Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Cinema e TV _ [FILM] Superman Returns

Inviato da: Mermai il 4 Sep 2006 - 09:00

Visto che stasera ci debbo andare al cinema a vedere Spider Man, chiedevo....Chi l'ha visto?
E..Vi è piaciuto?

Inviato da: nikyrai il 4 Sep 2006 - 09:14

Ma Spiderman o Superman?

Perchè il 3° spiderman esce nel 2007, ed il secondo non è più al cinema da mesi! icon_mrgreen.gif

Inviato da: Mermai il 4 Sep 2006 - 09:16

piero.gif Opssssss

Super Man !!!! 4.gif

Inviato da: nikyrai il 4 Sep 2006 - 09:35

Ok, allora cambio il titolo! icon_wink.gif

Inviato da: Senbee Norimaki il 4 Sep 2006 - 09:58

Non l'ho ancora visto, ma il trailer italiano mi ha lasciato inorridito e stupefatto.

Inframezzate da spezzoni del film, appaiono queste scritte al computer, tutte ben fatte e animate:

COME...
.
.
.
...NESSUN'ALTRO...
.
.
.
...AL MONDO



Giuro.
L'ho rivisto e controllato, c'è proprio scritto così.
Per fare una scritta così e andare in distribuzione, bisogna passare almeno per una cinquantina di persone. Nessuno probabilmente ha detto nulla o si è accorto di nulla.
Non ho parole.

Inviato da: Hartigan il 4 Sep 2006 - 10:01

Ho sentito pareri different sulla questione Superman, ma moooooooolto differenti...
come sempre andò e mi farò un'idea...Non ne ho mancato una di film tratti dai comics...beh forse uno, forse Elektra... icon_mrgreen.gif

il migliore come resa è stato forse Sin City, i pegigori dei visti sicuramente Daredevil e Catwoman, lo avevo cancellato dalla mia mente, ...ARRR miodio è vero l'ho visto, l'ho visto icon_cry2.gif ....noooooooooo

Inviato da: Senbee Norimaki il 4 Sep 2006 - 11:18

Sin City è certamente il miglior film tratto dai fumetti. In sostanza, è l'unico film della storia del cinema che è riuscito a tradurre completamente il linguaggio dei fumetti in linguaggio cinematografico: invece di adattare un comic, ne ha tradotto, ne ha traslato il linguaggio da un media all'altro. Anche solo dal punto di vista semiotico, quindi, è da considerarsi un caposaldo, uno spartiacque nella storia dell'arte. Certo, il lavoro viene cominciato soprattutto da Tarantino e prima ancora da Sergio Leone (i quali pur non prendendo nulla da un fumetto in particolare, ne colgono in qualche modo l'essenza), ma con Sin City c'è anche la parte grafica e la consapevolezza del lavoro metalinguistico.

Uno dei film migliori tratti da fumetti, secondo me è "Paz" di Renato De Maria. Bellissimo anche "Delicatessen" di Jean-Pierre Jeunet. Notevole anche il "Popeye" con Robin Williams, uno dei pochi film che si è avvicinato a Sin City come traduzione di linguaggio fumetto -> cinema.

Inviato da: Mermai il 4 Sep 2006 - 11:44

Ok, stasera vi sapro' dire se è bello o no super man...>.>

Inviato da: slash il 5 Sep 2006 - 01:26

ci sono andato controvoglia.
bè devo dire che mi sbagliavo.
non è brutto.è orrendo.è uno dei film più brutti che abbia visto.pieno di cazzate,retorica da 2 soldi,ed è lunghissimo!ma non è la lunghezza in sè,è che è davvero pesante!

Inviato da: sayian il 5 Sep 2006 - 09:46

Accidenti, e io che speravo che fosse almeno carino... a questo punto non ci vado nemmeno a vederlo. sisi.gif

Inviato da: Scralco il 5 Sep 2006 - 22:00

A me è piaciuto molto questo "Superman Returns". A parte che Superman è Superman e a chi piacciono le scene di azione spettacolari sappia che troverà pane per i suoi denti con diverse scene di alta tensione.
Inoltre riprende perfettamente il filo della trama dei vecchi film, con tanto di colonna sonora evocativa e protagonisti che (in particolar modo Superman) assomigliano moltissimo ai vecchi attori.
Kevin Spacey non fa molto, ma è meglio così o avrebbe rubato la scena al supereroe considerata la bravura dell'attore icon_wink.gif
Concludendo, lo pensavo molto più banale e scontato come film, dato il tipo di supereroe così senza macchia, e invece devo dire che è stato più profondo del previsto. In ogni caso suggerisco di vederlo, specie se da piccoli avete visto i vecchi film. icon_mrgreen.gif

