Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Musica _ Radio

Inviato da: Sedinho il 18 Jul 2007 - 11:17

Vediamo un po'....vediamo un po'...... icon_mrgreen.gif




Per me OVVIAMENTE:

yuppi2.gif RADIO 105 yuppi2.gif

Ma mi piace un sacco pure RDS!! sarcastica.gif

Inviato da: obelix il 18 Jul 2007 - 12:53

Io ho votato One-O-One.

Inviato da: sari il 18 Jul 2007 - 13:10

Altre icon_mrgreen.gif
Only K-ROCK for me
http://www.krock.it/index.html
23.gif 23.gif 23.gif

Inviato da: MJ83® il 18 Jul 2007 - 13:35

Ho messo Radio 105 ma solo per lo Zoo che ascoltavo al lavoro... ora non ascolto quasi mai radio. Quando ero più piccolo invece ascoltavo sempre RIN.

Inviato da: sari il 18 Jul 2007 - 13:37

Aahahahahahahhaahh RIN rofl.gif tamarrissima!!! rofl.gif rofl.gif rofl.gif

Inviato da: MJ83® il 18 Jul 2007 - 13:39

A me piaceva icon_rolleyes.gif Quando avevo 16-17 anni ascoltavo sempre Tony-H e Lady Helena piero.gif

Inviato da: Subversive il 18 Jul 2007 - 13:41

Io la radio non l'ascolto mai 00000018.gif ...


in macchina piuttosto mi faccio un viaggio in silenzio (o attacco l'iPod)

Inviato da: bzbiz il 18 Jul 2007 - 14:19

Io la ascolto solo quando uso la macchina della ditta (recentemente anche meno perché ho ritrovato delle MC da panico e me le porto sempre dietro al lavoro... icon_mrgreen.gif)

Per il resto Radio One O Five.... 105 Marcoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Inviato da: 2pac il 18 Jul 2007 - 14:27

R 101 per la musica.
105 per lo Zoo.

Inviato da: *Casi* il 18 Jul 2007 - 18:25

Post rimosso su richiesta dell'utente

Inviato da: Senbee Norimaki il 18 Jul 2007 - 18:28

Sedinho, ma mancano le due radio più ascoltate in Italia: Radio Uno e Radio Radicale!!! icon_eek.gif icon_eek.gif Manca anche Radio Maria ma vabbè, capisco.

105 va bene per lo zoo, ma il resto è merda.

Radio Due è la migliore, perché c'è:

- Fiorello con "Viva Radiodue"
- Lillo e Greg con "610"
- Il ruggito del coniglio
- La Gialappa's che fa le telecronache
- Il programma più bello di tutti i tempi: CATERPILLAR!!!!!!!

CATERPILLAR!!!!

Ricci! Solibello! Banda Osiris! Natalino Balasso! Il programma che ha cambiato la TV e la Radio in 10 anni di follia e umorismo, musica e impegno... Che a fine anno organizza i raduni più maestosi e divertenti, sempre in diretta TV anche nei telegiornali... Più che un programma un'Istituzione nazionale!

Inviato da: Axxel il 18 Jul 2007 - 18:35

Io preferisco di un bel po' il programma della fascia oraria 10-14 di 105, rispetto allo zoo... 105 friends sisi.gif

per quanto mi riguarda ascolto quasi solo mp3, ma quando ascolto la radio, 105

Inviato da: Senbee Norimaki il 18 Jul 2007 - 18:37

Ma sì, ma sono programmucci, suvvia, nulla in confronto allo sforzo produttivo, alle idee, ai contenuti, all'umorismo di Caterpillar.

Ma, scusate, non ditemi che non l'avete mai sentito perché non ci credo, avete idea di cosa sto parlando? Tenete conto che è il programma più famoso della radio dopo il defunto "Alto Gradimento" di Arbore & c.

Inviato da: sari il 18 Jul 2007 - 18:38

cmq c'è troppa mafia eh........ sisi.gif

miiiiiinghia. ahsisi.gif

Inviato da: el_pablo il 18 Jul 2007 - 18:39

io ascolto da quando sono bimbo radio deejay, poi ognittanto vado sullo zoo, anche se ormai in radio c'è troppa pubblicità

Inviato da: Axxel il 18 Jul 2007 - 18:42

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 18 Jul 2007 - 19:37) *
Ma sì, ma sono programmucci, suvvia, nulla in confronto allo sforzo produttivo, alle idee, ai contenuti, all'umorismo di Caterpillar.

Ma, scusate, non ditemi che non l'avete mai sentito perché non ci credo, avete idea di cosa sto parlando? Tenete conto che è il programma più famoso della radio dopo il defunto "Alto Gradimento" di Arbore & c.



mai sentito serio.gif

che ti devo dire, non ho mai ascoltato le radio rai icon_mrgreen.gif

Inviato da: Püzdj il 18 Jul 2007 - 19:55

bravo sed, anche io volevo aprire un topic del genere ma nn ho mai avuto voglia di fare lo sbattone, va là che c'è qualcuno che l'ha fatto per me!! icon_mrgreen.gif
allora, io nn ho votato perchè nn me la sentivo di sceglierne una su tutte: son cresciuto con radio deejay (deejay time, deejay parade, megamix, b-side), poi son passato a rin (welcome to the jungle, suburbia, eleonoire); non posso poi citare la mia perenne collaborazione a retealfa dove sono "operativamente cresciuto", ed ora cito le mie due basi torinesi, ossia radio centro 95, e la mitica 110webradio, progetto in cui credo moltissimo! sul web poi mi ero affezionato a netscape radio inizialmente e poi a pandora, anche se son due radio un pò atipiche; ora invece rimango sulle due tematiche, ossia nuskoolbreaks dove trasmette anche l'amico MjooGoo, e rootsrockreggae, con il reggae old school..

cmq è un sondaggio che mi interessa questo, anche per la mia futura tesi.

Inviato da: Framol il 18 Jul 2007 - 20:04

Radio 105 Only Zoo piero.gif
Per la Musica Radio 101 o Deejay

@Sedinho:non hai messo Radio Maria nel sondaggio... alucard.gif

Inviato da: Lucky Luke il 19 Jul 2007 - 00:55

CITAZIONE (Framol @ 18 Jul 2007 - 21:04) *
@Sedinho:non hai messo Radio Maria nel sondaggio... alucard.gif


rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif

Inviato da: 2pac il 19 Jul 2007 - 01:01

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 18 Jul 2007 - 19:37) *
Ma, scusate, non ditemi che non l'avete mai sentito perché non ci credo, avete idea di cosa sto parlando? Tenete conto che è il programma più famoso della radio dopo il defunto "Alto Gradimento" di Arbore & c.

Senbo son programmi da matusa! 4.gif

Sei vecchio quasi quell'anziano di Leone 4.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 19 Jul 2007 - 09:45

Da matusa sticazzi: la Gialappa's è da matusa? Lillo & Greg sono da matusa? Balasso è da matusa? icon_eek.gif
Sono programmi seguiti dalla maggior parte degli italiani. È come dire che Report è da matusa mentre Studio Aperto da giovani: sotto un certo punto di vista è vero, ma in realtà si tratta di differenza tra buoni programmi e programmi merda.

Le Radio commerciali, a parte rarissimi programmi come quello di Elio anni fa o lo Zoo, sono solo "stile dj", cioè musica e qualche dj più o meno simpatico, con partecipazione, se va bene, di un comico.

I programmi RAI invece vengono concepiti come le trasmissioni televisive: ci sono autori che tutto il giorno scrivono battute, preparano i collegamenti, registrano effetti e scenette e interviste, vengono realizzati in studi radiofonici pazzeschi con più di cinque stanze-mixer, sono prodotti con molti soldi (quelli del canone e della pubblicità) e hanno come staff "dietro le quinte" non il solito tecnico ma ben una trentina di persone.
I contenuti quindi sono ben facilitati a "venir fuori": la musica se c'è è pochissima o comunque ha un senso nel programma, non è al contrario un programma di "introduzioni per lanciare il disco".

Questo modo di fare radio è, alla fine, quello vincente, perché è quello rodato dalla BBC e da tutte le radio più importanti del mondo. Quello delle radio commerciali invece nasce negli anni '80 e sta venendo abbandonato (resiste solo in Italia, ma ci sono segni di cedimento visto che l'unico programma ascoltato nelle radio commerciali italiane è lo Zoo, che è in stile RAI).

@Axxel, è incredibile, davvero. È come se si facesse un discorso sulle trasmissioni di divulgazioni scientifiche e tutti parlassero se è meglio "La macchina del tempo" o "Gaia", e io fossi l'unico a chiedere se conoscete un certo Quark... icon_mrgreen.gif icon_eek.gif

Addirittura Sedinho non ha messo Radio Uno nel sondaggio: è la radio più ascoltata d'Italia..! icon_eek.gif

Mi sembra assurdo: davvero poi qui su questo forum siete gli unici che conosco (e non si tratta di età anagrafica) a non aver mai sentito RadioRai, è davvero incredibile. Sia detto per inciso: non vi sto insultando né ve ne faccio una colpa, per carità. Però vi consiglio veramnete di provare ad ascoltare, almeno per esmepio d'estate ci sono le repliche di "610" (da notare il titolo insultante... icon_mrgreen.gif), alle 17 su Radio Due, e c'è da piegarsi dal ridere per un'ora.

Da quest'anno poi il direttore di Radio Radio è niente di meno che Antonio Capranica, mitico ex inviato a Londra dei TG Rai.

Sulle altre radio, le non Rai, le uniche trasmissioni (a parte lo Zoo, già citato) che meritano attenzione per produzione e contenuti, a mio avviso (e per gli italiani) sono:

- Melog: alla mattina presto su Radio24 Nicoletti continua il suo mitico Golem che faceva in Rai. Sarcastico, geniale, pieno di cultura, ogni mattino riflessioni incredibili e curiosità sulla rete e sulla TV.
- Stampa e regime: alle 7 e 30 su Radio Radicale sono gli unici che passano ben due ore a leggere TUTTI i commenti alle notizie del giorno da tutti i giornali. Non si leggono le notizie, ma solo i commenti, le opinioni dei giornalisti sulle notizie. È straordinaria la quantità di spunti di informazioni e di "apertura mentale" che riesce a trasmettere questa rassegna stampa, da 15 anni ogni mattino in onda grazie a Bordin.

Inviato da: maste il 19 Jul 2007 - 10:06

105!!!!!! auz!

OT si potrebbe fare la radio ferraraforum on streaming o che ne so..potty che dici????????

Inviato da: Jolly_roger il 19 Jul 2007 - 10:18

In macchina ascolto 105, a casa quasi sempre 110.unito.it, grandissima webradio torinense!! icon_mrgreen.gif alucard.gif

CITAZIONE (sari @ 18 Jul 2007 - 14:10) *
Altre icon_mrgreen.gif
Only K-ROCK for me
http://www.krock.it/index.html
23.gif 23.gif 23.gif

Pesissima!!! Anche io spesso la ascolto al lavoro!!! b-rabbit.gif icon_wink.gif alucard.gif

Inviato da: sari il 19 Jul 2007 - 14:19

ooooooooooh grandissimo!!! b-rabbit.gif
....ma prende anche a copparo?? icon_eek.gif anne-sophie.gif

icon_mrgreen.gif

Inviato da: Püzdj il 20 Jul 2007 - 19:14

Senbee, capisco benissimo quello che dici... ma le cose funzionano da un pò di tempo in modo diverso (purtroppo o per carità o per fortuna, non sta a noi decidere o giudicare); la rai ha sempre avuto una certa "direzione" (stile bbc come dicevi tu) sia per quanto riguarda la tv che soprattutto per la radio; vero è che un sacco di programmi radiofonici sono e sono stati fantastici (io mi ricordo bene Weekendance ad esempio), ma la visione di un giovane verso le emittenti rai è scarsa se non nulla: penso che se vai a chiedere ai 15enni se ascoltano le tre reti radiofoniche rai non sanno nemmeno che esistono.
la rai è sempre stata molto istituzionale e a parte qualche piccolo tentativo di ringiovamento se così possiam chiamarlo ha cmq lasciato via libera alle private, e in risposta a ciò ha forse cercato di istituzionalizzarsi ancor di più.
noto poi che con gli altri esempi che fai di programmi radiofonici prendi sempre in esame radio "più parlate che musicali"; ormai i giovani del giorno d'oggi non apprezzano più questo tipo di radio, manco sanno cos'è un radiodramma (penso), quindi è inutile pretendere che la maggior parte degli utenti conosca questo tipo di radiofonia: non è un dare degli ignoranti alla gente, è solo un approccio alla radio che è cambiato negli anni; il target delle radio rai rimane dai 30 in su a parte qualche eccezione.
se volete dati più precisi ve li fornisco volentieri; non lo faccio al momento perchè nn ho i libri alla mano perchè ce li ho a torino e perchè penso vi annoierebbero.
accolgo cmq l'appello di senbee: non focalizzatevi sullo Zoo (che a malincuore è il programma più ascoltato in Italia), ma provate a smanettare con la rotella ogni tanto, e soprattutto adesso, con internet.

mi permetto poi di affrontare alcuni punti:

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 19 Jul 2007 - 10:45) *
I programmi RAI invece vengono concepiti come le trasmissioni televisive: ci sono autori che tutto il giorno scrivono battute, preparano i collegamenti, registrano effetti e scenette e interviste, vengono realizzati in studi radiofonici pazzeschi con più di cinque stanze-mixer, sono prodotti con molti soldi (quelli del canone e della pubblicità) e hanno come staff "dietro le quinte" non il solito tecnico ma ben una trentina di persone.
I contenuti quindi sono ben facilitati a "venir fuori": la musica se c'è è pochissima o comunque ha un senso nel programma, non è al contrario un programma di "introduzioni per lanciare il disco".


non è necessariamente un punto di forza il fatto che i programmi vengan concepiti come in tv, dato che la radio per sua natura è un mezzo diverso e nato prima: ricordiamo sempre che se un mucchio di gente ascolta lo Zoo, purtroppo ci sarà un perchè...

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 19 Jul 2007 - 10:45) *
Questo modo di fare radio è, alla fine, quello vincente, perché è quello rodato dalla BBC e da tutte le radio più importanti del mondo. Quello delle radio commerciali invece nasce negli anni '80 e sta venendo abbandonato (resiste solo in Italia, ma ci sono segni di cedimento visto che l'unico programma ascoltato nelle radio commerciali italiane è lo Zoo, che è in stile RAI).

il problema come sopra, è che dobbiamo sempre ricordarci che siamo in Italia: fino ad un po' di tempo fa ricordo che la programmazione dei vari palinsesti delle emittenti rai era abbastanza varia, ora non la seguo molto ma mi sembra più statica: se prendiamo una BBC invece le cose mi sembran molto diverse. non ho poi capito il fatto che lo Zoo sia in stile Rai, questo proprio mi sfugge... c'è poi da fare una differenza più approfondita tra radio "statali" e radio "commerciali", ma nn mi sembra il caso di andare oltre.

Inviato da: Irre83 il 20 Jul 2007 - 19:23

CITAZIONE (MJ83® @ 18 Jul 2007 - 14:39) *
A me piaceva icon_rolleyes.gif Quando avevo 16-17 anni ascoltavo sempre Tony-H e Lady Helena piero.gif



Tony H il primo porno dj tridimensionale solo per orecchie super dotate...
mo mama quante risate che mi facevo!!!

non ascolto una radio fissa...zapping finchè non trovo una canzone che mi piace e appena finisce ne cerco un'altra!!!!
di solito 105 al mattino mentre vado al lavoro!!!

Inviato da: *°Lu°* il 20 Jul 2007 - 19:30

RMC!
c'è sempre musica e anche le pubblicità sono belle...e poche!

Inviato da: Virgil il 20 Jul 2007 - 20:05

manca radio maria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: the brockton blockbuster il 20 Jul 2007 - 22:10

m2o!!!!!!!!!! musica allo stato puro

Inviato da: Framol il 21 Jul 2007 - 10:01

CITAZIONE (Püzdj @ 20 Jul 2007 - 20:14) *
mi permetto poi di affrontare alcuni punti:
non è necessariamente un punto di forza il fatto che i programmi vengan concepiti come in tv, dato che la radio per sua natura è un mezzo diverso e nato prima: ricordiamo sempre che se un mucchio di gente ascolta lo Zoo, purtroppo ci sarà un perchè...

E pensare che volevano mandarlo pure in Tv...

Inviato da: pottydj il 21 Jul 2007 - 14:03

Capital ragazzi, se volete sentire delle chicche, Capital! post-185-1140356224.gif

per il cazzeggio o il caricamento pre-serata 105 naturalmente..

@ maste: è una mia idea fissa già da 2 anni.. la faremo, spero!

Inviato da: Jolly_roger il 30 Jul 2007 - 18:39

CITAZIONE (sari @ 19 Jul 2007 - 15:19) *
ooooooooooh grandissimo!!! b-rabbit.gif
....ma prende anche a copparo?? icon_eek.gif anne-sophie.gif

icon_mrgreen.gif

E' una battuta?

serio.gif

Non fa ridere.











Forse un po'....... icon_mrgreen.gif

Inviato da: Püzdj il 31 Jul 2007 - 18:27

promuovo già a pieno la nuova Virgin Radio... una bella trovata, una radio più o meno "mono-genere" sull'FM... gajarda finora.

Inviato da: LLEAR il 31 Jul 2007 - 18:40

Se proprio devo farmi due palle così in auto opto per RDS.
Per il resto vincono le telecronache dei Gialappi.

Però non amo ascoltare la radio. E' più forte di me. E tanto per farmi altri nemici, non sopporto la trasmissione di Fiorello (quando mamma mi accompagnava all'Uni dovevo ascoltarla).

Laura

Inviato da: Thyo85 il 1 Aug 2007 - 13:43

Virgin Radio (ex play radio se non sbaglio) tanta musica, chiacchere inutili praticamente a zero, se ampliassero un pelo i generi sarebbe meglio, ma già ora è ottima.

Inviato da: Mod il 1 Aug 2007 - 13:58

io appena sveglio mi ascolto sempre la radio dello space di ibiza,after@space matinee group icon_mrgreen.gif

quindi verso l'ora di pranzo Gospel House Music radio per rilassarmi un attimo e verso aperitivo se sono in pacha Pacha radio icon_mrgreen.gif

Inviato da: aransoda il 1 Aug 2007 - 13:58

00000004dd.gif 00000004dd.gif

anch-io opto per virgin radio..a parte al mattino quando mettono quelle canzoni americane melense che ti fanno addormentare allora ~zappo~ su radio 105 o M2O...

in friuli c`e` anche radio ondefriulane e li`ci si assapora tutto il rock fino all`
heavy metal all`infinito!!!

kisses
a tutti
aransoda

Inviato da: 2pac il 1 Aug 2007 - 13:59

voi c'avete radio udinese rotolol.gif

Inviato da: daltanius84 il 1 Aug 2007 - 14:21

R101 !!io ascolto fondamentalmente la radio x la pura musica e per questo R101 è la migliore secondo me e anke i programmi non sono male specie il MITICO con max novaresi

Inviato da: simone19 il 1 Aug 2007 - 14:49

sempre e solo lo ZOO DI 105

Inviato da: Barone il 2 Aug 2007 - 17:58

105

Inviato da: Deborina il 2 Aug 2007 - 18:01

105 anch se l'ascolto poco

Inviato da: Mod il 2 Aug 2007 - 19:54

Radio Montecarlo!

