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FerraraForum.it _ Videogiochi e GdR _ Street Fighter Iv

Inviato da: Roccia83 il 19 Oct 2007 - 00:07

Rivelato Street Fighter IV con un trailer
Capcom rivela il nuovo capitolo dell'intramontabile saga di picchiaduro. Il rilascio non è previsto prima del 2009.


A distanza di dieci anni dalla pubblicazione di Street Fighter III: The New Generation, Capcom annuncia Street Fighter IV con un teaser trailer. Non vengono mostrate sequenze del gioco vero e proprio ma un combatitmento in grafica stilizzata tra Ryu e Ken. Per il momento non ci sono altri dettagli, né l'indicazione sulle piattaforme di destinazione. Si parla di un possibile passaggio al 3D, il che rappresenterebbe una novità importante, visto che la serie è sempre stata ancorata al 2D.

Street Fighter debutta nel 1987 con lo storico primo episodio. Il successo su scala globale arriva, tuttavia, con Street Fighter II, nel 1991. Di questo videogioco ne sono state rilasciate differenti versioni, così come dei successivi capitoli. Seguono, infatti, la serie Street Fighter Alpha, Street Fighter III, Street Fighter EX.

L'annuncio ufficiale di Street Fighter IV arriverà prossimamente. Intanto è possibile vedere, anche in questa pagina, il nuovo teaser trailer.

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rivelato-street-fighter-iv-con-un-trailer_22954.html

Inviato da: tasso85 il 19 Oct 2007 - 13:52

beeellooo icon_mrgreen.gif

spero esca per Wii!

Inviato da: Alle_san il 19 Oct 2007 - 14:41

pure io, mi ci vedo a fare lo shoryuken in salotto... icon_mrgreen.gif

Inviato da: Bobomerendone il 19 Oct 2007 - 17:45

spero abbia la giocabilità degli Street Fighter, altrimenti se lo possono tenere sugli scaffali..

Inviato da: Derek Zoolander il 22 Oct 2007 - 09:35

Ultime dichiarazioni della cara e amata capcom ci fanno sapere che il gioco non vedrà la luce prima di un anno, stessa cosa per sapere su quali piattaforme uscirà...

Io aspetto con ansia altre news!!!! ahsisi.gif

Inviato da: Sedinho il 22 Oct 2007 - 09:53

Che figata!!!!! icon_eek.gif 23.gif icon_mrgreen.gif bisticcio.gif

Inviato da: bzbiz il 22 Oct 2007 - 10:31

Se mantengono lo schema delle mosse di quelli vecchi qui posso ancora dire la mia... sisi.gif

E poi son mazzete!

cit. Bison: You lose, ah! ah! ah"

Inviato da: WhiteK il 22 Oct 2007 - 10:37

Una conversione al 3d sarebbe una grande novità ma è da fare con attenzione per non ridurlo a un semi fallimento come avevano già provato con un altro Street Fighter (mi pare fosse Ex Plus Alpha)
In ogni caso, anche se so che non accadrà, spero in una conversione per pc... o se non altro una per wii così da poterci giocare yuppi2.gif

Andando di citazioni:
cit. Vega "Handsome fighters never lose battles"

Inviato da: sayian il 22 Oct 2007 - 13:32

Beh dipende dal tipo di 3D che intendono fare: se si tratta solo di sostituire i modelli 2D disegnati "a mano" con quelli nuovi fatti in CG, senza più di tanto stravolgere il gameplay, il passaggio dovrebbe essere abbastanza indolore. Se invece si mettono in testa di rivoluzionare il sistema di combattimento, andrà a finire che la gente continuerà a giocare al vecchio alpha. Soprattutto quei malati dei giapponesi che ci fanno pure i tornei.