E poi dopo la rivalutazione di Tarantino...
"Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere. Superman non diventa Superman. Superman è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino è Superman. Il suo alter ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande S rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro...quello è il suo costume."
by David Carradin, Bill - incantatore di serpenti

Inviato da: winnie87 il 7 Sep 2006 - 09:35

icon_mrgreen.gif sono andata ieri sera a vederlo...mi stavo per addormentare...non è un brutto film, sicuramente ne ho visti di peggiori, ma non era cosi avvincente...alcune scene mooolto scontate!!!mio voto : 5

Inviato da: Fox il 7 Sep 2006 - 14:56

speravo di trovarmi di fronte ad un degno rivale di Batman Begins. purtroppo mi sbagliavo.

Inviato da: nikyrai il 7 Sep 2006 - 16:09

Non mi è piaciuto per nulla.
L'ho trovato scontato, banale, ed anche girato male.

Inviato da: Dark Wizard il 8 Sep 2006 - 22:45

Non del tutto da buttare...
Intenso e spettacolare in diverse fasi, non ha però retto per tutte le 2 ore e mezza della durata, finendo per dilungarsi un pò troppo... 57.gif
Soprattutto non ha certo brillato per originalità. l'aggettivo più azzeccato, come ben detto sopra, è proprio scontato... b-rabbit.gif
Con un soggetto così si poteva e si doveva fare di più... magari si poteva percorrere qualche strada nuova ed alternativa oltre a quella già vista e rivista della solita criptonite sempre protagonista assoluta. dal regista degli X-Men mi sarei aspettato un pò di più... anne-sophie.gif
Discreta prova da parte degli attori. su tutti un ottimo Kevin Spacey/Lex Luthor... sisi.gif
Infine sono state comunque gettate diverse basi interessanti per un eventuale sequel... sempre se ci sarà... dont.u.get.it.4.gif
VOTO FINALE: 6 znaika.gif

Inviato da: Scralco il 16 Sep 2006 - 18:27

Mah... io non l'ho trovato COSI' banale e scontato. Questo era superman ragazzi, un personaggio nato negli anni 30. Non è l'Uomo Ragno, ne Wolverine. E non è nemmeno il cavaliere oscuro Batman.

» Clicca per aprire lo Spoiler «

Inviato da: Fox il 17 Sep 2006 - 10:20

anche il cavaliere oscuro è degli anni 30, ma batman begins a confronto è dio in terra.

Inviato da: Scralco il 17 Sep 2006 - 13:23

Batman Begins per me non raggiungerà mai Batman e Batman: Returns, mi dispiace... Tim Burton con la sua versione dark è irraggiungibile.
Al contrario di Superman Returns da cui non mi aspettavo niente, Batman Begins l'ho apprezzato ma mi aspettavo molto di più. Li metto quindi sullo stesso identico piano.
Per me dio in terra è Spiderman (1 e 2). b-rabbit.gif

Inviato da: Fox il 17 Sep 2006 - 13:51

amo i due batman di burton, ma specialmente negli ultimi anni credo che i due titoli in questione siano stati sopravvalutati, per la tendenza comune che c'è, soprattutto tra i ragazzini pseudocinefili, nell'elogiare come capolavoro qualsiasi cosa che porti la dicitura "tarantino" e "burton".

i batman di cui parli sono buoni film, con un michael keaton che non ci sta a dir nulla nei panni di bruce wayne, con parti grottesche e senza senso, in cui i veri protagonisti sono i cattivi, o meglio gli attori che li interpretano. jack nicholson è stato bravissimo ad interpretare joker, peccato che nel fumetto tale personaggio sia alto almeno il doppio, e tutt'altro che tracagnotto. non si puo' avere tutto dalla vita, ma batman deriva da un fumetto, quindi si dovrebbe essere il più fedeli possibile alla trama principale.

