrettanto.

http://blog.espressonline.it/weblog/archive.php?month=12&year=2004&topic=03/04/09/3080386


Ho trovato molto interessante questo articolo.
Quoto di seguito una parte che più si addice a questo argomento.


CITAZIONE (L'espresso blog @ 30 Dic 2004 - 14:10)
Una delle frasi più incriminate di Bush è la seguente, pronunciata nove giorni dopo l'11 settembre 2001:

"Libertà e terrore, giustizia e crudeltà sono sempre stati in guerra tra loro, e noi sappiamo che Dio non è neutrale".

"The Economist" fa notare che l'ultimo paragrafo della dichiarazione d'indipendenza è molto più settario, perché associa Dio non alla libertà contro l'ingiustizia, come fa Bush, ma all'interesse nazionale degli Stati Uniti.

Un'altra frase incriminata è questa del 29 gennaio 2003:

"La libertà di cui noi siamo fieri non è dono dell'America al mondo, ma dono di Dio all'umanità".


Non sembrano anche a voi parole di un integralista religioso?

Inviato da: Fonfi il 12 Jul 2005 - 16:32

CITAZIONE
Non sembrano anche a voi parole di un integralista religioso?


Possono essere interpretate come tali.
...Con la piccola differenza che raramente capiterà che Bush o uno Statunitense a lui vicino, venga in Italia e si faccia esplodere in mezzo alla folla in nome di Dio...

Non riesco a ben comprendere il senso del tuo intervento; se qui si critica il fatto del chiamare in causa una divinità, è perchè si utilizza il nome di tale divinità per fare una vera e propria guerra santa. Per quanto le frasi di Bush pssano essere "ambigue", le due cose sono diverse...

Perciò mi trovo a porre nuovamente una domanda che ormai diventerà famosa:
quindi?? :dubbio:

Inviato da: Li Xiaolong il 12 Jul 2005 - 16:43

No, non manda i kamikaze... ma le "bombe intelligenti" per distruggere laboratori INESISTENTI di armi batteriologiche in Iraq si.
Il tutto in nome della Libertà e della Democrazia che, come lui stesso afferma, sono un dono di Dio.

Inviato da: Fonfi il 12 Jul 2005 - 16:45

Come ho detto in precedenza, non si può mettere sullo stesso piano il colpire obiettivi militari e il colpire volutamente obiettivi civili.

Sai cosa sono le "bombe intelligenti"?

Inviato da: Sedinho il 12 Jul 2005 - 16:46

Li xiaolong......ma hai capito cosa ha detto fonfi o fai finta??
Perchè giri la cosa come ti fà più comodo??

Inviato da: Boris il 12 Jul 2005 - 16:47

CITAZIONE (Fonfi @ 12 Jul 2005 - 16:45)
Come ho detto in precedenza, non si può mettere sullo stesso piano il colpire obiettivi militari e il colpire volutamente obiettivi civili.

Sai cosa sono le "bombe intelligenti"?

Bombe che sanno risolvere le equazioni differenziali?

Inviato da: Li Xiaolong il 12 Jul 2005 - 16:50

Non voglio rigirare la faccenda come fa comodo a me, ma solo mostrarvi il mio punto di vista, Serdinho.

Per quanto riguarda le bombe intelligenti so solo che difficilmente sbagliano gli obiettivi sui quali sono state lanciate, ma quando sbagliano cadono fra i civili.

Inviato da: Sedinho il 12 Jul 2005 - 16:53

icon_confused.gif :ggrrrrr: SeRdinho?? :ggrrrrr: icon_confused.gif

Inviato da: Kikujiro il 12 Jul 2005 - 16:55

CITAZIONE (Fonfi @ 12 Jul 2005 - 17:45)
Sai cosa sono le "bombe intelligenti"?

Questa discussione dovrebbe aver stimolato un bel po' di pensieri sul fatto che le parole sono solamente parole. E il loro uso nella maniera "comune e socialmente condivisa" genera terribili errori.

"Islamico" da molti viene inteso come "fanatico"
"Terrorista" viene impropriamente sparato oramai addosso a chiunque...e appena ci si ferma a riflettere c'è gente che cambia discorso
Le "Bombe Intelligenti" visto che si chiamano così generano fiducia istantanea (probabilmente perchè vivete in Italia e non sotto l'intelligenza di quelle bombe)

Inviato da: Kikujiro il 12 Jul 2005 - 17:02

CITAZIONE (Fonfi @ 12 Jul 2005 - 17:45)
Come ho detto in precedenza, non si può mettere sullo stesso piano il colpire obiettivi militari e il colpire volutamente obiettivi civili.

Ammetti che quando si vanno a colpire obbiettivi militari si mette in conto di colpire anche quelli civili? (insomma, per sbaglio si...ma uno sbaglio preventivabile, no?)

Ammetti perlomeno che i civili sono stati colpiti? Ma anche senza essere colpiti direttamente...
Ammetti che i nostri militari tornavano a casa dal Kosovo con la leucemia da uranio impoverito? (figurati la gente che dovrà vivere in quei territori per il resto della propria vita)
Ammetti che è stato ammesso che il rapporto era FALSO e le cause per cui si è detto all'opinione pubblica che si andava a combattere NON ESISTEVANO?

Poi sono d'accordo con te che non posso mettere sullo stesso piano Bush e i terroristi islamici...ma perlomeno sarà legittimo domandarmi se Bush non sia un individuo inquietante e per alcune cose pericolosamente simile ai fondamentalisti religiosi che dice di voler combattere (e che in realtà aiuta seguendo la loro strategia)?

Inviato da: Fonfi il 12 Jul 2005 - 17:03

CITAZIONE
Bombe che sanno risolvere le equazioni differenziali?


Fanno un po' tutti, ma il loro forte rimane l'elgebra lineare! icon_mrgreen.gif



Scherzi a parte, le "bombe intelligenti", altro non sono che dei normali ordigni, con l'aggiunta di superfici areodinamiche e un sistema di guida, la cui combinazione, permette alla bomba di variare la sua traiettoria durante la caduta. Il velivolo che sgancia la bomba, prima individua l'obiettivo, poi visualizzandolo su un monitor, vi punta contro un cursore, il quale comanda un raggio laser che il computer di bordo continua a puntare nello stesso punto, fino all'esplosione della bomba.
Quindi, successivamente allo sgancio, l'ordigno tramite il sistema di guida si dirige esattamente (lo scarto è di pochi massimo pochi metri) nel punto individuato dal raggio laser.

Tralasciando l'aspetto tecnico, si evince quindi che la bomba si dirige sempre verso un obiettivo prestabilito che è l'essere umano a stabilire. Tale punto, non mi pare sia mai stato VOLUTAMENTE un edificio contenente donne e bambini (come può essere una metropolitana). Al massimo si può colpire una fabbrica di interesse strategico per la risoluzione del conflitto, ma io non mai visto aerei Americani gettare bombe su mercati e scuole (se questo è successo, ed è un fatto gravissimo, non era cmq l'obiettivo).

E chiaro?

Inviato da: brigante il 12 Jul 2005 - 17:07

ragazzi, ma vi rendete conto di quello che dite??
che differenza c'è tra voi e loro?? voi volete fare a loro molto peggio di quello che loro stanno facendo a voi!!!

ok, allora a voi stanno sul c azzo i mussulmani e volete bombandarli e ucciderli tutti, a me state sul c azzo voi che dite queste cose e allora bombardo voi, a qualcun'altra sta sul c azzo quello che faccio io e mi bombarda...
risultato estinzione della razza umana!!

e poi cosa stiamo facendo noi con loro?? siamo andati a casa loro, abbiamo distrutto le loro case, ucciso i loro figli, stuprato le loro mogli e invaso il loro territorio!!
e mentre loro fanno 50 morti in una stazione della metropolitano gli americani bombardano e ne fanno 5000!!
dite che può bastare come motivazione per cercare una vendetta?!?!

voi cosa fereste se un giorno loro facessero a voi quello che noi stiamo facendo a loro adesso??
non cerchereste di vendicarvi in ogni modo??


con questo non voglio dire che li giustifico, ma li capisco...sicuramente non è bello quello che fanno, ma cosa possono fare?? starsene a casa loro ed aspettare solo che una bomba gli piova in casa??

Inviato da: Il Conte il 12 Jul 2005 - 17:09

CITAZIONE (brigante @ 12 Jul 2005 - 17:07)
siamo andati a casa loro, abbiamo distrutto le loro case, ucciso i loro figli, stuprato le loro mogli e invaso il loro territorio!!
e mentre loro fanno 50 morti in una stazione della metropolitano gli americani bombardano e ne fanno 5000!!


con questo non voglio dire che li giustifico, ma li capisco...sicuramente non è bello quello che fanno, ma cosa possono fare?? starsene a casa loro ed aspettare solo che una bomba gli piova in casa??

ma quando mai????
ma che *azzo dici!!

Inviato da: brigante il 12 Jul 2005 - 17:10

cosa stanno facendo in iraq??

Inviato da: Il Conte il 12 Jul 2005 - 17:12

una missione di pace, non stuprano nessuno e tanto meno seccano i civili così per puro divertimento...!!

non so, te forse leggi ancora il manifesto o l'unità

Inviato da: Li Xiaolong il 12 Jul 2005 - 17:14

Io comunque non credo che lanciare una bomba faccia gli stessi effetti che minare le fondamenta di un edificio.
Il danno non è sicuramente localizzato all'obiettivo colpito.
vorrei che chiedeste a quelli che abitavano a fianco delle fabbriche colpite (sempre che abbiano la fortuna di essere ancora vivi) se sono contenti delle "nostre" bombe intelligenti.

Inviato da: Fonfi il 12 Jul 2005 - 17:14

CITAZIONE
Le "Bombe Intelligenti" visto che si chiamano così generano fiducia istantanea (probabilmente perchè vivete in Italia e non sotto l'intelligenza di quelle bombe)


Leggi cosa ho scritto in precedenza.


CITAZIONE
Ammetti perlomeno che i civili sono stati colpiti? Ma anche senza essere colpiti direttamente...


Stessa cosa, ma se vai a leggere da altre parti trovi cmq una risposta.

CITAZIONE
Ammetti che è stato ammesso che il rapporto era FALSO e le cause per cui si è detto all'opinione pubblica che si andava a combattere NON ESISTEVANO?


Mi piace vedere l'abilità con cui cerchi di rigirare la frittata a tuo favore icon_wink.gif

Ho mai parlato di rapporto? Ho mai detto che tale rapporto non era falso (forse se non ne ho parlato non lo ho nenache detto...).
Ho solamente ribadito un concetto innegabile, alla cui base sta ciò che rende diverso un terrorista da un soldato: il terrorista colpisce VOLUTAMENTE persone civili; un soldato CERCA di colpire obiettivi militari. Poi come ho gia detto (prima di venire nuovamente quotato...), è inevitabile che ci vada di mezzo qualche civile; non sto dicendo che bisogna andarne fieri, ma purtroppo è la cruda realtà. E' impensabile non si possa fare distinzione tra queste due cose...

Inviato da: Fonfi il 12 Jul 2005 - 17:16

CITAZIONE
ok, allora a voi stanno sul c azzo i mussulmani e volete bombandarli e ucciderli tutti, a me state sul c azzo voi che dite queste cose e allora bombardo voi, a qualcun'altra sta sul c azzo quello che faccio io e mi bombarda...
risultato estinzione della razza umana!!


Prima di scrivere frasi a vanvera, leggiti un po' la discussione che non ti fa male...

Per Xiaolong

CITAZIONE
vorrei che chiedeste a quelli che abitavano a fianco delle fabbriche colpite (sempre che abbiano la fortuna di essere ancora vivi) se sono contenti delle "nostre" bombe intelligenti.


Vorrei che tu andassi a fare la stessa domanda ai familiari delle vittime della metropolitana...
Ma ti rendi conto di quello che dici???

Inviato da: Li Xiaolong il 12 Jul 2005 - 17:17

CITAZIONE (Il Conte @ 12 Jul 2005 - 18:12)
una missione di pace, non stuprano nessuno e tanto meno seccano i civili così per puro divertimento...!!

non so, te forse leggi ancora il manifesto o l'unità

Ma vivi nel mondo o sei chiuso in una scatola colorata dove ci sono solo i buoni che vincono sempre contro i cattivi?
Non hai visto le immagini delle sevizie che i soldati americani hanno fatto sui civili iraqeni?
Le hanno trasmesse a tutti i telegiornali.
Ma forse tu guardi solo Emilio Fede e forse li non li hanno fatti vedere.

Inviato da: brigante il 12 Jul 2005 - 17:17

CITAZIONE (Il Conte @ 12 Jul 2005 - 18:12)
una missione di pace, non stuprano nessuno e tanto meno seccano i civili così per puro divertimento...!!

non so, te forse leggi ancora il manifesto o l'unità

tu chiami misisone di pace una missione dove muoiono circa 10-15000 persone??

forse abbiamo un concetto diverso di pace...

Inviato da: brigante il 12 Jul 2005 - 17:19

CITAZIONE (Fonfi @ 12 Jul 2005 - 18:16)
Prima di scrivere frasi a vanvera, leggiti un po' la discussione che non ti fa male...

è proprio perchè ho letto tutta la discussione che ho detto quello che ho detto!!!

mi sbaglio oppure c'è della gente che vuole fare un parcheggio in tutto il medio oriente oppure lenciare un paio di atomiche??

Inviato da: Sedinho il 12 Jul 2005 - 17:24

CITAZIONE
Ah, devo fare una specificazione importante.

Se tu mi dici "io odio i fondamentalisti islamici" non fai un'affermazione razzista.
Se tu aggiungi "...e tutti gli islamici sono fondamentalisti" allora fai un'affermazione razzista (e non so se tu l'abbia mai fatto).

Ovviamente: è un mio mio punto di vista.


Ma non ci penso nemmeno per sogno a dire che tutti gli islamici sono dei fondamentalisti!! Per carità!!

Ma come si fà kikujiro?

Dal mio punto di vista ribadisco di essere più o meno d'accordo con quello che dice Fonfi:

CITAZIONE
ho anche chiarito che non mi riferisco agli islamici in generale, ma solo ai terroristi; solo che nel dubbio li caccerei tutti fuori perchè non sono disposto a vedere stragi di italiani sul nostro suolo.


Sò perfettamente che il ragionamento "sbaglia uno e pagano tutti" non è il migliore ma talvolta si rende necessario!! Soprattutto quando si rischiano delle vite umane!!

E un ragionamento che fà parte della nostra cultura!! A partire dalle elementari è sempre stato così per tutti (la famosa nota di classe per colpa di un paio di compagni chi non l'ha avuta??)!! è una cosa che ti insegnano fin da quando sei bimbo quindi non puoi biasimarmi se la penso così!!

Se per te il mio volerli mandare via tutti dall'Italia è razzismo,bon sono un razzista!! Ma concedimi che il mio essere razzista (o almeno così la vedo io) è un essere razzista di tipo preventivo e non di tipo puro!!

Inviato da: Li Xiaolong il 12 Jul 2005 - 17:26

CITAZIONE (Fonfi @ 12 Jul 2005 - 18:16)
Per Xiaolong



Vorrei che tu andassi a fare la stessa domanda ai familiari delle vittime della metropolitana...
Ma ti rendi conto di quello che dici???

Io mi rendo perfettamente conto di quello che dico.

Tu invece ti rendi conto che il tuo intervento può essere letto come "noi abbiamo il diritto di uccidere civili islamici mentre loro non hanno il diritto di uccidere noi occidentali?

So che non volevi scrivere questo, ma rileggi un po' meglio quello che scrivi prima di postare che potresti creare fraintendimenti. icon_wink.gif

E quello che voglio dire non è che ognuno ha il diritto di uccidere chi vuole, ma esattamente il contrario.

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 18:28

CITAZIONE (Sedinho @ 12 Jul 2005 - 18:24)
E un ragionamento che fà parte della nostra cultura!! A partire dalle elementari è sempre stato così per tutti (la famosa nota di classe per colpa di un paio di compagni chi non l'ha avuta??)!! è una cosa che ti insegnano fin da quando sei bimbo quindi non puoi biasimarmi se la penso così!!

Se per te il mio volerli mandare via tutti dall'Italia è razzismo,bon sono un razzista!! Ma concedimi che il mio essere razzista (o almeno così la vedo io) è un essere razzista di tipo preventivo e non di tipo puro!!

Mio dio... a parte il fatto che non "è un ragionamento che fa parte della nostra cultura" (da secoli e secoli di scuole di pensiero italiota, il diritto penale è PERSONALE, e la nota della maestra non conta proprio come paragone. anche perchè la meriteresti tu: "fa" si scrive senza accento), il "razzismo di tipo preventivo" è un concetto che fa rabbrividire. La mancanza di tolleranza, ancor prima che venga in essere l'elemento di disturbo del sistema (da tollerarsi), è il peggior razzismo che si possa concepire, perfettamente in linea con il lucido piano di elimiazione del "Mein Kampf" hitleriano.

