Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Cinema e TV _ Ultimi Film Visti

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Dec 2006 - 01:55

Apro un thread "tipico" dei forum.
Se vedete un film, anche per TV o in DVD o al cinema, e volete commentarlo, questo è il luogo adatto per farlo.
Poi ovviamente si possono commentare i commenti e via dicendo.

Se la discussione attorno a un singolo film prende parecchio piede, magari più di sei-dieci messaggi, allora gli si fa una discussione apposta e si sposta.

-----------------------------------

Il film che ho visto oggi, sopperendo a una mia gravissima mancanza da cinefilo, è il capolavoro "La rabbia giovane" ("Badlands") di Terrence Malick, 1973, con Martin Sheen e Sissy Spacek.

Malick è un grande genio, un esploratore, un viaggiatore, uno scrittore, un professore ordinario di filosofia. Per hobby, se gli urge dire qualcosa in forma di racconto per immagini, chiama quasi gratis attori famosissimi che accorrono anelando anche solo una piccola parte, e gira un film che esplicita la sua ultima teoria filosofico-estetica.
Nella sua vita ha fatto quindi solo 4 film, tutti considerati baluardi della storia del cinema: "Badlands" ("La rabbia giovane"), "I giorni del cielo", "La sottile linea rossa", "The new world".

La teoria che sta alla base della visione del mondo di Malick è che l'uomo sia indubbiamente parte della Natura, così come lo sono gli animali, le piante e le cose, ma è faticosissimo e confuso il compito di incasellare in una qualche categoria etologica o sociale il ruolo che l'animale uomo ha all'interno del creato.

Nei "Giorni del cielo" si tratta di uccelli migratori, e di stanziali "ospiti" (che non si sa quanto sfruttino chi ospita e quanto diano a chi ospita). In "La sottile linea rossa" erano virus, in costante tentativo di corrodere e uccidere l'animale "Natura" che li ospita, ma invano: la natura ha sempre il sopravvento. In "The new world" (la meravigliosa versione della favola di Pocahontas recentemente passata sugli schermi cinematografici) gli umani sono piante, ognuna tendente verso il sole. Per qualcuno il sole è sposarsi, per altri è esplorare, ma ognuno, tra recisioni, innesti, violenze varie cerca sempre come le piante di trovare una strada per raggiungere quel sole che non raggiungeranno mai, ma da cui traggono la forza per vivere.

In "Badlands", il suo primo lavoro cinematografico, Malick fa apparire l'uomo come un predatore, come un animale selvatico, come una tigre si comporterebbe. La storia è vera, e racconta di una coppia di ragazzini che uccise l'ottuso padre di lei. Per scappare, i due si lasciarono una scia di cadaveri incredibile dietro di sé negli anni '50 in Dakota.
Lei è piccola, e accetta tutto per il suo sogno d'amore, perché non è giusto ma è inevitabile, ma pian piano il suo sistema morale diventa adulto e la porta a maturare una convinzione. Lui è il lupo, lui è la tigre, lui è l'animale braccato che vuole solo amare la sua compagna e preservare la vita (che sono gli istiniti primari di tutti gli esseri viventi sulla terra) e che quindi troverà giusto e quasi normalissimo sbarazzarsi di qualsiasi intoppo incorra sulla propria strada.

La natura è sempre il protagonista dei film di Malick. E' un'estasi quasi mistica quella che provano gli spettatori quando vengono immersi negli straordinari paesaggi e inquadrature e musica di Malick, ci si sente parte di qualcosa di più Alto, l'atmosfera è impareggiabile e a tratti raggiunge una dimensione trascendentale, che si tratti degli immensi paesaggi del South Dakota o della foresta pluviale amazzonica.

La visione dei film di Malick, richiede tempo e voglia, non c'è dubbio, poiché a un pubbilco non preparato alla visione di un capitolo fondamentale di cinematografia e filosofia morale ed estetica, potrebbe capitare di non capire o di addormentarsi, a causa del meravigliosamente lento incedere che Malick usa nella narrazione, in cui prevale l'aspetto contemplativo. Lo sguardo di Malick nei confronti dei personaggi è come quello del naturalista con gli animali che deve riprendere e studiare. Ore di appostamento immersi nella natura più assoluta, pronti per spiare un fugace momento di vita di animali che sembrano così diversi ma che ci assomigliano tanto. Gli animali. O gli uomini?

La visione di un film di Malick è sempre un viaggio dell'anima. La scia qualcosa per sempre. E' per questo che si chiama "capolavoro".














Inviato da: ThE SiNgEr il 28 Dec 2006 - 03:04

The prestige ! bello davvero ! primo tempo noioso...nel secondo succede il disastro ! Consigliato icon_smile.gif

Inviato da: slash il 28 Dec 2006 - 08:29

Tutti gli uomini del re.
piaciuto molto.davvero davvero molto.
vorrei il parere di qualcuno piu esperto.

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Dec 2006 - 11:44

Sorry, non l'ho mai visto. Ma vedo di procurarmelo.

Inviato da: slash il 28 Dec 2006 - 11:47

è al cinema ora.a ferrara non so se sia in proiezione però.

Inviato da: Maifermo il 28 Dec 2006 - 11:55

Io ho visto recentemente "Final Cut" con Jude Law l'ho trovato geniale, se qualcuno lo conosce e sa dirmi qualcosa in più rispetto a me, spettatore medio, sono ben lieto di ascoltarlo.

Inviato da: Jolly_roger il 28 Dec 2006 - 12:03

L'ultimo che ho visto è stato Mr & Mrs Smith, con B.Pitt e la Jolie, carino, niente di speciale, sparatorie situazioni equivoche e agenti segreti dotati di armi spaziali! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 28 Dec 2006 - 12:16

Sì, anch'io l'ho visto recentemente. Gustoso in molti tratti, si sgonfia clamorosamente nel finale. Comunque è un brutto remake di un gran bel film di Hitchcock, del 1941.

Inviato da: 2pac il 28 Dec 2006 - 13:22

In dvd ho visto final destination 3...
La trama mi sembra identica al primo, sia come scorrimento del film, sia come ambientazioni (cambiano le chiaramente le scene dove la morte colpisce i predestinati).Come effetti speciali mi sembra piuttosto coinvolgente.

Al cinema ho visto ieri sera "Deja vu", mi è piaciuto molto.

Inviato da: slash il 28 Dec 2006 - 13:26

anche a me. sisi.gif

Inviato da: ThE SiNgEr il 28 Dec 2006 - 15:14

Deja-vu spettacolare icon_mrgreen.gif

Inviato da: daltanius84 il 29 Dec 2006 - 09:37

23.gif caccia a ottobre rosso e us marshall a casa 23.gif



deja vu al cinema (7,5)

CITAZIONE (slash @ 28 Dec 2006 - 08:29) *
Tutti gli uomini del re.
piaciuto molto.davvero davvero molto.
vorrei il parere di qualcuno piu esperto.

eh ah prop..merita davvero?ho visto il cast e gli attori sono uno meglio dell'altro b-rabbit.gif

Inviato da: slash il 29 Dec 2006 - 11:34

sì per me merita.

Inviato da: Gaia il 29 Dec 2006 - 11:46

ieri sera in dvd ho visto NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI.. carino mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire

ma qualcuno sa perchè è stato ambientato nell'89?? il bello è che portavano vestiti con firme molto attuali.. bah

Inviato da: Rimo il 29 Dec 2006 - 12:00

ieri sera, proiettato sulle mura domestiche, Underworld Evolution...neccessario aver visto il primo , ma molto bello, l'avevo gia visto ma proiettato fa molto di più sisi.gif

 

Inviato da: Almiromane il 29 Dec 2006 - 12:19

Lycan contro vampiri..atto secondo!!
Però questa volta alcuni sono geneticamente modificati... icon_eek.gif

CITAZIONE (Gaia @ 29 Dec 2006 - 11:46) *
ieri sera in dvd ho visto NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI.. carino mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire

ma qualcuno sa perchè è stato ambientato nell'89?? il bello è che portavano vestiti con firme molto attuali.. bah


Penso per dare uno spaccato della vita degli anni '80..cmq esce il secondo fra poco..ambientato ai giorni nostri..

Inviato da: Rimo il 29 Dec 2006 - 13:45

Grande Almioramane! icon_wink.gif

ultimamente mi sono rivisto anche una grande perla del grande scermo made in usa...bellissimi tutti e tre icon_mrgreen.gif

 

Inviato da: 2pac il 29 Dec 2006 - 14:21

CITAZIONE (Rimo @ 29 Dec 2006 - 13:45) *
Grande Almioramane! icon_wink.gif

ultimamente mi sono rivisto anche una grande perla del grande scermo made in usa...bellissimi tutti e tre icon_mrgreen.gif


Grande jurassic sempre uno spettacolo, ho la trilogia in dvd come anche quella di ritorno al futuro.
Bellissimi entrambi.
Ho rivisto ultimamente "Bad Boys" con Will Smith, sempre una figata come anche il secondo capitolo della serie.

Inviato da: ThE SiNgEr il 29 Dec 2006 - 15:28

CITAZIONE (Almiromane @ 29 Dec 2006 - 12:19) *
cmq esce il secondo fra poco..ambientato ai giorni nostri..


Fico !!! nn lo sapevo 6.gif

Inviato da: Almiromane il 29 Dec 2006 - 15:55

Mi pare a febbraio...durante l'estate dei Mondiali 2006

Inviato da: Senbee Norimaki il 29 Dec 2006 - 18:39

"Notte prima degli esami" è un delizioso, seppur poco maturo (è un'esile opera prima), pastiche su chi come me a quell'età faceva le superiori. Mi è sembrato di rivivere tantissime situazioni identiche.

"Deja vu" è uno spot di due ore, insopportabile come quasi tutti i film di Tony Scott (eccetto solo "Spy game" che non è male e "True Romance" che è molto bello ma che è sostanzialmente di Tarantino).

Dei Jurassic park salvo la scena del T-Rex del primo e tutto il secondo (dove Spielberg ha potuto avere libertà totale nel dipanare inseguimenti e mostri, un film in continua fuga e lotta, da cardiopalma).

Inviato da: Rimo il 2 Jan 2007 - 00:55

Il colore del crimine
un film di Joe Roth con Samuel L. Jackson, Julianne Moore, Edie Falco, William Forsythe



Appena finito di vedere.
Triller, poliziesco....lento e bruttino, se ve lo propongono , non guardatelo! icon_wink.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 2 Jan 2007 - 09:05

"Love in Magic" ("Yeonae-sulsa") di Se-Hwan Cheon, Corea del Sud, 2005, commedia romantica.

Dopo "My sassy girl", probabilmente la più bella commedia romantica di tutti i tempi, i coreani hanno prodotto vari cloni che cercassero di imitarne il successo. Questo forse è il clone che più riesce in molti passi a ritrovare un po' dello spirito umoristico e romantico di "My sassy girl", grazie soprattutto a un soggetto molto originale e divertente, a bravi attori protagonisti e comprimari, e soprattutto grazie a una regia molto solida.
Certo, non aspettatevi di riprovare le emozioni che avete provato con quel capolavoro di "My sassy girl", ma comunque con "Love in magic" ve la passerete davvero bene, un paio di ore in allegria e spensieratezza.

La storia: il protagonista è un prestigiatore, un playboy, che vive in casa con un amico sfigatissimo che sta tutto il giorno a fare chat erotiche in webcam su internet. Quest'ultimo scopre un filmato del suo amico prestigiatore mentre si bomba una tipa in un motel. Il prestigiatore viene a sapere di questa cosa, si incazza come una iena e cerca la tipa con cui stava in quel video per trovare il motel e denunciare i responsabili della violazione della privacy. La tipa ora è una professoressa delle superiori: quando viene a sapere la notizia teme tremendamente per la sua carriera, e aiuta il playboy prestigiatore a cercare il motel.
L'impresa è difficiissima: devono tenere segreto tutto, perché i rispettivi fidanzati non amerebbero molto vederli insieme andare in tutti i motel di Seul... Presto naturalmente finiranno, fra un litigio e una farsa, per innamorarsi.

Versione: Axine oppure Cayenne
Per trovare il film e vedere i sottotitoli, ecco le istruzioni:
http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=6194&st=0

Inviato da: Unknown il 3 Jan 2007 - 03:32

Superman returns: E' praticamente superman 2, e chi come me non conosce i dettagli o i precisi avvenimenti del primo film non piacerà sicuramente.
Ad esempio superman che fa sesso con lois, ... io sinceramente non lo sapevo, anzi ho sempre pensato che fosse lana la donna di superman. ma ovviamente mi sbagliavo icon_smile.gif
In ogni caso, non è nulla di speciale,....
anche se alcune puntate sono pallose e ripetitive, apprezzo di più smallville. icon_smile.gif

Underword: il primo è molto carino, ha anche una storia carina, il due a mio parere degenera un po', con tutti questi mostri geneticamente modificati, diventa un po' troppo surreale di quanto lo è già. Ma è solo un mio parere.

Saw l'enigmista: è diabolico, molto bello, le vicende sono un po' troppo pensate, ma l'ho apprezzato molto e ti lascia con il fiato sospeso. Un voto di merito.
Prossimamente vedrò il successivo, Saw 2. icon_smile.gif

Inviato da: nico.fe il 3 Jan 2007 - 11:39

il primo Saw è qualcosa di geniale..... irripetibile.....
il seguito nn avrebbero dovuto farlo e far concludere la storia con la fine del primo... tanto bella quanto insospesa..... a febbraio uscira in italia anke il terzo episodio..... il più vomitevole dei 3 film...... icon_wink.gif

Inviato da: kappa il 3 Jan 2007 - 11:40

ultimamente ho visto QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE di Tobe Hooper e L'ALDILà....E TU VIVRAI NEL TERRORE capolavoro di Lucio Fulci.al cinema invece ho avuto la sfiga di andare a vedere Dejavù,'na merdata colossale.

Inviato da: Senbee Norimaki il 3 Jan 2007 - 11:47

Kappa concordo con te per tutto ^_^

Saw è carino, ma non "geniale", suvvia. E' ben diretto, ma la sceneggiatura è un colabrodo pazzesco purtroppo.

Inviato da: Senbee Norimaki il 3 Jan 2007 - 11:56

Magdalene è uno dei miei film preferiti.
Consigliabile a chi ancora crede che nel cattolicesimo ci sia qualcosa di buono.

Inviato da: Le Big Mac il 3 Jan 2007 - 12:56

Balle Spaziali (Spaceballs).
Rivisto dopo anni dieci, lo ricordavo completamente a memoria. Mel Brooks all'ennesima potenza. Tra l'altro, come succede rivedendo film comici così fighi a così tanto tempo di distanza, cogli una sporta di battute e finezze che a 15 anni non puoi apprezzare.
Demenziale al punto giusto, trash al punto giusto, parodia al punto giusto. Spiacente per gli amanti di Frankenstein Junior, ma per me questo è il migliore del vecchio Mel.

http://www.youtube.com/watch?v=AuW6Lw-Fguw

Inviato da: Senbee Norimaki il 3 Jan 2007 - 14:11

Ottimo film, ma credo che abbia un difetto: è una parodia di un film che è già abbastanza ironico di suo. Le parodie riescono molto meglio se il film parodiato è dannatamente serio.

Inviato da: Le Big Mac il 3 Jan 2007 - 15:35

Non accetto per principio le critiche a Balle Spaziali.
Mi dispiace, hai torto.