Inviato da: WhiteK il 3 Jun 2008 - 23:33

Riesumazione MODE ON

Pc, Arcade, PS3, X360

Se il gioco è bello solo la metà del trailer allora sarà un grande ritorno dei world warriors

http://www.gametrailers.com/player/34777.html

Inviato da: Haran_Banjo il 4 Jun 2008 - 00:30

sembra notevole anche se, effetti grafici a parte, non mi pare sia molto innovativo.

c'è pure rey mysterio rofl.gif anche se il mio preferito rimane Vega

Inviato da: A.L.G. il 4 Jun 2008 - 01:42

oddio!! godo godo godo godo

Inviato da: WhiteK il 4 Jun 2008 - 08:06

Bè... è un picchiaduro... 1vs1, mosse speciali, super, personaggi caratterizzati.... non so che deve avere di innovativo un picchiaduro anzi, questo è proprio un picchiaduro old school con una grafica migliore quindi non ci si sbaglia per la qualità b-rabbit.gif


CITAZIONE
c'è pure rey mysterio rofl.gif anche se il mio preferito rimane Vega


Idolo yuppi2.gif
Vega è anche il mio personaggio preferito anche se non lo so usare piero.gif

Inviato da: Bobomerendone il 4 Jun 2008 - 08:52

Io con Vega ero un manico sulla PS2 (Street Fighter ALPHA 3), ma il top era con Akuma (o Gouki, o come diavolo volete chiamarlo..maledette differenze JAP-PAL).

La grafica di sto capitolo è molto fichissimissima, e, dal trailer, non sembra rovinar la giocabilità ke ha fatto di sto gioco uno dei + belli al mondo..l'unica cosa, vorrei vedere le arene un po' + sfruttabili..staremo a vedere!!!

P.S: io ho appena preso un Dreamcast (a 30€!!!) e voglio provare POWER STONE 2, se qualcuno una sera vuol fare un 4vs4 (nel senso di 4 tutti vs tutti 4.gif), mi manca solo un joypad!!

Inviato da: HiroNakamura il 4 Jun 2008 - 16:07

A parte Rey Misterio (el fuerte) i personaggi nuovi fanno abbastanza pietà...

Inviato da: Derek Zoolander il 5 Jun 2008 - 10:44

Non vedo l'ora che esca sto gioco! Sembra una vera figata!! Intanto mi consolo con Dragon Ball per Xbox360...

Inviato da: bzbiz il 5 Jun 2008 - 11:03

CITAZIONE (HiroNakamura @ 4 Jun 2008 - 17:07) *
A parte Rey Misterio (el fuerte) i personaggi nuovi fanno abbastanza pietà...


La tipa che si "zulla" con Chun Li è carismaticadura™... sarcastica.gif

Inviato da: HiroNakamura il 5 Jun 2008 - 11:06

Solo che assomiglia alle due gemelline di SF alpha 3... Jun e July mi pare... Quindi niente di nuovo...

Dopo SF ex alpha ecc... (quello in 3D) parto sempre prevenuto con gli SF... E si che sono sempre stato uno degli amanti del titolo...

Inviato da: monefromfrara il 5 Jun 2008 - 13:59


non mi pare granchè, dal trailer.

alla fine hanno solo messo un motore grafico migliore e gli effetti speciali per le mosse segrete, ma per il resto è tutto identico al 2. pure le voci campionate sembrano le stesse..

Inviato da: Bobomerendone il 5 Jun 2008 - 14:07

il ke forse non è un male piero.gif

Inviato da: WhiteK il 5 Jun 2008 - 14:24

CITAZIONE (monefromfrara @ 5 Jun 2008 - 14:59) *
non mi pare granchè, dal trailer.

alla fine hanno solo messo un motore grafico migliore e gli effetti speciali per le mosse segrete, ma per il resto è tutto identico al 2. pure le voci campionate sembrano le stesse..


E ancora ripeto: cosa c'è di sbagliato?
Cosa vi aspettavate? SF è un picchiaduro ovvero 1vs1 in un pestaggio senza regole finchè uno dei due non va ko, ed è così che devono essere i picchiaduro. E' inutile parlare di innovazione, il picchiaduro è uno dei generi più semplici che esistano 6.gif

Lo hanno tirato a lucido per stare al passo con i tempi (anche se i vecchi SF in 2d non hanno nulla di cui vergognarsi) ma rimane il buon vecchio SF, il gioco che ha rivoluzionato il genere dei picchiaduro e di cui ancora oggi fanno tornei mondiali (e stò parlando di SF2).

Si potrà parlare di innovazione quando sarò io persona a muovere il corpo e far fare le mosse al personaggio (si hanno provato a farlo ma è un fallimento per ora)

Inviato da: Bobomerendone il 5 Jun 2008 - 14:31

D'accordo con K...."squadra che vince, non si cambia", ma mi auguro che qualche "novità" l'abbiano inserita..