Inviato da: sari il 3 Aug 2007 - 14:30

Ieri un'amica mi ha parlato di sta nuova Virgin Radio........la testerò nei prossimi giorni sisi.gif

Inviato da: cicciosamente il 3 Aug 2007 - 14:32

non la ascoltavo quasi mai, ora ho preso l'abitudine di ascoltarla molto invece....alla mattina mentre mi preparo, al lavoro, e un ogni al pomeriggio se sono a casa mentre cazzeggio al pc...
da quando è nata mi piace molto virgin radio, altrimenti 105 ha dei dj che mi piacciono, soprattutto alla mattina.
tra l'altro non so dove, ma avevo sentito che ferrara è la citta con la percentuale piu alta (o una delle piu alte) di gente che ascolta 105!
cmq virgin radio mi piace...unica cosa a sfavore è che ascoltandola ogni giorno si rischia di ascoltare sempre la stessa musica (cosa che in realtà accade anche nelle altre radio, ma senza i deejay magari la cosa risalta di piu...)
poi mi piacciono pure gli interventi della maugeri sulla "storia della musica!"

Inviato da: Evil_Soul il 4 Aug 2007 - 12:57

Virgin radio (105.2) è davvero ottima!!!
Led Zeppelin, KISS... tutto il miglior rock della storia!

Inviato da: Biggio il 4 Aug 2007 - 13:05

Ascolto solo Urban Hits su iTunes... dj.gif


La radio mi ha sempre fatto pettare di brutto peggio del Guttalax!!!

Inviato da: Püzdj il 4 Aug 2007 - 13:24

bè, le radio italiane non sono certo le migliori del mondo rispetto ad altre, però c'è anche da dire che ormai i giovani italiani non son molto "abituati" ad ascoltare la radio... ma è un pò la naturale evoluzione dei media.
ad ogni modo, son proprio curioso di vedere come si sviluppa questa Virgin Radio, dato che mi sembra una buona trovata (o meglio una trovata fattibile da chi è pieno di soldi e quindi ha fatto bene a farla); magari gli mando un curriculum.. icon_mrgreen.gif

Inviato da: Thyo85 il 5 Aug 2007 - 10:04

In fondo il bello di Virgin Radio è che è tematica, che non ci sono dj, è una vera e pura radio come ce ne sono poche ormai.
Tanti dj sono bravi, ma francamente..quanti programmi esistono con "il tema del giorno", tipo "dove andate in vacanza?" "meglio tradire o no", chiacchere da bar, ecc?
Virgin Radio rischia di prendersi tutto quel pubblico che vuole una radio che trasmetta musica.
Speriamo continui bene, un dj ci starebbe bene ogni tanto, ma che parli di musica, magari qualche "monografia" interessante e non solo di gente famosa, anche piccole perle qua e là..per il resto va bene.. b-rabbit.gif

Inviato da: Püzdj il 5 Aug 2007 - 13:33

concordo con Thyo, decisamente... penso e spero che la condotta sia quella poi, dato che non avrebbe molto senso passare un certo tipo di musica e poi parlare delle suonerie dei cellulari ad esempio..

Inviato da: cioce il 7 Aug 2007 - 08:24

CITAZIONE (Evil_Soul @ 4 Aug 2007 - 13:57) *
Virgin radio (105.2) è davvero ottima!!!
Led Zeppelin, KISS... tutto il miglior rock della storia!

Esatto Evil, poi decenti via FM ci sono Radio 2 dove ogni tanto alla sera ribecco Mixo e mi vengono in mente i tempi di Video Music e anche un po' Radio Capital, il resto lo ascolto per due secondi e poi mi fà cacca, lo zoo di 105 fà ridere ma a volte mi sembra ironia troppo ignorante 61.gif

Poi per la radio che si possono sentire solo via web, http://www.techwebsound.com/ per la psicadelia, http://www.jungletrain.net/ per la drum and bass

Inviato da: simone19 il 7 Aug 2007 - 10:13

lo zoo di 105 dal 15 settembre sarà solo un bellissimo ricordo e niente più....

Inviato da: BarbyDrum il 7 Aug 2007 - 10:42

nessuno parla della nuova arrivata

105.2 o 106.0 VIRGIN RADIO......STYYYYYLEE ROCK!!!

niente più DEEJAY rompimaroni e ore e ore di pubblicità..

solo musica..... b-rabbit.gif

unica controindicazione, non essendoci nessun DEEJAY, i pezzi non han nome, a meno che non li riconosci tu..

ho appena ascoltato SUMMER OF 69 - BRYAN ADAMS

ASCOLTATA QUESTA 105 SARA' UN LONTANO RICORDO

Inviato da: Mod il 7 Aug 2007 - 10:54

CITAZIONE (BarbyDrum @ 7 Aug 2007 - 11:42) *
nessuno parla della nuova arrivata

105.2 o 106.0 VIRGIN RADIO......STYYYYYLEE ROCK!!!


CITAZIONE (Püzdj @ 31 Jul 2007 - 19:27) *
promuovo già a pieno la nuova Virgin Radio... una bella trovata, una radio più o meno "mono-genere" sull'FM... gajarda finora.



CITAZIONE (Thyo85 @ 1 Aug 2007 - 14:43) *
Virgin Radio (ex play radio se non sbaglio) tanta musica, chiacchere inutili praticamente a zero, se ampliassero un pelo i generi sarebbe meglio, ma già ora è ottima.



CITAZIONE (aransoda @ 1 Aug 2007 - 14:58) *
00000004dd.gif 00000004dd.gif

anch-io opto per virgin radio..



CITAZIONE (sari @ 3 Aug 2007 - 15:30) *
Ieri un'amica mi ha parlato di sta nuova Virgin Radio........la testerò nei prossimi giorni sisi.gif



CITAZIONE (cicciosamente @ 3 Aug 2007 - 15:32) *
da quando è nata mi piace molto virgin radio



CITAZIONE (Evil_Soul @ 4 Aug 2007 - 13:57) *
Virgin radio (105.2) è davvero ottima!!!
Led Zeppelin, KISS... tutto il miglior rock della storia!




6.gif piero.gif

Inviato da: BarbyDrum il 7 Aug 2007 - 11:37

brucelee.gif

che fai prendi per UU''CUULOO

si va beh mi mancavano un paio di commenti...ho letto solo l'ultima pag. del topic...


cmq potresti anche salutare sai.. (VEDI DOMENICA POME AL MALUA..ROCCIA SI E ME NO) 61.gif 61.gif

Inviato da: EllenAlliendj il 7 Aug 2007 - 18:29

radio deejay in genere
cambio a seconda di dove trovo house e derivati.

Inviato da: Püzdj il 7 Aug 2007 - 19:32

come mai lo zoo chiude!? così per curiosità...

Inviato da: cioce il 8 Aug 2007 - 11:10

Aldilà delle cagate più o meno vere che dicono per giustificare la chiusura dello ZOO sono convinto che Mazzoli torna a lavorare in America perchè lo pagano di più icon_smile.gif

Qui ci sono un po' dei pensieri di Mazzoli http://mazzoli.typepad.com/
Qui c'è la petizione online per non farlo chiudere http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?mazzoli&1

Inviato da: Stefano79 il 8 Aug 2007 - 11:34

NOOOOOOOOO LO ZOO NOOOOOOOOOO icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif

Inviato da: BarbyDrum il 8 Aug 2007 - 15:32

io avevo capito che chiudeva solo per un perido....ma mi sà che mi sbaglio!!! serio.gif

Inviato da: Framol il 8 Aug 2007 - 16:36

CITAZIONE (cioce @ 8 Aug 2007 - 12:10) *
Aldilà delle cagate più o meno vere che dicono per giustificare la chiusura dello ZOO sono convinto che Mazzoli torna a lavorare in America perchè lo pagano di più icon_smile.gif

Qui ci sono un po' dei pensieri di Mazzoli http://mazzoli.typepad.com/
Qui c'è la petizione online per non farlo chiudere http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?mazzoli&1

Ma l'ha anche detto su un'intervista che ho visto in rete....si sarà stancato anche di Leone! rofl.gif

Inviato da: Piero Campa il 8 Aug 2007 - 18:33

Ascolti Virgin Radio e ti sembra per un attimo di essere a Londra o in California.
E' fantastica, e ha pure poca pubblicità, ( ).

Inviato da: aransoda il 10 Aug 2007 - 11:35

Ciao ciao ciao 18.gif 18.gif
il problema fondamentale e`
che tutte le radio piu` o meno appena aperte non fanno pubblicita` e non hanno dj
a distanza di sei mesi diventano come tutte le altre...
niente di nuovo..
kisses
aransoda

no qui non prendo radio udinese, ma abbiamo radionuovamusica mitica radio degli anni ottanta che da allora non ha mai cambiato repertorio da vent`anni so continuano ad ascoltare i police, pink floyd, vangelis e compagnia bella!!!
mitico danilo!!!

Inviato da: simone19 il 10 Aug 2007 - 12:12

CITAZIONE (Püzdj @ 7 Aug 2007 - 20:32) *
come mai lo zoo chiude!? così per curiosità...

sembra che abbiano dei problemi a livello giuridico....
comunque se mazzoli torna in america fa solo bene!!!!

CITAZIONE (Framol @ 8 Aug 2007 - 17:36) *
Ma l'ha anche detto su un'intervista che ho visto in rete....si sarà stancato anche di Leone! rofl.gif

no no no.... leone va con lui...

CITAZIONE (BarbyDrum @ 8 Aug 2007 - 16:32) *
io avevo capito che chiudeva solo per un perido....ma mi sà che mi sbaglio!!! serio.gif

purtroppo si...inoltre non sembra nemmeno sicuro che facciano lo zoo da miami per una settimana...sembra che lo zoo sia proprio definitivamente finito dopo la parentesi a jesolo.

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Aug 2007 - 20:02

La ascolto soprattutto quando sono in macchina.

Le mie trasmissioni preferite sono:

- Caterpillar (ore 18 su Radio Due, con Cirri, Solibello e la Banda Osiris)
- Stampa e regime (ore 7 su Radio Radicale)
- Viva Radiodue (Baldini - Fiorello)
- Sei Uno Zero (ore 17 su Radio Due, con Lillo & Greg)
- Lo zoo di 105
- Rai Dire Gol (per i mondiali e gli europei, con la Gialappa's, su Radio Due)
- Rai Dire Sanremo (durante il Festival, con la Gialappa's, su Radio Due)
- Il ruggito del coniglio (al mattino su Radio Due)
- Melog (alle 8 su Radio 24, è l'ex Golem di Radio Uno, con Nicoletti)

Se voglio ascoltare musica in genere sento quelle via web.

Inviato da: Ale87 il 27 Aug 2007 - 20:37

Anch'io ascolto lo zoo di 105, Ultimamente sta prendendo piede virgin radio. Che è poi presente anche su internet ed è la mia preferita.

Inviato da: Capo il 28 Aug 2007 - 00:22

http://www.kdkb.com/

La ascolto molto spesso e per un'ora al giorno c'è Alice Cooper che conduce la trasmissione.

Inviato da: freespiritinevery1 il 30 Aug 2007 - 16:55

adesso c'è anche la radio della Virgin... fanno un genere un pò rock...non è male..
la consiglio sisi.gif

Inviato da: ..Pizza.. il 30 Aug 2007 - 16:59

la radio l'ascolto SOLO ad ogni ritorno dal madame.......fisso su radio capital..alle 5 di mattina mettono su dei pezzi stra pesi dagli anni 60 fino agli ultimi successi....fantastico....è il modo migliore per tornare a casa....tutto il resto dell'anno nella mia makkina suona house.....solo cd house!anzi..a volte metto la musica anni 70/80.....

Inviato da: DivinaEstate il 30 Aug 2007 - 20:56

Virgin Radio.
Bella musica.
Zero DJ che dicono cavolate per interminabili minuti tra le canzoni.
Poca pubblicità.

b-rabbit.gif

Inviato da: Ale87 il 31 Aug 2007 - 21:40

Esatto, virgin radio e fantastica! Io ascolto quella del sito inglese, precisamente classick rock. Voi quale ascoltate?

dj.gif

Inviato da: Püzdj il 9 Sep 2007 - 23:13

ho unito il topic aperto da Ale87, intitolato "La Radio? l'ascoltate?" (discussione che è stata cancellata), con questo... a voi la parola, e manteniamo solo questo topic per parlare (e votare!), le vostre radio preferite!

Inviato da: Jolly_roger il 20 Sep 2007 - 09:19

CITAZIONE (DivinaEstate @ 30 Aug 2007 - 21:56) *
Virgin Radio.
Bella musica.
Zero DJ che dicono cavolate per interminabili minuti tra le canzoni.
Poca pubblicità.

b-rabbit.gif

E speriamo che rimanga così, anche se sarà difficile! icon_wink.gif

Però è veramente la migliore in questo momento, e che pezzoni mettono???? Sono qui al lavoro e mi hanno messo i Lynyrd Skynyrd e poi Come As You Are dei Nirvana, figata!!!! alucard.gif

Qualche sera fa l'ho ascoltata per caso e mi hanno fatto Live Forever degli Oasis, cosa si può chiedere di più ad una stazione radio??????? 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif


Ore 10:29 hanno messo su song2 dei Blur!!! Una vita che non la sentivo in radio!!!!! alucard.gif 23.gif

Inviato da: bzbiz il 20 Sep 2007 - 09:26

Concordo speriamo che duri!

Quando fanno il momento "Rock Classic" è sempre da paura... Settimana scorsa hanno messo su "Aqualung" dei "Jethro Tull" vi rendete conto? I Jethro Tull in RADIO! Nel 2007! Se l'avessi detto un po' di tempo fa mi avrebbero ricoverato...

Devono mettersi a dire i titoli però... vigliacchi!

Inviato da: *Casi* il 20 Sep 2007 - 09:35

Post rimosso su richiesta dell'utente

Inviato da: Evil_Soul il 20 Sep 2007 - 09:45

Nell'elenco è tutta merda.
La meno peggio è Virgin radio, che comunque è bella commerciale... ma almeno c'è della musica come si deve: Rock!
Però la cosa migliore è disporre di una connessione, nel marasma delle web radio, se uno si sbatte un minuto, trova di sicuro ciò che fa per lui.

Inviato da: bzbiz il 20 Sep 2007 - 09:51

Nel marasma delle web radio io ascolto (e consiglio) questa:

http://www.modradiouk.com/ alucard.gif

Inviato da: Püzdj il 20 Sep 2007 - 10:07

per essere una radio in FM Virgin è abbastanza "estrema".... diciamo che ha voluto osare e ce l'ha fatta supportata da una grossa base economica del colosso, e sfruttando un genere che sull'FM mancava e di cui i giovani d'oggi sentivano il bisogno. secondo me è stata un'ottima operazione, il dubbio è capire se rimarrà sempre così o no, sia a causa di politiche commerciali, che anche per una questione di innovazione: indubbio che Virgin sia un'ottima radio in assoluto sia per la programmazione che per le scelte radiofoniche in sè (pochi o assenti djs, poca o assente pubblicità, programmi "generalisti"), ma a lungo andare, non potrebbe stancare?? speriamo si sappiano innovare coerentemente con la loro linea.

poi, per quanto riguarda le webradio, ovvio che si trova ciò che si vuole, nascono come funghi (grazie a Dio!!!), e possono fare un po' ciò che vogliono a livello di programmazione, quindi si possono trovare webradio generaliste o di nicchia (forse se ne trovan più di quest'ultimo tipo dato che per le generaliste ci si può tranquillamente cuccare quelle su FM).

per tirare poi un po' l'acqua al mio mulino, vi dico che a 110.unito.it la musica rock passa abbastanza, sia in fasce definite come quella del giovedì mattina, dalle 7 alle 14 (ce n'è da ascoltare eh!), e al lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 7 alle 10 in forma rock-pop; stiamo cmq rivalutando il palinsesto per dargli maggio regolarità e coerenza; posto cmq un'immagine che vi descrive i generi musicali che passano nelle tramissioni e in Musica 24:


Inviato da: aldamaro il 20 Sep 2007 - 11:24

M2O soprattutto la sera mi risparmio le truzzate del mattino e pome

però grave non metterla nell'elenco

Inviato da: Jolly_roger il 20 Sep 2007 - 11:53

CITAZIONE (bzbiz @ 20 Sep 2007 - 10:26) *
Quando fanno il momento "Rock Classic" è sempre da paura... Settimana scorsa hanno messo su "Aqualung" dei "Jethro Tull" vi rendete conto? I Jethro Tull in RADIO! Nel 2007! Se l'avessi detto un po' di tempo fa mi avrebbero ricoverato...

Ti dico solo che due minuti fa hanno fatto My Generation degli Who................. 23.gif



E adesso Fly Away di Lenny Kravitz, che non sentivo da una vita!! alucard.gif

Inviato da: Püzdj il 20 Sep 2007 - 13:05

M2O fa un programma geniale che si chiama Real Trust; praticamente storie sulla mafia, su grandi personaggi, su avvenimenti catastrofici, su film, sulla droga, documentari, con sotto i dischi di Roberto Molinaro... un ottimo strumento per istruire i truzzi e non, un'idea davvero ottima dal mio punto di vista!!

Inviato da: Püzdj il 20 Sep 2007 - 15:27

ah, cmq ultimamente la playlist pomeridiana (16-18) di http://www.110.unito.it è gestita dal sottoscritto...
auscultate figlioli, auscultate!

Inviato da: Jolly_roger il 20 Sep 2007 - 16:15

E dirlo prima no??? icon_mrgreen.gif


Comunque oggi pome su virgin radio hanno passato pure gli Smiths.... 23.gif

Inviato da: Püzdj il 20 Sep 2007 - 16:20

dirlo prima, è da un paio di giorni che lo faccio.... che pezzo vuoi degli Smiths!? icon_mrgreen.gif

Inviato da: Jolly_roger il 20 Sep 2007 - 16:29

Adesso su virgin mi stanno mandando Whatever degli Oasis!!!!!!!!!! 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif

Inviato da: Püzdj il 20 Sep 2007 - 16:30

vabbè, allora ascoltati radio vergine e inchiurlati

Inviato da: Jolly_roger il 20 Sep 2007 - 16:31

CITAZIONE (Püzdj @ 20 Sep 2007 - 17:20) *
dirlo prima, è da un paio di giorni che lo faccio.... che pezzo vuoi degli Smiths!? icon_mrgreen.gif

Ah boh, non li conosco tanto gli Smiths, però è sempre bello sentirli comunque per radio! icon_mrgreen.gif

Inviato da: obelix il 20 Sep 2007 - 17:02

Grande Puz, ottima selection! yuppi2.gif

Inviato da: Püzdj il 20 Sep 2007 - 17:17

grazie figliolo!!! dai dai che aumentiamo gli ascolti!