Inviato da: Almiromane il 3 Jan 2007 - 16:42

Rutto e Nunziatella Cacarella te lo possono testimoniare... sisi.gif
Mettiamoci anche Jogurt e Lord Casco..(il padre di "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi")

Inviato da: solamente di passaggio il 3 Jan 2007 - 18:24

Ho appena visto per la prima volta American Psycho.
Bello, non eccezionale però. Mi è sembrato un pò fiacco nel finale.
Stasera forse vado a vedere Commediasexi. Non lascia presagire nulla di buono, ma i miei amici vogliono andare a vederlo, e siccome è un film che ha un buon cast, tutto sommato (Sergio Rubini è mitico), mah, chissà.

Ah, e ieri ho visto Se mi lasci ti cancello per la seconda volta. Clamoroso che su mymovies gli danno due stelle su cinque (non che delle recensioni di mymovies me ne freghi qualcosa, però dai, non si merita affatto due stelle. Magari non cinque, però quattro sicuramente).

Inviato da: Senbee Norimaki il 3 Jan 2007 - 23:10

"Eternal sunshine of a spotless mind" (ignobilmente trasformato in "Se mi lasci ti cancello" in Italia) è uno dei migliori film degli ultimi 10 anni.

Inviato da: LLEAR il 3 Jan 2007 - 23:50

Confermo ke è un film molto carino..

Laura

Inviato da: Almiromane il 4 Jan 2007 - 00:22

Ma è quello con "Ace Ventura"?? icon_mrgreen.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 4 Jan 2007 - 08:34

Certo, un grandissimo Jim Carrey che, da quando ha fatto "Truman Show", si è rivelato uno straordinario attore drammatico.
Eternal Sunshine of a Spotless Mind è decisamente il suo film migliore. Credo che sia annoverabile fra i capolavori. Il tempo giudicherà.

Inviato da: nico.fe il 4 Jan 2007 - 10:25

Ieri sera mi sono riguardato Will Hunting - Genio ribelle .... più lo guardo e più scopro quanto è bello......

Inviato da: Baby il 4 Jan 2007 - 11:06

Santa Maradona, film spassosissimo e intelligente di cui però ignoriamo il significato del titolo....sapete aiutarci?

Inviato da: nico.fe il 4 Jan 2007 - 11:14

http://digilander.libero.it/stefanoaccorsi/ponti2.htm icon_wink.gif

Inviato da: Almiromane il 4 Jan 2007 - 11:15

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 4 Jan 2007 - 08:34) *
Certo, un grandissimo Jim Carrey che, da quando ha fatto "Truman Show", si è rivelato uno straordinario attore drammatico.
Eternal Sunshine of a Spotless Mind è decisamente il suo film migliore. Credo che sia annoverabile fra i capolavori. Il tempo giudicherà.


A me è piaciuto molto anche "Man on the moon"...un po meno "The Majestic"

Inviato da: Le Big Mac il 4 Jan 2007 - 11:17

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 3 Jan 2007 - 23:10) *
"Eternal sunshine of a spotless mind" (ignobilmente trasformato in "Se mi lasci ti cancello" in Italia) è uno dei migliori film degli ultimi 10 anni.


Secondo me hai un post predefinito nel computer che copi-incolli al momento opportuno...
Sarà la 10ma volta che lo scrivi 4.gif 4.gif 4.gif 4.gif

Inviato da: Baby il 4 Jan 2007 - 11:31

CITAZIONE (nico.fe @ 4 Jan 2007 - 11:14) *
ti mando direttamente all articolo che spiega molte curiosità sul film....

Grazie mille! 6.gif

A chi interessa:
Santa Maradona è una canzone di Manu Chao del 1994, che - compresa la tournée ancora in corso - il cantante franco-spagnolo utilizza per chiudere i suoi concerti.
In questa canzone si mescolano cori da stadio, telecronache, musica punk: un modo di rendere epico il mondo del pallone. Maradona diventa un santo protettore che vegliava sugli italiani e che ora non c'è più. Gli hanno aggiunto Santa come per metterlo sul calendario.
Nel film c'è questa stessa commistione di elementi (commedia, azione, dramma; cartoni animati, musica, e naturalmente calcio), e un'analoga voglia di rendere epico il quotidiano: due persone che parlano, il volto di una persona che si ama, le chiacchiere quotidiane.
E poi, non dimentichiamolo, Diego Armando Maradona è stato ed è tuttora un personaggio per molti scomodo, un ribelle, uno che non è mai stato zitto quando le cose non gli piacevano, anche a costo di pagare un caro prezzo in popolarità, in sicurezza personale, in equilibrio della vita privata. Per i due eroi del film, Andrea e Bart, Maradona non può non essere una specie di parente lontano.

Inviato da: Lerry Canaglia il 4 Jan 2007 - 12:17

Deja vù!!!! 23.gif 23.gif 23.gif

bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahsisi.gif

lei è tropppo passeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 4 Jan 2007 - 12:31

A me Deja Vu ha fatto cacare televendite. Tony Scott la deve piantare di prendere sceneggiature e girarle come se fosse uno spot pubblicitario di un'ora e tre quarti, ha decisamente rotto il cazzo. Tony Scott sta al cinema come le boy band stanno alla musica.

Inviato da: kappa il 4 Jan 2007 - 15:06

proprio ieri sera ho rivisto l'unico,spettacolare,inimitabile,inimmaginabile BEAVIS AND BUTT-HEAD ALLA CONQUISTA DELL'AMERICA!!!!

Inviato da: LLEAR il 4 Jan 2007 - 15:15

Adesso sto vedendo su Sky Flubber: un film molto carino per passare un'oretta tranquilla.

Stasera invece nn mi perdo la visione del mio thriller numero uno (Sky 16:9): The Others (magari in lingua originale)!!! Ogni volta me la faccio sotto dalla paura!!! Non vedo l'ora di vederlo!

Laura

Inviato da: nico.fe il 4 Jan 2007 - 15:21

CITAZIONE (kappa @ 4 Jan 2007 - 15:06) *
proprio ieri sera ho rivisto l'unico,spettacolare,inimitabile,inimmaginabile BEAVIS AND BUTT-HEAD ALLA CONQUISTA DELL'AMERICA!!!!


23.gif .... ehi.... cazzone...!! stupendoooo!! icon_mrgreen.gif

Inviato da: nagasaki il 4 Jan 2007 - 22:47

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 4 Jan 2007 - 08:34) *
Certo, un grandissimo Jim Carrey che, da quando ha fatto "Truman Show", si è rivelato uno straordinario attore drammatico.
Eternal Sunshine of a Spotless Mind è decisamente il suo film migliore. Credo che sia annoverabile fra i capolavori. Il tempo giudicherà.

CONCORDO!!!!!!!!!!!!! xò, la scena in Ace Ventura di lui ke viene partorito dal rinoceronte.. quanto fa spanzare?!? rofl.gif rofl.gif rofl.gif

Inviato da: Almiromane il 5 Jan 2007 - 01:13

http://www.youtube.com/watch?v=V9MliTVeuc8

http://www.youtube.com/watch?v=wnUyD_WIZMo

 

Inviato da: Unknown il 5 Jan 2007 - 01:45

Quoto Jim Carrey, con Ace Ventura bellissimo !!! icon_wink.gif

Inviato da: Baby il 5 Jan 2007 - 10:28

Mononoke Hime di Miyazaki Hayao
per l'ennesima volta
in Dvd
audio giapponese e sottotitoli in italiano
I contenuti speciali erano orridi, facevan vedere i dietro-le-quinte, ma non della produzione...del doppiaggio degli attori americani stile Disney
Bleah
Totalmente stravolto lo spirito Jappo

Inviato da: 2pac il 5 Jan 2007 - 12:40

CITAZIONE (2pac @ 28 Dec 2006 - 13:22) *
Al cinema ho visto ieri sera "Deja vu", mi è piaciuto molto.



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 29 Dec 2006 - 18:39) *
"Deja vu" è uno spot di due ore, insopportabile come quasi tutti i film di Tony Scott (eccetto solo "Spy game" che non è male e "True Romance" che è molto bello ma che è sostanzialmente di Tarantino).



Ah mi ero dimenticato che devo sempre mettere la forma tipo:

Al cinema ho visto ieri sera "Deja vu", e visto che sono un NCUCDC mi è piaciuto molto".

piero.gif serio.gif

Inviato da: Vale il 5 Jan 2007 - 12:44

Cos'è un NCUCDC? anne-sophie.gif

Inviato da: 2pac il 5 Jan 2007 - 12:49

rofl.gif Non Capisci Un Cazzo Di Cinema rofl.gif

dev'essere saltato fuori da qualche parte in un qualche topic su film icon_mrgreen.gif

Inviato da: Hartigan il 5 Jan 2007 - 13:07

Dunque ieri sera, "Ogni Maledetta Domenica" di Oliver Stone........graaaaaaaaaan film, con un Al Pacino con i controcazzi e un grandissimo Jamie Foxx...

"....la vittoria è tutta intorno a noi, e possiamo guadagnarla solo cm dopo cm"

Il finale è veramente spettacolare e Pacino è un grandissimo...bastardissimo...

Inviato da: Vale il 5 Jan 2007 - 13:19

Mi sa che l'ho vistro al cinema quando è uscito...ma non mi è mica piaciuto tanto...a prescindere da Al Pacino che è un ottimo attore, a mio parere sisi.gif
E poi non amo Oliver Stone, ma non scomunicatemi per questo...

Inviato da: Hartigan il 5 Jan 2007 - 13:22

Figurati...

solo...come mai non ti è piaciuto?

Inviato da: Vale il 5 Jan 2007 - 13:29

CITAZIONE (2pac @ 5 Jan 2007 - 12:49) *
rofl.gif Non Capisci Un Cazzo Di Cinema rofl.gif

Ah...



Da prendere con la dovuta ironia

CITAZIONE (Hartigan @ 5 Jan 2007 - 13:22) *
Figurati...

solo...come mai non ti è piaciuto?

Allora, parti dal presupposto l'ho anche abbastanza rimosso: non mi piace il football americano, troppa esagerazione, troppi divi, troppo tutto, non mi è piaciuto. E ripeto: generalmente, come in questo caso, non mi piace Oliver Stone 00000018.gif

Inviato da: Galen il 5 Jan 2007 - 13:55

Bè, certo Oliver Stone usa il "troppo" in ogni cosa... è il suo bello o brutto a seconda dei gusti.

Ma JFK è mitico, non toccatemelo! 23.gif

Visto anche io ieri sera Ogni Maledetta Domenica (che combinazione... sarcastica.gif ): anche se il mio giudizio è sicuramente falsato dal fatto che lo sport mi fa venire due scatole come due dirigibili, lo trovo un bel film (non mi sono neanche abbioccato... non so da quanto tempo non succedeva! autoironia.gif )

Inviato da: LLEAR il 5 Jan 2007 - 14:03

Sto vedendo Babbo Bastardo.. spero sia bello!

Laura

Inviato da: Hartigan il 5 Jan 2007 - 14:15

CITAZIONE (Galen @ 5 Jan 2007 - 13:55) *
(non mi sono neanche abbioccato... non so da quanto tempo non succedeva! autoironia.gif )


E' vero bravo Galen che ha tenuto le palpebre ben aperte...

Il troppo è tipico di Oliver Stone, vero anche questo, ne ha fatto la sua firma...non è che per caso il tuo giudizio su Oliver è falsato da Alexander? 4.gif 4.gif 4.gif ( so che ti sta stra-su come film)

Inviato da: Galen il 5 Jan 2007 - 14:19

Parli a me o alla Vale? A me non sta su Alexander...

Inviato da: Hartigan il 5 Jan 2007 - 14:20

Alla Vale...

si si dicevo a lei icon_smile.gif

Inviato da: solamente di passaggio il 5 Jan 2007 - 15:38

Si, comunque quando ho detto che "Se mi lasci ti cancello" è stato giudicato malissimo da mymovies, non ero assolutamente d'accordo con il giudizio.
E' che mymovies, da quando ha spalato merda su Leone e Morricone, mi è decisamente scaduto.

In ogni caso, ho visto Commediasexi... uhm, per essere un film di Natale all'italiana è carino. Guardabile, dopotutto Sergio Rubini è un bravissimo attore, anche Michele Placido non è male. Bonolis in realtà ha una parte, tutto sommato, minore, nel film (i protagonisti sono in realtà Sergio Rubini e la biondona di cui non mi viene il nome, in questo momento). La comicità, comunque, è abbastanza fiacca, non ho mai veramente "riso" (ma solo pochi film mi hanno fatto Ridere, tra cui due terzi dei film con Jim Carrey - "Ace Ventura" e "Scemo e + Scemo" in primis - e Trainspotting) e si rivela, tutto sommato, un film di Natale all'italiana. Cioè, non si smentisce, è quello che è, non cerca di andare al di là.

Un altro film che ho visto in questi giorni è "Caterina va in Città". DELUSIONE PAZZESCA! Un film tempestato di banalità, ovvietà e luoghi comuni. E io che mi aspettavo un film di sottile denuncia, dietro una "maschera" di ironia. Alla fine, niente più niente meno di "Come te nessuno mai", un altro film che dovrebbe essere "profondo" ma che a me non offre niente più che banalità. Boh, sarà perchè io queste situazioni le ho vissute da vicino...

Inviato da: cindy il 5 Jan 2007 - 16:54

L'altro ieri sono andata al cinema a vedere Dèjà vu con denzel washington, uno dei miei attori preferiti non certo come bellezza ma come modo di recitare...
E' stato un film molto bello, particolare. Lo consiglio a quelli a cui piacciono i film thriller un pò fantastici e da perderci un pò la testa per capire com'è andata alla fine.. icon_smile.gif

Inviato da: Vale il 5 Jan 2007 - 17:31

CITAZIONE (Hartigan @ 5 Jan 2007 - 14:15) *
Il troppo è tipico di Oliver Stone, vero anche questo, ne ha fatto la sua firma...non è che per caso il tuo giudizio su Oliver è falsato da Alexander? 4.gif 4.gif 4.gif ( so che ti sta stra-su come film)

Anche ma non solo. Alexander resta uno dei film più feccia della storia. Mio gioudizio personale. E in quanto mio e personale lo ritengo insindacabile. ahsisi.gif Amen

Inviato da: Galen il 5 Jan 2007 - 19:42

Non discuto, anche perché a me Alexander non fa schifo, ma neanche impazzire... diverse cose mi lasciano perplesso anne-sophie.gif

Però se quello è uno dei film più brutti della Storia, vuol dire che:
A- Ne hai visti pochi. ambesanch.gif
B- Hai avuto molta fortuna nella scelta di quei pochi. icon_wink.gif

In giro ci sono ciofeche che vomito.gif

Però limitandoci ai film "storici", sono curioso di sapere quali ti piacciono... secondo me giudicati col metro di Alexander non se ne salva nessuno o quasi (e non solo di quelli storici) icon_rolleyes.gif

Inviato da: daltanius84 il 5 Jan 2007 - 20:17

Ieri sera ho visto ''miracle'' con Kurt Russel, non un kolossal ma un film piacevole si. La storia è quella della cavalcata della squadra USA di hockey su ghiaccio alle olimpiadi di lake placid '80 dove con una squadra di ragazzi non professionisti (provenienti da campionati universitari) è riuscita con la guida del coach Brooks (Russel) prima a battere in semifinale la ultratitolata Unione Sovietica (in una partita aldilà dei valori sportivi vistoil clima di guerra fredda ancora presente) imabattuta dalla metà degli anni 60 e poi a vincere l'oro in finale contro la Finlandia.