CITAZIONE (WhiteK @ 5 Jun 2008 - 15:24) *
Si potrà parlare di innovazione quando sarò io persona a muovere il corpo e far fare le mosse al personaggio (si hanno provato a farlo ma è un fallimento per ora)

COSA?!??! CHI?!?!?! DOVE?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif

Inviato da: monefromfrara il 5 Jun 2008 - 14:51

CITAZIONE (WhiteK @ 5 Jun 2008 - 15:24) *
E ancora ripeto: cosa c'è di sbagliato?
Cosa vi aspettavate? SF è un picchiaduro ovvero 1vs1 in un pestaggio senza regole finchè uno dei due non va ko, ed è così che devono essere i picchiaduro. E' inutile parlare di innovazione, il picchiaduro è uno dei generi più semplici che esistano 6.gif

Lo hanno tirato a lucido per stare al passo con i tempi (anche se i vecchi SF in 2d non hanno nulla di cui vergognarsi) ma rimane il buon vecchio SF, il gioco che ha rivoluzionato il genere dei picchiaduro e di cui ancora oggi fanno tornei mondiali (e stò parlando di SF2).

Si potrà parlare di innovazione quando sarò io persona a muovere il corpo e far fare le mosse al personaggio (si hanno provato a farlo ma è un fallimento per ora)



per carità, pure io sono stato un grande fan di SF2 in sala giochi e sul supernintendo, e so che la semplicità è la sua forza. ma allora se il gioco è solo stato tirato a nuovo, tanto vale che mi scarichi il gioco originale e lo emuli sul pc.

Inviato da: WhiteK il 5 Jun 2008 - 14:52

Non illuderti, non funziona per nulla... ora non ricordo bene come si chiama la periferica ma in pratica ti metti su un tappetino e ti metti dei bracciali e delel cavigliere con dei sensori e muovendo mani e piedi dovresti controllare il personaggio.

Appena rincaso ci guardo

Inviato da: HiroNakamura il 5 Jun 2008 - 19:00

dovrebbe basarsi sulla motion capture tecnology... ma mi sa che al momento la tecnologia per farlo girare sia un'attimino troppo costosa per la commercializzazione in larga scala...

Inviato da: lobo il 5 Jun 2008 - 21:35

per il wii non esce..

Inviato da: HiroNakamura il 6 Jun 2008 - 00:34

bon, allora per me è indifferente che lo facciano...

Inviato da: WhiteK il 9 Jun 2008 - 16:27

CITAZIONE (WhiteK @ 5 Jun 2008 - 15:52) *
Non illuderti, non funziona per nulla... ora non ricordo bene come si chiama la periferica ma in pratica ti metti su un tappetino e ti metti dei bracciali e delel cavigliere con dei sensori e muovendo mani e piedi dovresti controllare il personaggio.

Appena rincaso ci guardo


Come avevo anticipato ho cercato quella... cosa... e ora sono pronto a linkarla

http://www.buy.com/prod/playstation-2-ultimate-kickboxing-arena/q/loc/108/50014181.html

Non provate a comprarla.... sono soldi buttati...


Fine OT

Inviato da: A.L.G. il 9 Jun 2008 - 21:08

CITAZIONE (lobo @ 5 Jun 2008 - 22:35) *
per il wii non esce..

bastardi....

Inviato da: lobo il 25 Jun 2008 - 15:57

ma tanto è in 3d sarà una boiata..

Inviato da: Scralco il 6 Oct 2008 - 01:27

Non credo sia in 3d reale alla tekken. Cioè i personaggi sono realizzati in simil 3d, ma lo stile è quello classico cartoonesco (tipo anime) dei vecchi Street Fighter, e ti picchi in 2d (cioè avanti e indietro, niente profondità). Io non vedo l'ora che esca per 360, già prevedo maratone interminabili e mitragliate di cazzotti da queste parti!

Inviato da: Derek Zoolander il 22 Jan 2009 - 10:46

Nuovo trailer!!!!


http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=50234350403&h=OX7lr&u=ht38v

Inviato da: WhiteK il 22 Jan 2009 - 11:03

Mio dio ho visto su un sito che vi linko stasse i video del gameplay di una pre-release trial data a chi deve fare recensioni anticipate e personalmente lo trovo una figata.
Ha tutto quello che ha reso i vecchi giochi dei miti con un bel makeup grafico e di gameplay...


