Apro un thread "tipico" dei forum.
Se vedete un film, anche per TV o in DVD o al cinema, e volete commentarlo, questo è il luogo adatto per farlo.
Poi ovviamente si possono commentare i commenti e via dicendo.
Se la discussione attorno a un singolo film prende parecchio piede, magari più di sei-dieci messaggi, allora gli si fa una discussione apposta e si sposta.
-----------------------------------
Il film che ho visto oggi, sopperendo a una mia gravissima mancanza da cinefilo, è il capolavoro "La rabbia giovane" ("Badlands") di Terrence Malick, 1973, con Martin Sheen e Sissy Spacek.
Malick è un grande genio, un esploratore, un viaggiatore, uno scrittore, un professore ordinario di filosofia. Per hobby, se gli urge dire qualcosa in forma di racconto per immagini, chiama quasi gratis attori famosissimi che accorrono anelando anche solo una piccola parte, e gira un film che esplicita la sua ultima teoria filosofico-estetica.
Nella sua vita ha fatto quindi solo 4 film, tutti considerati baluardi della storia del cinema: "Badlands" ("La rabbia giovane"), "I giorni del cielo", "La sottile linea rossa", "The new world".
La teoria che sta alla base della visione del mondo di Malick è che l'uomo sia indubbiamente parte della Natura, così come lo sono gli animali, le piante e le cose, ma è faticosissimo e confuso il compito di incasellare in una qualche categoria etologica o sociale il ruolo che l'animale uomo ha all'interno del creato.
Nei "Giorni del cielo" si tratta di uccelli migratori, e di stanziali "ospiti" (che non si sa quanto sfruttino chi ospita e quanto diano a chi ospita). In "La sottile linea rossa" erano virus, in costante tentativo di corrodere e uccidere l'animale "Natura" che li ospita, ma invano: la natura ha sempre il sopravvento. In "The new world" (la meravigliosa versione della favola di Pocahontas recentemente passata sugli schermi cinematografici) gli umani sono piante, ognuna tendente verso il sole. Per qualcuno il sole è sposarsi, per altri è esplorare, ma ognuno, tra recisioni, innesti, violenze varie cerca sempre come le piante di trovare una strada per raggiungere quel sole che non raggiungeranno mai, ma da cui traggono la forza per vivere.
In "Badlands", il suo primo lavoro cinematografico, Malick fa apparire l'uomo come un predatore, come un animale selvatico, come una tigre si comporterebbe. La storia è vera, e racconta di una coppia di ragazzini che uccise l'ottuso padre di lei. Per scappare, i due si lasciarono una scia di cadaveri incredibile dietro di sé negli anni '50 in Dakota.
Lei è piccola, e accetta tutto per il suo sogno d'amore, perché non è giusto ma è inevitabile, ma pian piano il suo sistema morale diventa adulto e la porta a maturare una convinzione. Lui è il lupo, lui è la tigre, lui è l'animale braccato che vuole solo amare la sua compagna e preservare la vita (che sono gli istiniti primari di tutti gli esseri viventi sulla terra) e che quindi troverà giusto e quasi normalissimo sbarazzarsi di qualsiasi intoppo incorra sulla propria strada.
La natura è sempre il protagonista dei film di Malick. E' un'estasi quasi mistica quella che provano gli spettatori quando vengono immersi negli straordinari paesaggi e inquadrature e musica di Malick, ci si sente parte di qualcosa di più Alto, l'atmosfera è impareggiabile e a tratti raggiunge una dimensione trascendentale, che si tratti degli immensi paesaggi del South Dakota o della foresta pluviale amazzonica.
La visione dei film di Malick, richiede tempo e voglia, non c'è dubbio, poiché a un pubbilco non preparato alla visione di un capitolo fondamentale di cinematografia e filosofia morale ed estetica, potrebbe capitare di non capire o di addormentarsi, a causa del meravigliosamente lento incedere che Malick usa nella narrazione, in cui prevale l'aspetto contemplativo. Lo sguardo di Malick nei confronti dei personaggi è come quello del naturalista con gli animali che deve riprendere e studiare. Ore di appostamento immersi nella natura più assoluta, pronti per spiare un fugace momento di vita di animali che sembrano così diversi ma che ci assomigliano tanto. Gli animali. O gli uomini?
La visione di un film di Malick è sempre un viaggio dell'anima. La scia qualcosa per sempre. E' per questo che si chiama "capolavoro".
The prestige ! bello davvero ! primo tempo noioso...nel secondo succede il disastro ! Consigliato
Tutti gli uomini del re.
piaciuto molto.davvero davvero molto.
vorrei il parere di qualcuno piu esperto.
Sorry, non l'ho mai visto. Ma vedo di procurarmelo.
è al cinema ora.a ferrara non so se sia in proiezione però.
Io ho visto recentemente "Final Cut" con Jude Law l'ho trovato geniale, se qualcuno lo conosce e sa dirmi qualcosa in più rispetto a me, spettatore medio, sono ben lieto di ascoltarlo.
L'ultimo che ho visto è stato Mr & Mrs Smith, con B.Pitt e la Jolie, carino, niente di speciale, sparatorie situazioni equivoche e agenti segreti dotati di armi spaziali!
Sì, anch'io l'ho visto recentemente. Gustoso in molti tratti, si sgonfia clamorosamente nel finale. Comunque è un brutto remake di un gran bel film di Hitchcock, del 1941.
In dvd ho visto final destination 3...
La trama mi sembra identica al primo, sia come scorrimento del film, sia come ambientazioni (cambiano le chiaramente le scene dove la morte colpisce i predestinati).Come effetti speciali mi sembra piuttosto coinvolgente.
Al cinema ho visto ieri sera "Deja vu", mi è piaciuto molto.
anche a me.
Deja-vu spettacolare
caccia a ottobre rosso e us marshall a casa
deja vu al cinema (7,5)
sì per me merita.
ieri sera in dvd ho visto NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI.. carino mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire
ma qualcuno sa perchè è stato ambientato nell'89?? il bello è che portavano vestiti con firme molto attuali.. bah
ieri sera, proiettato sulle mura domestiche, Underworld Evolution...neccessario aver visto il primo , ma molto bello, l'avevo gia visto ma proiettato fa molto di più
Lycan contro vampiri..atto secondo!!
Però questa volta alcuni sono geneticamente modificati...
Grande Almioramane!
ultimamente mi sono rivisto anche una grande perla del grande scermo made in usa...bellissimi tutti e tre
Mi pare a febbraio...durante l'estate dei Mondiali 2006
"Notte prima degli esami" è un delizioso, seppur poco maturo (è un'esile opera prima), pastiche su chi come me a quell'età faceva le superiori. Mi è sembrato di rivivere tantissime situazioni identiche.
"Deja vu" è uno spot di due ore, insopportabile come quasi tutti i film di Tony Scott (eccetto solo "Spy game" che non è male e "True Romance" che è molto bello ma che è sostanzialmente di Tarantino).
Dei Jurassic park salvo la scena del T-Rex del primo e tutto il secondo (dove Spielberg ha potuto avere libertà totale nel dipanare inseguimenti e mostri, un film in continua fuga e lotta, da cardiopalma).
Il colore del crimine
un film di Joe Roth con Samuel L. Jackson, Julianne Moore, Edie Falco, William Forsythe
Appena finito di vedere.
Triller, poliziesco....lento e bruttino, se ve lo propongono , non guardatelo!
"Love in Magic" ("Yeonae-sulsa") di Se-Hwan Cheon, Corea del Sud, 2005, commedia romantica.
Dopo "My sassy girl", probabilmente la più bella commedia romantica di tutti i tempi, i coreani hanno prodotto vari cloni che cercassero di imitarne il successo. Questo forse è il clone che più riesce in molti passi a ritrovare un po' dello spirito umoristico e romantico di "My sassy girl", grazie soprattutto a un soggetto molto originale e divertente, a bravi attori protagonisti e comprimari, e soprattutto grazie a una regia molto solida.
Certo, non aspettatevi di riprovare le emozioni che avete provato con quel capolavoro di "My sassy girl", ma comunque con "Love in magic" ve la passerete davvero bene, un paio di ore in allegria e spensieratezza.
La storia: il protagonista è un prestigiatore, un playboy, che vive in casa con un amico sfigatissimo che sta tutto il giorno a fare chat erotiche in webcam su internet. Quest'ultimo scopre un filmato del suo amico prestigiatore mentre si bomba una tipa in un motel. Il prestigiatore viene a sapere di questa cosa, si incazza come una iena e cerca la tipa con cui stava in quel video per trovare il motel e denunciare i responsabili della violazione della privacy. La tipa ora è una professoressa delle superiori: quando viene a sapere la notizia teme tremendamente per la sua carriera, e aiuta il playboy prestigiatore a cercare il motel.
L'impresa è difficiissima: devono tenere segreto tutto, perché i rispettivi fidanzati non amerebbero molto vederli insieme andare in tutti i motel di Seul... Presto naturalmente finiranno, fra un litigio e una farsa, per innamorarsi.
Versione: Axine oppure Cayenne
Per trovare il film e vedere i sottotitoli, ecco le istruzioni:
http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=6194&st=0
Superman returns: E' praticamente superman 2, e chi come me non conosce i dettagli o i precisi avvenimenti del primo film non piacerà sicuramente.
Ad esempio superman che fa sesso con lois, ... io sinceramente non lo sapevo, anzi ho sempre pensato che fosse lana la donna di superman. ma ovviamente mi sbagliavo
In ogni caso, non è nulla di speciale,....
anche se alcune puntate sono pallose e ripetitive, apprezzo di più smallville.
Underword: il primo è molto carino, ha anche una storia carina, il due a mio parere degenera un po', con tutti questi mostri geneticamente modificati, diventa un po' troppo surreale di quanto lo è già. Ma è solo un mio parere.