Inviato da: Vale il 6 Jan 2007 - 13:19

CITAZIONE (Galen @ 5 Jan 2007 - 19:42) *
Però limitandoci ai film "storici", sono curioso di sapere quali ti piacciono... secondo me giudicati col metro di Alexander non se ne salva nessuno o quasi (e non solo di quelli storici) icon_rolleyes.gif

Il mestiere delle armi, sopra a tutti
Novecento atto I
Novecento atto II
L'albero degli zoccoli

Inviato da: Galen il 6 Jan 2007 - 13:31

Concordo. Solo il primo, però, è storico in senso stretto come lo è Alexander (almeno credo, devo ancora vederlo). Gli altri sono capolavori di ambientazione storica. b-rabbit.gif

Inviato da: LLEAR il 6 Jan 2007 - 19:35

Nightmare Before Christmas

Veramente una chicca d film. Eppoi io amo i musical!!! Da consigliare!

Laura

Inviato da: solamente di passaggio il 6 Jan 2007 - 20:26

Ma solo a me non piace Nightmare Before Christmas?
(Potete anche rispondere si icon_wink.gif ).

Inviato da: daltanius84 il 7 Jan 2007 - 13:49

SNATCH LO STRAPPO in dvd.. grande frankie 4 dita!!!

Inviato da: LLEAR il 7 Jan 2007 - 17:04

Sto vedendo in vers extended Sky Romanzo Criminale e devo dire ke è un bel film!!!
Belle atmosfere inquietanti e attori in gran forma. Bello!!!

Laura

Inviato da: daltanius84 il 7 Jan 2007 - 20:41

CITAZIONE (Vale @ 6 Jan 2007 - 13:19) *
Il mestiere delle armi, sopra a tutti
Novecento atto I
Novecento atto II
L'albero degli zoccoli

strabelli..il mestiere delle armi non so perche' ma lo confondevo sempre con il tamarrissimo l'arte della guerra con Wesley Snipes

Inviato da: Le Big Mac il 8 Jan 2007 - 01:53

Match Point, di Woody Allen. Non adoro Allen ma questo film è davvero molto molto carino. Molto sottile, bello cervellotico e angosciante ma soprattutto inaspettato, con un finale intelligente. Lascia l'amaro in bocca e allo stesso tempo ti dà sollievo.
2 ore di bel cinema.
Consigliato.

Inviato da: LLEAR il 8 Jan 2007 - 10:16

Dovrebbero darlo stasera su Sky. Se è consigliato lo vedrò! Adoro Allen!!!

Laura

Inviato da: kappa il 8 Jan 2007 - 14:06

ieri sera sono stato rapito da "el dia de la bestia" di alex de iglesia su la 7 gold......sostanzialmnte un filmazo xo nel suo piccolo era interessante e blasfemo...

Inviato da: Senbee Norimaki il 8 Jan 2007 - 14:27

Dello stesso regista vi consiglio il geniale ed esilarante "Crimen Ferpecto".

Inviato da: kappa il 8 Jan 2007 - 14:43

lo sapevo che il maestro conosceva pure quel film.....grande!!!lode al maestro

Inviato da: Haran_Banjo il 10 Jan 2007 - 04:28

Appena visto Arlington Road. Davvero molto interessante, consigliato!

Inviato da: Le Big Mac il 11 Jan 2007 - 01:29

Appena finito di vedere "L'odio" di Mathieu Kassovitz. Che dire, colpito. Gran bel film, diretto eccezionalmente bene, tecnica di regia che si adatta perfettamente alla sceneggiatura. Tutto in bianco e nero, asciutto e reale.
Nonostante sia un film del '95 è attuale, molto attuale, se non avessi spiato l'anno di produzione avrei senz'altro pisciato fuori.
Tratta del problema dell'integrazione sociale da parte degli extracomunitari che vivono nelle cosiddette "Banlieue", i ghetti che sorgono nelle periferie delle grandi città francesi.

C O N S I G L I A T O.

P.s. Grande Vincent Cassel.

Inviato da: Ferrigno il 11 Jan 2007 - 02:06

Rivisto Animal House.
Se ci pensate alcune frasi e scene sono diventate mito

Inviato da: Le Big Mac il 11 Jan 2007 - 02:09

Stupendo.
Tipo quando Bluto fa: "Sono di Ferrara. Ma vado a Venezia per studio."
Spettacolo.

Inviato da: LLEAR il 12 Jan 2007 - 18:23

Visto in tv oggi pomeriggio.
Che dire..

Un bel film, diretto bene con ottimi attori.
Freeman è sempre un mito!

I temi trattati sono forti ma attuali. Cmq molto toccate il finale e aperto..

Laura

Inviato da: Skafranz il 12 Jan 2007 - 18:29

ieri sera ho visto un film "vecchiotto" che era un sacco che volevo vedere: "Un giorno di ordinaria follia"....ma mi ha deluso...non mi è piaciuto...
troppo irrealistico e puerile nel trattare un tema che invece poteva avere dei risvolti più interessanti...

CITAZIONE (Le Big Mac @ 11 Jan 2007 - 03:29) *
Appena finito di vedere "L'odio" di Mathieu Kassovitz. Che dire, colpito. Gran bel film, diretto eccezionalmente bene, tecnica di regia che si adatta perfettamente alla sceneggiatura. Tutto in bianco e nero, asciutto e reale.
Nonostante sia un film del '95 è attuale, molto attuale, se non avessi spiato l'anno di produzione avrei senz'altro pisciato fuori.
Tratta del problema dell'integrazione sociale da parte degli extracomunitari che vivono nelle cosiddette "Banlieue", i ghetti che sorgono nelle periferie delle grandi città francesi.

C O N S I G L I A T O.

P.s. Grande Vincent Cassel.



appoggio! film unico...davvero uno dei miei preferiti....specie per il messaggio che trovo drammaticamente vero e centrato!
"questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani....e ad ogni piano, per farsi coraggio, si ripete
fino a qui tutto bene
fino a qui tutto bene
fino a qui tutto bene
il problema non è la caduta ma l'atterraggio!"

fatto il paragone con la società che precipita è davvero calzante...ci si accorge delle tragedie solo quando ormai è troppo tardi....

Inviato da: pottydj il 13 Jan 2007 - 12:47

visto prestige..

molto carino, c'è da stare all'occhio alla trama, ma è pieno di bei colpi di scena icon_wink.gif appassionante!

Inviato da: Hartigan il 15 Jan 2007 - 01:30

Finito di vedere tipo mezz'ora fa Underworld...non l'avevo ancora visto tutto...

cafonissimo ma non così male come pensavo, devo dire, sarà stata Kate Beckinsale in tutina di pelle, ma non mi è dispiaciuto!

Inviato da: sony il 15 Jan 2007 - 18:11

venerdì ho visto"la ricerca della felicità"...figuriamoci se mi perdevo il film americano di muccino 4.gif
ve lo consiglio...mi ha fatto piangere!!!!!!!!!è davvero bello!!!!!!

Inviato da: Framol il 15 Jan 2007 - 18:48

Se vale ho visto 'Anplagghed' di Aldo,Giovanni e Giacomo e è una figata...... icon_mrgreen.gif

Inviato da: Barone il 15 Jan 2007 - 18:51

ieri notte dalla 1:15 alle 5:30 del mattino mi son sparato nell'ordine Jarhead carino ma peso e Domino che ho particolarmente apprezzato.

stasera se mi tira il culo mi guardo un altro bel film di guerra.

Inviato da: Adrian il 16 Jan 2007 - 01:53

La Stirpe Dei Dannati (o come dicono gli Iron Maiden: Children Of The Damned) film vecchio (horror sci-fi secondo IMDB) non molto cagato, non direi che è fatto particolarmente bene, ma mi è piaciuto un casino per il messaggio (o almeno per come lo ho interpretato io). Da vedere.

Qualcuno lo conosce?

Inviato da: Galen il 16 Jan 2007 - 03:01

Dovrebbe essere simile al Villaggio dei Dannati, dico bene? Però non l'ho mai visto...

Inviato da: roby il 16 Jan 2007 - 21:12

happy feet.....tristissimo!!!!!!!!
non sarà mica un film da bambini!?!?!?! 61.gif 61.gif 61.gif

Inviato da: bzbiz il 17 Jan 2007 - 12:10

@Adrian @Galen

Ma uno dei due che dite,

» Clicca per aprire lo Spoiler «

Inviato da: Adrian il 17 Jan 2007 - 12:26

Dunque quello citato da bzbiz è Il Villaggio Dei Dannati, nella Stirpe Dei Dannati l'inizio è simile, ma la spiegazione e soprattutto il messaggio del film son completamente diversi icon_wink.gif
E' fatto un po' peggio del villaggio come intrattenimento, ma decisamente più affascinante come idea (sempre per i miei gusti malsani)

Inviato da: Galen il 17 Jan 2007 - 12:28

Esatto, quello è Il Villaggio dei Dannati, capolavoro della fantascienza anni '50-'60 (poi rifatto inutilmente nei '90 da un altrimenti geniale Carpenter, che però qui la fa un po' fuori dal vaso...).
Quello che dice Adrian, se non vado errato, dovrebbe essere una variazione sullo stesso tema, con un'ambientazione e una trama diverse.

------------------
EDIT

Non avevo letto la risposta di Adrian...

Inviato da: Senbee Norimaki il 17 Jan 2007 - 12:32

bzbiz: quello, sì, è "Il Villaggio dei Dannati", meraviglioso e terrificante film degli anni 60, in un bianco e nero gelido e disturbante. Carpenter ne ha fatto un remake a colori abbastanza dignitoso ma non pauroso come l'originale, chiamato in Italia con lo stesso nome ma senza l'articolo ("Vilalggio dei Dannati").

Inviato da: Galen il 17 Jan 2007 - 13:06

Tra l'altro mi pare sia stato l'ultimo film del povero Christopher Reeve prima dell'incidente icon_frown.gif

Inviato da: Maschera Del Galeone il 17 Jan 2007 - 13:24

Ciao!l'ultimo film visto è stato "La ricerca della Felicità" di Gabriele Muccino..
beh davvero figo!in più pensare che è una storia vera..giuro mi sono venuti i brividi per alcune scene...
Perciò ANDATE A VEDERLO!!!!
Poi non riesci a staccare lo sguardo ed il pensiero dal film,non ci sono "scene morte"..mi è piaciuto molto.....si si... b-rabbit.gif

Inviato da: Galen il 17 Jan 2007 - 14:24

Purtroppo sono prevenuto a pelle contro Muccino sempre e comunque. sisi.gif
Magari tra una decina d'anni, quando i pregiudizi se ne saranno andati, vedremo... icon_rolleyes.gif

Inviato da: Lau il 18 Jan 2007 - 14:17

non aspettare...parti tu !! guardalo e basta ! io lo trovo molto bello....ma mai come...
CASINO' ROYALE !!! STU-PEN-DOOOOOOOO !!
aggiungo me you and everyone we know, transamerica, the prestige e direi basta...
e domani si corre a vedere MANUALE D'AMORE 2... forza ragazzi...diamo fiducia al cinema italiano...se nn lo facciamo noi....
FFFFFoooooorzaaaaaa yuppi2.gif

Inviato da: Galen il 18 Jan 2007 - 14:23

Il cinema italiano cui dò molta fiducia in genere viene poco passato per le sale... e se la Fandango non si mette a fare promozione la cosa non cambierà icon_wink.gif

Inviato da: kappa il 18 Jan 2007 - 14:25

ultimi 2 film visti:
-il super stupendo-meraviglioso-muscolifico-tamarrissimo ROCKY BALBOA
-il delirante-viaggioso-violentatore FIGHT CLUB

Inviato da: Adrian il 18 Jan 2007 - 15:37

Magdalene Sisters

però non posso dire mi sia piaciuto, anche se son contento mi abbia spinto a cercare i Magdalene Asylum su wikipedia

Inviato da: Ery il 20 Jan 2007 - 17:23

Ieri sera sono andata a vedere la ricerca della felicità...davvero un ottimo film...

Inviato da: winnie87 il 20 Jan 2007 - 21:16

CITAZIONE (Adrian @ 18 Jan 2007 - 15:37) *
Magdalene Sisters

però non posso dire mi sia piaciuto, anche se son contento mi abbia spinto a cercare i Magdalene Asylum su wikipedia

visto!!!e a me ha messo una tristezza.....

Inviato da: nico.fe il 20 Jan 2007 - 21:18

io ho un occhio sul monitor e uno su "mamma ho perso l'aereo"....
.....presto Kevin prendi un piatto...... vomito.gif

Inviato da: Adrian il 20 Jan 2007 - 22:17

CITAZIONE (winnie87 @ 20 Jan 2007 - 21:16) *
visto!!!e a me ha messo una tristezza.....

Ci credo! è veramente assurdo che accadessero cose analoghe a quelle del film....chissà quante ragazze son finite in quei posti...

Inviato da: aldamaro il 21 Jan 2007 - 03:48

sabato mattina accendo sky e mi son cuccato goal il film

pensavo + bello e con + partite alla fine non è molto dettagliata la storia sarache mi son perso la prima mezz'ora che magari era fondamentale

Inviato da: nico.fe il 21 Jan 2007 - 12:29

Goal il film mi ha esaltato una cifra!! aspetto nei prossimi mesi l uscita di Goal! 2 !!
la prima mezzora aldamaro fa capire come Santiago arrivi a Newcastle.... si è un film per niente impegnativo.... e un film sul calcio nn puo che esaltarmi !!
il l ho guardato incuriosito dal fatto che ... le immagini delle partite sono realmente prese da partite ufficiali giocate dal Newcastle ..... e l attore che interpreta Santiago Munez.... si è allenato veramente cn la prima squadra del Newcastle x tutta la durata delle riprese... dicevano che fosse il film sul calcio piu veritiero degli ultimi anni.... e a me nn è dispiaciuto!! anke se nel film ci sono alcune coincidenze strane che cambiano il corso della storia che fanno pensare ad un film stronzata......


Inviato da: Senbee Norimaki il 22 Jan 2007 - 01:20

"Viaggio a Kandahar". Viaggio nel cuore dell'Afghanistan durante il regime talebano. Viaggio nell'anima, viaggio nella cultura, viaggio in un popolo, alla ricerca di speranza. Fuori dalle costrizioni, fuori dall'ignoranza che attende riscatto, fuori dalla spessa coltre buia del burka, c'è la vita. Capolavoro.

"L'esorcismo di Emily Rose". Diligente svolgimento di una sceneggiatura piatta e didattica. Prevedibile. Ben girato, ma senza lodi particolari. Tremendamente qualunquista il messaggio. I pochi guizzi sono troppo in debito a Suspiria di Dario Argento. Ma alla fine per almeno metà del film, si lascia guardare. Sufficiente.

Inviato da: Il Conte il 22 Jan 2007 - 10:34

CITAZIONE (nico.fe @ 21 Jan 2007 - 12:29) *
Goal il film mi ha esaltato una cifra!! aspetto nei prossimi mesi l uscita di Goal! 2 !!
la prima mezzora aldamaro fa capire come Santiago arrivi a Newcastle.... si è un film per niente impegnativo.... e un film sul calcio nn puo che esaltarmi !!
il l ho guardato incuriosito dal fatto che ... le immagini delle partite sono realmente prese da partite ufficiali giocate dal Newcastle ..... e l attore che interpreta Santiago Munez.... si è allenato veramente cn la prima squadra del Newcastle x tutta la durata delle riprese... dicevano che fosse il film sul calcio piu veritiero degli ultimi anni.... e a me nn è dispiaciuto!! anke se nel film ci sono alcune coincidenze strane che cambiano il corso della storia che fanno pensare ad un film stronzata......