Non vedo l'ora che esca!

Inviato da: Derek Zoolander il 22 Jan 2009 - 11:29

Tipo:

http://it.youtube.com/watch?v=UqYWKh8bPdQ
http://it.youtube.com/watch?v=CwfcVaOETfE
http://it.youtube.com/watch?v=kayuJkokZ_g

Cmq su youtube è pieno icon_wink.gif

Piuttosto io VOGLIO questo:

http://it.youtube.com/watch?v=fSasAr_Dxmk&feature=related

Inviato da: potemkin il 22 Jan 2009 - 16:31

CITAZIONE (lobo @ 25 Jun 2008 - 17:57) *
ma tanto è in 3d sarà una boiata..

Da quando è in 3d?Non vedo davvero l ora che esca.Sarà SPETTACOLARE

Inviato da: Bobomerendone il 22 Jan 2009 - 16:59

CITAZIONE (WhiteK @ 22 Jan 2009 - 11:03) *
Ha tutto quello che ha reso i vecchi giochi dei miti con un bel makeup grafico e di gameplay...


per me però è tutto lì: uno Street Fighter con re-styling grafico (davvero ben fatto), ma nulla più. Nulla che valga il prezzo d'uscita, a mio parere..

Inviato da: sayian il 27 Jan 2009 - 08:51

Il problema del 3D su streetfighter, a quanto ho capito, è per il bilanciamento degli attacchi. Nelle vecchie versioni 2D c'erano degli sprite in movimento, ma i punti di contatto e il fatto che l'attacco colpisse o mancasse veniva calcolato in base alle distanze tra gli sprite credo, quindi probabilmente era molto facile da gestire. Quando invece hai un motore 3D, il motore ti dice con precisione dove i due poligoni si toccano, ma a questo punto bilanciare le mosse dei vari personaggi (onde evitare che ce ne sia qualcuno troppo forte, magari perché ha gli arti più lunghi, etc) diventa più complicato. A quanto ne so i vecchi streetfighter erano famosi anche per i tornei: migliaia di giapponesi sfegatati che giocavano e si sfidavano, consci del fatto che cmq il gioco era bilanciato.

Il fatto di voler fare una specie di "finto 3D", solo come restyle delle vecchie versioni 2D è dovuto al fatto che la gente vuole principalmente la giocabilità, non la grafica. Io ad esempio la trovo una genialata che vogliano cercare di rispecchiare in tutto e per tutto i vecchi giochi, solo aggiungendo un pizzico di grafica in più; se invece avessero fatto una roba tipo passare da Mortal Kombat 3 al 4 (che era in 3D) molti fan non l'avrebbero comprato, per il semplice fatto che era una roba stra sbilanciata, sicuramente non lo adotterebbero nei tornei e molta gente tornerebbe a giocare a quelli vecchi. Non saprei come dire, forse la gente vuole il gioco tecnico, non il 3D figo ultra-arcade che tutti i bambini possono giocare senza saper fare.

Inviato da: bzbiz il 27 Jan 2009 - 10:17

Ma poi perché il 3d vero in SF?

Se si vuole il 3d completo si prenda un altro gioco.

SF vuol dire 2d, da sempre. Ormai alcune cose sono marchi di fabbrica e va bene così. Tu compri il nuovo SF sapendo esattamente come sarà.

Sono passati troppi anni, e troppe versioni, per cambiare...

Un po' come i BMW a trazione posteriore, è la tradizione... sisi.gif

Inviato da: WhiteK il 27 Jan 2009 - 10:20

Da quanto ho letto in giro il gioco dovrebbe essere molto ben bilanciato

Inviato da: Bobomerendone il 27 Jan 2009 - 10:27

si, ma tra il dire e il fare... icon_rolleyes.gif cmq si, effettivamente tra i punti forti di Street Fighter c'era una longevità pressochè infinita, perchè tutti i personaggi erano buoni (tranne Zangief, con lui ho sempre penato), con le loro peculiarità, ma tutti allo stesso livello.
SE riusciranno a far un sistema che mantenga lo stesso equilibrio (in maniera diversa dalla soluzione grafica degli sprite, of course), allora sarà interessante provarlo.

Sapete che fo??? Adesso provo SF III impact che è 3D per Dreamcast e dicono non sia male..