Saw l'enigmista: è diabolico, molto bello, le vicende sono un po' troppo pensate, ma l'ho apprezzato molto e ti lascia con il fiato sospeso. Un voto di merito.
Prossimamente vedrò il successivo, Saw 2.
il primo Saw è qualcosa di geniale..... irripetibile.....
il seguito nn avrebbero dovuto farlo e far concludere la storia con la fine del primo... tanto bella quanto insospesa..... a febbraio uscira in italia anke il terzo episodio..... il più vomitevole dei 3 film......
ultimamente ho visto QUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDE di Tobe Hooper e L'ALDILà....E TU VIVRAI NEL TERRORE capolavoro di Lucio Fulci.al cinema invece ho avuto la sfiga di andare a vedere Dejavù,'na merdata colossale.
Kappa concordo con te per tutto ^_^
Saw è carino, ma non "geniale", suvvia. E' ben diretto, ma la sceneggiatura è un colabrodo pazzesco purtroppo.
Magdalene è uno dei miei film preferiti.
Consigliabile a chi ancora crede che nel cattolicesimo ci sia qualcosa di buono.
Balle Spaziali (Spaceballs).
Rivisto dopo anni dieci, lo ricordavo completamente a memoria. Mel Brooks all'ennesima potenza. Tra l'altro, come succede rivedendo film comici così fighi a così tanto tempo di distanza, cogli una sporta di battute e finezze che a 15 anni non puoi apprezzare.
Demenziale al punto giusto, trash al punto giusto, parodia al punto giusto. Spiacente per gli amanti di Frankenstein Junior, ma per me questo è il migliore del vecchio Mel.
http://www.youtube.com/watch?v=AuW6Lw-Fguw
Ottimo film, ma credo che abbia un difetto: è una parodia di un film che è già abbastanza ironico di suo. Le parodie riescono molto meglio se il film parodiato è dannatamente serio.
Non accetto per principio le critiche a Balle Spaziali.
Mi dispiace, hai torto.
Rutto e Nunziatella Cacarella te lo possono testimoniare...
Mettiamoci anche Jogurt e Lord Casco..(il padre di "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi")
Ho appena visto per la prima volta American Psycho.
Bello, non eccezionale però. Mi è sembrato un pò fiacco nel finale.
Stasera forse vado a vedere Commediasexi. Non lascia presagire nulla di buono, ma i miei amici vogliono andare a vederlo, e siccome è un film che ha un buon cast, tutto sommato (Sergio Rubini è mitico), mah, chissà.
Ah, e ieri ho visto Se mi lasci ti cancello per la seconda volta. Clamoroso che su mymovies gli danno due stelle su cinque (non che delle recensioni di mymovies me ne freghi qualcosa, però dai, non si merita affatto due stelle. Magari non cinque, però quattro sicuramente).
"Eternal sunshine of a spotless mind" (ignobilmente trasformato in "Se mi lasci ti cancello" in Italia) è uno dei migliori film degli ultimi 10 anni.
Confermo ke è un film molto carino..
Laura
Ma è quello con "Ace Ventura"??
Certo, un grandissimo Jim Carrey che, da quando ha fatto "Truman Show", si è rivelato uno straordinario attore drammatico.
Eternal Sunshine of a Spotless Mind è decisamente il suo film migliore. Credo che sia annoverabile fra i capolavori. Il tempo giudicherà.
Ieri sera mi sono riguardato Will Hunting - Genio ribelle .... più lo guardo e più scopro quanto è bello......
Santa Maradona, film spassosissimo e intelligente di cui però ignoriamo il significato del titolo....sapete aiutarci?
http://digilander.libero.it/stefanoaccorsi/ponti2.htm
Deja vù!!!!
bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lei è tropppo passeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me Deja Vu ha fatto cacare televendite. Tony Scott la deve piantare di prendere sceneggiature e girarle come se fosse uno spot pubblicitario di un'ora e tre quarti, ha decisamente rotto il cazzo. Tony Scott sta al cinema come le boy band stanno alla musica.
proprio ieri sera ho rivisto l'unico,spettacolare,inimitabile,inimmaginabile BEAVIS AND BUTT-HEAD ALLA CONQUISTA DELL'AMERICA!!!!
Adesso sto vedendo su Sky Flubber: un film molto carino per passare un'oretta tranquilla.
Stasera invece nn mi perdo la visione del mio thriller numero uno (Sky 16:9): The Others (magari in lingua originale)!!! Ogni volta me la faccio sotto dalla paura!!! Non vedo l'ora di vederlo!
Laura
http://www.youtube.com/watch?v=V9MliTVeuc8
http://www.youtube.com/watch?v=wnUyD_WIZMo
Quoto Jim Carrey, con Ace Ventura bellissimo !!!
Mononoke Hime di Miyazaki Hayao
per l'ennesima volta
in Dvd
audio giapponese e sottotitoli in italiano
I contenuti speciali erano orridi, facevan vedere i dietro-le-quinte, ma non della produzione...del doppiaggio degli attori americani stile Disney
Bleah
Totalmente stravolto lo spirito Jappo
Cos'è un NCUCDC?
Non Capisci Un Cazzo Di Cinema
dev'essere saltato fuori da qualche parte in un qualche topic su film
Dunque ieri sera, "Ogni Maledetta Domenica" di Oliver Stone........graaaaaaaaaan film, con un Al Pacino con i controcazzi e un grandissimo Jamie Foxx...
"....la vittoria è tutta intorno a noi, e possiamo guadagnarla solo cm dopo cm"
Il finale è veramente spettacolare e Pacino è un grandissimo...bastardissimo...
Mi sa che l'ho vistro al cinema quando è uscito...ma non mi è mica piaciuto tanto...a prescindere da Al Pacino che è un ottimo attore, a mio parere
E poi non amo Oliver Stone, ma non scomunicatemi per questo...
Figurati...
solo...come mai non ti è piaciuto?
Bè, certo Oliver Stone usa il "troppo" in ogni cosa... è il suo bello o brutto a seconda dei gusti.
Ma JFK è mitico, non toccatemelo!
Visto anche io ieri sera Ogni Maledetta Domenica (che combinazione... ): anche se il mio giudizio è sicuramente falsato dal fatto che lo sport mi fa venire due scatole come due dirigibili, lo trovo un bel film (non mi sono neanche abbioccato... non so da quanto tempo non succedeva! )
Sto vedendo Babbo Bastardo.. spero sia bello!
Laura
Parli a me o alla Vale? A me non sta su Alexander...
Alla Vale...
si si dicevo a lei
Si, comunque quando ho detto che "Se mi lasci ti cancello" è stato giudicato malissimo da mymovies, non ero assolutamente d'accordo con il giudizio.
E' che mymovies, da quando ha spalato merda su Leone e Morricone, mi è decisamente scaduto.
In ogni caso, ho visto Commediasexi... uhm, per essere un film di Natale all'italiana è carino. Guardabile, dopotutto Sergio Rubini è un bravissimo attore, anche Michele Placido non è male. Bonolis in realtà ha una parte, tutto sommato, minore, nel film (i protagonisti sono in realtà Sergio Rubini e la biondona di cui non mi viene il nome, in questo momento). La comicità, comunque, è abbastanza fiacca, non ho mai veramente "riso" (ma solo pochi film mi hanno fatto Ridere, tra cui due terzi dei film con Jim Carrey - "Ace Ventura" e "Scemo e + Scemo" in primis - e Trainspotting) e si rivela, tutto sommato, un film di Natale all'italiana. Cioè, non si smentisce, è quello che è, non cerca di andare al di là.
Un altro film che ho visto in questi giorni è "Caterina va in Città". DELUSIONE PAZZESCA! Un film tempestato di banalità, ovvietà e luoghi comuni. E io che mi aspettavo un film di sottile denuncia, dietro una "maschera" di ironia. Alla fine, niente più niente meno di "Come te nessuno mai", un altro film che dovrebbe essere "profondo" ma che a me non offre niente più che banalità. Boh, sarà perchè io queste situazioni le ho vissute da vicino...
L'altro ieri sono andata al cinema a vedere Dèjà vu con denzel washington, uno dei miei attori preferiti non certo come bellezza ma come modo di recitare...
E' stato un film molto bello, particolare. Lo consiglio a quelli a cui piacciono i film thriller un pò fantastici e da perderci un pò la testa per capire com'è andata alla fine..
Non discuto, anche perché a me Alexander non fa schifo, ma neanche impazzire... diverse cose mi lasciano perplesso
Però se quello è uno dei film più brutti della Storia, vuol dire che:
A- Ne hai visti pochi.
B- Hai avuto molta fortuna nella scelta di quei pochi.
In giro ci sono ciofeche che
Però limitandoci ai film "storici", sono curioso di sapere quali ti piacciono... secondo me giudicati col metro di Alexander non se ne salva nessuno o quasi (e non solo di quelli storici)
Ieri sera ho visto ''miracle'' con Kurt Russel, non un kolossal ma un film piacevole si. La storia è quella della cavalcata della squadra USA di hockey su ghiaccio alle olimpiadi di lake placid '80 dove con una squadra di ragazzi non professionisti (provenienti da campionati universitari) è riuscita con la guida del coach Brooks (Russel) prima a battere in semifinale la ultratitolata Unione Sovietica (in una partita aldilà dei valori sportivi vistoil clima di guerra fredda ancora presente) imabattuta dalla metà degli anni 60 e poi a vincere l'oro in finale contro la Finlandia.
Concordo. Solo il primo, però, è storico in senso stretto come lo è Alexander (almeno credo, devo ancora vederlo). Gli altri sono capolavori di ambientazione storica.
Nightmare Before Christmas
Veramente una chicca d film. Eppoi io amo i musical!!! Da consigliare!
Laura
Ma solo a me non piace Nightmare Before Christmas?
(Potete anche rispondere si ).
SNATCH LO STRAPPO in dvd.. grande frankie 4 dita!!!
