Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Cinema e TV _ Cineforun Oz_trilogia Infernal Affairs @ Area Giovani (dicembre 09)

Inviato da: interiora...aperte il 30 Nov 2009 - 13:44

Officine Zeppelin http://www.officinezeppelin.lhosting.info
presenta la rassegna di dicembre @ Area Giovani.

Infernal Affairs_La Trilogia

La Trilogia originale
Ecco in versione originale e completa la trilogia che ha ridefinito le regole del gangstern movie, ispirando innumerevoli tentativi (mai riusciti) d'imitazione, appassionando una quantità incredibile di fan in tutto il mondo, e confermando che il cinema di Hong Kong è ancora in grado di creare miti e segnare la strada del cinema di genere.

Da questa trilogia è stato tratto "The Departed" di Martin Scorsese (ma la trama - soprattutto il finale - è stata cambiata per non dover girare tutta una trilogia).


Area Giovani Centro Rodari
Via Labriola,11 Ferrara
(ingresso gratuito)

PROIEZIONI ORE 21.30

Giovedì 3 Dicembre
Infernal Affairs (Hong Kong, 2002)
di Lau Wai Keung e Alan Mak
C'è un poliziotto in incognito nelle triadi di Hong Kong, la cui identità è conosciuta solo a un altro poliziotto. Ma nella polizia di Hong Kong c'è un infiltrato delle Triadi... Il loro obiettivo è identico: capire chi è la talpa, e capire chi è il poliziotto. Lealtà. Onore. Tradimento.

Giovedì 10 Dicembre
Infernal Affairs II (Hong Kong, 2003)
di Lau Wai Keung e Alan Mak
È il prequel di Infernal Affairs: ci vengono narrati gli eventi tumultuosi che portarono alla situazione descritta nel film precedente. C'è forse uno scellerato, tacito accordo fra Triadi e Polizia per far fuori un boss, nemico comune? La resa dei conti sarà inevitabile: spietata, tragica, catartica. "Erano i tempi migliori, erano i tempi peggiori. Tutti ci arrampichiamo verso il Paradiso. Tutti cadiamo verso l'Inferno".

Giovedì 17 Dicembre
Infernal Affairs III (Hong Kong, 2003)
di Lau Wai Keung e Alan Mak
Dopo gli eventi narrati nel primo film, si sospetta di una nuova talpa nella Polizia. La collaborazione con la polizia cinese diventa sospetta. È forse l'intera Cina uno spietato poliziotto in incognito nella società di Hong Kong? È forse Hong Kong un libertario anarchico infiltrato di nascosto nella rigida società cinese?

 

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)