Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Attualità _ Ma Lo Sai Chi Governa L'italia?

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 10:58

Ciao, il mio nome é Michele, mi piace studiare i controsensi di questa civiltà, quindi ti faccio notare che in questa bella Italia, quasi tutti non conoscono le risposte a questo genere di domande:

Chi è l'essere umano, e chi sono IO?
Cosa é l'uomo e cosa sono IO?
Da dove arriva l'essere umano, da dove arrivo IO?

Questo vale anche per il nostro parlamento. Quindi ti faccio notare che i nostri onorevoli sono uomini che non sanno CHI sono loro, non sanno COSA sono loro, non ricordano neanche da dove arrivano...e....non usano il 95% delle loro facoltà mentali. (Einstain disse che ne usiamo il 5-10% quindi il 95% loro non le usano)

Ti rendi conto di chi sta governdo l'Italia????????????

Hai persone che non sanno chi sono, cosa sono, da dove arrivano, e non usano il 95% delle facoltà mentali. Quando arrivi a zero, sai dove ti rinchiudono?

Già questo, come si può ben capire, é GRAVE perchè l'ignoranza causa incapacità di, se non sai cambiare la ruota di scorta, sei incapace di cambiarla. Logico, no!?

Loro essendo ignoranti riguardo l'uomo sono incapaci di gestirci e di comprendere le Vere esigenze della gente.

Ma il tutto non è solo questo, caro amico mio sono anche in amnesia. Se tu non sai da dove arriva l'uomo, non sai da dove arrivi tu perché sei tu l'uomo.

Quindi, dato che per logica tu non puoi non sapere da dove arriva l'essere umano, da dove arrivi TU. Ti faccio NOTARE che i nostri parlamentari sono in AMNESIA perchè non sanno da dove arriva l'essere umano, da dove arrivano loro.

Capisci perché andiamo di male in peggio????

Hai delle persone in AMNESIA al parlamento, che non sanno CHI sono, COSA sono, da DOVE arrivano, e che non stanno usando il 95% delle loro facoltà mentali!!!!!!

A questo punto c'é da chiedersi: come possiamo sperare in un futuro migliore, quando siamo gestititi da uomini che versano in quelle condizioni?

Scommetto che tu non daresti mai il tuo voto ad un pesrona che non sa chi o cosa é lei e che non usa il 95% delle sue facoltà mentali. Eppure al governo ci sono loro. Riesci a capire perché anche il tuo futuro é a rischio?

Inviato da: Galen il 27 Sep 2007 - 11:13

Adesso mi sento uno stupido: ho sprecato una vita ad annusare il vinavil, ma è evidente che c'è di molto meglio in giro.

Inviato da: graograman il 27 Sep 2007 - 11:29

mi puzza da viral

Inviato da: 2pac il 27 Sep 2007 - 11:31

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 11:31

L'avevo sempre detto io che al go-go-governo ci sono dei volti-danzanti messi li dai Tleilaxu, per controllare il nostro pianeta...

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 11:42

Eppure la verità é quella...provate a fare una vostra indagine in questa civiltà, e scoprirete che non avete letto il falso. Una volta che l'avete fatta si potrebbe far conoscere questa verità via email alle persone, così perlomeno gli organi di stampa si interesseranno al problema, e a quel punto si può risolvere e venirne fuori, ma fino a quando la gente continuerà ad ignorare queste cose, starà lì a perdere tempo nel vano tentativo di creare una civiltà migliore. Cosa questa non attuabile perché l'ignoranza rende la gente incapace di farlo.

Se poi tenete presente che gli altri governi versano nelle stesse condizioni del nostro, potete capire meglio come mai stiamo andando verso l'autodistruzione a prescindere da ogni sforzo che facciamo.

Inviato da: Jolly_roger il 27 Sep 2007 - 11:44

Io sono convinto che sotto quell'aspetto mite da mortadellone in realtà a governare ci siano loro:





(l'altro dev'essere sicuramente fassino)

Inviato da: Dandy Rotten il 27 Sep 2007 - 12:12

Oddìo... ma qui si delira...

Inviato da: axettone il 27 Sep 2007 - 12:14

Power to the trolls! icon_mrgreen.gif

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 12:16

In una favola si narra la storia di un uomo che un giorno trovò una scimmia, non sapendo a chi darla la regalò ad un bambino. Dopo due settimane incontrò il piccolo per strada, e gli chiese: "Come sta la scimmia?" "E' morta." rispose il piccolo. "Non sapevo cosa dargli da mangiare." precisò andandosene via.
Morale: l'ignoranza causa incapacità di. Se sei ignorante riguardo le scimmie sei incapace di.

Noi facciamo parte di una civiltà dove la maggior parte della gente non conosce la risposta a questo tipo di domande:
- chi è l'essere umano, chi sono IO?
- cosa è l'uomo, cosa sono IO?
- da dove arriva l'essere umano, da dove arrivo IO?

Se fai una TUA indagine scoprirai che é vero. Questo significa che molti di noi non sanno CHI sono, COSA sono e non sanno da dove arrivano. Questa profonda e radicata ignoranza che è presente nell'umanità, ci rende INCAPACI di creare un futuro migliore per noi stessi e per le nuove generazioni.
Perché quando io sono ignorante riguardo le scimmie, sono incapace di creare per loro un bel presente e un bel futuro.
Però, se io sono ignorante riguardo l'uomo, sono incapace di creare per me stesso e per chi amo un bel presente e un bel futuro. Ovvio, no!?

Quindi, dato che il 99% di noi non conosce la risposta a quei quesiti, siamo incapaci di creare un bel presente e un bel futuro per noi stessi e per i bambini.

Ma questo discorso, riguarda anche i governi. Infatti quello italiano é incapace di gestirci bene, ed é incapace di comprendere le Vere esigenze della gente.

Noi come società andiamo di male in peggio, ma questo succede solo perché al parlamento abbiamo persone che non sanno neppure chi o cosa sono loro e che non usano il 95% delle loro facoltà mentali. E perché noi come italiani, diamo la colpa del mal governo a Tizio o Caio, ma non vediamo la vera fonte di ogni problema, che é l'ignoranza stessa.

Inviato da: Le Big Mac il 27 Sep 2007 - 12:22

Michele, ho paura che i tuoi pensieri (sicuramente rispettabilissimi) siano leggerissimamente difficili da comprendere per gran parte dell'utenza.

Prova a spiegarti un pochino meglio magari dai..

Inviato da: Skafranz il 27 Sep 2007 - 12:27

Tutto sommato il tuo discorso è filosoficamente molto molto interessante

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 13:16) *
Ma questo discorso, riguarda anche i governi. Infatti quello italiano é incapace di gestirci bene, ed é incapace di comprendere le Vere esigenze della gente.


ma questo è un punto di vista troppo paternalistico...che non accetto...

e inoltre penso che 4000 anni di cultura, se proprio non rispondono alle domande più metafisiche sull'essenza dell'uomo o della vita ormai ci abbiano fatto capire che le scimmie mangiano banane....anche se non si sa niente altro su queste scimmie...

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 12:44

Contro i matusa e i governi c'è solo Supergiovane.

Inviato da: enrico il 27 Sep 2007 - 12:54

Ma scusa... fammi capire bene.
La tua tesi si basa sul fatto che i parlamentari sono incapaci e inadatti al governo perchè essendo esseri umani non sanno cos'è l'uomo, da dove ariva...ecc.??
Beh ma scusa, allora nessuno può governare visto che siamo tutti esseri umani! E chi ci dobbiamo mettere al governo??? anne-sophie.gif
Lui??

Inviato da: freespiritinevery1 il 27 Sep 2007 - 12:55

spider pork???

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 12:57

Allora se affermi che al governo (ma diciamo in politica) ci sono dei cervelli cotti, ti do ragione... Il problema sono quei 5 o 6 che hanno il cervello fino e che seminano il panico...

Per il resto, non puoi dire "Eppure la verità é quella..." dopo che ho scritto che siamo controllati da una delle fazioni di Dune... Capisci che prenderti per pazzo è un attimo...

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 13:10

Va bene, ci provo...

Esaminando la nostra società ho appurato che la maggior parte della popolazione mondiale non conosce la risposta a quelle 3 domande di carattere umanistico. Questo potete sperimentarlo personalmente chiedendo a chi volete voi se conosce la risposta a questi quesiti.
- chi è l'essere umano, chi sei TU?
- cosa é l'uomo, cosa sei TU?
- da dove arriva l'essere umano, TU, da dove arrivi?

...a queste domande il 99% della popolazione mondiale non sa la risposta. Questo significa che il signor Pinco Pallino, non sa chi è lui, cosa è lui, e non sa neanche da dove arriva.

Questa ignoranza che é presente nel genere umano, ci rende incapaci di...creare un futuro migliore per noi stessi e per i bambini. Perché...
quando sono ignorante riguardo le scimmie, sono incapace di creare un bel presente e un bel futuro per loro...ma....
quando sono ignorante riguardo l'uomo, sono incapace di creare un bel presente per ME stesso e per mio figlio.

L'ignoranza, rende le persone incapaci di. Quindi, dato che il 99% della popolazione mondiale, é ignorante in campo umanistico, questa ignoranza si ripercuote nella civiltà, e ci rende incapaci di creare un bel presente e un bel futuro per noi stessi e per i bambini.

Questo discorso, chiaramente vale anche per l'onorevole XY, quindi...dato che i nostri parlamentari non sanno CHI sono loro, non sanno COSA sono loro, non sanno neppure da dove arrivano, e...non sanno usare il 95% delle loro facoltà mentali. E' semplicemente logico che non possono gestirci bene, perchè essendo "ignoranti" sono INCAPACI di farlo, e sono INCAPACI di vedere e di comprendere le VERE esisgenze della gente. Questo accade perchè...il problema...non sono solo gli italiani. Ma è presente in LORO.

Noi, è vero, magari non sappiamo, ma NON STIAMO gestendo la nazione. Loro sì, quindi, la loro IGNORANZA in campo umanistico li rende incapaci di gestirci come meritiamo, ovvero BENE.

Se io sono ignorante in campo umanistico, non sono così scemo da andare al governo, perchè vi farei solo del male. Perchè il problema é presente in ME.

Per questa ragione, iniziamo a far notare alla gente, che il vero problema dell'Italia, è l'ignoranza presente a livello di Parlamento e di società. A quel punto scoppierà un pò di scandalo attorno al governo, ma...a quel punto si potrà risolvere il problema. Noi siamo un bel popolo, ma se abbiamo al parlamento gente talmente ignorante che non sa neppure CHI o COSA é l'essere umano, è inutile sperare in un futuro più bello, perché l'ignoranza presente in parlamento si ripercuote sulla Nazione.

Perciò, facciamo notare a TUTTI in quali condizioni versano i nostri parlamentari, poi...visto che si tratta di una semplice lacuna in campo umanistico...faremo vedere la SOLUZIONE....e a quel punto potremo guardare al nostro futuro con più serenità e certi che sarà migliore.


L'onorevole Pinco Pallino, non sa CHI o cosa é lui, non sa da dove arriva, e non sa usare il 95% della ragione. E' in questo stato d'essere che vivono i nostri onorevoli. Essendo così ignoranti non potranno MAI portarci verso la rinascita, ma se tutto va bene, alla rovina o alla guerra civile.

Se io non so neppure chi sono IO, come posso pretendere di presentarmi alle elezioni? Come posso pretendere di guidare una nazione?
Per logica, PRIMA rimuovo l'ignoranza in ME, e poi, ma solo DOPO...mi presento alle elezioni.

Vi è più chiaro perché andiamo di male in peggio? In pratica i nostri parlamentari non sanno neppure chi o cosa sono loro, questa é la ragione per cui andiamo e andremo di male in peggio. Essendo così ignoranti, sono INCAPACI di portarci alla rinascita.

Ma se facciamo scoppiare un pò di casino attorno a questo problema, si andrà di bene in meglio.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 13:16

Mettiamo esseri umani che sanno chi o cosa é l'uomo, e che usano il 100% delle loro facoltà mentali. Poi essere Tu, o chi vuoi, ma l'importante è far saltare fuori il vero perché stiamo andando verso la morte di questa civiltà.

Localizzando il problema base-base, lo stesso problema diventa risolvibile. Ma se giriamo a destra o a sinistra in cerca della causa, e non la troviamo, possiamo star qui secoli, che tanto la situazione sarà la stessa con tendenza al peggioramento.

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 13:17

Michele333, devi sapere che c'è una favola che narra di un uomo che un giorno arrivò in un paese in cui nessuno aveva mai ascoltato nessuna storia. Chiamò tutti gli abitanti del villaggio e disse loro che stava per raccontare una storia, ossia qualcosa che loro non avevano mai sentito prima. Radunati tutti, cominciò a parlare, e raccontò di un uomo che che un giorno arrivò in un paese in cui nessuno aveva mai ascoltato nessuna storia. Chiamò tutti gli abitanti del villaggio e disse loro che stava per raccontare una storia, ossia qualcosa che loro non avevano mai sentito prima. Radunati tutti, cominciò a parlare, e raccontò di un uomo che che un giorno arrivò in un paese in cui nessuno aveva mai ascoltato nessuna storia. Chiamò tutti gli abitanti del villaggio e disse loro che stava per raccontare una storia, ossia qualcosa che loro non avevano mai sentito prima. Radunati tutti, cominciò a parlare, e raccontò di un uomo che che un giorno arrivò in un paese in cui nessuno aveva mai ascoltato nessuna storia. Chiamò tutti gli abitanti del villaggio e disse loro che stava per raccontare una storia, ossia qualcosa che loro non avevano mai sentito prima. Radunati tutti, cominciò a parlare, e raccontò di un uomo che che un giorno arrivò in un paese in cui nessuno aveva mai ascoltato nessuna storia. Chiamò tutti gli abitanti del villaggio e disse loro che stava per raccontare una storia, ossia qualcosa che loro non avevano mai sentito prima. Radunati tutti, cominciò a parlare, e raccontò di un uomo che che un giorno arrivò in un paese in cui nessuno aveva mai ascoltato nessuna storia. Chiamò tutti gli abitanti del villaggio e disse loro che stava per raccontare una storia, ossia qualcosa che loro non avevano mai sentito prima. Radunati tutti, cominciò a parlare, e raccontò di un uomo che che un giorno arrivò in un paese in cui nessuno aveva mai ascoltato nessuna storia. Chiamò tutti gli abitanti del villaggio e disse loro che stava per raccontare una storia, ossia qualcosa che loro non avevano mai sentito prima. Radunati tutti, cominciò a parlare, e raccontò di un uomo che che un giorno...

Ora, tu assomigli molto a quest'uomo. Perché vieni in un forum e accusi tutti gli uomini di non sapere da dove vengono e cosa fanno, ma non ci dici se TU sai davvero da dove vieni e cosa fai. Nel caso che tu lo sappia, sarebbe meglio che ci illuminassi. Altrimenti, anche tu sei come noi, e non sai chi sei, non sai cosa fai, non hai idea nemmeno di quello che veramente hai scritto. Il tuo, in sostanza, è un metamessaggio, perché parla del tuo stesso messaggio, peraltro confutandolo.

È come se tu fossi arrivato scrivendo "i post di questo forum sono falsi". Ma anche il tuo è un post del forum, perciò è falso... quindi è vero. Ma se è vero allora è falso, eccetera.

Ora tira pure un bel respiro, annusa un fiore di Bach, prendi qualche pillola omeopatica, recita un mantra a caso e dormici su. Ma NON spammarmi il mio indirizzo email con la richiesta di inoltrare altre catene che fanno prendere coscienza al mondo, altrimenti ti spedirò un virus che oltre a formattarti il PC e a farti impazzire la maionese in frigo riconfigurerà il tuo stesso concetto mentale di distinzione fra bene e male.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 13:18

CITAZIONE (enrico @ 27 Sep 2007 - 13:54) *
Ma scusa... fammi capire bene.
La tua tesi si basa sul fatto che i parlamentari sono incapaci e inadatti al governo perchè essendo esseri umani non sanno cos'è l'uomo, da dove ariva...ecc.??
Beh ma scusa, allora nessuno può governare visto che siamo tutti esseri umani! E chi ci dobbiamo mettere al governo??? anne-sophie.gif
Lui??



Anche Tu puoi andare al governo, basta solo colmare una lacuna di non sapere.

Inviato da: Skafranz il 27 Sep 2007 - 13:21

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 14:10) *
Esaminando la nostra società ho appurato che la maggior parte della popolazione mondiale


MANNHEIMER TI FA UNA SEGA....

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 13:22

Ma guarda che l'ho scritto chi sono, sono un Essere umano. Uno Spirito vero e proprio che vive dentro in un corpo. Un essere umano, praticamente. Hai presente gli esseri umani? beh, io sono uno di loro. Un essere spirituale di razza umana.

Inviato da: Skafranz il 27 Sep 2007 - 13:25

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 14:17) *
riconfigurerà il tuo stesso concetto mentale di distinzione fra bene e male.


SPARALO A ME TI PREGO SPARALO A MEEEEEE!!!!

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 13:26

E allora secondo te chi ci governa non sa di essere un essere umano?

Posso capire che Calderoli spesso se ne dimentichi, ma per dimostrare che tutti i governanti non sappiano quello che sai TU sulla propria natura fisica e spirituale devi almeno portare qualche ragionamento e qualche dato.