Sto vedendo in vers extended Sky Romanzo Criminale e devo dire ke è un bel film!!!
Belle atmosfere inquietanti e attori in gran forma. Bello!!!
Laura
Match Point, di Woody Allen. Non adoro Allen ma questo film è davvero molto molto carino. Molto sottile, bello cervellotico e angosciante ma soprattutto inaspettato, con un finale intelligente. Lascia l'amaro in bocca e allo stesso tempo ti dà sollievo.
2 ore di bel cinema.
Consigliato.
Dovrebbero darlo stasera su Sky. Se è consigliato lo vedrò! Adoro Allen!!!
Laura
ieri sera sono stato rapito da "el dia de la bestia" di alex de iglesia su la 7 gold......sostanzialmnte un filmazo xo nel suo piccolo era interessante e blasfemo...
Dello stesso regista vi consiglio il geniale ed esilarante "Crimen Ferpecto".
lo sapevo che il maestro conosceva pure quel film.....grande!!!lode al maestro
Appena visto Arlington Road. Davvero molto interessante, consigliato!
Appena finito di vedere "L'odio" di Mathieu Kassovitz. Che dire, colpito. Gran bel film, diretto eccezionalmente bene, tecnica di regia che si adatta perfettamente alla sceneggiatura. Tutto in bianco e nero, asciutto e reale.
Nonostante sia un film del '95 è attuale, molto attuale, se non avessi spiato l'anno di produzione avrei senz'altro pisciato fuori.
Tratta del problema dell'integrazione sociale da parte degli extracomunitari che vivono nelle cosiddette "Banlieue", i ghetti che sorgono nelle periferie delle grandi città francesi.
C O N S I G L I A T O.
P.s. Grande Vincent Cassel.
Rivisto Animal House.
Se ci pensate alcune frasi e scene sono diventate mito
Stupendo.
Tipo quando Bluto fa: "Sono di Ferrara. Ma vado a Venezia per studio."
Spettacolo.
Visto in tv oggi pomeriggio.
Che dire..
Un bel film, diretto bene con ottimi attori.
Freeman è sempre un mito!
I temi trattati sono forti ma attuali. Cmq molto toccate il finale e aperto..
Laura
ieri sera ho visto un film "vecchiotto" che era un sacco che volevo vedere: "Un giorno di ordinaria follia"....ma mi ha deluso...non mi è piaciuto...
troppo irrealistico e puerile nel trattare un tema che invece poteva avere dei risvolti più interessanti...
visto prestige..
molto carino, c'è da stare all'occhio alla trama, ma è pieno di bei colpi di scena appassionante!
Finito di vedere tipo mezz'ora fa Underworld...non l'avevo ancora visto tutto...
cafonissimo ma non così male come pensavo, devo dire, sarà stata Kate Beckinsale in tutina di pelle, ma non mi è dispiaciuto!
venerdì ho visto"la ricerca della felicità"...figuriamoci se mi perdevo il film americano di muccino
ve lo consiglio...mi ha fatto piangere!!!!!!!!!è davvero bello!!!!!!
Se vale ho visto 'Anplagghed' di Aldo,Giovanni e Giacomo e è una figata......
ieri notte dalla 1:15 alle 5:30 del mattino mi son sparato nell'ordine Jarhead carino ma peso e Domino che ho particolarmente apprezzato.
stasera se mi tira il culo mi guardo un altro bel film di guerra.
La Stirpe Dei Dannati (o come dicono gli Iron Maiden: Children Of The Damned) film vecchio (horror sci-fi secondo IMDB) non molto cagato, non direi che è fatto particolarmente bene, ma mi è piaciuto un casino per il messaggio (o almeno per come lo ho interpretato io). Da vedere.
Qualcuno lo conosce?
Dovrebbe essere simile al Villaggio dei Dannati, dico bene? Però non l'ho mai visto...
happy feet.....tristissimo!!!!!!!!
non sarà mica un film da bambini!?!?!?!
@Adrian @Galen
Ma uno dei due che dite,
Dunque quello citato da bzbiz è Il Villaggio Dei Dannati, nella Stirpe Dei Dannati l'inizio è simile, ma la spiegazione e soprattutto il messaggio del film son completamente diversi
E' fatto un po' peggio del villaggio come intrattenimento, ma decisamente più affascinante come idea (sempre per i miei gusti malsani)
Esatto, quello è Il Villaggio dei Dannati, capolavoro della fantascienza anni '50-'60 (poi rifatto inutilmente nei '90 da un altrimenti geniale Carpenter, che però qui la fa un po' fuori dal vaso...).
Quello che dice Adrian, se non vado errato, dovrebbe essere una variazione sullo stesso tema, con un'ambientazione e una trama diverse.
------------------
EDIT
Non avevo letto la risposta di Adrian...
bzbiz: quello, sì, è "Il Villaggio dei Dannati", meraviglioso e terrificante film degli anni 60, in un bianco e nero gelido e disturbante. Carpenter ne ha fatto un remake a colori abbastanza dignitoso ma non pauroso come l'originale, chiamato in Italia con lo stesso nome ma senza l'articolo ("Vilalggio dei Dannati").
Tra l'altro mi pare sia stato l'ultimo film del povero Christopher Reeve prima dell'incidente
Ciao!l'ultimo film visto è stato "La ricerca della Felicità" di Gabriele Muccino..
beh davvero figo!in più pensare che è una storia vera..giuro mi sono venuti i brividi per alcune scene...
Perciò ANDATE A VEDERLO!!!!
Poi non riesci a staccare lo sguardo ed il pensiero dal film,non ci sono "scene morte"..mi è piaciuto molto.....si si...
Purtroppo sono prevenuto a pelle contro Muccino sempre e comunque.
Magari tra una decina d'anni, quando i pregiudizi se ne saranno andati, vedremo...
non aspettare...parti tu !! guardalo e basta ! io lo trovo molto bello....ma mai come...
CASINO' ROYALE !!! STU-PEN-DOOOOOOOO !!
aggiungo me you and everyone we know, transamerica, the prestige e direi basta...
e domani si corre a vedere MANUALE D'AMORE 2... forza ragazzi...diamo fiducia al cinema italiano...se nn lo facciamo noi....
FFFFFoooooorzaaaaaa
Il cinema italiano cui dò molta fiducia in genere viene poco passato per le sale... e se la Fandango non si mette a fare promozione la cosa non cambierà
ultimi 2 film visti:
-il super stupendo-meraviglioso-muscolifico-tamarrissimo ROCKY BALBOA
-il delirante-viaggioso-violentatore FIGHT CLUB
Magdalene Sisters
però non posso dire mi sia piaciuto, anche se son contento mi abbia spinto a cercare i Magdalene Asylum su wikipedia
Ieri sera sono andata a vedere la ricerca della felicità...davvero un ottimo film...
io ho un occhio sul monitor e uno su "mamma ho perso l'aereo"....
.....presto Kevin prendi un piatto......
sabato mattina accendo sky e mi son cuccato goal il film
pensavo + bello e con + partite alla fine non è molto dettagliata la storia sarache mi son perso la prima mezz'ora che magari era fondamentale
Goal il film mi ha esaltato una cifra!! aspetto nei prossimi mesi l uscita di Goal! 2 !!
la prima mezzora aldamaro fa capire come Santiago arrivi a Newcastle.... si è un film per niente impegnativo.... e un film sul calcio nn puo che esaltarmi !!
il l ho guardato incuriosito dal fatto che ... le immagini delle partite sono realmente prese da partite ufficiali giocate dal Newcastle ..... e l attore che interpreta Santiago Munez.... si è allenato veramente cn la prima squadra del Newcastle x tutta la durata delle riprese... dicevano che fosse il film sul calcio piu veritiero degli ultimi anni.... e a me nn è dispiaciuto!! anke se nel film ci sono alcune coincidenze strane che cambiano il corso della storia che fanno pensare ad un film stronzata......
"Viaggio a Kandahar". Viaggio nel cuore dell'Afghanistan durante il regime talebano. Viaggio nell'anima, viaggio nella cultura, viaggio in un popolo, alla ricerca di speranza. Fuori dalle costrizioni, fuori dall'ignoranza che attende riscatto, fuori dalla spessa coltre buia del burka, c'è la vita. Capolavoro.
"L'esorcismo di Emily Rose". Diligente svolgimento di una sceneggiatura piatta e didattica. Prevedibile. Ben girato, ma senza lodi particolari. Tremendamente qualunquista il messaggio. I pochi guizzi sono troppo in debito a Suspiria di Dario Argento. Ma alla fine per almeno metà del film, si lascia guardare. Sufficiente.
bellisssimoooooooooooooo !!! ovvio che per renderlo un film e non un documentario abbiano dovuto inserire qualcosina che può essere giudicata una stronzata, ma è un film....
viva goal !
(e alla fine zigata di rito ... lau super commossa quasi quanto lo è stata al rigore di grosso ormai taaanto tempo fa ...)
Uno degli ultimi film visti è stato "L'armata delle tenebre", che considero sempre una figata!
Poi sabato sera prima di uscire ho riguardato volentieri "Mamma ho perso l'aereo".Geniale.
E ieri sera, mi son guardato "Platoon".Sempre bellissimo.
Identità, psico-thriller, molto carino.
Ci ho provato a vedere "Troppo belli".. ci rinuncio..
Che razza di recitazione.. tutti che stavano sillabando.. definirei questa pellicola imbarazzante..
E magari qualcuno è andato a vederlo al cinema.. BAH!
Laura
Bello the fog
oggi: La Casa Nera di Wes Craven, per il genere, molto carino.
ieri sera in gruppo
"ANIMAL HOUSE" assolutamente geniale
Lucky Number Slevin
Gran bel film, anche se a metà si inizia ad intuire la fine non manca qualche colpo di scena. Ironia e pulp integrate abbastanza bene. Quasi commovente la scena finale
the guardian.
non male tutto considerato. mi ha ricordato un po' man of honour (?), ma più kostner. dai, carino!