Inviato da: Gert dal Pozzo il 12 Jul 2005 - 18:38

Esistono due modi di affrontare la Storia: da un lato il modo dello storico, che affronta i problemi secondo catene causali. Cosa ha provocato cosa, quali processi si sono instaurati per arrivare a questo punto.
C'è poi un modo pragmatico: Cosa fare ora, fragandocene di quello che è stato.

Il modo 1 porta inevitabilmente ad una domanda: di chi è la colpa? Alcuni potrebbero dire, la creazione della stato d'Israele. Allora la colpa era dei nazisti. Ma i nazisti sono stati prodotti da Versaille. E i banchieri ebrei sono stati costretti alla diaspora dai cattolici spagnoli e veneziani. Etc etc etc.

La catena di responsabilità non è un processo affrontabile.

Si deve capire cosa fare ora. Qui. Subito.

Signori, mi dispiace dirvelo. Ma quanto ho letto più sopra è terrificante. Quale popolo può arrogarsi il diritto di discriminarne un altro esclusivamente in base ad un tratto (sia esso razziale o religioso)?

Dal canto mio ho imparato a disprezzare i dogmi, e con essi tutte le religioni. L'Islam appare essere un cristianesimo più giovane di 600 anni. Ricordate cos'era il cristianesimo 600 anni fa? O più vicini a noi, prima del secondo conciglio vaticano?

La centralità del Vangelo spesso ci fa dimenticare quanto la Bibbia sia vicina al Corano. E lo stesso scarso rispetto che concede agli infedeli.

Permettetemi uno slogan: Se la vostra patria è l'Italia la mia è il mondo.

Vi permettete di gettara mer*a su un popolo intero (e non dite che non lo state facendo, perchè la misura preventiva di cacciare gli arabi dall'Italia è gettare mer*a), quando siete talmente miopi da non capire che le altre culture possono insegnarci qualcosa.

Lo zero vi dice nulla? Averroè era arabo. I primi studi sull'ottica vengono da pensatori islamici. Noi avevamo un vizietto una volta, quello di bruciare i nemici del potere. Pardon, gli eretici. Ce ne siamo affrancati. E invece di porci come faro e aiutare gli altri ed eliminare inquisizioni ed sant'uffizi non troviamo nulla di meglio da fare che innalzare nuove pire e dare fuoco alle sterpaglie?

Leggere certe frasi fa davvero male, credetemi. E se vi sentirete offessi così sia. Ma riflettete, ve ne prego, per i morti che abbiamo tutti sulla coscenza. Riflettete sullo stato di diritto, sulla civiltà, sull'uomo. Nella nostra piazza c'è la statua di uno che è stato arso per aver detto che l'uomo era la misura di tutte le cose. Pensate agli uomini, alle donne. E poi agli Stati, alla pena di morte, agli esili.

Se dopo aver pensato ritenete che è giusto ripetere le frasi che avete detto allora trarremo tutti la stessa conclusione: apparteniamo non a due razze ma a due specie diverse. Senza rancori nè odii. Pure constatazione.

Come constatazione è dirvi che se un mio fratello islamico leggesse alcune di queste parole penso che la prenderebbe molto peggio di me (anzi forse sarebbe rassegnato al destino che gli capita giorno dopo giorno).

Inviato da: Kikujiro il 12 Jul 2005 - 19:02

CITAZIONE (Sedinho @ 12 Jul 2005 - 18:24)
Ma non ci penso nemmeno per sogno a dire che tutti gli islamici sono dei fondamentalisti!! Per carità!!

Ma come si fà kikujiro?

Dal mio punto di vista ribadisco di essere più o meno d'accordo con quello che dice Fonfi:



Sò perfettamente che il ragionamento "sbaglia uno e pagano tutti" non è il migliore ma talvolta si rende necessario!! Soprattutto quando si rischiano delle vite umane!!

E un ragionamento che fà parte della nostra cultura!! A partire dalle elementari è sempre stato così per tutti (la famosa nota di classe per colpa di un paio di compagni chi non l'ha avuta??)!! è una cosa che ti insegnano fin da quando sei bimbo quindi non puoi biasimarmi se la penso così!!

Se per te il mio volerli mandare via tutti dall'Italia è razzismo,bon sono un razzista!! Ma concedimi che il mio essere razzista (o almeno così la vedo io) è un essere razzista di tipo preventivo e non di tipo puro!!

Non lo so, a volte mi sembra che tu capisca di sostenere una cosa profondamente ingiusta ma rimanga sospeso perchè non vedi altra soluzione...

Forse per sbloccarti dovresti pensare che cacciare tutti gli islamici (vabbè ok, è impossibile...infatti temo che molti qui caccerebbero la gente in base alla nazionalità...altro errore assurdo) significa rovinare la vita di persone oneste, persone come te (ammesso che tu sia onesto icon_wink.gif ), solo che tu hai il sedere di non essere arabo.
Se per questo però hai la sfiga di essere Italiano, e per questo verrai ingiustamente odiato perchè verrai identificato come "il tipo che ha ammazzato un mio parente" (moltiplica per 10.000 morti)
Ma credo che sull'assurdità di questo odio reciproco tu sia d'accordo...e forse anche sul fatto che purtroppo sia comprensibile. Spero saremmo un giorno d'accordo sul fatto che per fermare il terrorismo una guerra (specie fatta con queste premesse) non serve...anzi, al terrorismo dà davvero una mano!


P.S. Mi fa molto piacere sapere che per te sia assurdo considerare tutti gli islamici dei fondamentalisti, e quindi che per te sia assurdo odiarli tutti. Questo ti distingue, e molto, da tante persone che hanno partecipato a questa discussione. Secondo me se la cosa ti indigna tanto dovresti farlo sapere a quelle persone..

Inviato da: Omicron³ il 12 Jul 2005 - 19:16

leggo ora che i 4 kamikaze morti erano di nazionalità BRITANNICA...

atc... allora cacciare tutti gli stranieri non sarebbe servito a nulla.

chiedo che questa venga deposita come prima prova del fatto che le soluzioni proposte nella prima pagina di questo topic non sarebbero servite a nulla.

Inviato da: Omicron³ il 12 Jul 2005 - 19:21

ma e poi a che serve questa prova?
come se non fosse CHIARO A TUTTI che per fare attentati di questa portata ti serve un appoggio in alto... se trovi le bombe trovi anche i documenti falsi per imbarcarti su un aereo.
suvvia.
nessuno se la sente di cominciare ad ammettere che avete detto più di una cavolata di quelle storiche?
qualcuno a caso per non parlare a vanvera...

fonfi:
sono dell'idea che ogni islamico debba essere cacciato dal nostro paese

savulla:
mandare un segnale chiaro a tutto il mondo mussulamano mandando a casa tutti e poi riammettendo tutti quelli con regolari permessi

axettone:
Comunque vorrei far notare la differente reazione degli inglesi rispetto a quella degli spagnoli: i primi hanno affermato che il terrorismo non prevarrà, i secondi si sono calati le braghe, forse anche in vista di successive leggi a favore degli omosessuali. Ci sono razze che meritano di sopravvivere e altre che ci vendono al terrorismo, appoggiando governi che promettono fughe dai paesi in guerra (penso di essere stato chiaro, non c'è molto da interpretare)

simone19:
secondo me sarebbe ora che tutte queste "persone" islamiche vengano espulse daal'europa e relegate nelle loro terre a morire di fame.bisogna piantarla di accoglierli in casa nostra perchè vengono qui solo per sostituirci o ancora peggio per ucciderci.

nethernick:
se fosse per me manderei via tutta la feccia straniera che deruba, stupra, mendica e progetta attentati . le poche cose buone che fanno gli stranieri non valgono un decimo di quelle cattive. Farei come accade in attacco al potere e poi li rimanderei ai loro paesi caccoloni. fluk.gif fluk.gif e ai pacifisti ci rispondo con un medio icon_climb2.gif
Fonfi Rulez

Il Conte:
E quando dico LORO non intendo solo i terroristi,ma tutti i credenti musulmani..

potemkin:
Esatto,guarda per esempio la Palestina e Israele..Sono anni che si massacrano,se non scopassero come ricci sarebbero già finiti tutti da un pezzo..Però non sono tutti uguali!!!!2 o 3 si salvano!!!!Però hanno meno di 3 mesi compiuti oggi!!!!
icon_rolleyes.gif

Inviato da: potemkin il 12 Jul 2005 - 19:29

azzo ancora questi ambienti frequenti.. :eek: ma non volevi smettere. yuppi2.gif

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 19:56

CITAZIONE (Omicron³ @ 12 Jul 2005 - 20:21)
ma e poi a che serve questa prova?
come se non fosse CHIARO A TUTTI che per fare attentati di questa portata ti serve un appoggio in alto... se trovi le bombe trovi anche i documenti falsi per imbarcarti su un aereo.
suvvia.
nessuno se la sente di cominciare ad ammettere che avete detto più di una cavolata di quelle storiche?
qualcuno a caso per non parlare a vanvera...

fonfi:
sono dell'idea che ogni islamico debba essere cacciato dal nostro paese

savulla:
mandare un segnale chiaro a tutto il mondo mussulamano mandando a casa tutti e poi riammettendo tutti quelli con regolari permessi

axettone:
Comunque vorrei far notare la differente reazione degli inglesi rispetto a quella degli spagnoli: i primi hanno affermato che il terrorismo non prevarrà, i secondi si sono calati le braghe, forse anche in vista di successive leggi a favore degli omosessuali. Ci sono razze che meritano di sopravvivere e altre che ci vendono al terrorismo, appoggiando governi che promettono fughe dai paesi in guerra (penso di essere stato chiaro, non c'è molto da interpretare)

simone19:
secondo me sarebbe ora che tutte queste "persone" islamiche vengano espulse daal'europa e relegate nelle loro terre a morire di fame.bisogna piantarla di accoglierli in casa nostra perchè vengono qui solo per sostituirci o ancora peggio per ucciderci.

nethernick:
se fosse per me manderei via tutta la feccia straniera che deruba, stupra, mendica e progetta attentati . le poche cose buone che fanno gli stranieri non valgono un decimo di quelle cattive. Farei come accade in attacco al potere e poi li rimanderei ai loro paesi caccoloni. fluk.gif fluk.gif e ai pacifisti ci rispondo con un medio icon_climb2.gif
Fonfi Rulez

Il Conte:
E quando dico LORO non intendo solo i terroristi,ma tutti i credenti musulmani..

potemkin:
Esatto,guarda per esempio la Palestina e Israele..Sono anni che si massacrano,se non scopassero come ricci sarebbero già finiti tutti da un pezzo..Però non sono tutti uguali!!!!2 o 3 si salvano!!!!Però hanno meno di 3 mesi compiuti oggi!!!!
icon_rolleyes.gif

Non avevo notato queste frasi criminose. Sono veramente da galera, non ho altre parole. Mi piacerebbe essere più analitico, ma questo è semplicemente odio disumano. Razzismo come non se ne sentiva da molto tempo. Sconcertante. E pensare che vengono chiuse discussioni, su questo forum, per c.azzate. Questi sono atteggiamenti, veramente, terroristici. Fascisti.

Inviato da: potemkin il 12 Jul 2005 - 20:01

:eek: :eek: :eek: no,fascista no. 61.gif

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 20:07

CITAZIONE (Omicron³ @ 12 Jul 2005 - 20:21)
potemkin:
Esatto,guarda per esempio la Palestina e Israele..Sono anni che si massacrano,se non scopassero come ricci sarebbero già finiti tutti da un pezzo..Però non sono tutti uguali!!!!2 o 3 si salvano!!!!Però hanno meno di 3 mesi compiuti oggi!!!![/SIZE] icon_rolleyes.gif [/i]

Disumano, allora. Queste cose NON SI DICONO DI ALTRI ESSERI UMANI. Sennò va a finire che qualcuno pensa di te la stessa cosa, sperando che prima o poi tu "finisca", visto che l'odio genera odio. Ne abbiamo la riprova, proprio davanti ai nostri occhi. Non offenderti se ti do del fascista. Quel che hai detto è molto peggio, fai già abbastanza una brutta figura.

Inviato da: Lerry Canaglia il 12 Jul 2005 - 20:08

CITAZIONE (Mao_Tze_Tung @ 12 Jul 2005 - 20:56)
Non avevo notato queste frasi criminose. Sono veramente da galera, non ho altre parole. Mi piacerebbe essere più analitico, ma questo è semplicemente odio disumano. Razzismo come non se ne sentiva da molto tempo. Sconcertante. E pensare che vengono chiuse discussioni, su questo forum, per c.azzate. Questi sono atteggiamenti, veramente, terroristici. Fascisti.

:dubbio: MA SENTI QUESTO... adodonicoco.gif

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 20:09

E voglio proprio vedere se qualche admin si lamenta delle frasi razziste e odiose pronunciate da questi utenti, come si è lamentato di ben + innocue battute. Qui non basta chiudere. Tutto ciò è da ban, da denunzia. Mostruoso.

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 20:10

CITAZIONE (Omicron³ @ 12 Jul 2005 - 20:21)
fonfi:
sono dell'idea che ogni islamico debba essere cacciato dal nostro paese

savulla:
mandare un segnale chiaro a tutto il mondo mussulamano mandando a casa tutti e poi riammettendo tutti quelli con regolari permessi

axettone:
Comunque vorrei far notare la differente reazione degli inglesi rispetto a quella degli spagnoli: i primi hanno affermato che il terrorismo non prevarrà, i secondi si sono calati le braghe, forse anche in vista di successive leggi a favore degli omosessuali. Ci sono razze che meritano di sopravvivere e altre che ci vendono al terrorismo, appoggiando governi che promettono fughe dai paesi in guerra (penso di essere stato chiaro, non c'è molto da interpretare)

simone19:
secondo me sarebbe ora che tutte queste "persone" islamiche vengano espulse daal'europa e relegate nelle loro terre a morire di fame.bisogna piantarla di accoglierli in casa nostra perchè vengono qui solo per sostituirci o ancora peggio per ucciderci.

nethernick:
se fosse per me manderei via tutta la feccia straniera che deruba, stupra, mendica e progetta attentati . le poche cose buone che fanno gli stranieri non valgono un decimo di quelle cattive. Farei come accade in attacco al potere e poi li rimanderei ai loro paesi caccoloni. fluk.gif fluk.gif e ai pacifisti ci rispondo con un medio icon_climb2.gif
Fonfi Rulez

Il Conte:
E quando dico LORO non intendo solo i terroristi,ma tutti i credenti musulmani..

potemkin:
Esatto,guarda per esempio la Palestina e Israele..Sono anni che si massacrano,se non scopassero come ricci sarebbero già finiti tutti da un pezzo..Però non sono tutti uguali!!!!2 o 3 si salvano!!!!Però hanno meno di 3 mesi compiuti oggi!!!!
icon_rolleyes.gif

E ancora: "ma senti questi".

Inviato da: pottydj il 12 Jul 2005 - 20:11

secondo me la verità è che per dare dei giudizi SERI su questi argomenti bisogna saperne a pacchi, perchè se si sa anche poco si finisce per farsi un'idea derivata SOLO da quel poco che si sa, e per questo è troppo sbagliata... per questo forse sarebbe meglio, a volte, evitare di fare affermazioni TROPPO FORTI, perchè alla fine potrebbero essere del tutto confutabili!

x questo di solito nn rispondo mai.. però leggo replies poco argomentati e infoiatissimi.. uhm forse sarebbe meglio stare + calmi e dare motivazioni ragionevoli delle proprie opinioni!!

Inviato da: Lerry Canaglia il 12 Jul 2005 - 20:11

CITAZIONE (Mao_Tze_Tung @ 12 Jul 2005 - 21:07)
Disumano, allora. Queste cose NON SI DICONO DI ALTRI ESSERI UMANI. Sennò va a finire che qualcuno pensa di te la stessa cosa, sperando che prima o poi tu "finisca", visto che l'odio genera odio. Ne abbiamo la riprova, proprio davanti ai nostri occhi. Non offenderti se ti do del fascista. Quel che hai detto è molto peggio, fai già abbastanza una brutta figura.

:eek: :eek: :eek: MA SENTI QUESTOOOO!!!? MA PERFAVORE.... icon_rolleyes.gif VATTI A FARE UNA PASSEGGIATA VA Là... :soldato:

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 20:14

CITAZIONE (Lerry Canaglia @ 12 Jul 2005 - 21:11)
:eek: :eek: :eek: MA SENTI QUESTOOOO!!!? MA PERFAVORE.... icon_rolleyes.gif VATTI A FARE UNA PASSEGGIATA VA Là... :soldato:

Perchè dici? Vuoi anche tu che muoiano tutti, che vengano deportati e quant'altro? O sai solo usare le faccine?

Inviato da: Lerry Canaglia il 12 Jul 2005 - 20:14

CITAZIONE (Mao_Tze_Tung @ 12 Jul 2005 - 21:09)
E voglio proprio vedere se qualche admin si lamenta delle frasi razziste e odiose pronunciate da questi utenti, come si è lamentato di ben + innocue battute. Qui non basta chiudere. Tutto ciò è da ban, da denunzia. Mostruoso.

ahsisi.gif DAI DAI CORRI DAI CARAMBA A DENUNCIARCI TUTTI!!! yuppi2.gif yuppi2.gif SIIII!!!! sisi.gif sisi.gif sisi.gif

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 20:15

CITAZIONE (Lerry Canaglia @ 12 Jul 2005 - 21:14)
ahsisi.gif DAI DAI CORRI DAI CARAMBA A DENUNCIARCI TUTTI!!! yuppi2.gif yuppi2.gif SIIII!!!! sisi.gif sisi.gif sisi.gif

Ok, sai solo usare le faccine.