Inviato da: Skafranz il 27 Sep 2007 - 13:27

CITAZIONE (Skafranz @ 27 Sep 2007 - 13:27) *
Tutto sommato il tuo discorso è filosoficamente molto molto interessante
ma questo è un punto di vista troppo paternalistico...che non accetto...

e inoltre penso che 4000 anni di cultura, se proprio non rispondono alle domande più metafisiche sull'essenza dell'uomo o della vita ormai ci abbiano fatto capire che le scimmie mangiano banane....anche se non si sa niente altro su queste scimmie...




MI CITO E RISPONDI SERIAMENTE A QUESTO SE RIESCI...


NON è CON IL PATERNALISMO E L'UOMO/MESSIA/DEUSEXMACHINA CHE POSSIAMO RISOLVERE I PROBLEMI
MA CON L'UNIONE DI TANTI BIMBI CHE NON SANNO NULLA DELLE SCIMMIE....

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 13:28

[quote name='Senbee Norimaki' date='27 Sep 2007 - 14:26' post='429761']
E allora secondo te chi ci governa non sa di essere un essere umano?

Esatto. Prova a fare una TUA inchiesta, e scoprirai la cosa più assurda che esiste in questo pianeta, gli esseri umani non sanno di essere Esseri umani!!!!

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 13:29

Ma soprattutto: le scimmie lo sanno di essere primati?

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 13:30

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 14:28) *
gli esseri umani non sanno di essere Esseri umani!!!!


Quindi anche tu non sai di esserlo.

Vedi? Quello che dicevo nel primo post.

Inviato da: 2pac il 27 Sep 2007 - 13:31

Io lo so dove voglio andare Michele.

In serie B, cazzo, BASTA C2!!!

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 13:33

icon_mrgreen.gif

Inviato da: graograman il 27 Sep 2007 - 13:35

icon_smile.gif camanzo

Inviato da: 2pac il 27 Sep 2007 - 13:36

scamarcio?

icon_smile.gif

Inviato da: Brasil il 27 Sep 2007 - 13:38

Io non credo che il problema sia SOLO di natura Filosofica.

Ovvero, una volta che tutti noi troviamo una risposta a quelle tre domande (che non è affatto detto che sia la stessa, univoca per tutti), come facciamo a essere automaticamente in grado di poter risolvere ogni problema a cui ci troviamo di fronte?

Esempio pratico: allo stato attuale i nostri politicanti (Politici è una parola grossa) non sono capaci di garantire un futuro alla nostra generazione.

Se domani mattina il politicante di turno si sveglia e scopre la risposta a quelle tre domande - ZAC! - di colpo riesce a riformare il mercato del lavoro, il sistema pensionistico, tutto? E se è in malafede poi che succede?

Ci sono troppe cose che non quadrano...

Devo dire che a volte mi piace fare il fanta-politico, risolvere piccoli problemi... per esempio:
- Guerre? Smettiamo di fabbricare armi!
- Droghe? Smettiamo di coltivarle! oppure legalizziamole!
- Prostituzione? Legalizziamola!

Però mettere d'accordo tutti è un po' difficile... Vaglielo a dire tu a Bush e Ahmadinejad!

Ma la cosa più allucinante di tutte: le scimmie NON SANNO di essere primati, NON SANNO chi sono, cosa sono, da dove vengono, eppure, SE SULLA TERRA NON CI FOSSE L'UOMO, vivrebbero benissimo, ma che dico benissimo, nel Paradiso in Terra!!!

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 13:47

E' giusto quello che dici, ma il tutto é attuabile solo se la gente (non sto parlando di voi) fosse in grado di capire. Guardate che l'ignoranza causa anche incapacità di capire.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 13:53

Andando avanti così, di certo non possono accadere dei radicali cambiamenti, esempio: adesso andiamo di male in peggio. Per radicale cambiamento intendo dire di bene in meglio.

Quindi, se i nostri parlamentari per miracolo, una mattina si svegliassero che sanno Chi sono loro, cosa sono, lo scopo di questa vita, e tutto il resto, e diventassero capaci di usare il 100% delle loro facoltà mentali, diventerebbo persone capaci di farci andare di bene in meglio.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 13:57

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 14:30) *
Quindi anche tu non sai di esserlo.

Vedi? Quello che dicevo nel primo post.


Io so di essere un Essere umano, te l'ho anche scritto chi sono...

Inviato da: Brasil il 27 Sep 2007 - 14:01

Ma come fai a dire che TUTTI i politici non usano il 95% delle loro facoltà mentali! Magari Calderoli usa il 100% delle proprie facoltà mentali, eppure tra le cose migliori che riesce a dire figurano queste perle: «Se non si fosse ancora capito essere culattoni è un peccato capitale e chi vota una legge a favore dei Di.Co. finirà nelle fiamme del più profondo dell´Inferno.» anne-sophie.gif

E come fai a essere sicuro che, una volta trovate le risposte a quelle domande, automaticamente riesco ad avere pieno controllo del 100% delle mie facoltà mentali? Cos'è, un interruttore ON/OFF?

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 14:03

Con la parola Essere, intendo dire che sono uno Spirito che vive dentro in un corpo. Un Anima praticamente che abita dentro a questa macchina che chiamiamo corpo. Dire: Essere umano, Spirito umano, o Anima umana, è dire la stessa frase perchè la parola ESSERE, significa: Spirito, Anima, Entità, o cose del genere.
Quindi, quando dico: IO sono un Essere umano. Sto solo dicendo: IO sono l'ANIMA, vera e propria. Ma di razza umana.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 14:07

CITAZIONE (Brasil @ 27 Sep 2007 - 15:01) *
Ma come fai a dire che TUTTI i politici non usano il 95% delle loro facoltà mentali! Magari Calderoli usa il 100% delle proprie facoltà mentali, eppure tra le cose migliori che riesce a dire figurano queste perle: «Se non si fosse ancora capito essere culattoni è un peccato capitale e chi vota una legge a favore dei Di.Co. finirà nelle fiamme del più profondo dell´Inferno.» anne-sophie.gif

E come fai a essere sicuro che, una volta trovate le risposte a quelle domande, automaticamente riesco ad avere pieno controllo del 100% delle mie facoltà mentali? Cos'è, un interruttore ON/OFF?


Einstain ne usava dal 5 al 10% pensi che Calderoli sia al suo livello?

Perchè quando scopri che sei TU lo Spirito che abita nel tuo corpo, la prima cosa che fai é andare a capire come mai....sei nella Terra.
Scoprendo queste cose le tue facoltà mentali accrescono da sole.

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 14:07

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 14:47) *
E' giusto quello che dici, ma il tutto é attuabile solo se la gente (non sto parlando di voi) fosse in grado di capire. Guardate che l'ignoranza causa anche incapacità di capire.


Quindi, facci capire: noi sappiamo di essere esseri umani, tu sai di essere un essere umano, ma i politici e "la gente" no, quindi bisogna mandare email perché la gente sappia di essere un essere umano?

Potresti per favore illuminarci sulle motivazioni che portano a questo strano diversificarsi dell'umanità: consapevoli della propria natura di essere umano che scrivono su questo forum, e inconsapevoli che vanno al governo e ricevono email da noi? icon_eek.gif

Inoltre: se un politico anche sapesse di essere un essere umano, cosa mi garantisce che avuta l'illuminazione il suddetto politico non pensi: "Ehy! Ho scoperto di essere un essere umano! Adesso lo metto in culo a tutti!" ...? ^__^

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 14:10

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 14:57) *
Io so di essere un Essere umano, te l'ho anche scritto chi sono...


Sopra hai scritto: "gli esseri umani non sanno di essere un essere umano".
Poi hai scritto "Io so di essere un essere umano". Ora, se sai di essere un essere umano, allora significa che SEI un essere umano. E, in quanto tale, a causa della tua prima affermazione, NON SAI di essere un essere umano.

C'è un'evidente contraddizione logica nelle tue due asserzioni.

Poi, ti sei corretto dicendo che tu lo sai, noi lo sappiamo ma i politici e "la gente" no. Ma ci piacerebbe tanto sapere perché, e soprattutto quali sono i dati che corroborerebbero l'ipotesi che noi sappiamo di essere umani ma gli altri no.

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 14:14

Tutto ciò che dico è menzogna

EDIT:
ho cambiato un po' la frase non ero sicuro della cittadinanza dei falsi... icon_mrgreen.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 14:19

Esatto, è un'affermazione generale autocontraddittoria.

Anni fa Bertrand Russell dimostrava nello stesso modo l'impossibilità che possa esistere un dio onnipotente. Può un essere onnipotente creare una pietra talmente pesante che non riesce a sollevarla? Che si risponda sì o no, in entrambi i casi non si è onnipotenti...

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 14:20

Ora ho capito, allora ti spiego perché l'ho fatto, se includo anche me nei discorsi è più facile comunicare tra di noi. Ma l'ho scritto anche qualche post prima di questi chi sono io. Guarda che in pratica sono uguale a te.

Per comprovare che quello che dico é vero, puoi fare la tua inchiesta tra la gente. Poni a chi vuoi questa domanda: Ma tu, lo sai chi o cosa é l'essere umano, chi o cosa sei tu?

Molta gente ti dirà che è una domanda difficile alla quale non conoscono la risposta. Questo sta a significare che fai parte di una civiltà formata nella maggior parte dei casi da esseri umani, che non sanno chi o cosa é l'essere umano. E che non sanno che loro stessi sono esseri umani.

Io le ho fatte queste inteviste, usa internet, entra in un forum dove non ti conoscono e digli che vuoi sapere la risposta alla domanda: Chi o cosa é l'essere umano, chi o cosa sono IO? vedrai che nel 99% dei casi la gente é senza risposta.

Inviato da: 2pac il 27 Sep 2007 - 14:21

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 14:53) *
Andando avanti così, di certo non possono accadere dei radicali cambiamenti, esempio: adesso andiamo di male in peggio. Per radicale cambiamento intendo dire di bene in meglio.


Quindi cambiamo l'allenatore? icon_smile.gif

Inviato da: 2pac il 27 Sep 2007 - 14:21

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 15:03) *
Con la parola Essere, intendo dire che sono uno Spirito che vive dentro in un corpo. Un Anima praticamente che abita dentro a questa macchina che chiamiamo corpo. Dire: Essere umano, Spirito umano, o Anima umana, è dire la stessa frase perchè la parola ESSERE, significa: Spirito, Anima, Entità, o cose del genere.
Quindi, quando dico: IO sono un Essere umano. Sto solo dicendo: IO sono l'ANIMA, vera e propria. Ma di razza umana.


- CANNE

+ CANNOLI

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 14:22

Io ti rispondo:

L'essere umano è l'animale che ride di se stesso

Quindi io sono un animale che ride di se...

Il problema fondamentale è, tu accetti questa risposta?

Non hai nessuno appiglio valido per confutarla, al massimo ne puoi dare una che valga per te...

Visto che io e te NON siamo uguali (ed è una cosa bella questa sia per me che per te...)

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 14:25

Dalle vostre parti, come lo chiamate un uomo che non sa neanche chi è lui?
Ho fatto questa domanda così vi diventa più facile capire chi sta al governo.

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 14:27

Purtroppo, carissimo, tu CREDI solo di sapere la risposta.
Tu ti rispondi "sono un essere umano". E cos'è un essere umano? Ti rispondi "Uno Spirito vero e proprio che vive dentro in un corpo". A parte la dubbia sintassi, cos'è, scusami ben, uno spirito?

Non è che invece di essere l'unico a farsi le domande giuste, tu sei l'unico che crede di avere delle risposte?

Inviato da: NvO il 27 Sep 2007 - 14:42

secondo me ci sono varie questioni molto importanti che ti sfuggono michele.

anch'io colgo l'interesse filosofico delle problematiche che poni, tuttavia non vedo come tali problematiche possano avere un riflesso così determinante e cristallino sul governo della res publica. mi spiego:

le domande fondamentali dell'essere umano che tu riporti nel primo post di questo thread, non hanno trovato una risposta soddisfacente ed univoca. almeno fino a questo momento. molti si sono interrogati su tali questioni, ma nessuno è riuscito ad indicarci l'unica via (c'è chi crede in questo o quello, ma come si fa a sapere chi ha ragione? gli sceneggiatori di south park, mi pare, ipotizzano che abbiano ragione i mormoni o giù di lì, ma, alla fine, vattelapesca).

dunque, anche se qualcuno riuscisse a trovare la risposta, direi che difficilmente riuscirebbe a convincere il mondo (per ragionare sulla scala molto ambiziosa che assumi come campione) di aver trovato effettivamente le risposte giuste.

la verità non esiste, se esistesse nessuno sarebbe in grado di capirla, se qualcuno fosse in grado di capirla, nessuno sarebbe in grado di comunicarla. (cit)


si potrebbe anche sviluppare questo filone, ma c'è un'altra questione sulla quale vorrei attirare la tua attenzione: i nostri politici sanno fin troppo bene cosa siamo e di cosa abbiamo bisogno. lo sanno da sempre, da quando è nata la società.

ci sono varie regolette, per così dire, empiriche che permettono al mondo di girare e che consentono alla fine a molti esseri umani di cercare nel proprio piccolo di dare un senso alla propria esistenza:
una di esse è, ad esempio quella che si riassume nella formula:

panem et circenses

così la scimmia mangia, si di-verte, e per il resto, se ne è capace, può fare quello che vuole lei.

apprezzo la tua volontà di lottare contro i mulini a vento, ma temo che le problematiche che sollevi non abbiano alcuna possibile applicazione concreta su larga scala e che non possano, in definitiva, rappresentare un buon viatico per migliorare davvero la situazione. a meno che non ci sia uno sviluppo contingente del tuo ragionamento che mi sta clamorosamente sfuggendo.

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 14:49

scolta, ma caz dit?

Inviato da: NvO il 27 Sep 2007 - 14:55

g'lat con mi, belo? icon_mrgreen.gif

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 14:56

No, le risposte le sai anche TU. Anche Tu sai di essere un Essere umano, quindi le risposte sono presenti anche in te.
Per Spirito intendo dire un Essere Spirituale Immortale che abita in questo corpo, all'interno di un pianeta, e che é qui da X vite.

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 15:00

boh io rido. posso?

Inviato da: obelix il 27 Sep 2007 - 15:01

Ah, tu saresti immortale quindi?

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:01

Se la verità non fosse possibile trovarla, questa umanità morirebbe entro qualche anno.

Quello che hai scritto sta a significare che l'uomo non potrebbe MAI andare libero, perché ti serve la Verità per andare libro. Esiste il soggetto uomo, quindi... dato che esiste il soggetto la Verità possiamo trovarla. Se fosse vero quello che dici, l'essere umano dovrebbe passare tutta la sua vita nella falsità, il dio della falsità é Satana.

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 15:03

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 15:56) *
No, le risposte le sai anche TU. Anche Tu sai di essere un Essere umano, quindi le risposte sono presenti anche in te.
Per Spirito intendo dire un Essere Spirituale Immortale che abita in questo corpo, all'interno di un pianeta, e che é qui da X vite.


Sei un Testimone di Quèlo?


Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:05

Non mi avete ancora risposto a questa domanda: come si chiama dalle vostre parti un uomo che non sa chi è lui?
Potete rispondere sinceramente, tanto siete nel sapere di non sapere, questo è un ottimo livello di conoscenza...

Inviato da: Brasil il 27 Sep 2007 - 15:07

La risposta alla tua domanda, a mio avviso è: IGNORANTE.

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 15:07

@Senbo

No ti giuro dopo questa muoio... rofl.gif

Non sappiamo più cosa stiamo andando dove stiamo facendo su questa tera...

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:08

[quote name='Senbee Norimaki' date='27 Sep 2007 - 16:03' post='429876']
Sei un Testimone di Quèlo?

Ma va....sono solo uno che ha risolto l'engima di Shakespeare e che adesso sta cercando il modo per poter comunicare delle cose che anche voi conoscete ma che al momento attuale forse non vedete. tutto qui...

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 15:16

In realtà mi sa che non hai risolto un bel nulla.

Mi rispondi che lo Spirito è un "Essere Spirituale Immortale che abita in questo corpo". Cos'è un essere spirituale? Ti sei risposto tautologicamente, non hai risolto nulla.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:17

CITAZIONE (Brasil @ 27 Sep 2007 - 16:07) *
La risposta alla tua domanda, a mio avviso è: IGNORANTE.


Bene, più o meno come qui, da me si chiama, grullo, pazzo o ignorante. Ora facciamo un bel gioco, immaginate di essere degli alieni che stanno guardando la Terra, riuscite a vedere che ci stiamo comportando come dei pazzi?

Stiamo distruggendo il nostro habitat, questo è un comportamento da incoscienti, ovvero da esseri incapaci di. Perciò si ritorna sul discorso base, ovvero che facendo parte di una civiltà formata da persone che non sanno chi é l'essere umano, chi sono loro. Essendo ignorantiì, siamo incapaci di creare un futuro migliore per noi stessi.

Qui ho usato il noi, ma questo discorso è riferito agli altri. Ma, ora metti l'attenzione su un fatto: i nostri parlamentari con sanno chi sono loro, quindi essendo ignoranti, sono incapaci di gestrire la nazione per il nostro bene.

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 15:18

CITAZIONE (bzbiz @ 27 Sep 2007 - 16:07) *
Non sappiamo più cosa stiamo andando dove stiamo facendo su questa tera...