Il Mistero Dell'Acqua
noioso (e femminocentrico )
"More"
regia di Barbet Shroeder, colonna sonora dei Pink Floyd,girato ad Ibiza quando era ancora un paradiso Hippy.Qualcuno sa dove posso trovare la versione doppiata in italiano?Ho trovato solo quella in francese
Qui mi dovete dare una mano, perchè ho visto un pezzo di un film ma NON so che film sia ma è MERAVIGLIOSO:
Allora film francese protagonista un Gerard Depardieu giovanissimo che è un rapinatore famoso di banche, sta volta però lui è in banca come cliente mentre un imbranato colossale compie una rapina (il tizio è veramente BRUTTO)... L'imbranato prende il rapinatore come ostaggio, solo che la Police crede il contrario... Iniziano una serie di gag da morir dal ridere, con continui scambi di ruolo tra chi è l'ostaggio e chi il sequestratore...
Il l'ho visto fino al punto in cui Depardieu ferito (per errore dall'altro) viene fatto curare da un veterinario (che pensa che lui sia un CANE!!!)
Dovrebbe essere "Due fuggitivi e mezzo", di cui è stato fatto un remake americano (sempre dello stesso regista, ma meno bello) con Nick Nolte e Martin Short...
Bingo! è lui... Denghiù!
Che dire ve lo consiglio...
Istigato da chi ha nominato More, mi sono rivisto Zabriskie Point.
Favoloso, anche se a tratti un pò troppo "fumato"
La scena finale, quella che dovrebbe simboleggiare l'abbattimento del capitalismo, poi, non può che essere favolosa per un ex-comunista-ora-socialista come me
Ho appena finito di vedere match point, veramente peso ma bello
true romance una vita al massimo
carino
con brad pitt e val kilmer
Due Occhi Diabolici
di Romero + Argento
molto carino, del resto i due racconti son tratti da Poe, ci riesco anch'io a fare un bel film su quelli
Non credo proprio che si possa definire film : Dio li fa e poi li accoppa
Ho seguito il consiglio di qualcuno che diceva che era bello...horiso per 2 ore a fila, evolevo ringraziarlo..anche se non so chi è
Luna Di Fiele di Polanski
...
...
...
diciamo che non è decisamente il mio genere
Ah, bello quello. Cioè, è un esperimento molto strano di film: a Polanski il libro fece schifo, lo odiò, e decise di trarne un film che usa la stessa trama ma porta a conclusioni completamente diverse. E in effetti il film è molto meglio del libro. Ma fuzniona meglio se leggi prima il libro, ti fa schifo, e poi vedi il film e hai la tua vendetta ^_^
A me non piacque per niente...
Ha ha ha che bazza!
io speravo per tutto il film che alla fine Hugh macellasse tutti e due quei pallosi egocentrici.
La fine non mi ha soddisfatto, certo se il libro riusciva ad essere peggio...
La Sposa Cadavere!
Bello, mi è piaciuto molto di più rispetto a Nightmare Before Christmas, che dopo un po' mi stufa...
Domenica vado a vedere Miss Potter.... vi dirò com'è, anche se già immagino che i paesaggi siano stupendi....
oggi mi son guardato un film da 10 e lode...
DIE HARD -TRAPPOLA DI CRISTALLO
L'ultimo film bellissimo che ho visto è stato Water parla della situazione delle vedove indiane... Non è per niente banale e fa riflettere davvero molto!
SIN CITY!!!!!!!!Piaciuto un sacco!!!!!!!!!!
sto guardando pomodori verdi fritti .....un cult!!!!!!!!!!!!!!!!
ichi the killer spettacolo
notte al museo, sul quale mi sn già espressa...e la ricerca della felicità che mi ha delusa moltissimo....
cosa fai muccino!?!?!?!nooooooo cazzo!!!!!!!!!!!!!!!
i pirati dei caraibi: la maledizione della prima luna. sì, sono un po' in ritardo, lo so. bello! più bello del primo. ora aspetto il terzo...
Appena finito di vedere La Seconda Notte di Nozze.
Un film veramente bello. Delicato ma di una cattiveria bigotta allucinante. Pupi Avati è un grande e tutti gli attori sono veramente stra-carichi. Marcorè è eccezionale, come pure Albanese e una sorprendente Ricciarelli. Sono contenta quando vedo film così belli!!!
Laura
Wolf Creek
sconsiglaito, non c'è nessun motivo per vederlo
"Patto Criminale" B E L L I S S I M O
Anaconda 2 - niente di assolutamente fantastico ma nel complesso un film guardabile...
Rocky (il primo) - sempre un capolavoro
News
Apocalypto - per quanto privo di dialoghi in lingua italiana ma solo in lingua originale con sottotitolo, gran film, mi è piaciuto molto, lo consiglio a tutti.
penso di aver visto almeno una decina di film in questi giorni, metto un + o un - senza esprimere una valutazione completa:
Il dotto Zivago +
Rounders +
C'era una volta in america +
Io ed Annie -
Il dittatore dello Stato libero di Bananas +
Trainspotting +
Edward Mani di forbice +
The snatch +
Quarto Potere +
Il cacciatore +
Intrigo internazionale +
Una finestra sul cortile +
Minchia, Io e Annie è IL film sulla coppia, non esiste nessun film migliore di quello sui rapporti di coppia, è uno dei miei preferiti... Nooo perché un meno?
Ecco i film che ho visto ultimamente:
- Silent Hill - Bel film, grazioso, soprattutto bella atmosfera, l'horror classico ben si amalgama con l'impianto "videogiocoso". Qualche momento di vero terrore, qualche bella novità, qualche piccola caduta qua e là. Consigliato.
- Good night, and good luck - Splendido film di e con George Clooney, una biografia e un ritratto dell'America di raro, limpido impegno. Sceneggiatura quasi didascalica, fotografia superba, regia perfetta ma non invadente, attori di una bravura infinita, impegno politico al massimo. Molto utile per ricordare. Uno dei migliori film del 2005.
Son contenta che ti sia piaciuto.. Te l'avevo detto che era un gran bel film. Ottimo Clooney!
Laura
se solo fosse vero : carino, romantico, dolcissimo.....
(anche se il libro è molto meglio....ovviamente...)
ho appena visto "LORDS OF THE DOGTOWN" stupendo!!!!
film ambientato nella Venice Beach degli anni 70, dove un gruppo di ragazzini vengono reclutati x competere nei vari contest in giro x l'america. Il loro stile di skeitare è completamente diverso da quello che vigeva ai tempi e, ben presto, le ditte di produzione di skate e vari sponsor annusano il buisness............e nn vi dico + nulla!!!!!!!!!! cmq da vedeere assolutamente!!!!!!! colonna sonora semplicemente TOP! jimi hendrix+pinkfloyd e "wish you were here" rifatta dai radiohead........SOLOOOO!!!!!!!
sei una grande.
stupendo quel film,lo avevo visto al cinema a suo tempo e appena tornato a casa mi ero procurato la colonna sonora perchè è davvero spettacolare.
a memoria oltre a fire di jimi c'è hair of the dog dei nazareth(cover dei guns in spaghetti incident),I just want to make love to you dei Foghat(),Iron Man dei Black Sabbath,Space Truckin' dei Deep Purple poi rise against,social distorsion,david bowie...insomma una certa colonna sonora!
cmq è piaciuto davvero una cifra anche a me.
Ieri ho visto Notting Hill.. lo adoro!
La scena del compleanno della sorella d William mi fa morire..
Laura
Il personaggio di lei deve essere così, perché non è un personaggio reale, ma una costruzione di ciò che la donna è per Woody Allen / Alvy Singer.
Tutto il cinema di Woody Allen è un'autoanalisi. Lo so bene, Allen è il mio autore più vicino, ci sono praticamente cresciuto assieme: Allen invece di andare dall'analista sublima le tensioni delle proprie fasi della vita nei suoi alter ego cinematografici, che focalizzano tutto quello che gli è attorno. Vedi il famoso ed esilarante passaggio in cui lui incontra fuoricampo il critico che gli dà ragione, dopodiché Allen si rivolge alla telecamera e afferma "ah, se la realtà fosse così".
La Keaton interpreta l'oggetto del desiderio di Allen, il punto oscuro su cui Allen riversa le proprie paranoie. Operazione cinematografica sicuramente vicina a quella di Buñuel (che Allen venera) nel suo famosissimo "L'oscuro oggetto del desiderio", di cui riprende le tematiche psicanalitiche e di schizofrenia del personaggio femminile (come ben sai Buñuel addirittura ricorre allo geniale stratagemma cinematografico di far interpretare lo stesso personaggio da due attrici completamente diverse).
E poi comunque quel film ha una serie di battute sulla coppia che è la sequela di genialate più densa ed esilarante che il cinema abbia mai prodotto sull'argomento. Sempre se piace quel tipo di umorismo, eh (e io lo ADORO, si capisce? )
"Non mi iscriverei mai ad un club che conta fra i suoi soci uno come me": questa battuta di Groucho Marx è il senso di quel film. E il senso della vita di Allen.
The Covenant
Evitatelo grandemente.
Hotel Rwanda
Non è un capolavoro e non è diretto in maniera particolarmente apprezzabile, ma è un film che va visto. E' un dovere morale sapere cos'è successo laggiù mentre l'ONU se ne strafotteva.
di hotel rwanda me ne ha parlato anche mio padre,e ogni tanto mi ricorda di guardarmelo.
Slevin - patto criminale
B E L L I S S I M O
ho appena visto ''lady in the water'' di M.Night Shyamalan ed è veramente bello come film nonostante l'assenza rispetto ai suoi precedenti film di particolari colpi di scena e di attori di grido...da vedere!!
