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FerraraForum.it _ Videogiochi e GdR _ D&d: Consigli E Proposte

Inviato da: pucceddu setoloso il 16 Mar 2007 - 03:37

essendo le varie discussioni dei gruppi piuttosto limitate come utenza ai membri dei gruppi stessi,ho pensato di aprire una discussione per parlare congiuntamente dei vari problemi tecnici,per avere consigli e per proporre eventuali nove idee sisi.gif

ad esempio:

se doveste fare un mago necromante che scuole scegliereste come proibite??
essendoci un bardo in gruppo pensavo a una fra ammaliamento e illusione (probabilmente la prima..)
...poi guardando fra le altre mi è venuta in mente solo invocazione,potendo essere compensata da ilusione ed evocazione...

Inviato da: Gorenfield il 16 Mar 2007 - 09:27

ahhhhh necromantiiiii!!
sono la mia vita!!!

però questo è un problema che non mi ero mai posto!
finora ho avuto occasione di farne uno solo, il mio mitico Primo PG!
immagino saprai benissimo come vanno a finire i primi pg, sono pieni di idee ma funziionano male (causa inesperienza) sono pieni di talenti strani (e per lo più inutili) e soprattutto razze improponibili:
è così che nacque Gorenfield, un Irda (rarissima razza di Dragonlance, gli Alti Ogre) votato al dio della Morte e quindi chierico Necromante.. lol!
lo amavo alla follia!
purtroppo con quel gruppo abbiamo smesso, e non ho più avuto occasione di fare un necromante serio (siiigh).

cmq nel liber mortis c'è (finalmente) la classe seria del Necromante puro (biclassi mago-chierico e poi procedi con entrambe le liste nella cdp).

se io partissi da mago, sceglierei invocazione: ammaliamento è troppo utile al PG malvagio (o comunque subdolo.. Raistlin docet!) e lo stesso vale per illusione.. perchè evocare davvero uno spettro quando la sua illusione può avere lo stesso effetto??
invece le palle di fuoco si sposano poco cn un PG che si muove fra le anime dei morti (IMHO)..

tienimi aggiornato sui tuoi sviluppi, mi raccomando

Inviato da: WhiteK il 16 Mar 2007 - 11:20

Io escluderei evocazione e ammaliamento.
Evocazione sostanzialmente perchè evochi già non morti quindi le evocazioni servono a poco a livello di pg. Certo perdi alcuni incantesimi utili, primo fra tutti ARMATURA MAGICA ma la scuola di abiurazione ti da il suo contributo per compensare alla perdita.
Illusione di solito la escludono i necromanti, può essere utile ma non ce la vedo in un pg necromante.

Ammaliamento io la terrei perchè può tornare utile sopratutto per convincere gli altri che non stai affatto creando morti viventi XD
"Noi non siamo le persone che cercate" -O.W.Kenobi jedi.gif

Il necromante puro non ho avuto ancora occasione di leggerlo bene, sostanzialmente perchè non mi piacciono i non morti e non mi interessa evocarli ma magari ci butto un occhio. Se è biclasse chr/mag allora fatichi un po' all'inizio ma quando comincia a salire con entrambe le liste hai un impennata di incantesimi. Ci guarderò.

Inviato da: te toa il 16 Mar 2007 - 11:27

Iol cambierei proprio classe, un bel barbaro/berserk furioso...picchia come pochi e da più soddisfazioni di un mago codardo che spara magie dalle retrovie...
Scusate l' OT, ma non posso resistere dallo spalare m***a su maghi, stregoni e magicanti vari...