- C'è grossa crisi
- La seconda che hai detto
- La risposta che cerchi è dentro di te. Ma è SBAGLIATA.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:19

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 16:16) *
In realtà mi sa che non hai risolto un bel nulla.

Mi rispondi che lo Spirito è un "Essere Spirituale Immortale che abita in questo corpo". Cos'è un essere spirituale? Ti sei risposto tautologicamente, non hai risolto nulla.

Un qualcosa di indefinibile e non palpabile che abita dentro un corpo, ma che attraverso il corpo riesce ad entrare in comunicazione con gli altri esseri umani. Va meglio così?

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 15:19

ah è un illuminato.

ha visto la luce!


Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 15:22

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 16:17) *
Bene, più o meno come qui, da me si chiama, grullo, pazzo o ignorante. Ora facciamo un bel gioco, immaginate di essere degli alieni che stanno guardando la Terra, riuscite a vedere che ci stiamo comportando come dei pazzi?

Stiamo distruggendo il nostro habitat, questo è un comportamento da incoscienti, ovvero da esseri incapaci di. Perciò si ritorna sul discorso base, ovvero che facendo parte di una civiltà formata da persone che non sanno chi é l'essere umano, chi sono loro. Essendo ignorantiì, siamo incapaci di creare un futuro migliore per noi stessi.


Anche questo è quanto meno opinabile.
Ipotetici extraterrestri che ci osservassero, sarebbero compiaciuti del miglioramento che il mondo ha avuto negli ultimi due secoli. Vaccini, progressi scientifici, democrazie, sempre meno guerre, la nascita dei diritti umani, la riduzione della percentuale di poveri sul pianeta... Non è certo il migliore dei mondi possibili e tante cose vanno ancora cambiate, ma di certo è il migliore dei mondi finora avuti nella storia del nostro piccolo pianeta.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:22

CITAZIONE (monefromfrara @ 27 Sep 2007 - 16:19) *
ah è un illuminato.

ha visto la luce!


No ho ragionato con mia testa...io parto dal presupposto che se esiste il soggetto ogni verità posso scoprire, se esiste la domanda posso trovare la risposta, se esiste il problema esiste la soluzione. Cose queste che potete fare anche voi....

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 15:24

ma se la reveriscum blinda è prematura, posso lo stesso diventare antani o è un problema?

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 15:25

Allora voi 2 (Mone e Senbo) lasciate li?

Dopo la foto dei BB sono quasi caduto dalla sedia...

dai che sono in ufficio cacchio!

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:25

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 16:22) *
Anche questo è quanto meno opinabile.
Ipotetici extraterrestri che ci osservassero, sarebbero compiaciuti del miglioramento che il mondo ha avuto negli ultimi due secoli. Vaccini, progressi scientifici, democrazie, sempre meno guerre, la nascita dei diritti umani, la riduzione della percentuale di poveri sul pianeta... Non è certo il migliore dei mondi possibili e tante cose vanno ancora cambiate, ma di certo è il migliore dei mondi finora avuti nella storia del nostro piccolo pianeta.


Al nostro piccolo pianeta hanno dato ancora 20 anni di vita...ci prenderebbero per pazzi, stiamo semplicemente creadno un futuro peggiore per noi e per i bambini. La riduzione dei poveri? Dove? Nel terzo mondo forse, qui in Italia stanno crescendo....

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 15:30

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 16:19) *
Un qualcosa di indefinibile e non palpabile che abita dentro un corpo, ma che attraverso il corpo riesce ad entrare in comunicazione con gli altri esseri umani. Va meglio così?


Se è indefinibile non esiste. Per definizione. No, non va affatto meglio così.
È proprio qui che ti voglio. Salti fuori e sostieni di aver capito quello che da Cartesio a Hegel nessuno è mai riuscito a capire. A parte che ritenersi più intelligenti ed eruditi di Aristotele, Occam e Heiddeger in un colpo solo richiede perlomeno una spiegazione un attimo più esaustiva che due righe di definizioni autoreferenziali, credo che tu forse non ti sia ancora posto alcune fondamentali domande come la differenza tra essenza ed esistenza, tra res cogitans e res extensa, solo per fare un esempio basilare. Oltre che alla filosofia ontologica di base ti invito inoltre, prima di sparare altre definizioni pseudofilosofiche francamente anche molto divertenti per la loro ingenuità, a studiare approfonditamente il concetto odierno di "pensiero" per la scienza cognitivista. Solo da qui potrai avere le basi per fare un discorso serio e convincente sulla consapevolezza della propria natura in relazione alla responsabilità che ne deriva sul piano contingente.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:32

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 16:25) *
Al nostro piccolo pianeta hanno dato ancora 20 anni di vita...ci prenderebbero per pazzi, stiamo semplicemente creadno un futuro peggiore per noi e per i bambini. La riduzione dei poveri? Dove? Nel terzo mondo forse, qui in Italia stanno crescendo....


Non se conosci i dati sull'ambiente ma siamo messi MALE e siamo in peggioramento, e totalmente incapaci di sistemare la situazione attuale, difatti stanno già pensando di sostituire il protocollo di Kioto perché è insufficiente. Se poi vai a leggere l'ultimo reso conto di Amnesty International, dell'O.N.U. o della conferenza di Greenwich alla quale hanno partecipato 2.500 scienziati. Ti renderai conto che quello che hai scritto non corrrisponde alla realtà.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:34

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 16:30) *
Se è indefinibile non esiste. Per definizione. No, non va affatto meglio così.
È proprio qui che ti voglio. Salti fuori e sostieni di aver capito quello che da Cartesio a Hegel nessuno è mai riuscito a capire. A parte che ritenersi più intelligenti ed eruditi di Aristotele, Occam e Heiddeger in un colpo solo richiede perlomeno una spiegazione un attimo più esaustiva che due righe di definizioni autoreferenziali, credo che tu forse non ti sia ancora posto alcune fondamentali domande come la differenza tra essenza ed esistenza, tra res cogitans e res extensa, solo per fare un esempio basilare. Oltre che alla filosofia ontologica di base ti invito inoltre, prima di sparare altre definizioni pseudofilosofiche francamente anche molto divertenti per la loro ingenuità, a studiare approfonditamente il concetto odierno di "pensiero" per la scienza cognitivista. Solo da qui potrai avere le basi per fare un discorso serio e convincente sulla consapevolezza della propria natura in relazione alla responsabilità che ne deriva sul piano contingente.


Il discorso serio é questo, se andiamo avanti così siamo morti tutti quanti, bambini compresi, entro e non il 2025. E' abbasanza serio questo?

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 15:34

Si quota e si risponde da solo!

MERAVIGLIOTTIMO

sto qui se non è un umano quanto meno è un BOT di prima categoria...

Grande GALVA!

EDIT:
Se saremo TUTTI morti non è un grosso problema, è se saremo ALCUNI morti e altri no che cominciano i casini... sisi.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 15:35

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 16:25) *
Al nostro piccolo pianeta hanno dato ancora 20 anni di vita...ci prenderebbero per pazzi, stiamo semplicemente creadno un futuro peggiore per noi e per i bambini. La riduzione dei poveri? Dove? Nel terzo mondo forse, qui in Italia stanno crescendo....


Non bisogna essere studiosi di massimi sistemi per controllare persino su Focus del mese scorso i dati inconfutabili della FAO e dell'ONU, che danno la percentuale delle persone che vivono sotto la soglia di povertà sul nostro pianeta calata dal 22 al 16% negli ultimi 20 anni.
Se tu avessi una macchina del tempo e tornassi indietro di 100 anni convinto che una volta si stesse meglio, potresti avere un'amara sorpresa.

Tu ti stai avviando, accompagnato dal dolce suono delle sirene new age e dall'impanicante tromba delle cassandre dell'apocalisse, ad aderire a una delle tante sette che si cibano delle anime - e soprattutto dei soldi - di gente come te. Attento.

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 15:36

ancora non so se posterdata la funzione io possa ottenere lo scappellamento a destra, però.

Inviato da: freespiritinevery1 il 27 Sep 2007 - 15:37

maial ac viaz....

sui 20anni di vita mi tocco... fai almeno 40...

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 15:37

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 16:34) *
Il discorso serio é questo, se andiamo avanti così siamo morti tutti quanti, bambini compresi, entro e non il 2025. E' abbasanza serio questo?


E allora riduciamo l'inquinamento, votiamo per chi applica seriamente il protocollo di Kioto, compriamo auto ibride e risparmiamo energia, invece di sparare cazzate sulla consapevolezza della propria natura di essere spirituale indefinibile abitante in un corpo sul pianeta X, non trovi?

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 15:37

Ayeye sei tu?

Tra l'altro tu scrivendo ste cazzate stai aiutando la fine del pianeta...

Spegni il pc che consuma inutilmente corrente e vai a fare qualcosa di utile...

(prima che tu dica a me spegni il tuo, ti dico che se lo spengo non posso lavorare... Nemmeno leggendo e rispondendo a ste cazzate in effetti... rofl.gif)

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 15:40

zert l'è che sti suget chi im fa murir

Inviato da: Brasil il 27 Sep 2007 - 15:40

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 16:37) *
E allora riduciamo l'inquinamento, votiamo per chi applica seriamente il protocollo di Kioto, compriamo auto ibride e risparmiamo energia, invece di sparare cazzate sulla consapevolezza della propria natura di essere spirituale indefinibile abitante in un corpo sul pianeta X, non trovi?

sisi.gif

serio.gif

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:41

E' che non posso rispondere a tutti, se per te é ottimo che moriranno anche i piccoli buon per te....

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:43

CITAZIONE (Brasil @ 27 Sep 2007 - 16:40) *
sisi.gif

serio.gif

Ma se anche l'Italia non lo rispetta, cosa facciamo? I sogni ad occhi aperti?

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 15:44

scolta michelino, mo che lavaggio del cervello t han fatto?

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 15:47

Imperium Thought for the Day:

Foolish are those who fear nothing, yet claim to know everything.


cit.
"I BAMBINIIIIII CHI PENSERA' AI BAMBINIIIIIII"

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 15:50

Intanto potresti provare anche solo a una persona a caso, invece che rispondere ad asserzioni che io non ho mai fatto.

Ti porto i dati sul miglioramento delle condizioni del pianeta: mi rispondi che nel 2025 moriamo tutti senza spiegare se la fonte è uno studio scientifico serio e provato o se la fonte è l'opuscolo che i testimoni di Geova mi fanno trovare con provocatoria puntualità ogni mese nella mia buchetta postale, ti chiedo cos'è lo spirito e mi rispondi che è un essere spirituale rofl.gif ti chiedo cos'è un essere spirituale e cambi discorso...

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 15:50

CITAZIONE (monefromfrara @ 27 Sep 2007 - 16:44) *
scolta michelino, mo che lavaggio del cervello t han fatto?


Scolta na roba..parliamo seriamente...non possiamo lasciarci governare da persone che non sanno neanche chi sono loro, altrimenti siamo ci rimettiamo noi...

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 15:53

@Senbo
Non sono in testimoni di Geova sono io... ahsisi.gif

per il resto cit.

MORIREMO TUTTI

e poi e sono serio:

"COSA ESSERE TU?"

Inviato da: Brasil il 27 Sep 2007 - 15:55

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 16:43) *
Ma se anche l'Italia non lo rispetta, cosa facciamo? I sogni ad occhi aperti?

Lo sai come la penso: noi non siamo liberi.

Cioè, pensiamo di esserlo, ma in realtà non lo siamo. Se fossimo liberi ci sarebbe informazione corretta, i politici penserebbero a risolvere i problemi del mondo e non le loro vicende personali, useremmo le energie alternative, smetteremmo di usare il petrolio, di produrre armi e droga...

Ma qui la Filosofia non c'entra nulla. Qui c'entra la politica. La politica di oggi non è fatta dai vari Prodi, Berlusconi, eccetera, è fatta dalle multinazionali, da chi ha i soldi, e pertanto decide, compra, corrompe, sceglie cosa si può dire e non dire, cosa si può mangiare e non mangiare...

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 15:55

io son serissimo, sei te che hai dato il via allo spam-time al posto di potty.

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 15:58

I Ratti della Sabina - Signora Patria

Avevo quattro figlie nate dai solchi di questa terra mia
ma il destino avverso un giorno me le ha portate via.
I loro nomi Amore, Pace, Giustizia e Libertà,
tradite dalla vita che ormai è tanto tempo fa.

Avevo quattro petali di rosa dentro al mio giardino
che persero il loro stelo nel freddo di un mattino,
quando entrarono Vizio e Denaro, venuti da lontano,
a violentare i loro sogni, a strapparglieli di mano.

Ora mi rimane solo il ricordo che si perde in un giardino sfiorito,
in una grande angoscia nel cuore per le notizie che ho sentito:
Amore sembra si venda per poche lire sopra i marciapiedi
a politici, a borghesi ipocriti, a faccendieri e preti.

Pace è stata assassinata dall'egoismo che poi con estrema calma
la faccia finta che sembra di plastica
finge di piangere la sua salma.

Giustizia è stata più fortunata perchè si è soltanto smarrita
nell'aula di un tribunale, da cui non trova più la via d'uscita,
e cosa dire di libertà, per cui avrei dato anche la mia vita,
ma solo adesso mi rendo conto che forse non è mai esistita.

Come se fosse stata immaginata per rifugiarci illusioni e speranze,
ma in realtà avevo solo tre figlie, vittime di eventi e di circostanze.

Ed ora posso solo sperare nella forte del mio nuovo nascituro:
quando verrà alla luce, questo figlio, si chiamerà Futuro.


Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 16:00

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 16:50) *
Intanto potresti provare anche solo a una persona a caso, invece che rispondere ad asserzioni che io non ho mai fatto.

Ti porto i dati sul miglioramento delle condizioni del pianeta: mi rispondi che nel 2025 moriamo tutti senza spiegare se la fonte è uno studio scientifico serio e provato o se la fonte è l'opuscolo che i testimoni di Geova mi fanno trovare con provocatoria puntualità ogni mese nella mia buchetta postale, ti chiedo cos'è lo spirito e mi rispondi che è un essere spirituale rofl.gif ti chiedo cos'è un essere spirituale e cambi discorso...


Sono dati del Pengano, e della conferenza che hanno fatto ancora nel 2000...ma basta che ti leggi l'ultimo reso conto di Amnesty International per arrivare a dedurlo da solo. Le parole testuali del responsabile per l'Italia sono state queste: "Siamo in una spirale discendente e totalmente incapaci di fermarci, bisogna correre ai ripari quanto prima perchè siamo a rischio che nel pianeta scoppino conflitti ben più gravi di quelli in corso." vedi che ritorniamo sempre sull'incapacità di? Questi sono solo gli effetti dell'ignoranza. (Non sto parlando di voi)

Ti chiedo cos'è un essere spirituale e cambi discorso...
IO... come devo dirtelo?
Ma se sei nel non sapere, il problema é che non puoi comprenderlo tu.

I testimoni non ti dicono che ci posssiamo cambiare il futuro con faciltà.

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 16:03

il Pengano cazz è?

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 16:04

Pengano means Pentagono?

@Mone: appunto...

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 16:05

CITAZIONE (Brasil @ 27 Sep 2007 - 16:55) *
Lo sai come la penso: noi non siamo liberi.

Cioè, pensiamo di esserlo, ma in realtà non lo siamo. Se fossimo liberi ci sarebbe informazione corretta, i politici penserebbero a risolvere i problemi del mondo e non le loro vicende personali, useremmo le energie alternative, smetteremmo di usare il petrolio, di produrre armi e droga...

Ma qui la Filosofia non c'entra nulla. Qui c'entra la politica. La politica di oggi non è fatta dai vari Prodi, Berlusconi, eccetera, è fatta dalle multinazionali, da chi ha i soldi, e pertanto decide, compra, corrompe, sceglie cosa si può dire e non dire, cosa si può mangiare e non mangiare...



Bravo, non siamo liberi. Ma allora...vogliamo diventare liberi o ci lasceremo mettere i piedi in testa per tutta la vita?
Come fai dire che la filosofia non c'entra nulla? Tu pensi ed agisci in base ad un sapere, in base ad una filosofia, e questo vale anche per gli altri. E' proprio lei la causa fondamentale....

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 16:07

Mandami per posta in PDF il modulo per iscrivermi alla tua setta/congregazione/gruppo... Che mi ci vuole un po' di comicoterapia in questi giorni:

bzbiz@bevmenobomber.it

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 16:08

CITAZIONE (bzbiz @ 27 Sep 2007 - 17:04) *
Pengano means Pentagono?

@Mone: appunto...


Non avete voglia neanche di andare a controllare se dico il vero, bravi. Questa é una notizia che trovate anche in Internet.


Documento del Pentagono: "Sarà catastrofe climatica entro il 2020”


Indagine diretta a Bush intercettata dalla stampa britannica. I mutamenti climatici in atto porteranno alla devastazione entro 16 anni.
WASHINGTON, 22 febbraio 2004- Doveva restare un rapporto riservato, ma la stampa britannica è riuscita a entrarne in possesso. Secondo un indagine top secret inviata dal Pentagono al presidente Usa George W. Bush, il mutamento climatico globale in atto porterà il mondo verso la catastrofe già a partire dal 2020. Lo afferma il quotidiano britannico The Observer, che ha ottenuto copia del documento.