Fatti strafatti e strafighe
un film demenziale da vedere quando si ha voglia di fare 4 risate senza impegnarsi troppo per capire lo sviluppo della trama
"A bloody aria"
Film tremendamente violento, marcio e sporco, in cui nessuno è quello che sembra all'inizio. Sembra che qualcuno abbia una sua morale, chi no, sembra che ci sia contrapposizione fra bene e male, o fra campagna e città, ma poi pian piano tutti, chi più chi meno, si rivelano MOSTRI, in un crescendo magistrale di rivelazioni. La violenza oltre che essere rappresentata esplicitamente e molto fastidiosamente, è soprattutto psicologica, e quindi fa molto più male.
Film bellissimo, che riprende moltissimo Park Chan-Wook di Oldboy (ma ricorda soprattutto "Mr. Vendetta", nella scena del fiume). Un film che ci fa guardare dentro, che ci fa chiedere cos'è giusto e cos'è sbagliato, che cosa è la ragione, chi è il noi stessi e chi è la bestia che in noi.
Sottotitoli italiani su www.asianworld.it
l'ultimo film al cinema:
la notte prima degli esami oggi.....carino......
Johnny's Got A Gun
Non so neanche come commentarlo...
Grandissimo il dialogo con padre sulla guerra e la democrazia.
Capolavoro!
"Little miss sunshine"
Deliziosa commedia americana, molto sopra le righe. E' uno strano mix tra "National Lampoon's Vacation" e "I Tanenbaum". Musica meravigliosa e interpreti indimenticabili. Molte risate, dialoghi brillantissimi, qualche personaggio che si ricorderà a lungo. Un paio di Oscar li vince di sicuro, almeno per qualche attore non protagonista.
"Little Cheung"
di Fruit Chan (Hong Kong, 1999)
Terzo della trilogia di Fruit Chan sul passaggio alla Cina di Hong Kong, questa volta visto dagli occhi di due bambini. Chan è una specie di Pasolini asiatico, che riesce con incredibile bravura a rappresentare la parte nascosta, quella povera, della società con attori non professionisti e budget ridicoli. Il realismo asciutto e sporco che lo contraddistingue si ferma ogni tanto per lasciar spazio ad attimi di lirismo, creando ancora una volta un film di puro impegno sociale e toccante poesia.
Film imprescindibile, da vedere almeno dopo aver visto il celeberrimo primo capitolo della trilogia ("Made in Hong Kong").
Devo vedere ancora i suoi ultimi due film ("Durian Durian" e "Hollywood Hong Kong"), non vedo l'ora.
Sottotitoli su www.asianworld.it
scrivimi una canzone... ieri sera al cinema......!!
sembra una cavolata.... ma è un film "non impegnativo" davvero piacevole!!
Saturno Contro. Buona carrellata di attori (tra cui Ambra Angiolini la cui interpretazione mi ha stupita positivamente), ma pellicola "strana" :le mie due orette sono passate bene, nn mi sono annoiata però alla fine ti viene un po' da dire "E quindi??".. Il messaggio c'è, lo capisci a metà film .. Però Ozpetek secondo me nn ha saputo sviluppare un iniziale buona idea. Rimane un senso incompiuto.
Appena finito Elizabeth in vers orig con sottotitoli in ita.
Che dire.. è un film veramete bello, sia per atmosfere che per la cattiveria che si percepisce in ogni istante della pellicola. Che tempi che erano quelli.. fanno molto riflettere!
Laura
"Betty blue" ("37°2 le matin", 1986) - versione estesa
Di Jean-Jacques Benaix, con Jean-Hug Anglade e Béatrice Dalle
Semplicemente il film d'amore più bello, più erotico, più vero, più tragico, più divertente, più sincero, più esteticamente meraviglioso che io ricordi, in una versione lunghissima inedita di tre ore, ancora più sensuale, ancora più poetica. La Dalle divenne l'icona erotica francese per anni, la colonna sonora fu presa come spot per la Stefanel nei 10 anni a seguire. Un grande classico che non bisogna perdere.
Purtroppo in Italia non è mai stato pubblicato in DVD. In rete si trova questa magnifica versione estesa, con i sottotitoli in inglese (su www.opensubtitles.org)
Inland Empire, di Lynch... maremma maiala sono ancora angosciato che ho finito di vederlo un'ora fa....
appena finito Carlito's Way...
e chi cazzo dorme adesso?!?!
Secondo me quello è il miglior film di Brian De Palma. Lo considero un capolavoro della storia del cinema. E' regia pura e nasce da una scommessa che sembrava impossibile: fare un film con un crescendo di suspance mozzafiato nonostante si veda il finale all'inizio del film...
Un genio assoluto, un film inimitabile.
infatti!! ..ho finito il film con la tachicardia!
Durian durian (di Fruit Chan, Hong Kong, 2000)
con attori non professionisti
La storia si inserisce durante quella del film precedente ("Little Cheung") e riprende il personaggio della piccola Fan. Ma la protagonista è un'altra amica, un'altra conoscenza di Fan, è Yan, una prostituta ventiduenne proveniente dalla Cina continentale. Ha il visto per tre mesi, e quando scade tornerà in Cina, non come Fan che ha deciso di restare illegalmente e tutti sappiamo cosa le succederà (perché l'abbiamo visto nel film precedente). Tutto ruota attorno al durian, questo frutto molto puzzolente, che piace solo a pochi appassionati, tipico della Thailandia. Lo usa qualche misterioso attentatore per colpire in testa il magnaccia di Yan, lo usa il padre di Fan come regalo di compleanno per la figlia, lo userà Fan in un modo molto commovente alla fine del film, che non svelo.
Diviso in due, la prima parte è ambientata a Hong Kong ed è tutta in cantonese, mentre la seconda è ambientata nello ShenZhen e nel nordest della Cina, ed è tutta in mandarino. Come sempre gli attori non professionisti sono meglio di quelli professionisti, con un realismo e una naturalezza incredibili (probabilmente Fruit Chan passa il 90% del tempo a fare training degli attori, perché il risultato è davvero strabiliante). Non c'è critica e non c'è assoluzione, ma solo tante solitudini, causate dal forzato riavvicinamento di due popoli che ormai la storia e la cultura hanno diviso troppo.
Un film profondamente inviso alle autorità cinesi, che critica nel modo più spietato (cioè minando le basi culturali ed emozionali) il ritorno di Hong Kong alla Cina. I personaggi rimangono vivi nella memoria dello spettatore per sempre. Voto: 8
Il prossimo che vedo è il secondo film di Fruit Chan della trilogia sull'immigrazione a Hong Kong (la prima trilogia era sulla riunificazione di Hong Kong alla Cina): "Hollywood Hong Kong". Non vedo l'ora. E a breve dovrebbe uscire nelle sale a Hong Kong il terzo capitolo della trilogia.
Sottotitoli in italiano su http://www.asianworld.it
Pieces of April (in Italia "Schegge di April") con quella gnocca di Katie Holmes
...film toccante
ho visto stasera in tutta calma (sala vuota) una notte al museo... bello mi è piaciuto
Saturno contro.
Bello, toccante, fa riflettere e commuove senza volgarità... le situazioni sono molto vere, e il finale è stupendo.
Non dico altro se non: ASSOLUTAMENTE DA VEDERE.
Ho appena visto "Mi piace lavorare (Mobbing)".
Stupendo e crea delle angosce pazzesche. Da NON vedere se si è depressi o altro.
Crudelissimo.
Laura
"Exiled" di Johnny To (Hong Kong, 2006)
Ovvero quando il miglior cinema di Hong Kong si sposa con Sergio Leone. Un esperimento incredibile: parte come un gangstern movie di bellezza incredibile, con illuminazioni caravaggesche e sparatorie al rallentatore insieme a drappeggi e tende sinuose; sembrano balletti classici in cui i corpi e la telecamera si muovono sinuosi crudi ed eleganti fra gli spruzzi di sangue e il sibilare delle pallottole. Poi il piano si sposta sempre più sul fumetto serio e mitico, sui larghi spazi, sulla parte "western" di Macao, ed ecco che Sergio Leone, sia nella sua versione western sia nella sua versione "C'era una volta in America" la fa da padrone: Johnny To (il genio) omaggia il maestro compiendo un'operazione mai vista prima: si inventa il western alla cinese, che potremmo chiamare "involtino western". Regia pura, estetica pura. La morale della mafia è sempre al centro, come sempre, e i poliziotti sono esilaranti figure di contorno del tutto imbecilli e assenti. Come sempre. Dopo "The Mission" e "PTU" Johnny To ci regala l'ennesimo capolavoro. Voto: 9.
Interpreti assolutamente al massimo: soprattutto Simon Yam nel ruolo del cattivo: unico, grandissimo. Poi c'è un sempre straordinario Anthony Wong che invece di gigioneggiare come potrebbe, si ricama un ruolo sofferto e sincero, che alla fine commuove, regalandoci purtuttavia durante il film qualche perla indimenticabile da fuoriclasse qual è. Il film non gli offre molto, ma Francis Ng nel suo piccolo ruolo è perfetto, e ci trasmette emozioni con pochi sguardi e movimenti.
mi sono guardato ieri sera RAMBO!
era una sporta che non lo guardavo ed è meraviglioso!idolo totale john rambo!e alla fine è pure commovente...
qualcuno ha visto l'amore non va in vacanza?
da vedere?
cavolata?
Io l'ho visto appena è uscito
Mah,è una commediola romantica carina ma niente di più, secondo me!Un paio d'ore passano,però è più da vedere in tv un giovedì sera piuttosto che al cinema....
chiamo in causa Senbee ......
ieri sera mio fratello mi ha portato a vedere l ultimo film di lynch .... in programmazione al Boldini....
un agonia senza alcuna pausa...... dialoghi ridotti a 4 battute in 3 ore di film..... 15 persone in sala
tra cui 5 che scrivevano in continuazione su dei blocchetti e 3 che dopo 1 ora e mezza hanno abbandonato la sala......
volevo morire........