Inviato da: pucceddu setoloso il 16 Mar 2007 - 15:03

CITAZIONE (Gorenfield @ 16 Mar 2007 - 09:27) *
immagino saprai benissimo come vanno a finire i primi pg, sono pieni di idee ma funziionano male (causa inesperienza) sono pieni di talenti strani (e per lo più inutili) e soprattutto razze improponibili:
è così che nacque Gorenfield, un Irda (rarissima razza di Dragonlance, gli Alti Ogre) votato al dio della Morte e quindi chierico Necromante.. lol!
lo amavo alla follia!
purtroppo con quel gruppo abbiamo smesso, e non ho più avuto occasione di fare un necromante serio (siiigh).

cmq nel liber mortis c'è (finalmente) la classe seria del Necromante puro (biclassi mago-chierico e poi procedi con entrambe le liste nella cdp).

se io partissi da mago, sceglierei invocazione: ammaliamento è troppo utile al PG malvagio (o comunque subdolo.. Raistlin docet!) e lo stesso vale per illusione.. perchè evocare davvero uno spettro quando la sua illusione può avere lo stesso effetto??
invece le palle di fuoco si sposano poco cn un PG che si muove fra le anime dei morti (IMHO)..

tienimi aggiornato sui tuoi sviluppi, mi raccomando


il mio primo PG è stato un chierico che fra i suoi talenti aveva robustezza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

gli irda sono veramente una figata 23.gif
un mio amico sta preparando una campagna in dragonlance in cui farò un kender (quindi morirò ogni 2 secondi icon_mrgreen.gif)
se avessimo iniziato di livello alto invece che di primo probabilmente anch'io avrei voluto provare gli alti ogre sisi.gif

concordo sul fatto che illusione risolva molti problemi,infatti fra quella e ammaliamento avrei scelto la seconda

il necromante puro è figo come idea ma si perdono veramente una barca di livelli come incantatore....

CITAZIONE (WhiteK @ 16 Mar 2007 - 11:20) *
Io escluderei evocazione e ammaliamento.
Evocazione sostanzialmente perchè evochi già non morti quindi le evocazioni servono a poco a livello di pg. Certo perdi alcuni incantesimi utili, primo fra tutti ARMATURA MAGICA ma la scuola di abiurazione ti da il suo contributo per compensare alla perdita.
Illusione di solito la escludono i necromanti, può essere utile ma non ce la vedo in un pg necromante.

Ammaliamento io la terrei perchè può tornare utile sopratutto per convincere gli altri che non stai affatto creando morti viventi XD
"Noi non siamo le persone che cercate" -O.W.Kenobi jedi.gif

Il necromante puro non ho avuto ancora occasione di leggerlo bene, sostanzialmente perchè non mi piacciono i non morti e non mi interessa evocarli ma magari ci butto un occhio. Se è biclasse chr/mag allora fatichi un po' all'inizio ma quando comincia a salire con entrambe le liste hai un impennata di incantesimi. Ci guarderò.


conta che però il mio personaggio vagherà per lo più con personaggi tendenti al buono,quindi possibilità di creare non morti ne avrà poche...al che evocazione si rende indispensabile...oltretutto rinunciare alle magie di teletrasporto quando nessun altro in gruppo può castarle è pericoloso sisi.gif
vero che ammaliamento per un necromante è una manna,però se poi tolgo invocazione almeno con illusione e le varie "ombre di" posso compensare un minimo...

Inviato da: WhiteK il 16 Mar 2007 - 15:16

Si è vero "ombra di" è una buona alternativa sopratutto perchè scegli te al momento del lancio che incantesimo replicare ma è altino il livello. E poi le evocazioni le fai sempre con "ombra di un evocazione" quindi se non vuoi escludere evocazione perchè ti servono creature... bè ecco la soluzione.

Comunque l'incantesimo di necromanzia che adoro di più in assoluto sebbene io la detesti rimane mano spettrale che va in combo con tutti quelli a tocco.

Inviato da: Adrian il 16 Mar 2007 - 17:13

Se devi fare un necro come idea di pg, non farlo specialista, a invocazione si potrebbe rinunciare bene ma nessuna altra scuola è scartabile senza togliere sapore al personaggio icon_frown.gif

A mio avviso un mago è già necrmante se gli piace apporfondire la necromanzia e se la specializza coi talenti e l'uso degli icnantesimi, non occorre che sia effettivamente come classe amgo specialista.