Il rapporto afferma che molte città europee verranno sommerse dalle acque in seguito allo scioglimento dei ghiacci, la Gran Bretagna avrà un clima simile a quello della Siberia, e nel mondo si scateneranno disordini e rivolte innescati dalla scarsità di cibo.
Le previsioni tracciate dal rapporto che il giornale sostiene di avere in possesso sono spaventose. Secondo gli esperti consultati dal Pentagono, una delle conseguenze del mutamento climatico sarà la proliferazione nucleare, perché molte nazioni si doteranno di armi atomiche per difendere le proprie fonti di alimenti e d'acqua potabile. L'anarchia si diffonderà tra i Paesi più deboli. Nel complesso, afferma ancora il documento, la minaccia del mutamento climatico è assai superiore a quella costituita dal terrorismo.

Il rapporto ottenuto dal Guardian definisce "plausibile" la catastrofe climatica, che "metterebbe a rischio la sicurezza degli Stati Uniti in circostanze che dovrebbero essere affrontate
immediatamente".

La presa di posizione del Pentagono - scrive il Guardian - è un attacco diretto alla politica ambientalista portata avanti dalla Casa Bianca, che per non compromettere le esigenze dell'industria, nega che vi sia prova scientifica dei mutamenti climatici, e che questi siano provocati da attività umane.

"Se il Pentagono ha inviato un messaggio del genere, si tratta di un documento molto importante", afferma sir John Hougton, ex direttore dell'Ufficio meteorologico britannico, interpellato dal giornale. E secondo Bob Watson, consulente scientifico della Banca mondiale e già presidente della conferenza intergovernativa sui mutamenti climatici, l'avvertimento del Pentagono non può
essere ignorato.

Entro il 2020, afferma il documento, carestia e scarsità di acqua potabile assumeranno proporzioni "catastrofiche" e saranno impossibili da affrontare. Già in epoche passate della Terra vi furono fenomeni simili che portarono alla distruzione delle culture e a vaste emigrazioni di massa. Questo potrebbe ripetersi.

Uno degli aspetti più inquietanti è che, secondo gli esperti del Pentagono, potrebbe già essere troppo tardi per prendere provvedimenti efficaci. La fase finale della catastrofe potrebbe già essere cominciata, ma cominceremo a sentirne gli effetti soltanto fra cinque anni.

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 16:09

io ho cercato Pengano credendo che fosse una setta...

Se per questo il pentagono ne dice di cose, da Kennedy a Pearl Harbour, dalla Baia dei Porci a 9/11 loro dicono tutto ahsisi.gif

Inviato da: Le Big Mac il 27 Sep 2007 - 16:09

Michele, questa è la seconda volta che lo dico:

O mi dimostri assieme agli altri ragazzi che questa è una discussione di "Attualità" oppure ne apriamo un'altra in Pensieri Profondi in cui si parla di "Le domande fondamentali dell'essere umano: chi siamo, dove andiamo, perchè scriviamo su Ferraraforum?".

Perchè così è tempo rubato allo spam-time.

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 16:11

Ehi, io ho aperto una discussione su cos'è l'uomo in PP... non fregarmi l'idea...

Io la sposterei in BBB o nel Rusco... sarcastica.gif sarcastica.gif

Però aspetta un po' prima... almeno mi passo il tempo... rofl.gif

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 16:11

ma scommetto che tu hai una nave spaziale pronta in garage pronta per partire vero?

Inviato da: Le Big Mac il 27 Sep 2007 - 16:14

CITAZIONE (bzbiz @ 27 Sep 2007 - 17:11) *
Ehi, io ho aperto una discussione su cos'è l'uomo in PP... non fregarmi l'idea...

Io la sposterei in BBB o nel Rusco... sarcastica.gif sarcastica.gif

Però aspetta un po' prima... almeno mi passo il tempo... rofl.gif


Sì, lo so era per dire icon_smile.gif

Il fatto è che è brutto buttare tutto nel cestino perchè in due minuti così non so se sto Michele333 (che tra l'altro è la metà di 666..... serio.gif ....) voglia davvero discutere o solo rubare del tempo.

Inviato da: slash il 27 Sep 2007 - 16:15

icon_smile.gif

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 16:15

CITAZIONE (Le Big Mac @ 27 Sep 2007 - 17:09) *
Michele, questa è la seconda volta che lo dico:

O mi dimostri assieme agli altri ragazzi che questa è una discussione di "Attualità" oppure ne apriamo un'altra in Pensieri Profondi in cui si parla di "Le domande fondamentali dell'essere umano: chi siamo, dove andiamo, perchè scriviamo su Ferraraforum?".

Perchè così è tempo rubato allo spam-time.


Va bene, ma io ho già espresso il mio punto di vista, ho detto chiaro e tondo che con un parlamento che versa in quelle condizioni, non andiamo da nessuna parte. Possiamo andare solo verso la rovina, perchè l'ignoranza presente a livello parlamentare si ripercuote sulla nazione.

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 16:17

vag ti a governar.

Inviato da: 2pac il 27 Sep 2007 - 16:18

Michele ti ho sgamato.



IL MORALIZZATORE

Inviato da: Le Big Mac il 27 Sep 2007 - 16:18

Ma questo è fuor di dubbio.

Però la loro ignoranza non credo sia dovuta a quesiti esistenziali.

Se conoscessero anche solo un po' di storia, un po' di attualità e di storia basterebbe.

Inviato da: *Casi* il 27 Sep 2007 - 16:19

Post rimosso su richiesta dell'utente

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 16:19

CITAZIONE (Le Big Mac @ 27 Sep 2007 - 17:14) *
Sì, lo so era per dire icon_smile.gif

Il fatto è che è brutto buttare tutto nel cestino perchè in due minuti così non so se sto Michele333 (che tra l'altro è la metà di 666..... serio.gif ....) voglia davvero discutere o solo rubare del tempo.


333 porta fortuna, volevo solo farvi notare il perché andiamo di male in peggio, tutto qui....di tempo ne ho poco anche io, ma se nessuno vi dice come mai andiamo alla rovina, andremo in rovina.

Inviato da: Le Big Mac il 27 Sep 2007 - 16:21

Quindi andiamo alla rovina perchè i parlamentari non sanno di essere esseri umani.
Va bene dai... fra poco si chiude mi sa.

Inviato da: bzbiz il 27 Sep 2007 - 16:22

NO FUTURE
IT'S TIME TO DIE!!!

ma non essere così pessimista su:

POTREBBE ESSERE PEGGIO...

PORTEBBE PIOVERE!

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 16:24

CITAZIONE (Le Big Mac @ 27 Sep 2007 - 17:18) *
Ma questo è fuor di dubbio.

Però la loro ignoranza non credo sia dovuta a quesiti esistenziali.

Se conoscessero anche solo un po' di storia, un po' di attualità e di storia basterebbe.


Giusto, ma tra un parlamentare che sa chi è lui ed uno che non sa chi è lui, passa la stessa differenza che c'é tra il sapiente e l'ignorante. Quindi, il tutto, ci riconduce ad un problema di ignoranza in umanistica.

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 16:26

è il conte mascetti reincarnato. idolo.

Inviato da: Brasil il 27 Sep 2007 - 16:26

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 17:05) *
Bravo, non siamo liberi. Ma allora...vogliamo diventare liberi o ci lasceremo mettere i piedi in testa per tutta la vita?
Come fai dire che la filosofia non c'entra nulla? Tu pensi ed agisci in base ad un sapere, in base ad una filosofia, e questo vale anche per gli altri. E' proprio lei la causa fondamentale....

Quello che tu vuoi è una Rivoluzione.

Warren Anderson nel 1984 in India fu responsabile della morte di oltre 20.000 persone, eppure tuttora fa la bella vita negli Stati Uniti. Motivo? Soldi, tanti soldi.

Che cosa ti fa pensare che, una volta trovata la risposta a quelle domande, una volta trovata la giusta direzione del flusso del pensiero e del sapere, qualche buon Politico si sognasse di spedire Warren Anderson in India a scontare la pena, nonostante questi gli offra una montagna di denaro per lasciarlo dove si trova? Anche questo piccolo gesto, apparentemente insignificante, darebbe un futuro migliore ai nostri figli, perchè tornerebbero a credere nella giustizia.

Fonte: Greenpeace -> http://www.greenpeace.org/international/news/justice-for-warren-anderson

Tutta questa pappardella è per farti capire che la Filosofia secondo me continua a non c'entrare nulla...

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 16:34

CITAZIONE (monefromfrara @ 27 Sep 2007 - 17:26) *
è il conte mascetti reincarnato. idolo.


ma dai mò....é facile da capire....vi faccio due esempi....

L'onorevole Tizio....non sa chi è lui, non sa cosa é lui, non sa neanche da dove arriva, e non usa il 95% della ragione.

Mentre...
l'onorevole Caio....sa chi è lui, sa cosa é lui, sa da dove arriva, ed usa il 100% delle sue facoltà mentali.

Nel primo caso abbiamo una persona incapace di,
Nel secondo NO.

Quindi, dato che il 99% dei nostri parlamentari vivono nella condizione esistenziale dell'onorevole Tizio, sono incapaci di....

Inviato da: monefromfrara il 27 Sep 2007 - 16:35

jal, sei fuori come il filo del tampax.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 16:36

CITAZIONE (Brasil @ 27 Sep 2007 - 17:26) *
Quello che tu vuoi è una Rivoluzione.

Warren Anderson nel 1984 in India fu responsabile della morte di oltre 20.000 persone, eppure tuttora fa la bella vita negli Stati Uniti. Motivo? Soldi, tanti soldi.

Che cosa ti fa pensare che, una volta trovata la risposta a quelle domande, una volta trovata la giusta direzione del flusso del pensiero e del sapere, qualche buon Politico si sognasse di spedire Warren Anderson in India a scontare la pena, nonostante questi gli offra una montagna di denaro per lasciarlo dove si trova? Anche questo piccolo gesto, apparentemente insignificante, darebbe un futuro migliore ai nostri figli, perchè tornerebbero a credere nella giustizia.

Fonte: Greenpeace -> http://www.greenpeace.org/international/news/justice-for-warren-anderson

Tutta questa pappardella è per farti capire che la Filosofia secondo me continua a non c'entrare nulla...


Bravo, allora rispondi a questa domanda: potresti pensare se in te non ci fosse una filosofia?
Per filosofia si intende dire: insieme di sapere e conoscenza.

Inviato da: Brasil il 27 Sep 2007 - 16:40

In me c'è una filosofia. Ma c'è filosofia e Filosofia! La mia è quella spicciola, del popolo, del vivere quotidiano, di quello che questa società ha voluto che studiassi...

Oltre a questo c'è un universo di sapere, di conoscenza, di cultura, di esperienze... che non si possono acquisire con tre risposte a tre domande Filosofiche.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 16:46

CITAZIONE (Brasil @ 27 Sep 2007 - 17:40) *
In me c'è una filosofia. Ma c'è filosofia e Filosofia! La mia è quella spicciola, del popolo, del vivere quotidiano, di quello che questa società ha voluto che studiassi...

Oltre a questo c'è un universo di sapere, di conoscenza, di cultura, di esperienze... che non si possono acquisire con tre risposte a tre domande Filosofiche.


Inizia ad acquire solo la risposta alla domanda chi o cosa è l'essere umano, chi o cosa sono io? poi vedrai come cambia la minestra...

Inviato da: Brasil il 27 Sep 2007 - 16:55

Dovrei chiedere a un Filosofo! Io sono un filosofo, non un Filosofo! E poi non credo che neanche un Filosofo saprebbe darmi una risposta...

E comunque, secondo la tua teoria, un Filosofo esprime il 100% delle sue facoltà mentali. E allora perchè cacchio non le usa per migliorare qualsiasi cosa, invece di cagare stronzate Filosofiche?!? rofl.gif Almeno sarebbero utili a qualcosa!

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Sep 2007 - 16:59

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 17:00) *
Sono dati del Pengano, e della conferenza che hanno fatto ancora nel 2000...


Vuoi dire questo...?
http://www.mindfully.org/Air/2003/Pentagon-Climate-Change1oct03.htm

Roba molto vecchia, del 2004. È in assoluto il rapporto più catastrofico, peraltro realizzato senza supporto scientifico. È stato un ottimo monito, serviva a far cambiare idea all'amministrazione Bush su alcune cose. Poi per fortuna è stato molto smentito dai fatti (le prime cose che ha previsto per l'anno scorso non si sono assolutamente verificate). Comunque sia, la morale è sempre quella: non votate per Bush, risparmiate energia, eccetera. Non c'entra una sega con il sapere o meno se siamo esseri spirituali o che ne so.

CITAZIONE
ma basta che ti leggi l'ultimo resoconto di Amnesty International per arrivare a dedurlo da solo.


Beh, ad Amnesty ci sono iscritto da anni e l'ultimo resoconto dà un aumento dell'inquinamento ma una riduzione notevole delle violazioni dei diritti umani e della povertà. Purtroppo, gran parte della causa della riduzione della povertà è dovuta allo sviluppo cinese e indiano, cioè la causa dell'aumento dell'inquinamento.

CITAZIONE
IO... come devo dirtelo?


Non so, per esempio spiegandoti?

CITAZIONE
Ma se sei nel non sapere, il problema é che non puoi comprenderlo tu.


E allora perché non m'illumini, tu che hai trovato la verità? Perché quando ti chiedo di dirmi cosa intendi per "essere spirituale che vive in un corpo" mi rispondi che il problema sono io che non capisco? Ti rendi di quanto è arrogante e ridicolo il tuo atteggiamento da guru?

CITAZIONE
I testimoni non ti dicono che ci possiamo cambiare il futuro con faciltà.


Come no, te lo dicono eccome, se gli fai un vaglia con una sostanziosa donazione.

Inviato da: Brasil il 27 Sep 2007 - 17:02

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 17:59) *
CITAZIONE
I testimoni non ti dicono che ci possiamo cambiare il futuro con faciltà.

Come no, te lo dicono eccome, se gli fai un vaglia con una sostanziosa donazione.

albertos.gif albertos.gif albertos.gif albertos.gif

icon_mrgreen.gif

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 17:06

CITAZIONE (Brasil @ 27 Sep 2007 - 17:55) *
Dovrei chiedere a un Filosofo! Io sono un filosofo, non un Filosofo! E poi non credo che neanche un Filosofo saprebbe darmi una risposta...

E comunque, secondo la tua teoria, un Filosofo esprime il 100% delle sue facoltà mentali. E allora perchè cacchio non le usa per migliorare qualsiasi cosa, invece di cagare stronzate Filosofiche?!? rofl.gif Almeno sarebbero utili a qualcosa!



Hai ragione, ma chi ti ha detto che la risposta non é in te? Perchè non provi a cercarla iniziando con il capire cosa vogliono dire le parole essere umano?

Seconda risposta: quanto facile pensi che sia far conoscere la soluzione ai problemi sociali ed ambientali?

Comuqnue bravo, che perlomeno hai capito che solo i filosofi possono fare qualcosa in questa bella "civiltà".

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 17:15

Fine delle risorse

“Lester Brown, uno dei più importanti analisti dell'ambiente, fondatore del Worldwatch Institute, e definito dal Washington Post: "uno dei più influenti pensatori del mondo", ha confermato che in base ai suoi studi, per il 2048 il pianeta non avrà più risorse.”

Onu: Sessantuno paesi a rischio-carestia per l'effetto serra
Sessantuno Paesi, principalmente nel Terzo Mondo, sono a rischio-carestia per l'aumento della temperatura globale causata dai cambiamenti climatici in atto, che, in ultima analisi, contribuiranno a destabilizzare ulteriormente lo scenario internazionale. E' quanto scrive in prima pagina l'"Independent" anticipando lo scenario apocalittico contenuto nella bozza del rapporto sui "Cambiamenti climatici 2007", curato negli ultimi sei anni da oltre 2.500 scienziati di tutto il mondo e coordinato dalle agenzie Onu per la protezione ambientale e per lo studio del Clima.

W.W.F. ha pubblicato un rapporto in base al quale per il 2038 il mare sarà senza risorse, mentre per Lega Ambiente per il 2020 una parte dell'Italia sarà sommersa dall'acqua.


Ma a parte queste informazioni, dobbiamo tener presente che in base agli scienziati per il 2030 sarà sparita la corrente del Golfo, le calotte polari si saranno sciolte, e per quell'anno sarà sparita anche la foresta amazzonica. Il che significa che per noi, per quella data non ci sarà più nulla da fare. Ovvero per il 2030, andando avanti di questo passo avremo raggiunto la totale estinzione della razza umana.

Anche queste sono vecchie? Se ascolti la televisione, in questi giorni parlano quasi ogni sera di queste cose.

Comunque tutto il "male" che vedi accadere nel pianeta, sono gli effetti della filosofia, é per questo che ti dico che non esiste problema a cambiare il nostro futuro. E che a livello di parlamento abbiamo un bel problema, perchè farci governare da persone che non sanno neanche chi o cosa sono loro, significa darsi la zappa sui piedi.

Inviato da: freespiritinevery1 il 27 Sep 2007 - 17:29

d'altra parte è così...


icon_smile.gif

Inviato da: Framol il 27 Sep 2007 - 17:33

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 17:34) *
ma dai mò....é facile da capire....vi faccio due esempi....

L'onorevole Tizio....non sa chi è lui, non sa cosa é lui, non sa neanche da dove arriva, e non usa il 95% della ragione.