è vero è molto bello come film,l'ho visto anche io giorni fa su sky!

l'unica cosa orribilie,è che compare BOUMSONG,il difensore brocco della juve icon_mrgreen.gif

Inviato da: Lau il 22 Jan 2007 - 11:08

bellisssimoooooooooooooo !!! ovvio che per renderlo un film e non un documentario abbiano dovuto inserire qualcosina che può essere giudicata una stronzata, ma è un film....
viva goal !
(e alla fine zigata di rito ... icon_cry2.gif lau super commossa quasi quanto lo è stata al rigore di grosso ormai taaanto tempo fa icon_cry2.gif ...)

Inviato da: 2pac il 22 Jan 2007 - 11:32

Uno degli ultimi film visti è stato "L'armata delle tenebre", che considero sempre una figata!

Poi sabato sera prima di uscire ho riguardato volentieri "Mamma ho perso l'aereo".Geniale.

E ieri sera, mi son guardato "Platoon".Sempre bellissimo.

Inviato da: Adrian il 22 Jan 2007 - 13:27

Identità, psico-thriller, molto carino.

Inviato da: kappa il 22 Jan 2007 - 14:32

CITAZIONE
"L'armata delle tenebre",


grandissimo

CITAZIONE
"Mamma ho perso l'aereo".


grandissimo


io invece ho visto "the Fog",quello originale di Carpenter...ottimo!

Inviato da: nagasaki il 22 Jan 2007 - 14:55

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Jan 2007 - 01:20) *
"Viaggio a Kandahar". Viaggio nel cuore dell'Afghanistan durante il regime talebano. Viaggio nell'anima, viaggio nella cultura, viaggio in un popolo, alla ricerca di speranza. Fuori dalle costrizioni, fuori dall'ignoranza che attende riscatto, fuori dalla spessa coltre buia del burka, c'è la vita. Capolavoro.

bellino, ma la scena cn le gambe ke scendono dl cielo mi fa impressione...

Inviato da: LLEAR il 22 Jan 2007 - 17:12

Ci ho provato a vedere "Troppo belli".. ci rinuncio..
Che razza di recitazione.. tutti che stavano sillabando.. definirei questa pellicola imbarazzante..
E magari qualcuno è andato a vederlo al cinema.. BAH!

Laura

Inviato da: Adrian il 22 Jan 2007 - 20:47

Bello the fog
oggi: La Casa Nera di Wes Craven, per il genere, molto carino.

Inviato da: nico.fe il 22 Jan 2007 - 21:03

CITAZIONE (LLEAR @ 22 Jan 2007 - 17:12) *
Ci ho provato a vedere "Troppo belli".. ci rinuncio..
Che razza di recitazione.. tutti che stavano sillabando.. definirei questa pellicola imbarazzante..
E magari qualcuno è andato a vederlo al cinema.. BAH!

Laura


icon_mrgreen.gif io l ho visto 3 o 4 volte x interno su sky!! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Hartigan il 23 Jan 2007 - 19:56

ieri sera in gruppo

"ANIMAL HOUSE" assolutamente geniale

Inviato da: Haran_Banjo il 24 Jan 2007 - 03:38

Lucky Number Slevin

Gran bel film, anche se a metà si inizia ad intuire la fine non manca qualche colpo di scena. Ironia e pulp integrate abbastanza bene. Quasi commovente la scena finale

» Clicca per aprire lo Spoiler «
.
8/10

Inviato da: NvO il 24 Jan 2007 - 05:13

the guardian.

non male tutto considerato. mi ha ricordato un po' man of honour (?), ma più kostner. dai, carino!

Inviato da: Adrian il 24 Jan 2007 - 15:53

Il Mistero Dell'Acqua

noioso icon_frown.gif (e femminocentrico 4.gif)

Inviato da: franz78 il 25 Jan 2007 - 18:59

"More"
regia di Barbet Shroeder, colonna sonora dei Pink Floyd,girato ad Ibiza quando era ancora un paradiso Hippy.Qualcuno sa dove posso trovare la versione doppiata in italiano?Ho trovato solo quella in francese

Inviato da: bzbiz il 26 Jan 2007 - 14:30

Qui mi dovete dare una mano, perchè ho visto un pezzo di un film ma NON so che film sia ma è MERAVIGLIOSO:

Allora film francese protagonista un Gerard Depardieu giovanissimo che è un rapinatore famoso di banche, sta volta però lui è in banca come cliente mentre un imbranato colossale compie una rapina (il tizio è veramente BRUTTO)... L'imbranato prende il rapinatore come ostaggio, solo che la Police crede il contrario... Iniziano una serie di gag da morir dal ridere, con continui scambi di ruolo tra chi è l'ostaggio e chi il sequestratore...

Il l'ho visto fino al punto in cui Depardieu ferito (per errore dall'altro) viene fatto curare da un veterinario (che pensa che lui sia un CANE!!!)

Inviato da: Galen il 26 Jan 2007 - 14:47

Dovrebbe essere "Due fuggitivi e mezzo", di cui è stato fatto un remake americano (sempre dello stesso regista, ma meno bello) con Nick Nolte e Martin Short...

Inviato da: bzbiz il 26 Jan 2007 - 14:59

Bingo! sisi.gif è lui... Denghiù!

Che dire ve lo consiglio...

Inviato da: solamente di passaggio il 26 Jan 2007 - 14:59

Istigato da chi ha nominato More, mi sono rivisto Zabriskie Point.
Favoloso, anche se a tratti un pò troppo "fumato" icon_smile.gif
La scena finale, quella che dovrebbe simboleggiare l'abbattimento del capitalismo, poi, non può che essere favolosa per un ex-comunista-ora-socialista come me icon_mrgreen.gif

Inviato da: ellyz il 28 Jan 2007 - 23:21

Ho appena finito di vedere match point, veramente peso icon_eek.gif ma bello

Inviato da: wiccio84 il 29 Jan 2007 - 00:17

true romance una vita al massimo
carino
con brad pitt e val kilmer

Inviato da: Adrian il 29 Jan 2007 - 03:50

Due Occhi Diabolici
di Romero + Argento
molto carino, del resto i due racconti son tratti da Poe, ci riesco anch'io a fare un bel film su quelli 4.gif

Inviato da: Mermai il 29 Jan 2007 - 12:00

Non credo proprio che si possa definire film : Dio li fa e poi li accoppa

Ho seguito il consiglio di qualcuno che diceva che era bello...horiso per 2 ore a fila, evolevo ringraziarlo..anche se non so chi è 4.gif

Inviato da: Adrian il 29 Jan 2007 - 14:28

Luna Di Fiele di Polanski
...
...
...
diciamo che non è decisamente il mio genere

Inviato da: Senbee Norimaki il 29 Jan 2007 - 14:36

Ah, bello quello. Cioè, è un esperimento molto strano di film: a Polanski il libro fece schifo, lo odiò, e decise di trarne un film che usa la stessa trama ma porta a conclusioni completamente diverse. E in effetti il film è molto meglio del libro. Ma fuzniona meglio se leggi prima il libro, ti fa schifo, e poi vedi il film e hai la tua vendetta ^_^

Inviato da: Galen il 29 Jan 2007 - 14:48

A me non piacque per niente...

Inviato da: Adrian il 29 Jan 2007 - 14:50

Ha ha ha che bazza!
io speravo per tutto il film che alla fine Hugh macellasse tutti e due quei pallosi egocentrici.
La fine non mi ha soddisfatto, certo se il libro riusciva ad essere peggio... icon_eek.gif

Inviato da: Galen il 1 Feb 2007 - 02:04

La Sposa Cadavere! icon_smile.gif
Bello, mi è piaciuto molto di più rispetto a Nightmare Before Christmas, che dopo un po' mi stufa...

Inviato da: Vale81 il 2 Feb 2007 - 08:46

Domenica vado a vedere Miss Potter.... vi dirò com'è, anche se già immagino che i paesaggi siano stupendi....

Inviato da: daltanius84 il 4 Feb 2007 - 16:45

oggi mi son guardato un film da 10 e lode...
DIE HARD -TRAPPOLA DI CRISTALLO

 

Inviato da: giada il 4 Feb 2007 - 19:12

L'ultimo film bellissimo che ho visto è stato Water parla della situazione delle vedove indiane... Non è per niente banale e fa riflettere davvero molto! b-rabbit.gif

CITAZIONE (Vale81 @ 2 Feb 2007 - 08:46) *
Domenica vado a vedere Miss Potter.... vi dirò com'è, anche se già immagino che i paesaggi siano stupendi....

Anche io voglio andare a vederlo... ahsisi.gif

Inviato da: bennyx il 4 Feb 2007 - 21:22

SIN CITY!!!!!!!!Piaciuto un sacco!!!!!!!!!! ahsisi.gif 00000004dd.gif

Inviato da: musti il 5 Feb 2007 - 22:47

sto guardando pomodori verdi fritti .....un cult!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: Haran_Banjo il 5 Feb 2007 - 22:50

ichi the killer yuppi2.gif spettacolo

Inviato da: roby il 7 Feb 2007 - 14:26

notte al museo, sul quale mi sn già espressa...e la ricerca della felicità che mi ha delusa moltissimo....
cosa fai muccino!?!?!?!nooooooo cazzo!!!!!!!!!!!!!!! albator7k.gif

Inviato da: NvO il 9 Feb 2007 - 01:06

i pirati dei caraibi: la maledizione della prima luna. sì, sono un po' in ritardo, lo so. bello! più bello del primo. ora aspetto il terzo... icon_confused.gif icon_mrgreen.gif

Inviato da: LLEAR il 9 Feb 2007 - 16:44

Appena finito di vedere La Seconda Notte di Nozze.

Un film veramente bello. Delicato ma di una cattiveria bigotta allucinante. Pupi Avati è un grande e tutti gli attori sono veramente stra-carichi. Marcorè è eccezionale, come pure Albanese e una sorprendente Ricciarelli. Sono contenta quando vedo film così belli!!!

Laura

Inviato da: Adrian il 10 Feb 2007 - 02:56

Wolf Creek icon_frown.gif
sconsiglaito, non c'è nessun motivo per vederlo

Inviato da: musti il 11 Feb 2007 - 14:23

"Patto Criminale" 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif B E L L I S S I M O

Inviato da: Rimo il 11 Feb 2007 - 14:45

Anaconda 2 - niente di assolutamente fantastico ma nel complesso un film guardabile...
Rocky (il primo) - sempre un capolavoro b-rabbit.gif

News

Apocalypto - per quanto privo di dialoghi in lingua italiana ma solo in lingua originale con sottotitolo, gran film, mi è piaciuto molto, lo consiglio a tutti.

Inviato da: BarbyDrum il 11 Feb 2007 - 16:53

CITAZIONE (daltanius84 @ 4 Feb 2007 - 16:45) *
oggi mi son guardato un film da 10 e lode...
DIE HARD -TRAPPOLA DI CRISTALLO



CAPOLAVORO ASSIEME AI 2 SEQUEL!!! HIPPIE YAH YEAH..

JOHN MACCLANE 4EVER

anche se è una cifra che non guardo film qualche settimana fà ho visto Rocky Balboa (sempre fantastiko) e la ricerca della felicità...molto bello ahsisi.gif

Inviato da: Claudiopol il 11 Feb 2007 - 17:48

penso di aver visto almeno una decina di film in questi giorni, metto un + o un - senza esprimere una valutazione completa:

Il dotto Zivago +
Rounders +
C'era una volta in america +
Io ed Annie -
Il dittatore dello Stato libero di Bananas +
Trainspotting +
Edward Mani di forbice +
The snatch +
Quarto Potere +
Il cacciatore +
Intrigo internazionale +
Una finestra sul cortile +

Inviato da: Senbee Norimaki il 11 Feb 2007 - 18:02

Minchia, Io e Annie è IL film sulla coppia, non esiste nessun film migliore di quello sui rapporti di coppia, è uno dei miei preferiti... Nooo perché un meno? icon_frown.gif

Ecco i film che ho visto ultimamente:

- Silent Hill - Bel film, grazioso, soprattutto bella atmosfera, l'horror classico ben si amalgama con l'impianto "videogiocoso". Qualche momento di vero terrore, qualche bella novità, qualche piccola caduta qua e là. Consigliato.
- Good night, and good luck - Splendido film di e con George Clooney, una biografia e un ritratto dell'America di raro, limpido impegno. Sceneggiatura quasi didascalica, fotografia superba, regia perfetta ma non invadente, attori di una bravura infinita, impegno politico al massimo. Molto utile per ricordare. Uno dei migliori film del 2005.

Inviato da: LLEAR il 11 Feb 2007 - 18:16

Son contenta che ti sia piaciuto.. Te l'avevo detto che era un gran bel film. Ottimo Clooney!

Laura

Inviato da: Lau il 12 Feb 2007 - 14:47

se solo fosse vero : carino, romantico, dolcissimo.....
(anche se il libro è molto meglio....ovviamente...)

Inviato da: musti il 22 Feb 2007 - 01:20

ho appena visto "LORDS OF THE DOGTOWN" stupendo!!!!
film ambientato nella Venice Beach degli anni 70, dove un gruppo di ragazzini vengono reclutati x competere nei vari contest in giro x l'america. Il loro stile di skeitare è completamente diverso da quello che vigeva ai tempi e, ben presto, le ditte di produzione di skate e vari sponsor annusano il buisness............e nn vi dico + nulla!!!!!!!!!! cmq da vedeere assolutamente!!!!!!! colonna sonora semplicemente TOP! jimi hendrix+pinkfloyd e "wish you were here" rifatta dai radiohead........SOLOOOO!!!!!!!

Inviato da: slash il 22 Feb 2007 - 01:40

sei una grande. sisi.gif
stupendo quel film,lo avevo visto al cinema a suo tempo e appena tornato a casa mi ero procurato la colonna sonora perchè è davvero spettacolare.
a memoria oltre a fire di jimi c'è hair of the dog dei nazareth(cover dei guns in spaghetti incident),I just want to make love to you dei Foghat(),Iron Man dei Black Sabbath,Space Truckin' dei Deep Purple poi rise against,social distorsion,david bowie...insomma una certa colonna sonora!
cmq è piaciuto davvero una cifra anche a me.

Inviato da: LLEAR il 22 Feb 2007 - 11:10

Ieri ho visto Notting Hill.. lo adoro!
La scena del compleanno della sorella d William mi fa morire..

Laura

Inviato da: Claudiopol il 22 Feb 2007 - 13:40

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 11 Feb 2007 - 18:02) *
Minchia, Io e Annie è IL film sulla coppia, non esiste nessun film migliore di quello sui rapporti di coppia, è uno dei miei preferiti... Nooo perché un meno? icon_frown.gif


si indubbiamente è uno dei film che descrivono meglio il continuo moto sentimentale di un rapporto di coppia... ma quello che non mi ha convinto, posso sbagliarmi, e mi rimetto al tuo parere Senbee, è il personaggio di Annie Hall (Diane Keaton)... intendiamoci, lei è una dea e una grande attrice, ma mi sembra un pò safricata non trovi? alle volte sembra totalmente oscurata da Alvy Singer (Woody Allen)....

