Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Bacheca _ Presentazione Triangolare Tifosi Del Forum: L'articolo!

Inviato da: 2pac il 28 May 2008 - 20:16

Venerdì sui campi del Kleb, ecco il primo triangolare dei tifosi del Ferrara Forum
Milan-Inter-Juve: sfida per il prestigio on line
Inizio alle 20 per 90 minuti di partite, atteso un buon seguito da parte del pubblico forumistico.
Tensione in queste settimane tra tecnici e giocatori delle diverse compagini: non sono mancati diversi botta e risposta.


FERRARA. Era già da qualche anno che nella testa dei tanti iscritti al Ferrara Forum, campava l’idea di un triangolare calcistico per dare libero sfogo alla passione manifestata on line. Il progetto ha preso forma nelle ultime settimane grazie all’impegno degli organizzatori, e venerdì sera l’happening calcistico tanto atteso vedrà finalmente la luce sui campi del Kleb con le tre rappresentative forumistiche del tifo che si affronteranno nella prima edizione del “Trofeo di calcetto tifosi Ferrara forum”.

Attesa snervante quella che ha accompagnato le ultime settimane di preparazione al triangolare, con le diverse compagini impegnate in una parentesi flash di calcetto-mercato per accaparrarsi le prestazioni ed assicurarsi la presenza dei diversi giocatori tra le proprie fila.
Periodo di tesseramento, accompagnato dalla scelta dei capitani e, soprattutto, da diverse schermaglie fra tesserati e dirigenti delle tre squadre.
QUI INTER. La fresca conquista del tricolore da parte dei beniamini, trasmette grande fiducia all’ambiente nerazzurro, che non teme brutte figure con le altre compagini partecipanti al torneo. Deus Piger e Ferra sono sicuramente un valore aggiunto per la compagine nerazzurra, che potrà contare sulla rapidità e la tecnica del primo, unita al senso del gol ed alle capacità tecniche del secondo. L’incognita per la squadra nerazzurra è rappresentata dall’assenza certa di Nvo, che – unica eccezione del torneo -, sarà allenatore della squadra ed a cui spetterà il non facile compito di dare un assetto ben preciso ai cinque che scenderanno in campo. Se infatti l’Inter può fare affidamento su capacità tecniche indiscutibili resta da vedere l’ordine e la gestione della squadra in campo dal punto di vista tattico. L’innesto dell’ultima ora di Buzz, che ha dato vita ad una polemica a distanza con i dirigenti del Milan (i rossoneri avevano messo gli occhi sul giocatore già promessosi però all’Inter, vista l’ormai risaputa fede dimostrata ai colori nerazzurri), garantisce sicuramente sostanza al centro ed ottima rifinitura per il gioco offensivo. L’Inter potrà contare inoltre sulle lunghe leve di Buglio, la fisicità del Barone (giunto in prestito dalla Fiorentina) e la presenza in porta di Misterwolf, portiere ancora tutto da scoprire. Il capitano dei nerazzurri dovrebbe essere Deus Piger, come scelto dal sondaggio, ma anche qui l’Inter farà una eccezione con Ferra che dovrebbe indossare la fascia.
«Siamo carichi e concentrati – spiega Nvo -, si fanno tante chiacchiere sulla nostra squadra, su alcune situazioni che potrebbero creare attriti all’interno di questa, ma c’è nulla di vero. La verità è che quando si parla di Inter, si tende sempre a strumentalizzare tutto quanto, e questo ci regala solo forza. Chi temo nel torneo? Nessuno, solo noi stessi. Certo Claudiopol e Slash sono giocatori validi, ma credo che la qualità dei nostri giocatori sia la risposta a tutto».
Fanno rumore intanto le dichiarazioni di Deus Piger, che non risparmia frecciatine agli avversari:
«Sento ravioli milanisti e juventini parlare tanto di questo torneo, forse sono agitati per il 3° e 5° posto delle loro squadre nel campionato di serie A. Venire dalla serie B, in un caso, e partecipare alla Uefa il prossimo anno, nell’altro, non deve essere piacevole». Dichiarazioni provocatorie che certo non aiutano a rasserenare le tensioni della vigilia
QUI MILAN. Diverso il discorso del Milan, che come i più famosi colleghi della squadra che ha appena dovuto accontentarsi della qualificazione Uefa, vivono la vigilia della sfida con estrema serenità, potendo contare su un gruppo molto unito e la voglia di ben figurare da parte di diversi giocatori.
Molto, se non tutto, passerà dai piedi di Claudiopol, cresciuto nelle giovanili della Spal e con trascorsi calcistici di rilievo, capace, se in giornata, di poter fare la differenza in campo.
Accanto a lui, diversi elementi: dal possente Hironakamura (il fratello, dalle caratteristiche atletiche ancor più importanti, sarà a disposizione della squadra) ai gregari 2pac, Skafranz, Nikyrai. Ruolo importante possono recitarlo l’estroso Le Big Mac e soprattutto il gigante Potemkin, che già nelle precedenti uscite è spesso risultato giocatore utile sia per fare rifiatare la squadra in fase di costruzione e possesso palla, sia come soluzione offensiva e senso del gol.
In porta Haran Banjo, a cui i mezzi tecnici non mancano ma spesso vengono sopraffatti da alcune disattenzioni pericolose degne del miglior Dida.
Il capitano rossonero 2pac si appresta ad affrontare la sfida, manifestando tranquillità all’interno del clan milanista:
«Stiamo tutti bene, andremo a giocarcela. Scelte di formazione? Le faremo insieme, siamo un gruppo unito e questo ci fa affrontare le scelte con grande serenità. Claudiopol è un valore aggiunto, sa gestirsi ed aiutare tutti quanti in campo, puntiamo molto su di lui ma sarà importante il lavoro di tutti per fare due buone prestazioni».
Poi sulle diatribe con la dirigenza interista:
«Non dovremmo dare molto peso alle parole, prima di sfide così importanti è normale che si respiri un po’ di tensione. Come vedo Inter e Juventus? Due ottime squadre, dovremo stare attenti e limitare i loro punti di forza cercando di mettere in risalto le nostre qualità. Più Spal o più Milan per me? Diciamo che questo è un anno da dimenticare su entrambi i fronti, ma non sono come quei volta gabbana che lasciano una barca mentre affonda».
Intanto, filtrano voci di una possibile contestazione che proprio la squadra dei tifosi rossoneri avrebbe intenzione di inscenare durante la prima gara di venerdì fra Inter e Juventus: obbiettivi Deus Piger e gli odiati, da sempre, rivali bianconeri.
QUI JUVENTUS. La compagine bianconera è tutta da scoprire, e molto lo si potrà vedere venerdì sera nelle due sfide in programma.
Di sicuro c’è la concretezza difensiva con il tandem Taddia e Simone 19, che potranno così garantire un buon muro della retroguardia e copertura per le giocate offensive di Slash. Da valutare Maifermo, Matt, Bobo, elementi freschi di convocazione e fiducia da parte della dirigenza bianconera.
Ancora da stabilire la collocazione di Potty, abile portiere, un po’ meno fuori dai pali e di Obelix, che ripudiato come il peggior Gilacoso/Bugiardino dalle altre due compagini, si è accasato alla compagine juventina proveniente dal Parma. Si sa, Obelix è forse l’attaccante più prolifico in circolazione sul forum, certo non bello da vedere ma molto efficace, ma pare che almeno inizialmente le sue intenzioni siano quelle di partire come estremo difensore.
«*io can – spiega in maniera piccata Slash, capitano bianconero -, io gli interisti non li reggo. Chiacchierano tanto, ma sono sicuro che in campo avranno pane per i loro denti. Se sento la sfida con il Milan? Beh quello è sempre il derby d’Italia, anche se con molti di loro c’è un rapporto di amicizia che porta maggiore sportività tra le parti. Ho promesso di dedicare un gol a Faye nel torneo, vorrei riuscirci in modo da non risultare antipatichino, che poi si offende, sbrocca e la sospendono».