C'è un thread apposta. Parliamone lì.
(P.S. Non l'ho ancora visto ma credo che mi piacerà un sacco! Se è incasinato come Strade Perdute, yahoo! Non è un film da CAPIRE, è una serie di visioni disturbanti!)
UNO SU DUE, con fabio volo.
che dire....vero. per chi certe cose le ha vissute, se non in prima persona almeno in famiglia o tra gli amici, ci si ritrova e capisce. altrimenti la vedo dura. pesantino..in ogni senso. voto 7.
"Infernal Affairs 2"
Seguito di "Infernal Affairs" (da cui è stato tratto "The Departed") è forse superiore al primo. La forza sta negli interpreti, nello stile, e soprattutto nella trama: un incasinatissimo, geniale, perfetto meccanismo di colpi di scena. Considerando poi che è un prequel, il lavoro degli sceneggiatori è stato davvero uno dei più straordinari mai visti.
Anthony Wong dà il meglio di sé. Questo film è quasi tutto sull'indimenticabile figura del suo personaggio.
A tratti questo film è violentissimo, ma prevale la "stilosità" e la città, quella Hong Kong teatro di scontri titanici tra famiglie delle triadi e polizia. Siccome il film deve raccontare la lotta di potere per arrivare al controllo della criminalità ad Hong Kong, si è pensato di fare un film sulla storia stessa di Hong Kong, strizzando l'occhio nientemeno che al Padrino di Coppola. La lezione è stata perfettamente imparata, ma in salsa cantonese.
Voto: 8 e mezzo
domenica mi son riguardato american pie
"come si dice?! rasssata?!"
si .. maialo!!
“Il Giardino delle Vergini Suicide” di Sofia Coppola, l’altra notte su Rete4
Film parecchio particolare, duro, sembrava di leggere la Smemoranda di una ragazza triste
Con questo film ho visto tutta la trilogia della Coppola che si conferma una dei miei registi preferiti! Adoro la sua attenzione ai piccoli particolari per caratterizzare i personaggi…quei momenti lenti e sospesi…la colonna sonora…
Bè, secondo me Lost in Traslation e Marie Antoinette sono piccoli capolavori, li avete visti? Che ne pensate?
La Coppola è un genio e molti sospettano che ci sia sempre lo zampino di suo padre. Voglio dire, statisticamente è difficile trovare padre e figlio genii nella stessa materia ^_^
Non ho ancora visto Maria Antonietta. Gli altri film li ritengo straordinari.
Il Labirinto Del Fauno, mi son parsi due film distinti fino alla fine dove tutto si chiude in un finale perfetto
Quoto Baby...spettacolare...sono rimasta incollata alla tv e anche al termine del film mi è rimasto nella testa per non so quanto tempo...è così....incredibile!! giuro non so come descrivere le sensazioni che provavo guardandolo ma mi ha incantato!!!
Mary per sempre e il suo seguito
Ragazzi fuori
film ambientati a palermo nel carcere malaspina con attori veri e con michele placido e francesco benigno
veramente belli e da vedere il secondo è dedicato al ragazzo ucciso a palermo da un poliziotto senza nessun motivo apparente
Credo volessi dire "con attori non professionisti"...
ieri sera ho visto UNO SU DUE con fabio volo....
pensavo moooolto meglio
delusione
stasera Borat!
io ho piegato dal ridere.. comunque un personaggio assurdo ai limiti dell'anormale.. trovate a mio parere geniali! la Marzia invece s'è un po' presa di piomba, ma cmq si svegliava ridendo
cmq bel film leggero, niente di più.. mi ha cmq abbastanza spiazzato rispetto a ciò che mi aspettavo..
Uhm, cosa ti aspettavi?
Ne stiamo parlando in questo thread:
http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=7262
In&Out!
Che film ragazzi! Riesce benissimo a farmi venire il sorriso e a farmi dimenticare una giornata NO.
Da Vedere Assolutamente!!!
Laura
Saturno Contro!!!Molto triste ma interessante
"almost blue" di Alex Infascelli......dio bòòòòòò......ho una para addosso che non finisce +!!!!
cmq secondo me gran film e gran colonna sonora!!!!!!!
Bangkok Loco
Il film comico più fuori di testa che mi sia mai capitato di vedere. Genio puro, demenzialità assoluta. Molto più pazzesco di qualsiasi cosa abbiate mai visto.
E poi, è thailandese...
Ultimamente ho visto/rivisto:
- The prestige : stupendo, si scopre sempre qualcosa di nuovo
- Fight Club : film da rivedere varie volte per capirlo
- Fucking Amal : Carino ma niente di più o di meno.
Laura
Vabbè è un telefilm ma procede sempre più cinematograficamente:
Lost, puntata 12 della terza stagione.
Semplicemente SBALORDITIVA.
Notte prima degli esami oggi!!!!!! mi è piaciuto molto..però mi sentivo un po' tr coinvolta nella trama, quindo lo riguarderò tra un paio di mesi..magari posso ridere di più...
"L'albero della vita", di Darren Aronofsky.
Un grande regista cerca di far diventare geniale un soggetto piuttosto imbecille. Accadono terribili problemi durante la lavorazione e il risultato è qualche scena molto bella in un mare insopportabile di scene vacue, e una trama che si sfilaccia man mano. Complessivamente, una boiata pazzesca.
saturno contro. da vedere assolutamente.... da batticuore...
Little Miss Sunshine.
L'ho trovato all'edicola dell'ospedale.
Avevo visto i primi 10 minuti a casa da sembee allora ho deciso di guardarlo.
Carino, diverso dal solito.
Mi ha fatto sorridere.
Slevin, Patto Criminale.
Dialoghi un po' scontatini( ho beccato più di una risposta..), e lentezza per metà abbondante del film, diciamo che mi sono piaciuti 20 minuti in tutto più o meno ...Cmq voto 6 nel complesso.
Stay - Nel labirinto della mente.
Niente male.
Arianna di billy wilder, con la mitica audrey hepburn... meraviglioso e geniale!!!!
ieri sera rivisto le iene per la quinta volta e Christiana F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino.. mamma mia che brutta storia! Veramente crudo...
ultimo film al cino ho voglia di te(visto il primo tempo e poi e venuta giu la piomba e mi hanno svegliato alla canzne di ferro ) poi the prestige e silent hill ottimi film!!!
Stay Alive:una bella rassegna di attorini presi dalle serie televisive per un film con una trama(se c'è..???) scontata e un finale penoso..Ok me la sono cercata cmq bella m..
Ieri sera ho visto STEP UP.
Solito filmetto americano... un ragazzo e una ragazza con una passione comune: la danza... insomma ..voto 6 al film.......
poi do un 10 e lode con bacio all'attore Channing Tatum ciao mare.......... che fisico......che modo di fare...... che portamento........ brrrrrrrr.... poi il modo in cui è vestito........ e come balla.........
insomma ho guardato il film perchè c'era lui (si era capito??)
abbastanza... mi sembrava di leggere una recensione di Troppo Belli pubblicata su Cioè
ha ha ha questa è pesante Axxel!!!
Ieri ho visionato Il Ritorno Dei Pomodori Assassini e NON solo perchè c'è george clooney...
assurdo... però era volutamente e pesantemente ironico.
sì confermo.
Little Miss Sunshine
Mah, è un film carino, i personaggi son notevoli (un po' stile Tanenbaun o sbaglio?) però non l'ho trovato tutto questo capolavoro...
Come ha fatto Alan Barkin a vincere l'Oscar per quelle 10 battute? Boh?
A parte tutto, comunque, è un film piacevole, a tratti fa ridere (anche se in modo un po' cinico) e gli attori son tutti azzeccati.
Voto 7
A me è piaciuto moltissimo, direi un film da 8, una delle migliori commedie americane. E' un mix tra due film: "National Lampoon's Vacation" e "The Tanenbaums". Di bello ha che è un attacco diretto e senza appello alla mentalità del "vincente" americano. Non è un film che si va a vedere per le battute, è un film che comincia in maniera piacevole e sfocia pian piano nel grottesco cinico, cercando di - riuscendo a - smantellare la mentalità competitiva su cui si basa tutta la cultura economica e sociale americana.
Ha grandi doti di sceneggiatura, di ritmo, e soprattutto di dialoghi e interpretazione (spero che in italiano renda, perché io l'ho visto in inglese ed è davvero straordinario).
stamattina ho guardato ''la pantera rosa'' di Blake Endwards del 1963 con David Niven e soprattutto Peter Sellers fa troppo spanzare la prima delle sue 6 interpretazioni dell'Ispettore Closeau, la trama sono le vicissitudini del diamante ''la pantera rosa'' di proprietà di una principessa indiana (Claudia Cardinale); il gioiello è preso di mira dal ladro la Primula (niven), a Closeau l'arduo compito di sventare questo furto annunciato...il tutto a metà tra un film di Hitchcok e le comiche di Stanlio e Ollio....da spanzare!!!
Direi che in italiano pure sia bellino!
Sìsì, ho capito che "è un attacco diretto e senza appello alla mentalità del "vincente" americano [...] un film che comincia in maniera piacevole e sfocia pian piano nel grottesco cinico, cercando di - riuscendo a - smantellare la mentalità competitiva su cui si basa tutta la cultura economica e sociale americana", è proprio questo che non mi ha convinto! Il tema non mi sembra granchè innovativo e soprattutto lo svolgimento del tema mi ha lasciato un po' tiepidina!
Ieri sera ho visto "Stay Alive".
Nulla di estremamente esaltante ma lo trovo abbastanza originale come film horror...e soprattutto mi ha dato modo di conoscere la storia della contessa Erzsebet Bathòry (doppio interesse nei confronti della sua storia perchè ho una canzone che mi piace molto che parla di lei -> http://www.daltramontoallalba.it/vampirismo/elizabeth.htm )
300
The illusionist
vado a vederlo domani sera edward norton.....
