Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Cinema e TV _ Morto Horst Tappert

Inviato da: Jolly_roger il 17 Dec 2008 - 02:26

Se ne va l'ispettore Derrick. È morto in una clinica di Monaco di Baviera all'età di 85 anni Horst Tappert, il popolare attore tedesco protagonista della fortunata serie poliziesca per la tv. A dare notizia del decesso, avvenuto sabato scorso, è stata la moglie Ursula in una dichiarazione al settimanale «Bunte».
Figlio di un portalettere e di una casalinga, Tappert era nato il 26 maggio del 1923 a Elberfeld. Fu allevato dalla severa madre Ewaldine così rigidamente che nel suo libro autobiografico «Teatro, che passione!» l'attore ricordò di lei il senso di disciplina e di obbedienza. Studiò da contabile e si allenò anche come pugile.
Reduce dal fronte, dopo essere stato prigioniero dei russi, cercò un nuovo lavoro. Per caso viene a sapere che, dalle sue parti, avevano messo in piedi una piccola compagnia teatrale, in cerca di un ragioniere. Tappert si presentò per quel posto e invece gli venne offerta una parte come attore teatrale: accettò per necessitá dando inizio ad una carriera di successi nel mondo dello spettacolo. Da quel giorno, infatti, non smise più di recitare.
Il suo debutto teatrale risale al 1945 nel ruolo del Dr. Striebel nella pièce di Helwig «Die Flitterwochen». Lo stesso anno e per il biennio successivo seguì un corso di recitazione. Tra le sue interpretazioni più famose «Aspettando Godot» di Samuel Beckett, ma anche testi di Shakespeare, Balzac, Molière. Prese parte anche al primo musical tedesco, con l'avvento del varietá post-bellico, dal titolo «Lady in the Dark». È il 1956 quando un regista lo nota a teatro e lo scrittura per una piccola parte in tv. Nel 1973 fu chiamato a interpretare il personaggio dell'ispettore Derrick.


fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tempo%20libero%20e%20Cultura/2008/12/horst-tappert-derrick.shtml?uuid=d13003d0-cabc-11dd-aea7-2c4d60adc688&DocRulesView=Libero





E' una pietra miliare dai, quanti pomeriggi e quanti pranzi passati a guardare rai due in compagnia del compianto ispettore. icon_cry2.gif



Addio ispettore. icon_frown.gif

Inviato da: LauraDLM il 17 Dec 2008 - 11:59

Era un appuntamento fisso a casa mia...la cosa straordinaria era che gli attori erano sempre gli stessi! In un episodio un attore era il figlio della vittima, in quello successivo lo stesso attore era l'assassino.

Inviato da: neil il 17 Dec 2008 - 12:40

grandissimo! 23.gif

Inviato da: Vale il 17 Dec 2008 - 13:18

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

icon_frown.gif

Inviato da: A.L.G. il 17 Dec 2008 - 13:19

ha fatto la storia sisi.gif Grandioso Derrik, sembre lì col suo boccale e la stecca da biliardo! Non potrà mai essere sostituito

Inviato da: Jolly_roger il 17 Dec 2008 - 16:26

CITAZIONE (LauraDLM @ 17 Dec 2008 - 11:59) *
Era un appuntamento fisso a casa mia...la cosa straordinaria era che gli attori erano sempre gli stessi! In un episodio un attore era il figlio della vittima, in quello successivo lo stesso attore era l'assassino.

ahahahah è vero!!! rofl.gif

Inviato da: Arwyn il 23 Dec 2008 - 17:31

era un grande! sisi.gif

Inviato da: Gnomo in Trench il 26 Dec 2008 - 21:36

L'ispettore Derrick faceva proprio cagare, diciamo le cose come stanno.
In ogni caso la puntata con l'ex gerarca nazista che uccide i papponi è un piccolo capolavoro, vi consiglio di recuperarla...

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)