Orario previsto d’inizio per le ore 20, con la prima sfida fra Inter e Juventus; in seguito, la perdente e la vincente affronteranno il Milan nelle altre due sfide.
Sarà quindi, stando alle premesse, calcio vero e non mancherà l’impegno da parte di nessuno: c’è in ballo il prestigio e mesi di sfottò virtuali che, conoscendo il carattere dei protagonisti, bruceranno molto.
Tutte parole che avranno comunque una e solamente una sola verità, venerdì, sui campi del Kleb che decreteranno vincitori e vinti.
Si alzi il sipario. (AGR.FERRARAFORUMNEWS)

Inviato da: ferra il 28 May 2008 - 20:22

23.gif 23.gif 23.gif

UTENTE
DEL
MESE
.

Inviato da: Buglio il 28 May 2008 - 20:25

Ottimo 2pac icon_wink.gif
Ma la presentazione non ci renderà di certo più clementi.. maul.gif

Inviato da: NvO il 28 May 2008 - 20:28

rofl.gif

bella presentazione 2pac. un appunto, però, te lo devo fare, per la cronaca:

il derby d'italia, che io sappia, è sempre stato inter - juve. questo perché si trattava delle uniche due squadre che non erano mai state in serie B... in effetti, non so come sia cambiata la situazione dopo moggiopoli...