Inviato da: Lerry Canaglia il 12 Jul 2005 - 20:17

CITAZIONE (Mao_Tze_Tung @ 12 Jul 2005 - 21:14)
Vuoi anche tu che muoiano tutti, che vengano deportati e quant'altro? O sai solo usare le faccine?

sisi.gif sisi.gif sisi.gif sisi.gif sisi.gif sisi.gif

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 20:17

Molto appropriata la firma, FREE YOUR MIND. Da cosa si dovrebbe cominciare, sarebbe d'uopo chiedersi.

Inviato da: Lerry Canaglia il 12 Jul 2005 - 20:17

CITAZIONE (Mao_Tze_Tung @ 12 Jul 2005 - 21:15)
Ok, sai solo usare le faccine.

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif

Inviato da: pottydj il 12 Jul 2005 - 20:19

dai verri invece di postare faccine leggi i tuoi MP!!! qua stiamo andando tutti offtopic!!

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 20:20

CITAZIONE (pottydj @ 12 Jul 2005 - 21:19)
dai verri invece di postare faccine leggi i tuoi MP!!! qua stiamo andando tutti offtopic!!

Sono d'accordo, torniamo alla discussione principale.

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 20:20

Anzi tornateci pure. Io ne ho abbastanza. E mi pare sia la stessa cosa per voi.

Inviato da: Lerry Canaglia il 12 Jul 2005 - 20:20

CITAZIONE (Mao_Tze_Tung @ 12 Jul 2005 - 21:17)
Molto appropriata la firma, FREE YOUR MIND. Da cosa si dovrebbe cominciare, sarebbe d'uopo chiedersi.

SE VUOI COMINCIO A LIBERARMI DI TE... serio.gif

Inviato da: Mao_Tze_Tung il 12 Jul 2005 - 20:21

CITAZIONE (Lerry Canaglia @ 12 Jul 2005 - 21:20)
SE VUOI COMINCIO A LIBERARMI DI TE... serio.gif

Non so come tu faresti. Io non esisto.

Inviato da: Fonfi il 12 Jul 2005 - 20:22

CITAZIONE
leggo ora che i 4 kamikaze morti erano di nazionalità BRITANNICA...

atc... allora cacciare tutti gli stranieri non sarebbe servito a nulla.

chiedo che questa venga deposita come prima prova del fatto che le soluzioni proposte nella prima pagina di questo topic non sarebbero servite a nulla.


Ecco un'altro che spara a caso senza prima aver letto... Se vai a pagina 7 puoi trovare queste mie frasi: "Prima che sia troppo tardi.
Infatti a Gran Bretagna è praticamente impossibile espellere tutte quelle persone, perchè da lorò si sono insediate da generazioni persone di fede islamica. In Italia questo è un fenomeno recente, quindi si può ancora fare qualcosa..."
La frase si commenta da sola e volendo puntualizzare, posso dirti con sicurezza che queste persone (voi le considerate tali, io no in quanto terroristi) sicuramente non erano dei lord in vecchi stile Inglese...

Per Barone: se veramente hai letto i precedenti messaggi, allora avita di generalizzare e fai i nomi dei diretti interessati.

CITAZIONE
fonfi:
sono dell'idea che ogni islamico debba essere cacciato dal nostro paese


Vorrei far notare come manchi sempre un pezzo fondamentale in questa frase (gia commentata più volte).
Sbaglio o continuate a "rimacinare" le stesse cose, cercando di portarle a vostro favore? Non avete più niente di nuovo?

Inviato da: Lerry Canaglia il 12 Jul 2005 - 20:25

CITAZIONE (Mao_Tze_Tung @ 12 Jul 2005 - 21:20)
Anzi tornateci pure. Io ne ho abbastanza. E mi pare sia la stessa cosa per voi.

CONGRATULATIONS!!!
ci sei arrivato..

Inviato da: Lerry Canaglia il 12 Jul 2005 - 20:26

CITAZIONE (Mao_Tze_Tung @ 12 Jul 2005 - 21:21)
Non so come tu faresti. Io non esisto.

MA PER FORTUNA!!!

Inviato da: Fonfi il 12 Jul 2005 - 20:28

Ed ecco cosa scrive Barone:

CITAZIONE
...ucciso i loro figli, stuprato le loro mogli e invaso il loro territorio!!
e mentre loro fanno 50 morti in una stazione della metropolitano gli americani bombardano e ne fanno 5000!!
dite che può bastare come motivazione per cercare una vendetta?!?!

voi cosa fereste se un giorno loro facessero a voi quello che noi stiamo facendo a loro adesso??
non cerchereste di vendicarvi in ogni modo??


Da come hai scritto, si capisce perfettamente che consideri la loro motivazione di vendetta legittima o quantomeno cerchi di giustificarla. Attuando lo stesso ragionamento, allora dovresti anche giustificare quelli che vorrebbero andare in quei paesi a bombardare, solo perchè una minoranza di individui (mi riferisco in particolare alle notizie di cronaca di un paio di settimane fa) è venuta clandestinamente in Italia, invadendo il nostro territori, ha stuprato le nostre donne e ha derubato le nostre case. Ci tengo a precisare (prima che facciate finta di non capire) che non la penso assolutamente così, ma da come scrivi, è lo stesso identico comportamento.
Quindi mi viene da pensare che non hai le idee molto chiare...

Inviato da: potemkin il 12 Jul 2005 - 20:39

Faccio già abbastanza brutta figura?Senti c oglione mi hai rotto in bocca.Chi *azzo sei tu per dirmi cosa pensare?Chi *azzo sei tu per darmi o no del fascista?Intellettuale di sinistra dei miei coglioni,vattene affanculo,tu i comunisti e i fascisti,brutta figura la fai tu che spari mer*a su chi non la pensa come te e ti diverti a stuzzicare gli altri con commenti da superiore:"sai solo usare le faccine",MA CHI *azzo SEI PER FARE LA MORALE A TUTTI?La penso così,punto e basta.Non ti va bene???Non condividermi,ma evita di sparare mer*a a zero,perchè per me tu non sei nessuno,ma NESSUNO,chiaro??E qua non c'entrano nè la democrazia nè i comunisti nè i fascisti,tu i giudizi li tieni a casa tua,povero c oglione .E se vuoi stuzzicare o provocare fallo da furbo,come Omicron o Kikujiro,che,pur non condividendo le loro idee,non sono mai stati offensivi verso nessuno.Spero di essermi spiegato.E poi di faccine ne uso quante mi pare,escremento,se non ti va bene vai a discutere a Porta a Porta con Vespa e gli altri 5 o 6 coglioni,visto che credi di essere così superiore."IO NON ESISTO":ma senti questo!!!Ma scendi dal pero e tiratela di meno,per le 5 castronerie che scrivi che tanto sono trite e ritrite da anni.Fai solo ridere.E questo è il MIO giudizio su di te,visto che tu ne hai uno per tutti.

EDIT:Cretinetto mi fa *a*are.

Inviato da: axettone il 12 Jul 2005 - 21:53

Ragazzi... cito questa notizia.... non voglio assolutamente fare polemica... però è il caso di riflettere...

Fonte: http://notizie.msn.it/msn/notizie/topnews/2005-07-12_732232.html

Terrorismo: Italia sara' colpita
Lo afferma ex imam di Carmagnola
(ANSA) - ROMA, 12 LUG -'Entro 6 mesi l'Italia sara' colpita da attacco chimico. E' il momento di colpire Berlusconi. Lo sostiene l'ex imam di Carmagnola.Abdel Qader Fadlallah Mamour,seguace di Bin Laden, gia' espulso dal nostro paese, lo ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Sky TG24.'Le citta' candidate ad essere colpite,secondo Mamour, sono Roma, Milano, Bologna, Venezia e le armi utilizzate:'armi non convenzionali come il gas nervino che l'Italia non e' in grado di individuare'.


Ognuno tragga le proprie conclusioni......

Inviato da: nikyrai il 12 Jul 2005 - 22:32

Il compito dei moderatori in queste discussioni è difficilissimo, vi preghiamo quindi di non tirare sempre in ballo le nostre responsabilità, e altresì di cercare di venirci incontro ed aiutarci.

E' difficile in una discussione così criticare il pensiero di qualcuno senza venire immediatamente additati come "schierati" o "di parte".

Ecco perchè alcune discussioni sono state chiuse solo nel momento in cui si sviluppava una lite, con offese, tra gli utenti. Perchè scendere in campo in quel momento è un evidente tentativo di salvare la "pace" del forum, e nessuno potrà dire che "l'amministratore è comunista" o "fascista".

E' anche vero che certi estremismi non dovrebbero essere permessi, ma stiamo cercando di creare una sotra di "educazione da forum", dove gli utenti imparino da soli quando è il caso di limitarsi e quando no.

Ultima cosa, e mi sono oramai stufato di ripeterlo. Queste discussioni sono UNICAMENTE ad appannaggio di coloro che hanno qulcosa da dire. Chi non ha interesse nell'opinione altrui NON E' TENUTO A RISPONDERE!

Non tollererò più messaggi di provocazione.
Non mi piace dirlo, ma SI', QUESTO E' UN AVVERTIMENTO.

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 00:52

CITAZIONE (Fonfi @ 12 Jul 2005 - 18:14)
Mi piace vedere l'abilità con cui cerchi di rigirare la frittata a tuo favore  icon_wink.gif

Ho mai parlato di rapporto? Ho mai detto che tale rapporto non era falso (forse se non ne ho parlato non lo ho nenache detto...).
Ho solamente ribadito un concetto innegabile, alla cui base sta ciò che rende diverso un terrorista da un soldato: il terrorista colpisce VOLUTAMENTE persone civili; un soldato CERCA di colpire obiettivi militari. Poi come ho gia detto (prima di venire nuovamente quotato...), è inevitabile che ci vada di mezzo qualche civile; non sto dicendo che bisogna andarne fieri, ma purtroppo è la cruda realtà. E' impensabile non si possa fare distinzione tra queste due cose...

Si infatti la mia posizione è che le due cose siano ben diverse.

Diverse non implica che io rinunci a vederne tutte le..ehm...implicazioni...
Insomma non voglio essere costretto al giochino consolatorio: sono più giusti i morti fatti da noi o i morti fatti da loro?
Voglio andare a fondo delle cose e questo implica anche trovare analogie e differenze.


Ora, far saltare in aria gente innocente è una cosa terribile.

Lo è quindi anche fare tutti quei morti (tutti quei morti IN PIU') in IRAQ (e faccio notare che essendo una dittatura pure quelli che stavano nell'esercito di Saddam, e che vanno aggiunti ai 25000 morti civili, non erano per forza i "cattivi" da sterminare senza pietà e senza rimorso...ma probabilmente poveracci arruolati a forza che a casa avevano una famiglia).
Ora, per scegliere di fare una cosa così orribile bisogna avere delle forti motivazioni (no, la rabbia da vendetta non lo è) e soprattutto un piano che punti a migliorare la situazione vigente (ma migliorarla al punto da giustificare i danni e il rancore prodotto nella gente INNOCENTE che ha sofferto, soffre e soffrirà per la nostra "buona causa")

- Il problema Saddam si è dimostrato perlomeno non essere immediato e quindi abbiamo attaccato senza una minaccia immediata.
- Altri problemi sono stati creati (guerra civile perchè Saddam teneva soggiogate popolazioni che in IRAQ erano state fatte convivere forzatamente da NOI, ondata di rancore anti-occidentale che è comprensibile ma che soprattutto è un fantastico regalo fatto ai fondamentalisti islamici, imposte elezioni non volute che hanno portato alla vittoria degli Sciiti che sono sicuramente più vicini al fondamentalismo islamico di Saddam, che anzi stava sul *azzo perchè era un leader laico, e da ultimo danni alle generazioni future non solo per la distruzione del paese ma anche per le malattie che le robe che abbiamo sganciato provocheranno)
- Sommando tutto: resta il sospetto (che per me non è un sospetto) che le motivazioni economiche abbiano contato molto su questa scelta e che la gente come noi sia stata amabilmente presa per il sedere dai potenti...alcuni danno loro l'attenuante che eh, purtroppo il rapporto era finto, eh i servizi segreti americani hanno scazzato e/o sono stati ingannati...altri come me se permettete sentono molta puzza.


Commentare alla leggera le mostruosità irreparabili che abbiamo prodotto mi fa pensare che sia molto comodo vedere la guerra dall'Italia in televisione, sembra un videogioco (io gioco poco ma quando lo faccio negli strategici faccio sempre il conquistatore sanguinario...quindi si, 25.000 morti fanno meno impressione di quelli uccisi dai terroristi a Londra, perchè quelli sono REALI, i civili morti in IRAQ sono un videogioco). Parli di cose conquistate "col sangue" ma è una pacchia commentare il sangue degli altri! E questo fascino del sangue versato con la tua logica dovrebbe riflettersi anche sui morti di Londra, visti come inevitabili caduti di questa nostra valorosa guerra!

Dici che un terrorista uccide volutamente dei civili e che il soldato invece cerca di colpire obbiettivi militari. 25000 morti saranno un errore, ma era un errore che come tu ben dici viene per forza preventivato (altrimenti si è degli ingenui cosmici).
Quindi chi ha deciso per invadere ha SCELTO VOLUTAMENTE di fare dei morti civili.
Ripeto che non mi interessa minimamente (e credo a nessuno interessi) fare un discorso che decida chi è meglio...preferisco capire.

Inviato da: brigante il 13 Jul 2005 - 00:53

CITAZIONE (Fonfi @ 12 Jul 2005 - 21:28)
Ed ecco cosa scrive Barone:



Da come hai scritto, si capisce perfettamente che consideri la loro motivazione di vendetta legittima o quantomeno cerchi di giustificarla. Attuando lo stesso ragionamento, allora dovresti anche giustificare quelli che vorrebbero andare in quei paesi a bombardare, solo perchè una minoranza di individui (mi riferisco in particolare alle notizie di cronaca di un paio di settimane fa) è venuta clandestinamente in Italia, invadendo il nostro territori, ha stuprato le nostre donne e ha derubato le nostre case. Ci tengo a precisare (prima che facciate finta di non capire) che non la penso assolutamente così, ma da come scrivi, è lo stesso identico comportamento.
Quindi mi viene da pensare che non hai le idee molto chiare...

un discorso sono 200 clandestini che non hanno un *azzo dalla vita e carcano una vita in un'altro paese (cosa che gli italiani hanno fatto molti anni fa), un'altro è invadere un territorio inventando la scusa di fare una missione di pace, quando la vera motivazione è quella del petrolio!!!

con questo non voglio assolutamente scusare i terroristi, ma cerco solo di mettermi nei loro panni.
se tu fossi nella loro situazione cosa faresti??
pensa anche a questo, non pensare solo al tuo tenore da medio-borghese, pensa che al mondo c'è gente che stà peggio di te.
pensa che c'è gente che già non ha un caz zo dalla vita, e poi da un giorno all'altro si ritrova decine di caccia di un paese straniero che gli bombardano sui denti solo per i proprio interessi!!!

ecco come hai aperto il post:
Questa discussione la apro appositamente per creare un bel bordello. Indendo insultare in qualsiasi maniera quei bastardi che non hanno i coglioni di combattare apertamente e quindi si accaniscono contro gente innocente.

stai semplicemente insultando il tuo paese, noi siamo andati in iraq senza un motivo ad uccidere gente innocente

Il terrorismo altro non è che una vigliaccata, oggi è stata la città di Londra a farne le spese; domani forse sarà una città italiana, per questo sono dell'idea che ogni islamico debba essere cacciato dal nostro paese (non sono disposto a rischiare la vita di tante persone, quindi nel dubbio via tutti).

e dei migliaia morti fatti in medio oriente dall'uomo "della razza superiore", come ti credi, cosa dici??

Non sopporto tutti gli escrementi che qui in Italia non pensano ad altro che dare contro agli USA e difendere branchi di incivili arretrati come i terroristi islamici.

pensa invece, che io credo che l'escremento sia tu che che ti credi tanto superiore, ma che sei molto peggio dei terroristi

Chiudete pure la discussione, bannatemi, fate quello che volete, ma ho detto come la penso, e spero di non essere l'unico.

purtroppo non sei l'unico

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 01:09

Vi prego di non ignorare il mio post precedente solo perchè è finito nella pagina precedente... icon_smile.gif


2 cose in più.