Inviato da: DottorMorte il 27 Jan 2009 - 10:47

inizialmente era stato implementato un modello per la rilevazione dei contatti sulla base della reale posizione dei poligoni, ma la cosa rendeva il gioco completamente diverso dall'originale, quindi sono subito tornati al vecchio metodo, e a quanto ho visto sembra molto convincente, quindi aspetto con trepidazione...

Inviato da: potemkin il 27 Jan 2009 - 13:11

CITAZIONE (bzbiz @ 27 Jan 2009 - 12:17) *
Ma poi perché il 3d vero in SF?

Se si vuole il 3d completo si prenda un altro gioco.

SF vuol dire 2d, da sempre. Ormai alcune cose sono marchi di fabbrica e va bene così. Tu compri il nuovo SF sapendo esattamente come sarà.

Sono passati troppi anni, e troppe versioni, per cambiare...

Un po' come i BMW a trazione posteriore, è la tradizione... sisi.gif

Quoto.


SF è da sempre in 2d.Ed è proprio il suo punto di forza.Sono un amante del genere dalla notte dei tempi,e di picchiaduro ne ho giocati davvero tanti,dai vari Tekken(fino al 5),Virtua Fighter,Soul Calibur...Ci sono stati episodi più o meno belli,ma mai nessuno mi ha regalato la sensazione di padronanza del personaggio che ho quando gioco a Street Fighter o Fatal Fury o simili...Aggiungiamoci che sono un fan della serie,che ci sono un sacco di personaggi,e che della grafica francamente me ne batte poco..Non vedo l'ora che esca. sbav.gif

Inviato da: sayian il 12 Feb 2009 - 10:00

Beh ormai manca circa una settimana all'uscita, non vedo l'ora! icon_smile.gif

Inviato da: potemkin il 20 Feb 2009 - 16:09

Mi ci sto drogando da stamattina.Semplicemente fa n t a s t i c o. sisi.gif

Inviato da: sayian il 21 Feb 2009 - 21:49

A me dovrebbe arrivare lunedì, massimo martedì. Mi sto già guardando i vari video su youtube.

Inviato da: DaTef il 21 Feb 2009 - 22:49

preso oggi pers ps3... am god da mat...

Inviato da: sayian il 23 Feb 2009 - 21:30

Da stasera ce l'ho anche io... fantastico! icon_smile.gif

A parte il fatto che sono una schiappa, però mi ci diverto un tot. sisi.gif

Inviato da: potemkin il 23 Mar 2009 - 20:30

Qualche pro player è riuscito per caso a finire il trial di un personaggio qualsiasi?Porca troia,è infame come prova!!!

E mi credevo anche un buon giocatore!!!An ghè nient da far,l'età lat copa

Inviato da: WhiteK il 23 Mar 2009 - 20:51

Che devi fare nel trial?

Inviato da: potemkin il 23 Mar 2009 - 21:24

Ogni combo possibile immaginabile con tutti i personaggi..Il pc te le detta,tu le fai.
Il problema è farle icon_mrgreen.gif

Inviato da: Gnomo in Trench il 23 Mar 2009 - 23:43

Potrebbe aiutarti la mamma di croz, nota esperta di combo con il tuo joystick in mano. Ahhhhhhhhhhhh.

Inviato da: sayian il 24 Mar 2009 - 09:55

CITAZIONE (potemkin @ 23 Mar 2009 - 21:24) *
Ogni combo possibile immaginabile con tutti i personaggi..Il pc te le detta,tu le fai.
Il problema è farle icon_mrgreen.gif


Io ho smesso di provare, mi ero un po' rotto, cmq ho notato una cosa (giocando con un amico molto più esperto di me): nel vecchio SF3 per concatenare le mosse, la cosa più semplice che uno poteva fare era battere più volte a ripetizione i tasti in mezzo alle combo per essere più sicuri di beccare il momento giusto in cui la mossa deve entrare; questo mio amico infatti premeva un casino di tasti in più e le combo venivano. La sensazione è che invece in SF4 questa cosa non si possa fare, quindi finché non becchi il tempismo giusto la mossa non entra; se ripeti dei tasti non funziona assolutamente. Ho anche notato che talvolta esegui le mosse leggermente in anticipo rispetto a quello che vedi graficamente, mentre se provi ad aspettare che il personaggio sia in posizione "corretta" per eseguire la combo, la mossa non si lega alla precedente e la combo non viene.

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