Inviato da: Framol il 20 Sep 2007 - 17:21

Rivogliamo il programma 'Radiofonico' di Puz!

Inviato da: Püzdj il 20 Sep 2007 - 17:29

sta per tornare, pazientate.... e vi coinvolgerà maggiormente con ricchi premi quest'anno!

e forse nascerà anche un altro programma sul rock... ma quello è in cantiere, staremo a vedere.

Inviato da: Püzdj il 21 Sep 2007 - 15:25

tra poco su http://www.110.unito.it, "è stata un'estate", remember dei nostri ricordi estivi. in diretta audiovideo!!
connettetevi!

Inviato da: bzbiz il 21 Sep 2007 - 16:11

Scolta PrinzDj ma sti programmi pomeridiani si possono scaricare?

Che ci tengo ad alzarvi l'odiens...

Inviato da: Püzdj il 21 Sep 2007 - 17:00

quest'ultimo appena lo buttiamo in podcast puoi scaricarlo. invece la musica a rotazione che metto su ogni tanto al pome no, a meno che nn te la registri tu...! :-) keep it listening (and watching), che stiamo facendo un buon lavoro!

Inviato da: Yoshiki-Ayashi il 21 Sep 2007 - 19:31

Qualcuno sà per caso che frequenza è quella di Radio Virgin???? mi pare 105 e qualcosa, ma non ricordo bene...

Inviato da: bzbiz il 22 Sep 2007 - 13:43

105.2 icon_wink.gif

Inviato da: Framol il 22 Sep 2007 - 14:45

CITAZIONE (bzbiz @ 21 Sep 2007 - 17:11) *
Scolta PrinzDj ma sti programmi pomeridiani si possono scaricare?

Che ci tengo ad alzarvi l'odiens...

Si, trovi i Podcast sul sito...

Inviato da: Jolly_roger il 24 Sep 2007 - 09:15

Il bello è arrivare al lavoro il lunedì mattina scoglionati pesantemente, accendere la radio, sentire "revolution" dei beatles e tornare così di buon umore.



Inviato da: bzbiz il 24 Sep 2007 - 09:33

Come non quotarti...

Questa mattina sono arrivato in ufficio sulle note di Pet Sematary dei Ramones... Carico duro cacchio! alucard.gif

Bè poi lo scontro frontale con il lunedì mattina un po' mi ha cagiato...

Inviato da: Püzdj il 24 Sep 2007 - 09:56

e allora flippatevi tutti voi e la vostra radio vergine, che io mi caccio su Perfect Day di Lou Reed sulla "mia" di radio, tiè!

Inviato da: bzbiz il 24 Sep 2007 - 09:58

Scolta bel... se mi regali un portatile, la connessione UMTS e gli spinotti per collegare il tutto al mia autoradio ascolto la "tua" radio... ok...?

Gran pezzo comunque... ahsisi.gif

6.gif

Inviato da: Jolly_roger il 24 Sep 2007 - 10:23

CITAZIONE (Püzdj @ 24 Sep 2007 - 10:56) *
e allora flippatevi tutti voi e la vostra radio vergine, che io mi caccio su Perfect Day di Lou Reed sulla "mia" di radio, tiè!

Mooo siiiii che ascoltiamo anche te e la tua di radio, borsa che non sei altro!!!!!!! ahsisi.gif icon_mrgreen.gif 4.gif rotolol.gif

Inviato da: Püzdj il 24 Sep 2007 - 11:08

ranzev mò! icon_mrgreen.gif

Inviato da: bzbiz il 24 Sep 2007 - 11:16

Dopo che ho passato un Dj set dei BB a mio fratello (tentando di salvarlo dall'house pattume) questo è il ringraziamento?

Bene...










icon_mrgreen.gif

Inviato da: obelix il 24 Sep 2007 - 13:57

Io ultimamente ascolto solo radio 110, fa ottima musica, e molto varia.

Inviato da: Püzdj il 24 Sep 2007 - 17:26

sei il meglio!! e cmq siamo in aggiornamento e quindi miglioreremo sicuro, oggi son arrivati un sacco di dischi nuovi, dateci il tempo di rippare e di sistemare un po' i palinsesti musicali e poi ci siamo ancor di più!! e ricordo che ci potete anche vedere (il che non è per forza una bella cosa... icon_mrgreen.gif)

Inviato da: Framol il 24 Sep 2007 - 17:57

Ma dove sono i vostri video?

Inviato da: Püzdj il 25 Sep 2007 - 10:12

alura; i video che ci sono, sono delle registrazioni (dei podcast video) delle serate e degli eventi in cui è presente la nostra radio; per vederci dal vivo invece (anche adesso mentre sto scrivendo sto post), basta cliccare su "guarda la radio", sotto ad "ascolta la radio".
questo è quanto.

Inviato da: Püzdj il 26 Sep 2007 - 14:52

sta passando buona musica al momento su 110.... icon_mrgreen.gif

Inviato da: sony il 26 Sep 2007 - 15:55

io veramente ora come ora vedo solo e non sento....e vedo un moro con la barba...che non sei tu....se, comunque, dagli il mio numero di cel che sembra simpatico! piero.gif


mi sono accorta ora che non sentivo perchè non avevo acceso il volume....ahahahhahaha rofl.gif rofl.gif rofl.gif

Inviato da: Püzdj il 26 Sep 2007 - 16:01

mica è detto che si vede sempre me eh (per fortuna), al momento è inquadrata la redazione e non la regia...
il Fazza è ovvio che è simpatico, siam tutti simpatici qua..... piero.gif

Inviato da: sony il 26 Sep 2007 - 16:04

assomiglia un po a teo_paolo, almeno da questa prospettiva, però questo è più invitante!.....
ti verrò a trovare in radio, anzi, vengo a trovare fazza!

Inviato da: *Casi* il 26 Sep 2007 - 16:06

Post rimosso su richiesta dell'utente

Inviato da: *Casi* il 26 Sep 2007 - 16:07

Post rimosso su richiesta dell'utente

Inviato da: sony il 26 Sep 2007 - 16:12

si infatti....w virgin radio!!!!!!
scusa puz, ma a parte quel caldo di fazza, la vostra è scrausa...aahahhahaha....sarà perchè te, invece di starci dietro come vuoi far sembrare, stai a fare il cazzone su myspace!
oppure impezzi me (che tanto non te la do) su msn....ahahahhahah

Inviato da: *Casi* il 26 Sep 2007 - 16:14

Post rimosso su richiesta dell'utente

Inviato da: bzbiz il 26 Sep 2007 - 16:15

Puz fai qualcosa qui si mette in dubbio il tuo carisma radiofonico...

e non solo quello...

rotolol.gif

Inviato da: Püzdj il 26 Sep 2007 - 16:39

io son sempre sicuro di ciò che faccio... cowboy.gif soprattutto a livello radiofonico, sul resto non mi pronunzio... 4.gif

Inviato da: bzbiz il 26 Sep 2007 - 16:40

Si vede che è diventato moderatore guarda li come parla bene... sisi.gif

Pronunzio...

rotolol.gif

Inviato da: sony il 26 Sep 2007 - 16:42

più che altro dice e non dice.....ahahhaha
cosa sei sicuro di fare a livello radiofonico????
a_ fezzo b_ i ponzer c_ sono stra peso d_ non mi pronunzio

Inviato da: bzbiz il 26 Sep 2007 - 16:44

Dalla regia mi dicono la B

Inviato da: sony il 26 Sep 2007 - 16:50

dr greenthumb mi dice che hai sbagliato....spiacente! serio.gif

Inviato da: bzbiz il 26 Sep 2007 - 16:53

Ohi peccato... ahsisi.gif

Io ci credevo, la regia non aveva mai sbagliato... sisi.gif

P.S.
Sorry for the spam Herr Moderator icon_wink.gif

Inviato da: Püzdj il 26 Sep 2007 - 17:03

smettetela. questa ve la passo, ma che sia la prima e l'ultima volta che mi inquinate un argomento così importante come la radio eh! 4.gif

P.S.: e cmq sono indecisto tra la A e la D... stasera se volete c'è Madox da B_Side di Bertallot che presenterà il suo nuovo album... Madox poi sarà ospite telefonico nella prima puntata di E-lectro. tiè. alucard.gif

Inviato da: I_Love_Trance il 28 Sep 2007 - 20:12

non cè nella lista cmq........m2o quando suonano Trance, sennò ascolto sempre in streaming Afterhours.fm e ETN.fm

Inviato da: freespiritinevery1 il 28 Sep 2007 - 20:16

vero...

ci sarebbe anche Virgin Radio ora.

Inviato da: bzbiz il 29 Sep 2007 - 16:12

Questa mattina ore 08:00 Virgin Radio mi ha sparato un:

Rock Classic Mille Noveciento setanta sete:

Queen - We Are The Champion

Ascoltare l'inizio prendendo il ponte di ingegneria a tutt bus con sullo sfondo il cielo azzurro pieno di mongolfiere... non ha prezzo... alucard.gif

Inviato da: Püzdj il 2 Oct 2007 - 14:32

e si festeggia oggi in radio il compleanno del Tubo... buona musica e delirio!! il tutto in diretta audio\video!

Inviato da: bzbiz il 2 Oct 2007 - 14:40

Muovo una critica a Virgin Radio... Perché non è tutto oro quello che luccica (o in questo caso quello che suona ROCK!)

Ieri sera intorno alle 18 ho avuto la sfiga di sentire il GR di Virgin Radio...

Ora:

* Notizie del cavolo
* Più qualunquiste di Studio Aperto e 105 Friends messi assieme
* Lette da culo
* Montate peggio

Meglio se non mettono le notizie e ci lasciano al "ROCK GNORANTO!"™

Inviato da: Framol il 2 Oct 2007 - 17:44

Avevan detto che lo Zoo di 105 aveva chiuso i battenti..ma qui leggo una buona novella: znaika.gif
http://radio105.blog.dada.net/post/546616/Arriva+Settembre:+si+RIPARTE!

Inviato da: freespiritinevery1 il 4 Oct 2007 - 00:48

lo zoo era bello una volta...gli ultimi anni e solo volgare.. non fa più ridere come un tempo....

sgonda mi...ovviamente

Inviato da: Framol il 4 Oct 2007 - 17:20

Peò tira fuori delle gran verità...

Inviato da: Ery il 4 Oct 2007 - 17:27

Altre...
Per me la migliore è Virgin Radio...Tanta musica...tanto rock...poca pubblicità!!!
105.2 per che vuole provare!!!

Inviato da: bzbiz il 4 Oct 2007 - 17:33

CITAZIONE (Framol @ 4 Oct 2007 - 18:20) *
Peò tira fuori delle gran verità...


Allora che facesse sbragare dal ridere ok...

che dicessero un po' quello che gli tirava ok...

Ma era la trasmissione più qualunquista della storia... seconda solo a Striscia la Notizia...

Certo ti dicono che i politici rubano, che è tutto uno schifo, che le multe dei vigili fanno incazzare, piove governo ladro... tutta colpa de "le donne il tempo ed il gove-erno..."cit.

Non dicevano un cacchio... solo parolacce e scherzi goliardici... Se avessero detto delle gran verità li avrebbero messi nei guai alla 2a puntata...

Inviato da: Püzdj il 6 Oct 2007 - 15:14

da lunedì pomeriggio (verso le 16 direi), ogni settimana musica mixata da Tubo e Püz su http://www.110.unito.it, dei simpatici laptop set live, anche visionabili tramite la webcam. risate, bruttezza, ma buona musica (speriamo).


edit: l'evento è rimandato a lunedì prossimo.... sempre se di evento si può parlare.. icon_mrgreen.gif

Inviato da: bzbiz il 18 Oct 2007 - 13:49

Sono consapevole che sia la scoperta dell'acqua calda.

Ma Virgin Radio è del gruppo Finelco (105 e Radio Monte Carlo), e il direttore artistico è Ringo...

Ecco spiegate molte cose... ahsisi.gif

Inviato da: Püzdj il 14 Nov 2007 - 16:59

abbiamo attivato un contatto msn dove potete fare le vostre richieste a 110webradio, non solo richieste, saluti, cazzeggio, insulti eccetera...
un contatto diretto per chi ha msn insomma: musica24@hotmail.it!!!

diventiamo amicici!

Inviato da: Framol il 14 Nov 2007 - 18:47

Ma risponde lei a questo contatto? icon_redface.gif icon_confused.gif

Inviato da: Püzdj il 15 Nov 2007 - 10:00

io e gli altri ragazzi della radio.... chi c'è al momento.

potete usarlo sia per le richieste, che per messaggi vari, che per insulti, che per qualsiasi cosa vogliate.

Inviato da: Vostok1Org il 6 Dec 2007 - 18:10

Con il nuova anno probabile inzio di trasmissioni Made in Vostok 1 su una conosciuta radio ferrarese, STAY TUNED e ROCK ON icon_wink.gif

Inviato da: ravestorm il 7 Dec 2007 - 18:42

CITAZIONE (Ery @ 4 Oct 2007 - 17:27) *
Altre...
Per me la migliore è Virgin Radio...Tanta musica...tanto rock...poca pubblicità!!!
105.2 per che vuole provare!!!

Quoto alla grande.

Inviato da: Saretta il 13 Dec 2007 - 14:23

105!!! yuppi2.gif

"TUTTO ESAURITO"!!!!!! Tutte le mattine dalle 7!!!! Mi fa compagnia da quasi due anni tutte le mattine...!
E dalle 6 alle 7, sempre di mattina, iniziano con le richieste "sveglia" che sono sempre mitiche!!

Durante la giornata invece anche io quoto Virgin Radio!!

Inviato da: Jolly_roger il 18 Dec 2007 - 10:09

anche a me piaceva un sacco tutto esaurito, ma da quando richard branson ha invaso l'italia non ho orecchie che per virgin radio... icon_mrgreen.gif alucard.gif

Inviato da: Biggio il 21 Dec 2007 - 17:48

Odio la radio, la trovo stomachevole e noiosissima! icon_smile.gif

Inviato da: Püzdj il 19 Feb 2008 - 18:16

come mai!?? cioè, puoi argomentare un attimino di più?

Inviato da: bzbiz il 25 Feb 2008 - 18:15

Perché l'Ipod non ha il ricevitore FM... rotolol.gif

Inviato da: Püzdj il 26 Feb 2008 - 20:12

bè, e l'Iphone non permette di ascoltare webradio!? (è una domanda seria)

Inviato da: bzbiz il 26 Feb 2008 - 20:58

Credo di si. Sfruttando la connessione gprs.

Solo che:

* il gprs per la radio non so quanto sia valido in termini di banda intendo
* le tariffe italiane sono da furto

Sono serio pure io icon_mrgreen.gif

Inviato da: fren il 26 Feb 2008 - 21:51

...e Radio Sound non c'è? icon_mrgreen.gif

Inviato da: Jolly_roger il 28 Feb 2008 - 09:40

c'è c'è, guardaci bene.

CITAZIONE (Püzdj @ 19 Feb 2008 - 18:16) *
come mai!?? cioè, puoi argomentare un attimino di più?

si infatti, dai biggio, argomenta invenzi ad dir sol di strunzàd. icon_wink.gif

comunque la risposta mi sa che la conosco già: non c'è nessuna frequenza dove trasmettano hip hop 24h su 24 come invece fanno in america (o in inghilterra).


vero biggio? icon_rolleyes.gif

Inviato da: Püzdj il 4 Mar 2008 - 15:55

ultimamente mi sta scadendo un po' la programmazione di Virgin: inizio a sentire sempre le stesse canzoncine (o comunque molto spesso), e poi a volte passano cose che sono un po' fuori dall'idea di rock "alla Virgin"; mi sono indispettito parecchio a sentire Nuvole E Lenzuola dei Negramaro, e pure Brimful Of Asha dei Cornershop remixato da Fatboy Slim, nonostante sia un pezzo splendido, non lo reputo affatto adeguato alla programmazione di Virgin.

Inviato da: Jolly_roger il 4 Mar 2008 - 16:41

si diciamo che va a momenti, alcuni giorni la programmazione rasenta la vergogna, altri giorni invece fanno dei pezzoni da paura, soprattutto al mattino.


boh anche loro hanno i loro momenti commerciali del cazzo.....

Inviato da: cioce il 4 Mar 2008 - 16:49

L'ho notato pure io, basta comunque spingere il magico tasto SRC della radio e passare al CD o agli MP3 icon_wink.gif
Anche quelli che lavorano a Virgin devono mangiare e se l'etichetta dei NegroniAmari gli molla rotoli di 100€ anche loro si adattano e mettono su quella lagna.

L'unica trasmissione radiofonica indipendente che si sente a Fe con musica che ci tira a noi la facciamo io e Jollino adodonicoco.gif

Inviato da: Püzdj il 4 Mar 2008 - 17:13

si, perchè a voi i rotoloni da 100 euri non ve li sgancia nessuno... 4.gif

e cmq, ho notato che l'organico di quello che è Virgin è lo stesso che c'era a RIN (era sulle frequenze dell'attuale Virgin)... quindi, tutto rispetto a nomi come Biondi, Tognacca, Benedetti, però boh, c'è qualcosa che mi tragia..

Inviato da: bzbiz il 4 Mar 2008 - 17:21

Dico la mia...

Secondo me anche il rock enthusiast (come me) si stava stufando del winamp con lo shuffle... (capisc a mmé). Allora hanno ampliato un po' il repertorio per vedere di agguantare più ascoltatori...

Delle trasmissioni nuove per ora ho sentito solo rock in traslation... non so, dipende molto dalla canzone che traducono a volte fa proprio schifo... sisi.gif

Qualcuno ha sentito le altre?

Inviato da: Püzdj il 4 Mar 2008 - 17:32

capisco a ttè. ma infatti era prevedibile, prima o poi.. ma ad ogni modo, va ancora bene eh... rimane comunque diverse da tutte le altre radioline generiche, quindi ancora pollice in su per Virgin.
Rock In Traslation è una formula di trasmissione vecchia come la radio (non è un gioco di parole); dal mio punto di vista concordo con Biz, cioè certe canzoni (soprattutto quelle che raccontano una "storia") si prestano maggiormente di altre ad essere tradotte... il modo in cui vengono interpretate certe testi tradotti, spesso fa risultare il tutto estremamente ridicolo.

Inviato da: Framol il 4 Mar 2008 - 18:51

CITAZIONE (Püzdj @ 4 Mar 2008 - 15:55) *
ultimamente mi sta scadendo un po' la programmazione di Virgin: inizio a sentire sempre le stesse canzoncine (o comunque molto spesso), e poi a volte passano cose che sono un po' fuori dall'idea di rock "alla Virgin"; mi sono indispettito parecchio a sentire Nuvole E Lenzuola dei Negramaro, e pure Brimful Of Asha dei Cornershop remixato da Fatboy Slim, nonostante sia un pezzo splendido, non lo reputo affatto adeguato alla programmazione di Virgin.