1) Come ha fatto notare credo Gert se si va a cercare "chi ha iniziato" non si arriva da nessuna parte. E' la Storia, è fatta così...
Quindi fare riferimento ai morti di Londra per giustificare una vendetta ti porta solo a farti dire che la causa è stata la guerra in Afghanistan o in IRAQ, la cui causa è stato l'11 Settembre, la cui causa si dirama nella Storia passando per la Palestina e bla bla bla



2) Vogliamo prendere in considerazione il fatto che tutto quello che stiamo facendo corrisponde perfettamente al piano voluto dai terroristi?
Non sembra strano?
Stiamo facendo tutto quello che questi vogliono che facciamo...
Da sempre i terroristi di ogni genere cercano di radicalizzare un conflitto, perchè è lil miglior modo per diventare sempre più potenti e seguiti...se chiedete a Bin Laden la sua strategia vi risponderà che è proprio quella che NOI stiamo adottando.
Bisognerebbe stare attenti a non consegnargli tutto il mondo arabo...e noi glielo stiamo spingendo tra le braccia lanciandoci in guerre PER NULLA limpide!
C'è chi chiede che chi è contro alla guerra in IRAQ venga segnalato come alleato dei terroristi...HEY, MA QUESTO E' PROPRIO QUELLO CHE DIREBBE UN TERRORISTA INFILTRATO IN QUESTO FORUM!!! :eek:
I terroristi vogliono la guerra, vogliono la sofferenza della gente innocente che andiamo a uccidere in modo da avere tutto il mondo arabo dalla loro parte (e che ci crediate o no restano una minoranza...ma in continua espansione...per colpa nostra perchè da soli non ce la possono fare).


Mi si chiedono soluzioni, non critiche. Proposte alternative.
Ce ne sono tante (e anche tanti esempi su come si sconfigga o perlomeno indebolisca molto il terrorismo)...ma non sperate che qualunque soluzione io possa proporvi sia più semplice e immediata dello slogan ANDIAMO A SPACCARGLI IL C U L O. Nulla è più diretto e immediato di questo, nulla riesce a sembrare qualcosa di così DEFINITIVO.

Il problema è che ANDIAMO A SPACCARGLI IL C U L O non è una soluzione...anzi.

Inviato da: Sedinho il 13 Jul 2005 - 01:22

Premetto che nessuna delle cose che sto per dire sarà detta con tono ironico ma ne sono profondamente convinto!!

X MAO:

CITAZIONE
il "razzismo di tipo preventivo" è un concetto che fa rabbrividire. La mancanza di tolleranza, ancor prima che venga in essere l'elemento di disturbo del sistema (da tollerarsi), è il peggior razzismo che si possa concepire, perfettamente in linea con il lucido piano di elimiazione del "Mein Kampf" hitleriano.


Hai perfettamente ragione, colpa mia!! Non sono riuscito a spiegarmi come volevo e sono stato frainteso!!

Sò perfettamente che non esistono vari tipi di razzismo!! Il razzismo è razzismo punto e basta!!

Quello che volevo dire è che secondo me il razzismo si basa sul concetto di non avere FIDUCIA NELLE PERSONE e questa fiducia a me non manca nonostante da alcune mie affermazioni si possa dedurre il contrario!! Io la fiducia NELLE PERSONE ce l'ho e anche tanta!!

Ma ho paura di quello che sta succedendo nel mondo e secondo me non è vero quello che dici quando affermi "ancor prima che venga in essere l'elemento di disturbo del sistema" perchè dal mio modo di vedere le cose è già elemento di disturbo del sistema !! Cmq sterminare (Hitler) ed allontanare io non li metterei proprio sullo stesso piano......!!

Non sò perchè ma mi sà tanto che anche questa volta verrò frainteso......!! icon_frown.gif

P.S.= Scusa per il fa con l'accento............!!



X KIKUJIRO:

CITAZIONE
Non lo so, a volte mi sembra che tu capisca di sostenere una cosa profondamente ingiusta ma rimanga sospeso perchè non vedi altra soluzione...

Forse per sbloccarti dovresti pensare che cacciare tutti gli islamici (vabbè ok, è impossibile...infatti temo che molti qui caccerebbero la gente in base alla nazionalità...altro errore assurdo) significa rovinare la vita di persone oneste, persone come te (ammesso che tu sia onesto  ), solo che tu hai il sedere di non essere arabo.



Le vedi le prime due righe che hai scritto?

Bene, credo che meglio di così tu non avresti potuto inquadrarmi!!

E purtroppo la parte che hai scritto sotto continua a lasciarmi sospeso perchè sò perfettamente che tutto quello che dici è giustissimo!!

Ma d'altra parte faccio fatica a concepire un modo migliore per affrontare la cosa, per sentirmi sicuro, per sapere che non verrò attaccato da un momento all'altro, o che potrei perdere una persona cara (se non hai letto il mio primo intervento sappi che mio zio era a Londra durante gli attentati)!! Faccio veramente fatica!! Anche perchè pongo molta fiducia nelle nostre forze dell'ordine ma sò perfettamente che le associazioni di tipo terroristico sono una cosa praticamente impossibile da debellare!! E mi viene spontaneo pensare..."soprattutto se ce li teniamo in casa"!!

CITAZIONE
Ma credo che sull'assurdità di questo odio reciproco tu sia d'accordo...e forse anche sul fatto che purtroppo sia comprensibile. Spero saremmo un giorno d'accordo sul fatto che per fermare il terrorismo una guerra (specie fatta con queste premesse) non serve...anzi, al terrorismo dà davvero una mano!


Io sono già d'accordissimo con tutto quello che hai detto!!DAVVERO!! Ma come sempre continuo ad avere paura di un mondo così e a non vedere altra soluzione.....!!

CITAZIONE
P.S. Mi fa molto piacere sapere che per te sia assurdo considerare tutti gli islamici dei fondamentalisti, e quindi che per te sia assurdo odiarli tutti. Questo ti distingue, e molto, da tante persone che hanno partecipato a questa discussione. Secondo me se la cosa ti indigna tanto dovresti farlo sapere a quelle persone..


Non voglio nemmeno pensare che ci siano persone che la pensano così e non dovresti farlo nemmeno tu!!

Solo che talvolta ci si fà prendere troppo dalla foga e quindi vengono scritte affermazioni che anche se non le si pensa vengono dette solo per non farsi mettere i piedi in testa da qulcun'altro quando ci si sente attaccati!! è un pò come un voler alzare la voce secondo me.......!!!!

Sono fortemente convinto che nessuno qui dentro considera tutti gli islamici dei fondamentalisti o tutti i siciliani dei mafiosi ecc. ecc.!! E spero sinceramente di non sbagliarmi!!



X POTTY:

CITAZIONE
secondo me la verità è che per dare dei giudizi SERI su questi argomenti bisogna saperne a pacchi, perchè se si sa anche poco si finisce per farsi un'idea derivata SOLO da quel poco che si sa, e per questo è troppo sbagliata... per questo forse sarebbe meglio, a volte, evitare di fare affermazioni TROPPO FORTI, perchè alla fine potrebbero essere del tutto confutabili!



Bravo Potty hai perfettamente ragione ed è proprio per questo che penso che scriverò meno ma leggerò di più in questa conversazione sperando magari che un giorno a qualcuno venga un lampo di genio e possa trovare una soluzione seria e reale per questi problemi senza che ci vadano di mezzo come sempre persone oneste e innocenti.........(in fondo la speranza è sempre l'ultima a morire e a me piace molto sognare!!!!) icon_mrgreen.gif

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 01:34

Non commenterò il tuo post perchè sta bene lì dove sta, con tutti i suoi dubbi che non mi va proprio di condizionare o tirare da qualche parte, il dubbio non è mai una cosa completamente negativa e anzi arriva sempre un momento in cui è salutare fermarsi, restare sospesi e prendersi del buon tempo (ed è il caso tuo ma soprattutto mio davanti al tuo post, che a me appunto sembra debba essere continuato solo da te, qualunque direzione prenda...).
Dico solo che su alcune cose, ma non dirò quali, spero proprio che tu abbia ragione e sia io a sbagliarmi.

Inviato da: Il Conte il 13 Jul 2005 - 09:32

MI FATE TUTTI *a*are!!
DIFENDETELI PURE...CONTINUATE A MOSTRARE QUELLA SCHIFOSISSIMA BANDIERA DELLA PACE IN PIAZZA PENSANDO DI RISOLVERE QUALCOSA!
QUELLE BANDIERE NON LE VOGLIO PIU VEDERE COME NON VOGLIO PIU VEDERE QUELLA FECCIA CHE FIANCHEGGIA LA "RESISTENZA" IRACHENA"
CIOE' CHI?.....NON FACCIO NOMI MA AVETE CAPITO STRONZETTI

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 09:47

CITAZIONE (Il Conte @ 13 Jul 2005 - 10:32)
MI FATE TUTTI *a*are!!
DIFENDETELI PURE...CONTINUATE A MOSTRARE QUELLA SCHIFOSISSIMA BANDIERA DELLA PACE IN PIAZZA PENSANDO DI RISOLVERE QUALCOSA!
QUELLE BANDIERE NON LE VOGLIO PIU VEDERE COME NON VOGLIO PIU VEDERE QUELLA FECCIA CHE FIANCHEGGIA LA "RESISTENZA" IRACHENA"
CIOE' CHI?.....NON FACCIO NOMI MA AVETE CAPITO STRONZETTI

Siamo al "voi sapete che sto parlando di voi"...

O il Conte non ha letto nulla di quello che è stato scritto fino ad ora (probabile) oppure ha il gusto per l'autoflagellazione...

Propongo comunque di considerare il suo intervento un simpatico e divertente esempio folcloristico e non rispondere (e più o meno propongo di fare così con chiunque non sia in grado di argomentare i propri maiuscoli...si risparmia tempo, ci si diverte di più e rimane una maggiore densità di cose interessanti in questa discussione...).

Inviato da: Fonfi il 13 Jul 2005 - 11:22

CITAZIONE
stai semplicemente insultando il tuo paese, noi siamo andati in iraq senza un motivo ad uccidere gente innocente


Vorrei ricordarti che i militari Italiano (visto che si parla del nostro Paese) sono andati in Iraq dopo che fù cacciato Saddam, con il ruolo di polizia. Quindi sono andati per cercare mantenere l'ordine e difendere loro e i civili da eventuali attacchi, non per attaccare per primi.

Te lo ripeto, evita di scrivere a vanvera.

CITAZIONE
pensa invece, che io credo che l'escremento sia tu che che ti credi tanto superiore, ma che sei molto peggio dei terroristi


Altra conferma, continuo a ritenermi veramente superiore ad uno che non distingue tra una vittima innocente in un conflitto e una vittima innocente che è stata volutamente uccisa perchè innocente. Mi sento nettamente superiore ad uno che mi considera peggio di un terrorista, quando non ho mai fatto del male a nessuno e vivo nel rispetto delle regole, ritenendole fondamentali per una convivenza con altri.

Ancora di più MI RITENGO SUPERIORE AD UNO CHE OFFENDE GRATUITAMENTE GLI ALTRI. (Prego gli admin di non intervenire, vorrei vedere fino a che punto si vuole rendere ridicolo questo soggetto...)

Continui a dare un ottimo esempio di maturità, complimenti!

Inviato da: Li Xiaolong il 13 Jul 2005 - 11:37

CITAZIONE (Fonfi @ 13 Jul 2005 - 12:22)
Ancora di più MI RITENGO SUPERIORE AD UNO CHE OFFENDE GRATUITAMENTE GLI ALTRI.

Ti riferisci al Conte?
CITAZIONE (Il Conte @ 13 Jul 2005 - 10:32)
MI FATE TUTTI *a*are!!
DIFENDETELI PURE...CONTINUATE A MOSTRARE QUELLA SCHIFOSISSIMA BANDIERA DELLA PACE IN PIAZZA PENSANDO DI RISOLVERE QUALCOSA!
QUELLE BANDIERE NON LE VOGLIO PIU VEDERE COME NON VOGLIO PIU VEDERE QUELLA FECCIA CHE FIANCHEGGIA LA "RESISTENZA" IRACHENA"
CIOE' CHI?.....NON FACCIO NOMI MA AVETE CAPITO STRONZETTI

Si, forse hai ragione... almeno cerchi di argomentare le tue tesi. icon_mrgreen.gif 4.gif

Inviato da: Omicron³ il 13 Jul 2005 - 11:40

CITAZIONE (Fonfi @ 13 Jul 2005 - 12:22)
Vorrei ricordarti che i militari Italiano (visto che si parla del nostro Paese) sono andati in Iraq dopo che fù cacciato Saddam, con il ruolo di polizia. Quindi sono andati per cercare mantenere l'ordine e difendere loro e i civili da eventuali attacchi, non per attaccare per primi.

Te lo ripeto, evita di scrivere a vanvera.

La solita storia imparata come una favoletta...

"allora il presidente della libera nazione degli stati uniti ha deciso per difendere la libertà di liberare un paese oppresso da una terribile dittatura. e con lui l'amico tony, lo zio aznar e il nipotino berlusconi che odia tutti quelli che odiano..."

men, se non riesci a capire che siamo (e con siamo intendo tutto l'occidente perchè siamo tutti "americani" come si è detto dopo 11-9-2001) andati in iraq per questioni economiche.

e sia chiaro che anche se hanno una divisa addosso due soldati che si sparano in faccia stanno facendo una strage di innocenti. uccidere una persona solo per la sua divisa è legittima difesa fino ad un certo punto....

Inviato da: Il Conte il 13 Jul 2005 - 11:43

alana21.gif alana21.gif alana21.gif alana21.gif al_bundy.gif aiua.gif

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 11:44

CITAZIONE (Kikujiro @ 13 Jul 2005 - 01:52)
Si infatti la mia posizione è che le due cose siano ben diverse.

Diverse non implica che io rinunci a vederne tutte le..ehm...implicazioni...
Insomma non voglio essere costretto al giochino consolatorio: sono più giusti i morti fatti da noi o i morti fatti da loro?
Voglio andare a fondo delle cose e questo implica anche trovare analogie e differenze.


Ora, far saltare in aria gente innocente è una cosa terribile.

Lo è quindi anche fare tutti quei morti (tutti quei morti IN PIU') in IRAQ (e faccio notare che essendo una dittatura pure quelli che stavano nell'esercito di Saddam, e che vanno aggiunti ai 25000 morti civili, non erano per forza i "cattivi" da sterminare senza pietà e senza rimorso...ma probabilmente poveracci arruolati a forza che a casa avevano una famiglia).
Ora, per scegliere di fare una cosa così orribile bisogna avere delle forti motivazioni (no, la rabbia da vendetta non lo è) e soprattutto un piano che punti a migliorare la situazione vigente (ma migliorarla al punto da giustificare i danni e il rancore prodotto nella gente INNOCENTE che ha sofferto, soffre e soffrirà per la nostra "buona causa")

- Il problema Saddam si è dimostrato perlomeno non essere immediato e quindi abbiamo attaccato senza una minaccia immediata.
- Altri problemi sono stati creati (guerra civile perchè Saddam teneva soggiogate popolazioni che in IRAQ erano state fatte convivere forzatamente da NOI, ondata di rancore anti-occidentale che è comprensibile ma che soprattutto è un fantastico regalo fatto ai fondamentalisti islamici, imposte elezioni non volute che hanno portato alla vittoria degli Sciiti che sono sicuramente più vicini al fondamentalismo islamico di Saddam, che anzi stava sul *azzo perchè era un leader laico, e da ultimo danni alle generazioni future non solo per la distruzione del paese ma anche per le malattie che le robe che abbiamo sganciato provocheranno)
- Sommando tutto: resta il sospetto (che per me non è un sospetto) che le motivazioni economiche abbiano contato molto su questa scelta e che la gente come noi sia stata amabilmente presa per il sedere dai potenti...alcuni danno loro l'attenuante che eh, purtroppo il rapporto era finto, eh i servizi segreti americani hanno scazzato e/o sono stati ingannati...altri come me se permettete sentono molta puzza.


Commentare alla leggera le mostruosità irreparabili che abbiamo prodotto mi fa pensare che sia molto comodo vedere la guerra dall'Italia in televisione, sembra un videogioco (io gioco poco ma quando lo faccio negli strategici faccio sempre il conquistatore sanguinario...quindi si, 25.000 morti fanno meno impressione di quelli uccisi dai terroristi a Londra, perchè quelli sono REALI, i civili morti in IRAQ sono un videogioco). Parli di cose conquistate "col sangue" ma è una pacchia commentare il sangue degli altri! E questo fascino del sangue versato con la tua logica dovrebbe riflettersi anche sui morti di Londra, visti come inevitabili caduti di questa nostra valorosa guerra!

Dici che un terrorista uccide volutamente dei civili e che il soldato invece cerca di colpire obbiettivi militari. 25000 morti saranno un errore, ma era un errore che come tu ben dici viene per forza preventivato (altrimenti si è degli ingenui cosmici).
Quindi chi ha deciso per invadere ha SCELTO VOLUTAMENTE di fare dei morti civili.
Ripeto che non mi interessa minimamente (e credo a nessuno interessi) fare un discorso che decida chi è meglio...preferisco capire.

Mi autoquoto perchè la mia posizione non è ancora stata criticata...ma temo sia perchè non è stata letta (era finita nella pagina precedente e forse è troppo lunga icon_mrgreen.gif ma non lo faccio apposta e non me ne vanto, vorrei riuscire a parlare per slogan senza banalizzare ma non credo sia possibile).
Capisco il litigio fra Brigante e Fonfi (in fondo entrambi si sono dati a turno degli escrementi e vabbè penso possa solo degenerare) ma io sostenevo qualcosa di diverso da entrambi e ci tengo a confrontarmi...