Inviato da: Senbee Norimaki il 23 Feb 2007 - 02:14

Il personaggio di lei deve essere così, perché non è un personaggio reale, ma una costruzione di ciò che la donna è per Woody Allen / Alvy Singer.
Tutto il cinema di Woody Allen è un'autoanalisi. Lo so bene, Allen è il mio autore più vicino, ci sono praticamente cresciuto assieme: Allen invece di andare dall'analista sublima le tensioni delle proprie fasi della vita nei suoi alter ego cinematografici, che focalizzano tutto quello che gli è attorno. Vedi il famoso ed esilarante passaggio in cui lui incontra fuoricampo il critico che gli dà ragione, dopodiché Allen si rivolge alla telecamera e afferma "ah, se la realtà fosse così".
La Keaton interpreta l'oggetto del desiderio di Allen, il punto oscuro su cui Allen riversa le proprie paranoie. Operazione cinematografica sicuramente vicina a quella di Buñuel (che Allen venera) nel suo famosissimo "L'oscuro oggetto del desiderio", di cui riprende le tematiche psicanalitiche e di schizofrenia del personaggio femminile (come ben sai Buñuel addirittura ricorre allo geniale stratagemma cinematografico di far interpretare lo stesso personaggio da due attrici completamente diverse).

E poi comunque quel film ha una serie di battute sulla coppia che è la sequela di genialate più densa ed esilarante che il cinema abbia mai prodotto sull'argomento. Sempre se piace quel tipo di umorismo, eh (e io lo ADORO, si capisce? icon_mrgreen.gif)

"Non mi iscriverei mai ad un club che conta fra i suoi soci uno come me": questa battuta di Groucho Marx è il senso di quel film. E il senso della vita di Allen.

Inviato da: Claudiopol il 23 Feb 2007 - 02:23

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 23 Feb 2007 - 02:14) *
Vedi il famoso ed esilarante passaggio in cui lui incontra fuoricampo il critico che gli dà ragione, dopodiché Allen si rivolge alla telecamera e afferma "ah, se la realtà fosse così".


lì sono morto dalle risate... è davvero un genio...

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 23 Feb 2007 - 02:14) *
E poi comunque quel film ha una serie di battute sulla coppia che è la sequela di genialate più densa ed esilarante che il cinema abbia mai prodotto sull'argomento.


ma quello non lo criticavo assolutamente... ci mancherebbe... adesso che mi hai illuminato sul ruolo di Annie Hall... guarderò nuovamente il film sotto una luce diversa...

grazie

Inviato da: Haran_Banjo il 23 Feb 2007 - 02:50

CITAZIONE (musti @ 11 Feb 2007 - 14:23) *
"Patto Criminale" 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif B E L L I S S I M O


grande musti! Lucky Number Slevin è veramente molto bello. (Patto criminale... bleah! un altra traduzione italiana senza senso....)

Inviato da: Adrian il 23 Feb 2007 - 03:03

The Covenant

Evitatelo grandemente.

Inviato da: Senbee Norimaki il 23 Feb 2007 - 12:59

Hotel Rwanda

Non è un capolavoro e non è diretto in maniera particolarmente apprezzabile, ma è un film che va visto. E' un dovere morale sapere cos'è successo laggiù mentre l'ONU se ne strafotteva.

Inviato da: slash il 23 Feb 2007 - 13:26

di hotel rwanda me ne ha parlato anche mio padre,e ogni tanto mi ricorda di guardarmelo.

CITAZIONE (Adrian @ 23 Feb 2007 - 03:03) *
The Covenant

Evitatelo grandemente.

purtroppo lo ho visto anche io,e lo annovero fra i film più orrendi e fra i soldi buttati peggio.
non volevo guardarlo ma sono arrivato al cinema coi biglietti già presi,mi ero affidato al buonsenso altrui,credo non lo farò più.

ah ho iniziato la visione della trilogia del padrino.

Inviato da: sari il 23 Feb 2007 - 14:18

Slevin - patto criminale

23.gif yuppi2.gif B E L L I S S I M O yuppi2.gif 23.gif

Inviato da: Skafranz il 23 Feb 2007 - 14:46

CITAZIONE (musti @ 22 Feb 2007 - 01:20) *
ho appena visto "LORDS OF THE DOGTOWN" stupendo!!!!



23.gif 23.gif 23.gif 23.gif

Si davvero un gran film lo volevo andare a vedere al cinema anche io ma mi è sfuggito così ha rallegrato una delle mie serate milanesi di questa estate...
Oltre alla colonna sonora spettacolare e alla storia in sè che racconta della nascita dello skate (e di quelli che saranno idoli come peralta e alva) quanto è figa la scena con Tony Hawk (scusate se è poco) vestito da astronauta che si imbalza sullo skate e dice "bhe sembrava più facile da vedere"....ho piegato!

Qualche sera fa ho visto five fingers...lo consiglio a tutti...davvero un bel thriller claustrofobico e costruito molto bene..

Inviato da: daltanius84 il 23 Feb 2007 - 15:56

ho appena visto ''lady in the water'' di M.Night Shyamalan ed è veramente bello come film nonostante l'assenza rispetto ai suoi precedenti film di particolari colpi di scena e di attori di grido...da vedere!! ahsisi.gif

Inviato da: wiccio84 il 23 Feb 2007 - 16:22

Fatti strafatti e strafighe
un film demenziale da vedere quando si ha voglia di fare 4 risate senza impegnarsi troppo per capire lo sviluppo della trama

Inviato da: Senbee Norimaki il 24 Feb 2007 - 02:10

"A bloody aria"

Film tremendamente violento, marcio e sporco, in cui nessuno è quello che sembra all'inizio. Sembra che qualcuno abbia una sua morale, chi no, sembra che ci sia contrapposizione fra bene e male, o fra campagna e città, ma poi pian piano tutti, chi più chi meno, si rivelano MOSTRI, in un crescendo magistrale di rivelazioni. La violenza oltre che essere rappresentata esplicitamente e molto fastidiosamente, è soprattutto psicologica, e quindi fa molto più male.
Film bellissimo, che riprende moltissimo Park Chan-Wook di Oldboy (ma ricorda soprattutto "Mr. Vendetta", nella scena del fiume). Un film che ci fa guardare dentro, che ci fa chiedere cos'è giusto e cos'è sbagliato, che cosa è la ragione, chi è il noi stessi e chi è la bestia che in noi.

Sottotitoli italiani su www.asianworld.it

Inviato da: ..Pizza.. il 24 Feb 2007 - 10:56

l'ultimo film al cinema:

la notte prima degli esami oggi.....carino......

Inviato da: Adrian il 24 Feb 2007 - 13:35

Johnny's Got A Gun

Non so neanche come commentarlo...
Grandissimo il dialogo con padre sulla guerra e la democrazia.

Inviato da: Senbee Norimaki il 24 Feb 2007 - 13:50

Capolavoro!

Inviato da: Galen il 24 Feb 2007 - 14:30

CITAZIONE (daltanius84 @ 23 Feb 2007 - 15:56) *
ho appena visto ''lady in the water'' di M.Night Shyamalan ed è veramente bello come film nonostante l'assenza rispetto ai suoi precedenti film di particolari colpi di scena

Io direi proprio per quello... se sta cominciando a staccarsi dai schemi in cui si era infilato forse può risalire la china, perché imho finora era sempre andato in calare, nonostante l'abilità tecnica.
Quanto ai colpi di scena i sè... prediamo The Village, ad esempio... ora, io non sono particolarmente sveglio e non mi è simpatico chi si vanta di aver capito tutto di un film dopo poche battute, però in quel caso il colpo di scena era tanto "telefonato" che non mi ero neanche posto il problema che fosse un colpo di scena!
Spero davvero che Shyamalan abbia cominciato a rinnovarsi, perché sarebbe un peccato buttare via quel talento...

Inviato da: Senbee Norimaki il 24 Feb 2007 - 18:12

"Little miss sunshine"

Deliziosa commedia americana, molto sopra le righe. E' uno strano mix tra "National Lampoon's Vacation" e "I Tanenbaum". Musica meravigliosa e interpreti indimenticabili. Molte risate, dialoghi brillantissimi, qualche personaggio che si ricorderà a lungo. Un paio di Oscar li vince di sicuro, almeno per qualche attore non protagonista.

Inviato da: Senbee Norimaki il 24 Feb 2007 - 22:57

"Little Cheung"
di Fruit Chan (Hong Kong, 1999)

Terzo della trilogia di Fruit Chan sul passaggio alla Cina di Hong Kong, questa volta visto dagli occhi di due bambini. Chan è una specie di Pasolini asiatico, che riesce con incredibile bravura a rappresentare la parte nascosta, quella povera, della società con attori non professionisti e budget ridicoli. Il realismo asciutto e sporco che lo contraddistingue si ferma ogni tanto per lasciar spazio ad attimi di lirismo, creando ancora una volta un film di puro impegno sociale e toccante poesia.
Film imprescindibile, da vedere almeno dopo aver visto il celeberrimo primo capitolo della trilogia ("Made in Hong Kong").

Devo vedere ancora i suoi ultimi due film ("Durian Durian" e "Hollywood Hong Kong"), non vedo l'ora.

Sottotitoli su www.asianworld.it

Inviato da: nico.fe il 25 Feb 2007 - 10:55

scrivimi una canzone... ieri sera al cinema......!!
sembra una cavolata.... ma è un film "non impegnativo" davvero piacevole!!

Inviato da: elisa81 il 25 Feb 2007 - 11:08

Saturno Contro. Buona carrellata di attori (tra cui Ambra Angiolini la cui interpretazione mi ha stupita positivamente), ma pellicola "strana" :le mie due orette sono passate bene, nn mi sono annoiata però alla fine ti viene un po' da dire "E quindi??".. Il messaggio c'è, lo capisci a metà film .. Però Ozpetek secondo me nn ha saputo sviluppare un iniziale buona idea. Rimane un senso incompiuto.

Inviato da: LLEAR il 25 Feb 2007 - 11:36

Appena finito Elizabeth in vers orig con sottotitoli in ita.
Che dire.. è un film veramete bello, sia per atmosfere che per la cattiveria che si percepisce in ogni istante della pellicola. Che tempi che erano quelli.. fanno molto riflettere!

Laura

Inviato da: Senbee Norimaki il 25 Feb 2007 - 23:23

"Betty blue" ("37°2 le matin", 1986) - versione estesa
Di Jean-Jacques Benaix, con Jean-Hug Anglade e Béatrice Dalle

Semplicemente il film d'amore più bello, più erotico, più vero, più tragico, più divertente, più sincero, più esteticamente meraviglioso che io ricordi, in una versione lunghissima inedita di tre ore, ancora più sensuale, ancora più poetica. La Dalle divenne l'icona erotica francese per anni, la colonna sonora fu presa come spot per la Stefanel nei 10 anni a seguire. Un grande classico che non bisogna perdere.

Purtroppo in Italia non è mai stato pubblicato in DVD. In rete si trova questa magnifica versione estesa, con i sottotitoli in inglese (su www.opensubtitles.org)

Inviato da: Püzdj il 26 Feb 2007 - 01:48

Inland Empire, di Lynch... maremma maiala sono ancora angosciato che ho finito di vederlo un'ora fa....

Inviato da: Lau il 26 Feb 2007 - 11:37

CITAZIONE (nico.fe @ 25 Feb 2007 - 10:55) *
scrivimi una canzone... ieri sera al cinema......!!
sembra una cavolata.... ma è un film "non impegnativo" davvero piacevole!!



superpiacevole b-rabbit.gif
mitico il pezzettino iniziale....adoro l'umorismo "alla grant" !!
e poi la bestia nel cuore......
bah....che dire......forzatamente drammatico...moooooooolto meglio il libro.

Inviato da: pottydj il 27 Feb 2007 - 03:49

appena finito Carlito's Way... 23.gif 23.gif

e chi cazzo dorme adesso?!?! icon_mrgreen.gif cowboy.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Feb 2007 - 08:17

Secondo me quello è il miglior film di Brian De Palma. Lo considero un capolavoro della storia del cinema. E' regia pura e nasce da una scommessa che sembrava impossibile: fare un film con un crescendo di suspance mozzafiato nonostante si veda il finale all'inizio del film...
Un genio assoluto, un film inimitabile.

Inviato da: pottydj il 27 Feb 2007 - 09:59

infatti!! ..ho finito il film con la tachicardia!

Inviato da: Senbee Norimaki il 27 Feb 2007 - 10:16

Durian durian (di Fruit Chan, Hong Kong, 2000)
con attori non professionisti

La storia si inserisce durante quella del film precedente ("Little Cheung") e riprende il personaggio della piccola Fan. Ma la protagonista è un'altra amica, un'altra conoscenza di Fan, è Yan, una prostituta ventiduenne proveniente dalla Cina continentale. Ha il visto per tre mesi, e quando scade tornerà in Cina, non come Fan che ha deciso di restare illegalmente e tutti sappiamo cosa le succederà (perché l'abbiamo visto nel film precedente). Tutto ruota attorno al durian, questo frutto molto puzzolente, che piace solo a pochi appassionati, tipico della Thailandia. Lo usa qualche misterioso attentatore per colpire in testa il magnaccia di Yan, lo usa il padre di Fan come regalo di compleanno per la figlia, lo userà Fan in un modo molto commovente alla fine del film, che non svelo.
Diviso in due, la prima parte è ambientata a Hong Kong ed è tutta in cantonese, mentre la seconda è ambientata nello ShenZhen e nel nordest della Cina, ed è tutta in mandarino. Come sempre gli attori non professionisti sono meglio di quelli professionisti, con un realismo e una naturalezza incredibili (probabilmente Fruit Chan passa il 90% del tempo a fare training degli attori, perché il risultato è davvero strabiliante). Non c'è critica e non c'è assoluzione, ma solo tante solitudini, causate dal forzato riavvicinamento di due popoli che ormai la storia e la cultura hanno diviso troppo.
Un film profondamente inviso alle autorità cinesi, che critica nel modo più spietato (cioè minando le basi culturali ed emozionali) il ritorno di Hong Kong alla Cina. I personaggi rimangono vivi nella memoria dello spettatore per sempre. Voto: 8
Il prossimo che vedo è il secondo film di Fruit Chan della trilogia sull'immigrazione a Hong Kong (la prima trilogia era sulla riunificazione di Hong Kong alla Cina): "Hollywood Hong Kong". Non vedo l'ora. E a breve dovrebbe uscire nelle sale a Hong Kong il terzo capitolo della trilogia.

Sottotitoli in italiano su http://www.asianworld.it

Inviato da: Galen il 27 Feb 2007 - 11:14

CITAZIONE (pottydj @ 27 Feb 2007 - 03:49) *
appena finito Carlito's Way... 23.gif 23.gif

Grandissimo! 23.gif

Inviato da: sari il 27 Feb 2007 - 14:25

Pieces of April (in Italia "Schegge di April") con quella gnocca di Katie Holmes icon_pig.gif
...film toccante icon_rolleyes.gif

Inviato da: Le Big Mac il 28 Feb 2007 - 01:04

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Feb 2007 - 08:17) *
Secondo me quello è il miglior film di Brian De Palma. Lo considero un capolavoro della storia del cinema. E' regia pura e nasce da una scommessa che sembrava impossibile: fare un film con un crescendo di suspance mozzafiato nonostante si veda il finale all'inizio del film...
Un genio assoluto, un film inimitabile.