Mentre...
l'onorevole Caio....sa chi è lui, sa cosa é lui, sa da dove arriva, ed usa il 100% delle sue facoltà mentali.

Nel primo caso abbiamo una persona incapace di,
Nel secondo NO.

Quindi, dato che il 99% dei nostri parlamentari vivono nella condizione esistenziale dell'onorevole Tizio, sono incapaci di....

E tu in base a cosa lo sostieni?Il 99%??? anne-sophie.gif

Inviato da: Skafranz il 27 Sep 2007 - 18:21

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 16:03) *
Sei un Testimone di Quèlo?




senbo presidente del consiglio a vita!

rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif vado a rivedermelo....quelo!

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 18:37

CITAZIONE (Framol @ 27 Sep 2007 - 18:33) *
E tu in base a cosa lo sostieni?Il 99%??? anne-sophie.gif


Ciao scusa il ritardo ma qui da noi è il putiferio, nel senso che sta piovendo e sta per uscire un fiume. Basta che fai una tua intervista tra la gente e poi la rapporti al resto della popolazione.

Inviato da: freespiritinevery1 il 27 Sep 2007 - 18:45

ma secondo te , Michele, esiste qualcuno capace di sfruttare il 100% del prorpio zuchetto???

e tu? quanto pensi di usarne??? intendo rispetto agli altri..

Inviato da: Gnomo in Trench il 27 Sep 2007 - 18:50

Io voto esclusivamente per il partito delle Lumache al Cervello.

Inviato da: Axxel il 27 Sep 2007 - 19:11

secondo me senbee con l' entrata di sto utente ha realizzato un sogno

si sta divertendo un casino rofl.gif

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 19:23

CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 27 Sep 2007 - 19:45) *
ma secondo te , Michele, esiste qualcuno capace di sfruttare il 100% del prorpio zuchetto???

e tu? quanto pensi di usarne??? intendo rispetto agli altri..


Secondo me sì, non lo so di preciso, ma abbastanza da saper trovare delle verità evidenti che abbiamo sotto gli occhi e non per tutti é possibile vedere, ma non per colpa dell'ignoranza, ma solo perché le verità più sono evidenti e meno si vedono.

Inviato da: Peve il 27 Sep 2007 - 19:58

Non esiste nessun caso documentato di individui che sfruttino il proprio cervello oltre l' 11/12%. Le verità non possono essere evidenti, per il semplice fatto che non esiste nessuna verità.

Inviato da: Le Big Mac il 27 Sep 2007 - 20:03

Ssssse. E' arrivato Peve. Alè.

Cosa credi, di mettere in discussione tutto questo con un unico post di 2 righe?

Adeguati, la verità è proprio quella.


icon_smile.gif

Inviato da: Peve il 27 Sep 2007 - 20:06

no, volevo solo dire anche io la mia icon_mrgreen.gif

Inviato da: Le Big Mac il 27 Sep 2007 - 20:07

Tientela per te, qui vogliamo solo post che dicono la verità.

Inviato da: Peve il 27 Sep 2007 - 20:12

La verità è che nessuno di voi sa chi è, da dove viene e dove sta andando, solo io ho la risposta a tutte queste domande, solo che non ve la posso dire...

Mi dispiace, solo io ho la conoscenza e il potere supremo...

icon_mrgreen.gif 00000002.gif

Inviato da: axettone il 27 Sep 2007 - 20:18

Michele33, io ho raggiunto la verità già da diverso tempo. Come la mettiamo?

Inviato da: slash il 27 Sep 2007 - 20:34

secondo me

 

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 20:39

CITAZIONE (axettone @ 27 Sep 2007 - 21:18) *
Michele33, io ho raggiunto la verità già da diverso tempo. Come la mettiamo?


Mi fa piacere per te, io ci sono arrivato nel 96 risolvendo l'enigma di Shakespeare, quindi il tutto é fattibile per ogni persona, come volasi dimostrare. Il soggetto essere umano esiste, quindi era evidente che prima o poi qualcuno l'avrebbe trovata, so di non essere l'unico, e di non essere il primo. Quindi se l'ha trovata bene.

Inviato da: Redfires il 27 Sep 2007 - 20:39

Da un punto di vista filosofico se un essere umano usa soltanto il 5% delle sue facoltà mentali significa che qualsiasi azione si accinge a fare lo farà in relazione a quel 5%.

Quindi dal ragionamento ipotizzato non solo il governo che ci amministra opererà con quel 5%, ma anche un ingegnere che progetta una casa, un muratore che costruisce un muro, tutti noi essendo esseri umani costruiamo un mondo relativamente pari a quel 5%.

In pratica il mondo che vediamo oggi è stato realizzato usando solo il 5% delle facoltà mentali.

Però c'è una cosa chiamata evoluzione, e bene l'uomo si evolve, pur avendo una ignoranza che l'inchioda al 5% della potenza mentale, l'uomo apprende e si migliora, negli anni 50 l'uomo costruiva la fiat 500 oggi l'uomo costruisce la ferrari modena che è una potenza.

Noi eleggiamo parlamentari che non sanno chi sono, ma anche noi prendiamo decisioni che possono coinvolgere altre persone eppure non sappiamo chi siamo.....

anne-sophie.gif

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 20:47

CITAZIONE (Peve @ 27 Sep 2007 - 20:58) *
Non esiste nessun caso documentato di individui che sfruttino il proprio cervello oltre l' 11/12%. Le verità non possono essere evidenti, per il semplice fatto che non esiste nessuna verità.


Dire che non esiste nessuna verità, é già dire una verità, la tua. Perciò la verità esiste. Le verità non sono evidenti? Scusa una cosa, la verità che la Terra é sferica, non era evidente già 2000 anni fa?
La linea dell'orrizzonte é curva, la tracci all'infinito ottieni un cerchio, lo fai ruotare su se stesso, ottieni la sfera. Ovvero la forma del pianeta.
Questa verità era sotto gli occhi di tutti, ma noi in Italia l'abbiamo saputa solo nel 1500 circa.

Il problema delle verità é proprio questo, sono evidenti, e più sono evidenti e meno le vedi. Sono come le soluzioni ai problemi, per esempio il problema: evitare che accada la famosa fine della razza umana. Essendo un problema prevede una soluzione, la soluzione é talmente banale, talmente ovvia, che vederla é difficile. Ma esiste, c'é.

Inviato da: axettone il 27 Sep 2007 - 20:53

Con che ragionamento hai superato l'enigma di shakespeare?

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 20:54

CITAZIONE (Redfires @ 27 Sep 2007 - 21:39) *
Da un punto di vista filosofico se un essere umano usa soltanto il 5% delle sue facoltà mentali significa che qualsiasi azione si accinge a fare lo farà in relazione a quel 5%.

Quindi dal ragionamento ipotizzato non solo il governo che ci amministra opererà con quel 5%, ma anche un ingegnere che progetta una casa, un muratore che costruisce un muro, tutti noi essendo esseri umani costruiamo un mondo relativamente pari a quel 5%.

In pratica il mondo che vediamo oggi è stato realizzato usando solo il 5% delle facoltà mentali.

Però c'è una cosa chiamata evoluzione, e bene l'uomo si evolve, pur avendo una ignoranza che l'inchioda al 5% della potenza mentale, l'uomo apprende e si migliora, negli anni 50 l'uomo costruiva la fiat 500 oggi l'uomo costruisce la ferrari modena che è una potenza.

Noi eleggiamo parlamentari che non sanno chi sono, ma anche noi prendiamo decisioni che possono coinvolgere altre persone eppure non sappiamo chi siamo.....

anne-sophie.gif


Giusto, ma prova a pensare se potessero usarne di più cosa farebbe l'uomo. Al momento attuale per esempio gli sienziati non sanno costruire macchine che risanano la Terra in poco tempo, okey, accresciamo le loro facoltà intellettive e poi vediamo se non sono in grado di farlo. Adesso ne usano poche in relazione a quelle che potrebbero usare...con così poche facoltà intellettive a nostra disposizione dove vuoi andare?

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 21:01

CITAZIONE (axettone @ 27 Sep 2007 - 21:53) *
Con che ragionamento hai superato l'enigma di shakespeare?


Con la logica, ma è semplice da risolvere, quello é un semplice problema composto di parole, ci sono quelli matematici e quelli composti con le parole. Quindi, prima studi la definizione dei termini che lo compongono, poi ti poni il problema riferendolo a te stesso, la soluzione ti da la verità sull'uomo.

Inviato da: Cyrano il 27 Sep 2007 - 21:10

Ora... con tutto il rispetto per il fatto che comunque.. sono domande alte... ma...
son l'unico a pensare che sia un troll??!!

(Ops... Ma, in fondo, che cos'è un troll?)

Inviato da: Redfires il 27 Sep 2007 - 21:22

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 21:54) *
Giusto, ma prova a pensare se potessero usarne di più cosa farebbe l'uomo. Al momento attuale per esempio gli sienziati non sanno costruire macchine che risanano la Terra in poco tempo, okey, accresciamo le loro facoltà intellettive e poi vediamo se non sono in grado di farlo. Adesso ne usano poche in relazione a quelle che potrebbero usare...con così poche facoltà intellettive a nostra disposizione dove vuoi andare?


Quello che mi preoccupa è che l'essere umano sa bene cosa sta facendo !
Quello che oggi chimiamo democrazia è solo una presa in giro, la religione è solo una lente offuscante, viviamo in un mondo cinico e ultra competitivo che non agisce per rendere vivibile il mondo ma solo per accapararsi più soldi e più potere. Il mondo ha risorse per 70 miliardi di persone e invece siamo pochi miliardi e ci sono aree sviluppate e aree dove non c'è ne acqua potabile e ne cibo.
Bush ad esempio non sa chi è il suo IO, ma sa che è l'uomo più potente del mondo, tu credi che a lui importi se tu ed io siamo consapevoli del nostro IO ?
L'Italia viene governata da persone che non sanno chi sono ma in modo paritetico fanno parte di un sistema che lo sa benissimo. icon_rolleyes.gif

Inviato da: 2pac il 27 Sep 2007 - 21:34

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 21:39) *
io ci sono arrivato nel 96 risolvendo l'enigma di Shakespeare


Mi sa che sei di questa specie, altrochè Shakespeare:




CITAZIONE
Il Troll è una temibile creatura alta fino a tre metri e mezzo, del peso di oltre una tonnellata. Ragguardevole tanto per la prodigiosa forza che per la straordinaria stupidità, il Troll è spesso violento e imprevedibile. I Troll sono originari della Scandinavia ma ai nostri giorni si possono trovare in Gran Bretagna, in Irlanda e in altre zone del Nord Europa. I Troll in genere comunicano a grugniti che sembrano costituire un rozzo linguaggio, anche se è noto che alcuni capiscono e sanno persino pronunciare alcune parole umane. I più intelligenti della specie sono stati addestrati come guardiani. Vi sono tre tipi di Troll: di montagna, della foresta e di fiume. Il Troll di montagna è il più grosso e feroce. È pelato, con la pelle grigio chiaro. Il Troll della foresta ha la pelle verde chiaro e alcuni esemplari hanno dei peli, verdi o marroni, sottili e radi. Il Troll di fiume ha brevi corna e può essere peloso. Ha la pelle violetta e spesso lo si trova in agguato sotto i ponti. I Troll si nutrono di carne cruda e non sono schizzinosi in questione di prede, che variano dagli animali selvatici agli umani.

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 21:38

CITAZIONE (Redfires @ 27 Sep 2007 - 22:22) *
Quello che mi preoccupa è che l'essere umano sa bene cosa sta facendo !
Quello che oggi chimiamo democrazia è solo una presa in giro, la religione è solo una lente offuscante, viviamo in un mondo cinico e ultra competitivo che non agisce per rendere vivibile il mondo ma solo per accapararsi più soldi e più potere. Il mondo ha risorse per 70 miliardi di persone e invece siamo pochi miliardi e ci sono aree sviluppate e aree dove non c'è ne acqua potabile e ne cibo.
Bush ad esempio non sa chi è il suo IO, ma sa che è l'uomo più potente del mondo, tu credi che a lui importi se tu ed io siamo consapevoli del nostro IO ?
L'Italia viene governata da persone che non sanno chi sono ma in modo paritetico fanno parte di un sistema che lo sa benissimo. icon_rolleyes.gif


Ma a noi non ce ne deve fregare nulla di Bush, va bene, è potente, ma con l'intelligenza possiamo sconfiggerlo. E la stessa cosa possiamo fare contro il mal governo. Per esempio, delle persone che sono in grado di parlare di queste cose, dal mio punto di vista hanno già un Q.I. superiore alla media e in espansione. Se aspettiamo che il governo sistemi la situazione attuale, stiamo freschi...secondo me le persone intelligenti devo trovarsi tra di loro, se qualcuno ha una idea o un progetto per invertire la spirale discendente di questa civiltà, deve esporla, va valutata dagli altri con sincerità....e poi....se giudicata quella ideale, messa in atto.

In pratica si tratta solo di sviluppare un progetto che ci permetta di salvarci TUTTI entro il 2017...la scienza lo sappiamo già che è impotente, va bene, raduniamo i filosofi, e mettiamo loro al lavoro, i filosofi non sono impotenti e devono trovare la soluzione. E deve essere un qualcosa di attuabile, non idee campate per aria....

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 21:42

[quote name='2pac' date='27 Sep 2007 - 22:34' post='430244']
Mi sa che sei di questa specie, altrochè Shakespeare:
Quello è più bello di me! icon_smile.gif

Inviato da: Peve il 27 Sep 2007 - 21:50

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 21:47) *
...Le verità non sono evidenti? Scusa una cosa, la verità che la Terra é sferica, non era evidente già 2000 anni fa?
...


La terra NON è sferica, è un elissoide di rotazione icon_wink.gif


... si, lo so... sto facendo la punta ai chiodi, ma ci stava benissimo per confutare il mio discorso, non c'è nessuna verità, neanche quelle all'apparenza più esplicite...

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 22:02

CITAZIONE (Peve @ 27 Sep 2007 - 22:50) *
La terra NON è sferica, è un elissoide di rotazione icon_wink.gif
... si, lo so... sto facendo la punta ai chiodi, ma ci stava benissimo per confutare il mio discorso, non c'è nessuna verità, neanche quelle all'apparenza più esplicite...


Si stai proprio facendo la punta ai chiodi! icon_smile.gif
Non so se scherzi, ma dire che non c'é nessuna verità, è dire una verità, quindi una verità esiste... icon_smile.gif

Vedi una cosa, esiste un problemino, solo la verità sull'essere umano può salvare questa umanità, se questa verità non esistesse o se fosse impossibile trovarla, noi come esseri umani non si avrebbe alcuna speranza di salvarci.

I metodi per salvare questa umanità, entro e non oltre il 2015-2016 sono due....uno é un assioma mentre l'altro sta appunto nella Verità Assoluta e Fondamentale sull'essere umano. Questo non sta a significare che dando queste cose alla gente ci salviamo, ma diventiamo liberi di farlo. Ora non siamo liberi neanche di salvare noi stessi e i piccoli, é per questo che dobbiamo chiamare i filosofi e dirgli: "Ora state lì è pensate fino a quando avete trovato la soluzione al problema Apocalisse. " icon_smile.gif

Inviato da: Peve il 27 Sep 2007 - 22:21

Non c'è nessuna verità, c'è solo percezione... questa è la frase completa, la puoi leggere anche nella mia firma.
C'è soltanto percezione perche qualsiasi evento ogniuno lo interpreta secondo i propri canoni, i propri valori e le proprie esperienze, quindi non ci può essere una sola verità.
Questo è valido sia a livello interpersonale che a livello interiore, prova a pensare solo al fatto che gli oggetti non hanno colori, e il colore che vedi è solo un interpretazione del tuo sistema occhi/cervello delle radiazioni riflesse da quegli oggetti, questo è solo un piccolo e stupido esempio, ma serve a dimostrare che tutto è interpretato e non c'è nulla di assoluto.

00000002.gif

Inviato da: michele333 il 27 Sep 2007 - 22:34

[quote name='Peve' date='27 Sep 2007 - 23:21' post='430278']
Dopo vado a letto, dimmi una cosa, questa frase è tua: è interpretato e non c'è nulla di assoluto. Sei assolutamente certo di questo? icon_smile.gif

Noi ora ci stiamo scherzando, ma ti faccio notare una cosa, stasera a Santoro hanno parlato due ore, conclusioni....neanche una. Ma dico io, possibile che in due ore non siano in grado di focalizzare il problema base di questa civiltà?

Santoro è laureato in filosofia con 110 e lode, le cose dovrebbe vederle subito, invece è lì che fa parlare gli ospiti se Beppe ha fatto o non ha fatto la cosa giusta. Sta lì a discutere se la Lega è un buon partito o non lo è. Cavoli, esiste un problema ben più grave da risolvere, trovare la vera causa di ogni male, mettere giù un piano per salvare l'intera umanità, e poi farlo conoscere. Questo è compito anche SUO!

Possibile che queste cose lui che è laureato non le veda?

Ora vado a dormire, un saluto a tutti ciao....

Inviato da: Stefano79 il 28 Sep 2007 - 08:33

Dai dì la verità... stai cercando di far proseliti per qualche setta. Poi la storia dell'uomo che usa solo il 5% delle sue capacità è vecchia... lo dicevano anche in Ken il Guerriero.