Sono riusciti a dare persino "Parlami d'amore"....... icon_redface.gif

Inviato da: lop88 il 9 Mar 2008 - 23:23

senza dubbio radio 105
dj.gif

 

Inviato da: daltanius84 il 31 Mar 2008 - 11:56

soprattutto da quando fanno lo zoo dal vivo sul satellite
nn ne perdo una puntata
qualcun altro li segue su comedy central??

Inviato da: 1010011010 il 22 May 2008 - 22:23

Virgin radio lascia MOOOLLTTTOOO a desiderare....ma a Ferrara non avete niente di meglio.

Io mi becco (per fortuna) Radio Rock FM..una bella differenza rispetto Virgin Radio...danno un bel pò di informazioni tra parentesi, e programmi ad hoc per ogni genere.....

in ogni caso consiglio di disintossicarsi dalle onde radio e andare direttamente con le internet radio e flussi shoutcast....w hifi punk!!!!

Inviato da: Jolly_roger il 22 May 2008 - 22:26

Beh abbiamo retealfa che almeno per un ora a settimana regala del rock'n'roll nostrano e non. icon_smile.gif



Ascoltati la puntata di martedì prossimo (che è anche l'ultima), hai per caso una richiesta? hc punk è meglio... icon_wink.gif alucard.gif



Trovi tutte le info nel topic "Vostok 1 Rock" in musica. znaika.gif

Inviato da: 1010011010 il 23 May 2008 - 08:33

hc non l'ho mai sentita...lo farò il prima possibile!! poi dipende anche dai gusti musicali personali....ma ameno diciamo che l'abito è quello!!!

ehm...un'ora a settimana? e cosa fai in un'ora a settimana? ma che tristezza...troppo poco, veramente...

Inviato da: Roccia83 il 9 Jan 2009 - 11:49

mo mama che figata il nuovo canale tematico della webradio virgin:

VIRGIN ROCKABILLY

darth21.gif darth21.gif darth21.gif

Inviato da: simone19 il 9 Jan 2009 - 11:57

CITAZIONE (daltanius84 @ 31 Mar 2008 - 11:56) *
soprattutto da quando fanno lo zoo dal vivo sul satellite
nn ne perdo una puntata
qualcun altro li segue su comedy central??

io ne ho seguito qualche puntate....ma se devo essere sincero non mi piace molto la cosa, meglio sentirseli alla radio e immaginarsele certe cose

Inviato da: Jerry il 31 Jan 2009 - 19:21

Certo che anche i frequentatori di questo furum potrebbero essere più propositivi... Abbiamo 3 radio a Ferrara che potrebbero davvero esplodere con programmi che nulla hanno da invidiare a quelli di Virgin o Radio Cuore , non mi metto in competizione con i network perchè ovviamente i capitali in ballo sono diversi, ma in quanto ad idee si possono sviluppare anche qui nel locale. Quindi invito gli amici del forum ad essere propositivi e non dico ai soliti Puz o Jolly, che per fortuna animano un po' la scena del forum, ma dico a tutti gli altri. Invece di sparare sulle radio locali aiutatele ad emergere interagendo con programmi interessanti ed attuali.

Inviato da: cioce il 2 Feb 2009 - 11:34

Ciao Jerry

Io ed alcuni amici un po' di anni fà abbiamo messo in piedi un progetto chiamato "Vostok 1 Org." concepito per promuovere artisti e relative produzioni, live show e dj set sul filone rock/alternative e da questo progetto ne sono saltate fuori due trasmissioni radiofoniche in onda settimanalmente sulle frequenze di Rete Alfa.

La prima era "Vostok 1 Rock" ed era composta da interviste e musica indipendente (e non solo indipendente), la seconda invece è "Vostok 1 Electro" che fà Puz e che penso tu conosca.

Alcuni mesi fa ci siamo visti cancellata la trasmissione con l'accusa di essere troppo "noiosi", "volgari" e (adesso arriva il bello) di assomigliare allo ZOO DI 105!!!!!

Ora, d'accordo che si possa ritenere una trasmissione radiofonica non adeguata allo standard di ascoltatori dell'emittente in questione (che è tutto da vedere), ma non si può di certo arrivare ad una conclusione del genere DOPO UN ANNO CHE ANDIAMO IN ONDA!
Vogliono farci credere che il pubblico "giovane-adulto" sulla quale è orientata la radio in questione si sia annoiata nell'ascoltare interviste a gruppi della zona accompagnate musica come Clash, Pixies, Joy Division e Velvet Underground?

Queste cose sterminano idee e voglia di fare di giovani disposti anche a lavorare gratis (si perché comunque non abbiamo mai visto l'ombra di un quattrino regalandogli una trasmissione) pur di dare qualcosa di buono e innovativo alla propria realtà musicale locale.

http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendID=135246137&blogID=381254731 sono ancora disponibili tutti i Podcast e vorrei far notare che abbiamo intervistato fra gli altri:
Le Luci della Centrale Elettrica
Giorgio Canali
My Awesome Mixtape
The Calorifer Is Very Hot!
Don Vito e i Veleno

Tutti artisti recensiti su tutte le più conosciute riviste del settore tipo Blow Up, Rumore, ecc ecc

Inviato da: Jerry il 3 Feb 2009 - 10:35

Ciao Cioce,
ho scaricato dal podcast 3 puntate del Vs programma (1-7-19) tanto per farmi un'idea.
La trasmissione è concepita bene, non ho trovato le volgarità di cui vi accusano, a parte qualche comprensibile strafalcione dovuto all'inesperienza.
Penso però che la trasmissione debba essere aggiustata da un punto di vista tecnico perche molte registrazioni sono approsimative, la voce bassa, musica di sottofondo inesistente o troppo alta ma tutte cose aggiustabili in un batter d'occhio basta la buona volontà.
Per quanto riguarda i gruppi intervistati ho scoperto delle realtà davvero incredibili che non sapevo esistessero a Ferrara e penso che come me anche molti altri non abbiano idea di che cosa nasconde Ferrara a livello di gruppi underground, noi facciamo una trasmissione simile con Dania, si chiama Zona Rock e riprende lo stesso schema Vs ma Dania è rimasta incinta e ora ci stiamo organizzando con un altro conduttore che si deve un po' fare.
Il problema comunque rimane nel fatto che la "gente" non puo conoscere un genere, un filone musicale o un gruppo emergente ascoltandolo un'ora alla settimana per giunta di sera, bisogna martellare di più e argomentare una programmazione con supporti web e sponsor che diano da vivere a voi e promuovano questo genere come già succede a livello della musica dance/house.
Ora Virgin Radio sta iniziando a promuovere almeno qualche nota ma è molto lontana dai gruppi locali e a mio avviso, come tutti i network, già pilotata a livello di produzionei musicali, quindi passa solo quello che vogliono le major discografiche , nonostante ne dica Ringo.
Io il programma lo vedo come spazio continuativo, almeno tre/quattro volte alla settimana supportato da un sito a mo di portale dove si possono scaricare sia le puntate in podcast sia i Cd dei gruppi emergenti con una modica spesa..eppoi eppoi..magari ne parleremo a quattr'occhi.
Comunque il finale è ...bravi avete avuto una buona idea e l'avete realizzata al meglio..è un buonissimo punto di partenza..chissa che domani non lavoriamo insieme.

Inviato da: Püzdj il 3 Feb 2009 - 20:43

non posso non esentarmi dal dire la mia, visto il mio titolo di "il peso" che mi son guadagnato gratuitamente col tempo più sul forum che nella vita.
Cioce, te l'ho detto mille volte; eravate già stati avvisati che la trasmissione stava prendendo una "brutta piega", all'inzio era molto più rock-oriented e concentrata sul vero obiettivo della trasmissione, ossia promuovere il sottobosco ferrarese e non per quanto riguarda il rock e tutte le sue sfumature; se ascolti le ultime puntate della tua trasmissione (per intenderci quelle della nuova stagione), ti accorgerai benissimo anche tu, al di là degli aspetti tecnici, come la cosa è andata precipitando; non c'era più lo spirito della trasmissione, sembrava di ascoltare gente che parla di musica (fino ad un certo punto) in un bar di mezzogoro, con confusione, poco spazio alla musica, parolacce (ma quello è il minimo), e continue allusioni a cose che non c'entravano una mazza con il rock (ossia tutte le "situazioni"™ varie, che sembravano essere le colpevoli del soffocamento della "scena"™ alternativa™ ferrarese); ora, tutto ciò poteva andare bene con qualche riferimento, ma non si poteva di certo farne il filo conduttore di una trasmissione radiofonica nata con altri scopi. in secondo luogo, sapevi benissimo su che radio andavi ad operare, sapevi il suo target, sapevi a che tipologia di persone appartiene e viene diretta, e quindi non mi cadere dal pero con tutte le argomentazioni che hai tirato su, perchè come ti ho già detto più e più e più volte di persona, sputi sul piatto dove hai mangiato, e se ci hai mangiato su quel piatto, vuol dire che a suo tempo avevi fame di quel piatto. se per tutta una serie di motivi non ti andava di farlo, non lo facevi.

poi mi rivolgo a Jerry: giuste osservazioni, ma non sempre si trovano sponsor e analoghi, e soprattutto emittenti che ti permettano di avere uno spazio tuo da gestire settimanalmente; anzi!
in più per me la cosa di avere un sito web che supporta la tua trasmissione è un'ottima cosa nel periodo in cui ci troviamo, in cui ormai tutto è in rete, ma prima di tutto bisogna pensare alla trasmissione in sè, cioè al fare radio, il resto viene poi in secondo luogo...

edit: ah, è vero... meglio che non mi esprima su Ringo và.....

Inviato da: Jolly_roger il 3 Feb 2009 - 23:06

CITAZIONE (Püzdj @ 3 Feb 2009 - 20:43) *
Cioce, te l'ho detto mille volte; eravate già stati avvisati che la trasmissione stava prendendo una "brutta piega", all'inzio era molto più rock-oriented e concentrata sul vero obiettivo della trasmissione, ossia promuovere il sottobosco ferrarese e non per quanto riguarda il rock e tutte le sue sfumature; se ascolti le ultime puntate della tua trasmissione (per intenderci quelle della nuova stagione), ti accorgerai benissimo anche tu, al di là degli aspetti tecnici, come la cosa è andata precipitando; non c'era più lo spirito della trasmissione, sembrava di ascoltare gente che parla di musica (fino ad un certo punto) in un bar di mezzogoro, con confusione, poco spazio alla musica, parolacce (ma quello è il minimo), e continue allusioni a cose che non c'entravano una mazza con il rock (ossia tutte le "situazioni"™ varie, che sembravano essere le colpevoli del soffocamento della "scena"™ alternativa™ ferrarese); ora, tutto ciò poteva andare bene con qualche riferimento, ma non si poteva di certo farne il filo conduttore di una trasmissione radiofonica nata con altri scopi. in secondo luogo, sapevi benissimo su che radio andavi ad operare, sapevi il suo target, sapevi a che tipologia di persone appartiene e viene diretta, e quindi non mi cadere dal pero con tutte le argomentazioni che hai tirato su, perchè come ti ho già detto più e più e più volte di persona, sputi sul piatto dove hai mangiato, e se ci hai mangiato su quel piatto, vuol dire che a suo tempo avevi fame di quel piatto. se per tutta una serie di motivi non ti andava di farlo, non lo facevi.

23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif

Inviato da: eloise81 il 4 Feb 2009 - 09:09

Io ho votato Radio Sound perchè è giusto dare sostegno alla nostra realtà locale. Io la ascolto, non mi piace tutto ovviamente....come non mi piace tutto anche delle altre radio, ma quello che ascolto è piacevole e le persone che ci lavorano ci mettono l'anima e il cuore. Parlano di noi e hanno un contatto diretto con il nostro mondo locale.
EVVIVA RADIO SOUND!!! 00000004dd.gif 00000004dd.gif 00000004dd.gif 00000004dd.gif

Inviato da: simone19 il 4 Feb 2009 - 09:15

ultimamente ascolto volentieri tutto esaurito su radio 105....

Inviato da: Püzdj il 4 Feb 2009 - 20:23

che marchetta, primo messaggio di Eloise e giusto per commentare Radio Sound... 4.gif anche ReteAlfa è una realtà locale, che parla di noi e ha un contatto diretto con la nostra realtà locale, e in più credimi che le persone che ci lavorano ci mettono più di anima e cuore in quel che fanno...

ad ogni modo, io di mattina mi son messo ad ascoltare Tutto Esaurito su 105, e mi meraviglio di come riescano a trasmettere in un sacco di persone e a non fare troppo casino... anche se a volte lo fanno eh, ma è un casino divertente e comprensibile.

Inviato da: pottydj il 4 Feb 2009 - 20:36

nuova webradio, versione beta: http://www.elenos.com/radio

Inviato da: Jolly_roger il 5 Feb 2009 - 01:08

CITAZIONE (eloise81 @ 4 Feb 2009 - 09:09) *
Io ho votato Radio Sound perchè è giusto dare sostegno alla nostra realtà locale. Io la ascolto, non mi piace tutto ovviamente....come non mi piace tutto anche delle altre radio, ma quello che ascolto è piacevole e le persone che ci lavorano ci mettono l'anima e il cuore. Parlano di noi e hanno un contatto diretto con il nostro mondo locale.

Giusto dare sostegno alla nostra realtà locale ma non per questo mi faccio piacere delle radio per forza. icon_wink.gif
Ad esempio Rete Alfa per quanto ci avesse ospitato un programma per più di un anno rimane pressochè inascoltabile, tranne ovviamente che per il programma Vostok 1 Electro. (e lo dico sul serio)

Radio Sound non è male, la ascolto spesso durante il giorno al lavoro ma non è che mi entusiasmi poi così tanto, diciamo che la tengo come alternativa per quando virgin ha le giornate fin troppo commerciali.

Sempre riguardo virgin però ultimamente devo dire che mi entusiasma parecchio, specialmente per il programma di ringo al mattino (revolver) nel quale parla parecchio (cosa che prima su virgin praticamente non esisteva) e offre anche diverse perle, inltre belle anche le rubriche tipo "music history" di paola maugeri e "virgin rock live" di quel'altro tizio dove fanno sentire dei pezzi live fantastici! Oggi ad esempio mi hanno fatto sentire una "best of you" in acustica dei foo fighters tratta dall'album live Skin & Bones e l'altro giorno "Hey You" dei pink floyd da un concerto del '97. 23.gif

Inviato da: eloise81 il 5 Feb 2009 - 08:21

CITAZIONE (Püzdj @ 4 Feb 2009 - 20:23) *
che marchetta, primo messaggio di Eloise e giusto per commentare Radio Sound... 4.gif anche ReteAlfa è una realtà locale, che parla di noi e ha un contatto diretto con la nostra realtà locale, e in più credimi che le persone che ci lavorano ci mettono più di anima e cuore in quel che fanno...

ad ogni modo, io di mattina mi son messo ad ascoltare Tutto Esaurito su 105, e mi meraviglio di come riescano a trasmettere in un sacco di persone e a non fare troppo casino... anche se a volte lo fanno eh, ma è un casino divertente e comprensibile.


Mi dispiace che l'hai giudicata una marchetta...Io prima seguivo il forum dall'esterno, cioè leggendo e non intervenendo nelle discussioni... quando ho visto che la radio che ascolto nella mia città dove vivo e lavoro, aveva solo 1 misero punticino ho pensato di sostenerla, tutto qui. Per quanto riguarda rete alfa sono daccordo con te che è anche lei una realtà locale e chi la sente ha diritto di sostenerla.......non posso giudicarla perchè da me non si prende. nono2.gif
E poi non è giusto misurare l'impegno di chi ci lavora, entrambe sono radio che hanno persone appassionate al loro lavoro.
ahsisi.gif Comunque alla fine ho capito che hai votato per 105, o sbaglio? icon_confused.gif


00000002.gif

Inviato da: Jolly_roger il 5 Feb 2009 - 12:21

CITAZIONE (Jerry @ 3 Feb 2009 - 10:35) *
noi facciamo una trasmissione simile con Dania, si chiama Zona Rock e riprende lo stesso schema Vs ma Dania è rimasta incinta e ora ci stiamo organizzando con un altro conduttore che si deve un po' fare.

Se vi serve un conduttore di riserva posso propormi??? icon_mrgreen.gif
Un minimo di esperienza me la sono già fatta con il programma che avevamo su reta alfa. icon_wink.gif

CITAZIONE (eloise81 @ 5 Feb 2009 - 08:21) *
Mi dispiace che l'hai giudicata una marchetta...Io prima seguivo il forum dall'esterno, cioè leggendo e non intervenendo nelle discussioni... quando ho visto che la radio che ascolto nella mia città dove vivo e lavoro, aveva solo 1 misero punticino ho pensato di sostenerla, tutto qui. Per quanto riguarda rete alfa sono daccordo con te che è anche lei una realtà locale e chi la sente ha diritto di sostenerla.......non posso giudicarla perchè da me non si prende. nono2.gif

Senti radio sound ma non ricevi rete alfa??? Ma in che città stai? Codigoro?

Inviato da: eloise81 il 5 Feb 2009 - 16:33

CITAZIONE (Jolly_roger @ 5 Feb 2009 - 12:21) *
Senti radio sound ma non ricevi rete alfa??? Ma in che città stai? Codigoro?


Sono padovana ma da 3 anni vivo a Codigoro, prima ascoltavo radio padova e radio company che non hanno niente a che fare con le radio ferraresi, anche perchè coprono un bacino di utenza molto più vasto. Ma c'è qualche problema se vivo a Codigoro? Tu dove vivi?? Dentro al castello di Ferrara?? rofl.gif
Ho vissuto 2 anni a Ferrara quando studiavo all'università e non se ne può più di questo atteggiamento di superiorità che hanno le persone che vivono a Ferrara e si sentono chissà chi, dimostrando così di essere solo dei provinciali! 61.gif

Inviato da: bzbiz il 5 Feb 2009 - 17:13

Secondo me Codigoro l'ha tirato a caso... se sapessi in che "metropoli" abita lui... rotolol.gif


Inviato da: Jolly_roger il 5 Feb 2009 - 18:05

CITAZIONE (eloise81 @ 5 Feb 2009 - 16:33) *
Sono padovana ma da 3 anni vivo a Codigoro, prima ascoltavo radio padova e radio company che non hanno niente a che fare con le radio ferraresi, anche perchè coprono un bacino di utenza molto più vasto. Ma c'è qualche problema se vivo a Codigoro? Tu dove vivi?? Dentro al castello di Ferrara?? rofl.gif
Ho vissuto 2 anni a Ferrara quando studiavo all'università e non se ne può più di questo atteggiamento di superiorità che hanno le persone che vivono a Ferrara e si sentono chissà chi, dimostrando così di essere solo dei provinciali! 61.gif

No no nessun problema e tantomeno nessun atteggiamento di superiorità! icon_mrgreen.gif
Mi chiedevo dove prendessi radio sound e non rete alfa, tutto qui, e l'unico paese che mi veniva in mente era codigoro! Tutto qui. icon_wink.gif

Io stò a copparo, fa un po' te.... icon_smile.gif


Scusa la domanda ma lavori anche tu con jerry?