Stavo per dirti che anche in "Casinò" con Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci il regista aveva vinto la scommessa: anche qui il il finale si vede all'inizio del film.







...però poi mi sono reso conto che è di Scorsese.... piero.gif

Comunque gran bel film, ovviamente. Regia, Cast, storia classica. Non si sbaglia mai.

Inviato da: danielitooo il 28 Feb 2007 - 01:25

ho visto stasera in tutta calma (sala vuota) una notte al museo... bello mi è piaciuto

Inviato da: Evil_Soul il 28 Feb 2007 - 10:29

Saturno contro.
Bello, toccante, fa riflettere e commuove senza volgarità... le situazioni sono molto vere, e il finale è stupendo.
Non dico altro se non: ASSOLUTAMENTE DA VEDERE.

Inviato da: LLEAR il 28 Feb 2007 - 18:37

Ho appena visto "Mi piace lavorare (Mobbing)".
Stupendo e crea delle angosce pazzesche. Da NON vedere se si è depressi o altro.
Crudelissimo.

Laura

Inviato da: Senbee Norimaki il 2 Mar 2007 - 01:08

"Exiled" di Johnny To (Hong Kong, 2006)

Ovvero quando il miglior cinema di Hong Kong si sposa con Sergio Leone. Un esperimento incredibile: parte come un gangstern movie di bellezza incredibile, con illuminazioni caravaggesche e sparatorie al rallentatore insieme a drappeggi e tende sinuose; sembrano balletti classici in cui i corpi e la telecamera si muovono sinuosi crudi ed eleganti fra gli spruzzi di sangue e il sibilare delle pallottole. Poi il piano si sposta sempre più sul fumetto serio e mitico, sui larghi spazi, sulla parte "western" di Macao, ed ecco che Sergio Leone, sia nella sua versione western sia nella sua versione "C'era una volta in America" la fa da padrone: Johnny To (il genio) omaggia il maestro compiendo un'operazione mai vista prima: si inventa il western alla cinese, che potremmo chiamare "involtino western". icon_mrgreen.gif Regia pura, estetica pura. La morale della mafia è sempre al centro, come sempre, e i poliziotti sono esilaranti figure di contorno del tutto imbecilli e assenti. Come sempre. Dopo "The Mission" e "PTU" Johnny To ci regala l'ennesimo capolavoro. Voto: 9.
Interpreti assolutamente al massimo: soprattutto Simon Yam nel ruolo del cattivo: unico, grandissimo. Poi c'è un sempre straordinario Anthony Wong che invece di gigioneggiare come potrebbe, si ricama un ruolo sofferto e sincero, che alla fine commuove, regalandoci purtuttavia durante il film qualche perla indimenticabile da fuoriclasse qual è. Il film non gli offre molto, ma Francis Ng nel suo piccolo ruolo è perfetto, e ci trasmette emozioni con pochi sguardi e movimenti.

Inviato da: kappa il 2 Mar 2007 - 11:53

mi sono guardato ieri sera RAMBO!
era una sporta che non lo guardavo ed è meraviglioso!idolo totale john rambo!e alla fine è pure commovente...


Inviato da: Gaia il 4 Mar 2007 - 23:06

qualcuno ha visto l'amore non va in vacanza?
da vedere?
cavolata?

Inviato da: Baby il 5 Mar 2007 - 11:34

Io l'ho visto appena è uscito
Mah,è una commediola romantica carina ma niente di più, secondo me!Un paio d'ore passano,però è più da vedere in tv un giovedì sera piuttosto che al cinema....

Inviato da: nico.fe il 5 Mar 2007 - 21:15

chiamo in causa Senbee ......

ieri sera mio fratello mi ha portato a vedere l ultimo film di lynch .... in programmazione al Boldini....
un agonia senza alcuna pausa...... dialoghi ridotti a 4 battute in 3 ore di film..... 15 persone in sala
tra cui 5 che scrivevano in continuazione su dei blocchetti e 3 che dopo 1 ora e mezza hanno abbandonato la sala......

volevo morire........ sisi.gif icon_wink.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 6 Mar 2007 - 02:07

C'è un thread apposta. Parliamone lì.

(P.S. Non l'ho ancora visto ma credo che mi piacerà un sacco! Se è incasinato come Strade Perdute, yahoo! Non è un film da CAPIRE, è una serie di visioni disturbanti!)

Inviato da: Lau il 6 Mar 2007 - 09:07

UNO SU DUE, con fabio volo.
che dire....vero. per chi certe cose le ha vissute, se non in prima persona almeno in famiglia o tra gli amici, ci si ritrova e capisce. altrimenti la vedo dura. pesantino..in ogni senso. voto 7.

Inviato da: Senbee Norimaki il 6 Mar 2007 - 13:34

"Infernal Affairs 2"

Seguito di "Infernal Affairs" (da cui è stato tratto "The Departed") è forse superiore al primo. La forza sta negli interpreti, nello stile, e soprattutto nella trama: un incasinatissimo, geniale, perfetto meccanismo di colpi di scena. Considerando poi che è un prequel, il lavoro degli sceneggiatori è stato davvero uno dei più straordinari mai visti.
Anthony Wong dà il meglio di sé. Questo film è quasi tutto sull'indimenticabile figura del suo personaggio.
A tratti questo film è violentissimo, ma prevale la "stilosità" e la città, quella Hong Kong teatro di scontri titanici tra famiglie delle triadi e polizia. Siccome il film deve raccontare la lotta di potere per arrivare al controllo della criminalità ad Hong Kong, si è pensato di fare un film sulla storia stessa di Hong Kong, strizzando l'occhio nientemeno che al Padrino di Coppola. La lezione è stata perfettamente imparata, ma in salsa cantonese.
Voto: 8 e mezzo

Inviato da: Roccia83 il 6 Mar 2007 - 21:28

domenica mi son riguardato american pie rofl.gif

"come si dice?! rasssata?!" rofl.gif

Inviato da: nico.fe il 6 Mar 2007 - 23:29

si .. maialo!! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Baby il 7 Mar 2007 - 10:10

“Il Giardino delle Vergini Suicide” di Sofia Coppola, l’altra notte su Rete4
Film parecchio particolare, duro, sembrava di leggere la Smemoranda di una ragazza triste
Con questo film ho visto tutta la trilogia della Coppola che si conferma una dei miei registi preferiti! Adoro la sua attenzione ai piccoli particolari per caratterizzare i personaggi…quei momenti lenti e sospesi…la colonna sonora…
Bè, secondo me Lost in Traslation e Marie Antoinette sono piccoli capolavori, li avete visti? Che ne pensate?

Inviato da: Senbee Norimaki il 7 Mar 2007 - 10:32

La Coppola è un genio e molti sospettano che ci sia sempre lo zampino di suo padre. Voglio dire, statisticamente è difficile trovare padre e figlio genii nella stessa materia ^_^

Non ho ancora visto Maria Antonietta. Gli altri film li ritengo straordinari.

Inviato da: Adrian il 7 Mar 2007 - 18:28

Il Labirinto Del Fauno, mi son parsi due film distinti fino alla fine dove tutto si chiude in un finale perfetto icon_smile.gif

Inviato da: carlotta il 7 Mar 2007 - 20:47

Quoto Baby...spettacolare...sono rimasta incollata alla tv e anche al termine del film mi è rimasto nella testa per non so quanto tempo...è così....incredibile!! giuro non so come descrivere le sensazioni che provavo guardandolo ma mi ha incantato!!!

 

Inviato da: wiccio84 il 8 Mar 2007 - 12:52

Mary per sempre e il suo seguito
Ragazzi fuori
film ambientati a palermo nel carcere malaspina con attori veri e con michele placido e francesco benigno
veramente belli e da vedere il secondo è dedicato al ragazzo ucciso a palermo da un poliziotto senza nessun motivo apparente

Inviato da: Galen il 8 Mar 2007 - 13:09

Credo volessi dire "con attori non professionisti"... icon_wink.gif

Inviato da: Gaia il 9 Mar 2007 - 00:06

ieri sera ho visto UNO SU DUE con fabio volo....
pensavo moooolto meglio
delusione icon_frown.gif

Inviato da: Claudiopol il 9 Mar 2007 - 00:45

CITAZIONE (slash @ 23 Feb 2007 - 13:26) *
ah ho iniziato la visione della trilogia del padrino.


ke idolo... i primi due sono dei capolavori... 23.gif 23.gif 23.gif

Inviato da: pottydj il 9 Mar 2007 - 02:20

stasera Borat!

io ho piegato dal ridere.. comunque un personaggio assurdo ai limiti dell'anormale.. trovate a mio parere geniali! la Marzia invece s'è un po' presa di piomba, ma cmq si svegliava ridendo icon_mrgreen.gif

cmq bel film leggero, niente di più.. mi ha cmq abbastanza spiazzato rispetto a ciò che mi aspettavo..

Inviato da: Senbee Norimaki il 9 Mar 2007 - 09:54

Uhm, cosa ti aspettavi?
Ne stiamo parlando in questo thread:
http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=7262

Inviato da: LLEAR il 13 Mar 2007 - 08:56

In&Out!
Che film ragazzi! Riesce benissimo a farmi venire il sorriso e a farmi dimenticare una giornata NO.
Da Vedere Assolutamente!!!

Laura

Inviato da: PowerballENGL il 13 Mar 2007 - 10:32

Saturno Contro!!!Molto triste ma interessante

Inviato da: musti il 18 Mar 2007 - 02:07

"almost blue" di Alex Infascelli......dio bòòòòòò......ho una para addosso che non finisce +!!!!
cmq secondo me gran film e gran colonna sonora!!!!!!! b-rabbit.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 18 Mar 2007 - 02:41

Bangkok Loco

Il film comico più fuori di testa che mi sia mai capitato di vedere. Genio puro, demenzialità assoluta. Molto più pazzesco di qualsiasi cosa abbiate mai visto.
E poi, è thailandese...

Inviato da: LLEAR il 18 Mar 2007 - 10:46

Ultimamente ho visto/rivisto:
- The prestige : stupendo, si scopre sempre qualcosa di nuovo
- Fight Club : film da rivedere varie volte per capirlo
- Fucking Amal : Carino ma niente di più o di meno.

Laura

Inviato da: Senbee Norimaki il 18 Mar 2007 - 14:41

Vabbè è un telefilm ma procede sempre più cinematograficamente:

Lost, puntata 12 della terza stagione.

Semplicemente SBALORDITIVA. icon_eek.gif

Inviato da: Deborina il 18 Mar 2007 - 16:15

Notte prima degli esami oggi!!!!!! mi è piaciuto molto..però mi sentivo un po' tr coinvolta nella trama, quindo lo riguarderò tra un paio di mesi..magari posso ridere di più...

Inviato da: Senbee Norimaki il 18 Mar 2007 - 18:07

"L'albero della vita", di Darren Aronofsky.

Un grande regista cerca di far diventare geniale un soggetto piuttosto imbecille. Accadono terribili problemi durante la lavorazione e il risultato è qualche scena molto bella in un mare insopportabile di scene vacue, e una trama che si sfilaccia man mano. Complessivamente, una boiata pazzesca.

Inviato da: giuliadark il 18 Mar 2007 - 18:37

CITAZIONE (musti @ 18 Mar 2007 - 02:07) *
"almost blue" di Alex Infascelli......dio bòòòòòò......ho una para addosso che non finisce +!!!!
cmq secondo me gran film e gran colonna sonora!!!!!!! b-rabbit.gif


tu avevi una para addosso<??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ps.la prox volta, serata Ghostbusters, in accordo con Rinvolpi... rofl.gif rofl.gif

Inviato da: chicco il 18 Mar 2007 - 19:36

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 18 Mar 2007 - 14:41) *
Vabbè è un telefilm ma procede sempre più cinematograficamente:

Lost, puntata 12 della terza stagione.

Semplicemente SBALORDITIVA. icon_eek.gif


appena finita anche io,preferivo la 11,ma questa ha avuto un finale niente male,ahnche se ci sara la gabula sotto,fisso!

come film ho visto su sky un film demenziale dei miei,si chiama soulplane con methodman e snoop dogg.
Methodman denuncia una compagnia aerea e con il risarcimento miliardario ne fonda una sua basata su fighe,musica rap e freebar.il pilota dell'aereo?! snoopdogg. film demenziale sullo stile di how high

Inviato da: slash il 18 Mar 2007 - 21:13

CITAZIONE (musti @ 18 Mar 2007 - 02:07) *
"almost blue" di Alex Infascelli......dio bòòòòòò......ho una para addosso che non finisce +!!!!
cmq secondo me gran film e gran colonna sonora!!!!!!! b-rabbit.gif

è da una cifra che devo vederlo perchè ho letto il libro di lucarelli.

Inviato da: Lau il 18 Mar 2007 - 21:23

saturno contro. da vedere assolutamente.... da batticuore...

Inviato da: hubert il 19 Mar 2007 - 11:10

Little Miss Sunshine.

L'ho trovato all'edicola dell'ospedale.
Avevo visto i primi 10 minuti a casa da sembee allora ho deciso di guardarlo.

Carino, diverso dal solito.

Mi ha fatto sorridere.

Inviato da: elisa81 il 19 Mar 2007 - 14:00

Slevin, Patto Criminale.
Dialoghi un po' scontatini( ho beccato più di una risposta..), e lentezza per metà abbondante del film, diciamo che mi sono piaciuti 20 minuti in tutto più o meno ...Cmq voto 6 nel complesso.

Inviato da: Franz il 30 Mar 2007 - 14:44

Stay - Nel labirinto della mente.
Niente male.

Inviato da: nagasaki il 30 Mar 2007 - 14:54

Arianna di billy wilder, con la mitica audrey hepburn... meraviglioso e geniale!!!! 6.gif 6.gif 6.gif

Inviato da: Haran_Banjo il 30 Mar 2007 - 15:42

ieri sera rivisto le iene per la quinta volta e Christiana F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino.. mamma mia che brutta storia! Veramente crudo...

Inviato da: the brockton blockbuster il 30 Mar 2007 - 21:59

ultimo film al cino ho voglia di te(visto il primo tempo e poi e venuta giu la piomba e mi hanno svegliato alla canzne di ferro icon_mrgreen.gif ) poi the prestige e silent hill ottimi film!!!

Inviato da: CtHuLhu il 31 Mar 2007 - 10:41

CITAZIONE (Haran_Banjo @ 30 Mar 2007 - 16:42) *
ieri sera rivisto le iene per la quinta volta e Christiana F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino.. mamma mia che brutta storia! Veramente crudo...