La kirs non commenta....è stato diverso dal solito...solo che l'atmosfera,i colori..rendevano il film un pò lentino..ma son riusciti a tenersi su con i trucchi...carino pensavo di più..Kirs voleva dormire però
vero!!!
hai già capito tutto te ke c'è qualcosa ke nn va qnd nn commento
300..
Nelle ultime 24ore ho visto..
- Sin City (fantastico)
- Splatters (ma quanto abbiamo riso.. troppo fuori sto film)
- Don Camillo Monsignore ma nn troppo (li adoro. e quando avrò i soldi mi prenderò il cofanetto)
- Il talento di Mr Ripley (bel film anke se cattivo)
Laura
-i segni del male....qualcuno sa dirmi i titoli o autori delle canzoni di questo film??
....questa sera mi guardo i figli degli uomini
1. The Incident in Chile
2. The Call from Costigan
3. Trip to Haven
4. River of Blood
5. Katherine Encounters Lauren
6. Plague of Flies
7. Katherine's Story
8. Katherine's Faith
9. Katherine Reaches for Lauren
10. Why Not?
11. Livestock
12. Katherine Believes / Costigan Burns
14. Flowing Blood
15. Locusts
16. Ben is Dead / The Confrontation
17. The Darkness
18. God Intervenes
19. The Boy
20. The Reaping Title Sequence
Ecco i titoli delle canzoni.
Laura
grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!
i figli degli uomini è tanto bello quanto devastante psicologicamente......voto 8 !
ieri sera ho visto le fate ignoranti.... lo consiglio... è incredibile come la vita ti si possa ribaltare in un secondo, come si diano per scontate così tante cose, come non si possa mai essere certi di nulla, nemmeno di se stessi o di chi si crede di conoscere bene....sarebbe da far vedere a qualcuno di mia conoscenza, qualcuno che tutto sa e tutto insegna, qualcuno con la verità sempre in tasca !!
amo il cinema!!!
assolutamente si !!!!
Ieri sera ho visto "Le mele di Adamo", film veramente bello quanto inaspettato
Ho visto 300... Mooooooooolto leggendario... Però bellino nel complesso...
Ma Serse quando trans è?
"L'illusionista" : davvero carino!!
A parte il fatto che Edward Norton è uno dei miei attori preferiti,il film è ben fatto, sicuramente nn un cult ma apprezzabile e da vedere.. E per una volta nn me l'aspettavo (anche se qualcosina nn mi tornava), ci sono rimasta!!
The Departed:
gran regia, ma è davvero troppo simile al film di cui è il remake per meritarsi degli Oscar, per dio! Andy Lau era molto più convincente di Matt Damon anche perchè Damon sulla sceneggiatura ha un personaggio con molte meno sfaccettature e ombre, Jack Nicholson è un grande ma gigioneggia un po' troppo rispetto al personaggio meno d'impatto ma molto più credibile ritagliato da Eric Tsang, la regia di Scorsese è come sempre geniale e straordinaria, ma manca la stilosità del film originale e sembra che sia tutto un po' inconcludente, idiotissima l'idea di fare in modo che i due personaggi femminli dell'originale siano la stessa persona (troppe coincidenze fanno perdere credibilità), peccato per la mancanza del personaggio di Del Piero, il finale è un'americanata schifosa rispetto all'immorale e problematicitissimo finale dell'originale, Di Caprio è bravissimo anche più di Tony Leung, inutile a stiracchiata l'aggiunta del personaggio buffo che serve solo per risolvere il finale, e infine pessima la parte riservata a quella che nell'originale era del grandissimo Anthony Wong. Gli do 6/7, ma solo per la regia di Scorsese. "Infernal Affairs" invece si merita un bell'8 e mezzo.
"The illusionist"
Girato come uno sceneggiato, senza nerbo, è un film che nonostante i bravi attori e il soggetto e l'ambientazione interessanti risulta terribilmente moscio. E' godibilissimo se visto una sera per TV, ma 8 euro non li vale di certo. Peccato, anche perché il finale si poteva mascherare meglio (così com'è girato è fin troppo prevedibile). Voto: 6 e mezzo (il mezzo in più è per Norton, che tiene su tutto il film)
1 ora fa ero al cinema a vedere Sunshine
Anno 2057. Il sole, la stella che ha reso possibile la vita sulla Terra, sta morendo e gli esseri umani rischiano l'estinzione. Otto astronauti vengono inviati nello spazio per andare incontro all'astro con uno strumento che dovrebbe prevenirne la morte, ma lungo il viaggio l'equipaggio perde il collegamento radio con la Terra ed una serie di avvenimenti rischia di minare l'unica speranza di salvezza per il genere umano...
voto: 6 + ... si guarda ma non lascia il segno .... è abbastanza lento e a tratti palloso.... ma la trama riesce a coinvolgere!!
dunque, nell giro di 40 ore ho sopperito a due mancanze gravissime che, da anni ormai, sconvolgevano regolarmente i miei più o meno occasionali interlocutori conematografici.
- i soliti sospetti.
- paura e delirio a las vegas.
ora sono io ad essere sinceramente sconvolto. semplicemente, due capolavori.
Negli ultimi 4 giorni ho visto 15 film.
Ho scritto qui cosa ne penso:
http://www.ferraraforum.it/index.php?s=&showtopic=7542&view=findpost&p=349560
Ieri sera ho visto Number 23
Coinvolto in una terribile spirale ossessiva legata al numero 23, Walter Sparrow (Jim Carrey) vede la sua vita, un tempo idilliaca, trasformarsi in un inferno di torture psicologiche che potrebbero portarlo alla morte, così come a quella dei suoi cari. Incuriosito da un misterioso romanzo, The Number 23, che non ha il coraggio di mettere da parte, Walter è obbligato a far luce sui segreti del suo passato, prima di poter continuare a condurre una vita normale con sua moglie Agatha (Virginia Madsen) e suo figlio adolescente Robin (Logan Lerman).
E' un film inquientante e intriga il cervello x 2 ore... fino alla svolta finale che chiarisce mille dubbi accumulati in precedenza.
Jim Carrey favoloso....!!
VOTO: 8
Bordertown:
"La città di Juarez, al confine tra Messico e Stati Uniti, è una delle principali vittime del BAFTA, il trattato che avrebbe dovuto portare lavoro nello stato latinoamericano limitando l'immigrazione negli States. Qui un personale a prevalenza femminile produce televisori, computer… che verranno poi venduti a prezzi contenuti negli Usa e nel mondo. Queste donne, in gran parte giovani, godono di poche garanzie sul piano lavorativo, e di nessuna su quello della dignità della persona. Centinaia di loro sono state infatti rapite, stuprate e uccise senza che le autorità locali andassero oltre le formalità di rito.
Gregory Nava, regista che afferma di essere nato nell'unica area al mondo in cui il Primo e il Terzo Mondo confinano, ha deciso di raccontare una storia di violenza quotidiana partendo da uno dei tanti casi venuti alla luce. Ci sono voluti sette anni perché il progetto divenisse un film finito; nel frattempo dinanzi ai due 00 i numeri delle vittime aumentavano: 3-4-5…
La polizia è stata più di ostacolo che di aiuto, e le difficoltà e le minacce nel corso delle riprese non sono mancate. Ne è nato un film di sincera denuncia che purtroppo deve fare i conti con lo star system. Senza la Lopez e senza Banderas sui manifesti Bordertown probabilmente non si sarebbe fatto. Perché il mercato reclama il rispetto delle sue leggi e non è sufficiente una giusta causa per arrivare sugli schermi di tutto il mondo. Ecco allora la bella giornalista che ritrova il direttore di un giornale senza macchia e senza paura che un tempo era stato un vero amore e che ora ha moglie e figli. Ecco il cattivo più cattivo con tanto di sfregi sul volto e il direttore di giornale (Martin Sheen) in bilico tra rispetto della professione e ossequio ai potenti. Con, in aggiunta, il ricco attraente e corrotto a cui bisogna sacrificare una notte di sesso per giungere allo scopo.
Vedendo Bordertown si rimpiangono alcuni film di denuncia americani (di un passato neppure troppo lontano) in cui forma e contenuto erano uniti da un patto di rigore che non ne ledeva la spettacolarità. Oggi sembra che questo sia molto più difficile da ottenere, ma non importa. Le operaie delle 'maquilladoras' debbono poter parlare di sé quotidianamente a un mondo globalizzato nel modo sbagliato. Quindi ben vengano i film come questo." (da www.mymovies.it)
ecco perchè ne salta fuori un filmetto da poco, niente di che..va visto solo per l'argomento, perchè se sei preso dalla tua vita e non sai cosa succede nel mondo, ogni tanto il cinema può aiutare. non so se il film sia veritiero e se i dati che ne emergono siano o meno realistici...varrebbe la pena informarsi...
http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=319549
anche io l'ho visto number 23....
gran film....
ah ah...all'intervallo ho guardato l'ora...erano le 23.23....
poi ho fatto la somma della mia targa....23...
poi sono andata al tramonto...appena entrata abbiam letto 23...
insomma...
mi sto ammalando
Appena visto Number 23, sono rimasto shokkato e sconvolto dalla bellezza e dalla trama di questo film, intrigo, suspance, colpi di scena, narrato MA-GNI-FI-CA-MEN-TE!!!!
Jim Carey si ricomferma uno dei migliori attori del pianeta come sempre, fantastico, favoloso....il film intrippa veramente tanto e appassiona!!!!
Per chi non lo ha visto....CORRETE A VEDERLO!!!!!!!!!!!!!!!