Il necrpmante puro io lo ho fatto (la hof atta per la precisione) nella 3.0 dove NON saliva di entrambe le classi per cui era scarsa come potenza ma divertente da giocare, ergo adesso che è moolto più forte te la consiglio come classe.

Inviato da: Gorenfield il 17 Mar 2007 - 14:28

CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 16 Mar 2007 - 17:03) *
un mio amico sta preparando una campagna in dragonlance in cui farò un kender (quindi morirò ogni 2 secondi icon_mrgreen.gif)
se avessimo iniziato di livello alto invece che di primo probabilmente anch'io avrei voluto provare gli alti ogre sisi.gif


nooo che figata!!! anche io ho un kender ladro-bardo, fa il disastro (è di 3°..) ma purtroppo masterizzo io e nessuno mi dà il cambio, quindi non lo posso giocare (sigh sigh)
gli ho anche forgiato una CdP spassosa (Kender Cantastorie, per kender bardi, tratta da altre cdp per bardi) se vuoi vederla.
i kender rullano!! (ah, è tuo? ne ho uno uguale.. oppure: ti è caduto, pensavo di ridartelo)

invece l'Irda, col fatto che era un reietto e nessuno doveva conoscere la sua identità, non poteva nemmeno sfruttare la sua metamorfosi naturale e quindi non faceva una cippa (modificatore di livello buttato) anche perchè gli incantesimi di primo che ha gratuiti sono abb useless..

cmq passa al Necro puro, ti assicuro che è Divino (ma anche arcano..) non guardare solo all'avanzamento, guarda anche allo stile (ahhh il talento amante dei lich...) dj.gif

Inviato da: pucceddu setoloso il 17 Mar 2007 - 19:53

no ti prego la cdp la voglio assolutamente vedere icon_mrgreen.gif

Inviato da: Gorenfield il 18 Mar 2007 - 14:21

devo ancora far qualche ritocco, ma già che ci sei, se puoi darmi qualche consiglio..

ho preso spunto, per renderla bilanciata, dal Probo Zelota (dell'ambientazione dell'era dei mortali) dal Sublime Chord e da un'altra CdP per Bardi nei nuovi manuali (i vari perfetto avventuriero e perfetto arcanista)

dimmi che te ne pare!! a livello di GdR dovrebbe far spanzare b-rabbit.gif

 KENDER_CANTASTORIE2.doc ( 46k ) : 125
 

Inviato da: pucceddu setoloso il 18 Mar 2007 - 14:27

mi piace molto come idea...l'unica cosa è che bisongrebbe,se la vuoi vedere come cdp per una multiclasse,inserire nei prerequisiti ed eventualmente nei bonus qualcosa legato al ladro....tipo l'attacco furtivo...magari far salire 1 livello come furtivo e l'altro come incantatore,tenendo comunque al massimo le conoscenze e la musica bardica....
le canzoni kender spaccano icon_mrgreen.gif

Inviato da: Gorenfield il 18 Mar 2007 - 15:03

ti dico, non volevo che la CdP richiedesse NECESSARIAMENTE un biclasse.. dovrebbe essere fruibile anche solo da un Bardo puro..
però non ho messo requisiti tr restrittivi, per permetterne l'accesso anche ad un biclasse (in particolare bardo-ladro). in realtà il furtivo del ladro non è una cosa che "caratterizza" il kender (che come ben sai rappresenta quanto di più pacifico esista) ma sono le sue abilità a caratterizzarlo (tra cui la tanto temuta rapidità di mano).
inoltre ho preferito potenziare le sue capacità magiche (la magia in mano ad un Kender deve essere SPETTACOLARE) che per il bardo sono già abb limitate..