Inviato da: Fossi79 il 5 Feb 2009 - 18:05

Per me ha detto codigoro perchè sparo una cazzata se dico che radio sound trasmette proprio da li..

E se è cosi è un motivo in più per pensare che il primo intervento di eloise81 fosse pubblicitario.
Ohh che chiaramente non è mica un problema..

Inviato da: eloise81 il 5 Feb 2009 - 18:44

Bene, chiarito il problema con Jolly Roger! icon_tongue.gif Non lavoro con Jerry ma lo conosco come altri dello staff di Radio Sound. E tu non conosci Danya che conduce zona rock tutti i mercoledì sera, o Daniele Barioni che invece fa la trasmissione a mezzogiorno per la tua zona? Sono entrambi di Copparo!

Inviato da: Jolly_roger il 5 Feb 2009 - 19:05

La danya non la conosco, ma barioni lo conosco bene, anche perchè vado sempre da lui quando devo fare la pubblicità della mia attività su radio sound! icon_wink.gif

Inviato da: pottydj il 5 Feb 2009 - 19:24

se il mondo è piccolo.. Ferrara è proprio minuscola icon_mrgreen.gif

Inviato da: Jolly_roger il 10 Feb 2009 - 11:52

Ma Zona Rock al mercoledì sera la fate ancora o siete fermi??

Lo domando perchè è da un po' che non vi ascolto... piero.gif

Inviato da: cioce il 10 Feb 2009 - 12:09

Prendete Jolly, lo consiglio vivamente e porta sempre da bere! 51.gif

Inviato da: Jerry il 10 Feb 2009 - 16:47

Ciao Jolly, il programma Zona Rock è già stato assegnato ad un conduttore che lavorava prima come spalla di Dania. La possibilità di condurre un programma c'è per il martedì sera dalle 21.00 alle 2200 ma bisogna trovare un'idea originale. Se ti viene me lo dici che facciamo un bel jollyprovino.. ne ho parlato con Potty così lui a voce ti spiega meglio o ti da il mio numero.
Dai pensa a qualcosa di originale.....

Anche DJ set sarebbe un bel programma.....con le varie esperienze di chi c'è stato ...cos'ha vissuto e magari un pezzo di mixato....kissà

Inviato da: Jolly_roger il 10 Feb 2009 - 16:49

Che peccato. Beh se il nuovo conduttore si stanca o non vi soddisfa fatemi un fischio! icon_mrgreen.gif

Riguardo il buco che avete il martedì boh, adesso penso a qualcosa di carino poi magari vi mando una email con qualche idea, se magari anche solo una vi sconfinfera poi se ne può parlare molto volentieri. icon_wink.gif

Inviato da: mav il 10 Feb 2009 - 17:04

Oh jolly e alla faccia del cazzo che il leccaculo ero io. Ci manca solo che gli offri una mountan baik con cambio shimano e una batteria di pentole della mondial casa... ahsisi.gif

Se ti fanno fare la trasmissione mi intervisti? Ho una gran voglia di farmi delle domande da solo... 23.gif

http://www.ferraraforum.it/custom/vostok/vostok-09.m3u


Inviato da: Jerry il 10 Feb 2009 - 17:23

Non male l'intervista a sti qui (perchè il nome è impronunciabile) l'accento di Jolly è davvero "ultrasound frares"....

Inviato da: Jolly_roger il 10 Feb 2009 - 17:55

Si beh al mio accento ci stò lavorando parecchio... sarcastica.gif

CITAZIONE (mav @ 10 Feb 2009 - 17:04) *
Oh jolly e alla faccia del cazzo che il leccaculo ero io. Ci manca solo che gli offri una mountan baik con cambio shimano e una batteria di pentole della mondial casa... ahsisi.gif

Se ti fanno fare la trasmissione mi intervisti? Ho una gran voglia di farmi delle domande da solo... 23.gif

http://www.ferraraforum.it/custom/vostok/vostok-09.m3u

ahahahaha maledetto doppiomedio.gif!!! era la mia prima intervista!! rofl.gif rofl.gif rofl.gif


..che poi è finita che mi hanno intervistato loro! autoironia.gif

Inviato da: Püzdj il 10 Feb 2009 - 20:02

muahah, jolly è proprio una battona.

Inviato da: Jolly_roger il 11 Feb 2009 - 10:47

Tu taci va là... ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif

Inviato da: cioce il 11 Feb 2009 - 11:13

CITAZIONE (Püzdj @ 10 Feb 2009 - 20:02) *
muahah, jolly è proprio una battona.

Cosa non si fà per avere un po' di popolarità! rofl.gif

Inviato da: Jerry il 11 Feb 2009 - 11:34

Ma non vi sembra di esagerare con questi commenti negativi su una persona che si vuole solo mettere in gioco e approfondire una passione.
Ma scusate fatelo anche voi..non ci vuole molto, basta mandare un provino o venirlo a fare presso la nostra sede. Se avete idee interessanti basta parlarne e non denigrare chi vuole solo esprimere la sua "personalità" anche attraverso questa forma di comunicazione che la radio propone.

Inviato da: cioce il 11 Feb 2009 - 11:46

Ma si scherza Jerry, io ho perso la voglia di fare una trasmissione in radio a Ferrara perchè Vostok 1 Rock fondamentalmente la ascoltavano in pochissimi, non potevo dire quello che volevo e poi fra l' altro manco pagavano, se Jolly è ancora carico prendetelo!

Io trasmetto spesso da casa su questa webradio mondiale http://radio.virtualdj.com/ (Canale 2), non parlo ma metto quello che voglio e in chat un po' di ragazzi, soprattutto americani e inglesi, mi chiedono sempre canzoni fighe.
In Italia e soprattutto a Ferrara la cultura musicale rock lascia parecchio a desiderare, quelli di Virgin un po' ci provano ma si sa come funzionano i "favori" fra etichette e radio.
Sono poche le tramissioni dove decide la radio cosa trasmettere anche perchè comprare dischi costa e se le etichette ti mandano a nano i singoli tu non li metti in rotazione?

Ps. Mi è venuta voglia di rivedermi Lavorare con lentezza!

Inviato da: Jolly_roger il 11 Feb 2009 - 13:06

Cioce se per "dire quello che volevi" intendevi sputtanare le varie situazioni discotecare ferraresi allora per forza che qualcuno prima o poi ti avrebbe mandato a cagare, specialmente se questi "qualcuno" era gente che pagava per avere degli sponsor in radio e non delle prese per il culo, quindi non puoi neanche lamentarti di questo, al massimo ti posso concedere il fatto che a ferrara la cultura rock lasci moooolto a desiderare e che magari in radio (in generale) siano più i programmi "da vecchi" che quelli da giovani, allora questo si te lo concedo. icon_wink.gif


CITAZIONE (cioce @ 11 Feb 2009 - 11:13) *
Cosa non si fà per avere un po' di popolarità! rofl.gif

Perchè a te Vostok a cosa serve scusa???? icon_rolleyes.gif ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif

Inviato da: cioce il 11 Feb 2009 - 13:44

patpat.gif

e non dico più nulla che è meglio altrimenti poi ti rovino la cariera.

Inviato da: mav il 11 Feb 2009 - 14:26

Ciao Jerry io non ti conosco credo neanche tu mi conosca e da quello che posso capire non conosci neanche jolly e cioce.
Tutti e tre insieme a un quarto facevamo vostok rock trasmissione sospesa perchè ritenuta volgare.
Vorrei ora spendere un paio di parole visto che me ne sbatto sia di chi paga che delle varie "situazioni" ferraresi.
Prima che nascesse vostok rock io mi presentai anni fa in una radio locale (non la tua) con tanto di cd di presentazione della puntata pilota e sponsor disposti a pagare visto che la trasmissione veniva considerata "spazio pubblicitario" e ci veniva gentilmente concessa un'ora dietro lauto compenso (non a me ma alla radio stessa). nonostante tutto ciò la trasmissione non si fece e le motivazioni furono di tipo "burocratico". Un mese dopo la radio fece il programma che io avevo proposto semplicemente utilizzando i propri "speaker" sottopagati e cambiando il nome del programma. Progetto poi fallito a breve termine con mio sommo dispiacere.....
Se alcune radio hanno come target gli over 60 è inutile che si mettano a voler fare trasmissioni "giovani" per poi segare le gambe a gente che fa quello che su tutte le altre radio nazionali si fa da anni, meglio che ti tieni i tuoi speaker con la stessa vitalità e parlantina di un semaforo che leggono per mezzora i risultati del torneo di bocce del condominio i girasoli.
Per quanto riguarda pigliare per il culo le varie "situazioni" ferraresi mi sembra abbastanza naturale che se io conduco una trasmissione rock (addirittura alternativa!!!!) non possa mettermi a parlare di quanto sia bella la musica dei vari risto-disco-pub di ferrara, sempre che io non sia uno di quei fenomeni che fa l'alternativ-rock quando c'è da andare in radio e poi va al pomodoro per provare a prendere su un po' di figa. Se poi la tua radio sta in piedi grazie ai soldi che ti passano i vari risto-disco-pub per dire che da loro ci si diverte un sacco e c'è ottima musica quello è un problema tuo non mio. Fai una trasmissione house commerciale allora non fare una trasmissione rock.
Se poi non riesci a trovare una scusa migliore di "la trasmissione è volgare" quando al massimo volano un paio di vaffanculo e qualche cazzo è il caso secondo me che ti aggiorni un attimo, perchè in tour nelle discoteche italiane ci vanno quelli dello zoo di 105 non gli speaker di radio maria.
La radio è un mezzo di comunicazione e dovrebbe essere usato prima di tutto per comunicare, non comunicare cosa c'è al cinema stasera, ne i risultati del campionato di bocce, ne tantomeno dire il titolo della canzone che è appena finita. Comunicare non è solo trasmettere informazioni ma condividere, mettere in comune, e credo sia questo il motivo per cui gente come fabio volo e altri hanno successo, perchè tu che ascolti la radio condividi con loro le loro storie il loro modo di fare la loro musica e anche le loro stronzate. In tempi di facebook di grandi fratelli e cazzate varie le radio ferraresi non hanno ancora capito che se io mi metto a raccontare cosa mi è successo ieri faccio più ascolti di uno che semplicemente dice "questo era Nek e ora l'ultimo singolo di laura pausini" basta semplicemente imparare a sfruttare lo sfrenato desiderio della gente di farsi i cazzi altrui a proprio vantaggio. Però magari mi sbaglio, devo scrivere a linus a radio deejay per dirgli di non dedicare mezzora ogni puntata per raccontare cosa succede in casa sua, non ha capito un cazzo di radio lui, gli suggerirò di fare un salto qui da noi per sentire come si fa radio "seriamente" così forse un giorno radio deejay diventerà una radio famosa...

Caro Jerry non sono le idee che mancano qui ne la creatività ne le capacità comunicative, sono le persone in grado di ascoltarle che mancano, è la voglia di rischiare un po' per vedere se qualcosa cambia, questo manca. Detto questo le mie idee ora me le tengo per me onde evitare di sentire tra un mese qualcuno che presenta una "nuovissima" trasmissione che stranamente è la fotocopia esatta di quello che io avevo proposto. Credo che ancora per molto tempo sentirò i risultati del torneo di bocce alla radio ed è giusto così. Non credo che questa città meriti molto di meglio.

Era giusto per dire un paio di cose.

Inviato da: Fossi79 il 11 Feb 2009 - 14:40

CITAZIONE (mav @ 11 Feb 2009 - 14:26) *
Per quanto riguarda pigliare per il culo le varie "situazioni" ferraresi mi sembra abbastanza naturale che se io conduco una trasmissione rock (addirittura alternativa!!!!) non possa mettermi a parlare di quanto sia bella la musica dei vari risto-disco-pub di ferrara, sempre che io non sia uno di quei fenomeni che fa l'alternativ-rock quando c'è da andare in radio e poi va al pomodoro per provare a prendere su un po' di figa. Se poi la tua radio sta in piedi grazie ai soldi che ti passano i vari risto-disco-pub per dire che da loro ci si diverte un sacco e c'è ottima musica quello è un problema tuo non mio. Fai una trasmissione house commerciale allora non fare una trasmissione rock.


Mav condivido ogni singola lettera del tuo post.
Il tuo discorso lo si può anche estendere alla "vita" quotidiana, cioè quante volte anni fa mi capitava di conoscere gente che a parole era alternativa (metallara,rockettara,jamaicana) e poi quando gli proponevi "oh andiamo nel tal buco di merda c'è un dj che mette su della gran musica o in quel centro sociale suonano gli xx" la risposta era "..ma va là c'è solo braga, mi a vag al pelle d'oca". Bene allora godat..

Scusate se sono andato un po ot


Inviato da: neil il 11 Feb 2009 - 15:19

virgin nel complesso è la piu carica secondo me..ma non c'è nel sondaggio giulemani.gif
ieri mattina ho sentito un po' revolver di ringo... alucard.gif

Inviato da: HiroNakamura il 11 Feb 2009 - 15:26

Virgin al momento è la migliore almeno dal punto di vista di ricezione tra ferrara, bologna e modena... alla fine c'è un pò meno pubblicità e se uno vuole ascoltare musica è perfetta perchè praticamente senza Dj...


Comunque anche qui da me non si becca Rete Alfa ma Radio Sound si... znaika.gif

Inviato da: neil il 11 Feb 2009 - 15:33

adesso che è uscito il disco nuovo mettono sempre su gli ac/dc a nastro... b-rabbit.gif ,poi quando fanno il classic mettono sempre su delle perle

Inviato da: Jolly_roger il 11 Feb 2009 - 17:12

CITAZIONE (mav @ 11 Feb 2009 - 14:26) *
Per quanto riguarda pigliare per il culo le varie "situazioni" ferraresi mi sembra abbastanza naturale che se io conduco una trasmissione rock (addirittura alternativa!!!!) non possa mettermi a parlare di quanto sia bella la musica dei vari risto-disco-pub di ferrara, sempre che io non sia uno di quei fenomeni che fa l'alternativ-rock quando c'è da andare in radio e poi va al pomodoro per provare a prendere su un po' di figa. Se poi la tua radio sta in piedi grazie ai soldi che ti passano i vari risto-disco-pub per dire che da loro ci si diverte un sacco e c'è ottima musica quello è un problema tuo non mio. Fai una trasmissione house commerciale allora non fare una trasmissione rock.

Per carità nessuno ha mai detto di mettersi ad elogiare l'altissimo livello musicale delle serate al pomodoro o al college, però non ho nemmeno mai visto il motivo di tanto accanimento.
Sai invece cos'era? Semplicemente una moda, la moda dell'essere alternativo e quindi disprezzare tutto ciò che non è di nostro gusto, la moda del "contro" come quella che vige sul forum di caplaz, è l'apparire a tutti i costi diverso da quelli che sono i canoni standardizzati del ferrarese medio, è il volere fare il "punk della situazione" a tutti i costi, ecco cos'è, e se non è così allora dammi delle motivazioni valide al riguardo.

Magari va bene una volta, va bene due, forse anche tre visto che c'è la scusa di essere un programma "alternativo", ma poi bona, rompi il cazzo sia a chi ti da lo spazio (seppur gratis) per fare i cazzi tuoi, sia a chi ti ascolta, anzi, soprattutto a chi ti ascolta.
In altre parole è semplicemente un discorso di rispetto, non di leccaculaggine o di ipocrisia, è anche un discorso di maturità se vogliamo, perchè dai guardiamo in faccia alla realtà, tutte le minchiate e i luoghi comuni sull'andare al pomodoro, al college, al sinatra e via dicendo sono cose da ragazzini, cazzo! Non da persone adulte!
E questo lo dice uno che in radio fa l'alternative e poi al sabato se non ha un cazzo da fare (perchè effettivamente non c'è mai un cazzo da fare) o va all'estragon, o va al covo, o va all'estero oppure va al pomodoro a provarci con le fighe.
Sono così tanto fenomeno? No, sono semplicemente me stesso, sono semplicemente uno che la sera prima magari è andato a sentire i napalm death o i public enemy e la sera dopo va a cena al sinatra, e con questo mi ritengo uno che non sputa sul piatto dove mangia, perciò non vedo neanche il motivo di tirare sempre in mezzo ciò che disprezzo con la scusa di sentirmi alternativo o che ho il programma alternativo, non ne vedo il vantaggio e non ne vedo tutto questo motivo.

Riguardo rete alfa, loro ci avranno anche liquidato alla cazzo di cane con delle scuse al limite dell'incredibile, ma noi abbiamo faticato per andarcela a cercare, e questo è innegabile, volevamo fare i punk e invece abbiamo fatto la figura dei ragazzini.
E se tutte queste energie che abbiamo sprecato ad accusare "ferrara la città dei fighetti commercialoni eccetera" le avessimo impiegate per cambiare qualcosa, allora probabilmente avremmo ancora un programma radio magari anche parecchio seguito e avremmo fatto quello che volevamo, e tutto in perfetto stile alternativo.


post-185-1140356224.gif



CITAZIONE (cioce @ 11 Feb 2009 - 13:44) *
patpat.gif

e non dico più nulla che è meglio altrimenti poi ti rovino la cariera.