SVALVOLATI ON THE ROAD
troppo peso
finito ieri di riguardarmi The Blue Brothers!!!! eheh mitici!!!
xò capisco anche che ci son rimasto xkè non mi ricordavo quasi nessuna scena ne minimamente la trama...
ho visto the Number 23
non mi è piaciuto per nulla,a parte il filo conduttore del personaggio sulla sua pscicopatologia e sull'aver rimosso parte di se..
ma la storia del numero 23 lo dico e lo ridico le na strunzeda!
mi ricorda tanto una mia amica che fa le carte ossessionata anche lei dai numeri e date e robe varie.....bah
Al Boldini c'è un filmone che consiglio a tutti: "Guida per riconoscere i tuoi santi". È l'autobiografia di un signore che da piccolo viveva nei sobborghi di New York e che poi se n'è andato per 15 anni e poi è ritornato. Duro, commoventissimo, corale, diretto da dio. Voto: 8
Poi ho visto:
Hana and Alice
Di Shunji Iwai: due ragazzine amiche del cuore si innamorano dello stesso ragazzo. Un giorno lui prende un a botta in testa, rimane storsito, e una ragazzina gli si avvicina raccontandogli che lui ha avuto un'amnesia e lei è la sua ragazza... Chiede ovviamente all'amica di reggerle il gioco... Poeticissimo e molto manga, davvero meraviglioso, come tutti i film di Iwai. Voto: 7,5
Undo
Sempre di Shunji Iwai, è un cortometraggio (40 minuti) su una coppia in disfacimento: lui comincia ad allintanarsi un po' da lei, e lei diventa pazza, osseessionate dalle corde e dai nodi, che simboleggiano i legami che vorrebbe avere con il suo ragazzo. Straordinariamente originale e poetico, con una fotografia da paura. Pensare che è un'opera prima... Voto: 7,5
I due film giapponesi appena descritti sono disponibili in DVD o in rete, e i sottotitoli in italiano sono disponibili su www.asianworld.it
io ho visto "children of man" non male
"April story"
E' l'ultima fatica di Shunji Iwai, un mediometraggio di 67 minuti su una ragazza che dall'Okkaido si trasferisce a Tokyo per l'università. Durante il film vediamo sostanzialmente che lei si sente un pesce fuor d'acqua, a causa certamente della sua timidezza ma anche per qualcosa che non ci viene detto, inerente al motivo per cui ha scelto di trasferirsi. Solo alla fine capiremo, e tutto si spiegherà... E' il "solito" Iwai, che qui si concentra sulle atmosfere del suo primo "Love Letter", cioè poesia poesia poesia senza compromessi. Pure troppo: forse stavolta ha esagerato e potrebbe sforare per alcuni nel melenso. Ma no, dai: a me ha emozionato come sempre, sembra un acquerello, è un piccolo film pieno di sospesa poesia.
Sottotitoli su Asianworld.it
Qualcuno ha già visto Spideman 3, io ne ho visto un pezzo breve in inglese, o ameicano non lo so, mi è sembrato ancora più bello dei primi due...non vedo l'ora che esca che me lo accalappio!!
ieri sera cinema e tante risate con "svalvolati on the road" ....
CHE FILMONE !!!
Voto: 8!!
Ieri ho visto Shoote, di Antoine Fuqua. Bob Lee Swagger è un ex-tiratore scelto dell'esercito americano che si è ritirato in seguito a una missione andata storta e che ha accettato di tornare a servire la patria per sventare un attentato al Presidente. La missione però è un tranello che cela oscuri giochi di potere e Swagger si trasforma in agnello sacrificale e in bersaglio. Viene infatti accusato di essere un terrorista e inizia così una tremenda caccia all'uomo. Per sopravvivere Swagger ha una sola soluzione: scatenare una micidiale guerra personale.
Onesto e robusto action movie con tutte le carte in regola, con un protagonista che sa il fatto suo (Mark Wahlberg). Divertente.
Shooter....pensavo fosse una fagiolata....invece è stato solo mezzo fagiolo (bravo Mattia )
E' il secondo cecchino + figaz del mondo (ovviamente il primo rimane quello di salvate il soldato ryan) e uccide tutti con 1 solo colpo, anche meglio di Tom Berenger...
Cmq bella sorpresa e regista tuttoadrenalina che contribuisce a farne un buon film per passarsi quel paio di orette......figata anche la propaganda anti-americana....
Non un capolavoro ma un discreto passatempo: 7
Ho visto "23" di Joel Shumacher con Jim Carrey.
Il film mi ha lasciato un po' così a dire il vero mi aspettavo molto di più. Jim Carrey è bravissimo e ancora una volta si dimostra uno dei migliori attori, speriamo che venga usato più spesso dai registi perchè merita. Il film invece l'ho trovato molto inferiore ad altri thriller psicologici di questo tipo, godibile ma molto lento e in certe parti un po' un deja vu. A chi è piaciuto 23 consiglio caldamente di vedersi film come Secret Window (con Johnny Depp), Identità, Stay - nel labirinto della mente.
Visto anch'io il 30 di Aprile... non mi è piaciuto!
Schumacker prova a fare Hitchcock... ma non ci riesce!
ho visto ghost qualcosa ora non ricordo t tutto il titolo è colpa dell'anima nera
cmq il film fa cagare
non andate a vederlo io la gina e la vale
abbiam avuto attacchi cardiaci e risate insieme..................bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ho visto spiderman 3 ieri sera..meno bello degli altri 2 capitoli, ma molto bello cmq e peter parker che se la tira da bulletto x le strade della città fa spanzare , cmq i combattimenti sono una figata specie il primo che è poi quello che si vede nel trailer tra peter parker in borghese e osborne jr in tenuta da goblin
"Shortbus"
Porno, porno, porno!!! Sì, è porno, ma è anche una deliziosa commedia, ben recitata, diretta benissimo, montata ancor meglio, con un finale pure hollywoodiano e romantico, a modo suo. Nato da un collettivo di balordi "depravati" dei club di New York, questo film pieno di scene molto hard è anche un gran bel film di qualità.
Ottima l'idea di proporlo a sorpresa al Cineforum a un pubblico del tutto ignaro: alcuni presenti sono rimasti un po' sconvolti!
Voto: 7
Tenacious D!!!
Se vi piace lo stile di Jack Black e la musica Rock, beh, questo è il film che fa per voi!
Alcune scene sono memorabili, come alcune canzoni
Epic Movie..fa straspanzare!!
a me non è piaciuto per niente a parte qualche sketch carino qua e là
quoto invece 23, che dovrò comunque rivedere per riuscire a capirlo del tutto, perchè io sono uno a cui piacciono i film incasinati, ma che deve anche vederli due volte per riuscire a capirli
spiderman 3
l'ultimo boy-scout
Epic Movie è il film piu brutto che ho visto negli ultimi anni, ho riso una volta.
domenica sera sono andatoa vedere spiederman 3
mamma mia ke pallosità se devo essere sincero
le scene di azione sono molto poke..
un grazie al mio cell per la compagnia ahahahah
tutti quelli che hanno visto spiderman dicono che ha fatto schifo!!
ma se vi sono piaciuti gli altri 2..... che ha di diverso questo?? è sullo stesso stile e livello di azione degli altri....
è incasinato si ... ma le varie scene ..... (uomo sabbia ... venom .... goblin .... e la fidanzata) sono abbastanza divise bene e a parte gli intrecci psicologici che ovviamente x forza si deve fare spiderman essendo lui la cosa in comune con tutti guardando il film non ci vedo tutto sto casino ..... e anke le scene di azione sono fatte davvero bene e non creano scompiglio allo snodarsi della trama .....
a me è piaciuto tanto quanto gli altri 2...... anke se nn sono amante del genere mi ha preso molto come film!!
Non l'ho visto ma le critiche e la gente mi dicono proprio l'esatto opposto: che è completamente diverso dagli altri due. Cioè, questo non ha idee, è noioso, eccetera, mentre i primi due avevano una bellissima atmosfera e molto più ritmo.
guarda io sono andato a vederlo domenica sera .... e come al solito alla domenica il carlino mette fuori i commenti e i voti ai film .... bene o male ci prende.... dipende se nel film recitano o no attori che stanno sul cazzo al critico .....
a Spiderman ha dato un bel 4 ----- scrivendo appunto ke è senza idee e lo spettatore nn vede l ora che finisca - x il fatto della noiosità ..... scrive che il tempo durante la visione sembra nn passare piu .....
io ovviamente non ho la capacità di dare giudizi ai film... se non x gusti personali come tutti .....
xo boh .... a me è piaciuto tanto quanto gli altri due.... e sinceramente non ho trovato tutto questo intrigo incomprensibile da rovinare la trama detto da chi prima di me aveva visto il film.
Spiderman 3
Il terzo episodio della saga è bello, ma sicuramente resta inferiore agli altri due. Per chi ha amato i primi due episodi, il terzo è d'obbligo e ne rimarrà soddisfatto, e per chi è appassionato del fumetto, ancora di più. Sam Raimi come sempre da prova di essere un grande regista sia nelle scene d'azione che in quelle più drammatiche, e come suo solito conidsce tutto con certe trovate ironiche e quasi "cartoonistiche" che sono comunque funzionali alla storia. Un plauso ai due attori più bravi della pellicola, Kirsten Dunst (Mary Jane) e James Franco (Harry Osborn). Io sono del parere che le critiche negative che sono state mosse al film provengono dal fatto che l'impatto visivo e le scene d'aizone incredibili non hanno più lo stesso effetto sullo spettatore dopo la prima (e la seconda) volta che si sono viste nei primi film, quindi ci si concentra ora maggiormente sulla storia, che è molto intrecciata, forse troppo, tanto che si arriva a chiedersi se Sam Raimi non abbia messo troppa carne al fuoco. Questo, a mio parere, è l'unico difetto del film.
Che merda...... ho visto Epic movie, bella cazzata... Soldi buttati nel cesso, non andate a vederlo per carità...
notturno bus,stasera in anteprima perchè ho lavorato al darsena.....molto carino,consigliato...poi a me la mezzogiorno e mastrandrea piacciono un sacco!!!
Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)