PERò se secondo te, alla luce delle mie affermazioni, l'idea di alternare l'avanzamento del Furtivo a quello della magia sembra valido (anche per un discorso di bilanciamento nel gioco), lo faccio!! sono sempre aperto ai consigli di giocatori e master più esperti!! 6.gif

p.s. sono contento che le canzoni ti siano piaciute, tra l'altro le ho praticamente copiate e incollate, appena le avevo viste avevo pensato "queste sono cose da kender!!" rofl.gif

Inviato da: Bobomerendone il 18 Mar 2007 - 17:22

voglio fare il cazzone incapace di impersonificare:
come manzo s interpreta un NECROMANTE BUONO!?!?!?! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Inviato da: pucceddu setoloso il 18 Mar 2007 - 20:17

beh buono no,io lo farò """""neutrale""""" (notare il numero di virgolette icon_mrgreen.gif)

@gorenfield: io dicevo a livello tecnico,anche secondo me l'idea del kender cosi è resa molto meglio sisi.gif ...io un kender che pugnala alle spalle qualcuno proprio non riesco ad immaginarmelo icon_mrgreen.gif

Inviato da: Gorenfield il 18 Mar 2007 - 22:16

ma ritieni che a livello di gioco, ovvero di utilità-longevità-combattimento possa rendersi necessario inserire l'avanzamento del furtivo?
o durante un combattimento pensi possa cavarsela già così?

Inviato da: WhiteK il 19 Mar 2007 - 01:14

Ci ho dato un occhiata veloce. No furtivonon glielo darei per come lo vedo un kender io, magari dagli dei bonus a rapidità di mano oppure qualche abilità legata ad essa.

Meglio ancora, se hai voglia di starci dietro un po', potresti dargli qualche incantesimo che ritieni ci stia bene ma dato che ha già le canzoni che si pompano magari aggiungere gli inc è azzardato. Dai un occhiata in qualche cdp del perfetto avventuriero o meglio del Complete Scoundrel per prendere spunto da qualche abilità.
Comunque il bardo in combattimento ha di solito il compito di potenziare gli alleati con musica, inc o simili oppure incasinare i nemici. Non ce lo vedo un bardo sparare incantesimi offensivi sebbene due o tre li abbia (per offensivi intendo danno diretti)

Inviato da: pucceddu setoloso il 19 Mar 2007 - 03:21

@gorenfield: nono il furtivo lo vedevo solo bene a livello di prerequisiti e avanzamento se volevi renderla forzatamente una cdp per biclasse sisi.gif il bardo del furtivo non ha affatto bisogno

incantesimi aggiuntivi direi di no.....magari gli darei qualche bonus a usare oggetti non-convenzionali in combattimento o meno sisi.gif (il cucchiaio kender dell'allontanamento insegna icon_mrgreen.gif) per il resto quoto whitek


domandone: su qualche manuale esiste l'hoopak???oppure lo si considera solamente come tipo un bastone ferrato con sopra una fionda??

Inviato da: Gorenfield il 19 Mar 2007 - 15:31

e invece esiste!
è nell'ambientazione di DL (credo), o cmq in uno dei manuali di DL, perchè ho le statistiche:
"Hoopak: L’hoopak è probabilmente la più conosciuta
arma dei kender. Si tratta di un bastone classico, della
lunghezza di 90 cm, fatto di legno resistente ma flessibile,
che si biforca ad un’estremità mentre l’altra termina con
una punta metallica. La punta può essere affilata e l’hoopak
può essere scagliato come una lancia. L’hoopak può anche
essere piantato al suolo in modo da lanciare proiettili dalla
fionda creata sulla estremità biforcuta. Può anche essere
roteato sopra la testa come una fionda per scagliare
proiettili o ancora può essere usato come un bastone
fionda tradizionale. L’hoopak può anche essere usato come
una doppia arma, sferrando un attacco come un bastone
ferrato e un altro come una lancia corta.
Funzione: L’Hoopak attacca come un bastone ferrato,
una lancia corta o una fionda (sono necessari proiettili) di
taglia equivalente (piccola per i kender).
Occasionalmente gli hoopak vengono incavati in
modo da essere utilizzati anche per conservare oggetti utili
quali corde di seta oppure pietre che servono da munizioni.
Può fungere da strumento che i kender utilizzano come un
raccoglitore di mele, oppure per cogliere i frutti dai rami
più bassi degli alberi. Infine può funzionare come uno
strumento musicale; facendolo oscillare in senso circolare
esso emette un basso suono simile al ruggito di un toro.
I kender considerano l’hoopak un’arma da guerra e
non un’arma esotica."