Aaah che paura, stò tremando tutto! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Blizzard il 11 Feb 2009 - 18:52

CITAZIONE (Jerry @ 11 Feb 2009 - 11:34) *
Ma non vi sembra di esagerare con questi commenti negativi su una persona che si vuole solo mettere in gioco e approfondire una passione.
Ma scusate fatelo anche voi..non ci vuole molto, basta mandare un provino o venirlo a fare presso la nostra sede. Se avete idee interessanti basta parlarne e non denigrare chi vuole solo esprimere la sua "personalità" anche attraverso questa forma di comunicazione che la radio propone.


ciao Jerry!
io la Danya la conosco, falle i miei auguri! sono stata da lei un pò di volte, se vuoi ti mando il file dell'ultima volta che mi ha ospitato a Selection dove ho dato il meglio di me! icon_mrgreen.gif
così da valutare, se Cafù ha bisogno quando non c'è il pain killer.
oppure per il martedì, visto che state cercando, avrei una qualche idea! con me e jolly insieme icon_cool.gif

00000002.gif

Inviato da: Jerry il 11 Feb 2009 - 20:07

Per MAV,
partendo dal presupposto che, come hai detto tu, non ti conosco e allora mi baso solo sulle tue affermazioni, vorrei confutare le tue idee alquanto confuse sul mondo radio :
1) Il fatto che ti abbiamo "soffiato" l'idea è alquanto sconveniente come comportamento , ma forse non hai pensato che non eri adatto al ruolo che volevi interpretare (il dee jay alternativo) visto che non avevi un'esperinza radiofonica alle spalle. Forse volevi fare il "Ringo" ma non avevi i requisiti. Magari partendo dalla gavetta con un programma come Vostock, realizzato possibilmente con dei testi scritti e un po' più di informazioni e autoironia, potevate andare più lontano.
2) "pigliare per il culo le varie "situazioni" ferraresi mi sembra abbastanza naturale" queste situazioni come le chiami te danno da mangiare a 35 persone a libro paga tra il Pomodoro e College più tutto l'indotto PR e vari fornitori. Se poi contiamo le altre discoteche/pub e locali vari in giro per Ferrara e dintorni arriviamo a c/a 150 persone regolarmente assunte più l'indotto ( altre 200 persone c/a) . Attualmente è una delle poche attività in positivo a Ferrara, che magari non è la culla dell'innovazione industriale ma riesce almeno in questo campo a farsi valere e musicalmente parlando a non essere inferiore ad altre città come Bologna o Padova. Il Madame e la Maison hanno fatto ospitate di deejay internazionali che non avevano nulla da invidiare alla programmazione dei Magazzini Generali di Milano. Le persone/ragazzi che seguono questo filone musicale per piacere o per puro divertimento mi sembrano del tutto integrate con i loro coetanei che una due volte la settimana vogliono interagire senza troppi pensieri in testa ma solo con lo scopo di passare un paio d'ore di sano divertimento, magari anche cercando qualche storia con una tipa vista in disco..e non vedo che male ci sia. Il "pigliare per il culo" questi ragazzi solo perchè non seguono l'alternative rock di Vostock mi sembra davvero pretenzioso e fuorviante. Forse non hai capito TU come vanno presi questi ragazzi. La trasmissione di Dania "Zona ROCK", che non è niente di trascendentale, ma è fatta con passione e con termini più pacati senza esasperare gli argomenti, ha davvero numerosi fans. Pur essendo in un contenitore stretto tra generi completamente diversi, se poi avesse una sua linea trasversale per tutta la settimana sarebbe ancora meglio.
3) "volano un paio di vaffanculo e qualche cazzo" con questi termini non vai da nessuna parte, e nemmeno lo ZOO è immune da questa regola di vita dove la volgarità, è e sarà, sempre messa ai margini. Se vuoi emergere dicendo "cazzate" o "volgarità" allora hai scelto il mezzo sbagliato. Ci sarà sembre qualcuno che ti metterà al bando, se invece supporti i tuoi argomenti con una discussione coerente e corretta nessuno potrà censurarti e potrai portare avanti le tue idee "alternative".
4) "basta semplicemente imparare a sfruttare lo sfrenato desiderio della gente di farsi i cazzi altrui a proprio vantaggio" Eh allora continua a spiare il tuo vicino di casa e a frugargli nella spazzatura, ma ti pare che si possa mettere in piedi una trasmissione basandoci su questi presupposti. No grazie ci basta la televisione con i suoi reality e già non ne possiamo più se ci metti anche la radio...Basta essere se stessi e avere "davvero" qualcosa da dire in un confronto aperto con gli ascoltatori. Di Linus o Fabio Volo in Italia non ne abbiamo tanti, ma se tu credi di essere alla pari loro o meglio allora fatti avanti.
5) "sono le persone in grado di ascoltarle che mancano" Non credo che il pubblico Ferrarese sia inferiore inquanto a cognizione musicale, a quello delle altre città. Forse non ha ascoltato qualcosa che gli abbia fatto tirar su la testa ...Noi (Radio Sound) abbiamo dalle ultime indagini audiradio, 25.000 ascoltatore nel giorno medio, con una permanenza sulle nostre frequenze di almeno 80 minuti. Sono al 60% responsabili acquisti, quindi persone che si mantengono o mantengono una famiglia ...e allora sono tutti "idioti" che non sanno che cosa ascoltano o cosa fanno ?? O forse tu non hai preso coscienza di dove vivi e con questa tua rabbia inespressa fatichi a comunicare con le persone che ti vivono vicino.
Per concludere non è la città che deve cambiare sintonia secondo le tue "personali" esigenze, ma la tua voce deve imparare a farsi ascoltare in un'altra maniera forse con più argomenti e meno "vaffanculo".

Inviato da: Püzdj il 11 Feb 2009 - 20:33


CITAZIONE (mav @ 11 Feb 2009 - 14:26) *
La radio è un mezzo di comunicazione e dovrebbe essere usato prima di tutto per comunicare, non comunicare cosa c'è al cinema stasera, ne i risultati del campionato di bocce, ne tantomeno dire il titolo della canzone che è appena finita. Comunicare non è solo trasmettere informazioni ma condividere, mettere in comune, e credo sia questo il motivo per cui gente come fabio volo e altri hanno successo, perchè tu che ascolti la radio condividi con loro le loro storie il loro modo di fare la loro musica e anche le loro stronzate. In tempi di facebook di grandi fratelli e cazzate varie le radio ferraresi non hanno ancora capito che se io mi metto a raccontare cosa mi è successo ieri faccio più ascolti di uno che semplicemente dice "questo era Nek e ora l'ultimo singolo di laura pausini" basta semplicemente imparare a sfruttare lo sfrenato desiderio della gente di farsi i cazzi altrui a proprio vantaggio. Però magari mi sbaglio, devo scrivere a linus a radio deejay per dirgli di non dedicare mezzora ogni puntata per raccontare cosa succede in casa sua, non ha capito un cazzo di radio lui, gli suggerirò di fare un salto qui da noi per sentire come si fa radio "seriamente" così forse un giorno radio deejay diventerà una radio famosa...

Caro Jerry non sono le idee che mancano qui ne la creatività ne le capacità comunicative, sono le persone in grado di ascoltarle che mancano, è la voglia di rischiare un po' per vedere se qualcosa cambia, questo manca. Detto questo le mie idee ora me le tengo per me onde evitare di sentire tra un mese qualcuno che presenta una "nuovissima" trasmissione che stranamente è la fotocopia esatta di quello che io avevo proposto. Credo che ancora per molto tempo sentirò i risultati del torneo di bocce alla radio ed è giusto così. Non credo che questa città meriti molto di meglio.

Era giusto per dire un paio di cose.


concordo con gran parte del tuo post caro Mav, però ci tengo a fare solo alcune precisazioni: ti dò ragionissima sul discorso che fare radio in gran parte è raccontare i cazzi propri (tra l'altro la frase che ti ho sottolineato racchiude molto bene alcuni principi chiave di tutto quanto) che intrattengon di più che le cose ovvie, però bisogna anche saperlo fare in un certo modo. non tutti possono andare ad un microfono ed essere spigliati ed inventarsi cose o raccontare ciò che realmente gli accade come se fosse una chiaccherata al bar con un amico, cioè, bisogna saperci fare, bisogna calarsi nel mondo della radio e nel linguaggio radiofonico, e saperlo sfruttare... sennò Jolly nella sua prima puntata non si sarebbe fatto intervistare dai My Awesome anzichè il viceversa ad esempio, e pure io spesso e volentieri non sono un mostro di intrattenimento, anzi, direi che per quanto riguarda me l'esempio è lampante con l'espediente di Ikal Ecoic che, e mi ci gioco tutti i dischi dei Creedence che ho, che risulta più divertente lui che io...
e poi è anche una questione di scelte; le radio locali vengono ascoltate fondamentalmente perchè danno le informazioni locali; se vuoi intrattenimento te lo cerchi da un'altra parte, tipo sui network; a volte serve anche uno che dica "e questo era l'ultimo estratto dall'album di Nek ed ora ecco a voi il nuovo disco di Fabri Fibra"; poi, anche in ciò, c'è sempre modo e modo....
poi, chiudo ovviamente supportando tutta l'ultima parte del tuo post.
ah, un ultimo appunto; bisogna poi distinguere altre cose; pare che il pubblico italiano cerchi solo gran intrattenimento, ma ricordiamoci che il massimo degli ascolti non ce l'hanno i network, ma bensì la radio di stato, che fa tutt'altro che intrattenimento, e solo con radio 2 si avvicina all'infotainment.

CITAZIONE (Jerry @ 11 Feb 2009 - 11:34) *
Ma non vi sembra di esagerare con questi commenti negativi su una persona che si vuole solo mettere in gioco e approfondire una passione.
Ma scusate fatelo anche voi..non ci vuole molto, basta mandare un provino o venirlo a fare presso la nostra sede. Se avete idee interessanti basta parlarne e non denigrare chi vuole solo esprimere la sua "personalità" anche attraverso questa forma di comunicazione che la radio propone.


infatti Jerry non si esagera, Jolly lo si conosce e lo si prende un po' in giro... icon_mrgreen.gif ad ogni modo, facciamo così: se riesci a mettermi in contatto in maniera diretta con qualcuno lì a Radio Sound, io il provino o un bel colloquio lo vengo pure a fare visto che tre curricula inviati non sono bastati; almeno Virgin Radio mi ha mandato una lettera a casa per dirmi NO, ma almeno l'ho ricevuta una risposta! scoprirai poi che non sono così antipatico come magari traspare su questo forum... ci tengo, in caso contattami in mp.

poi per quanto riguarda Virgin Radio, mi son meravigliato all'inizio, ora son già un pò agro: sta ripercorrendo la storia della radio a piccoli passi, mantenendosi solo sul genere pseudorock: prima solo musica e senza pubblicità, poi qualche pubblicità, i primi format (tra l'altro la maggior parte sono soltanto ripresi da vecchi format, tipo quelli delle traduzioni dei testi) e i primi parlati, ed ora la radio in diretta la mattina con Ringo; non mi esprimo a livello di palinsesti e direzione artistica (l'unico ceffo è proprio l'art director, il resto dello staff si salva a competenze... e altro non è che gran parte del vecchio staffi di RIN, visto che ne ha preso le frequenze dopo anche PlayRadio), si adeguono al mondo, essendo cmq Virgin la più commerciale delle radio commerciali. l'unico programma veramente bello è Virgin Motel.

Inviato da: Jolly_roger il 11 Feb 2009 - 20:56

CITAZIONE (Püzdj @ 11 Feb 2009 - 20:33) *
le radio locali vengono ascoltate fondamentalmente perchè danno le informazioni locali; se vuoi intrattenimento te lo cerchi da un'altra parte, tipo sui network;

Ecco, qui ti quoto alla grande.
E chi le ascolta le info locali in genere? Un pubblico adulto o un pubblico giovane?
A me risulta la prima tipologia, quindi se uno vuole fare un programma indirizzato ad un pubblico più giovane e musicalmente parlando più aperto allora ci deve lavorare su parecchio, anche per il secondo motivo che hai detto, ossia che generalemente il divertimento lo cerchi sui network e non nelle realtà locali.
Bisogna sempre fare i conti con questa realtà.


CITAZIONE (Püzdj @ 11 Feb 2009 - 20:33) *
poi per quanto riguarda Virgin Radio, mi son meravigliato all'inizio, ora son già un pò agro: sta ripercorrendo la storia della radio a piccoli passi, mantenendosi solo sul genere pseudorock: prima solo musica e senza pubblicità, poi qualche pubblicità, i primi format (tra l'altro la maggior parte sono soltanto ripresi da vecchi format, tipo quelli delle traduzioni dei testi) e i primi parlati, ed ora la radio in diretta la mattina con Ringo; non mi esprimo a livello di palinsesti e direzione artistica (l'unico ceffo è proprio l'art director, il resto dello staff si salva a competenze... e altro non è che gran parte del vecchio staffi di RIN, visto che ne ha preso le frequenze dopo anche PlayRadio), si adeguono al mondo, essendo cmq Virgin la più commerciale delle radio commerciali. l'unico programma veramente bello è Virgin Motel.

Sarò ripetitivo ma a me virgin radio piace parecchio, ovvio che se la si ascolta si deve entrare in n ottica puramente commerciale, altrimenti se uno vuole solo musica di nicchia fa prima ad accendere il pc e sintonizzarsi su qualsiasi web radio in streaming dove facciamo 24h/24 della musica che vogliamo noi, essendoci dei canali totalmente monotematici.

Virgin Motel è un super programmone, ad alcuni starà anche sul cazzo come parla ottaviano bleach (ma chiamatelo pure bleach), io invece lo apprezzo, è riuscito a crearsi quel personaggio e ci stà d'incastro con i pezzi che spesso fa passare in radio.
Anche Revolver alla mattina con ringo non lo disprezzo, anzi, mi fa compagnia nelle prime ore della giornata quando arrivo al lavoro e sono ancora rincoglionito, alla fine lui ci sa fare, questo è innegabile, e spesso mette su delle canzoni che saranno anche supe conosciute ma che fa sempre piacere ascoltare, piuttosto di eros ramazzotti, la pausini o nek preferisco sentire all'infinito what a wonderful world fatta dai ramones o rock the casbah dei clash. icon_wink.gif
Poi oh puz, è ovvio che lo stile della radio è lo stesso di quella americana e inglese, i format e le varie bazze le importano tutte da li, non si inventano nulla che non sia già stato fatto, ma è anche giusto così!
Altri programmi fighi sono quello dove traducono le canzoni, music history di paola maugeri (che a me fa un sacco la sua voce) e anche quello dell'identikit dei vari artisti fatto da quel coglione dell'agente malone, per quanto se ne dica si impara sempre qualcosa di nuovo. icon_wink.gif

Inviato da: mav il 11 Feb 2009 - 21:53

avevo postato una super rispostona ma sto giochino al rimbalzo di cioce su caplaz non è che mi aggradi. entro in silenzio stampa.
ciao

Inviato da: Jolly_roger il 12 Feb 2009 - 00:55

Ma no dai, piuttosto manda a cagare sia cioce che caplaz e rispondi qui visto che stiamo affrontando un argomento interessante, a me ad esempio le tue rispostone kilometriche interessano. sisi.gif

E poi se il cioce ha qualcosa da dire potrebbe benissimo venirala dire qui, e non postare i link su caplaz o istigare gli altri a postare e scrivere delle corbellerie al suo posto. rotolol.gif


Dai mav, non abbandonarci proprio sul più bello! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Jerry il 12 Feb 2009 - 08:25

Per Blizzard, Puz e Jolly o chiunque altro abbia idee interessanti per realizzare un programma radiofonico con temi musicali nuovi o "diversi". Può contattarmi al seguente indirizzo :
paolo.ranzato@radiosound.it

Inviato da: Fossi79 il 12 Feb 2009 - 08:38

Mi intrometto nella discussione per porre una domanda, ma una radio fujicco a fe è impensabile?

Inviato da: cioce il 12 Feb 2009 - 08:58

Per me non se la cagherebbe nessuno a FE...

Comunque Fossi, giusto per informazione, anni fà è stata assorbita da Radio Città 103 ed ora si chiama Radio Città Fujiko e non è più la stessa cosa. http://www.radiocittafujiko.it/
La trasmissione che fà Enzo Polaroid su Radio città del capo non è male ma è roba che a Ferrara ci sognamo, il suo blog fa tipo 600 visite al giorno e quando ha messo i dischi a Ferrara per la serata White Out deserto.gif

Se Virgin fosse meno sfruttata dalla Major sarebbe più figa ma c'è tutta la musica indipendente italiana che non se la cagano pari perchè le piccole etichette non hanno tutti sti soldi da regalargli i CD e poi se anche lo facessero lo sanno pure loro che con il classicone del gruppo X fai contenta più gente.
E' un po' come il DJ rock medio che mette sempre Blitzer bop dei Ramones, zio can ma han fatto i primi tre album con pezzi quasi tutti uguali e tutte ballabili, mo cambia pezzo almeno!

@ Jolly
Si in effetti su caplaz c'è poca figa e non vale la pena cagarlo, qui almeno qualcosa si tira su vero? icon_mrgreen.gif
Dai abbi almeno la decenza di dire che fare un programma ti tornava in parte comodo perchè cosi poi al Barracuda (noto locale alternativo) ti impezzavi le fighe dicendo che facevi il programma in radio provolone.gif
@ Jerry
http://it.wikipedia.org/wiki/Vostok_1 Cosi lo scrivi giusto icon_smile.gif
Per il discorso dei dati degli ascolti mi spiegate come fate a reputarli validi visto che sono semplici sondaggi fatti a campione?

Inviato da: Jerry il 12 Feb 2009 - 09:28

X Cioce
Su Vostok non rispondo nemmeno...non ne vale la pena se hai voglia di fare polemiche cercati un altro compare.

Su Audiradio si perchè non tutti conoscono questo sistema di rilevazione dati (l'unico per la Radio) :

Audiradio è un'indagine campionaria sull'ascolto delle emittenti radiofoniche pubbliche e private, nazionali e locali.

Essa rileva informazioni che consentono di stimare il numero e la composizione dell'ascolto ed il profilo degli ascoltatori al livello TOTALE ITALIA, area geografica e singole regioni, per:

* la radio nel complesso;
* la singola stazione RAI;
* le singole emittenti private iscritte ad Audiradio.

L'indagine AUDIRADIO è condotta su un campione 120.000 interviste, da gestire nell'arco dell'anno, rappresentativo della popolazione italiana di età superiore agli 11 anni.

Al fine di poter rappresentare in modo completo la popolazione oggetto di indagine, sono inclusi nella rilevazione anche gli utilizzatori esclusivi di telefono cellulare, segmento in forte crescita negli ultimi anni. Di conseguenza l'indagine Audiradio è condotta sia su coloro che possiedono il telefono fisso sia su coloro che usano esclusivamente un telefono cellulare.

La rilevazione è effettuata telefonicamente con l'ausilio del computer (sistema C.A.T.I.).

L'indagine è strutturata, nel 2008, in 6 bimestri di rilevazione secondo lo schema seguente:

primo bimestre: sabato 12 gennaio - venerdì 29 febbraio
secondo bimestre: sabato 1 marzo - venerdì 25 aprile (con pausa dal 22 al 28 marzo per la Pasqua)
terzo bimestre: sabato 26 aprile - venerdì 13 giugno
quarto bimestre: sabato 14 giugno - venerdì 1 agosto
quinto bimestre: sabato 6 settembre -venerdì 24 ottobre
sesto bimestre: sabato 25 ottobre - venerdì 12 dicembre

L'esecuzione dell'indagine è affidata agli Istituti Unicab di Roma e Doxa di Milano.
Se volete approfondire questo è il sito di http://www.audiradio.it/audiradio/index.asp
Poi per quanto riguarda i dati finali http://www.audiradio.it/dati/index.asp ci sono i risultati del 2008 e degli anni precedenti.
Se qualcuno non partecipa (tipo Radio Alfa ecc) non si lamenti se poi non viene inserita all'interno dell'indagine.
Con questo non vuol dire che non "esiste" sul territorio ma che non è "significativa" in termini di ascolto.
Comunque la prima radio privata italiana è RDS seguita da RTL 102,5 le due radio più generaliste che esistano.

segue ....Audiradio ..
Per coloro che non hanno voglia di scaricare i file questo è un breve sunto così almeno parliamo di fatti e non chiacchiere :
Il , 12 Gennaio 2009, sono stati pubblicati i dati Audiradio relativi al sesto ed ultimo semestre di rilevazione del 2008. Mini rivoluzione al vertice della classifica con una radio privata molto amata che dopo tanti anni riprende il primo posto della classifica. C’è, poi, un crollo notevole di una radio “tematica”, e un mini recupero per una radio importante ma al tempo stesso flebile il cui palinsesto è stato da poco nuovamente stravolto. Ma vediamo, dopo il salto, quali sono i dati.