CITAZIONE
Mr. Brown: Te lo dico io di cosa parla "like a virgin", parla di una fica che scopa come una matta, a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera..cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo e cazzo!
Mr.Blue: Quanti cazzi fanno?
Mr. White: Una marea!
Mr. Brown: Finché un bel giorno incontra un tipo cazzuto alla John Holmes e allora vai alla grande! Cioè uno che con l'attrezzo ci scava i tunnel come Charles Bronson ne "la grande fuga", lei ci da' dentro come una maiala finché sente una roba che non sentiva da un secolo..dolore..dolore!!! fa male..le fa male..non dovrebbe perché la strada è bella asfaltata ormai, ma quando il tipo la pompa le fa male, lo stesso dolore che sentì la prima volta capite? Il dolore fa ricordare alla scopatrice folle le sensazioni di quando era ancora vergine e quindi.."like a virgin"!


rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif

CITAZIONE
Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato cazzo di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida... cosa che tanto non otterrai. (Mr. Blonde) [Parlando al poliziotto che sta per torturare]


yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif
Oramai l'avrò visto una cinquantina di volte....
Zoo di berlino datato....la prox volta porto magari Requiem for a Dream.....se mi ricordo! anne-sophie.gif

Rivisto anche Sleepers....filmone b-rabbit.gif

Inviato da: elisa81 il 1 Apr 2007 - 12:49

Stay Alive:una bella rassegna di attorini presi dalle serie televisive per un film con una trama(se c'è..???) scontata e un finale penoso..Ok me la sono cercata cmq bella m.. icon_mrgreen.gif

Inviato da: sari il 4 Apr 2007 - 12:43

Ieri sera ho visto STEP UP.
Solito filmetto americano... un ragazzo e una ragazza con una passione comune: la danza... insomma ..voto 6 al film.......
poi do un 10 e lode con bacio all'attore icon_pig.gif Channing Tatum icon_pig.gif ciao mare.......... 23.gif che fisico......che modo di fare...... icon_pig.gif che portamento........ icon_pig.gif 23.gif brrrrrrrr.... icon_pig.gif post-184-1129229209[1].gif poi il modo in cui è vestito........ e come balla......... 23.gif
insomma ho guardato il film perchè c'era lui (si era capito??) icon_mrgreen.gif

Inviato da: Axxel il 4 Apr 2007 - 15:13

abbastanza... mi sembrava di leggere una recensione di Troppo Belli pubblicata su Cioè icon_mrgreen.gif

Inviato da: Adrian il 5 Apr 2007 - 10:54

ha ha ha questa è pesante Axxel!!!

Ieri ho visionato Il Ritorno Dei Pomodori Assassini e NON solo perchè c'è george clooney...
assurdo... però era volutamente e pesantemente ironico.

Inviato da: sari il 5 Apr 2007 - 11:59

sì confermo. ahsisi.gif

Inviato da: Baby il 5 Apr 2007 - 12:33

Little Miss Sunshine
Mah, è un film carino, i personaggi son notevoli (un po' stile Tanenbaun o sbaglio?) però non l'ho trovato tutto questo capolavoro...
Come ha fatto Alan Barkin a vincere l'Oscar per quelle 10 battute? Boh?
A parte tutto, comunque, è un film piacevole, a tratti fa ridere (anche se in modo un po' cinico) e gli attori son tutti azzeccati.
Voto 7

Inviato da: Senbee Norimaki il 5 Apr 2007 - 13:38

A me è piaciuto moltissimo, direi un film da 8, una delle migliori commedie americane. E' un mix tra due film: "National Lampoon's Vacation" e "The Tanenbaums". Di bello ha che è un attacco diretto e senza appello alla mentalità del "vincente" americano. Non è un film che si va a vedere per le battute, è un film che comincia in maniera piacevole e sfocia pian piano nel grottesco cinico, cercando di - riuscendo a - smantellare la mentalità competitiva su cui si basa tutta la cultura economica e sociale americana.

Ha grandi doti di sceneggiatura, di ritmo, e soprattutto di dialoghi e interpretazione (spero che in italiano renda, perché io l'ho visto in inglese ed è davvero straordinario).

Inviato da: daltanius84 il 5 Apr 2007 - 13:53

stamattina ho guardato ''la pantera rosa'' di Blake Endwards del 1963 con David Niven e soprattutto Peter Sellers fa troppo spanzare la prima delle sue 6 interpretazioni dell'Ispettore Closeau, la trama sono le vicissitudini del diamante ''la pantera rosa'' di proprietà di una principessa indiana (Claudia Cardinale); il gioiello è preso di mira dal ladro la Primula (niven), a Closeau l'arduo compito di sventare questo furto annunciato...il tutto a metà tra un film di Hitchcok e le comiche di Stanlio e Ollio....da spanzare!!! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Baby il 5 Apr 2007 - 13:58

Direi che in italiano pure sia bellino!

Sìsì, ho capito che "è un attacco diretto e senza appello alla mentalità del "vincente" americano [...] un film che comincia in maniera piacevole e sfocia pian piano nel grottesco cinico, cercando di - riuscendo a - smantellare la mentalità competitiva su cui si basa tutta la cultura economica e sociale americana", è proprio questo che non mi ha convinto! Il tema non mi sembra granchè innovativo e soprattutto lo svolgimento del tema mi ha lasciato un po' tiepidina!

Inviato da: Kiraa il 14 Apr 2007 - 11:49

Ieri sera ho visto "Stay Alive".
Nulla di estremamente esaltante ma lo trovo abbastanza originale come film horror...e soprattutto mi ha dato modo di conoscere la storia della contessa Erzsebet Bathòry (doppio interesse nei confronti della sua storia perchè ho una canzone che mi piace molto che parla di lei icon_mrgreen.gif -> http://www.daltramontoallalba.it/vampirismo/elizabeth.htm )

Inviato da: Virgil il 14 Apr 2007 - 12:05

300

Inviato da: kirs il 14 Apr 2007 - 12:28

The illusionist

Inviato da: nico.fe il 14 Apr 2007 - 12:29

vado a vederlo domani sera edward norton..... sisi.gif

Inviato da: Elly il 14 Apr 2007 - 12:30

La kirs non commenta....è stato diverso dal solito...solo che l'atmosfera,i colori..rendevano il film un pò lentino..ma son riusciti a tenersi su con i trucchi...carino pensavo di più..Kirs voleva dormire però rofl.gif rofl.gif

Inviato da: kirs il 14 Apr 2007 - 12:32

rofl.gif
vero!!!
hai già capito tutto te ke c'è qualcosa ke nn va qnd nn commento b-rabbit.gif

Inviato da: simone19 il 14 Apr 2007 - 13:31

300..

Inviato da: LLEAR il 15 Apr 2007 - 14:28

Nelle ultime 24ore ho visto..
- Sin City (fantastico)
- Splatters (ma quanto abbiamo riso.. troppo fuori sto film)
- Don Camillo Monsignore ma nn troppo (li adoro. e quando avrò i soldi mi prenderò il cofanetto)
- Il talento di Mr Ripley (bel film anke se cattivo)

Laura

Inviato da: simone19 il 15 Apr 2007 - 18:41

-i segni del male....qualcuno sa dirmi i titoli o autori delle canzoni di questo film??
....questa sera mi guardo i figli degli uomini

Inviato da: LLEAR il 15 Apr 2007 - 20:04

1. The Incident in Chile
2. The Call from Costigan
3. Trip to Haven
4. River of Blood
5. Katherine Encounters Lauren
6. Plague of Flies
7. Katherine's Story
8. Katherine's Faith
9. Katherine Reaches for Lauren
10. Why Not?
11. Livestock
12. Katherine Believes / Costigan Burns
14. Flowing Blood
15. Locusts
16. Ben is Dead / The Confrontation
17. The Darkness
18. God Intervenes
19. The Boy
20. The Reaping Title Sequence

Ecco i titoli delle canzoni.
Laura

Inviato da: simone19 il 16 Apr 2007 - 08:44

grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: Deborina il 16 Apr 2007 - 08:56

CITAZIONE (simone19 @ 15 Apr 2007 - 19:41) *
-i segni del male....i


film stupendo!!! mi è piaciuto davvero un sacco!!!!

Inviato da: simone19 il 17 Apr 2007 - 08:23

CITAZIONE (LLEAR @ 15 Apr 2007 - 21:04) *
1. The Incident in Chile
2. The Call from Costigan
3. Trip to Haven
4. River of Blood
5. Katherine Encounters Lauren
6. Plague of Flies
7. Katherine's Story
8. Katherine's Faith
9. Katherine Reaches for Lauren
10. Why Not?
11. Livestock
12. Katherine Believes / Costigan Burns
14. Flowing Blood
15. Locusts
16. Ben is Dead / The Confrontation
17. The Darkness
18. God Intervenes
19. The Boy
20. The Reaping Title Sequence

Ecco i titoli delle canzoni.
Laura

manco mezza trovata!!!!

Inviato da: Lau il 17 Apr 2007 - 08:36

i figli degli uomini è tanto bello quanto devastante psicologicamente......voto 8 !

ieri sera ho visto le fate ignoranti.... lo consiglio... è incredibile come la vita ti si possa ribaltare in un secondo, come si diano per scontate così tante cose, come non si possa mai essere certi di nulla, nemmeno di se stessi o di chi si crede di conoscere bene....sarebbe da far vedere a qualcuno di mia conoscenza, qualcuno che tutto sa e tutto insegna, qualcuno con la verità sempre in tasca !!
amo il cinema!!!

Inviato da: simone19 il 17 Apr 2007 - 08:44

CITAZIONE (Lau @ 17 Apr 2007 - 09:36) *
i figli degli uomini è tanto bello quanto devastante psicologicamente......voto 8 !

pensa che i figli degli uomini alla fine non ho fatto in tempo a vederlo...va beh pazienza.
comunque me lo consigli??

Inviato da: Lau il 17 Apr 2007 - 08:50

assolutamente si !!!!

Inviato da: LeChuck il 17 Apr 2007 - 10:11

Ieri sera ho visto "Le mele di Adamo", film veramente bello quanto inaspettato sisi.gif

Inviato da: Lara il 17 Apr 2007 - 10:14

Ho visto 300... Mooooooooolto leggendario... Però bellino nel complesso...

Ma Serse quando trans è?

Inviato da: Senbee Norimaki il 17 Apr 2007 - 12:52

CITAZIONE (simone19 @ 17 Apr 2007 - 09:23) *
manco mezza trovata!!!!


Le colonne sonore si trovano cercando come "Archivio", il nome del film (il film originale, non la solita traduzione sbagliata italiana) seguito da OST (che sta per "Original Sound Track").

Inviato da: elisa81 il 17 Apr 2007 - 15:38

"L'illusionista" : davvero carino!!
A parte il fatto che Edward Norton è uno dei miei attori preferiti,il film è ben fatto, sicuramente nn un cult ma apprezzabile e da vedere.. E per una volta nn me l'aspettavo (anche se qualcosina nn mi tornava), ci sono rimasta!!

Inviato da: Senbee Norimaki il 17 Apr 2007 - 16:01

The Departed:
gran regia, ma è davvero troppo simile al film di cui è il remake per meritarsi degli Oscar, per dio! Andy Lau era molto più convincente di Matt Damon anche perchè Damon sulla sceneggiatura ha un personaggio con molte meno sfaccettature e ombre, Jack Nicholson è un grande ma gigioneggia un po' troppo rispetto al personaggio meno d'impatto ma molto più credibile ritagliato da Eric Tsang, la regia di Scorsese è come sempre geniale e straordinaria, ma manca la stilosità del film originale e sembra che sia tutto un po' inconcludente, idiotissima l'idea di fare in modo che i due personaggi femminli dell'originale siano la stessa persona (troppe coincidenze fanno perdere credibilità), peccato per la mancanza del personaggio di Del Piero, il finale è un'americanata schifosa rispetto all'immorale e problematicitissimo finale dell'originale, Di Caprio è bravissimo anche più di Tony Leung, inutile a stiracchiata l'aggiunta del personaggio buffo che serve solo per risolvere il finale, e infine pessima la parte riservata a quella che nell'originale era del grandissimo Anthony Wong. Gli do 6/7, ma solo per la regia di Scorsese. "Infernal Affairs" invece si merita un bell'8 e mezzo.

"The illusionist"
Girato come uno sceneggiato, senza nerbo, è un film che nonostante i bravi attori e il soggetto e l'ambientazione interessanti risulta terribilmente moscio. E' godibilissimo se visto una sera per TV, ma 8 euro non li vale di certo. Peccato, anche perché il finale si poteva mascherare meglio (così com'è girato è fin troppo prevedibile). Voto: 6 e mezzo (il mezzo in più è per Norton, che tiene su tutto il film)

Inviato da: nico.fe il 23 Apr 2007 - 00:17

1 ora fa ero al cinema a vedere Sunshine

Anno 2057. Il sole, la stella che ha reso possibile la vita sulla Terra, sta morendo e gli esseri umani rischiano l'estinzione. Otto astronauti vengono inviati nello spazio per andare incontro all'astro con uno strumento che dovrebbe prevenirne la morte, ma lungo il viaggio l'equipaggio perde il collegamento radio con la Terra ed una serie di avvenimenti rischia di minare l'unica speranza di salvezza per il genere umano...

voto: 6 + ... si guarda ma non lascia il segno .... è abbastanza lento e a tratti palloso.... ma la trama riesce a coinvolgere!!

Inviato da: NvO il 24 Apr 2007 - 12:58

dunque, nell giro di 40 ore ho sopperito a due mancanze gravissime che, da anni ormai, sconvolgevano regolarmente i miei più o meno occasionali interlocutori conematografici.

- i soliti sospetti.
- paura e delirio a las vegas.

ora sono io ad essere sinceramente sconvolto. semplicemente, due capolavori.

Inviato da: Senbee Norimaki il 24 Apr 2007 - 20:40

Negli ultimi 4 giorni ho visto 15 film.

Ho scritto qui cosa ne penso:
http://www.ferraraforum.it/index.php?s=&showtopic=7542&view=findpost&p=349560

Inviato da: nico.fe il 25 Apr 2007 - 09:49

Ieri sera ho visto Number 23

Coinvolto in una terribile spirale ossessiva legata al numero 23, Walter Sparrow (Jim Carrey) vede la sua vita, un tempo idilliaca, trasformarsi in un inferno di torture psicologiche che potrebbero portarlo alla morte, così come a quella dei suoi cari. Incuriosito da un misterioso romanzo, The Number 23, che non ha il coraggio di mettere da parte, Walter è obbligato a far luce sui segreti del suo passato, prima di poter continuare a condurre una vita normale con sua moglie Agatha (Virginia Madsen) e suo figlio adolescente Robin (Logan Lerman).

E' un film inquientante e intriga il cervello x 2 ore... fino alla svolta finale che chiarisce mille dubbi accumulati in precedenza.
Jim Carrey favoloso....!!