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Sep 2007 - 14:17) *
Ma NON spammarmi il mio indirizzo email con la richiesta di inoltrare altre catene che fanno prendere coscienza al mondo, altrimenti ti spedirò un virus che oltre a formattarti il PC e a farti impazzire la maionese in frigo riconfigurerà il tuo stesso concetto mentale di distinzione fra bene e male.

MITO 23.gif 23.gif

Inviato da: bzbiz il 28 Sep 2007 - 09:29

La cosa divertente è il poliformismo delle tecniche di argomentazione di Michele...

Esse infatti si sono, nell'arco di questo topic, evolute ed adattate alle nostre, tanto da ricopiarle per poi utilizzarle contro noi stessi...

Notate come il buon Michele spesso all'inizio del topic bloccato dalla tecnica del paradosso, ora utilizzi egli stesso delle domande trabocchetto per far cadere in paradosso i suoi interlocutori, Peve in questo caso...

Allo stesso modo ha abbandonato l'ormai inefficace tecnica del "ovvio is ovvio"™ con la quale tentava in un primo tempo di convincerci che egli è un uomo perché E' UN UOMO e quindi sa di essere un UOMO... Mentre gli altri non lo sanno...

Ora invece l'accusa è più sottile, non si accusano più gli altri di non sapere cosa sono, solo ci si meraviglia che gente con gli strumenti per sapere cosa sono, non lo sappiano... (Santoro è un filosofo perché non si rende conto ha preso il posto di I politici sono pazzi)...

Questo insistere sul ruolo di un'azione filosofica (ancora vaga e fumosa) come unica salvatrice del mondo mi fa pensare 2 cose:

1) O Michele ODIA i filosofi e la filosofia e tramite una tecnica simile alla "Tecnica Ludovico" sta cercando di screditare il loro operato ai nostri (e ai suoi) occhi

2) Oppure AMA, in maniera morbosa e distorta, talmente tanto la filosofia da credere che sia la cura di TUTTO (un po' come quando negli anni 50 si pensava che con l'energia atomica si sarebbe risolto tutto...), a questo proposito io non sono in grado di dire se la filosofia sia la soluzione di tutto o no, magari si, ma non credo che Michele abbia raggiunto un tale livello nel pensiero filosofico (che poi credo impossibile per qualsiasi umano, puoi elevarti verso una direzione filosofica non verso tutte, credo) da poter affrontare l'argomento in maniera credibile...

Ai posteri l'ardua sentenza...

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 10:56

[quote name='bzbiz' date='28 Sep 2007 - 10:29' post='430406']

La seconda é quella giusta, la filosofia per me significa anche scienza di ricerca. Quindi, può essere usata per ricercare le soluzioni. Poi, dal mio punto di vista é la Scienza delle scienze, quindi è la Scienza più potente che esiste e che abbiamo a nostra completa disposizione. Poi é la Scienza dei "poveri" perché ogni persona può fare filosofia. Inoltre, dato che la vita del singolo e della società stessa si basa sulla filosofia, ogni problema presente nella vita del singolo o della società é riconducibile ad un problema di filosofia perché essa sta alla base del singolo individuo e della civiltà.

Non amo tutti i filosofi di oggi, perché non difendono l'uomo, non si stanno dimostrando amici dell'essere umano, ed hanno rilegato la filosofia negli atenei e l'hanno fatta passare per una materia difficile, quando invece é adatta a tutti, é divertente farla, e va messa in piazza, e non imbucata nelle università.

Inviato da: bzbiz il 28 Sep 2007 - 11:05

Potremo anche filosofare sul fatto di chiamare la filosofia una scienza... ahsisi.gif

Anche di cosa sia e cosa serva la filosofia potremo parlare, per millenni...

Vedi ragazzo, tu poni domande, e rispondi con domande, che generano domande... solo che le spacci per risposte...

NOTA:
Chiedo venia per tutti gli strafalcioni e banalità filosofiche che ho scritto e scriverò... ma io sono un misero ragioniere, mi intendo di numeri io...

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 11:06

CITAZIONE (Stefano79 @ 28 Sep 2007 - 09:33) *
Dai dì la verità... stai cercando di far proseliti per qualche setta. Poi la storia dell'uomo che usa solo il 5% delle sue capacità è vecchia... lo dicevano anche in Ken il Guerriero.
MITO 23.gif 23.gif


NO. Sto solo cercando di mettervi al corrente di alcune cose. Come queste per esempio: se esiste il problema esiste la soluzione. Quindi, visto che il degrado sociale ed ambientale é un problema, esiste la soluzione. Poi, quando esiste il soggetto ogni verità possiamo trovarla, perchè la verità non é mai un qualcosa da inventare ma è solo un qualcosa che esiste già nel soggetto e non si vede, ma con un pò di aiuto TUTTI la possono trovare e vedere. Che é un semplice problema di filosofia quello presente in questa civiltà, e che é quasi inutile curare la Terra se si lasciano invariate le condizioni in cui vive l'uomo. Che l'essere umano é stato reso nemico di se stesso a 360 gradi sferici usando la filosofia. Quindi, il TUTTO ci riconduce sempre lì, ovvero che é compito dei filosofi trovare la soluzione al problema Fine della Razza umana.

Inviato da: bzbiz il 28 Sep 2007 - 11:08

Organizza un convegno a Filosofia allora... icon_mrgreen.gif

Inviato da: graograman il 28 Sep 2007 - 11:12



ONLY SOLUTION

Inviato da: Stefano79 il 28 Sep 2007 - 11:13

"Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia."
Voltaire
znaika.gif

ma soprattutto un consiglio:

"Spòsati: se trovi una buona moglie sarai felice; se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo."
Socrate
znaika.gif

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 11:13

[quote name='bzbiz' date='28 Sep 2007 - 12:05' post='430500']
Potremo anche filosofare sul fatto di chiamare la filosofia una scienza... ahsisi.gif

Difatti, siccome non abbiamo più tempo per fare queste cose, bisogna agire in un'altro modo....far conoscere la soluzione alle persone, così le metti nella via di mezzo e a quel punto possono decidere se vivere per creare il loro maggior bene o se continuare a vivere per portare questa civiltà alla FINE.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 11:15

CITAZIONE (bzbiz @ 28 Sep 2007 - 12:08) *
Organizza un convegno a Filosofia allora... icon_mrgreen.gif


Ho provato, avevo messo anche un premio di 10.000 euro di tasca mia, non mi ha risposto neanche un filosofo.

Inviato da: graograman il 28 Sep 2007 - 11:18



JUST'S THE WAY, I LIKE IT

Inviato da: bzbiz il 28 Sep 2007 - 11:18

Tu dai per scontato che tutti vogliano evitarla questa fine però... icon_wink.gif

Inviato da: graograman il 28 Sep 2007 - 11:20



the child of today is the man of tomorrow

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 11:22

Lo sapete perché non sono venuti? Hanno un piccolo problema, molti di loro non hanno neanche la risposta a questa semplice domanda: Chi é l'essere umano, e chi sono IO?

Roba da far rivoltare i vecchi filosofi nella tomba. In Grecia questo tipo di persone, le chiamavano somari. Ora li chiamano filosofi. Il discorso non è rivolto a NESSUNO di voi.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 11:29

CITAZIONE (bzbiz @ 28 Sep 2007 - 12:18) *
Tu dai per scontato che tutti vogliano evitarla questa fine però... icon_wink.gif


Magari fosse così, ho fatto delle indagini, TANTI la desiderano e la vogliono. Ma esiste un problema, nel pianeta ci sono i bambini e le persone che non la vogliono. Veder morire un bambino per le radiazioni o per una malattia sapendo che il tutto era evitabile, non sarà bello per nessuno di noi. E' per questo che mi sto impegnando tanto....

Inviato da: graograman il 28 Sep 2007 - 11:34



praise the lord

and pass the ammunition

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 11:43

[quote name='graograman' date='28 Sep 2007 - 12:34' post='430591']
Ma dove le trovi quelle foto?
E' difficile inserirle nelle risposte?

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 12:39

CITAZIONE (michele333 @ 28 Sep 2007 - 11:56) *
La seconda é quella giusta,


È ufficiale: è un adoratore di Quèlo.

Inviato da: Peve il 28 Sep 2007 - 12:53

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 23:34) *
è interpretato e non c'è nulla di assoluto. Sei assolutamente certo di questo? icon_smile.gif


Ah ah ah ah, bel tentativo, mi piace il tuo stile...

L'unica certezza che ho nella vita è proprio di non essere mai certo di niente, sembra un paradosso ma non lo è perchè la non certezza lascia sempre una strada aperta... dal punto di vista tecnico/semantico è un paradosso, me ne rendo conto, ma a volte bisogna saper guardare più in là...

Come quello che diceva... so di non sapere, non ricordo chi fosse, ma è una bellissima frase, una delle mie preferite...

A proposito di Santoro e delle discussioni inutili... qui siamo alla 7 pagina di post e non hai ancora detto nulla...

Se veramente vuoi strabigliarci e convincere tutti della tua buona fede, prova a dare tu qualche risposta e magari si discute su quella.

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 13:53

Michele333, mi hai convinto. Avevo già trovato ben altri sette studi che confutavano totalmente quello che hai postato tu, ma poi stanotte ho avuto l'illuminazione e anch'io ho risolto il problema di Shakespeare.

Ora so chi sono.

Ma mi sono dato una risposta molto diversa dalla tua. Una risposta che è assolutamente vera, assoluta, non contestabile. La tua risoluzione infatti è semplicemente stolta rispetto a quella che ho trovato io.

Se desideri, puoi uscire dall'ignoranza. Altrimenti puoi restarci, continuando a credere di essere ciò che credi, come un pesce che pensa che l'universo sia la vaschetta in cui vive, senza sapere realmente chi è e a quale ben più grande universo appartiene.

Inviato da: Stefano79 il 28 Sep 2007 - 13:58

Sono curioso di vedere cosa ti risponde Michele333 adesso...

Inviato da: Deus Piger il 28 Sep 2007 - 14:44

CITAZIONE (michele333 @ 27 Sep 2007 - 21:39) *
Mi fa piacere per te, io ci sono arrivato nel 96 risolvendo l'enigma di Shakespeare, quindi il tutto é fattibile per ogni persona, come volasi dimostrare. Il soggetto essere umano esiste, quindi era evidente che prima o poi qualcuno l'avrebbe trovata, so di non essere l'unico, e di non essere il primo. Quindi se l'ha trovata bene.


Tsk.Pivelli. Io la verità l'ho scoperta nel '93 mentre cagavo. Nel 96 sapevo già sparare i raggi laser dagli occhi e lanciare i pugni. sisi.gif

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 15:21

A prescindere da quello che avete scritto, il problema rimane. Avete degli uomini che non sanno neanche CHI sono loro, che vi stanno guidando, sto parlando del nostro parlamento.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 15:24

CITAZIONE (Stefano79 @ 28 Sep 2007 - 14:58) *
Sono curioso di vedere cosa ti risponde Michele333 adesso...


Rispondo che non riesco ad inserire una fotografia, volevo inserirla solo per farvi diventare più consapevoli che il nostro futuro é già scritto.

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 15:26

CITAZIONE (michele333 @ 28 Sep 2007 - 16:21) *
A prescindere da quello che avete scritto, il problema rimane. Avete degli uomini che non sanno neanche CHI sono loro, che vi stanno guidando, sto parlando del nostro parlamento.


Nemmeno tu lo sai. Sei come loro. Io invece ho capito chi sono, ed è molto diverso da quello che credi.

Ma non è troppo tardi per uscire dall'ignoranza. Puoi sempre chiedermi una mano.

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 15:31

CITAZIONE (michele333 @ 28 Sep 2007 - 16:24) *
Rispondo che non riesco ad inserire una fotografia, volevo inserirla solo per farvi diventare più consapevoli che il nostro futuro é già scritto.


Questo forum è settato per permettere l'attachment di foto entro i primi 70 post solo agli utenti che sanno chi sono e da dove vengono.

Questo peraltro dimostra che anche tu sei come i politici che ci governano.

Ma non è mai troppo tardi per accorgersi di essere nell'ignoranza e accettare l'aiuto di chi ha compreso la grande verità universale.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 15:42

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Sep 2007 - 16:31) *
Questo forum è settato per permettere l'attachment di foto entro i primi 70 post solo agli utenti che sanno chi sono e da dove vengono.

Questo peraltro dimostra che anche tu sei come i politici che ci governano.

Ma non è mai troppo tardi per accorgersi di essere nell'ignoranza e accettare l'aiuto di chi ha compreso la grande verità universale.


Ma guarda che l'ho chiesto l'aiuto questa mattina, e sono il primo a dire che sono ignorante, ma non in scienza umanistica. Volevo solo inserire una foto di Bush, una specie di vignetta, dove lui dice: "Io non so chi é l'essere umano, non so chi sono io. Non so neppure cosa é l'uomo, cosa sono io. Non so neanche da dove arriva l'uomo, da dove arrivo io. E non uso il 95% delle mie facoltà mentali." questo volevo farlo per farvi focalizzare meglio il problema. Comunque guardate che nessuno di voi, versa nella condizioni di Bush o dei nostri parlamentari. Voi siete nel Sapere o nel sapere di non sapere, questa non è ignoranza.
Chi ci governa é uno o due gradini al di sotto di noi.
Questa é la scala del sapere...



SAPERE

Sapere di non sapere

Non sapere



Chi ci sta governando si trova nel NON SAPERE. Questa é ignoranza profonda, in campo umanistico.

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 15:57

Quindi:
- noi sappiamo di non sapere
- io so di sapere
- tu credi di sapere, ma in realtà non sai
- i politici non sanno di non sapere

Gli ultimi due punti però si rassomigliano...

Inviato da: bzbiz il 28 Sep 2007 - 15:58

No no Senbo non hai capito...

voi vi fate troppe PERE!

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 16:00

Uno spunto che potrebbe esserti utile è un'illuminante camnzone di John Lennon che recita:

I am he as you are he and you are me and we are all together

La conclusione di John Lennon è altamente filosofica e potrebbe sconvolgere le tue certezze:

I am the eggman, they are the eggmen
I am the walrus
.

G'-goo ga joob!

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 16:04

No, lui ha capito giusto, é vero gli ultimi due si assomigliano se ti riferisci ai gradini. Ma dal sapere di non sapere é facile salire al sapere, ma dall'ultimo é difficile, perché prima devi mettere una persona in condizione di riconoscere che non sa. A quel punto, può evolversi, ma se resta nell'ultimo continuerà a vivere pensando di sapere quando in realtà non sa neanche quanto non sa.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 16:10

Se qualcuno di voi sa inserire le immagini, se può farmi un piacere gli sarei grato altrimenti non si vede bene il problema. Basta inserire la foto di un politico che parla e che dice...io non so chi sono io, non so neanche cosa sono, non so neppure da dove arrivo, e non uso il 95% delle mie facoltà mentali. Una specie di vignetta. Basta solo prendere una foto e modificarla.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 16:20

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Sep 2007 - 16:57) *
Quindi:
- noi sappiamo di non sapere
- io so di sapere
- tu credi di sapere, ma in realtà non sai
- i politici non sanno di non sapere

Gli ultimi due punti però si rassomigliano...

La parola credere ti conviene sempre lasciarla fuori dai termini che usiamo, perché credere o non credere sono la stessa parola, crea solo confusione. Comunque é giusto quello che hai scritto, i politici non sanno di non sapere, si trovano nel livello più basso che esiste della scala, tanti lo chiamano oblio, dimenticanza, condizione del dormiente.

Inviato da: Gi@c il 28 Sep 2007 - 16:22

CITAZIONE (michele333 @ 28 Sep 2007 - 17:10) *
Se qualcuno di voi sa inserire le immagini, se può farmi un piacere gli sarei grato altrimenti non si vede bene il problema. Basta inserire la foto di un politico che parla e che dice...io non so chi sono io, non so neanche cosa sono, non so neppure da dove arrivo, e non uso il 95% delle mie facoltà mentali. Una specie di vignetta. Basta solo prendere una foto e modificarla.


ecco fatto. hai ragione, ora il problema si vede benissimo.

 

Inviato da: Gi@c il 28 Sep 2007 - 16:23

P.S. Senbee è uno stolto.

Inviato da: graograman il 28 Sep 2007 - 16:31

ecco il sapere

(img)immetti qui l'indirizzo dell'immagine(/img)

sostituisci () con []

icon_smile.gif

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 16:33

CITAZIONE (Gi@c @ 28 Sep 2007 - 17:23) *
P.S. Senbee è uno stolto.


GRAZIE! icon_smile.gif

Sei stato gentile, ora il problema lo vede anche un cieco. Il nostro parlamento é formato da uomini che vivono in quello stato d'essere. E il presidente Bush o Putin che hanno il controllo delle armi atomiche vivono in quello stato d'essere. Guardate bene la foto...e poi traete le vostre considerazioni.

Voi non vivete in quella...perciò potete dire in sincerità cosa ne pensate.

Inviato da: graograman il 28 Sep 2007 - 16:40


Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 16:44

Provate a guardare quella foto, il 99,99% della popolazione mondiale, vive in quello stato d'essere. Dove vogliamo andare in quelle condizioni? Al suicidio? E' quello che stiamo facendo, portando con noi non solo gli animali, ma anche i BAMBINI!!!!!!!!!!!!