potrei dare la competenza nello hoopak al primo livello, visto che nè il ladro nè il bardo danno accesso alle armi da guerra! che ne dite?

p.s. il tuo necromante come va?
sviluppi?

Inviato da: pucceddu setoloso il 19 Mar 2007 - 18:31

per adesso il necromante è in cantiere sisi.gif ti terrò aggiornato icon_mrgreen.gif

io l'hoopak semplicemente lo darei come cometenza automatica per un kender,come l'arco,lo stocco e la spada per gli elfi.....non esiste un kender senza hoopak sisi.gif

Inviato da: Gorenfield il 19 Mar 2007 - 19:18

lo so, sono d'accordo con te!!
purtroppo i manuali hanno delle altre regole.. e noi abbiamo un master che è molto (anche troppo!!) ligio ai regolamenti e a ciò che c'è scritto sul manuale...
lo inserirò come competenza del KC, per ora

Inviato da: WhiteK il 20 Mar 2007 - 17:09

Visto che l'hoopak può essere usato come strumento musicale magari se dai la competenza al KC dagli anche bonus del tipo 1/2 livello di KC alle prove intrattenere fatte con l'hoopak.
Non so però in che branca di strumenti possa ricadere... fiato forse visto che sostanzialmente funziona con l'aria? icon_confused.gif
Dice nulla il manuale di DL?

Inviato da: pucceddu setoloso il 20 Mar 2007 - 18:21

beh il suono che crea muovendolo non credo possa rientrare nel contesto di una prova di intrattenere....

Inviato da: Gorenfield il 20 Mar 2007 - 19:18

no infatti, è un pò improbabile come strumento musicale..
il manuale nn si esprime (il testo riportato nel mio intervento sopra è preso da esso)..
avevo pensato che ruotandolo fornisse dei bonus alle prove intimidire (come fa Tasslehoff proprio all'inizio delle cronache, spaventando e prendendo in giro il povero Flint).. ma invece niente

Inviato da: pucceddu setoloso il 20 Mar 2007 - 19:22

si potrebbe dare un +qualcosa alle prove di taunting (non so come l'abbiano tradotto in italiano..) tipico dei kender....

Inviato da: Gorenfield il 20 Mar 2007 - 19:26

dileggiare...

Inviato da: genetic frenzy il 26 Mar 2007 - 13:45

a me è un po' venuta voglia di provare le classi base proposte dal Perfetto Arcanista:

1)Mago Combattente

2)Warlock


non so il mago combattente gli ho dato un occhiata non sembra male però non l'ho mai visto giocato...


il warlock si l'ho visto giocato ma per troppo poche sessioni....


qualcuno li ha porvati?

Inviato da: Bobomerendone il 28 Mar 2007 - 10:56

Il mago combattente x me è bello in una campagna guerrigliera o in un gruppo poco nomade e molto missionario(nel senso ke fa missioni..)
Il Farlock invece non l'aggi mai pensato...ma penso sarebbe fico, visto ke manda raggi a destra e a manca...sembrerebbe di giocare a Diablo!!

Io vorrei straprovaretelodicomapropriounazifratelogiuro il maestro dello stile dell'ubriaco (e v@ff@ncul0 ke hanno tolto la gif dell'ubriacone...)