Inviato da: Fonfi il 13 Jul 2005 - 11:48

Per Kikujiro:
Non avevo visto il tuo messaggio della pagina precedente (non ho molto tempo per leggere e rispondere, ho ben 2 esami oggi! icon_frown.gif )

CITAZIONE
Dici che un terrorista uccide volutamente dei civili e che il soldato invece cerca di colpire obbiettivi militari. 25000 morti saranno un errore, ma era un errore che come tu ben dici viene per forza preventivato (altrimenti si è degli ingenui cosmici).
Quindi chi ha deciso per invadere ha SCELTO VOLUTAMENTE di fare dei morti civili.
Ripeto che non mi interessa minimamente (e credo a nessuno interessi) fare un discorso che decida chi è meglio...preferisco capire.


Mi sa che alla fine stiamo battendo sulla stessa cosa. Come ho già detto, considero un fatto gravissimo che ci vadano di mezzo i civili anche quando gli obiettivi sono militari e come ho già detto, è inevitabile. Quindi si, chi attacca, mette in conto anche la perdita di vite innocenti. Ma quello su cui voglio riflettere io il fare una netta distinzione tra una cosa e l'altra. Io considero completamente diverso il volere DIRETTAMENTE uccidere delle persone innocenti, dal volere distruggere obiettivi militari (non entr nel merito del conflitto, ma parlo in generale), la cui riuscità molto probabilmente (non è sempre vero) causerà l'uccisione di innocenti. E' ovvio che si cerca di fare il possibile per far tendere a 0 la possibilità di questo danno collaterale (lo so, è brutto chiamarlo così perchè si tratta di persone, ma ho reso l'idea).

Per questo mi accanisco particolarmente contro i terroristi e i potenziali terroristi. Non sto discutendo sulla legittimità del conflitto in Iraq e tantomeno sto dicendo che gli Americani hanno sempre ragione.
Vorrei discutere sul problema più importante in questo momento, cioè la minaccia di un attacco terroristico in Italia e vorrei che si trovassero delle soluzioni il più prima possibile, non che si stia ad attendere che accada il fattaccio.
Io ho detto come la penso (la mia soluzione per quanto discutibile, la reputo una di quelle con maggiori probabilità di efficienza; infatti non ho mai detto che sarà l'unica e la migliore), siete liberi di criticarla e anzi, vi esorto a proporre le vostre ipotetiche soluzioni.
Come detto in precedenza, se esiste un'alternativa che possa veramente valere, sarò il primo ad appoggiarla. Ma allo stesso tempo non posso credere che ci sia gente che pensa solo a criticare e anon proponga niente, in attesa solo che avvenga un attacco ai nostri civili.

Spero di essermi spiegato

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 11:51

Si, penso che sarebbe molto interessante parlarne...appena ho tempo ci provo...

Inviato da: Fonfi il 13 Jul 2005 - 11:57

Per Omicron:

CITAZIONE
La solita storia imparata come una favoletta...

"allora il presidente della libera nazione degli stati uniti ha deciso per difendere la libertà di liberare un paese oppresso da una terribile dittatura. e con lui l'amico tony, lo zio aznar e il nipotino berlusconi che odia tutti quelli che odiano..."

men, se non riesci a capire che siamo (e con siamo intendo tutto l'occidente perchè siamo tutti "americani" come si è detto dopo 11-9-2001) andati in iraq per questioni economiche.

e sia chiaro che anche se hanno una divisa addosso due soldati che si sparano in faccia stanno facendo una strage di innocenti. uccidere una persona solo per la sua divisa è legittima difesa fino ad un certo punto....


Ho mai detto che l'occidente è andato solo ed esclusivamente per cacciare un dittatore??? Gradirei una risposta a questa domanda.

Visto che è mi è stato chiamato in causa direttamente il mio Paese (il mio è l'Italia, il vostro?)ed è stato detto che NOI (quindi gli Italiani) sono andati in Iraq a bombardare civili, per quanto sia vicino agli USA, ho risposto dicendo cosa veramente sono andati a fare gli Italiani.

Se la mia è una favoletta, mi dici chi è che ti informa sulla verità? Se devo scegliere, vorrei sapere anche io la verità...

Per Li Xialong:

CITAZIONE
Ti riferisci al Conte?


Sai benissimo che non mi riferivo al conte, ma mi riferivo a colui che direttamente mi ha offeso. Ciò non vuol dire che condivida il modo in cui continua a scrivere l Conte. ...Sai, non ho una visione a "senso unico"...

Per Kikujiro:

CITAZIONE
in fondo entrambi si sono dati a turno degli escrementi e vabbè penso possa solo degenerare


Io non ho dato direttamente dell'escremento a Brigante. Ho rivolto tale insulto a chi difende i terroristi (senza riferirmi a nessuno in particolare); da quel che scrive, Brigante sembra volerli giustificare (che è diverso dal difendere), quindi...

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 12:53

CITAZIONE (Fonfi @ 13 Jul 2005 - 12:57)
Io non ho dato direttamente dell'escremento a Brigante. Ho rivolto tale insulto a chi difende i terroristi (senza riferirmi a nessuno in particolare); da quel che scrive, Brigante sembra volerli giustificare (che è diverso dal difendere), quindi...

Credo che entrambi vi disapproviate fortemente.
Il motivo credo sia che brigante fa risalire le colpe della situazione attuale all'occidente e quindi detesta chi difende i soldati, e tu fai risalire le colpe ai terroristi islamici e quindi detesti chi li difende.
Chi ha ragione?

Secondo me entrambi purtroppo avete le basi per affermare quello che affermate...ma questo significa semplicemente che è impossibile risalire a "chi ha cominciato" (anche perchè probabilmente un vero INIZIO non si può stabilire e tantomeno un popolo o una religione colpevole).


Stasera o domani vi dico cosa secondo me bisognerebbe fare per fermare il terrorismo (raccoglierò un po' di cose che ho sparso per questo forum), poi mi direte sa hanno senso oppure no...

Inviato da: Omicron³ il 13 Jul 2005 - 13:09

CITAZIONE (Fonfi @ 13 Jul 2005 - 12:22)
Vorrei ricordarti che i militari Italiano (visto che si parla del nostro Paese) sono andati in Iraq dopo che fù cacciato Saddam, con il ruolo di polizia. Quindi sono andati per cercare mantenere l'ordine e difendere loro e i civili da eventuali attacchi, non per attaccare per primi.

fondi:

io mi riferivo espressamente a questo post, infatti lo avevo quotato.
siamo andati là DICENDO che si assolvevano compiti di polizia, ma dal giorno dopo il signor gustavo selva ha cominciato a proporre di rivedere le regole di ingaggio.
quando dico il giorno dopo intendo proprio "il giorno dopo".
questo per dire che gianni e pinotto sapevano fina dal "giorno prima" che la si andava a far la guerra.
si sapeva che se ci sono dei soldati stranieri si cerca di attaccarli.

andare la è stata una scelta politica sbagliata e questo lo sapevano tutti.
io speravo potesse essere ALMENO utile in chiave economica (che non avrei condiviso) invece...

edit: sto scrivendo in un italiano pietoso... mi si perdoni.

Inviato da: Brian Boitano il 13 Jul 2005 - 13:11

Cito da altre fonti

http://www.diario.it/index.php?page=wl05060100

Falluja. IL VIDEO DEL PEGGIOR MASSACRO AMERICANO IN IRAQ

In esclusiva per Diario, il video che mostra il peggior massacro americano
in Iraq. Le immagini, molto forti e adatte a un pubblico adulto, seguono
l'inchiesta sulla battaglia che ha aperto il XXI secolo pubblicata nel
numero del 27 maggio 2005 di Diario

NOTA: Il video contiene immagini crude e impressionanti, adatte
esclusivamente a un pubblico adulto.

Questo video e' stato girato a Falluja ai primi di gennaio del 2005, quando
la citta' e' stata riaperta dopo l'attacco americano iniziato
l'8 novembre 2004, denominato "Operazione Al-Fajr" ("l'alba"). È un
documento prezioso perché in quel momento la citta' era chiusa alla stampa
internazionale.
Il video e' stato consegnato al settimanale Diario dal Centro studi per la
democrazia e i diritti umani di Falluja. Diario ha pubblicato un'ampia
inchiesta sulla battaglia di Falluja il 27 maggio 2005.
"Falluja-The Day After" mostra la completa devastazione della citta'
irachena, i corpi delle vittime, le fosse comuni, la riesumazione dei
cadaveri da parte delle squadre di soccorso locali per tentare il
riconoscimento delle vittime. L'ultimo corpo mostrato dal video e' di una
ragazza di 14 anni.

Durata: 18 minuti 12 secondi.

56k RP
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Do...lid=2914&ext=_l
it.ram
56 k WMP
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Do...lid=2914&ext=_l
it.wmv
ADSL RP
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Do...lid=2914&ext=_b
ig.ram
ADSL WMP
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Do...lid=2914&ext=_b
ig.wmv
Mp3
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Do...lid=2914&ext=.m
p3

FALLUJA, THE DAY AFTER

Le immagini della piu' grande strage degli americani in Iraq, girate a
Falluja ai primi di gennaio del 2005, quando la citta' e' stata riaperta
dopo l'attacco americano iniziato l'8 novembre 2004. Il video, consegnato al
settimanale Diario dal Centro studi per la democrazia e i diritti umani di
Falluja, mostra la completa devastazione della citta' irachena, i corpi
delle vittime, le fosse comuni, la riesumazione dei cadaveri da parte delle
squadre di soccorso locali per tentare il riconoscimento delle vittime

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=2914

Falluja

25 maggio 2005 - Su Diario la prima grande inchiesta sulla battaglia che ha
aperto il secolo. Le vittime, le distruzioni, le testimonianze, i documenti.
per capire di che cosa parliamo quando parliamo di guerra.
di Diario

http://www.diario.it/index.php?page=wl05052501

Papà, che cosa successe a Falluja?

Su quanto è successo a Falluja durante gli attacchi dell'aprile 2004 e,
soprattutto, del novembre dello stesso anno, continua a emergere
documentazione agghiacciante.
Un ampio Dossier, realizzato grazie alla collaborazione fra Diario e
Osservatorio Iraq, è stato pubblicato sul numero del settimanale del
25 maggio.
I testi integrali di interviste e testimonianze dirette (un medico iracheno,
una interprete-volontaria, un ingegnere), che non hanno trovato posto nel
Dossier per mancanza di spazio, sono riportati sul sito , assieme a una
documentazione fotografica, e al rapporto presentato dal Centro Studi per la
Democrazia e i Diritti Umani di Falluja, nel gennaio 2004, e al successivo
del marzo 2005, in un nostro Dossier che continueremo ad aggiornare.

http://www.osservatorioiraq.it/modules/wfs...?articleid=1130

APOCALYPSE FALLUJA. L'INCHIESTA DI DIARIO

Nella guerra irachena e' stata finora la battaglia piu' imponente,
sanguinosa e misteriosa: dieci giorni di assedio e distruzione di una citta'
di 350.000 abitanti per "rompere la spina dorsale" del terrorismo. A sei
mesi di distanza, insieme alla totale inefficacia dell'operazione, emergono
i particolari di un massacro imposto nel nome della "punizione collettiva"
di una citta' ribelle. L'inchiesta, sulla scorta di testimonianze dirette e
di documentazione finora riservata, ricostruisce una storia di trattative
inutili, calcoli elettorali, disprezzo per la vita umana, saccheggi, ruberie
e silenzi postumi. Sul terreno, migliaia di morti, fosse comuni, dispersi,
sfollati e una dimostrazione della piu' moderna tecnologia bellica.
Falluja e' stato il primo esempio della guerra del nuovo secolo.
Diventera' un modello o un orrore da non ripetere?

http://www.iraqlibero.at/pag/falluja.pdf

Una testimonianza da Falluja
A cura di Adelina Bottero e Luciano Salza – 09/06/2005

Quanto segue è la trascrizione di un incontro col Dr.Mohammad Hadeed, medico
iracheno di Falluja, nei giorni scorsi in Italia per un giro di conferenze.
Come lui stesso dice: "Non sono un politico, ma un medico, e prima ancora di
essere medico sono iracheno"...

http://www.resistenze.org/sito/te/po/ir/poir5f08.htm

Gas, napalm, torture, bombe al fosforo
in un film i crimini di guerra americani a Falluja (Sabina Morandi,
Liberazione)

... Perché nei video ci sono donne, uomini, bambini. Ci sono esseri umani
resi irriconoscibili da qualche oscuro rogo chimico, armi capaci di staccare
la pelle dal corpo in un istante, visto che questi anonimi resti umani sono
congelati nell'atto di alzarsi dal letto o di ripararsi il viso con il
braccio. Una mano stringe ancora una catenina. Qualcosa che assomiglia a una
donna tiene fra le braccia qualcosa che assomiglia a un bambino. I filmati
"amatoriali", riorganizzati con un faticoso quanto presumibilmente
straziante lavoro da Barbara Romagnoli, sono stati realizzati il 18 novembre
2004 nella città ribelle di Falluja, a conclusione dell'operazione Al-Fajr
(letteralmente, l'alba) che, secondo la Us Army, avrebbe dovuto distruggere
definitivamente la resistenza irachena...

http://www.uruknet.info/?s1=1&p=13006&s2=26

Bombe incendiarie su Falluja
(Mike Whitney, ZNet)

...Il 28 Novembre, il commentatore politico del Daily Mirror Paul
Gilfeather, ha pubblicato un servizio che riporta: "Le truppe statunitensi
stanno usando in segreto dei gas al napalm proibiti per spazzare via i
restanti ribelli a Falluja e nei dintorni. La notizia che il presidente
George Bush ha consentito l'uso del napalm, una miscela mortale di
polistirene e benzina, proibita dalle nazioni unite nel 1980, sbalordirà i
governi di tutto il mondo"...

http://www.uruknet.info?s1=1&p=8035&s2=11

LETTERA DI UN SOLDATO AMERICANO A FALLUJA:
''QUESTA NON E' UNA GUERRA, E' UNA MATTANZA''

Un soldato americano in Irak, conosciuto come hEkLe, descrive l'orrore
dell'attacco statunitense contro Falluja. La lettera e' stata pubblicata su
GI Special, un sito quotidiano che da' informazioni e notizie ai soldati
americani ed alle loro famiglie e su Socialist Worker online il 3 dicembre
2004

http://www.radiocittaperta.it/nuovo/scheda...id=14429&tipo=9

A FALLUJA USATE ARMI CHIMICHE: LO CONFERMA IL MINISTERO DELLA SANITA'
IRACHENO

Il dottor Khalid ash-Shaykhili, al quale e' stato affidato l' incarico di
accertare le condizioni di salute degli abitanti di Falluja, ha detto che le
ricerche effettuate dalla sua equipe medica provano che le forze Usa hanno
usato gas ''mostarda'', gas nervino e altre sostanze chimiche nocive

http://www.osservatorioiraq.it/modules/wfs...p?articleid=782

IL NEW YORK TIMES IN FALLUJAH
E questo lo chiamate normale?
(MIKE WHITNEY, www.comedonchisciotte.org)

Le telecamere non sono permesse a Fallujah; e così i giornalisti. Se ce ne
fossero stati avremmo avuto prove di prima mano del più grande crimine di
guerra americano degli ultimi trent'anni; il bombardamento in stile Dresda
di un'intera città di 250.000 persone. Invece, dobbiamo affidarci a
testimonianze oculari che appaiono su internet o alle false relazioni che
appaiono sporadicamente nel New York Times o nell'Associated Press...

http://www.uruknet.info/?s1=1&p=11405&s2=08

Falluja: Guernica irachena
(Jonathan Steele e Dahr Jamail ( traduzione di Anna Marchi))

... Ve la ricordate Falluja? Una città di circa 300 mila abitanti che veniva
dichiarata essere la roccaforte della resistenza armata. Lo scorso anno gli
USA hanno tentato due volte di distruggere questo simbolo della sconfitta.
Il primo tentativo, in aprile, sfumò quando alcuni politici iracheni,
compresi molti di quelli a favore dell'invasione, condannarono i raid aerei
che terrorizzavano un'intera città. Gli americani allora ritirarono
l'attacco, ma non prima che centinaia di famiglie fossero fuggite e più di
600 persone fossero state uccise. Sei mesi dopo gli americani ci hanno
riprovato...

http://www.uruknet.info/?s1=1&p=11385&s2=08

Il genocidio perpetrato dagli americani a Falluja (aljazeera.net - al-Watan)

A Falluja si compì un genocidio che ora l'esercito statunitense cerca di
coprire cremando rapidamente i corpi dei civili uccisi... Una fonte militare
della NATO, ha rivelato al quotidiano saudita al-Watan, che nei corridoi
dell'organizzazione atlantica, circolano informazioni militari, circa la
perpetrazione di decine di massacri collettivi a danno degli iracheni, da
parte dell'esercito statunitente dopo le operazioni militari contro
Falluja...

http://www.uruknet.info/?s1=1&p=11931&s2=30

Fine citazioni.

Mi sono limitato a copia-incollare dall'altro thread.