Voi non vivete in quelle condizioni perché siete nel sapere di non sapere o nel Sapere. Ma quasi tutti gli altri esseri umani vivono in quello stato. Si chiama: Dimenticanza, Oblio, condizione del Dormiente. Quella é incoscienza nel senso più pieno della parola.

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 17:04

Io non sono uno stolto, in quanto so di sapere. So inoltre di sapere che voi sapete di non sapere, ma se io so che voi sapete di non sapere, allora io so della vostra non conoscenza, perciò anch'io so di non sapere, sebbene tale non conoscenza sia riferita a voi e non a me. Si vede, che ho fatto ragioneria, eh!

Inoltre non capisco come Michele333 non commenti gli illuminanti versi di John Lennon: sono la risposta che cerca dentro di sé. Forse che non sa l'inglese?

Non è necessario saper postare foto per tradurre l'inglese.

Comunque la traduzione è questa (non me la chiede ma è chiaro che vorrebbe chiedermela):

Io sono lui come tu sei lui come tu sei me e siamo tutti insieme
(...)
Io sono il guru, voi siete dei guru,
io sono il tricheco!
G'-goo ga-joob

Inviato da: Gi@c il 28 Sep 2007 - 17:06

ma michele333 sa l'inglese o SA l'inglese?

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 17:10

Io non so l'inglese, ma un informazione come quella va fatta conoscere alla gente, altrimenti si continuerà ad andare di male in peggio...

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 17:10

Ma soprattutto: l'inglese sa di non essere saputo da Michele333?
Se non lo sa, probabilmente non sa nemmeno di non saperlo. Ergo --> l'inglese è un politico.

Però Bush sa l'inglese. E le cose si complicano maledettamente.

Inviato da: bzbiz il 28 Sep 2007 - 17:10

Ma alla fine...

Chi è c'paga?

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 17:14

CITAZIONE (bzbiz @ 28 Sep 2007 - 18:10) *
Ma alla fine...

Chi è c'paga?


NOI ne pagheremo le spese, fino a quando i politici e la stessa popolazione italiana non viene messa al corrente delle condizioni in cui versa, NOI ne pagheremo le spese e le generazioni future.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 17:17

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Sep 2007 - 18:10) *
Ma soprattutto: l'inglese sa di non essere saputo da Michele333?
Se non lo sa, probabilmente non sa nemmeno di non saperlo. Ergo --> l'inglese è un politico.

Però Bush sa l'inglese. E le cose si complicano maledettamente.


Guarda che Bush vive nelle stesse condizioni dell'uomo nella fotografia, é quella gente che ha il controllo delle armi atomiche. Neanche una fionda bisognerebbe dargli, eppure in questa "civiltà" é gente che versa in quelle condizioni che gestisce gli ordigni nucleari.

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 17:29

A Bush non darei nemmeno una fionda ma non perché non sa di non sapere, ma molto più semplicemente perché è un imbecille.

Oggi però ho avuto un colpo terribile alle mie certezze: anch'io credevo di aver avuto l'illuminazione, ma come Michele333 tale illuminazione si è rivelata mendace.
Infatti ho ascoltato un'altra canzone di John Lennon, "Glass Onion" (la cipolla di vetro, ovvero la sfera di cristallo) in cui dice le tremende frasi:

I told you about the walrus and me, man,
you know that we're as close as can be, man.
Well, here's another clue for you all:
the walrus was Paul.


Ossia:

Ti ho raccontato del tricheco e di me,
t'ho detto che siamo più simili che si può.
Bene, ecco un altro indizio per tutti voi:
il tricheco era Paul.


Ogni certezza è crollata. Ma subito dopo ho letto su internet di un ragazzo che voleva evitare il militare sfruttando una legge che esenta dal servizio di leva chi ha anche tutti i parenti nell'esercito. Quel ragazzo, scrivendo quella lettera, ha capito chi è e da dove viene! E la sua illuminazione ha illuminato anche me!

Ecco la lettera che certamente illuminerà Voi Tutti (eccetto forse Michele333 che crede ancora di essere un essere spirituale in un corpo su un pianeta X):

Signor Ministro della Difesa,
mi permetta di prendere rispettosamente la libertà di esporvi quanto segue, e
di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo
della pratica.

Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono sposato con una
vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale
figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha
sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto
moglie di mio padre.

Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso Gennaio un figlio. Costui è quindi
diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre. Ed
inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio
zio.

La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi è
contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in
quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio
nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che
io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.

Quindi io sono mio nonno.

Spiegato ciò, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere esentato
dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre,figlio e nipote
prestino servizio contemporaneamente.

Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro di
accettare i miei più distinti saluti.

Inviato da: enrico il 28 Sep 2007 - 18:08

E con questo si potrebbe chiudere.
Senbee santo subito!

Inviato da: monefromfrara il 28 Sep 2007 - 18:35

brootogod se è leggero michelino.

pottyyyy i tuoi spam-time in confronto sono fuffa, vargognat.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 20:34

Bravo, ma il fatto che Bush si comporta così, ricorda che sono solo effetti dell'ignoranza. La persona ignorante é stupida, quindi fa azioni stupide. Comunque ricordatevi che possiamo cambiare il nostro futuro....un essere umano non nasce ignorante o stupido, ma esiste "qualcuno" che lo vuole ignorante così può gestirlo come gli pare e piace a sua TOTALE insaputa.

Ora, usando la filosofia ci stanno portando al suicidio, a me non sta bene e fin che posso starò in Internet per farvi vedere le cose, dopo chiuderò e vado via dall'Italia anche perché il punto di non ritorno é il 2012 quindi, non vale la pena di combattere oltre quest'anno.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 20:55

Lo sapete in che anno cadrà un missile sovietico a testata nucleare sul Vaticano? Nel 2017, se fate un parallelo tra le profezie, i dati ambientali e le condizioni sociali, troverete TUTTE le corrispondenze che vi servono per arrivare a capire che NOI (gli attuali adulti) siamo già parte dell'ultima generazione. Il futuro si può cambiare in breve tempo, ma bisogna usare la ragione, e un buon Filosofo, altrimenti cari amici miei, ciò che vedete accadere in Iraq o dove ci sono guerre, è il nostro bel futuro. E' il futuro meraviglioso che l'essere umano sta creando per se stesso e per suo figlio.

Inviato da: Bonny il 28 Sep 2007 - 21:10

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Sep 2007 - 16:26) *
Nemmeno tu lo sai. Sei come loro. Io invece ho capito chi sono, ed è molto diverso da quello che credi.

Ma non è troppo tardi per uscire dall'ignoranza. Puoi sempre chiedermi una mano.

ti prego scegli me come tuo discepolo! 23.gif
spergeremo la tua parola.. fonderemo una setta! sarai il nostro salvatore.. anzi no! un partito! sarai il nostro leader..anzi tutt'eddue assieme! chiamiamolo forz'italia! ...humm.. no.. aspetta.. beh.. comunque, con la comprensione dell'essere e dei sistemi bancari, porteremo l'italia alla luce e poi conquisteremo il mondo!! con le nostre idee chiaramente..

CITAZIONE (michele333 @ 28 Sep 2007 - 17:33) *
GRAZIE! icon_smile.gif

Sei stato gentile, ora il problema lo vede anche un cieco. Il nostro parlamento é formato da uomini che vivono in quello stato d'essere. E il presidente Bush o Putin che hanno il controllo delle armi atomiche vivono in quello stato d'essere. Guardate bene la foto...e poi traete le vostre considerazioni.

Voi non vivete in quella...perciò potete dire in sincerità cosa ne pensate.

La cosa più inquietante per me.. è che tu giudichi veramente utile una foto ritoccata come quella... a me sembra un disco rotto.. sono (quasi) tentato di riprendere questo topic dall'inizio per contare le volte che l'hai scritta...ma penso di non poter sopportare una cosa del genere...
Di secondariamente inquietante, ho trovato il fatto di essere daccordo con molte tue conclusioni, pur non condividendo i presupposti e le ragioni che tu ci metti dietro.

ora passo ad una parte più pratica.. sono ateo di nascita e non ho mai avuto una risposta rivelata. ho sempre saputo di non sapere, non sempre ho voluto porvi rimedio.. ma ora voglio. dato che mi sono sbattuto a leggere 9 pagine di topic dopo non so quanto che non leggevo il forum. ammetto di essermela passata di gusto, questo sì.
dunque..
_una volta illuminati tutti i cittadini cosa pensi che succederà esattamente?
_quando quel qualcosa succederà tu in che posizione ti vedi?
_quando parli di spirito che guida la macchina "corpo umano", parli di uno spirito unico a se stante? un qualcosa che una volta morto il corpo vaga nell'aria in attesa di infilarsi in un utero fecondo? o che si ricongiunge al tutto, all'energia del mondo? o che va in un posto tipo campi elisi o paradiso o inferi? vorrei che ci spiegassi a dove conducono le tue risposte..
_hai risposto solo a quelle tre domandine classiche e, volendo, totalmente inutili? o sei andato oltre ampliando la tua illuminazione?
la mia accidia potrebbe anche essere invidia per la tua più profonda comprensione, tienne conto..
ma in quanto illuminato sarebbe tuo dovere darmi risposte chiare in modo che tutto possa finire. icon_cool.gif

ps. azz il post sulle profezie me lo sono perso mentre scrivevo.. 4.gif
CITAZIONE (michele333 @ 28 Sep 2007 - 21:55) *
Lo sapete in che anno cadrà un missile sovietico a testata nucleare sul Vaticano? Nel 2017, se fate un parallelo tra le profezie, i dati ambientali e le condizioni sociali, troverete TUTTE le corrispondenze che vi servono per arrivare a capire che NOI (gli attuali adulti) siamo già parte dell'ultima generazione. Il futuro si può cambiare in breve tempo, ma bisogna usare la ragione, e un buon Filosofo, altrimenti cari amici miei, ciò che vedete accadere in Iraq o dove ci sono guerre, è il nostro bel futuro. E' il futuro meraviglioso che l'essere umano sta creando per se stesso e per suo figlio.

se non fosse per le radiazioni(per le vite.. dei romani) e per il tesoro sprecato.. una bombetta non è che mi farebbe versare più di tante lacrime.. penso che ci sopravviverei insomma.. il problema sarebbe in effetti il casino che scoppierebbe dopo ^^''
comunque m'inqiueti sempre di più.. e non per il significato della profezia...

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 21:13

Scusa Michele, è mica possibile fare cambio tra la data del punto di non ritorno (2012) e quella del missile sul Vaticano(2017)? Così, giusto per non morire senza essermi tolto almeno una soddisfazione.

Inviato da: Bonny il 28 Sep 2007 - 21:19

tra parentesi.. il 2012 mi ricorda tanto una data corrispondente a qualcosa del trattato di Kyoto.. o della comunità Europea... viaggio mio? serio.gif

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 21:28

_una volta illuminati tutti i cittadini cosa pensi che succederà esattamente? Che ci salviamo. Partendo dall'Italia giriamo la civiltà in corso sulla Terra.

_quando quel qualcosa succederà tu in che posizione ti vedi? Al tuo livello, io sono solo un essere umano come te, non un santone.


_quando parli di spirito che guida la macchina "corpo umano", parli di uno spirito unico a se stante? un qualcosa che una volta morto il corpo vaga nell'aria in attesa di infilarsi in un utero fecondo? o che si ricongiunge al tutto, all'energia del mondo? o che va in un posto tipo campi elisi o paradiso o inferi? vorrei che ci spiegassi a dove conducono le tue risposte..
E' giusto quello che hai detto, NIENTE paradiso o libertà nei regni promessi. Si vaga su questa Terra, questa é una Prigione di massima sicurezza, da qui non si esce con la semplice morte del corpo.

_hai risposto solo a quelle tre domandine classiche e, volendo, totalmente inutili? Guarda che non sono inutili, sono le fondamentali, senza quelle risposte, non fai nulla. Non sono un illuminato, sono solo uno che ha trovato la risposta a questa domanda: Chi è l'essere umano, chi sono IO? Con la ragione, e poi l'ha sperimentata, perché questa Verità é SPERIMENTABILE dalle persone.

- o sei andato oltre ampliando la tua illuminazione? Non sono l'unico ad averle trovate, quindi sono andato oltre. Ma su questo particolare non scendo perché non sono qui per cercare proseliti come diceva uno ieri sera. Ma solo per farvi sapere delle cose, come per esempio: con quella gente al governo delle nazioni, il nostro futuro é già scritto. Non é bello, va cambiato.

Tranquillo parla liberamente, sono solo stanco perché a forza di stare a casa a ragionare e scrivere per cambaire il nostro destino ho fatto la cavolata di non andare a lavorare per anni...é anche per questo che tra un pò mollo tutto il ciclo.

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Sep 2007 - 21:28

A me invece ricorda la data della fine del mondo secondo alcune delle interpretazioni dei Testimoni di Geova... O era una profezia Maya?

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 21:35

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Sep 2007 - 22:13) *
Scusa Michele, è mica possibile fare cambio tra la data del punto di non ritorno (2012) e quella del missile sul Vaticano(2017)? Così, giusto per non morire senza essermi tolto almeno una soddisfazione.


Fosse per me eviterei il TUTTO....a Roma tanti ci lasceranno le penne per vaporizzazione istantanea...ma a Milano, Bergamo, Treviso, sarà il putiferio...e poi il resto andrà in espansione sul resto del pianeta...secondo il mio punto di vista bisogna trovare la soluzione affinché questo non accada MAI....se fossi stato ricco ormai ve l'avrei data a TUTTI voi italiani ma in questa bella Italia non puoi toccare i potenti, e senza soldi non si fa nulla...

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 21:39

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Sep 2007 - 22:28) *
A me invece ricorda la data della fine del mondo secondo alcune delle interpretazioni dei Testimoni di Geova... O era una profezia Maya?

Profezia Maya...ma la cosa strana é questa, io senza conscerla dicevo che il punto di non ritorno sarebbe scaduto tra il 2012-2015
dopo uno studioso dei Maya mi ha scritto e mi ha fatto notare che il tutto combaciava con le profezie Maya, di un monaco Austriaco, e di Nostradamus, compreso il missile...a quel punto ho capito che non stavo sbagliando.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 21:43

Comunque c'é qualcosa anche nel cristianesimo che parla del 2012, ma non mi sono mai informato, ce ne sono già troppe di coincidenze con il lavoro che sto facendo, e le profezie. Se poi teniamo conto dei dati ambientali e delle condizioni sociali, e che sto cercadno di annientare l'ignoranza, non ci vuole molto per capire le cose.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 21:56

se non fosse per le radiazioni(per le vite.. dei romani) e per il tesoro sprecato.. una bombetta non è che mi farebbe versare più di tante lacrime.. penso che ci sopravviverei insomma.. il problema sarebbe in effetti il casino che scoppierebbe dopo ^^''
comunque m'inqiueti sempre di più.. e non per il significato della profezia...
[/quote]

Hai mai pensato che sto dicendo il vero, e che dentro di te lo stai percependo?

Se fossero false le mie parole, la realtà dovrebbe essere diversa. Guarda che nessun filosofo dice alle persone: "Credete in me e nelle mie parole." i filosofi Veri dicono: "Osservate la realtà, pensate con la vostra testa, e traete le vostre conclusioni."

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 22:56

Sono andato a studiare una profezia inerente al 2012, ce ne sono certe di belle, in una dicono questo é l'ultimo pontefice, se andate a leggerle, leggete quelle relative al mio nome, così scoprirete qualcosa in più...ora vado a letto. Buona notte a tutti, ciao Michele.

Inviato da: michele333 il 28 Sep 2007 - 23:03

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Sep 2007 - 22:13) *
Scusa Michele, è mica possibile fare cambio tra la data del punto di non ritorno (2012) e quella del missile sul Vaticano(2017)? Così, giusto per non morire senza essermi tolto almeno una soddisfazione.


Il Vaticano ha commesso contro di DIO il più grande reato che una organizzazione potesse commettere, è per questo che cadrà su Roma. Il male torna sempre indietro, io forse non farò a tempo a far conoscere certe cose agli italiani, ma un missile atomico che lo cancellerà dalla faccia del pianeta è il minimo che gli può capitare, poi però gli arriverà il resto. Nel senso che, se non riusciremo ad evitare il peggio, per loro saranno cavoli amari anche dopo.

Inviato da: Bonny il 29 Sep 2007 - 02:18

scusa sai.. a prescindere dal resto che non commento ora perchè sono piuttosto stanco.. ma 7 post di fila mi risulta che sia spam.. esiste l'edit sai? ^^''

Inviato da: Gi@c il 29 Sep 2007 - 08:57

Scusa Miche' ma tu lo fai di mestiere?

Inviato da: michele333 il 29 Sep 2007 - 09:38

CITAZIONE (Gi@c @ 29 Sep 2007 - 09:57) *
Scusa Miche' ma tu lo fai di mestiere?


Scusa avevo sbagliato risposta, mi ero appena alzato. No non lo faccio di mestiere.

Inviato da: michele333 il 29 Sep 2007 - 10:00

CITAZIONE (Bonny @ 29 Sep 2007 - 03:18) *
scusa sai.. a prescindere dal resto che non commento ora perchè sono piuttosto stanco.. ma 7 post di fila mi risulta che sia spam.. esiste l'edit sai? ^^''


Sei nel sapere che non sai, che senso ha commentare?

Inviato da: axettone il 29 Sep 2007 - 11:51

Lo stile però comincia ad essere quello di un bot!