RDS 5.551 +210
RTL102.5 5.450 -46
DEEJAY 5.053 -131
105 FM 4.091 +248
R ITALIA 3.617 -307
KISS KISS 2.305 +15
RADIO24 2.135 +90
R101 2.101 +2
VIRGIN 1.739 -16
RMC1 1.709 -132
R MARIA 1.682 +133
CAPITAL 1.609 +43
m2o 1.407 -153
RADICALE 476 +1

RADIOUNO 6.944 +306
RADIODUE 4.578 +92
RADIOTRE 1.992 +62
ISORADIO 1.200 +147

E’ RDS a conquistare la vetta della classifica audiradio (se escludiamo Radio 1, che rivoluzionerà il suo palinsesto a partire da Febbraio), e lo fa con un notevole aumento di ascoltatori rispetto al semestre precedente. I maligni nel web dicono che sia merito della polemica Violante-Santoro, capace di richiamare l’attenzione del pubblico sulla trasmissione mattutina Tutti Pazzi Per RDS. Poco incoraggianti, invece, gli ascolti in discesa di quella che fino a qualche anno fa dominava la classifica, ovvero Radio Deejay. In leggera risalita anche Radio2, grazie all’accoppiata mattutina Santin-Simeone, mentre Radio 105 e Radio Italia si scambiano le posizioni. Grave perdita per Radio Italia.
E Virgin ???? Anche lei in perdita seppur lieve...ma questo conferma il TREND . A vincere sono le radio generaliste.......meditate gente meditate !

Inviato da: Brasil il 12 Feb 2009 - 10:07

CITAZIONE (Jolly_roger @ 11 Feb 2009 - 17:12) *
Per carità nessuno ha mai detto di mettersi ad elogiare l'altissimo livello musicale delle serate al pomodoro o al college, però non ho nemmeno mai visto il motivo di tanto accanimento.
Sai invece cos'era? Semplicemente una moda, la moda dell'essere alternativo e quindi disprezzare tutto ciò che non è di nostro gusto, la moda del "contro" come quella che vige sul forum di caplaz, è l'apparire a tutti i costi diverso da quelli che sono i canoni standardizzati del ferrarese medio, è il volere fare il "punk della situazione" a tutti i costi, ecco cos'è.

Magari va bene una volta, va bene due, forse anche tre visto che c'è la scusa di essere un programma "alternativo", ma poi bona, rompi il cazzo sia a chi ti da lo spazio (seppur gratis) per fare i cazzi tuoi, sia a chi ti ascolta, anzi, soprattutto a chi ti ascolta.

E se tutte queste energie che abbiamo sprecato ad accusare "ferrara la città dei fighetti commercialoni eccetera" le avessimo impiegate per cambiare qualcosa, allora probabilmente avremmo ancora un programma radio magari anche parecchio seguito e avremmo fatto quello che volevamo, e tutto in perfetto stile alternativo.

Esatto, sono d'accordo.

Poi, complimenti vivissimi a Jerry, con il cui intervento precedente concordo al 100%. Questo è l'atteggiamento giusto, da vero professionista. Un parere ben ponderato, con i piedi per terra e costruttivo, come si deve.

Ma tanto alcuni preferiranno giustificare il loro insuccesso continuando in eterno a lamentarsi che "i Ferraresi non capiscono un cazzo di musica", che "tutti quelli che vanno al Pomodoro, alla Maison o al Madame sono dei coglioni, e quei locali sarebbero da bruciare", che gli altri DJ cosiddetti "alternativi" sono idioti perchè mettono sempre gli stessi pezzi e non cambiano mai. Come se avessero in mano la verità assoluta.
E, ciliegina sulla torta, si tirano la zappa sui piedi asserendo che, se mai dovesse partire un buon progetto innovativo in radio a Ferrara, sarebbe già destinato a fallire dato che il livello culturale è troppo basso per poter fare presa sul "Ferrarese medio"...

E allora spiegatemi come potrebbe mai approcciarsi qualcuno interessato anche a generi meno "popolari" di musica ad un atteggiamento come questo. Penserà: "ma questi qui sono tutti lì sul loro piedistallo a incensarsi e dire che gli unici che ne sanno sono loro... Ma che vadano ben a cagare!"

Ecco, questo intervento è esemplare nella sua totale negatività:
CITAZIONE (cioce @ 12 Feb 2009 - 08:58) *
Per me non se la cagherebbe nessuno a FE...

La trasmissione che fà Enzo Polaroid su Radio città del capo non è male ma è roba che a Ferrara ci sognamo, il suo blog fa tipo 600 visite al giorno e quando ha messo i dischi a Ferrara per la serata White Out deserto.gif

E' un po' come il DJ rock medio che mette sempre Blitzer bop dei Ramones, zio can ma han fatto i primi tre album con pezzi quasi tutti uguali e tutte ballabili, mo cambia pezzo almeno!

Inviato da: Jolly_roger il 12 Feb 2009 - 10:10

Jerry, il cioce si è perennemente polemico (e pessimista) ma alla fine è un buon diavolo, non lo fa per trovarsi da dire o per scatenare un flame, è solamento puntiglioso. icon_mrgreen.gif
Semplicemente un sacco di gente scazza sempre il nome di "vostok" chiedendosi per altro cosa significhi, così ogni tanto ci buttiamo li il link a wikipedia, ma in tutta tranquillità. icon_wink.gif

CITAZIONE (cioce @ 12 Feb 2009 - 08:58) *
Per me non se la cagherebbe nessuno a FE...

Mah chissà, io non ne sarei poi così sicuro!

CITAZIONE (cioce @ 12 Feb 2009 - 08:58) *
@ Jolly
Si in effetti su caplaz c'è poca figa e non vale la pena cagarlo, qui almeno qualcosa si tira su vero? icon_mrgreen.gif
Dai abbi almeno la decenza di dire che fare un programma ti tornava in parte comodo perchè cosi poi al Barracuda (noto locale alternativo) ti impezzavi le fighe dicendo che facevi il programma in radio provolone.gif

Su caplaz oltre ad esserci poca figa il livello delle discussioni è da bar dello sport dove tutti gli avventori sono perennemente ubriachi fradici, se voglio fare delle discussioni del genere vado a fare sprizz qui a copparo il venerdì pome. icon_mrgreen.gif
Infatti mi chiedo ancora a che cazzo servi come moderatore su quella board... ahsisi.gif ..comunque, se avessi preso un solo euro per tutte le fighe che NON mi sono impezzato grazie a vostok, ora come ora avrei un fatturato superiore a quello di onassis... sarcastica.gif

E bona con stà storia, rimaniamo in topic! vba9696.gif icon_mrgreen.gif

Inviato da: mav il 12 Feb 2009 - 12:27

CITAZIONE (Jerry @ 11 Feb 2009 - 20:07) *
Per MAV,



per JERRY

1)Io non voglio fare ringo, sono io e mi sta bene così. Per quanto riguarda i requisiti richiesti lascio stare. Mi era stato chiesto di proporre una trasmissione diversa dal solito palinsesto e l'ho fatto. Il problema non era e non è la mia mancanza di esperienza. Se devo leggere dei testi scritti sto a casa mia e leggo un libro non vado in radio. Non mi interessa andare lontano mi interessa andare dove voglio andare io. Sono cose diverse.

2) a me dell'indotto e dei pr non me ne frega una cippa, io stavo parlando di musica. Sicuramente non ho capito come vanno presi i ragazzi che frequentano le nostre discoteche di punta su questo sono d'accordissimo con te. Non mi interessa neanche particolarmente cercare di risultargli simpatico. Lavoro, mangio con quello, senza bisogno di leccare il culo a qualche ragazzino o qualche pr.

3) dire "vaffanculo te e la tua musica indie" mentre si ride non credo sia la vetta della volgarità. in parlamento in tv e alla radio si sente ben di peggio. Beh a parte su rete alfa e radio sound a questo punto. Sul modo in cui io supporto i miei argomenti lascio stare.

4) non credo di essermi spiegato. Io non avevo nessuna intenzione di fare un reality alla radio, ho semplicemente detto che se oltre a dire i titoli delle canzoni riesci a metterci qualcosa di tuo forse la gente si sente più partecipe e si diverte di più. Ma questa è una mia opinione personale. Sull'avere qualcosa da dire ed essere se stessi non credo di dover discutere. Non sono fabio volo ne linus e anche in questo caso mi sta bene così.

5) mi fa piacere che abbiate 25.000 ascoltatori fedeli che vi seguono tutti i giorni con una permanenza sulle vostre frequenze di almeno 80 minuti e sono per il 60% responsabili acquisti... Puoi mettere anche un banner se vuoi promuovere meglio la tua radio.
Su una cosa hai assolutamente ragione:
IO NON HO PRESO COSCIENZA DI DOVE VIVO E CON QUESTA MIA RABBIA INESPRESSA FATICO A COMUNICARE CON LE PERSONE CHE MI VIVONO VICINO guarda non hai idea di quanto.

Prometto che cercherò di imparare a far ascoltare la mia voce in un'altra maniera forse con più argomenti e meno vaffanculo. E sono contento che tu ti sia accorto che noi finti "alternativi-pseudorock-convintidiesserechissachi" siamo dei coglioni che giudicano le altre persone senza conoscerle. Mi fa piacere che tu questo non lo faccia mai.



@JOLLY: a te rispondo a voce quando ci vediamo... e se posso dirtelo sottovoce per non creare troppo scandalo. vaffanculo 6.gif

@PUZ: grazie per il supporto

@Cioce: La gara quest'anno la vinco io, i tuoi tentativi di recuperare terreno sono inutili rofl.gif

Inviato da: Jolly_roger il 12 Feb 2009 - 12:33

ahahah grazie mav!! post-184-1129229209[1].gif

Inviato da: dori il 12 Feb 2009 - 15:09

Mah guardate... cercherò di dire la mia da persona esterna, pseudo-musicista alternatiVVV, che ha avuto a che fare con un pò di radio (non come speaker per carità)

Vostok:

il programma non è saltato per i vaffanculo. o se è cosi allora stanno proprio messi male a rete alfa. Parliamoci chiaro, era figa l'idea del programma coi gruppi emergenti, la scena di fe etcc. etc.. e con le prime interviste si è andati bene. Poi secondo me c'è stato un degrado a partire dal non essere in grado di intervistare, scalette approssimate, cazzate in diretta che capiva solo chi era li, e altre cose... Insomma un macello. Sembrava davvero di stare al bar. scusate ma cosi lo speaker lo faccio anch'io.
Sia chiaro che apprezzo notevolmente le buone intenzioni e la possibilità che è stata data ai gruppi di fe, ma la cosa scusate non mi è sembrata presa seriamente a partire dal cambio speaker ogni due giorni.
E sia chiaro che ho fatto interviste in diverse web radio in Italia e l'inesperienza dilaga ovunque, è normale. Però è quella cosa che fa la differenza.

Enzo Polaroid

Non mi esprimo. Trapiantalo in qualsiasi buco fuori bologna e vedrai che il deserto lo fa anche li. che scelte di programmazione ha fatto per il Suono?? dai per piacere. Sono disponibile a testare scientificamente le mie ipotesi. Semplicemente se uno si fa il terreno a casa sua non vuol dire che crescano gli alberi da tutte le parti

Maison e Madame

Chi se ne frega. Ognuno va dove cazzo vuole ad ascoltare quello che vuole. E' pressochè indubbio che uno che ascolta la musica che faccio io col 90% delle possiblità (e non è detto) non vada in discoteca ma questo non è nè un problema mio nè suo. Non sono contro niente. Io faccio quello che mi piace fare e gli altri uguale. Se in discoteca ci faccio i vermi lo dico come mia opinione personale sul mio vissuto emotivo. Non sono una macchina della verità.

Sul discorso radio, programmi musicali etc...
Ci sono programmi come Vostok ovunque e indunque e se li caga lo stesso numero di gente che se li caga qua. Magari si allargano a chiamare gruppi di fuori, a fare interviste telefoniche etc... (vedi radiocittàfujiko e Absolute beginners). Basta avere degli speaker di medio rango che non annoiano e la gente appassionata di musica alternativa il programma se lo caga. Se cercate il successo planetario facendo musica Alternativa cambiate lavoro. Si chiama "indipendente" per un motivo. In radio ci va Ramazzotti, tiziano ferro e i gemelli diversi. punto e croce.

Ogni tanto mi arrivano le playlist su dove passano in radio i pezzi del mio gruppo e spulciandole vedo che molte radio locali hanno la stessa pappa. Magari qualcuno butta su i pezzi un pò più cagati insieme a qualcuno meno cagato (chessò MyAwesomemixtape, Disco drive, etc...) e l'emergente fa il suo ingresso nella mischia...ma comunque, il target è quello. Non dimentichiamo che ferrara non è una metropoli e fondamentalmente c'è gente che la radio non la ascolta proprio (tipo ME)

per il resto un programma Blizzard feat. Jolly per me è la soluzione

Inviato da: Jolly_roger il 12 Feb 2009 - 16:44

CITAZIONE (dori @ 12 Feb 2009 - 15:09) *
Vostok:
il programma non è saltato per i vaffanculo. o se è cosi allora stanno proprio messi male a rete alfa. Parliamoci chiaro, era figa l'idea del programma coi gruppi emergenti, la scena di fe etcc. etc.. e con le prime interviste si è andati bene. Poi secondo me c'è stato un degrado a partire dal non essere in grado di intervistare, scalette approssimate, cazzate in diretta che capiva solo chi era li, e altre cose... Insomma un macello. Sembrava davvero di stare al bar. scusate ma cosi lo speaker lo faccio anch'io.

b-rabbit.gif 23.gif

CITAZIONE (dori @ 12 Feb 2009 - 15:09) *
Ogni tanto mi arrivano le playlist su dove passano in radio i pezzi del mio gruppo e spulciandole vedo che molte radio locali hanno la stessa pappa. Magari qualcuno butta su i pezzi un pò più cagati insieme a qualcuno meno cagato (chessò MyAwesomemixtape, Disco drive, etc...) e l'emergente fa il suo ingresso nella mischia...ma comunque, il target è quello. Non dimentichiamo che ferrara non è una metropoli e fondamentalmente c'è gente che la radio non la ascolta proprio (tipo ME)

23.gif

Inviato da: Püzdj il 12 Feb 2009 - 21:01

CITAZIONE (Jerry @ 12 Feb 2009 - 09:28) *
Se qualcuno non partecipa (tipo Radio Alfa ecc) non si lamenti se poi non viene inserita all'interno dell'indagine.
Con questo non vuol dire che non "esiste" sul territorio ma che non è "significativa" in termini di ascolto.
Comunque la prima radio privata italiana è RDS seguita da RTL 102,5 le due radio più generaliste che esistano.

[..]

segue ....Audiradio ..
Per coloro che non hanno voglia di scaricare i file questo è un breve sunto così almeno parliamo di fatti e non chiacchiere :
Il , 12 Gennaio 2009, sono stati pubblicati i dati Audiradio relativi al sesto ed ultimo semestre di rilevazione del 2008. Mini rivoluzione al vertice della classifica con una radio privata molto amata che dopo tanti anni riprende il primo posto della classifica. C’è, poi, un crollo notevole di una radio “tematica”, e un mini recupero per una radio importante ma al tempo stesso flebile il cui palinsesto è stato da poco nuovamente stravolto. Ma vediamo, dopo il salto, quali sono i dati.

RDS 5.551 +210
RTL102.5 5.450 -46
DEEJAY 5.053 -131
105 FM 4.091 +248
R ITALIA 3.617 -307
KISS KISS 2.305 +15
RADIO24 2.135 +90
R101 2.101 +2
VIRGIN 1.739 -16
RMC1 1.709 -132
R MARIA 1.682 +133
CAPITAL 1.609 +43
m2o 1.407 -153
RADICALE 476 +1

RADIOUNO 6.944 +306
RADIODUE 4.578 +92
RADIOTRE 1.992 +62
ISORADIO 1.200 +147

E’ RDS a conquistare la vetta della classifica audiradio (se escludiamo Radio 1, che rivoluzionerà il suo palinsesto a partire da Febbraio), e lo fa con un notevole aumento di ascoltatori rispetto al semestre precedente. I maligni nel web dicono che sia merito della polemica Violante-Santoro, capace di richiamare l’attenzione del pubblico sulla trasmissione mattutina Tutti Pazzi Per RDS. Poco incoraggianti, invece, gli ascolti in discesa di quella che fino a qualche anno fa dominava la classifica, ovvero Radio Deejay. In leggera risalita anche Radio2, grazie all’accoppiata mattutina Santin-Simeone, mentre Radio 105 e Radio Italia si scambiano le posizioni. Grave perdita per Radio Italia.
E Virgin ???? Anche lei in perdita seppur lieve...ma questo conferma il TREND . A vincere sono le radio generaliste.......meditate gente meditate !


piccole parentesi, non per tirar acqua al mio mulino (che non è neppure troppo mio tra l'altro), ma per fare delle vere e proprie precisazioni: ReteAlfa e non Radio Alfa ha aumentato nell'ultimo anno i suoi ascolti, non mi ricordo di quanto perchè ho la memoria corta; non penso si sia presa la briga di telefonare a tutta ferrara per scoprirlo; e comunque ho tabelle su libri in cui compare chiaramente nelle classifiche di audiradio, quindi non penso proprio non sia inserita nelle indagini, e il discorso che non è significativa in termini di ascolto mi sembra una mezza minchiatina eh, perchè dipende su che paragone fai; ovvio che a livello nazionale non è significativa, ma credimi che sul territorio lo è eccome, essendo tra l'altro l'unico veicolo di informazione sportiva radiofonica ferrarese.

per quanto riguarda poi il discorso delle classifiche dei network, ottimo; però trovo inopportuna la considerazione che a vincere siano le radio generaliste: Virgin nasce dalle ceneri di Rin, poi Playradio. ora, senza annoiare nessuno sulla storia di questa emittente, riassumo dicendo che è partita dal piccolo come radio "di nicchia" del settore dance-house negli anni '90 (o forse anche prima), per finire a diventare radio parzialmente generalista, e totalmente generalista con un cambio editoriale.. cambio durato poco in quanto tutto è andato a puttane xkè dal passaggio da RIN a Playradio quelle frequenze son diventate inascoltate. quindi, è subentrata Virgin, della quale mi sembra inopportuno parlare di un calo di ascolti o addirittura di trend in quanto ha iniziato a essere messa nelle classifiche di audiradio da poco più di mezzo anno, in quanto deve passare almeno un anno di messa in onda per essere rilevati. teniamo conto che poi in Italia il discorso rimane in piedi, ossia quello delle radio generaliste a discapito di quelle di "nicchia" o di "genere", che per loro natura (come il discorso delle indipendenti), raccolgono una fetta di pubblico minore rispetto al minestrone di tutto il popolo. poi, aggiungo un'ultima cosa: dall'avvento delle webradio, le radio nell'etere son diventate ancora più generaliste, ovviamente, non c'è bisogno che io stia a spiegare il perchè.

lo so Jerry, lo so, son pesante... d'altronde è un titolo che mi son guadagnato, ma ripeto, se tu mi conoscessi mi giudicheresti in tutt'altro modo... ah, per quanto riguarda poi la questione personale, io se vuoi ti contatto anche via mail, come ho già fatto mandando i tre curricola; ma se è necessario, mandarti una mail non mi costa nulla.