Inviato da: Brian Boitano il 13 Jul 2005 - 13:14

Ovviamente ho depurato il messaggio precedente da ogni riferimento al discorso sull'altro thread (democrazia a rotoli... o qualcosa del genre), anche se mi rendo conto che potevo proprio ricopiarlo integralmente. Vabbè.

Inviato da: Omicron³ il 13 Jul 2005 - 13:28

CITAZIONE (Fonfi @ 13 Jul 2005 - 12:48)
(la mia soluzione per quanto discutibile, la reputo una di quelle con maggiori probabilità di efficienza; infatti non ho mai detto che sarà l'unica e la migliore), siete liberi di criticarla e anzi, vi esorto a proporre le vostre ipotetiche soluzioni.
Come detto in precedenza, se esiste un'alternativa che possa veramente valere, sarò il primo ad appoggiarla. Ma allo stesso tempo non posso credere che ci sia gente che pensa solo a criticare e anon proponga niente, in attesa solo che avvenga un attacco ai nostri civili.

Spero di essermi spiegato

se la tua soluzione è "a casa tutti gli islamici", mi dispiace ma questa non può chiamarsi soluzione. vorrei capire come può essere praticabile una cosa del genere.
al di la dello STATO DI DIRITTO, vorrei sapere in termini pratici come si fa a mandar via da un giorno all'altro chesso qualcosa come 600mila o 1milione di persone.
stiamo parlando del paese in cui costruisci le case abusivamente, in cui nessuno paga il canone rai, cioè... il CONTROLLO ha dei costi!!
un apparato di smaltimento stranieri avrebbe dei costi!!
la tua è una soluzione non praticabile, è davvero più realistica una soluzione utopistica tipo "ogniuno si fa un amico islamico così si diventa amici" (soluzione da fanciullo di 4-5 anni...).

le mie soluzioni...
io quotai girotondo di de andrè.

oppure ribadisco il mio desiderio... Larry Brown presidente degli USA... PLAY THE RIGHT WAY.

al di la degli scherzi, anche se non stavo scherzando, deve prevalere il DIRITTO, il DIRITTO INTERNAZIONALE, le ISTITUZIONI SOVRANAZIONALI, i DIRITTI DELL'UOMO, tutte queste parole... ma le parole sono importanti...
sono queste le cose che deve dire BLAIR dopo l'attentanto!!
non mi piace il presidente che se ne esce dicendo "vi beccheremo e la pagherete"...
no... no...
le parole che il mondo deve sentire sono DIRITTI, UGUAGLIANZA...
argomenterò meglio.

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 13:34

Visto che alcuni link non si aprono...vi consiglio, per vedere il video di andare direttamente a questo indirizzo: http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=2914


Io lo sto tirando giù...

Inviato da: nikyrai il 13 Jul 2005 - 13:46

CITAZIONE (Il Conte @ 13 Jul 2005 - 10:32)
MI FATE TUTTI *a*are!!
DIFENDETELI PURE...CONTINUATE A MOSTRARE QUELLA SCHIFOSISSIMA BANDIERA DELLA PACE IN PIAZZA PENSANDO DI RISOLVERE QUALCOSA!
QUELLE BANDIERE NON LE VOGLIO PIU VEDERE COME NON VOGLIO PIU VEDERE QUELLA FECCIA CHE FIANCHEGGIA LA "RESISTENZA" IRACHENA"
CIOE' CHI?.....NON FACCIO NOMI MA AVETE CAPITO STRONZETTI

Ero stato chiaro:

CITAZIONE
Non tollererò più messaggi di provocazione.
Non mi piace dirlo, ma SI', QUESTO E' UN AVVERTIMENTO.


Tre giorni di sospensione per Il Conte.

Inviato da: Boris il 13 Jul 2005 - 13:51

Hai bannato il Conte?

Inviato da: Omicron³ il 13 Jul 2005 - 14:00

no ban... icon_frown.gif

Inviato da: Lerry Canaglia il 13 Jul 2005 - 18:25

CITAZIONE (nikyrai @ 13 Jul 2005 - 14:46)
Ero stato chiaro:



Tre giorni di sospensione per Il Conte.

icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif

Inviato da: Enri il 13 Jul 2005 - 18:41

Ciao a tutti ragazzi,

io sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.

In queste 8 pagine ho letto tante di quelle eresie che mi sono deciso a scrivere anch'io, nonostante non mi stimoli particolarmente questo tipo di discussione (semplicemente perchè non può esistere un punto d'accordo).

Io penso che abbia solo ragione fonfi quando dice che tutti i musulmani se ne devono andare dalla nostra patria... come fate a non capire, sono venuti a colonizzarci, leggete i libri della Fallaci e capirete la verità!!!
Ormai stiamo diventando eurabia, avere un islamico in casa è come avere una serpe in seno, pensate che l'altro giorno volevo comprare delle birre in una pizzeria di via Carlo Mayr gestita da musulmani e non la vendevano, capite, NON VENDEVANO LA BIRRA!!!

E' un caso banale ma dimostra come ci vogliano sottomettere alle loro abitudini del *azzo, e i nostri governanti non fanno nulla per impedirlo anzi li accolgono a braccia aperte!!!

Ha solo ragione la lega, non esistono islamici buoni o cattivi, sono tutti cattivi perchè per loro noi siamo infedeli da convertire o massacrare!!!!

Aprite gli occhi!!!!

Anche coloro che si professano palesemente loro amici non vengono rispettati, mi vengono in mente, tanto per fare un esempio, i casi Baldoni e Sgrena!!!
Hanno ammazzato Baldoni che raccoglieva i fondi per la resistenza!!!!

Questo è un appello a tutti, anche a voi rossi che vi sentite tanto rispettosi delle altre culture, fermiamo l'invasione prima che sia troppo tardi, perchè io penso che se un giorno succederà qualcosa di brutto, ma veramente brutto in Italia, anche voi avrete il mio stesso sfogo spero, e se non ce l'avrete...
beh in quel caso andatevene pure a stare in iraq che poi ve le scordate le canne, il tavernello, gli acidi e le serate al daz e tutto quello che il mondo moderno (che pur tanto rigettate) vi offre!!!!!

Chissà come si sta ad essere costretti a pregare 5 volte al giorno... provateci voi che vi confessate atei e ripudiate la chiesa...

Provate a vivere come i vostri amici....

Inviato da: potemkin il 13 Jul 2005 - 18:44

Questo è wowww Enri.. b-rabbit.gif ..preparati a sentirti dire che sei un fascista,un nazista un ottuso un assassino.Io ci ho rinunciato a postare su questa discussione,è inutile parlare con dei sordi.

Inviato da: Li Xiaolong il 13 Jul 2005 - 18:45

Mamma mia...:eek: spero vivamente che questo Enri sia un fake... icon_rolleyes.gif

Inviato da: Omicron³ il 13 Jul 2005 - 19:00

CITAZIONE (Enri @ 13 Jul 2005 - 19:41)
pensate che l'altro giorno volevo comprare delle birre in una pizzeria di via Carlo Mayr gestita da musulmani e non la vendevano, capite, NON VENDEVANO LA BIRRA!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mi è successa la stessa cosa ieri sera, stai parlando certamente di Massimino, dove fanno anche il Kebab... giusto??

beh ho attraversato la strada e sono andato al gatto bianco! icon_wink.gif

il nostro amico mercato lo obbligherà a metterla la birra se vuol fare qualche soldo in più...
se non vuole farli ben venga che scelga una certa fascia di mercato...
io da pseudo-liberista non mi sento di andare da un ristoratore a dirgli cosa deve fare!!

comunque sulla fallaci mi cogli in fallo... non ho letto la sua sacra trilogia (La rabbia e l'orgoglio del 2001, La forza della ragione del 2004 e Oriana Fallaci intervista sé stessa. L'Apocalisse del 2004) ma non credo sostenga le generalizzazioni sommarie che tu hai espresso...

non sono venuti a colonizzarci... come fai a sostenere una tesi del genere?
lo stesso pizzarolo di carlo mayer è venuto a lavorare, è un buon ragazzo...
come lui ne conosco almeno 15.
tu ne hai mai conosciuto qualcuno?
hai mai parlato con qualcuno di loro?

Inviato da: Enri il 13 Jul 2005 - 19:24

Anche i ragazzi di leeds erano tutti bravi ragazzi integrati con la società occidentale... penso che uno era laureato addirittura!!!

UNO NON CE L'HA SCRITTO IN FACCIA "TERRORISTA"!!!!!

E comunque se proprio ci tieni a saperlo avevo un compagno di classe albanese... e ho conosciuto ragazzi palestinesi... ma nessuno di questi era un islamico, a nessuno gliene sbatteva un *azzo di allah perchè sono tutti ragazzi che vogliono divertirsi ubriacarsi e fare tutte quelle cose che fanno i ragazzi normali, non rinchiudersi in una mosche ad ascoltare "i berci dei muezzin" come diceva la Fallaci...

E poi perchè dovrei essere un fake???

PS Ultima notizia dal tg delle 20:00

I compagni francresi, che vivono in una sì grande democrazia patria dei diritti e dell'uguaglianza hanno sospeso il trattato di schengen, obbligando chi si reca in tale paese l'esibizione del documento d'identità... e poi hanno detto che adotteranno tolleranza zero contro gli imam radicali, cosa che ha detto anceh Tony Blair, l'idolo di Veltroni.....

Ma quando sentirò Veltroni o il baffetto D'alema dire queste cose?

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 19:29

CACCIAMO DALLA PATRIA I PIZZAIOLI ARABI!!!! NON VENDONO LA BIRRAAA!!! DICO: AVETE PRESENTE??? NON VENDONO LA BIRRAAAA!!! LA BIRRAAAA!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ragazzi è palesemente un fake...è anche piuttosto geniale...alla Bluto Blutarski!!!



Comunque nel caso tu non fossi un fake:

1) Fonfi dice che tutti i musulmani devono andarsene perchè la vede come una soluzione, ma Fonfi capisce perfettamente che non è vero che "tutti gli islamici sono infedeli e ci vogliono ammazzare". Tu non lo capisci. Quindi mi spiace ma no, non siete d'accordo.

2) Finalmente qualcuno che fa riferimento alla Lega. Colgo l'occasione per ringraziarvi delle belle figure che fate fare al nostro Paese.

3) Stavamo parlando di cose interessanti, tipo di come ci si debba comportare per fermare il terrorismo (io ad esempio sono dell'opinione che persone come te siano i loro perfetti alleati...andassimo dietro al vostro odio irrazionalmente generalizzato allora si che ci ritroveremmo in poco tempo con tutto il mondo arabo in mano ai fondamentalisti). Ora non credo che troverai molte persone interessate a risponderti visto che le tue generalizzazioni (musulmani tutti cattivi) sono state pubblicamente dichiarate disgustose anche da quelli che non la pensano come me (altro che "voi rossi, voi rossi"...non attacca più...non bisogna certo essere comunisti, come diceva qualcuno nei post precedenti, per trovare assurde e pericolose certe semplificazioni)

4) Hai letto delle eresie? Sarà sicuramente interessante per noi sapere quali, no?

5) Io conosco gliultimi libri della Fallaci: mancano di logica...nel senso che dimostra le proprie tesi facendo delle cappelle clamorose non dal punto di vista nozionistico...ma proprio dal punto di vista delle conseguenze logiche che la portano da una affermazione all'altra. Perfetto per vendere una barca di copie...e così tutti sono contenti (per fortuna che c'è stato l'11 Settembre, altrimenti la carriera della Oriana era bella che finita!!! Un indizio? Ok, un libro...ma che altro motivo vedi per tornare continuamente sul tema? SOLDI FACILI sfruttando il fatto che chi parla e ragiona in maniera semplice viene ascoltato da più persone)

Inviato da: *°Lu°* il 13 Jul 2005 - 19:35

se quello ke vi aspettate di sentirvi e solo "razzista assassino o cose del genere vi sbagliate...", vi dico due cosee basta(spero..)
ho evitato accuratamente di esprimere la mia opinione in questo forum e, tanto x cambiare, devo esprimermi....

Secondo me è un discorso tr importante e pieno di cose controverse da potela mettere così facilmente, esporsi in questo modo...o bianco o nero...

Potete fare a meno di scaldarvi in questo modo, purtroppo sn cose indecenti, fuori dalla ragione umana fare queste cose....ma credete veram che kiudere le frontiere sia la soluzione ?!?dopo aver letto molte risposte quassù nn mi aspetto niente dal mio mess, credo ke certa gente veram nn possa capire....

Forse se le decisioni fossero di questo tipo nel mondo ci sarebbe una guerra mondiale ke nn ha niente a che fare con quelle passate....gruppi e gruppi ke si fanno guerra, le cose ke ora dico nn sono
le cose + importanti ke al momento pèenso ma qui sarebbero sprecate, cn questa frase nn voglio peccare di presunzione assolutamente....ma qui si hanno skemi mentali, pregiudizi e una megalomania da matti....sarà la solita frase da pacifista, ma se voi foste nati in iraq?!una famiglia ke sta male al mondo, sana e tranquilla ke nn farebbe male ad una mosca e per far vivere la vostra famiglia dovete x forza di cose andare a lavorare all'estero ke fate???LASCIATE MORIRE I VOSTRI FIGLI xkè "gli italiani vogliono bersi la loro birra e nn vogliono vedermi xkè sn + scuro di loro e porto vestiti diversi?"?"?"?EH SIIIIIIIII purtroppo la gente "cattiva" c'è ovunque e così ci prendono di mezzo tutti, ma la vostra nn è una soluzione, scatenerebbe soltanto odio. BASTA CN LE GENERALIZZAZIONI!!invece di parlare di MUSULMANI ke fanno attentati, parlate di TERRORISTI x favore

Mo bravi, si vede proprio ke nn sapete cosa vuol dire avere la fortuna di vivere e in un posto pacifico cn nessuno ke vi punti un'arma alla testa....e ora tiratemi fuori le solite storie "qnd verranno in italia cambierete idea ecco se fossero i vostri parenti"!!quello ke dico nn vuol dire ke sarei contenta se venissero in italia o cose del genere...cmq pensate quello ke volete....qui nn ci siamo proprio, lascio questa discussione xkè credo ci sia gente ke nn si rende conto delle cose ke dice e compatisce solo ki nn la pensa come lui....qui si tratta di avere un po' di UMANITà!e nn essere fessi xkè si vogliono gli stranieri in casa...aprite la mente ed uscite dal vostro uovo...forse nn valeva neanke la pena di parlare quà...speranza persa!ciao a tutti

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 19:35

CITAZIONE (Enri @ 13 Jul 2005 - 20:24)
PS Ultima notizia dal tg delle 20:00

I compagni francresi, che vivono in una sì grande democrazia patria dei diritti e dell'uguaglianza hanno sospeso il trattato di schengen, obbligando chi si reca in tale paese l'esibizione del documento d'identità... e poi hanno detto che adotteranno tolleranza zero contro gli imam radicali, cosa che ha detto anceh Tony Blair, l'idolo di Veltroni.....

Ma quando sentirò Veltroni o il baffetto D'alema dire queste cose?

Ma chi se ne frega di Veltroni e D'alema...

Tolleranza zero contro gli Imam radicali?
Ancora una volta, dipende dalla definizione...

Sospensione del trattato di Schengen?
1) A Londra non sarebbe servito e bla bla bla e ovvio che se devi fare un attentato hai i contatti potenti bla bla di sicuro se hai le armi hai anche documenti falsi o riesci a passare comunque le frontiere bla bla ...l'ha già detto Omicron io non ho voglia di ripetere visto che hai detto che hai letto le pagine precedenti e a me non pare proprio.

2) Non so da D'alema o Veltroni...ma sicuro non sentirai dire da me che è una cosa sensata chiuderci in Italia perchè (come ho detto) non serve ma soprattutto va contro l'unica logica che può sconfiggere il terrorismo, quella europeista.

Inviato da: Enri il 13 Jul 2005 - 19:38

A parte il fatto che non sono un fake e se vuoi ci incontriamo così te lo dico in faccia ciò che penso della gente come te...

Hai ragione, ci sono anche gli islamici buoni, e sono quelli sotto tre metri di terra!!!!

Per quanto riguarda la lega, mi sembra che sia l'unico partito che dica ciò che pensa veramente il suo elettorato, senza nascondersi dietro un buonismo di facciata o ai sofismi della politica e per questo merita senz'altro stima non trovi?

Ultima cosa: voi rossi siete la feccia d'Italia, non avete nessun valore, non sapete cosa sia la Patria, la famiglia, il lavoro onesto, la legge, volete solo ridurci tutti come nella russia stalinista, per me non siete degni neanche di stare al mondo, andatevene tutti a togliattigrad alla catena di montaggio della fiat 127, che mi dicono vada ancora per la maggiore laggiù!!!!

PS L'unica politica che può aiutare è quella del rigore morale e dello stato di polizia, non certo quello schifo di europa partorito da Prodi e compagnia bella che ci ruba solo i soldi dalle tasche!!!

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 19:42

CITAZIONE (Enri @ 13 Jul 2005 - 20:38)
A parte il fatto che non sono un fake e se vuoi ci incontriamo così te lo dico in faccia ciò che penso della gente come te...