Inviato da: WhiteK il 28 Mar 2007 - 11:01

Il Tarlock ha invocazioni powose e sopratutto a nano anche se la maggior parte sono personali (quelle per pomparlo) però è meno versatile di un incantatore normale dato che ha meno selezione di invocazioni (mi pare che a liv 8-9 ne abbia 5 o 6 di tipi di invocazioni).


Sul mago combattente per ora non mi esprimo non avendolo mai provato ma boh, alla fine sarebbe un war leggero che spara inc di danno

Inviato da: pucceddu setoloso il 28 Mar 2007 - 12:10

a differenza del warmage,che fa poche cose ma bene,il farlock ha il problema che ne fa solo e soltanto 1 e neanche in maniera eccezzionale......9d6,anche se con una invocazione pesa,al 20° livello sono una cosa ridicola....a basso livello è carino ma niente di più,soprattutto estremamente monotono....

Inviato da: Gorenfield il 30 Mar 2007 - 18:02

ma nooooooooooooooo, il Farlock mi attizzava (solo perchè aveva lo stesso nome della classe di Wow, da giocare rigorosamente undead..).
però in effetti se la poni così -_-'
c'è da dire che il WARMAGE mi sembra un pò troppo una power playerata, sarà che a me D&D nn piace giocato con lo stile delle "porte sfondate a calci.." ma più sull'aspetto narrativo..

Inviato da: pucceddu setoloso il 30 Mar 2007 - 19:20

boh alla fijne è uno stregone un po' meno completo ma con qualche scelta offensiva in più.....

Inviato da: Bobomerendone il 1 Apr 2007 - 16:49

e invece ke mi dite del Maestro dello stile dell'ubriaco??
Qualcuno l'ha mai provato?? icon_confused.gif
Io me lo vedo troppo come Happosai di Ranma o come un Gatsu più peloso e meno serioso...

Inviato da: pucceddu setoloso il 1 Apr 2007 - 19:18

mmm gatsu proprio no...... icon_mrgreen.gif
mi sembra un'idea divertente ma non so quanto possa essere efficace sisi.gif

Inviato da: WhiteK il 1 Apr 2007 - 20:17

Il maestro dello stile dell'ubriaco è utile fino a un certo punto. In una campagna cittadina è utile grazie alla sua abilità di poter usare armi improvvisate. Le abilità basate sugli alcolici come "bere come un demonio" sono più scarse dell'ira barbarica anche se tentano di simularla. Apprezzo molto la carica che può compiere una curva di 90°
Io in sostanza lo vedo più come png anche perchè se si viaggia molto un pg si deve portare litri e litri di alcolici... e i prerequisiti speciali sono troppo vaghi come descrizione znaika.gif

Inviato da: Bobomerendone il 5 Apr 2007 - 00:29

vorrà dire ke, QUANDO FARO' IL MASTER adodonicoco.gif , lo userò come Png...e lo farò diventare di 20° livello con una Caipirinha...

Inviato da: pucceddu setoloso il 5 Apr 2007 - 01:26

mmm mi sa che con la caipirinha arriva massimo di 5° sarcastica.gif icon_mrgreen.gif

Inviato da: Bobomerendone il 5 Apr 2007 - 14:16

ci aggiungo un White Russian....e lui si chiamerà Charles Lebowski!!!

Inviato da: Gorenfield il 5 Apr 2007 - 15:29

al massimo si chiamerà Jeoffry Lebowsky, e cmq si farebbe chiamare the Dude (il Drugo, in italiano),,

Inviato da: Bobomerendone il 6 Apr 2007 - 15:43

edit: quote inutile

23.gif scusate l'errore...non sono degno 23.gif

Cmq ogni tanto mi piacerebbe fare qualke personaggio momentaneo..così,x sperimentare altre esperienze..