Inviato da: Jolly_roger il 12 Feb 2009 - 21:14

CITAZIONE (cioce @ 12 Feb 2009 - 08:58) *
Se Virgin fosse meno sfruttata dalla Major sarebbe più figa ma c'è tutta la musica indipendente italiana che non se la cagano pari perchè le piccole etichette non hanno tutti sti soldi da regalargli i CD e poi se anche lo facessero lo sanno pure loro che con il classicone del gruppo X fai contenta più gente.
E' un po' come il DJ rock medio che mette sempre Blitzer bop dei Ramones, zio can ma han fatto i primi tre album con pezzi quasi tutti uguali e tutte ballabili, mo cambia pezzo almeno!

Beh oh, se virgin non fosse sfruttata dalla major non si chiamarebbe nemmeno virgin! icon_mrgreen.gif
Riguardo la musica indipendente come ha detto la dori c'è un motivo se si definisce tale, famoso o no se una band rimane sul indipendente farà sempre fatica a passare per radio. Per fare un esempio io credo di non aver mai sentito un solo pezzo dei sonic youth passare per radio, e si che sono famosi eh, e di pezzi orecchiabili ne hanno fatti parecchi (già solo "sunday", passabilissima in radio).

Inviato da: Jerry il 12 Feb 2009 - 23:27

Ciao Puz

CITAZIONE
ReteAlfa e non Radio Alfa ha aumentato nell'ultimo anno i suoi ascolti, non mi ricordo di quanto perchè ho la memoria corta; non penso si sia presa la briga di telefonare a tutta ferrara per scoprirlo; e comunque ho tabelle su libri in cui compare chiaramente nelle classifiche di audiradio, quindi non penso proprio non sia inserita nelle indagini, e il discorso che non è significativa in termini di ascolto mi sembra una mezza minchiatina eh, perchè dipende su che paragone fai; ovvio che a livello nazionale non è significativa, ma credimi che sul territorio lo è eccome, essendo tra l'altro l'unico veicolo di informazione sportiva radiofonica ferrarese.

Se ti fossi preso la briga di leggere le indagini prima di scrivere avresti visto che "nel giorno medio" , il dato "importante" per un'emittente radiofonica, Rete Alfa non appare neanche. Cioè viene evidenziata co asterischi tipo questi * *. Così ci capiamo bene bene. Quindi mi dispiace ma forse hai dei "libri" vecchi. Le indagini sono "ON LINE" per la massima trasparenza.

Totale % di pene- Totale % di pene-
Giorno Medio trazione 7 giorni trazione

BASE: POPOLAZIONE 327 100,0 327 100,0

TOTALE ASCOLTATORI RADIO 222 68,0 278 85,0

RADIO BRUNO * * 25 7,6
RADIO GAMMA * * 15 4,5
RADIO INTERNATIONAL * * 10 3,2
RADIO ITALIA ANNI 60 12 3,6 39 12,0
RADIO LATTEMIELE 13 3,9 52 16,0
RADIO SABBIA * * 25 7,7
RADIO SOUND 25 6,6 49 14,9
RADIO STUDIO DELTA * * 22 6,6
RETE ALFA * * 29 8,9
RADIO CUORE * * 15 4,7


Se invece vuoi ribadire che le indagini audiradio non sono il massimo in quanto a contatti (interviste) perchè 120.000 su tutto il territorio italiano sono davvero poche, allora ti do ragione. Non puoi avere una visione approfondita degli ascolti con così poche interviste.
Fattostà che questa è l'UNICA indagine sull'ascolto radiofonico in ITALIA.
....altra cosa...l'informazione di Rete Alfa, nel suo complesso, sportiva e non , è davvero fatta bene. Ma purtroppo non basta.
Non te la meno con Virgin perchè sarei troppo pesante..ma anche qui ....ne avrei di cose da dire...
PS
Le major discografiche non mandano più i cd....si sono aggiornate. A noi (Radio Sound) SONY e molte altre ti mandano l'MP3 quindi sta storia che le etichette indipendenti non hanno i soldi per mandarti un disco NON REGGE !!

Inviato da: Püzdj il 14 Feb 2009 - 14:34

vabbè allora i miei libri son molto vecchi... ad ogni modo vabbè, Jerry ReteAlfa ha i due asterischi e Radio Sound no, ora è tutto più chiaro 4.gif

ad ogni modo, non risulterai mai più pesante di me, quindi a me farebbe piacere sentire cos'hai da dire su Virgin!!

per quanto riguarda invece la storia delle case discografiche che non manda più i cd, è vero per le Major, che così traggono parecchi vantaggi, mentre le indipendenti continuano a mandare parecchi cd, forse perchè almeno un cd occupa ancora uno spazio fisico, e quindi viene notato di più di un mp3 che magari verrebbe immediatamente cancellato o addirittura nemmeno scaricato dalle varie emittenti.

Inviato da: bzbiz il 14 Feb 2009 - 14:37

Spiegatemi la bazza degli asterischi...

Inviato da: HiroNakamura il 14 Feb 2009 - 14:47

Boh, io non ci sono dentro, ma ho amici in vari gruppi e dipende dalla radio... Alcuni vogliono il cd, altri basta l'mp3 per mail... Da quello che raccontano... e sono o senza etichetta o con etichetta indipendente, quindi avete ragione entrambe...

Per il discorso Rete Alfa, io so che il segnale, almeno nella zona da Ferrara verso Bologna/Modena è praticamente assente... Adesso, non so se verso il mare si becchi facilmente, ma penso sia uno dei motivi degli ascolti bassi, visto che tutte le altre in lista si sentono almeno tra ferrara e bologna...

Inviato da: Püzdj il 14 Feb 2009 - 15:03

sicuramente Hiro, il problema della copertura è una grossa spina sul fianco per quanto riguarda Rete Alfa, forse la più dolorosa. ad ogni modo, la copertura verso Bologna non la conosco, ma invece ti posso assicurare che ai lidi è ottima, se non migliore che da altre parti.

Inviato da: Jerry il 14 Feb 2009 - 16:12

CITAZIONE
Spiegatemi la bazza degli asterischi...


Quando nell'indagine di ascolto il risultato dell'emittente, nel nostro caso Rete Alfa, non supera la soglia minima viene contraddistinto con degli asterischi ***
Esempio :
Se su un campione di 327 persone contattate solo 1 o 2 ha risposto che ha ascoltato rete Alfa il giorno prima, questo risultato diventa "non significativo" e quindi diventano **. Mentre chiedono se l'hai ascoltata durante la settimana, in questo caso Rete Alfa va forte, perchè come diceva anche il Puz ha lo sport della domenica che la trascina. Quindi ricapitolando. La domenica Rete Alfa fa il picco degli ascolti con la diretta della Spal poi durante la settimana è ** !! E per fortuna che ha Franceschini...altrimenti deserto.gif

Inviato da: Püzdj il 14 Feb 2009 - 17:03

CITAZIONE (Jerry @ 14 Feb 2009 - 16:12) *
E per fortuna che ha Franceschini...altrimenti deserto.gif


su questo andiamo estremamente d'accordo! alyssa -.gif

Inviato da: HiroNakamura il 16 Feb 2009 - 15:41

Eh, purtroppo che io sappia, ha la copertura di un "fascia" da Ferrara verso il mare... Quindi uno spicchio molto ridotto... Mentre mi ricordo che qualche anno fa riuscivo a sentirla tranquillamente in macchina anche verso ovest da Ferrara... Probabilmente non è riuscita a mantenere le frequenze a cui trasmetteva...

Ma rete Alfa c'è sul web? perchè se così fosse il mio discorso non varrebbe molto...

Inviato da: cioce il 16 Feb 2009 - 15:44

http://www.retealfa.it/

Da quando hanno rifatto il sito lo streaming funziona molta melgio, la copertura su Ferrara si sa che non è il massimo.

Inviato da: HiroNakamura il 16 Feb 2009 - 15:46

Beh, allora avrebbe bisogno solo di un pò di pubblicità... Dal Web in teoria è raggiungibile ovunque...

Inviato da: bzbiz il 16 Feb 2009 - 16:00

CITAZIONE (Jerry @ 14 Feb 2009 - 16:12) *
Quando nell'indagine di ascolto il risultato dell'emittente, nel nostro caso Rete Alfa, non supera la soglia minima viene contraddistinto con degli asterischi ***
CUT


Ora ho capito, grazie. icon_smile.gif

Inviato da: nickfran il 16 Feb 2009 - 18:13

Purtroppo non ho potuto ancora leggere tutti gli interventi, sono entrato in questa discussione su segnalazione di Puz che ovviamente ringrazio, e non intervengo su programmi o altro. Mi limito agli ascolti.

Noto che Jerry ha spiegato perfettamente come funziona Audiradio e allora ne approfitto per evidenziare i nostri dati nello specifico.

Per avere un dato pubblicato bisogna ottenere almeno "24 casi", cosa che non raggiungiamo nell'ascolto del "giorno medio ieri" (in pratica nell'ascolto quotidiano). In questo caso, Radio Sound nel nostro territorio (mi riferisco alla provincia di Ferrara, poichè Sound copre anche altre aree) ottiene 22.000 ascoltatori, ed è l'unica radio locale (escludendo i marchi semi-nazionali di Lattemiele e Radio Italia Anni 60) ad ottenere un dato rilevante (tanti per essere chiari, a Ferrara non ce l'ha nemmeno Radio Bruno).

Nei 7 giorni, sempre limitandoci alla provincia di Ferrara, entrano in gioco diversi concorrenti: noi arriviamo a 29.000 contatti, mentre Radio Sound a 49.000.

I nostri ascolti sono suddivisi nel seguente modo:
il 41% ci segue un giorno a settimana, 34% almeno 2-3gg, 16% almeno 4-5gg e 9% almeno 6-7gg.

Radio Sound invece è: 31% un giorno a settimana, 37% almeno 2-3gg, 13% almeno 4-5gg e 18% almeno 6-7gg.

Quindi è vero che abbiamo un ascolto di punta nel giorno della Spal, ma poco per volta stiamo fidelizzando anche alcuni ascoltatori nell'arco della settimana, cosa che, con i mezzi, la (poca) promozione e le frequenze che abbiamo, giudico abbastanza soddisfacente.

Ovviamente si può fare molto meglio, ma raggiungere Radio Sound nel nostro territorio la giudico un'impresa titanica! icon_smile.gif
Direi che però è un bel risultato aver superato quest'anno emittenti come Bruno, Sabbia, Studio Delta ecc...

Concludo segnalando però che la popolarità del marchio spesso porta a risultati inesistenti o distorti: a Ferrara Radio Cuore non si sente più da alcuni mesi, ma secondo Audiradio, nel 2008 avrebbe totalizzato ben 15.000 ascoltatori... questo significa che alcuni intervistati, alla domanda "lei ascolta Radio Cuore?" hanno risposto di sì, anche se Radio Cuore da noi non si sente più! Quindi tutto può essere messo in discussione...

Noi proseguiamo col nostro lavoro, a prescindere!

Un saluto a tutto il forum

nickfran ---> ovvero Nicola Franceschini

Inviato da: Püzdj il 16 Feb 2009 - 20:13

pensa che se non ci fosse stato Vostok 1 Rock al martedì sera gli ascolti sarebbero stati ancora di più... 4.gif secondo me tutte le interviste le facevano al mercoledì mattina.. icon_mrgreen.gif

Inviato da: Jerry il 16 Feb 2009 - 20:37

Bene adesso che abbiamo avuto l'approvazione di Franceschini... 18.gif possiamo tirare innanzi e basta perderci con queste polemiche inutili.
Anche perchè se Franceschini e un po' di altra gente facessero un passo in questa direzione (radio Sound) potremmo sperare di fare davvero una grande radio, magari con doppia sede, visto che da un po' che ci pensiamo.
Mi meraviglio di Paolo Ferri di Carisma, non so come faccia ad andare avanti con tutte le spese che ci sono, quella si che è un'impresa titanica.
Aspettiamo che Puz faccia da ambasciatore.... 23.gif

Inviato da: Jolly_roger il 17 Feb 2009 - 10:15

Vi ci vorrebbe anche a voi però alla mattina un programma come quello di Ringo! icon_mrgreen.gif

cowboy.gif

Inviato da: Püzdj il 17 Feb 2009 - 20:50

CITAZIONE (Jerry @ 16 Feb 2009 - 20:37) *
Bene adesso che abbiamo avuto l'approvazione di Franceschini... 18.gif possiamo tirare innanzi e basta perderci con queste polemiche inutili.
Anche perchè se Franceschini e un po' di altra gente facessero un passo in questa direzione (radio Sound) potremmo sperare di fare davvero una grande radio, magari con doppia sede, visto che da un po' che ci pensiamo.
Mi meraviglio di Paolo Ferri di Carisma, non so come faccia ad andare avanti con tutte le spese che ci sono, quella si che è un'impresa titanica.
Aspettiamo che Puz faccia da ambasciatore.... 23.gif


se vuoi io lo faccio il passo nella vostra direzione.. icon_mrgreen.gif accordiamoci via mp per tutto! 4.gif se vuoi la facciamo insieme la grande radio!
evidentemente Paolo Ferri c'ha una passione che supera il tornaconto economico.

e comunque, come ben si sà, ambasciatore non porta pene... non nel senso del membro però eh.

Inviato da: Notredame il 16 Mar 2009 - 20:39

rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif

Sono l'unico che ascolta e ha votato Radio24!

La alterno con Virgin Radio ma ammetto che all'inizio Virgin era megliore,per il resto Radio 24 me l'ascolterei da mattina a sera! yuppi2.gif

Inviato da: matteo87 il 17 Mar 2009 - 03:49

Io sono patito di radio praticamente da quando avevo 2 anni, percio' sono 20 anni che l'ascolto ad oltranza anche grazie a mia mamma che ha la stessa malattia. Devo dire che Radio 24, anche se non è il mio genere, è abbastanza capibile anche per chi come me, almeno al momento, non rientra tra gli interessati. Tra le mie preferite c'e' RDS, mi piace molto RadioCarisma perchè in certi orari legna piuttosto bene, 105 e anche qualcosa di Deejay! Mi manca molto Italia Network di fine anni '90 00000002.gif

Inviato da: Notredame il 17 Mar 2009 - 13:14

A me manca Italia vera "la radio d.o.c"!
O perlomeno mi manca un programma che si chiamava "Talk Radio -voci nella notte-"

Veniva trasmesso da mezzanotte alle 3 e trattava tematiche molto "notturne" dagli stupri nel quartieri a rischio,sette sataniche,spiritismo,omicidi,musica e messaggi subliminali etcetc,con collegamenti telefonichi con chiunque volesse trattare,segnalare qualche info curiosa e ovviamente non mancavano gli inviati e le telefonate intimidatorie in diretta.
Certe notti faceva venire i brividi e puntualmente andavo a letto alle 3 b-rabbit.gif

Inviato da: neil il 17 Mar 2009 - 13:19

CITAZIONE (Jolly_roger @ 11 Feb 2009 - 20:56) *
Sarò ripetitivo ma a me virgin radio piace parecchio, ovvio che se la si ascolta si deve entrare in n ottica puramente commerciale

secondo me è anche giusto,cioè se fai una radio grossa rock devi comunque fare i nomi piu importanti..

Inviato da: matteo87 il 17 Mar 2009 - 17:33

CITAZIONE (Notredame @ 17 Mar 2009 - 13:14) *
A me manca Italia vera "la radio d.o.c"!
O perlomeno mi manca un programma che si chiamava "Talk Radio -voci nella notte-"

Veniva trasmesso da mezzanotte alle 3 e trattava tematiche molto "notturne" dagli stupri nel quartieri a rischio,sette sataniche,spiritismo,omicidi,musica e messaggi subliminali etcetc,con collegamenti telefonichi con chiunque volesse trattare,segnalare qualche info curiosa e ovviamente non mancavano gli inviati e le telefonate intimidatorie in diretta.
Certe notti faceva venire i brividi e puntualmente andavo a letto alle 3 b-rabbit.gif



Non l'ho mai sentito ma sembra interessante sisi.gif

Una curiosita', ragazzi: ma perchè nella lista delle radio da votare se voti altro ti dice specificare, ma in realtà non inserisci nessun nome. Ne mancano a mio avviso di interessanti icon_mrgreen.gif

Inviato da: Jolly_roger il 17 Mar 2009 - 18:37

CITAZIONE (Notredame @ 16 Mar 2009 - 20:39) *
rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif

Sono l'unico che ascolta e ha votato Radio24!

La alterno con Virgin Radio ma ammetto che all'inizio Virgin era megliore,per il resto Radio 24 me l'ascolterei da mattina a sera! yuppi2.gif

Bleah radio24!!! icon_mrgreen.gif vomito.gif

Virgin all'inizio era bella perchè non avevano ancora tutti i contratti pubblicitari o con le altre major che avevano adesso, di conseguenza erano 24 ore di musica non stop!! icon_wink.gif

Inviato da: Notredame il 17 Mar 2009 - 18:54

eh lo so....fa schifo a tutti!

Ma mi interessano le tametiche! sisi.gif

Inviato da: rita il 27 Mar 2009 - 18:19

comunque virgin rimane sempre la migliore. 23.gif

Inviato da: eloise81 il 27 Mar 2009 - 18:26

CITAZIONE (rita @ 27 Mar 2009 - 18:19) *
comunque virgin rimane sempre la migliore. 23.gif



Tutti rockettari qui! anne-sophie.gif

Inviato da: rita il 27 Mar 2009 - 18:35

rockettari fino alla morte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Inviato da: Jolly_roger il 31 Mar 2009 - 13:41

sisi.gif sisi.gif sisi.gif alucard.gif

Inviato da: FabioA il 4 Apr 2009 - 15:45

105 forever!!! poca musica...ma quante risate!!

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)