Ok, sei un fake! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Mi hai fregato maledetto! icon_mad.gif

Guarda che comunque non eri così incredibile eh!

Inviato da: Enri il 13 Jul 2005 - 19:45

CITAZIONE (Kikujiro @ 13 Jul 2005 - 20:42)
Ok, sei un fake! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Mi hai fregato maledetto! icon_mad.gif

Guarda che comunque non eri così incredibile eh!

Coglio.ne, non sono un fake!
sono il fratello del conte.
c'è tantissima gente chje mi conosce su questo forum,te lo possono garantire anche gli admin

Inviato da: potemkin il 13 Jul 2005 - 19:46

sottoscrivo yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif

Inviato da: Li Xiaolong il 13 Jul 2005 - 19:48

DELETE

Inviato da: Li Xiaolong il 13 Jul 2005 - 19:49

DELETE

Inviato da: nikyrai il 13 Jul 2005 - 19:53

Per favore, niente provocazioni.
Vi supplico! icon_cry2.gif

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 19:55

CITAZIONE (Enri @ 13 Jul 2005 - 20:45)
Coglio.ne, non sono un fake!
sono il fratello del conte.
c'è tantissima gente chje mi conosce su questo forum,te lo possono garantire anche gli admin

Buon per te! yuppi2.gif

A me sembri comunque una figura surreale! (compreso il colpo di scena in stile Soap Sudamericana: "Sono nuovo di questo forum...Ma io...io sono...IL FRATELLO DEL CONTE!!! Ta-Daaaaaaaan!)

Se argomenti quello che scrivi penso che ti risponderò. Se parli per slogan tipo "un musulmano è buono solo sotto tre metri di terra" sappi che non ti risponde nessuno perchè li hai disgustati con l'assurda logica dei concetti che esprimi.
A presto.

Inviato da: nikyrai il 13 Jul 2005 - 19:56

CITAZIONE (Kikujiro @ 13 Jul 2005 - 20:55)
A me sembri comunque una figura surreale! (compreso il colpo di scena in stile Soap Sudamericana: "Sono nuovo di questo forum...Ma io...io sono...IL FRATELLO DEL CONTE!!! Ta-Daaaaaaaan!)

Non voglio alimentare nessun fuoco, però devo dire che questa uscita mi ha fatto piegare dal ridere!

Inviato da: potemkin il 13 Jul 2005 - 19:59

CITAZIONE
Non voglio alimentare nessun fuoco, però devo dire che questa uscita mi ha fatto piegare dal ridere!

icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 20:02

CITAZIONE (nikyrai @ 13 Jul 2005 - 20:56)
Non voglio alimentare nessun fuoco, però devo dire che questa uscita mi ha fatto piegare dal ridere!

Era per sdrammatizzare...a momenti il fratello del conte mi sfida a duello...meglio buttarla sul ridere e nemici come prima...

Inviato da: MJ83® il 13 Jul 2005 - 20:03

Ho appena finito di leggere tutti i post che mi ero perso in questi giorni...con grande rammarico vedo che la situazione è sempre quella, il solito gruppetto (con qualche new entry) che continua a voler imporre il proprio pensiero (razzista) e ad offendere chi la pensa di versamente...assurdo 61.gif bbcmoi.gif

CITAZIONE
Hai ragione, ci sono anche gli islamici buoni, e sono quelli sotto tre metri di terra!!!!

Bella lì.... :eek: A sto punto riproporrai anche il concetto di razza ariana? bbcmoi.gif
CITAZIONE
Ultima cosa: voi rossi siete la feccia d'Italia, non avete nessun valore, non sapete cosa sia la Patria, la famiglia, il lavoro onesto, la legge, volete solo ridurci tutti come nella russia stalinista, per me non siete degni neanche di stare al mondo, andatevene tutti a togliattigrad alla catena di montaggio della fiat 127, che mi dicono vada ancora per la maggiore laggiù!!!!

Ma qualcuno qui ha mai detto di essere comunista??? A me non sembra, o forse mi sono perso io qualche passaggio. Ad ogni modo la dovete smettere di offendere, a volte anche pesantemente chi ha opinioni o idee politiche diverse dalle vostre! Ma senti questo: "per me non siete degni neanche di stare al mondo, scusa ma chi ti credi di essere?!? Hai le tue idee, ok benissimo, libero di averle, ma non puoi imporle come verità assoluta , pretendere che tutti siano d'accordo con te e offenderli se non lo sono o addirittura dire che dovrebbero morire!!!
Parli come se fossi un dittatore che non rispetta la libertà di opinione e che vuole imporre con la forza le proprie idee! 61.gif

Mi associo a tutto quello detto da: Kikujiro e *°Lu°*. yuppi2.gif

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 21:41

CITAZIONE (MJ83® @ 13 Jul 2005 - 21:03)
Ma qualcuno qui ha mai detto di essere comunista??? A me non sembra, o forse mi sono perso io qualche passaggio.

Ma non lo sai che solo i comunisti non la pensano come lui?


Mi sembra ovvio!


Vuoi le prove MJ83?


Leggi un po' cosa dice quello stalinista impenitente di Fini:

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/politica/finisanpaolo/finisanpaolo/finisanpaolo.html



Prometto che domani si tornerà a parlare di cosa fare concretamente contro il terrorismo...che se andiamo avanti così tra un po' qui si prendono del "COMUNISTA!!!" pure il Papa e Emilio Fede...

Inviato da: MJ83® il 13 Jul 2005 - 21:58

CITAZIONE
Leggi un po' cosa dice quello stalinista impenitente di Fini:

ARTICOLO: Fini fa dichiarazioni COMUNISTE!!!


Letto: non avrei mai pensato di dirlo ma... questa volta sono d'accordo con Fini! yuppi2.gif

CITAZIONE
Ma non lo sai che solo i comunisti non la pensano come lui?

Eh sì è vero, siamo un branco di sporchi rossi comunisti...perdonateci, assolveteci dai nostri peccati!!! icon_cry2.gif Lunga vita al Cavaliere! b-rabbit.gif

CITAZIONE
Prometto che domani si tornerà a parlare di cosa fare concretamente contro il terrorismo...che se andiamo avanti così tra un po' qui si prendono del "COMUNISTA!!!" pure il Papa e Emilio Fede...

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHA

Inviato da: Enri il 13 Jul 2005 - 22:04

Certo che questo forum è pieno di gente che non vuole intendere... io non ho mai detto di essere xenofobo nè di essere un estimatore della razza ariana... quelle sono castronerie... io non penso che nessun uomo sia inferiore ad un altro per motivi genetici, però purtroppo capita che taluni gruppi di persone crescano in un ambiente dove assumano attitudini sbagliate... a noi occidentali ad esempio insegnano fin da piccoli a scuola il rispetto per l'ambiente, per le altre persone ecc ecc, ai bambini siriani cosa insegnano???

Che gli USA sono il grande satana, che se ci si immola in nome di allah si va in paradiso con 44 vergini o quante sono non lo so...

Ciò che dice fini è condivisibile, bisogna portare rispetto ad altre nazionalità... però occorre anche che persone di altre nazionalità ci rispettino!!!!

Vorrei mettere in chiaro una volta per tutte che io non sono un nazista, sono sola una persona arcistufa di vedere ingiustizie al mondo, INNOCENTI MASSACRATI IN NOME DI UNA RELIGIONE... ma vi rendete conto che nel cristianesimo le crociate (cioè eccidi nel nome di Dio) sono finite 800 anni fa????

E dove li mettiamo i BIMBI ISRAELIANI CHE DEVONO CRESCERE CON LO PSICOLOGO PERCHE' HANNO IL TERRORE DI SALTARE IN ARIA???


E QUELLE PERSONE CHE SI GETTAVANO DA NON SO QUALE PIANO DELLE TORRI GEMELLE?

E QUELLE PERSONE SALTATE IN ARIA ALLA STAZIONE DI ATOCHA A MADRID?

E QUELLE PERSONE SALTATE IN ARIA NELLA METRO DI LONDRA?

E I KURDI STERMINATI DA SADDAM?

E L'INFIBULAZIONE, BARBARIE TERRIFICANTE?

E I DIRITTI DELLE DONNE?????

E LE COLTIVAZIONI DI OPPIO DA VENDERE AI PAESI RICCHI?

Io vedo solo una mano dietro a tutto ciò... l'islam... riflettete gente!!!

Inviato da: MJ83® il 13 Jul 2005 - 22:24

CITAZIONE
io non ho mai detto di essere xenofobo nè di essere un estimatore della razza ariana... quelle sono castronerie... io non penso che nessun uomo sia inferiore ad un altro per motivi genetici

Quella della razza ariana era solo una battuta... 4.gif non volevo dire che sei nazista o altro.
CITAZIONE
Vorrei mettere in chiaro una volta per tutte che io non sono un nazista, sono sola una persona arcistufa di vedere ingiustizie al mondo, INNOCENTI MASSACRATI IN NOME DI UNA RELIGIONE... ma vi rendete conto che nel cristianesimo le crociate (cioè eccidi nel nome di Dio) sono finite 800 anni fa????

Come già detto prima la mia era solo una battuta dovuta al fatto che ci davi dei comunisti, comunque nemmeno io sono contento di questa situazione eh, come penso non lo sia nessuno, e ovviamente penso anche io che il terrorismo vada fermato in qualche modo. Il punto focale di tutta la discussione è appunto il modo, in tanti hanno proposto di massacrarli tutti indiscriminatamente, terroristi o meno che siano, è proprio questo atteggiamento a cui sono fermamente contrario, perché ci porterebbe al loro stesso livello.

Inviato da: Kikujiro il 13 Jul 2005 - 23:47

CITAZIONE (Enri @ 13 Jul 2005 - 23:04)
Io vedo solo una mano dietro a tutto ciò... l'islam... riflettete gente!!!

Quello che non condivido del tuo discorso è una cosa semplicissima...

Tu parli dell'Islam come se ce ne fosse uno solo. Eppure probabilmente sei Cattolico, e quindi sai che ci sono molti modi di essere cristiani.

In passato ci sono stati cristiani che hanno frainteso totalmente i loro testi sacri (e dal mio punto di vista ce ne sono anche oggi), ma non per questo io considero tutti i cristiani dei fondamentalisti religiosi (perchè è questo che fa un fondamentalista religioso, interpreta male o prende alla lettera le parole del testo sacro...che poi è un interpretare male comunque).

Probabilmente sai che, eliminate le interpretazioni aberranti dei fondamentalisti religiosi, i due testi sacri non sono così dissimili come potrebbe sembrare.

A questo punto passiamo a Mazzimino (che non conosco ma che fa la Kebab più buona di Ferrara...provatela, sta in Carlo Mayr più o meno all'altezza dell'Apollo e i ragazzi sono tutti molto simpatici...al punto che con gente come loro in giro non so come facciate a pensare che gli islamici in generale siano tutti escrementi...).
Francamente, secondo te, a Mazzimino gliene può fregare qualcosa di farsi esplodere se glielo dice un Imam?
No, non gliene frega nulla, esattamente come te se un prete ti chiedesse di farti saltare in aria per ammazzare gli islamici (si spera, ovviamente).
E' un ragazzo normalissi, anzi...è un ragazzo che si fa un sedere grande come una casa, e si sente dire che il posto dove dovrebbe stare è 3 metri sotto terra...


Ok, ora abbiamo stabilito che non puoi dire che tutti gli islamici sono cattivi senza essere perlomeno accusato di semplicismo (chi lo considera un semplicismo pericoloso sospetta che tu sia nazista, chi lo considera un semplicismo involontario fa così: :eek: icon_mrgreen.gif ahsisi.gif )


Ah, informarsi sul corano sarebbe una buona cosa...andare a parlare con un Imam ancora meglio (tanto mica corri il rischio di venire convertito, no? Al limite finalmente vai a conoscere la gente che odi...e magari scopri che ooops, non tutti gli Imam sono fondamentalisti religiosi...anzi, molti stanno in questo momento collaborando con le forze dell'ordine)
Ma andiamo avanti...


Torniamo a Mazzimino e ai tuoi insulti.
Cosa vuole un terrorista islamico? Vuole che qualcuno gli faccia un bel favore!
Vuole che degli italiani vadano in giro a dire che odiano tutti gli islamici perchè sono dei pazzi fondamentalisti, perchè questo è l'unico modo in cui Mazzimino (al quale ripetiamo i fondamentalisti islamici fanno schifo e rabbia...proprio perchè poi la gente come te la fa pagare A LUI!) possa convincersi che i terroristi islamici non abbiano tutti i torti a dire che gli italiani ti odiano solo perchè sei islamico.
Il tuo piano d'azione è quello di aprire un conflitto con tutti gli islamici?
Bene, è proprio la cosa che vuol far succedere Bin Laden...pensaci...da solo non ce la farebbe mai a tirare Mazzimino e tutti gli altri islamici dalla sua parte!
Non sto delirando...chiedi a chiunque se ne intenda di strategie terroristiche...è una regola di base...e ora tu e Bin Laden state dalla stessa parte.



Complimenti fratello del Conte, bel contributo alla causa contro il terrorismo.

Inviato da: Kikujiro il 14 Jul 2005 - 00:06

Sull'invasione islamica che ci sommergerà...

Prendi la religione cristiana e portala dove ci sono povertà e miseria...diventerà fondamentalismo religioso.
Prendi l'Islam e portalo in Italia: le nuove generazioni figlie degli islamici salutano papà e mamma e abbracciano la libertà (che non significa per forza essere meno religiosi).


Ogni tanto si sente la notizia di un padre islamico che ha picchiato le figlie che volevano uscire di casa, truccate e infighettate in maniera per lui insopportabile.
Molti la prendono come una notizia inquietante (guarda questi islamici che cultura hanno!), io la prendo come una cosa positivissima...già la prima delle nuove generazioni cresciute in italia comincia a sbarazzarsi delle chiusure mentali dei padri...e si, mi dispiace per chi non la pensa così, ma i giovani musulmani, a contatto con la libertà del nostro paese, diventano ben presto come tutti i ragazzi e le ragazze italiani.


La religione non c'entra nulla...dipende dalla società in cui ti trovi il modo in cui verrai condizionato da essa.

Pensa a com'era il cattolicesimo in Italia al tempo dei tuoi nonni o bisnonni...fortunatamente si è evoluta la società e lasciandoci indietro l'ignoranza che c'era allora certe posizioni assurde sono state ritrattate dalla Chiesa stessa...e se su alcune cose la Chiesa è tutt'ora rimasta indietro (vietato il sesso prima del matrimonio se sei credente e praticante) stai tranquillo che ci pensa la gente a ignorarla senza sensi di colpa pur continuando a ritenersi buoni cristiani.

In una società democratica, libera e soprattutto relativamente ricca sono veramente in pochi disposti a farsi comandare in tutto e per tutto da preti o imam...

Lentamente, ogni islamico che entra in Italia, cambia (ammesso che non arrivi nel nostro paese già ben più tollerante di tanti tizi che hanno scritto su questo topic!)
E se non cambia, beh, io ho molta fiducia nei figli e nella loro capacità di seppellire i padri assieme alle loro idee ottuse.
E sto parlando dei figli di certi islamici, ma anche dei figli di certi italiani...

Inviato da: Omicron³ il 14 Jul 2005 - 00:39

CITAZIONE (Kikujiro @ 14 Jul 2005 - 01:06)
Pensa a com'era il cattolicesimo in Italia al tempo dei tuoi nonni o bisnonni...

macchè bisnonni...
parliamo di anni '50.

Inviato da: Brian Boitano il 14 Jul 2005 - 00:47

Sono veramente allibito!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Sono senza parole!!! Non credevo si potessero dare risposte del genere. Dovrei scrivere per ore per poter argomentare, ma ora ho sonno.

Inviato da: Omicron³ il 14 Jul 2005 - 01:00

CITAZIONE (Enri @ 13 Jul 2005 - 23:04)
però occorre anche che persone di altre nazionalità ci rispettino!!!!

io trovo questo spunto molto interessante, e anzi, intimamente la ritengo l'unica criticità attorno alla quale ragionare.

ricordo di aver letto qualcosa di giovanni sartori che mi convinse molto sul multiculturalismo e il pluralismo intesi non come proseguimento di uno dell'altro, ma come negazione.
e alla base analizzava i fondamenti della tolleranza...

adesso cerco... icon_rolleyes.gif

EDIT:
http://www.sisde.it/sito%5CRivista18.nsf/servnavig/28...
è un pò lungo ma merita.

Inviato da: Brian Boitano il 14 Jul 2005 - 01:08

CITAZIONE (Enri @ 13 Jul 2005 - 20:38)
PS L'unica politica che può aiutare è quella del rigore morale e dello stato di polizia

Ah.
:eek:
Ribadisco. Non so cosa rispondere. Mi sembra di leggere una parodia.

Inviato da: Omicron³ il 14 Jul 2005 - 01:09

quoto per invogliare a leggere...