così come lo è batman begins, appunto, che riprende l'idea del batman di frank miller nell'albo del ritorno del cavaliere oscuro, e racconta la sua storia in ogni minimo particolare, senza lasciar nulla sottointeso o scontato. abbiamo l'addestramento, l'eterna indecisione tra giustizia e vendetta, la costruzione dell'armamentario e della grotta, l'amministrazione della wayne enterprise, una buona caratterizzazione dei personaggi (e un cast assurdo, sia per i personaggi principali che per quelli secondari), e la VERA storia dell'assassinio di thomas e martha wayne, che burton aveva stravolto per rendere joker/jack napier una nemesi ancora più "definitiva" dell'uomo pipistrello.
un film serio ed impegnato, dove vediamo batman in costume dopo un'ora di film, dove abbiamo lunghi dialoghi che, a distanza di decine di volte dalla prima visione, ancora mi fanno venire la pelle d'oca, e una colonna sonora magistralmente condotta da hans zimmer, senza nulla togliere al theme creato da danny elfman per i film di burton, che è passato alla storia.


per quanto riguarda spiderman, beh... bei film, entrambi. il primo non mi è piaciuto troppo, a dire il vero... mentre ho trovato decisamente più interessante il secondo, probabilmente per l'interpretazione di alfred molina, attore che adoro e che anche stavolta non mi ha deluso. sono abbastanza informato sul futuro della saga, e devo dire che, nonostante l'avvento di Venom sia imminente, credo che i futuri stravolgimenti dovuti alla regia dei precedenti episodi e all'abbandono del cast di MJ non porteranno nulla di buono. peccato.
comunque sia, sempre complimenti a elfman per il main theme.

Inviato da: Scralco il 17 Sep 2006 - 14:20

Beh dai, hai gusti differenti dai miei e rispettabilissimi b-rabbit.gif
Pensa che io invece del vecchio Batman ho apprezzato proprio il fatto che fosse vagamente "surreale" e in certi momenti grottesco; anche nel Signore degli Anelli e nello stesso Spiderman, la storia del film è spesso diversa dalla storia scritta sulle pagine stamapte, con notevoli incongruenze. Non in base a questo però il prodotto cinematografico deve essere giudicato, o almeno io non ho mai usato questo come criterio di valutazione, specie se comuqnue il risultato è un buon film. E te lo dico da fan spudorato dell'Uomo Ragno di cui ho letto una valagna di fumetti fin da quando ero piccolo icon_smile.gif
In Batman Begins forse non sono riuscito ad apprezzare l'eccessiva quantità di tematiche e di sottotrame affrontate, e così non le ho viste affondare bene "nella carne" dei personaggi. A parte chiaramente quella principale che vede Bruce Wayne diventare piano piano l'uomo pipistrello. O forse, più semplicemente, sono entato in sala aspettandomi appunto qualcosa di diverso, Cristopher Nolan, il regista, è molto particolare. Lo rivedrò.

Inviato da: zizzo il 17 Sep 2006 - 14:33

questi films "GULP" non mi piacciono proprio 4.gif

Inviato da: Fox il 18 Sep 2006 - 07:37

CITAZIONE (Scralco @ 17 Sep 2006 - 15:20) *
Beh dai, hai gusti differenti dai miei e rispettabilissimi b-rabbit.gif
Pensa che io invece del vecchio Batman ho apprezzato proprio il fatto che fosse vagamente "surreale" e in certi momenti grottesco; anche nel Signore degli Anelli e nello stesso Spiderman, la storia del film è spesso diversa dalla storia scritta sulle pagine stamapte, con notevoli incongruenze. Non in base a questo però il prodotto cinematografico deve essere giudicato, o almeno io non ho mai usato questo come criterio di valutazione, specie se comuqnue il risultato è un buon film. E te lo dico da fan spudorato dell'Uomo Ragno di cui ho letto una valagna di fumetti fin da quando ero piccolo icon_smile.gif
In Batman Begins forse non sono riuscito ad apprezzare l'eccessiva quantità di tematiche e di sottotrame affrontate, e così non le ho viste affondare bene "nella carne" dei personaggi. A parte chiaramente quella principale che vede Bruce Wayne diventare piano piano l'uomo pipistrello. O forse, più semplicemente, sono entato in sala aspettandomi appunto qualcosa di diverso, Cristopher Nolan, il regista, è molto particolare. Lo rivedrò.


brevo! l'errore è quello di entrare in sala aspettandosi di vedere "uomo in costume che spacca il culo a tutti con un contorno di esplosioni e bullet times alla matrix". eh no. metti il dvd nel lettore e focalizza sulla storia, sull'introspezione dei personaggi, sul percorso per vincere una paura, sulla scelta se agire per vendetta o per giustizia, e capirne la differenza.
non finiro' mai di consigliare una visione più attenta di batman begins

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)