VOTO: 8

Inviato da: Lau il 26 Apr 2007 - 08:13

Bordertown:
"La città di Juarez, al confine tra Messico e Stati Uniti, è una delle principali vittime del BAFTA, il trattato che avrebbe dovuto portare lavoro nello stato latinoamericano limitando l'immigrazione negli States. Qui un personale a prevalenza femminile produce televisori, computer… che verranno poi venduti a prezzi contenuti negli Usa e nel mondo. Queste donne, in gran parte giovani, godono di poche garanzie sul piano lavorativo, e di nessuna su quello della dignità della persona. Centinaia di loro sono state infatti rapite, stuprate e uccise senza che le autorità locali andassero oltre le formalità di rito.
Gregory Nava, regista che afferma di essere nato nell'unica area al mondo in cui il Primo e il Terzo Mondo confinano, ha deciso di raccontare una storia di violenza quotidiana partendo da uno dei tanti casi venuti alla luce. Ci sono voluti sette anni perché il progetto divenisse un film finito; nel frattempo dinanzi ai due 00 i numeri delle vittime aumentavano: 3-4-5…
La polizia è stata più di ostacolo che di aiuto, e le difficoltà e le minacce nel corso delle riprese non sono mancate. Ne è nato un film di sincera denuncia che purtroppo deve fare i conti con lo star system. Senza la Lopez e senza Banderas sui manifesti Bordertown probabilmente non si sarebbe fatto. Perché il mercato reclama il rispetto delle sue leggi e non è sufficiente una giusta causa per arrivare sugli schermi di tutto il mondo. Ecco allora la bella giornalista che ritrova il direttore di un giornale senza macchia e senza paura che un tempo era stato un vero amore e che ora ha moglie e figli. Ecco il cattivo più cattivo con tanto di sfregi sul volto e il direttore di giornale (Martin Sheen) in bilico tra rispetto della professione e ossequio ai potenti. Con, in aggiunta, il ricco attraente e corrotto a cui bisogna sacrificare una notte di sesso per giungere allo scopo.
Vedendo Bordertown si rimpiangono alcuni film di denuncia americani (di un passato neppure troppo lontano) in cui forma e contenuto erano uniti da un patto di rigore che non ne ledeva la spettacolarità. Oggi sembra che questo sia molto più difficile da ottenere, ma non importa. Le operaie delle 'maquilladoras' debbono poter parlare di sé quotidianamente a un mondo globalizzato nel modo sbagliato. Quindi ben vengano i film come questo." (da www.mymovies.it)

ecco perchè ne salta fuori un filmetto da poco, niente di che..va visto solo per l'argomento, perchè se sei preso dalla tua vita e non sai cosa succede nel mondo, ogni tanto il cinema può aiutare. non so se il film sia veritiero e se i dati che ne emergono siano o meno realistici...varrebbe la pena informarsi...


http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=319549

Inviato da: sony il 26 Apr 2007 - 11:57

anche io l'ho visto number 23....
gran film....
ah ah...all'intervallo ho guardato l'ora...erano le 23.23.... rofl.gif rofl.gif
poi ho fatto la somma della mia targa....23...
poi sono andata al tramonto...appena entrata abbiam letto 23...
insomma...
mi sto ammalando dont.u.get.it.4.gif

Inviato da: Biggio il 27 Apr 2007 - 00:03

Appena visto Number 23, sono rimasto shokkato e sconvolto dalla bellezza e dalla trama di questo film, intrigo, suspance, colpi di scena, narrato MA-GNI-FI-CA-MEN-TE!!!!

Jim Carey si ricomferma uno dei migliori attori del pianeta come sempre, fantastico, favoloso....il film intrippa veramente tanto e appassiona!!!! 23.gif


Per chi non lo ha visto....CORRETE A VEDERLO!!!!!!!!!!!!!!! b-rabbit.gif

Inviato da: BarbyDrum il 28 Apr 2007 - 11:59

SVALVOLATI ON THE ROAD

troppo peso rofl.gif rofl.gif

Inviato da: Roccia83 il 28 Apr 2007 - 15:14

finito ieri di riguardarmi The Blue Brothers!!!! eheh mitici!!!

xò capisco anche che ci son rimasto xkè non mi ricordavo quasi nessuna scena ne minimamente la trama... aiua.gif

Inviato da: EllenAlliendj il 29 Apr 2007 - 10:40

ho visto the Number 23
non mi è piaciuto per nulla,a parte il filo conduttore del personaggio sulla sua pscicopatologia e sull'aver rimosso parte di se..
ma la storia del numero 23 lo dico e lo ridico le na strunzeda!
mi ricorda tanto una mia amica che fa le carte ossessionata anche lei dai numeri e date e robe varie.....bah

Inviato da: Senbee Norimaki il 30 Apr 2007 - 00:23

Al Boldini c'è un filmone che consiglio a tutti: "Guida per riconoscere i tuoi santi". È l'autobiografia di un signore che da piccolo viveva nei sobborghi di New York e che poi se n'è andato per 15 anni e poi è ritornato. Duro, commoventissimo, corale, diretto da dio. Voto: 8

Poi ho visto:

Hana and Alice
Di Shunji Iwai: due ragazzine amiche del cuore si innamorano dello stesso ragazzo. Un giorno lui prende un a botta in testa, rimane storsito, e una ragazzina gli si avvicina raccontandogli che lui ha avuto un'amnesia e lei è la sua ragazza... Chiede ovviamente all'amica di reggerle il gioco... Poeticissimo e molto manga, davvero meraviglioso, come tutti i film di Iwai. Voto: 7,5

Undo
Sempre di Shunji Iwai, è un cortometraggio (40 minuti) su una coppia in disfacimento: lui comincia ad allintanarsi un po' da lei, e lei diventa pazza, osseessionate dalle corde e dai nodi, che simboleggiano i legami che vorrebbe avere con il suo ragazzo. Straordinariamente originale e poetico, con una fotografia da paura. Pensare che è un'opera prima... Voto: 7,5

I due film giapponesi appena descritti sono disponibili in DVD o in rete, e i sottotitoli in italiano sono disponibili su www.asianworld.it

Inviato da: Boris il 30 Apr 2007 - 07:55

io ho visto "children of man" non male

Inviato da: simone19 il 30 Apr 2007 - 09:03

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 17 Apr 2007 - 13:52) *
Le colonne sonore si trovano cercando come "Archivio", il nome del film (il film originale, non la solita traduzione sbagliata italiana) seguito da OST (che sta per "Original Sound Track").

ah..............vedrò che riesco a fare.............

Inviato da: Senbee Norimaki il 1 May 2007 - 01:38

"April story"
E' l'ultima fatica di Shunji Iwai, un mediometraggio di 67 minuti su una ragazza che dall'Okkaido si trasferisce a Tokyo per l'università. Durante il film vediamo sostanzialmente che lei si sente un pesce fuor d'acqua, a causa certamente della sua timidezza ma anche per qualcosa che non ci viene detto, inerente al motivo per cui ha scelto di trasferirsi. Solo alla fine capiremo, e tutto si spiegherà... E' il "solito" Iwai, che qui si concentra sulle atmosfere del suo primo "Love Letter", cioè poesia poesia poesia senza compromessi. Pure troppo: forse stavolta ha esagerato e potrebbe sforare per alcuni nel melenso. Ma no, dai: a me ha emozionato come sempre, sembra un acquerello, è un piccolo film pieno di sospesa poesia.

Sottotitoli su Asianworld.it

Inviato da: Biggio il 1 May 2007 - 02:41

CITAZIONE (EllenAlliendj @ 29 Apr 2007 - 11:40) *
ho visto the Number 23
non mi è piaciuto per nulla,a parte il filo conduttore del personaggio sulla sua pscicopatologia e sull'aver rimosso parte di se..
ma la storia del numero 23 lo dico e lo ridico le na strunzeda!
mi ricorda tanto una mia amica che fa le carte ossessionata anche lei dai numeri e date e robe varie.....bah

61.gif

Inviato da: Lucky Luke il 1 May 2007 - 03:01

Qualcuno ha già visto Spideman 3, io ne ho visto un pezzo breve in inglese, o ameicano non lo so, mi è sembrato ancora più bello dei primi due...non vedo l'ora che esca che me lo accalappio!!

Inviato da: nico.fe il 1 May 2007 - 09:49

ieri sera cinema e tante risate con "svalvolati on the road" ....
CHE FILMONE !!!

Voto: 8!! rofl.gif

Inviato da: Scralco il 1 May 2007 - 10:37

Ieri ho visto Shoote, di Antoine Fuqua. Bob Lee Swagger è un ex-tiratore scelto dell'esercito americano che si è ritirato in seguito a una missione andata storta e che ha accettato di tornare a servire la patria per sventare un attentato al Presidente. La missione però è un tranello che cela oscuri giochi di potere e Swagger si trasforma in agnello sacrificale e in bersaglio. Viene infatti accusato di essere un terrorista e inizia così una tremenda caccia all'uomo. Per sopravvivere Swagger ha una sola soluzione: scatenare una micidiale guerra personale.
Onesto e robusto action movie con tutte le carte in regola, con un protagonista che sa il fatto suo (Mark Wahlberg). Divertente.

Inviato da: CtHuLhu il 1 May 2007 - 10:51

Shooter....pensavo fosse una fagiolata....invece è stato solo mezzo fagiolo (bravo Mattia b-rabbit.gif )
E' il secondo cecchino + figaz del mondo (ovviamente il primo rimane quello di salvate il soldato ryan) e uccide tutti con 1 solo colpo, anche meglio di Tom Berenger... piero.gif
Cmq bella sorpresa e regista tuttoadrenalina che contribuisce a farne un buon film per passarsi quel paio di orette......figata anche la propaganda anti-americana....
Non un capolavoro ma un discreto passatempo: 7

Inviato da: Scralco il 4 May 2007 - 14:53

Ho visto "23" di Joel Shumacher con Jim Carrey.
Il film mi ha lasciato un po' così a dire il vero mi aspettavo molto di più. Jim Carrey è bravissimo e ancora una volta si dimostra uno dei migliori attori, speriamo che venga usato più spesso dai registi perchè merita. Il film invece l'ho trovato molto inferiore ad altri thriller psicologici di questo tipo, godibile ma molto lento e in certe parti un po' un deja vu. A chi è piaciuto 23 consiglio caldamente di vedersi film come Secret Window (con Johnny Depp), Identità, Stay - nel labirinto della mente.

Inviato da: Dandy Rotten il 4 May 2007 - 19:50

Visto anch'io il 30 di Aprile... non mi è piaciuto!
Schumacker prova a fare Hitchcock... ma non ci riesce!

Inviato da: EllenAlliendj il 5 May 2007 - 03:24

ho visto ghost qualcosa ora non ricordo t tutto il titolo è colpa dell'anima nera
cmq il film fa cagare
non andate a vederlo io la gina e la vale
abbiam avuto attacchi cardiaci e risate insieme..................bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Inviato da: daltanius84 il 5 May 2007 - 11:43

ho visto spiderman 3 ieri sera..meno bello degli altri 2 capitoli, ma molto bello cmq e peter parker che se la tira da bulletto x le strade della città fa spanzare rofl.gif rofl.gif, cmq i combattimenti sono una figata specie il primo che è poi quello che si vede nel trailer tra peter parker in borghese e osborne jr in tenuta da goblin

Inviato da: EllenAlliendj il 5 May 2007 - 18:50

CITAZIONE (Dandy Rotten @ 4 May 2007 - 20:50) *
Visto anch'io il 30 di Aprile... non mi è piaciuto!
Schumacker prova a fare Hitchcock... ma non ci riesce!

sisi.gif hai ragione

Inviato da: Senbee Norimaki il 5 May 2007 - 20:28

"Shortbus"

Porno, porno, porno!!! Sì, è porno, ma è anche una deliziosa commedia, ben recitata, diretta benissimo, montata ancor meglio, con un finale pure hollywoodiano e romantico, a modo suo. Nato da un collettivo di balordi "depravati" dei club di New York, questo film pieno di scene molto hard è anche un gran bel film di qualità.
Ottima l'idea di proporlo a sorpresa al Cineforum a un pubblico del tutto ignaro: alcuni presenti sono rimasti un po' sconvolti! icon_mrgreen.gif
Voto: 7

Inviato da: LeChuck il 7 May 2007 - 10:08

Tenacious D!!!

Se vi piace lo stile di Jack Black e la musica Rock, beh, questo è il film che fa per voi!
Alcune scene sono memorabili, come alcune canzoni sarcastica.gif

Inviato da: Lucky Luke il 7 May 2007 - 10:10

Epic Movie..fa straspanzare!!

Inviato da: Axxel il 7 May 2007 - 18:26

a me non è piaciuto per niente piero.gif a parte qualche sketch carino qua e là

quoto invece 23, che dovrò comunque rivedere per riuscire a capirlo del tutto, perchè io sono uno a cui piacciono i film incasinati, ma che deve anche vederli due volte per riuscire a capirli piero.gif

Inviato da: Virgil il 7 May 2007 - 19:38

spiderman 3
l'ultimo boy-scout

Inviato da: willy23 il 8 May 2007 - 09:51

Epic Movie è il film piu brutto che ho visto negli ultimi anni, ho riso una volta.

Inviato da: Tommy4 il 8 May 2007 - 10:33

domenica sera sono andatoa vedere spiederman 3
mamma mia ke pallosità se devo essere sincero
le scene di azione sono molto poke..
un grazie al mio cell per la compagnia ahahahah

Inviato da: nico.fe il 8 May 2007 - 12:33

tutti quelli che hanno visto spiderman dicono che ha fatto schifo!!
ma se vi sono piaciuti gli altri 2..... che ha di diverso questo?? è sullo stesso stile e livello di azione degli altri....
è incasinato si ... ma le varie scene ..... (uomo sabbia ... venom .... goblin .... e la fidanzata) sono abbastanza divise bene e a parte gli intrecci psicologici che ovviamente x forza si deve fare spiderman essendo lui la cosa in comune con tutti guardando il film non ci vedo tutto sto casino ..... e anke le scene di azione sono fatte davvero bene e non creano scompiglio allo snodarsi della trama .....

a me è piaciuto tanto quanto gli altri 2...... anke se nn sono amante del genere mi ha preso molto come film!! icon_smile.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 8 May 2007 - 13:45

Non l'ho visto ma le critiche e la gente mi dicono proprio l'esatto opposto: che è completamente diverso dagli altri due. Cioè, questo non ha idee, è noioso, eccetera, mentre i primi due avevano una bellissima atmosfera e molto più ritmo.

Inviato da: nico.fe il 8 May 2007 - 19:53

guarda io sono andato a vederlo domenica sera .... e come al solito alla domenica il carlino mette fuori i commenti e i voti ai film .... bene o male ci prende.... dipende se nel film recitano o no attori che stanno sul cazzo al critico .....
a Spiderman ha dato un bel 4 ----- scrivendo appunto ke è senza idee e lo spettatore nn vede l ora che finisca - x il fatto della noiosità ..... scrive che il tempo durante la visione sembra nn passare piu .....

io ovviamente non ho la capacità di dare giudizi ai film... se non x gusti personali come tutti .....
xo boh .... a me è piaciuto tanto quanto gli altri due.... e sinceramente non ho trovato tutto questo intrigo incomprensibile da rovinare la trama detto da chi prima di me aveva visto il film.

Inviato da: Scralco il 8 May 2007 - 21:48

Spiderman 3
Il terzo episodio della saga è bello, ma sicuramente resta inferiore agli altri due. Per chi ha amato i primi due episodi, il terzo è d'obbligo e ne rimarrà soddisfatto, e per chi è appassionato del fumetto, ancora di più. Sam Raimi come sempre da prova di essere un grande regista sia nelle scene d'azione che in quelle più drammatiche, e come suo solito conidsce tutto con certe trovate ironiche e quasi "cartoonistiche" che sono comunque funzionali alla storia. Un plauso ai due attori più bravi della pellicola, Kirsten Dunst (Mary Jane) e James Franco (Harry Osborn). Io sono del parere che le critiche negative che sono state mosse al film provengono dal fatto che l'impatto visivo e le scene d'aizone incredibili non hanno più lo stesso effetto sullo spettatore dopo la prima (e la seconda) volta che si sono viste nei primi film, quindi ci si concentra ora maggiormente sulla storia, che è molto intrecciata, forse troppo, tanto che si arriva a chiedersi se Sam Raimi non abbia messo troppa carne al fuoco. Questo, a mio parere, è l'unico difetto del film.

Inviato da: Lara il 8 May 2007 - 22:26

Che merda...... ho visto Epic movie, bella cazzata... Soldi buttati nel cesso, non andate a vederlo per carità...

Inviato da: bennyx il 8 May 2007 - 22:33

notturno bus,stasera in anteprima perchè ho lavorato al darsena.....molto carino,consigliato...poi a me la mezzogiorno e mastrandrea piacciono un sacco!!!

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)