CITAZIONE
Mentre la cultura asiatica, pur lontana dalla nostra, è pur sempre laica, il vero problema si crea, invece, con la cultura islamica che ha una visione del mondo di tipo teocratico che non prevede separazione tra politica e religione. Inoltre, quest'ultima non riconosce i diritti umani come inviolabili e considera come "infedeli" coloro che non appartengono alla religione di Maometto.
Le domande che Sartori si pone sono dunque: può il pluralismo accettare la frantumazione della comunità pluralistica? Si deve per forza piegare, non a stranieri culturali ma a nemici culturali? Non è fondamentale che vi sia, poi, reciprocità?


CITAZIONE
Nelle sue conclusioni, l'Autore mette infine in risalto come gli effetti dirompenti della politica multiculturalista siano fondati sul prevalere del concetto di eguaglianza su quello di libertà. Così facendo, però, si arriverà alla morte di quest'ultima e l'unica identità da salvare sarà, poi, quella degli ospitanti.
Vale certamente la pena di osservare che, data l'autorevolezza e la fondatezza dell'argomentare dell'eminente studioso, e al di là di ogni pregiudizio di parte, che se l'analisi politologica si rivelasse corretta le fondamenta stesse del convivere sociale e politico, specialmente nella nostra Europa, potrebbero essere messe a dura prova. L'eco della strisciante guerra israelo-palestinese, d'altra parte, non deve solo far alzare la soglia dell'attenzione, ma far affrontare il problema dell'integrazione con tutti gli strumenti concettuali idonei, prima, a capire il problema e, poi, a cercarne le soluzioni.


è roba del 2000...

Inviato da: Omicron³ il 14 Jul 2005 - 01:14

io poi non so da dove salti fuori sto riassunto... mi gira già il *azzo!!
contraddicerò le mie quote a tempo debito...

prima vedo se possono dar vita ad una discussione fondata su PROBLEMI REALI e non sulla BIRRA! 4.gif

Inviato da: brigante il 14 Jul 2005 - 03:12

CITAZIONE
però occorre anche che persone di altre nazionalità ci rispettino!!!!

CITAZIONE
io trovo questo spunto molto interessante, e anzi, intimamente la ritengo l'unica criticità attorno alla quale ragionare.


su questo sono d'accordo, il problema è come rispettarsi tra civiltà diverse...
come si può far convivere due civiltà che, chi per un motivo e chi per l'altro, si odiano??

risalire alle cause reali è, secondo me, molto difficile, ma sta di fatto che nessuno vuole cedere:
i fondamentalisti islamici fino a quando "l'occidente nemico" non si fermerà di attaccarli non smetteranno di fare attentati.
gli occidentali fino a quando i terroristi non smetteranno di fare attentati continueranno a fargli guerra.

secondo me una soluzione potrebbe essere ritirare le truppe dall'iraq e proporre una tregua.
i pazzi che fanno attentati rimaranno sempre, ma non perchè sono islamici, ma perchè persone che ogni tanto vanno giù di testa e fanno la strage da prima pagina sono sempre e esistiti ed esisteranno sempre!!
se nessuno propone una tregua i morti ci saranno sempre da una parte e dall'altra...

Inviato da: Kikujiro il 14 Jul 2005 - 10:51

CITAZIONE (Kikujiro @ 14 Jul 2005 - 01:06)
La religione non c'entra nulla...dipende dalla società in cui ti trovi il modo in cui verrai condizionato da essa.

Pensa a com'era il cattolicesimo in Italia al tempo dei tuoi nonni o bisnonni...fortunatamente si è evoluta la società e lasciandoci indietro l'ignoranza che c'era allora certe posizioni assurde sono state ritrattate dalla Chiesa stessa...e se su alcune cose la Chiesa è tutt'ora rimasta indietro (vietato il sesso prima del matrimonio se sei credente e praticante) stai tranquillo che ci pensa la gente a ignorarla senza sensi di colpa pur continuando a ritenersi buoni cristiani.

In una società democratica, libera e soprattutto relativamente ricca sono veramente in pochi disposti a farsi comandare in tutto e per tutto da preti o imam...

Mi autoquoto per agganciarmi al discorso del fondamentalismo religioso...

Copio e incollo una notizia freschissima da www.repubblica.it (ma potevo prenderla da molte altre parti).

Bene, come vedete il Papa considera pericoloso Harry Potter. Fortunatamente siamo in Italia, e quindi credo che da molti lettori della saga del maghetto partirà un coro di "ma vvvà cagher!", e comunque sicuramente saranno in pochi a non comprare il nuovo libro (che esce il 16) ai propri figli perchp lo ha detto il Papa.
Se l'Italia fosse un paese diverso, se le condizioni economiche fossero peggiori e soprattutto il livello di istruzione molto più basso...il libro non solo non verrebbe comprato, ma sull'onda delle dichiarazioni del Papa qualcuno lo metterebbe pure in un indice dei libri proibiti (e con le stesse motivazioni scordatevi qualunque libro Fantasy)...e stiamo parlando di Harry Potter!!!

Come potete vedere la religione non conta, il fondamentalismo religioso esiste solo se può germogliare su altri fattori...In Italia qualunque persona faccia discorsi deliranti come questo viene ridicolizzata (se è un comune mortale) o ignorata facendo sisisi con la testa in pubblico e fregandosene nel privato (se è il Papa).





Trovate delle lettere di due anni fa in cui l'allora cardinale scrisse
che i libri di J. K. Rowling rappresentano "subdole seduzioni"
Ratzinger contro Harry Potter
"Una saga che corrompe i giovani"


"È un bene che lei illumini la gente su Harry Potter, perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell'anima, prima che possa crescere propriamente". La "scomunica" è firmata da Josef Ratzinger. È il 7 marzo 2003 e l'allora cardinale, prefetto dell'ex Sant'Uffizio, scrive ad una studiosa tedesca autrice di un volumetto contrario alla saga di Harry Potter. La corrispondenza viene resa nota a 24 ore dall'uscita del sesto libro della storia del celebre maghetto.

Uno spettro si aggira per la Chiesa cattolica. Non ha il barbone di Marx, ma la faccia innocente del maghetto Harry Potter. Ratzinger non lo può vedere e lo considera un corruttore d'anime. Non è finito ancora sull'indice come il Codice da Vinci, ma non è detto che primo o poi non si accenda per lui un rogo simbolico.

Che Harry non è neanche uno stregone di quelli cattivi, un adepto della magia nera che butti topi, ranocchie, ossa di morto e urina d'impiccato in pentoloni maleodoranti per farne filtri malvagi. No, è un ragazzino inglese dalla faccia pulita con gli occhiali, con l'aria così tranquilla da essere servito persino da nomignolo al nostro politico Marco Follini. Però c'è la magia...

O, forse, più che la magia inquieta Santa Romana Chiesa la rappresentazione di un mondo fantastico dove realtà e iper-realtà si mescolano secondo una visione che non ubbidisce alle regole precise e ai canoni benedetti che stanno a cuore alla gerarchia ecclesiastica. Fatto sta che contro Harry Potter ha scagliato i suoi fulmini lo stesso Joseph Ratzinger. Quando non era ancora Papa. Ma non c'è dubbio che - come su tante altre cose che riguardano l'etica e la concezione del mondo - da pontefice non ha certamente cambiato idea.

Subdolo, tentatore e corrosivo della purezza dell'anima è il maghetto Harry Potter secondo il "guardiano della fede" divenuto Bendetto XVI. Il giudizio è saltato fuori dall'archivio personale di Ratzinger - grazie a una soffiata di Dagospia - ed è durissimo. I libri di J. K. Rowling, scrive l'allora cardinale ad una critica tedesca, rappresentano "subdole seduzioni" in grado di "distorcere" l'indole dei giovani lettori.

Le lettere risalgono a due anni fa. Gabriele Kuby, una critica letteraria tedesca, ha appena mandato al prefetto della Congregazione per la dottrina della fede un suo libro che s'intitola eloquentemente Harry Potter - Gut oder Boese?. Il maghetto, insomma, è "buono o cattivo?". Non è solo un attacco al bestseller inglese, l'opera della Kuby è tesa a sfatare il gossip britannico secondo cui le voci britanniche a papa Wojtyla Harry piace. No, spiega la Kuby, i libri di Rowling non sono un passatempo innocente, bensì corrompono l'anima dei teenager, offuscando in loro il chiaro confine tra il bene ed il male. Quindi? Quindi mettono in pericolo la loro relazione addirittura con Dio, e questo in una fase di delicato sviluppo del senso religioso.

Ben detto, replica Ratzinger, ringraziando il 7 marzo 2003 la Kuby per il pacchetto arrivato qualche settimana prima. "Informatissimo libro" è il suo giudizio. "E' un bene che lei, stimata e cara signora Kuby - scrive il porporato - illumini la gente su Harry Potter, perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell'anima, prima che possa crescere propriamente".

Posso far sapere in giro questo altissimo giudizio, chiede probabilmente Gabriele Kuby lusingata dopo aver ricevuto la missiva cardinalizia? Il 27 maggio il braccio destro di Giovanni Paolo II dà il suo placet. "Io posso darle con piacere il mio permesso di riferire il mio giudizio su Harry Potter". Firmato: "Cordiali saluti e benedizioni, Cardinale Joseph Ratzinger". Alla saggista sua compatriota viene anche dato il suggerimento di inviare una copia del libro anti-Potter ad uno degli esperti del Consiglio pontificio per la Cultura in modo da fugare ogni impressione che al Papa e al Vaticano garbi il mondo del maghetto.

Non farà piacere alla casa editrice, impegnata in questi giorni nel lancio del sesto capitolo della saga - Harry Potter e il Principe Mezzosangue - scoprire che l'attuale capo della Chiesa cattolica è un implacabile avversario di Harry, molto più del perfido Voldemort che insidia abitualmente il maghetto. Ma è così. Il nuovo pontefice non ne vuole sapere di calici di fuoco, scuole dove si insegnano stregonerie, olimpiadi di magia, scolari che vanno in giro su scope e gufi che recapitano la posta.

Il trend esoterico è il nuovo, grande nemico di Santa Romana Chiesa. Perché è con i maghi, i sortilegi reali o immaginari, il gusto del mistero, il profumo sottile e insidioso della Gnosi che la gerarchia si sente chiamata a battersi per la conquista delle anime. Non è più all'ombra del Capitale che si cela Satana né sono ritenuti temibili gli ultimi atei ancora in circolazione e nemmeno incutono spavento alle sacre gerarchie le roccaforti dei razionalisti, emuli di Voltaire.

No, il nemico del XXI secolo è il simpatico libraio che vende "libri avvelenati" come la saga del maghetto o il Codice da Vinci. Per un Coelho che si converte, abbandonando l'eresia New Age, altri scrittori sono in agguato. Il Mistero attira e il Demonio esoterico-libresco fa breccia continuamente. Si tratti di scope volanti, coppe del Graal o guerrieri della luce.

D'altronde, se il trenta per cento degli italiani si rivolge in un momento o l'altro della propria vita ad astrologhi e maghi, se solo il quindici per cento dei giovani va a messa la domenica, significa che Harry Potter è più attraente del parroco nell'oratorio accanto. Perciò l'allarme. Nessun "dibbattito" di venerata memoria, nessuna conferenza stampa, nessun referendum mette maggiormente in allarme il Pulpito di un volumetto o volumone esoterico che scala inesorabilmente la vetta della hit parade delle vendite.

Il cardinale Tarcisio Bertone di Genova, che ieri è venuto tra i monti della Val d'Aosta per discutere con papa Ratzinger sullo schema della sua prima enciclica, si è scagliato a marzo violentemente contro il Codice da Vinci di Dan Brown. "Non si fa un romanzo - ha tuonato - mistificando i dati storici, maldicendo, diffamando". Il libro - così ha denunciato il porporato - va a ruba nelle scuole, leggerlo è diventato un must e persino le librerie cattoliche (scandalo supremo) offrono copie su copie del libro "per motivi di lucro".

Dove c'è il demonio della mistificazione, non può mancare il complotto. "Credo che ci sia una strategia nella diffusione di questo castello di menzogne", ha commentato a suo tempo Bertone, aggiungendo: "Una strategia della persuasione, che uno non è cristiano adulto se non legge questo libro". L'appello cardinalizio a non leggere e men che mai a non comprare il volume non sembra aver sortito effetti a giudicare dalle vendite.

Dietro il gusto di massa per il mistero, le autorità ecclesiastiche intravedono (e temono) il grande pericolo di una religiosità fai da te e di uno spiritualismo necessariamente disincarnato dalla dottrina cristiana. "Quando la fede è scarsa - avverte il cardinale opusdeino Julian Herranz - la gente cerca appagamento nell'esoterismo". E si rivolge alla New Age, come sottolinea il cardinale Paul Poupard presidente del Consiglio pontificio per la Cultura (l'organismo a cui Ratzinger ha indirizzato il saggio anti-Potter), vista come "una falsa risposta ad una vera domanda di felicità". Tra i rimedi suggeriti, la diffusione del catechismo.

I librai sono avvisati. La gara è aperta. Il Piccolo Catechismo contro il Piccolo Mago Harry. E che vinca il migliore.

(14 luglio 2005)

Inviato da: nikyrai il 14 Jul 2005 - 13:15

CITAZIONE (Kikujiro @ 14 Jul 2005 - 01:06)
Prendi la religione cristiana e portala dove ci sono povertà e miseria...diventerà fondamentalismo religioso.
Prendi l'Islam e portalo in Italia: le nuove generazioni figlie degli islamici salutano papà e mamma e abbracciano la libertà (che non significa per forza essere meno religiosi).

Su questo punto non sono d'accordo.

Ti porto ad esempio l'infinità di paesi dell'america latina e centrale o dell'indonesia dove la religione è quella cattolica. Certamente non possiamo parlare di paesi ricchi in questo caso.

Ma non mi sembra proprio che nessuno di loro diventi un martire della causa, sacrificandosi per far morire infedeli di altre religioni o più semplicemente per colpire coloro che ritengono essere i colpevoli della loro povertà.

La religione cattolica insegna il rispetto della vita (diciamo più il vangelo, a dire il vero). Tra l'altro il suicidio E' PECCATO CAPITALE.

Per l'altra parte del discorso, ovvero che gli islamici in un paese ricco sarebbero rispettosi della libertà, devo dire che sono d'accordo, anche se non completamente.
Rimangono sempre una cultura dove religione e politica sono indissolubilmente legate, e di conseguenza non sarebbe così facile poter vantare una vera "libertà".

Restano comunque opinioni personali.

Inviato da: Kikujiro il 14 Jul 2005 - 14:11

CITAZIONE (nikyrai @ 14 Jul 2005 - 14:15)
Su questo punto non sono d'accordo.

Ti porto ad esempio l'infinità di paesi dell'america latina e centrale o dell'indonesia dove la religione è quella cattolica. Certamente non possiamo parlare di paesi ricchi in questo caso.

Ma non mi sembra proprio che nessuno di loro diventi un martire della causa, sacrificandosi per far morire infedeli di altre religioni o più semplicemente per colpire coloro che ritengono essere i colpevoli della loro povertà.

La religione cattolica insegna il rispetto della vita (diciamo più il vangelo, a dire il vero). Tra l'altro il suicidio E' PECCATO CAPITALE.

Per l'altra parte del discorso, ovvero che gli islamici in un paese ricco sarebbero rispettosi della libertà, devo dire che sono d'accordo, anche se non completamente.
Rimangono sempre una cultura dove religione e politica sono indissolubilmente legate, e di conseguenza non sarebbe così facile poter vantare una vera "libertà".

Restano comunque opinioni personali.

Si tratta di paesi che non hanno conflitti con altri paesi che fanno riferimento ad altre religioni...e comunque esempi di religiosità esasperata in sudamerica non è difficile trovarli...io continuo a pensare che il fondamentalismo sia figlio della situazione economica e politica in cui si vengono a trovare i paesi mediorientali

Tra l'altro anche l'Islam ben interpretato insegna i rispetto per la vita...e la Bibbia (che qualche pazzo potrebbe interpretare alla lettera) non viene cancellata dal Vangelo.
Faccio poi notare che c'è gente che si definisce cattolica e in nome della nostra religione (e quindi anche del Vangelo) giustifica guerre che purtroppo lui per primo intende come guerre di religione!
Tu e io siamo concordi nel pensare che del Vangelo non abbia capito una mazza...eppure...
In teoria sarebbe semplice ricordare cosa direbbe un Gesù riguardo al terrorismo che ci attacca (ma soprattutto Gesù non è mai stato, e mai avrebbe voluto mettersi nella posizione dominante di chi bombarda innocenti...)
Non vedi esempi di gente che fraintende e capovolge la religione cristiana in Italia? Sono sicuro di si.
E siamo in un paese ricco e acculturato...figurati cosa può succedere in Afghanistan...

Ultima cosa: religione e politica sono indissolubilmente legate nei paesi islamici perchè la contrapposizione con l'occidente lo ha favorito.
Così come la contrapposizione con l'Islam sta favorendo il legarsi della politica alla religione anche dalle nostre parti. Ma da noi per fortuna la gente ha i mezzi culturali per ragionare con la propria testa.
Mezzi e strumenti (e libertà di pensiero) che automaticamente diventano proprietà condivisa anche da chiunque metta piede nei nostri territori: lui potrà essere ormai perso e completamente traviato...ma i suoi figli ne scopriranno prestissimo i vantaggi...

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)