Inviato da: graograman il 29 Sep 2007 - 12:13

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 28 Sep 2007 - 22:13) *
Scusa Michele, è mica possibile fare cambio tra la data del punto di non ritorno (2012) e quella del missile sul Vaticano(2017)? Così, giusto per non morire senza essermi tolto almeno una soddisfazione.


dai bro

che guzzerai prima!

cmq michele idolo dei santi

Inviato da: mick74 il 29 Sep 2007 - 12:29

CITAZIONE (michele333 @ 28 Sep 2007 - 21:35) *
Fosse per me eviterei il TUTTO....a Roma tanti ci lasceranno le penne per vaporizzazione istantanea...ma a Milano, Bergamo, Treviso, sarà il putiferio...e poi il resto andrà in espansione sul resto del pianeta...secondo il mio punto di vista bisogna trovare la soluzione affinché questo non accada MAI....se fossi stato ricco ormai ve l'avrei data a TUTTI voi italiani ma in questa bella Italia non puoi toccare i potenti, e senza soldi non si fa nulla...


santone di scientology o adepto di nostradamus? anne-sophie.gif

Inviato da: Frabe il 29 Sep 2007 - 12:30

No, semplicemente un cef.

Inviato da: mick74 il 29 Sep 2007 - 12:36

beh anche di quelli di adepti ce ne sono a dismisura!

politically correct! serio.gif

Inviato da: michele333 il 29 Sep 2007 - 12:58

CITAZIONE (mick74 @ 29 Sep 2007 - 13:29) *
santone di scientology o adepto di nostradamus? anne-sophie.gif


Non serve essere né l'uno nè l'altro per capire che così non andiamo avanti più di dieci anni. Quando al governo hai persone che versano nelle condizioni dell'uomo in foto inserito nei post precedenti, non ci sono possibilità di cambiamenti in meglio. Se poi tieni conto che il 99% dell'umanità versa in quelle condizioni, al momento attuale, la maggior parte degli adulti sono totalmente incapaci di creare un futuro migliore per se stessi e per i bambini, e non sono liberi di farlo.

Vai al post 189...così vedi chi sta al governo...

Inviato da: Bonny il 29 Sep 2007 - 13:27

vediamo se riesco a darti un'idea sulle profezie... o meglio, la mia idea:
hai presente i libri di Jules Verne? adodonicoco.gif

Inviato da: michele333 il 29 Sep 2007 - 13:38

si....

Inviato da: met4ller il 29 Sep 2007 - 13:57

CITAZIONE (Peve @ 27 Sep 2007 - 23:21) *
Non c'è nessuna verità, c'è solo percezione... questa è la frase completa, la puoi leggere anche nella mia firma.
C'è soltanto percezione perche qualsiasi evento ogniuno lo interpreta secondo i propri canoni, i propri valori e le proprie esperienze, quindi non ci può essere una sola verità.
Questo è valido sia a livello interpersonale che a livello interiore, prova a pensare solo al fatto che gli oggetti non hanno colori, e il colore che vedi è solo un interpretazione del tuo sistema occhi/cervello delle radiazioni riflesse da quegli oggetti, questo è solo un piccolo e stupido esempio, ma serve a dimostrare che tutto è interpretato e non c'è nulla di assoluto.

00000002.gif

Verissimo che ognuno interpreta le cose a modo suo ma io penso che esista, a livello scientifico, la possibilita' di dimostrare molte verita' che sono certe a tutti(e quindi assolute).

Inviato da: Bonny il 29 Sep 2007 - 14:08

CITAZIONE (michele333 @ 29 Sep 2007 - 14:38) *
si....

l'associazione non ti dice nulla? mi devo spiegare? ^^
ps. ok mi spiego. profezie, sogni, favole.. rimangono tali finchè non ci sono una o più persone che iniziano a crederci talmente tanto da renderli reali, attraverso impegno e lavoro costante. le cose non accadono perchè devono accadere, accadono perchè sono programmate, volute, o come conseguenze ignorate. poi magari dovrei ampliare ancora ma non vedo perchè darti tutte queste spiegazioni quando tu in genere ne sei così avaro.. 4.gif
ben più generoso in sensazionalismi invece...

CITAZIONE (met4ller @ 29 Sep 2007 - 14:57) *
Verissimo che ognuno interpreta le cose a modo suo ma io penso che esista, a livello scientifico, la possibilita' di dimostrare molte verita' che sono certe a tutti(e quindi assolute).

beh.. certo.. la gravità è una verità assoluta.. almeno finchè rimaniamo nel nostro sistema 4.gif e non solo quella ovviamente..
qui però, più che di scienza o di filosofia scientifica, si parla di spiritualità...

Inviato da: michele333 il 29 Sep 2007 - 14:10

CITAZIONE (Bonny @ 29 Sep 2007 - 15:08) *
l'associazione non ti dice nulla? mi devo spiegare? ^^
beh.. certo.. la gravità è una verità assoluta.. almeno finchè rimaniamo nel nostro sistema 4.gif e non solo quella ovviamente..
qui però, più che di scienza o di filosofia scientifica, si parla di spiritualità...



Ma pensi che la verità Assoluta Fondamentale sull'essere umano, pur essendo Verità Puramente Spirituale non sia dimostrabile?

Si chiama assoluta proprio perché lo é.

Inviato da: Bonny il 29 Sep 2007 - 14:17

no.. tu, la chiami verità assoluta... perchè sei convinto che ci sia effettivamente una verità assoluta.
io invece trasporto parzialmente la teoria della relatività su ogni essere umano. quando si inizia a parlare di concetti, ogniuno ha la sua visione, anche due pensieri apparentemente concordi non avranno mai la stessa, perfettamente identica, visione di un concetto.

ps. fermo restando che sono daccordo con te sul fatto che i nostri parlamentari andrebbero cambiati.. ma non perchè inconsapevoli di essere esseri umani, ma perchè inconsapevoli(o volutamente ignoranti) del significato e delle responsabilità effettive del loro ruolo.

Inviato da: michele333 il 29 Sep 2007 - 14:42

CITAZIONE (Bonny @ 29 Sep 2007 - 15:17) *
no.. tu, la chiami verità assoluta... perchè sei convinto che ci sia effettivamente una verità assoluta.
io invece trasporto parzialmente la teoria della relatività su ogni essere umano. quando si inizia a parlare di concetti, ogniuno ha la sua visione, anche due pensieri apparentemente concordi non avranno mai la stessa, perfettamente identica, visione di un concetto.



No, forse non ci siamo capiti, io chiamo verità solo ciò che è palesemente vero, dimostrabile a me e agli altri, e sperimentabile da tutti.
E si chiama Verità Asssoluta Fondamentale, sia per il fatto che é sperimentabile dalle persone, e sia per il fatto che non è relativa al mio sapere, ma al sapere che ogni persona ha già in sè.

Guarda che stiamo andando fuori argomento perché si parlava dei politici, a me fa piacere parlare di queste cose, ma non vorrei che chiudessero questo furum.
Una sola precisazione: la Verità della quale parlo, è l'unica che permette a questa civiltà di andare verso la vita, comune a tutti e presente in tutti.

Una domanda: ma perché voi non formate un partito TOTALMENTE diverso? A me la politica non interessa, ma basterebbe fondare un partito totalmente diverso, per spiazzare tutti gli altri. Quelli che sono al potere gira e rigira sono uguali, hanno un comun denominatore, l'ignoranza. Bene, formate un partito di intelligenti, prima delle elezioni gli facciamo vedere la foto di chi é al governo adesso. Di fianco mettiamo la vostra, ovvero un partito formato da persone che sanno chi sono, cosa sono e il resto.

Essendo agli esatti contrari, la gente vi voterà.

Fa una cosa se puoi, metti la foto del post 189 e di fianco un'altra, ma nell'altra scrivi: "Io so chi sono, so cosa sono, so anche da dove arrivo ed uso il 100% delle mie facoltà mentali." così vedi la differenza che ci sarebbe tra voi e i normali partiti.

Inviato da: met4ller il 29 Sep 2007 - 17:17

CITAZIONE (michele333 @ 29 Sep 2007 - 15:42) *
No, forse non ci siamo capiti, io chiamo verità solo ciò che è palesemente vero, dimostrabile a me e agli altri, e sperimentabile da tutti.
E si chiama Verità Asssoluta Fondamentale, sia per il fatto che é sperimentabile dalle persone, e sia per il fatto che non è relativa al mio sapere, ma al sapere che ogni persona ha già in sè.

Guarda che stiamo andando fuori argomento perché si parlava dei politici, a me fa piacere parlare di queste cose, ma non vorrei che chiudessero questo furum.
Una sola precisazione: la Verità della quale parlo, è l'unica che permette a questa civiltà di andare verso la vita, comune a tutti e presente in tutti.

Una domanda: ma perché voi non formate un partito TOTALMENTE diverso? A me la politica non interessa, ma basterebbe fondare un partito totalmente diverso, per spiazzare tutti gli altri. Quelli che sono al potere gira e rigira sono uguali, hanno un comun denominatore, l'ignoranza. Bene, formate un partito di intelligenti, prima delle elezioni gli facciamo vedere la foto di chi é al governo adesso. Di fianco mettiamo la vostra, ovvero un partito formato da persone che sanno chi sono, cosa sono e il resto.

Essendo agli esatti contrari, la gente vi voterà.

Fa una cosa se puoi, metti la foto del post 189 e di fianco un'altra, ma nell'altra scrivi: "Io so chi sono, so cosa sono, so anche da dove arrivo ed uso il 100% delle mie facoltà mentali." così vedi la differenza che ci sarebbe tra voi e i normali partiti.

Lol!

Non ti nascondo che sarebbe un desiderio a cui ambirei...

cmq fatto sta che ci sono certe realta' assolute.

1+1= ???


E non venitemi a dire che su marte "potrebbe" fare 3.

Inviato da: michele333 il 29 Sep 2007 - 17:33

CITAZIONE (met4ller @ 29 Sep 2007 - 18:17) *
Lol!

Non ti nascondo che sarebbe un desiderio a cui ambirei...

cmq fatto sta che ci sono certe realta' assolute.

1+1= ???
E non venitemi a dire che su marte "potrebbe" fare 3.


Bene, se è un sogno é realizzabile. Bisognerebbe mettere dentro quelle due immagini, così vedete meglio la differenza che esiste tra un partito che può gestire l'Italia per il suo bene e un partito che può gestirla solo per il suo male. Si, è vero, ogni tanto ne fanno una di giusta, ma nella percentuale sono più le cavolte che fanno che le cose giuste.

Preciso una cosa: creare un partito come quelli attuali, non vale la pena. Per essere vincenti alle prossime elezioni dovete essere totalmente differenti, altrimenti è solo un partito in più....

Inviato da: FLO' il 29 Sep 2007 - 20:50

Allora, adesso Michele te lo faccio io un discorso, e penso che probabilmente dopo a fatica scriverò ancora su questo topic, ma nn ti assicuro niente.
Cmq, tu dici ke un uomo nn sa rispondere sul chi è cosa fa e bla bla bla, allo stesso modo ti dico: hai presente il tuo corpo? Bene è come dici tu una macchina, hai un cervello per pensare ke comanda il tutto, teoricamente, essendo il cervello ke comanda il tutto sa il perché e il come di come funzionano gli organi e tutte le menate varie. Bene, perché attualmente l'uomo sa pochissimo sulle malattie del proprio corpo, sulle cure e via dicendo? è come se io costruissi una cosa e nn sapessi da che pezzi è formata, come funziona come si rompe e si aggiusta. Vedi, purtroppo o per fortuna, esistono delle cose ke penso sia natuarale che nn si sappiano. Forse puoi scoprire qualcosa di più, ma alla fine arrivi ad un limite. Sai se lo superi cosa succede? Che nn esisti più, quando arrivi alla conoscenza massima vuol dire ke nn hai più nulla da sapere e quindi forse neanke più stimoli vitali, la massima espressione tua sarà la morte. E ti dico un'altra cosuccia ironica, nn so come sia, ma probabilmente nn male visto ke nessuno è mai tornato indietro, quindi si sta meglio di la. Ciao Ciao

Inviato da: michele333 il 29 Sep 2007 - 22:04

[quote name='FLO'' date='29 Sep 2007 - 21:50' post='431336']
Allora, adesso Michele te lo faccio io un discorso, e penso che probabilmente dopo a fatica scriverò ancora su questo topic, ma nn ti assicuro niente.
Cmq, tu dici ke un uomo nn sa rispondere sul chi è cosa fa e bla bla bla, allo stesso modo ti dico: hai presente il tuo corpo? Bene è come dici tu una macchina, hai un cervello per pensare ke comanda il tutto, teoricamente, essendo il cervello ke comanda il tutto sa il perché e il come di come funzionano gli organi e tutte le menate varie. Bene, perché attualmente l'uomo sa pochissimo sulle malattie del proprio corpo, sulle cure e via dicendo? è come se io costruissi una cosa e nn sapessi da che pezzi è formata, come funziona come si rompe e si aggiusta. Vedi, purtroppo o per fortuna, esistono delle cose ke penso sia natuarale che nn si sappiano. Forse puoi scoprire qualcosa di più, ma alla fine arrivi ad un limite. Sai se lo superi cosa succede? Che nn esisti più, quando arrivi alla conoscenza massima vuol dire ke nn hai più nulla da sapere e quindi forse neanke più stimoli vitali, la massima espressione tua sarà la morte. E ti dico un'altra cosuccia ironica, nn so come sia, ma probabilmente nn male visto ke nessuno è mai tornato indietro, quindi si sta meglio di la. Ciao Ciao

Ma chi è stato a dirti che l'uomo sa poco in relazione alle malattie? Ma neanche nessuno é mai uscito da questa Terra, in ogni caso se dovesse accadere il peggio nel pianeta e dovessero morire gli attuali bambini, al famoso aldilà, gli si può mettere una bella pietra sopra, perchè siamo noi che stiamo causando la morte di questa umanità, e siccome ogni essere può far di più, tutti ne saremo responsabili.

Lo sai dove stai andando tu come Anima? verso il cessare di esistere, ma questo non è dovuto al sapere, ma all'ignoranza, sei ad un passo dalla tua morte spirituale, questa non è ironia, guarda che sei nella dimenticanza o oblio che tu lo voglia chiamare, questa é l'anticamera della morte di un anima. Comunque qui parlavamo di politica. icon_wink.gif

Inviato da: Redfires il 30 Sep 2007 - 01:56

Se questa è la consapevolezza, il preoccuparsi del futuro e non godersi il presente, pensando di non godersi una giornata di sole perchè tanto fra 5 miliardi di anni questo sole esploderà. Preoccupandomi di chi mi governa male senza impegnarmi nel mio piccolo a rendere migliore il mio piccolo mondo, ecco allora io voglio rimanere ignorante.
La consapevolezza del mio essere, l'evoluzione deve portarmi al punto di dire io sono libero e rispetto la libertà degli altri, voglio fare errori perchè posso impare da loro. Tutto il resto sono concetture, astrazioni, star lì a risolvere problemi metafisici. Noi tutti siamo gli artefici di noi stessi, riconosco una sola legge quella di causa ed effetto, riconosco una sola verità frutto delle miei fatiche giornaliere e sono contento di poter contribuire a questo piccolo e sconosciuto mondo, il senso della vita non è nelle grandi cose ma in quelle piccole, come la forza che bisogna avere per alzarsi la mattina e non menarla tanto con astrusi pensieri, il mondo ha bisogno di te ma ne può fare allo stesso modo a meno.
Oggi chi governa non sa cosa vuole il popolo, ma la politica non si fa nei salotti come i radil chic, lo stesso vale per i forum, se avete qualcosa da dire usate le piazze e convincete il popolo delle vostre pindariche idee.

Inviato da: Peve il 30 Sep 2007 - 15:59

CITAZIONE (michele333 @ 29 Sep 2007 - 00:03) *
Il Vaticano ha commesso contro di DIO il più grande reato che una organizzazione potesse commettere...

Beh, almeno una giusta l'ha detta... icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (met4ller @ 29 Sep 2007 - 14:57) *
Verissimo che ognuno interpreta le cose a modo suo ma io penso che esista, a livello scientifico, la possibilita' di dimostrare molte verita' che sono certe a tutti(e quindi assolute).

La scienza dimostra quello che può con i mezzi che ha, finchè non ci sarà un mezzo migliore che dimostrerà che la precedente conclusione era sbagliata, è già successo moltissime volte, e potrebbe succedere ancora...

CITAZIONE (met4ller @ 29 Sep 2007 - 18:17) *
cmq fatto sta che ci sono certe realta' assolute.
1+1= ???
E non venitemi a dire che su marte "potrebbe" fare 3.

1+1=2 è solo una convenzione , non è certo una verità, se tutto il mondo simettesse d'accordo sul fatto che da domani 1+1 è uguale a 3, sarebbe così per tutti, non confondere le convenzioni con le verità...

Inviato da: Gi@c il 2 Oct 2007 - 13:51

UP!

Sento la Mancanza di questa discussione. Riempiva le mie Giornate. Ora non so più chi Sono.

Inviato da: Bonny il 2 Oct 2007 - 21:14

eheheheh...
ad ogni modo se nel 2012 saremo di fronte a cambiamenti radicali dell'ecosistema.. saprò che non potrò prendermela che con me stesso per non aver ascoltato Michele333 ^____^

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)