Inviato da: Redfires il 28 May 2008 - 20:28

Bell'articolo, storico direi 23.gif

Inviato da: ferra il 28 May 2008 - 20:32

CITAZIONE (NvO @ 28 May 2008 - 21:28) *
rofl.gif

bella presentazione 2pac. un appunto, però, te lo devo fare, per la cronaca:

il derby d'italia, che io sappia, è sempre stato inter - juve. questo perché si trattava delle uniche due squadre che non erano mai state in serie B... in effetti, non so come sia cambiata la situazione dopo moggiopoli...


Ora è Inter-Inter Primavera...
Lo dicevano anche su InterChannel... E a quello che dice InterChannel io ci credo... Sempre...

Inviato da: Maifermo il 28 May 2008 - 20:42

Grandissimo, davvero fantastico!!!

Inviato da: Vale il 28 May 2008 - 20:47

Io e Galliani...pardon, Grao, ci siamo yuppi2.gif

Inviato da: Matt il 28 May 2008 - 21:23

rofl.gif miticooooooo!!!!


23.gif lode a 2pac!!

Inviato da: Claudiopol il 28 May 2008 - 21:37

senza parole.... 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif

Inviato da: HiroNakamura il 28 May 2008 - 21:41

Grande capitano! icon_wink.gif

Cuore di Drago... icon_mrgreen.gif

Inviato da: misterwolf il 28 May 2008 - 22:06

bellissimo!

e aggiungo anche fenomenale yuppi2.gif
spero ci sia anche nel dopo

Inviato da: Vale il 28 May 2008 - 22:21

A proposito del dopo: tutti a cena insieme poi? yuppi2.gif

Inviato da: slash il 29 May 2008 - 01:36

porca troia che spettacolo.
numero 1 cazzo, numero 1.
straordinario.

questo passaggio poi è spettacolare. icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (2pac @ 28 May 2008 - 21:16) *
«*io can – spiega in maniera piccata Slash, capitano bianconero -, io gli interisti non li reggo. Chiacchierano tanto, ma sono sicuro che in campo avranno pane per i loro denti. Se sento la sfida con il Milan? Beh quello è sempre il derby d’Italia, anche se con molti di loro c’è un rapporto di amicizia che porta maggiore sportività tra le parti. Ho promesso di dedicare un gol a Faye nel torneo, vorrei riuscirci in modo da non risultare antipatichino, che poi si offende, sbrocca e la sospendono».


Inviato da: 2pac il 29 May 2008 - 01:43

6.gif

Grazie raga, mi fa piacere vi sia piaciuto. icon_wink.gif

Inviato da: pottydj il 29 May 2008 - 02:16

CITAZIONE (2pac @ 28 May 2008 - 21:16) *
Ancora da stabilire la collocazione di Potty, abile portiere, un po' meno fuori dai pali


ah si?? va bene va bene.. cowboy.gif

Inviato da: Deus Piger il 29 May 2008 - 11:17

Fede complimenti icon_mrgreen.gif
E' una figata sisi.gif

Inviato da: Roberta 80 il 29 May 2008 - 11:19

Mi associo è carinissimo!! sisi.gif

Inviato da: freespiritinevery1 il 29 May 2008 - 11:27

b-rabbit.gif

anche se era lungo me lo sono letto tutto icon_mrgreen.gif

23.gif 23.gif

brao belo!!! tie fort icon_smile.gif

Inviato da: Edoardo83 il 15 Jun 2008 - 14:01

@ 2 pac: ehi! grandissimo pezzo! hai un futuro assicurato nel giornalismo sportivo!
columnist della Gazzetta ti va bene?

Inviato da: obelix il 15 Jun 2008 - 18:15

Però manca l'articolo di come è andato il torneo.

Inviato da: Edoardo83 il 15 Jun 2008 - 18:39

giusto è vero... come è finito il triangolare?

Inviato da: obelix il 15 Jun 2008 - 20:43

Han vinto i gobbi.

Inviato da: Edoardo83 il 15 Jun 2008 - 22:01

meglio qui che non in campionato.. ehehe

Inviato da: Bobomerendone il 15 Jun 2008 - 22:05

uè "gobbo", c'eri anche tu icon_mrgreen.gif

http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=14935&st=800

ma com'è che non l'avevo visto prima?!?!? E' BELLISSIMO!!!! (però allora voglio anke il voto alle pagelle icon_mrgreen.gif)

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)