Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Attualità _ Compila Il Tuo Testamento Biologico

Inviato da: axettone il 28 Nov 2009 - 15:23

Intanto vi linko la pagina su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Ferrara-Italy/Per-il-testamento-biologico-a-Ferrara/182896144823

CITAZIONE
Mentre il Regime prepara la legge CONTRO il Testamento biologico, continua la raccolta firme "Con Welby e Englaro, liberi di scegliere: Petizione al Parlamento per il Testamento biologico e l'Eutanasia, per creare una rete di cittadini che vogliono resistere al potere clericale.

Stiamo raccogliendo testamenti biologici per fare capire al consiglio comunale che è importante che si approvi il prima possibile la delibera che riconosce a tale strumento il valore che merita istituendo un registro di chi ha dato disposizioni sul fine vita . Lo scopo è quello di costituire un ulteriore precedente per sollevare l'ipotesti di incostituzionalità del ddl Calabrò in discussione al Parlamento.
Ulteriori informazioni sul sito dell'http://www.lucacoscioni.it/petizioneeutanasia

Presto! Presto! Presto! Abbiamo bisogno di te!

Inviato da: Roby-oppà il 29 Nov 2009 - 13:46

In parole povere (ma abbondanti :) ), CHI vuole rendersi utile per la causa del testamento biologico

(quello VERO, sostenuto dalla Comunità Scientifica internazionale, da alcuni vescovi coraggio, dal clero tedesco e non quello dei calabrò, dei sacconi, delle roccelle, dei quagliarielli, delle CEI, dei ciellini e compagnia (clerico)cantante)

può compilare il proprio testamento biologico e farne avere una copia ai promotori di quest'iniziativa (Lista Laici Riformisti - Liberali Radicali Repubblicani Socialisti) che, raggiunto un congruo numero, li consegneranno al sindaco assieme ad una richiesta formale affinchè il progetto vada RAPIDAMENTE in porto. E' un atto politico, per una volta nella vita fa bene a tutti farlo. Questa potrebbe essere la TUA e fidati: da' un certo piacere.



Per dovere di cronaca elenco i precedenti atti di questa battaglia:
-raccolta di oltre 400 firme a sostegno di una delibera popolare "pro testamento biologico" presentata al Consiglio Comunale
-atti in Consiglio Comunale per ottenere la concretizzazione del risultato


Il prossimo passo è appunto la presentazione di un congruo numero di testamenti biologici compilati. Informazioni sulla tutela della privacy nella pagina Facebook indicata sopra, sul sito dell'Associazione Luca Coscioni ed eventualmente in PM contattando l'utente http://www.ferraraforum.it/index.php?showuser=52.


Se qualcuno pensa "mi interessa ma evito di dedicarci qualche mezz'ora del mio tempo tanto sto tranquillo: a Ferrara abbiamo un governo di centro-sinistra e quindi faranno sicuramente questa cosa, anche senza bisogno del mio contributo" SI SBAGLIA DI GROSSO . Le parole del vice sindaco Maisto venerdì sera al dibattito sul testamento biologico aperto alla cittadinanza (fra i partecipanti il medico anestesista dott. Mario Riccio, il costituzionalista Paolo Veronesi, un consigliere del X municipio di Roma: il municipio di http://it.wikipedia.org/wiki/Piergiorgio_Welby, il primo dove si è aperto un registro dei testamenti biologici in Italia) sono infatti state molto chiare ed eloquenti in tal senso.




N.B. è possibile cambiare in un secondo momento le proprie volontà testamentarie consegnando uno nuovo testamento biologico; è possibile basarsi sul modulo consigliato o anche su altri moduli (se si ritiene di essere in grado di farlo è anche possibile scriverlo usando parole prorie senza seguire la traccia proposta); è possibile compilare anche solo in parte il modulo consigliato; è possibile chiedere in un secondo momento di distruggere il modulo che si era consegnato.
C'è piena libertà insomma, se ci si tiene vale la pena di contribuire e sapere un domani che si era stati fra coloro che si mossero per questa nobile causa etica, civile e sociale.



P.S. Scusi axettone :P se integro ma credo che possa aiutare a capire di più.

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)