Versione Stampabile della Discussione

Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale

FerraraForum.it _ Cinema e TV _ Choke

Inviato da: Thyo85 il 30 Aug 2008 - 17:07

Direttamente da Chuck Palanhiuk, autore di Fight Club, la trasposizione a video di quello che io considero il suo libro più bello, deviato, malato, commovente, illuminante, grottesco, comico, spiazzante.
Uscita nelle sale il 3 Ottobre, ancora nessun trailer italiano, questo quello ufficiale
http://it.youtube.com/watch?v=yMZ3Mi1vT-w

La Trama?
Ha pochissimo senso, perchè parte da alcune idee per arrivare ad altro..
Ad ogni modo,prendiamo per buona questa
Victor Mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite. Dopo il grande successo di "Fight Club", Chuck Palahniuk ci offre ancora una volta un ritratto geniale, sulfureo e divertentissimo della vita, dell'amore, del sesso e della morte nel mondo di oggi.

Gustosissima colonna sonora: Radiohead (Reckoner) Clap Your Hands Say Yeah! (Satan Said Dance), The Fiery Furnaces (Navy Nurse), Ben Kweller (The Rules), The Twilight Singers (There’s Been An Accident) e Rogue Wave (Lake Michigan).

Se sarà fatto bene, sarà film dell'anno (Che non è vero, c'è quel Be Kind Rewind che da giorni fa balenare la commozione al solo pensiero)

Inviato da: Vale il 30 Aug 2008 - 17:32

Ma c'è anche Morticia vecchierrima!

Immagino che Grao vorrà vederlo icon_mrgreen.gif

Inviato da: HiroNakamura il 1 Sep 2008 - 03:12

i numeri ce li ha... ma penso che come molti altri verrà capito solo più avanti... sisi.gif

Inviato da: zoe il 1 Sep 2008 - 10:40

io sono una grande fa di Chuck Palanhiuk..spero solo che il film non sia uno schifo

fight club invece è una figata! yuppi2.gif

Inviato da: Thyo85 il 29 Dec 2008 - 11:56

Doveva uscire a settembre, poi ottobre, poi novembre, adesso il sito recita una nuova data: aprile 2009.
Rigirerei il titolo del film ai distributori italiani, come gentilissimo augurio.

Inviato da: Jolly_roger il 22 Jan 2009 - 10:01

Pare che aprile 2009 sia quella definitiva comunque. icon_mrgreen.gif

Inviato da: zoe il 22 Jan 2009 - 12:09

ma perchè hanno posticipato??

Inviato da: Thyo85 il 22 Jan 2009 - 15:40

Non c'è un motivo particolare.
I nostri distributori non hanno mai capito che non serve mettere un film nel momento giusto, ormai il popolo di internet finisce che se devono passare 6 mesi se lo scarica...

Inviato da: zoe il 22 Jan 2009 - 16:27

infatti...

con i sottotitoli per chi non macina l'inglese o in lingua originale... b-rabbit.gif

Inviato da: MJ83® il 16 Apr 2009 - 03:43

Appena finito di vederlo, lingua originale sub ita.

Mi è piaciuto davvero tanto, assolutamente delirante ma con un suo perché sisi.gif Commosso per Kelly Macdonald che non vedevo dai bei vecchi tempi di Trainspotting, sempre bellissima 6.gif

Per chi lo volesse vedere in streaming eng-sub ita andate qui *link rimosso* e poi cliccate sulla locandina. Si aprirà un altro sito col video, basta registrarsi per poterlo vedere.

Entrambi i siti non mi pare abbiano nulla di illegale quindi non credo ci siano problemi, se qualcuno scopre il contrario me lo faccia notare che tolgo immediatamente il link.

Inviato da: bzbiz il 17 Apr 2009 - 15:43

Fanno vedere GRATIS un film che in Italia uscirà tra un mese... cosa vuoi che ci sia di illegale... rotolol.gif

Inviato da: MJ83® il 17 Apr 2009 - 15:49

Mah farò un controllo perché con tutti i casini scoppiati con i p2p et simila mi pare strano che lo facciano così palesemente, può darsi che quando l'han messo non avessero ancora acquistato i diritti in Italia e poi non l'abbiano più tolto... vedrò di fare qualche ricerca in merito.

Inviato da: bzbiz il 17 Apr 2009 - 15:56

Quei tipi lì rischiano grossissimo...

Ci sono le guide su come "aggirare" le limitazioni dei portali di video sharing a cui si appoggiano (tipo far cambiare l'ip ecc...), se hanno portato in tribunale the pirate bay in Svezia questi li arrestano senza passare dal via.

Inviato da: MJ83® il 17 Apr 2009 - 16:03

Sì in effetti non è poi tanto legale come pensavo. Cioè in teoria lo è perché il Decreto Urbani parla di condivisione che in questo caso non sussiste e hanno la "scusa" che la qualità è degradata (come fanno per esempio alcune emittenti radio) però c'è un precedente dato da una sentenza che condannava due milanesi "per aver pubblicato sui rispettivi siti internet i link con cui era possibile accedere alla visione in streaming di partite di calcio i cui diritti erano di proprietà esclusiva di Sky".

Niente allora rimuovo il link e fine.

Inviato da: bzbiz il 17 Apr 2009 - 16:15

Tra l'altro a dire che è legale sono solo loro sul loro forum (e già lì).

Poi tutta la loro "difesa" verte sul fatto che tu non scarichi il film né entri in possesso di una copia ma lo vedi solo.

In questo modo si "dimenticano" del fatto che tu paghi per avere il diritto di vedere il film non per possedere qual si voglia copia che anzi rimane SEMPRE di proprietà del detentore dei diritti.

Ti danno il permesso di guardarlo (al cinema una volta sola, a casa quante volte vuoi) ma il film non è tuo. (forse e dico forse è tuo il supporto e la scatola)

Inviato da: MJ83® il 17 Apr 2009 - 16:41

No ma non ho guardato su quel sito, che per forza di cose tira acqua al suo mulino, ho guardato un po' in giro tra blog e forums (compreso p2p italia) e il riassunto stretto stretto di quello che ho trovato l'ho riportato qui.

Inviato da: Jolly_roger il 19 Nov 2009 - 12:22

Visto ieri sera.


Boh, non è male ma mi aspettavo di meglio, fondamentalmente non dice granchè, però scopano un sacco.


CITAZIONE (MJ83® @ 16 Apr 2009 - 03:43) *
Commosso per Kelly Macdonald

Commosso per lei e anche per "morticia". icon_mrgreen.gif

Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)