Inviato da: WhiteK il 6 Apr 2007 - 15:44

La risposta è: PNG... fare il master ti consente di fare tutti gli esperimenti che vuoi rofl.gif

Inviato da: Bobomerendone il 27 May 2007 - 09:16

a proposito di tutto ciò:
QUALCUNO HA LE SCHEDE SU UN FILE PRONTE DA STAMPARE!?!?!!

Inviato da: pucceddu setoloso il 28 May 2007 - 02:22

da qualche parte ne dovrei avere varie......adesso se le trovo le posto....
comunque dovrebbero essercene di facilmente scaricabili sul sito della wizards

Inviato da: WhiteK il 28 May 2007 - 08:03

Il problema è che si dal sito della wizard ci sono ma sono in inglese. Se qualcuno preferisce averle in italiano non le trova manco a pagarle su internet a parte quelle modificate o riadattate.
In effetti la cosa è un po' scomoda perchè se si deve fotocopiare quelle del manuale ogni volta... dont.u.get.it.4.gif

Inviato da: DottorMorte il 28 May 2007 - 13:48

CITAZIONE (WhiteK @ 28 May 2007 - 09:03) *
Il problema è che si dal sito della wizard ci sono ma sono in inglese. Se qualcuno preferisce averle in italiano non le trova manco a pagarle su internet a parte quelle modificate o riadattate.
In effetti la cosa è un po' scomoda perchè se si deve fotocopiare quelle del manuale ogni volta... dont.u.get.it.4.gif


In realtà c'erano sul sito della 25th edition in italiano... ma non le trovo più.. prima c'era il link nella hompeage, ora bho!

Inviato da: Gorenfield il 29 May 2007 - 14:16

bravi bravi, snobbate pure quelle di Dragolance ampliate, mega aggiornate e comodissime che vi ho fornito, razza di fannulloni vagabondi spalletonde che non siete altro!

vergogna!

Inviato da: Bobomerendone il 29 May 2007 - 17:53

magari complete, ma se hai un party di 4 personaggi, vai in giro con 2 cartelle e vieni dichiarato nemico n°1 di Green Peace..

Inviato da: pucceddu setoloso il 29 May 2007 - 18:51

le migliori sono probabilmente quelle sul "modello eberron",4 pagine invece che le 2 di base e sostanzialmente tutto lo spazio necessario (salvo quello per gli incantesimi che sono sempre la nota dolente)

Inviato da: DottorMorte il 29 May 2007 - 19:29

Io sono sostenitore delle schede standard (e dell'ampio spazio bianco alle spalle della scheda se non la stampi fronte retro) icon_mrgreen.gif

Inviato da: Bobomerendone il 30 May 2007 - 16:11

yuppi2.gif d'accordissimo yuppi2.gif
CMQ potremmo cominciare, anke se molti l'han già fatto, a postare le nostre classi personalizzate..

Inviato da: pucceddu setoloso il 30 May 2007 - 23:30

sisi.gif bravissimo lo scopo principale della discussione è proprio quello b-rabbit.gif
io stesso appena le trovo ne avevo elaborate alcune per i forgotten realms,comnunque facilmente adattabili

Inviato da: Bobomerendone il 31 May 2007 - 00:23

posta, mio caro, POSTA!!!! darth21.gif

Inviato da: Gorenfield il 31 May 2007 - 15:29

in ogni caso vi ricordo che IO ho postato una CDP PER KENDER LADRO-BARDI (adattabile ad halfing e, se proprio, gnomi)

annuncio inoltre che sto lavorando ad un progetto segretissmo: una CdP per Gnomi Inventori del mondo di Dragonlance..
iihihihihih

Inviato da: Bobomerendone il 3 Jun 2007 - 17:02

bbcmoi.gif Sempre il solito fissato.... bbcmoi.gif
Ma avete mai provato a penasare i personaggi famosi trasportati su D&D??
Tipo io immaginavo Gatsu simile ad un "berserk furioso"..

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